GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2024 - EP. 1.293 - SMACKDOWN (2024-05-31)

Arena: MVP Arena
Città: Albany
Stato: New York
Nazione: United States of America

PROMO: BLOODLINE/STREET PROFITS

Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo dei due gruppi all'arena.

Angelo Dawkins (0,90)
Montez Ford (0,90)
Solo Sikoa (0,90)
Tama Tonga (0,90)
Tanga Loa (0,90)

RING SEGMENT: QUEEN OF THE RING 2024 CORONATION

Nick Aldis dice che non c'è sensazione migliore come GM quando una delle tue scelte migliori al draft compie grandi cose. Vuole che tutti diano il benvenuto sul ring alla Queen of the Ring, Nia Jax. Aldis si congratula con la Jax e le dice che la parola è sua. La Jax si mette la corona e poi prende il microfono: dice che è un dato di fatto che lei è la Queen of the Ring, così come è un dato di fatto che ha ottenuto un match per il titolo a Summerslam. Dice a Bayley che la regina sta chiedendo la sua presenza sul suo ring. Bayley si dirige verso il quadrato, ma viene attaccata alle spalle da Chelsea Green e Piper Niven! Quest'ultima la manda a sbattere contro le barriere, poi la spedisce nel quadrato, Headbutt e poi Basement Crossbody su Bayley. Chelsea Green dice alla Jax che non deve preoccuparsi di affrontare Bayley: quando infatti arriverà Sumerslam, la campionessa sarà Piper Niven. Nia Jax dice che non le importa un fico secco di chi sia la campionessa, perché la annienterà comunque.

Bayley (2,00)
Chelsea Green (3,00)
Nia Jax (5,00)
Piper Niven (0,00)

BACKSTAGE: NICK ALDIS

Aldis entra nel suo ufficio (nel mentre compare l'ennesima interferenza video di Uncle Howdy) e ci trova dentro AJ Styles. Quest'ultimo dice di aver pensato a quello che Nick Aldis gli ha detto la scorsa settimana, aggiugendo che apprezzerebbe parlare del suo futuro più tardi. Aldis dice che darà a Styles il tempo richiesto, ma chiede se ha qualcosa da dirgli. Styles dice che sarà già abbastanza difficile farlo una volta, quindi chiede se può farlo sul ring. Aldis dà il suo ok.

AJ Styles (2,50)
Nick Aldis (2,50)

BACKSTAGE: BAYLEY

Bayley si fa controllare fisicamente dopo l'aggressione subita poco fà. Naomi si presenta e dice che la Niven e la Green non la faranno franca e chiede se Bayley è pronta a combattere. A Bayley viene detto che è autorizzata a lottare. Naomi dice quindi che parlerà con Nick Aldis.

Bayley (2,50)
Naomi (2,50)

MATCH: AUSTIN THEORY (W/G.WALLER) VS TOMMASO CIAMPA (W/J.GARGANO)

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, anche grazie all'aiuto di Waller fuori ring, Theory va a segno con una Cross Legged Neckbreaker. Si corre e Flying Clothesline a vuoto di Ciampa. Theory va fuori ring, prende Ciampa e gli rifila una Neckbreaker direttamente dall'apron. Al ritorno delle immagini, back elbow di Theory. Reazione di Ciampa con un Dropkick. Si corre e Flying Clothesline di Ciampa. Reverse DDT di Ciampa! 1...2...No! Vicendevoli tecniche annullate, Ataxia di Theory! 1...2...No! A-Town Down annullata da Ciampa, scambio di colpi, Running Knee di Ciampa e tutti giù per terra. Theory rotola fuori ring, Waller lo ributta nel quadrato, quindi urla verso Barrett su quanto Theory sia stato male nel far parte dei The Way. Theory non gradisce le parole che Waller sta dicendo, Waller sale sull'apron per una spiegazione, Ciampa manda Theory a sbattere contro Waller...e poi va con un Roll-up!! 1...2...3!

Austin Theory (-7,50)
Grayson Waller (6,00)
Johnny Gargano (1,50)
Tommaso Ciampa (16,50)

BACKSTAGE: NICK ALDIS AND BLAIR DAVENPORT

I due parlano, quando vengono interrotti da Naomi, che chiede ad Aldis un tag team match contro Chelsea Green e Piper Niven, stasera. La Davenport dice che Naomi l'ha interrotta, aggiungendo che presto saprà esattamente chi è. Aldis dà il suo ok a Naomi. LA Knight entra senza bussare e chiede se Styles si ritirerà davvero. Aldis dice che non lo sa. Knight dice che c'è un tipo che sta cercando e chiede quindi dov'è Logan Paul. I due si siedono per parlare.

Blair Davenport (1,50)
LA Knight (1,50)
Naomi (1,50)
Nick Aldis (2,50)

BACKSTAGE: LA KNIGHT

Intervistato da Kayla Braxton uscito dall'ufficio di Aldis, Knight dice che non c'è molto da dirle. Dice che l'unica risposta che Aldis aveva da dargli era che Logan Paul non era qui stasera, quindi ne parlerà la prossima settimana. Knight dice che se non ottiene la risposta che vuole, darà la risposta che vuole: vuole lo United States Championship. Carmelo Hayes si presenta e vuole sapere perché Knight parla sempre ma non dice nulla. Perché Knight dovrebbe affrontarlo se una scelta al primo turno è qui? Knight chiede perché dovrebbe voler combattere sè stesso. Hayes dice che se Logan Paul vuole parlare con Knight, può farlo, ma se invece vuole passare alle vie di fatto, può farlo con lui.

Carmelo Hayes (1,50)
LA Knight (2,50)

MATCH: ANDRADE VS APOLLO CREWS

Si comincia. Dopo una brevissima fase iniziale di studio, deciso Dropkick di Andrade. Backdrop Suplex di Andrade! 1...No! Il messicano va per salire sul paletto, ma si blocca vedendo avvicinarsi Angel. Crews ne approfitta per colpire Andrade, per poi travolgerlo con un Moonsault dall'apron. Al ritorno delle immagini, Diving Crossbody di Andrade. Tutti giù per terra. Si corre e Flying Forearm di Andrade, seguito da una Running Meteora all'angolo! 1...2...No! German Suplex di Crews. Andrade respinge un attacco all'angolo, sale sulla seconda corda, ma Crews lo prende, lo alza sopra di sè con una Military Press, lo lascia cadere di peso e poi, Standing Moonsault! 1..2...No! Angel distrae Crews salendo sull'apron, Spinning back elbow di Andrade...che poi va con la Promise!!! 1...2...3! Il resto del Legado del Fantasma si presenta sullo stage dimostrandosi interessato ad Andrade. Quest'ultimo ritorna verso il backstage, con Andrade che però non li degna nemmeno di una sguardo. Escobar non gradisce ed Angel si scusa.

Andrade (19,50)
Angel (6,00)
Apollo Crews (-10,50)
Humberto (1,50)
Santos Escobar (1,50)

BACKSTAGE: BLOODLINE

Sikoa dice a Tama Tonga e Tanga Loa di fare qualsiasi cosa per far fuori i loro avversari stasera. Paul Heyman si presenta: dice che ha riflettuto molto e fatto molta introspezione su come può servirlo meglio. Poi dice che con Roman Reigns come capo tribù c'è molta violenza nella Bloodline. Era per preservare la famiglia e ciò per cui la Bloodline lavorava. Reigns dice che ci sono stati molti consigli prima che accadesse qualsiasi violenza. Poi dice che Sikoa ha reclutato alcuni uomini violenti nella Bloodline e ha visto atti di violenza casuali, ma senza nessuna strategia. La strategia deve essere che quando Roman Reigns torna, bisogna tenere sotto controllo Cody Rhodes. Sikoa gli dice che hanno Rhodes sotto controllo e lui non lo sa nemmeno. Heyman gli chiede chi è "Noi". Su di un monitor si vede l'ingresso di Kevin Owens, con Sikoa che dice a Paul Heyman di occuparsene.

Solo Sikoa (2,50)
Tama Tonga (0,50)
Tanga Loa (0,50)

BACKSTAGE: ANDRADE

Angel si presenta arrabbiato, dicendo ad Andrade che prima l'ha imbarazzato, ma Angel viene colpito alle spalle da un furente Apollo Crews, che poi lo riempie di mazzate, venendo poi fermato da alcuni arbitri.

Andrade (1,50)
Angel (3,00)
Apollo Crews (1,00)

RING SEGMENT: KEVIN OWENS

Dice che negli ultimi anni, Randy Orton gli ha coperto le spalle e voleva assicurarsi che in Arabia Solo Sikoa ed i suoi non interferferissero con il fatto che Orton potesse diventare il King of the Ring. Abbiamo visto cosa è successo in quella contesa e non ha perso. Orton non è qui stasera, ma sa che Solo Sikoa e gli altri sono sono qui. Paul Heyman si presenta e parla di quello che ha fatto per Roman Reigns negli ultimi quattro anni e di quello che sta facendo ora per Solo Sikoa. Poi dice che è qui per parlare da uomo a uomo, da professionista a professionista, da padre a padre, perché c'è un interesse reciproco che può servire. Owens dice di arrivare al punto. Heyman dice che nessuno più di lui vuole che Roman Reigns sia qui stasera. Dice che Reigns aveva e ha un grande rispetto per lui. Tutto quello che ha passato con lui è stato dovuto a quanto rispetta, ammira e riconosce Kevin Owens come una minaccia. Solo Sikoa non ha rispetto per Owens e ha reclutato dei criminali nella Bloodline. Poi dice che lui e Reigns non li volevano nella Bloodline, ma queste sono le persone con cui Owens si sta inimicando. Sono dei teppisti sadici assetati di sangue. Non cercano un motivo per farti fuori, ma una semplice scusa. Poi dice che se Owens continua a prendersela con Sikoa, gli faranno qualcosa di brutto. Heyman poi dice che sta implorando, anzi, supplicando Owens di fare marcia indietro contro la Bloodline. Owens gli chiede se sta forse cercando di aiutarlo. Dopo tutti questi anni, non cascherà nel suo tranello. Dice che Heyman sta tirando le fila perché questo è quello che fa. E' passato da Brock Lesnar a Roman Reigns e ora è passato a Solo Sikoa. Poi dice che per quattro anni la Bloodline gli ha fatto di tutto e lui è ancora qui. Quella era la Bloodline: Roman Reigns e gli Uso, persone che rispetta. Solo Sikoa e gli altri due non sono la Bloodline. Continuerà a combatterli e farà tutto il necessario per farli uscire dal suo mondo. Per quanto riguarda l'aiuto di Heyman, non lo vuole e non ne ha bisogno. Heyman dice che forse sta cercando di salvarlo per i suoi figli. Un uomo cattivo non può forse riscattarsi? Quante volte si è riscattato Owens? Vuole che Owens capisca a cosa sta andando incontro. Gli chiede ancora di ascoltarlo, perché nessun'altro lo farà. Heyman colpisce accidentalmente Owens, con Heyman che si rende conto di aver fatto qualcosa di decisamente sbagliato e così anche il pubblico. Owens lascia cadere il microfono, va verso Heyman, ma ecco che si presenta la Bloodline. Al fianco di Owens però si manifestano gli Street Profits. Scatta una rissa a sei.

Kevin Owens (5,00)
Solo Sikoa (1,00)

MATCH: BLOODLINE (W/PAUL HEYMAN) VS STREET PROFITS (W/B-FAB)

Al ritorno delle immagini, il match è già in corso d'opera, con Ford che sembra in controllo della contesa su Tama Tonga. Tag per Dawkins e giù colpi. Tag per Ford e Stereo Backdrop Suplex dei Profits! 1...2...No! Tanga Loa distrae Ford e Tama Tonga ne approfitta per colpirlo. Nel quadrato, Sliding Clothesline di Tama Tonga. Tag per Tanga Loa e Oklahoma Stampede a segno. Tag per Tama Tonga e Slingshot Corkscrew elbow drop a segno! 1...2...No! Tag per Dawkins: braccio teso, un altro, Roaring elbow e poi Corkscrew Stinger Splash. Enzeguiri kick di Dawkins! 1...2...No! Heyman intanto segue preoccupato. Tag per Tanga Loa e braccio teso a sorpresa su Dawkins. Saito Suplex su Dawkins, che poi viene lanciato fuori dal quadrato, dove Tama Tonga lo manda a sbattere contro il tavolo di commento con la faccia, due volte. Flying Clothesline di Tama Tonga dagli scaloni. Al ritorno delle immagini, Tama Tonga riempie di colpi Dawkins al tappeto. Leaping elbow drop a vuoto da parte di Tama Tonga. Attacco all'angolo a vuoto per l'isolano, improvviso Exploder Suplex di Dawkins. Tag per Tanga Loa e per Ford: giù mazzate da parte di Ford, poi Superkick e quindi Lariat su Tanga Loa. Flapjack su Tama Tonga. Enzeguiri kick su Tanga Loa. Stinger Splash, tag per Dawkins, coi Profits che vanno con una Super Blockbuster! 1...2...ma Tama Tonga interrompe il conteggio! Back elbow di Tanga Loa su Dawkins. Pounce di Dawkins, blind tag di Tama Tonga, Sky High di Dawkins su Tanga Loa, tag per Ford e Frog Splash!!! Ford schiena, ma Tonga Loa non è l'uomo legale! Flatliner di Tama Tonga su Ford!!! 1...2...3!

Angelo Dawkins (1,50)
Montez Ford (-4,50)
Tama Tonga (16,50)
Tanga Loa (7,50)

BACKSTAGE: BIANCA BELAIR AND JADE CARGILL

Le due parlano di Zoey Stark e Shayna Baszler. Indi Hartwell le ferma e chiede loro se andranno a Raw per far male a più persone come hanno fatto con Candice LeRae, dato che ora è a casa infortunata. Bianca Belair dice che ad iniziare tutto è stata la LeRae, quindi ha semplicemente finito il lavoro. Jade Cargill dice alla Hartwell che può finire il lavoro con lei e metterla accanto alla LeRae.

Bianca Belair (2,50)
Indi Hartwell (1,50)
Jade Cargill (2,50)

BACKSTAGE: MIA YIM

Kayla Braxton le chiede se ha qualche informazione su Styles. La Yim dice che Styles non ha parlato con loro, ma l'atmosfera è...L'intervista viene interrotta dalla Jax: dice che devono invece parlare di lei, domandandosi perché quest'intervista sta ancora andando avanti. Poi dice alla Yim che ha commesso un errore opponendosi a lei.

Mia Yim (2,50)
Nia Jax (1,50)

MATCH: BAYLEY & NAOMI VS CHELSEA GREEN & PIPER NIVEN

A partire sono la Green e Bayley, ma repentino tag per la Niven, che rimette le cose a posto per il suo team in poco tempo. Tag per la Green, Backdrop Suplex di Bayley, tag per Naomi e Split Legged Legdrop! 1...2...No! Tag per Bayley, doppia Top Rope Clothesline delle due paladine del pubblico e poi Suicide Dive di Naomi sulla Green a segno. Forearm di Bayley sulla Niven fuori ring. Al ritorno delle immagini, tag per la Green, braccio teso della Niven! 1...2...No! Tag per la Niven, Bayley tenta una reazione, prova a dare il tag, non ci riesce, ma alla fine ce la fa: Roundkick sulla Green dall'apron e poi Heat Seeker a segno. Diving Crossbody sulla Green, la Niven viene abbattuta dall'apron e poi, Hesitation Dropkick sulla Green. Split Legged Moonsault a segno! 1...2...No! La Green viene tirata fuori ring dalla compare, ma Naomi le travolge con una Plancha. Naomi sale sul paletto, la Niven la spinge giù, Superkick della Green! 1...2...No! Fuori ring, Bayley viene lanciata contro il ring post. Nel quadrato, Rear View di Naomi! 1...2...ma Back Senton della Niven che interrompe il conteggio! La scozzese mette la Green su Naomi e l'arbitro effettua il conteggio! 1...2...3!

Bayley (-1,50)
Chelsea Green (13,50)
Naomi (-4,50)
Piper Niven (10,50)

UP NEXT: AJ STYLES

Styles si sta dirigendo verso il ring, quando LA Knight lo ferma, dicendogli che se le voci sono vere, rispetto. Knight se ne va, Styles continua a camminare. Cody Rhodes si presenta ed offre la mano a Styles. Quest'ultimo gliela stringe. Styles poi dice qualcosa nell'orecchio a Rhodes, con quest'ultimo che annuisce. Karl Anderson e Luke Gallows lo aspettano vicino alla Gorilla Position. Styles stringe loro la mano, dicendo loro che li vuole fuori con lui.

AJ Styles (1,00)
Cody Rhodes (0,20)
Karl Anderson (0,20)
LA Knight (0,60)
Luke Gallows (0,20)

*** MAIN EVENT ***

RING SEGMENT: AJ STYLES

Sembra che Styles stia cercando di trattenere le lacrime. Dice che ha pensato a quello che ha detto Nick Aldis nell'ultima settimana. Gli è stato detto che se voleva un'altra possibilità per il titolo di Cody Rhodes, doveva andare in fondo alla fila. Dice che si è soffermato su questo nell'ultima settimana. Dice che non può farlo a questo punto della sua carriera. In questo momento della sua vita, non può farlo. Poi dice che lo fa da oltre due decenni. Ha fatto a pezzi il suo corpo, sangue, sudore e lacrime in tutto il mondo per poter diventare fenomenale. La scorsa settimana, suo figlio si è diplomato al liceo e ha potuto essere lì. Alla festa, la chiarezza lo ha colpito alla testa: quanti di questi momenti si è perso? Invece di essere il fenomenale AJ Styles, forse può restare a casa ed essere un padre fenomenale. Dice a Gallows e Anderson presenti sul quadrato che non potrebbe farlo senza di loro e che gli vuole bene. Quindi i tre fanno il gesto del "Too Sweet". Poi Styles dice che prima di andarsene, dice di aver sussurrato qualcosa all'orecchio di Rhodes, ovvero di raggiugerlo sul quadrato quando l'avrebbe chiamato. Rhodes si presenta. Styles dice che prima di venire qui per fare quello che doveva fare, voleva guardare Rhodes negli occhi, faccia a faccia e dirgli che i due hanno avuto uno dei migliori match che avesse mai avuto a Backlash. Poi dice che questa è ancora la casa che lui ha costruito. Quindi dice a Rhodes di averlo chiamato qui per dargli le chiavi. Rhodes come sempre si sforza per tirare giù una lacrima e poi si rivolge a Styles: dice che si sono scambiati solo un SMS ed è stato dopo il loro incontro a Backlash. Ha chiesto a Styles se stava bene e lui gli ha risposto che stava bene, "fratellino". Rhodes dice che potrebbe dire molto sull'annuncio, ma potrebbe dire questo per tutti: grazie mille, AJ Styles. Si stringono la mano e si abbracciano....ma cosa succede?! Styles stende Rhodes con un braccio teso! Poi rotola fuori ring, porta Rhodes con sè e lo porta sopra agli scaloni, mentre Anderson e Gallows bloccano gli interventi! Super Styles Clash dagli scaloni di Styles su Styles!!! Praticamente, il fintone da premio Oscar di Mark Henry a John Cena, 11 anni dopo. Per questa puntata è tutto.

AJ Styles (8,40)
Cody Rhodes (2,80)
Karl Anderson (1,40)
Luke Gallows (1,40)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: