GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2024 - EP. 752 - NXT (2024-05-21)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

Note: La puntata è stata registrata il 14 Maggio

MATCH: FALLON HENLEY VS THEA HAIL (W/CHASE U AND RIDGE HOLLAND)

Note: NXT Women's North American Championship Qualifyier match

Si parte. Dopo una veloce fase iniziale di studio, la Hail stende la rivale e va poi di Standing Moonsault! 1...2...No! Dragon Screw e poi House Call della Henley! 1...2...No! La Hail viene proiettata fuori ring e travolta quindi da un Suicide Dive. Poi la Henley, non vista dal giudice di gara, prende una sedia da sotto il ring, ma Holland gliela porta prontamente via, con l'arbitro che però capisce fischi per fiasconi ed espelle tutti gli alleati della Hail, totalmente innocenti! Al ritorno delle immagini, Faceslam in corsa della Henley! 1...2...No! Simultanea Headbutt e tutte giù per terra. Scambio di colpi, Snap Swinging Neckbreaker della Hail, seguita da una Front Powerslam, da una Back Senton ed infine da una Slingshot Back Senton! 1..2...No! La Hail tenta un Superplex, la Henley ne respinge il tentativo, tenta quindi un Tornado Suplex, ma tramutato dalla Hail nella Kimura Lock! La Henley però porta la rivale di peso fuori ring e se ne libera sbattendola contro le balaustre. Rientra nel quadrato, lo fa anche la Hail...che però si becca lo Shining Wizard da parte della Henley!!! 1...2...3! A fine match, aggressione della Nyx ai danni della Hail.

Andre Chase (0,00)
Duke Hudson (0,00)
Fallon Henley (0,00)
Ridge Holland (0,00)
Riley Osborne (0,00)
Thea Hail (0,00)

PROMO: D'ANGELO FAMILY

Immagini di oggi. Vediamo la Family camminare nel backstage, quando vengono fermati da Axiom e Nathan Frazer. Quest'ultimo si congratula con D'Angelo per aver vinto la Heritage Cup. Crusifino si chiede cosa sia successo ad A-Kid (colui che si nasconde sotto la maschera di Axiom). Channing Lorenzo dice che Axiom e Frazer stanno evitando Gallows e Anderson. Frazer gli risponde che non stanno evitando proprio nessuno. Lorenzo e la Rizzo chiedono quindi un incontro per i titoli di coppia NXT ed Axiom e Frazer accettano la proposta.

BACKSTAGE: GALLUS

Kelly Kincaid chiede loro un parere su quello successo la scorsa settimana. Joe Coffey dice che sono stati loro a compiere tutti gli attacchi. Wolfgang dice che hanno eliminato tre dei migliori di NXT. Joe Coffey dice che quando diventerà il Number One Contender del titolo North American, Oba Femi scoprirà quanto sono duri i Gallus. Mark Coffey dice che NXT si è trovato a suo agio con la loro assenza, ma ora, con il loro ritorno, è tutto finito.

MATCH: D'ANGELO FAMILY VS AXIOM & NATHAN FRAZER (C)

Note: NXT Tag Team Championship match

A partire sono Axiom e Crusifino. Dopo una breve fase di studio, tag per Frazer e per Lorenzo. Altra fase di studio. Al termine di essa, Roaring elbow di Lorenzo! 1...2...No! Tag per Axiom e Basement Shotgun Dropkick su Lorenzo, dopo essere stato sgambettato da Axiom. Tag per Frazer e Running Dropkick a segno! 1...2...No! Tag per Crusifino, Frazer sull'apron viene centrato da un Big Boot di Crusifino, con Frazer che va ad impattare duramente contro il tavolo di commento. Tag per Lorenzo, che centra l'anglosassone (la Cambridge University mi perdonerà se io continuo ad usare questo termine) con un Diving elbow drop dall'apron su Frazer. Al ritorno delle immagini, doppia dura irish whip all'angolo su Frazer da parte dei compari di D'Angelo! 1...2...No! Tag per Crusifino, che continua l'opera del partner. Enzeguiri kick di Frazer su Lorenzo sull'apron, Slingshot Revese DDT di Frazer su Crusifino. Tutti giù per terra. Tag per Axiom che ne ha per tutti e due gli avversari. Half & Half Suplex di Axiom su Lorenzo! 1...2...No! Serie di calci alla figura da parte di Axiom, tag per Frazer e combo Brainbuster di Frazer + Superkick di Axiom! 1...2...ma Crusifino interrompe il conteggio! Codebreaker di Crusifino su Axiom. Badabim Badaboom della Family su Frazer! 1...2...ma Axiom interrompe il conteggio! Axiom viene rispedito fuori ring. Frazer sale sul paletto, Lorenzo lo raggiunge e va di Superplex, Crusifino tenta un attacco volante, ma Golden Ratio di Axiom su di lui!!! Ma attenzione! I No Quarter Catch Crew attaccano D'Angelo a bordoring! Nel quadrato intanto...Inside Cradle di Frazer su Lorenzo!! 1...2...3! I campioni confermano. La rissa tra le due fazioni prosegue fino allo stage. A fine match, Gallows ed Anderson attaccano Axiom e Frazer! Magic Killer su Frazer!!!

Axiom (0,00)
Channing Lorenzo (0,00)
Charlie Dempsey (0,00)
Damon Kemp (0,00)
Karl Anderson (0,00)
Luca Crusifino (0,00)
Luke Gallows (0,00)
Myles Borne (0,00)
Nathan Frazer (0,00)
Tony D'Angelo (0,00)

BACKSTAGE: MISTER STONE

Mister Stone è con Kelani Jordan e parla di quanto le persone rimarranno colpite da lei. Lexis King si presenta e dice che tutti parlano di lui e che Stone deve reclutarlo. Stone dice che non lo farà mai. King dice che è praticamente imbattuto. Ava si presenta e dice che King è così fastidioso. Poi dice che King ha un incontro stasera e scoprirà il suo avversario quando salirà sul ring. Stone dice che vuole prendersi cura delle cose. Ava dice che Stone non si è comportato molto bene nel suo ultimo incontro, ma troverà l'avversario perfetto per King.

Kelani Jordan (0,00)

BACKSTAGE: CHASE U

Riley Osborne dice ad Andre Chase che Ridge Holland è un ostacolo per loro. Holland arriva e dice che non potrebbe restare a guardare Thea Hail che viene colpita da una sedia. Osborne dice che Holland è costato il match alla Hail, aggiungendo di essere stufo delle sue scuse. Holland dice di aver dato ad Osborne il beneficio del dubbio. Osborne dice a Holland che non appartiene a questo posto. L'ambiente si scalda ed allora Chase dice ai due di sistemare la questione sul ring.

MATCH: JOE COFFEY (W/GALLUS) VS JOSH BRIGGS VS WES LEE

Note: Triple Threat Number One Contender's match for the North American Championship

Joe Coffey prende il posto di Ivar, infortunato. Oba Femi s'accomoda al tavolo di commento per vedere chi sarà il suo prossimo avversario. Si comincia. Briggs e Lee se la prendono subito con Coffey. Poi parte la classica fase iniziale confusionaria, nella quale Briggs fa la parte del leone. Fallaway Slam di Briggs su Lee "assistita" da uno Shotgun Dropkick di Coffey. Volo dalla seconda corda di Coffey su Briggs! 1...2...No! Lee stende Coffey, con lo scozzese che viene travolto da una spettacolare Somersault Plancha di Lee. Big Boot di Briggs su Coffey fuori ring e braccio teso su Lee, sempre fuori ring. Nel quadrato, scambio di colpi tra Coffey e Briggs, decisamente vinto da Briggs. Coffey spedisce Briggs a sbattere contro la corda più alta e poi gli rifila una Backbreaker. Double Jump elbow drop di Coffey. Poi quest'ultimo va fuori ring e danneggia la schiena di Lee, mandandolo a sbattere contro l'apron. Coffey ritorna quindi nel quadrato e lo scozzese va giù con delle ginocchiate alla midsection di Briggs. Coffey lavora Briggs al tappeto. Scambio di colpi tra i due bisonti, Sideslam e poi Standing Splash di Briggs! 1...2...ma Lee interrompe il conteggio con un volo dal paletto! Tecnica di Lee che danneggia entrambi gli avversari! 1...2...No! Fuori ring, Backdrop Driver sull'apron di Coffey su Lee. Nel ring, Briggs colpisce Coffey, sale sul paletto, viene raggiunto esternamente da Lee, Briggs scende giù, Lee salta giù, Briggs l'abbranca e Chokeslam su Lee contro l'angolo. Chokeslam anche su Coffey. Chokeslam su Lee direttamente su Coffey steso al tappeto! 1...2...No! Attacco di Coffey su Briggs all'angolo, un altro e poi Crossbody dalla seconda corda! 1...2...ma Lee interrompe il conteggio! Pump kick di Coffey, Flip Kick di Lee, che poi va di Suicide Dive. Fuori ring, Total Elimination di Wolfgang e Mark Coffey su Briggs, che poi viene ributtato nel quadrato. Lee tenta un volo dalla seconda corda su Coffey, ma quest'ultimo lo centra in pieno con una Headbutt...coi due che cadono esattamente sopra a Briggs steso al tappeto!! Doppio schienamento! 1...2...3! Viene annunciato che a vincere il match...sono Wes Lee e Joe Coffey! Chi sfiderà quindi Oba Femi a Battleground?

Joe Coffey (0,00)
Josh Briggs (0,00)
Mark Coffey (0,00)
Oba Femi (0,00)
Wes Lee (0,00)
Wolfgang (0,00)

BACKSTAGE: KARMEN PETROVIC AND NATALYA

Kelly Kincaid chiede loro un commento sul match di stasera. La Petrovic dice che questo è il suo primo main event a NXT, ma sa che Natalya sarà la sua partner. Se non fosse stata per Shayna Baszler, Natalya avrebbe vinto l'NXT Underground match contro Lola Vice. Natalya dice che la Vice non accetta quanto sia migliorata la Petrovic e termina dicendo che stasera vinceranno.

BACKSTAGE: EDRIS ENOFE, MALIK BLADE AND BRINLEY REECE

Brinley Reece è negli spogliatoi per prepararsi per il suo imminente match, mentre Edris Enofe si rende conto che la sua fortuna è finita. Malik Blade dice al suo partner di credere in Brinley Reece. Poi dice che la sfortuna di Enofe potrebbe colpirla. La ragazza dice che non è una questione di fortuna, ma di fiducia.

Edris Enofe (0,00)
Malik Blade (0,00)

BACKSTAGE: AVA

Ava è nel suo ufficio, quando Oba Femi si presenta, volendo sapere chi affronterà quindi a Battleground. Ava dice che sia Wes Lee che Joe Coffey hanno schienato Briggs, quindi li dovrà affrontare entrambi in un Triple Threat match.

MATCH: BRINLEY REECE VS JAIDA PARKER

Note: NXT Women's North American Championship Qualifyier match

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, la Reece tenta un volo dalla seconda corda, ma viene accolta da una ginocchiata alla midsection da parte della Parker, che poi va giù di spallate all'angolo sempre alla midsection. Slingshot Sitting Senton della Parker, che poi strozza l'esuberante biondina alle corde. Jawbreaker della Reece, scambio di schienamenti, Butterfly Suplex della Parker! 1...2...No! Intanto vediamo Blade ed Enofe che commentano a bordoring la prestrazione della loro amica. La Parker intanto lavora la Reece al tappeto. Roll-up della Reece! 1...2...No! Si corre e spallata volante della Reece, poi Bodyslam e quindi Cartwheel Clothesline! 1...2...No! Gourdbuster e poi...Running Hip Attack della Parker!!! 1...2...3!

BACKSTAGE: FALLON HENLEY

Jazmyn Nyx si presenta e chiede alla Henley come ci si sente ad ottenere finalmente una vittoria. La Henley dice che è pronta a salire la scala per diventare la nuova campionessa nord americana. La Nyx dice che ha aspettato fino alla fine della contesa per vendicarsi di Thea Hail per aver rotto il naso di Jacy Jayne.

BACKSTAGE: AVA

Ava è al telefono nel suo ufficio: dice che la prossima settimana, Roxanne Perez scoprirà la sua avversaria di Battleground.

MATCH: LEXIS KING VS ???

Prima del match, King dice che ultimamente ha avuto un periodo di successo. Chiunque salira su questo ring, si unirà ad una lunga lista di persone cadute sotto il controllo del Re. Dice di essere praticamente imbattuto nel 2024. Robert Stone si dirige verso il ring, ma non è vestito per lottare: indica infatti l'ingresso di Dante Chen! Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick e poi Back Bodydrop di Chen. Stinger Splash bloccato da King, che mette il rivale sulla seconda corda, Chen allontana il rivale, spicca il volo, ma viene centrato da King con un Dropkick. Chop all'angolo di King, che poi strozza sempre all'angolo il rivale. Braccio teso di King e poi calcione alla schiena. Serie di Kawada Kicks da parte di King, Chen ne blocca uno e va poi di Clothesline. Scambio di colpi, colpi diretti da parte di Chen, Stinger Splash questa volta a segno e poi Pump Kick di Chen. Half Nelson Slam di Chen! 1...2...No! Reazione di King, che poi centra il rivale al tappeto con una ginocchiata in corsa alla base del collo. Tenta quindi la Coronation, ma si blocca vedendo Stone salire sull'apron, battibeccando quindi col neo manager di Chen. Appena si gira, King evita un attacco di Chen e gli rifila poi un Superkick. King prova ancora la Coronation...ma improvvisa Inside Cradle di Chen!! 1...2...3!

Lexis King (0,00)

BACKSTAGE: LOLA VICE AND SHAYNA BASZLER

Le due sono nello spogliatoio. La Baszler fa notare che hanno vinto le loro contese in singolo contro le loro avversarie di stasera. Poi però consiglia alla Vice di non sculettare sul quadrato, perchè sul ring sono cage fighters. La Vice dice che è tutta una questione di affari sul ring, aggiungendo però che le piace divertirsi.

UP NEXT: TRICK WILLIAMS

"Trick Willy Wonka" (cit.) si dirige verso il ring. Next...

RING SEGMENT: TRICK WILLIAMS

Dice che apprezza il calore del pubblico, ma deve fare sul serio e andare dritto al sodo. Parla di come è stato colpito da dietro da Noam Dar due settimane fà. La settimana scorsa invece Dar è stato attaccato nel backstage, dicendo che non lo augura a nessuno. Poi dice a Dar che non è stato lui ad attaccarlo, non attacca nessuno da dietro, non attaccherebbe da dietro Dar e se lo facesse, Dar sarebbe privo di sensi. Jakara Jackson, Oro Mensah e Lash Legend si presentano: la Jackson dice che non li inganna. Sanno che è stato lui, o forse è stato Je'Von Evans, o forse entrambi. Mensah dice che Williams ce l'ha con Dar perché Dar lo ha messo KO qualche settimana fà. Williams ammetta che è un delinquente e che non merita di essere un campione. La Legend dice che Williams non ha attaccato Noam Dar. I due suoi compari le chiedono come faccia a saperlo. La Legend dice che Williams ha già vissuto tutto questo. Mensah le chiede da che parte sta. Williams dice a Mensah di stare zitto prima che si prenda cura di lui. Si presenta però Joe Coffey: dice che probabilmente si staranno chiedendo perché uno che ha una shot per il titolo nordamericano è qui per parlare con il campione NXT. Coffey dice che Williams sta per scoprire il perché....Infatti Wolfgang e Mark Coffey attaccano Williams da dietro sul quadrato! Parte il pestaggio ai danni del campione NXT. Arriva Je'Von Evans in soccorso di Williams, ma alla fine soccombe anche lui sotto i colpi dei Gallus. Wolfgang e Mark Coffey ne hanno infine ancora per Williams, con tanto di punto esclamativo finale.

Lash Legend (0,00)
Oro Mensah (0,00)
Trick Williams (0,00)

UP NEXT: KARMEN PETROVIC AND NATALYA/LOLA VICE AND SHAYNA BASZLER

Le due coppie si dirigono verso il ring. Next...

BACKSTAGE: DANTE CHEN AND MISTER STONE

Stone dice a Chen che si è meritato la vittoria di stasera. Ava li raggiunge e si congratula con Chen per la vittoria. Il ragazzo di Singapore ringrazia Ava, ma la GM dice che è stato soprattutto merito di Mister Stone. Quest'ultimo dice di essere orgoglioso di Chen. Ava si congratula con Stone per aver creato una stella stasera.

*** MAIN EVENT ***

MATCH: KARMEN PETROVIC & NATALYA VS LOLA VICE & SHAYNA BASZLER

A partire sono Natalya e la Baszler. Dopo la fase iniziale di studio, la Vice, con l'arbitro distratto dalla Baszler, colpisce Natalya alla schiena con un calcione. Ginocchiata della Baszler! 1...2...No! Tag per la Vice e giù colpi all'angolo. Tag per la Baszler, tag per la Petrovic, serie di calci diretti e poi Roundkick a segno della Petrovic, che poi va con un Rolling Necksnap! 1...2...No! Entra la Vice, anche Natalya e doppia Discus Clothesline da parte delle paladine del pubblico. Successivo blind tag della Vice ed Axe Kick a sorpresa sulla Petrovic impegnata in un inutile schienamento sulla Baszler. Roll-up della Petrovic! 1...2...No! Cazzottone alla fiancata da parte della Vice. Tag per la Baszler, che inizia a lavorare come suo solito al braccio dell'avversaria. Dura irish whip all'angolo da parte della Baszler. Roll-up della Petrovic! 1...2...No! Ma la Baszler rimette le cose in chiaro, ritornando a lavorare l'avversaria al braccio. Tag per la Vice e giù colpi. Tag per la Baszler e Suplex a segno! 1...2...No! La Baszler riprende la sua opera di distruzione dell'arto superiore della rivale. Tag per la Vice, tag per Natalya: braccio teso su entrambe le rivali da parte della figlia d'arte, Snap Suplex sulla Vice, German Suplex sulla Baszler, Discus Clothesline sulla Vice! 1...2...No! Tag per la Petrovic e Diving Crossbody a segno! 1...2...No! Tag per Natalya, le due provano un doppio Suplex, ma Chop Block della Baszler sulla Petrovic. Inside Cradle delle Vice su Natalya! 1...2...No! Spinning back fist della Vice su Natalya! 1...2...No! Reazione di Natalya, ma calcione al volto da parte della Vice, che sculetta, prova la Sharpshooter...ma Natalya gliela reversa!!! La Baszler però interrompe la presa! Kirifuda Clutch della Baszler sulla Petrovic, che però si libera portando con sè la rivale oltre la corda più alta. Intanto sul ring, cazzottone al costato della Vice da parte di Natalya. Tag per la Petrovic...e le due vanno con l'Hart Attack sulla Vice!! 1...2...3! A fine match, la Baszler aiuta la Vice a rialzarsi...ma si becca un improvviso Roundkick da parte della sua partner! La Vice la provoca sculettandole in faccia, va per uscire dal ring, sculetta ancora sull'apron...ma la Baszler l'afferra da dietro e la chiude nella Kirifuda Clutch, portandola di peso sul quadrato! Devono intervenire diverse persone per separarle! Arriva Ava, la quale dice che entrambe stanno cercando uno scontro e lei vuole vederlo...a Battleground! La Baszler le strappa il microfono, dicendo che vuole un NXT Underground match! Riparte la rissa. Per questa puntata è tutto.

Lola Vice (0,00)
Natalya (0,00)
Shayna Baszler (0,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: