GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2024 - EP. 751 - NXT (2024-05-14)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

PROMO: NOAM DAR

Immagini di poco fà. Vediamo Noam Dar dolorante al suolo nel backstage dopo aver subìto un'aggressione. I suoi amici accorrono per sincerarsi come sta, domandandosi chi possa essere stato ad aggredirlo.

Noam Dar (0,90)
Oro Mensah (0,90)

UP NEXT: KIANA JAMES AND IZZI DAME

Kiana James fa visita alla Dame: dice di aver stretto amicizia con lei perché è una star, aggiungendo che gestirà NXT, mentre lei gestirà Raw.

Kiana James (1,00)

UP NEXT: SOL RUCA

Dirigendosi verso il ring, dice che arriverà a Las Vegas per diventare la prima detentrice dell'NXT Women's North American Championship.

Sol Ruca (1,00)

MATCH: IZZI DAME VS SOL RUCA

Note: NXT Women's North American Championship Qualifying match

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Enzeguiri kick e poi particolare Flipping Sit-out Facebuster della Ruca. La Dame rotola fuori ring, Moonsault dalla seconda corda all'angolo della Ruca travolgendo la Dame. Nel quadrato, la Ruca tenta una tecnica in Headscissors all'angolo, ma la Dame la lancia fuori ring, quindi la raggiunge e la sbatte sul tavolo di commento. Nel ring, Backbreaker della Dame! 1...2...No! Flapjack della Dame e poi elbow drop in corsa alla schiena! 1...2...No! La Dame lavora l'avversaria al tappeto. La Ruca sguscia via da un altro tentativo di Backbreaker e poi centra la Dame con una spallata volante in corsa. Fireman's Carry Slam e poi Standing Moonsault! 1...2...No! Si corre, la Ruca evita un attacco atterrando però male al tappeto, beccandosi poi un Big Boot della Dame! 1...2...No! Improvvisa Sol Snatcher della Ruca!!! 1...2...3!

Sol Ruca (19,50)

BACKSTAGE: AVA AND D'ANGELO FAMILY

Ava dice loro che non possono fare quello che hanno fatto con l'arbitro la scorsa settimana e chiede dove sono Myles Borne e Damon Kemp. D'Angelo dice che l'arbitro aveva la bronchite e che non sanno dove siano gli altri due. Quindi dicono che Ava non può annullare la contesa, dato che è già stata pubblicizzata. Ava dice che non annullerà il match, ma D'Angelo verrà multato di 20.000 Dollari. Quelli della Family pagano la multa consegnando una busta, nel quale ci sta anche...un piccolo extra.

Channing Lorenzo (2,50)
Luca Crusifino (2,50)
Tony D'Angelo (2,50)

BACKSTAGE: EDRIS ENOFE AND MALIK BLADE

I due sono nel locker room e Blade dice al compagno di concentrarsi sul match, con Enofe che dice che sarà concentrato. Enofe tiene stretto in mano una zampa di coniglio. Brinley Reece si presenta e getta via la zampa di coniglio, dicendo che non ne hanno bisogno perchè loro due hanno lei.

Edris Enofe (2,50)
Malik Blade (2,50)

BACKSTAGE: LOLA VICE AND SHAYNA BASZLER

Intervistate, la Baszler dice di sapere cos'è la dominanza, dato che lei è la più longeva campionessa di NXT. Dice che non vede l'ora di vedere chi si guadagnerà il match per il titolo a Battleground. La Vice dice che anche lei è pronta per Roxanne Perez. Ma attenzione! Karmen Petrovic e Natalya attaccano le due, con le quattro che vengono separate con fatica!

Lola Vice (2,50)
Natalya (0,50)
Shayna Baszler (2,50)

MATCH: EDRIS ENOFE & MALIK BLADE (W/B.REECE) VS OTM (W/J.PARKER)

A partire sono Nima e Blade. Dopo la fase iniziale di studio, blind tag di Enofe, Slingblade e poi tripletta di elbow drop di Enofe! 1...2...No! Tag di Price, calcione frontale di Price e Stomp di Nima! 1...2...No! Schiaffoni ignoranti di Price all'angolo. Tag per Nima, i due tentano un doppio Suplex, Blade però glielo impedisce ed alla fine, i due OTM vengono spediti fuori ring e successivamente travolti da un doppio tuffo dei due acrobatici ragazzi afro-americani. Nel quadrato, la Parker distrae Enofe e Spinning back elbow di Nima su Enofe. Rissa tra la Parker e la Reece, interrotto dai loro rispettivi compagni. Al ritorno delle immagini, gli OTM sono in controllo della contesa. Ed intanto, le due ragazze fuori ring riprendono la rissa che sembrava sedata. Tag per Price, con gli OTM che centrano Enofe all'angolo con una doppia gomitata! 1...2...No! Enofe tenta una reazione, ma niente da fare. Uranage di Price e poi Running Clothesline all'angolo. Particolare sottomissione in Wheelbarrow applicata da Price. Enofe si libera a fatica, ma tag per Nima e giù colpi all'angolo. Tag per Price, anche per Enofe: quest'ultimo ne ha per entrambi gli avversari. Running Blockbuster e poi Diving Crossbody da parte di Blade. Tag per Enofe, i due tentano la loro combo finale, ma Nima glielo impedisce centrando Blade con un Big Boot, Enofe si libera di Nima, Dropkick di Enofe su Price, rincorsa, ma Enofe si tocca dolorante la gamba...ed Assisted Spinebuster degli OTM su Enofe!!! 1...2...3!

Edris Enofe (-7,50)
Malik Blade (-1,50)

BACKSTAGE: META FOUR

Oro Mensah dice a Dar che prenderà il suo posto nel match contro Evans. Dar dice che ad aggredirlo è stato Trick Williams o lo stesso Evans. Lash Legend dice che ora ha il suo incontro e quindi deve andare, portando con sè Jakara Jackson.

Lash Legend (2,50)
Noam Dar (2,50)
Oro Mensah (2,50)

BACKSTAGE: AXIOM AND NATHAN FRAZER

Axiom e Nathan Frazer sono con Ridge Holland. Quest'ultimo dice che Andre Chase è una brava persona. Luke Gallows e Karl Anderson si presentano: Anderson dice che lo stanno schivando di nuovo. Luke Gallows dice che Holland è un solitario con problemi di rabbia. Poi dicono che Holland è un membro del main roster che ha dovuto andarsene a NXT (loro invece no...). Holland dice che ha iniziato con NXT, consigliando loro di prendersela con qualcun altro. Gallows dice a Holland di trovarsi un partner e stasera lo cacceranno da NXT. Anderson dice che Holland non ha amici.

Axiom (2,50)
Karl Anderson (1,50)
Luke Gallows (1,50)
Nathan Frazer (1,50)
Ridge Holland (2,50)

MATCH: IVY NILE VS LASH LEGEND (W/JAKARA JACKSON)

Note: NXT Women's North American Championship Qualifying match

Si parte. La Legend inizia forte, mettendo subito in difficoltà la sua più piccola avversaria colpendola duramente. Bodyslam della Legend fuori ring. La Legend va a sbattere contro gli scaloni e la Nile la centra con un calcio volante. Nel quadrato, la Nile sale sul paletto, spicca il volo e Diving Crossbody a segno. Roundkick della Nile e poi Headscissors Takedown. Jumping Side Kick all'angolo della Nile, la Legend inchioda poi la rivale all'angolo, Avalanche della Legend, le due salgono poi sul paletto, scambio di colpi, la Legend tenta una Super Chokeslam, ma alla fine si prende un Super Bulldog! 1...2...No! Dragon Sleeper applicata dalla Nile!!! La Jackson però la distrae strattonandole il piede, la Nile molla la presa, la Legend la proietta verso il cielo facendola quindi atterrare duramente al tappeto. E quindi...Pump Kick della Legend!! 1...2...3!

Ivy Nile (-4,50)
Lash Legend (13,50)

UP NEXT: JE'VON EVANS

Sarah Schreiber ferma Evans che si sta dirigendo verso il ring e gli chiede se è stato lui ad aver attaccato Noam Dar. Evans dice che non sa chi ha attaccato Noam Dar, ma si divertirà con Oro Mensah.

BACKSTAGE: AVA

Ava sta per entrare nel suo ufficio, quando viene fermata da Carlee Bright, dicendo che vuole Lola Vice, stasera. Ava dice che è arrivata 13a nella classifica generale della Combine e avrebbe potuto finire tra le prime 12. La Bright dice che vuole la sua occasione. Ava dice che merita una possibilità, quindi le concede il match. La Bright se ne va via felice. Ava sta per entrare nel suo ufficio, ma riceve una chiamata e se ne va.

MATCH: JE'VON EVANS VS ORO MENSAH (W/META FOUR)

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, comandata decisamente da Mensah, Headscissors Takedown e poi Dropkick di Evans! 1...2...No! Mensah respinge un attacco alle corde di Evans facendolo atterrare male fuori ring. Lo ributta nel quadrato ed Exploder Suplex eseguito da Mensah. Suplex di Mensah! 1...2...No! Evans tenta una reazione con una tecnica in Slingshot, ma Mensah, astuto come una faina, calcia le corde. Mensah prende Evans e lo manda a sbattere con violenza contro le corde, per poi strozzarlo contro esse. Diving Kick di Mensah! 1...2...No! Scambio di colpi, si corre e Rolling Kick di Mensah, che poi va con un Inverted Powerbomb! 1...2...No! Evans tenta una reazione, sale sul paletto, Mensah lo raggiunge, Evans l'abbatte con un calcione, per poi centrarlo con un'altissima Springboard Clothesline. Scambio di colpi, Slingshot Cutter di Evans, ma Mensah rotola fori ring evitando così lo schienamento. Over the Top Rope Suicide Dive di Evans. Nel ring, braccio teso di Mensah. La Jackson distrae l'arbitro, la Legend tira fuori una sedia da sotto il quadrato, sta per passarla a Mensah, ma arriva Trick WIlliams che, col solo sguardo, impedisce alla Legend di darla al compagno di stable sul ring. Nel quadrato, Forearm alla base del collo da parte di Mensah, quest'ultimo tenta una Powerbomb, non va, Spin Kick di Evans, cazzottone di Mensah, Superkick di Evans...che poi manda a segno la Skytwister Press!!! 1...2...3!

Lash Legend (1,50)
Oro Mensah (-10,50)
Trick Williams (1,50)

BACKSTAGE: CHARLIE DEMPSEY

Kelly Kincaid gli chiede cosa farà senza la "Catch Clause". Dempsey dice che Borne e Kemp sono in pessime condizioni per quello che è successo la scorsa settimana, aggiungendo di non aver mai pianto un giorno in vita sua. La Heritage Cup resterà con loro. Batterà Tony D'Angelo, facendogliela pagare per quello che ha fatto ai suoi amici.

Charlie Dempsey (2,50)

UP NEXT: WES LEE

Lee si dirige verso il ring. Next...

Wes Lee (0,60)

RING SEGMENT: WES LEE

Dice che l'ultima volta che è stato su questo ring con un microfono, le cose erano diverse, dato che infatti stava attraversando uno dei momenti più bui della sua vita. Dice che non sapeva se sarebbe tornato. Dice che tutti sanno quanto ama NXT e quanto ama il titolo nordamericano. Poi dice che la perdita del titolo ha portato ad una serie di eventi che hanno messo in dubbio la sua stessa carriera. Dice che gli è mancato così tanto tutto questo che stava camminando dopo solo due giorni dopo l'intervento. Poi è tornato in palestra a farsi il *. Dice che avrebbe dovuto saltare quasi un anno ed invece dopo sei mesi è di nuovo sul ring. Si presenta Oba Femi: dice a Lee che è impressionato da lui e lo è sempre stato. Le vette a cui hai portato il titolo nordamericano sono a dir poco un risultato. L'ha portato il più lontano possibile. Lee può quindi rilassarsi mentre lui porta il titolo a livelli a cui Lee non potrebbe mai arrivare. Dice che le prove e le tribolazioni che Lee ha superato dimostrano che ha il cuore di un leone e di un guerriero. Ma anche lui è un guerriero e Lee non può scalare o conquistare la montagna. Femi gli chiede se vuole un match titolato e Lee dice che ci può scommettere. Femi dice a Lee di dimostrare che merita un'opportunità per il titolo che una volta era suo. Lee dice che Femi comanda ogni aspetto di come dovrebbe essere un campione. Ha le dimensioni, la velocità ed una forza pazzesca. Ivar interrompe Lee: gli dice che tutti sono entusiasti di riaverlo a NXT perché sa cosa vuol dire tornare da un infortunio che poteva porre fine ad una carriera. Anche lui ha attraversato tutto quello che ha passato Lee, hanno addirittura in comune lo stesso chirurgo che gli ha operati. Ivar dice che quando è tornato, ha dovuto lottare per tutto ciò che voleva. Sa che Lee non ha paura di lottare per tutto ciò che vuole. Vuole un match con Femi? Anche lui lo vuole. Josh Briggs raggiunge i tre: dice che sembra che siamo nei guai. Dice che tutto quello che sta sentendo è così emotivo: Lee con la storia del suo ritorno, Ivar che mostra chi c'è veramente dietro il face paint. Questo invece è un gioco da uomini, quindi vuole buttare fuori alcuni fatti: a Stand and Deliver, lui ed Oba Femi hanno entusiasmato il pubblico e hanno rubato la scena agli altri incontri. Entrambi sanno quanto è arrivato vicino a vincere il titolo nordamericano, con oltretutto le costole rotte. Ma ora sono guarite. Termina dicendo che quando vincerà il titolo, lancerà un osso a Lee e ad Ivar. Femi dice che tutti hanno degli argomenti convincenti. Lee suggerisce quindi al nigeriano di risolvere il tutto con un Fatal Four Way match. A Briggs l'idea piace. Femi dice che questo è il motivo per cui lui è il campione e Lee no. Femi lascia il ring e dice ai tre di combattere fra di loro, col vincitore che avrà un'opportunità titolata contro di lui.

Ivar (3,00)
Josh Briggs (3,00)
Oba Femi (6,00)
Wes Lee (5,00)

BACKSTAGE: RIDGE HOLLAND

Kelly Kincaid gli chiede se affronterà gli OC due contro uno. Va per rispondere, ma Andre Chase si presenta e dice che non deve combattere da solo. Holland lo ringrazia per essere il suo partner. Chase suggerisce invece che faccia squadra con Riley Osborne, con quest'ultimo che non è esattamente entusiasta dell'idea, al contrario della Hail.

Andre Chase (2,50)
Duke Hudson (1,50)
Ridge Holland (2,50)
Riley Osborne (1,50)
Thea Hail (2,50)

BACKSTAGE: LEXIS KING

Lexis King sta parlando con alcune persone nel lounge e dice che ultimamente è "on fire" (al contrario di Pioli). Ha vinto la scorsa settimana e poi ha battuto Baron Corbin a Spring Beakin. Suggerisce quindi di portare tutti fuori per festeggiare. Jazmyn Nyx entra nella stanza e vuole che tutti firmino un biglietto di guarigione per Jacy Jayne. Tutti tranne King se ne vanno. King dice alla Nyx di non preoccuparsi dei perdenti, che alla Jayne non importerebbe di loro. King firma il biglietto d'auguri e se ne va, Nyx lo legge e dà dello stupido a King.

Lexis King (2,50)

MATCH: RIDGE HOLLAND & RILEY OSBORNE (W/CHASE U) VS THE OC

A partire sono Holland e Gallows. Dopo la fase iniziale di studio, si corre e spallata volante in corsa di Holland. Tag per Osborne, tag per Anderson, altra fase di studio, Dropkick di Osborne e poi Standing Shooting Star Press a segno! 1..2...No! Spinebuster di Anderson! 1...2...No! Tag per Gallows e giù colpi all'angolo. Bodyslam di Gallows. Tag per Anderson e dura irish whip all'angolo, un'altra. Tag per Gallows, cazzottone e tag per Anderson, Osborne li travolge entrambi con un volo dalla seconda corda. Tag per Holland: Trapping Suplex da parte dell'ex rugbista inglese, che poi connette l'Island Driver! 1...2...ma Gallows interrompe! Osborne viene respinto fuori ring, Holland tenta un'Alabama Slam su Anderson, nello stesso momento Osborne tenta uno Springboard Dropkick su Gallows, ma Gallows si sposta ed Osborne colpisce inavvertitamente la gamba di Holland! Roll-up di Anderson!! 1...2...3!

Andre Chase (1,50)
Karl Anderson (13,50)
Luke Gallows (10,50)
Ridge Holland (-4,50)
Riley Osborne (-1,50)
Thea Hail (1,50)

MATCH: CARLEE BRIGHT VS LOLA VICE (W/SHAYNA BASZLER)

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Running Crossbody della Bright! 1...2...No! Roundkick della Vice alla figura. Axe Kick della Vice direttamente alla schiena della rivale. Backslide della Bright! 1...2...No! Duro colpo della Vice, un altro (con la Bright che vende goffamente il colpo cadendo mezz'ora dopo). La Vice sculetta (si può dire?) alla sua maniera e la Bright la sorprende con un Roll-up! 1...2...No! Braccio teso volante della Bright, un altro, Dropkick, attacco all'angolo e poi Standing Moonsault! 1...2...No! La Bright ci mette una vita per salire all'angolo, la Vice la colpisce facendola cadere giù...centrandola quindi con lo Spinning Back Fist!! 1...2...3! Arrivano Natalya e Karmen Petrovic: Natalya chiede a Lola Vice dove sta andando se è la più dura di NXT, mentre invece la Petrovic dà appuntamento alla Vice ed alla Baszler la prossima settimana per un tag team match.

Lola Vice (16,50)
Natalya (4,50)
Shayna Baszler (1,50)

BACKSTAGE: RIDGE HOLLAND

Holland cammina nel backstage, quando Riley Osborne lo ferma per scusarsi per quello che è successo poco fà sul quadrato. Holland dice che capisce e che non c'è rancore nei suoi confronti, sperando che possano fidarsi di lui. Thea Hail abbraccia Holland e dice che lei si fida di lui.

Andre Chase (1,50)
Duke Hudson (1,50)
Ridge Holland (2,50)
Riley Osborne (2,50)
Thea Hail (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: TONY D'ANGELO (W/D'ANGELO FAMILY) VS CHARLIE DEMPSEY (C)

Note: British Round match for the Heritage Cup

Primo round. Primi due minuti del round dedicati esclusivamente a del tecnico mat wrestling. Hip Toss di D'Angelo! 1...2...No! Serie di spallate in corsa di Dempsey...Roll-up di D'Angelo!! 1...2...3! D'Angelo va sull'1 a 0 a 14 secondi dalla fine del round. Secondo round. Prolungata prova di forza tra i due. Standing Gokuraku Gatame applicata da Dempsey. D'Angelo si libera dalla presa, Sunset Flip di Dempsey, D'Angelo non va giù e cazzotone da parte del Don. Dura irish whip all'angolo di D'Angelo, un altra. Scambio di colpi a 30 secondi dalla fine del round, Crossarmbreaker applicata da Dempsey, ma per fortuna di D'Angelo, il round finisce. Terzo round. Dempsey spedisce la spalla di D'Angelo a sbattere contro il ring post. Dempsey tenta di applicare un'altra presa al braccio, ma D'Angelo glielo impedisce. Fujiwara Armbar applicata da Dempsey. Scambio di schienamenti veloci. Doppietta di Fireman's Carry Slam di D'Angelo, che carica, ma va ad impattare con la spalla contro il ring post. Bridging German Suplex di Dempsey!! 1...2...3! Dempsey pareggia i conti sull'1 ad 1. Quarto round. Dempsey insiste a lavorare duramente al braccio del rivale per buona parte del round. D'Angelo si libera da una scomoda presa al braccio sollevando di peso l'avversario e schiantandolo al tappeto con una Powerbomb. Clothesline del Don, seguita da un Belly to Belly Suplex, un altro, e quindi Spinebuster! 1...2...ma il round finisce! Quinto round. Forearm in corsa all'angolo di D'Angelo! 1...2...No! German Suplex di D'Angelo! 1...2...No! Ma attenzione! Damon Kemp e Myles Borne aggrediscono quelli della Family fuori ring! D'Angelo interviene in loro favore, rincorre Borne fin dentro al quadrato, lo proietta poi fuori ring mandandolo contro Kemp, Bridging Roll-up di Dempsey! 1...2...No! Fuggedaboutit di D'Angelo!!! 1...2...3! D'Angelo vince il match per 2 a 1 e conquista così la Heritage Cup!

Channing Lorenzo (2,00)
Charlie Dempsey (-30,00)
Damon Kemp (8,00)
Luca Crusifino (2,00)
Myles Borne (8,00)
Tony D'Angelo (42,00)

BACKSTAGE: ???

Immagini che vanno di corsa nel backstage, dove vediamo caos e corpi doloranti ovunque! Wes Lee, Josh Briggs ed Ivar sono sofferenti al suolo e scopriamo che a fare tutto questo sono stati...i Gallus! Joe Coffey dice che questo è ciò che accade quando hai a che fare con loro e termina dicendo che sono tornati. Per questa puntata è tutto.

Ivar (0,50)
Joe Coffey (2,50)
Josh Briggs (0,50)
Mark Coffey (1,50)
Wes Lee (0,50)
Wolfgang (1,50)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: