GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2024 - EP. 2.024 - NXT SPRING BREAKIN (2024-04-30)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

Note: Night Two

RING SEGMENT: TRICK WILLIAMS

Dice di averne parlato, di averlo sognato e di aver pregato per questo: lui ora è il campione di NXT. Poi dice che ci sono molte persone che potrebbe ringraziare per questo momento, ma vuole concentrarsi su una persona, Ilja Dragunov. Williams dice che sono andati in guerra più volte e lui lo ha portato a livelli che non sapeva di avere. Ringrazia quindi Dragunov per quello che ha fatto per la sua carriera e per NXT. Quindi consiglia a Dragunov di fare quello che sa fare a Raw. Williams dice che questa è una nuova Era e che la chiameranno "Whoop That Era". Lash Legend lo interrompe e si congratula con lui per aver fatto il suo lavoro la scorsa settimana. Poi dice che Trick Williams è la superstar più sexy di NXT e che l'intero universo NXT è con lui. Williams dice che non dimenticherà l'ultima volta in cui ha provato a schiaffeggiarlo, aggiungendo che vuole un piccolo assaggio. La Legend gli dice di non provarci. Williams dice che la Legend pensa che lui sia la sua piccola Reese's Cup (un dolce): vuole togliere l'incarto ed arrivare al cioccolato all'interno. La Legend dice che gli piacciono i Kit Kat. Poi dice che ha qualcosa per lui e più precisamente una busta. Quindi dice a Williams di godersi la suo regno titolato, perché presto tutto crollerà e le cose diventeranno davvero, davvero calde. La Legend lascia il ring con la busta in mano.

Trick Williams (6,00)

PROMO: LOLA VICE & SHAYNA BASZLER/NATALYA & KARMEN PETROVIC

Immagini di oggi. Vediamo l'arrivo delle quattro al Center.

Natalya (1,08)
Shayna Baszler (1,08)

MATCH: IVAR VS OBA FEMI (C)

Note: North American Championship match

Si parte. Ivar fa subito finire il campione fuori ring e poi lo travolge con un volo dall'apron. Nel ring, Scoop Slam di Ivar! 1...2...No! Reazione di Femi con un'Uranage. Dura irish whip all'angolo da parte del campione in carica. Fuori ring, Ivar manda a sbattere Femi contro gli scaloni e poi lo schiaccia contro le balaustre con un Crossbody, abbattendole! Nuova reazione da parte di Femi. Si ritorna nel quadrato ed altra dura irish whip all'angolo da parte del nigeriano! 1...2...No! Uranage Backbreaker di Femi! 1...2...No! Knee Drop di Femi! 1...2...No! Jawbreaker di Ivar, braccio teso di Femi. Quest'ultimo sale sul paletto, ma Ivar lo raggiunge, scambio di cortesie ad alta quota, Headbutt di Ivar che fa cadere Femi fuori dal quadrato, travolgendolo poi con una Senton dal paletto. I due rientrano nel quadrato, scambio di colpi, si corre e Slingshot Bulldog di Ivar. Braccio teso di Femi. Serie di attacchi all'angolo di Femi,Spin kick di Ivar! 1...2...No! Ivar tenta il Diving Moonsautl, ma Femi lo blocca, se lo carica sulle spalle e gli rifila un Samoan Drop! 1...2...No! Ivar abbatte Femi con un altro Spin Kick, sale sul paletto, spicca il volo...e Diving Moonsault connesso!!! 1...2...ma Femi mette un piede sulle corde! Sitting Senton di Ivar, che riprova quindi il Diving Moonsault, ma Femi se lo carica sulle spalle e gli rifila un Electric Chair. E quindi...Powerbomb di Femi!!! 1...2...3! Il campione mantiene. Ma attenzione! A fine match, compare tra il pubblico il rientrante Wes Lee! Quest'ultimo salta dentro al quadrato e si confronta con Femi.

Ivar (-14,40)
Oba Femi (25,20)
Wes Lee (1,80)

UP NEXT: CHASE U AND FALLON HENLEY

Thea Hail si calma e chiede a Fallon Henley di essere con lei a bordo ring. Quest'ultima le consiglia che è meglio di no, che deve pensare da sola a risolvere questo problema. La Hail dice che lei è perfetta e non dovrebbe ascoltare quella cattivona di Jaida Parker. Chase dice alla Henley di riconsiderare la situazione ed alla fine la Henley accetta.

Andre Chase (1,20)
Duke Hudson (0,72)
Fallon Henley (1,20)
Riley Osborne (0,72)
Thea Hail (1,20)

MATCH: JACY JAYNE (W/JAZMYN NYX) VS THEA HAIL (W/CHASE U)

Si comincia. Dopo una tumultuosa fase iniziale di studio, Suicide Dive della Hail, che sale poi sul paletto, spicca il volo, a vuoto e Back Senton della Jayne. Giù colpi all'angolo della Jayne, che poi manda a segno una Cannonball! 1...2...No! Roll-up della Hail! 1...2...No! Back elbow della Jayne. Thrust Kick della Jayne! 1...2...No! La Jayne lavora l'avversaria al tappeto. La Hail tenta una reazione, ma niente da fare. Respinge però un attacco, Back Senton della Hail, che tenta successivamente una Slinshot Back Senton, tramutata però a mezz'aria dalla Jayne in una Neckbreaker! 1...2....No! Cannonball della Jayne a vuoto e doppia craniata. Tutte giù per terra. Scambio di colpi, Snap Swinging Neckbreaker della Hail, seguito da un Michinoku Driver! 1...2...No! Roll-up della Jayne! 1...2...No! Superkick della Jayne e la Hail finisce fuori ring, la Nyx va per attaccarla, ma la Henley interviene, spostando la Hail e beccandosi lei il colpo della Nyx! Nel quadrato, Discus elbow a vuoto della Jayne...e Kimura Lock applicata dalla Hail!!! La Jayne cede! Vendetta ottenuta dalla Hail e soprattutto dalla Chase U. Ma cosa succede?! La Henley colpisce la Hail senza un motivo e poi se ne va, quasi confusa per quello che ha fatto!

Andre Chase (1,80)
Duke Hudson (1,80)
Fallon Henley (0,00)
Jacy Jayne (-12,60)
Riley Osborne (1,80)
Thea Hail (25,20)

BACKSTAGE: NATALYA AND KARMEN PETROVIC

Vediamo la Petrovic allenare Natalya nello striking. Natalya dice che romperà in due Lola Vice.

Natalya (3,00)

MATCH: THE OC VS TYSON DUPONT & TYRIEK IGWE

A partire sono Anderson ed Igwe. Subito Igwe prende il comando, tag per Dupont, serie di spallate di Igwe all'angolo e poi Stinger Splash a segno da parte di Dupont. Tag per Igwe e doppia spallata con Dupont a segno. Tag per Dupont, Big Boot di Igwe e poi Big Splash di Dupont! 1...2...No! Tag per Igwe, tag per Gallows, scambio di cortesie tra i due all'angolo, Gallows lavora l'avversario al tappeto. Tag per Anderson e per Dupont, Avalanche su Gallows e poi Dropkick su Anderson. Sidewalk Slam di Dupont su Anderson e poi Roaring elbow a segno. Tag per Igwe, Gallows respinto da una doppia Chokeslam, Igwe attacca a vuoto all'angolo andando a sbattere contro il ring post. Spinbuster di Anderson, tag per Gallows, Big Boot su Dupont...e Magic Killer su Igwe!!! 1...2...3!

Karl Anderson (16,20)
Luke Gallows (19,80)

UP NEXT: AVA

La GM si sta dirigendo verso il ring, parlando al telefono con Adam Pearce, dicendogli che ora deve fare un grande annuncio.

RING SEGMENT: AVA

Dice che come GM, niente la rende più orgogliosa di vedere i talenti di NXT mettersi in mostra a Raw e Smackdown. Vuole sapere chi si farà avanti e prenderà il loro posto. Ava parla di Battleground: dice che ci sarà un Ladder match per decretare la prima detentrice dell'NXT Women's North American Championship. A partire dalla prossima settimana, ci saranno una serie di test e le dodici che impressioneranno di più, parteciperanno a sei match di qualificazione, con le sei vincitrici che gareggeranno nel Ladder Match. Jaida Parker esce e dice che è una notizia piuttosto importante: annuncia che è dentro e che demolirà tutte nello spogliatoio. Non suderà una goccia quando lo farà: salirà la scala e prenderà quel titolo. Sol Ruca esce e dice che c'è una cosa che non manca a Jaida Parker ed è la fiducia. C'è una cosa che non avrà ed è il titolo nordamericano. Poi dice che sarà in cima alla classifica e quindi con il titolo. Arianna Grace si presenta e vuole che tutti mantengano il decoro, chiedendosi perchè tutti devono essere così aggressivi, con la Grace che non sembra gradide il Ladder match. Mia Yim si presenta e chiede se qualcuno ha parlato di scale. Dice che ha degli affari in sospeso qui a NXT e che quindi vuole esserci dentro anche lei. La Grace dice che è così bello incontrare la Yim e si presenta. Aggiunge però che le fa male comunicarle la notizia che è squalificata. Scoppia una rissa generale, alla quale si aggiungono anche altre ragazze provenienti dal backstage.

Mia Yim (3,60)
Sol Ruca (3,60)

BACKSTAGE: AXIOM AND NATHAN FRAZER

I due sono nello spogliatoio, quando compaiono gli Street Profits. Axiom dice che stasera devono rimanere concentrati contro Akam e Rezar. Dawkins dice che hanno affrontato gli AOP fin dai tempi di NXT. Ford dice loro di mostrare al mondo il motivo per cui appartengono a NXT. Dawkins dice che gli AOP non hanno il cuore per vincere. Ford ricorda infine loro di non rallentare mai.

Angelo Dawkins (3,00)
Axiom (3,00)
Montez Ford (3,00)
Nathan Frazer (1,80)

BACKSTAGE: LOLA VICE AND SHAYNA BASZLER

Vediamo Lola Vice che si scalda al sacco da boxe con Shayna Baszler. Quest'ultima avvisa la Vice che Natalya è una veterana e conosce le sottomissioni.

Shayna Baszler (3,00)

MATCH: RIDGE HOLLAND VS SHAWN SPEARS

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, si corre e spallata volante di Holland. Giù colpi all'angolo da parte dell'ex rugbista inglese. Top Rope Clothesline di Holland, che poi carica verso il rivale, ma Spears lo manda a sbattere contro gli scaloni. Giù ginocchiate da parte di Spears. Gourdbuster e poi Facebreaker di Spears! 1...2...No! Dropkick di Spears. Scambio di colpi, Neckbreaker di Spears! 1...2...No! Spears lavora Holland al collo. Spears viene portato di peso sull'apron, Forearm di Spears, che sale poi sul paletto, ma Holland lo prende, lo alza sopra di sè e lo lascia cadere poi di peso al tappeto. Northern Clothesline e poi Spinning Uranage di Holland. Serie di European Uppercut alle corde di Holland. Death Valley Driver contro l'angolo da parte di Holland...che poi connette con una Package DDT!! 1...2...3!

Ridge Holland (19,80)
Shawn Spears (-9,00)

BACKSTAGE: AVA AND ROXANNE PEREZ

Una (tanto per cambiare) furibonda Roxanne Perez vuole sapere perché non è stata scelta per Raw o Smackdown alla draft, incolpando quindi Ava. La Perez dice che Ava ha un desiderio di vendetta contro di lei e ha quindi detto a Pearce e ad Aldis di non draftarla. Ava dice alla Perez che i campioni non erano selezionabili per la draft. La Perez le dice che non vuole sentire cos'altro ha da dire.

Roxanne Perez (3,00)

BACKSTAGE: IVAR

Vediamo Ivar in sala medica. Josh Briggs arriva e lo ringrazia per aver ammorbidito Oba Femi per lui. Arriva anche Wes Lee e fa loro i complimenti per le loro performances contro Oba Femi. Briggs avvisa Lee che non passa davanti a nessuno e che non decide lui chi andrà contro Oba Femi, consigliandogli quindi di fare le valigie e di ripartire. Lee dice che non se ne andrà e che non è necessario passargli davanti per un match per il titolo: basterà batterlo. Briggs se ne va, con Ivar che avverte Lee che non ha ancora finito con Femi.

Ivar (3,00)
Josh Briggs (3,00)
Wes Lee (1,80)

UP NEXT: FINAL TESTAMENT

Paul Ellering dice che tutti hanno tempo in prestito. Gli Authors of Pain ed i Final Testament andranno alla conquista di tutti i titoli. Quindi dice che venerdì è stato solo l'inizio e NXT deve essere pronto.

Akam (0,72)
Karrion Kross (0,72)
Rezar (0,72)

PROMO: D'ANGELO FAMILY

Vediamo i quattro in macchina, Channing Lorenzo parla di come Charlie Dempsey gli deve il doppio. Tony D'Angelo dice ai suoi di portare il lavoro a termine. Quindi dice a Lorenzo che ha bisogno di tutti i filmati della Heritage Cup.

Channing Lorenzo (1,80)
Luca Crusifino (1,08)
Tony D'Angelo (1,80)

MATCH: AOP (W/FINAL TESTAMENT) VS AXIOM & NATHAN FRAZER (C)

Note: NXT Tag Team Championship match

Dopo una rissa iniziale vinta dai campioni, a partire sono Akam e Frazer, col primo che va di spallata in corsa e poi di Fallaway Slam. Tag per Rezar e giù colpi all'angolo. Tag per Akam e giù ginocchiate all'angolo! 1...2...No! Tag per Rezar e Deadlift German Suplex a segno. Ne prova un altro, ma Frazer cade in piedi, tag per Axiom, i due mettono in difficoltà l'avversario, Axiom tenta un volo dalla seconda corda, ma viene colpito a mezz'aria da Rezar. Tag per Akam e giù colpi. Tag per Rezar ed ancora giù colpi, per poi strozzare Axiom alle corde. Tag per Akam e cazzottone a segno. Attacco all'angolo a vuoto, tag per Frazer, che colpisce ripetutamente l'avversario con tecniche velocissime. Satellite DDT di Frazer! 1...2...No! Tenta quindi un Suicide Dive su Rezar, ma quest'ultimo lo blocca e lo lancia contro Axiom che proveniva in Suicide Dive. Tag per Rezar ed Assisted Knee Smash! 1...2...No! Tag per Akam, i due tentano la loro combo finale, ma Axiom tira giù le corde ed Akam finisce fuori ring. Tag per Axiom, che tenta un Superplex, ma Scarlett aiuta Akam. L'arbitro trova la bella Scarlett con le mani nella marmellata e la espelle! Anche Kross! Nel ring intanto, gli AOP riprovano a chiudere la contesa...ma cosa succede?! Tyler Bate e Pete Dunne, non visti dall'arbitro distratto da Kross e da Scarlett, centrano prima Rezar con un doppio Enzeguiri kick dall'apron e poi vanno di doppio Superkick sugli AOP! Roll-up di Axiom su Akam!! 1...2...3! I campioni, seppur con qualche aiutino extra, riescono a mantenere i titoli.

Akam (-12,60)
Axiom (25,20)
Karrion Kross (-1,80)
Nathan Frazer (21,60)
Pete Dunne (5,40)
Rezar (-9,00)
Tyler Bate (5,40)

BACKSTAGE: CHASE U

Thea Hail è nella stanza medica e si chiede perché Fallon Henley l'ha colpita. Ridge Holland si presenta e vuole sapere come sta la Hail. Andre Chase dice che la ragazza è una dura. Holland dice che non puoi fidarti di nessuno. Chase si congratula con lui per la sua vittoria e parla dei demoni con cui hanno a che fare. Quindi gli dice che se ha bisogno di qualcosa, è lì per lui. Holland lo ringrazia e se ne va, con la Hail che riprende ad urlare dalla rabbia.

Andre Chase (3,00)
Duke Hudson (1,80)
Ridge Holland (3,00)
Riley Osborne (1,80)
Thea Hail (3,00)

BACKSTAGE: META FOUR

I Meta Four lasciano il Center e viene chiesto loro una precisazione su quello che Lash Legend ha detto ad inizio puntata. Noam Dar invita Trick Williams alla Supernova Sessions la prossima settimana e che tutto verrà rivelato. Poi vediamo che anche Fallon Henley esce dal Center. Kelani Jordan la raggiunge e le chiede perchè ha colpito la Hail. La Henley dice che deve fare chiarezza, ma che comunque deve pensare prima a sè.

Fallon Henley (1,80)
Kelani Jordan (1,80)
Noam Dar (3,00)
Oro Mensah (1,80)

UP NEXT: NATALYA AND KARMEN PETROVIC/LOLA VICE AND SHAYNA BASZLER

Le due, accompagnate dai rispettivi "secondi", si dirigono verso il ring. Next...

Natalya (0,72)
Shayna Baszler (0,72)

BACKSTAGE: EDRIS ENOFE AND MALIK BLADE

Malik Blade è felice di vedere Edris Enofe, visto lo specchio rotto la settimana scorsa. Enofe dice che è tutto a posto, che lo specchio era finto. Blade dice al compagno che è fritto. Arriva Brinley Reece: dice che pensava che Enofe avesse bisogno di tirarsi un pò sù il morale e quindi ha portato loro dei gattini neri. Enofe chiede ai due se sanno cosa significhi un gatto nero. Enofe se ne va sconfortato, con la Reece con lo sguardo preoccupato che dice "sfortuna"...

Edris Enofe (3,00)
Malik Blade (3,00)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: LOLA VICE (W/SHAYNA BASZLER) VS NATALYA (W/KARMEN PETROVIC)

Note: NXT Underground

Ring senza corde, nessun conteggio fuori, nessun schienamento: l'unica maniera per vincere, è per TKO o sottomissione. Si comincia. Dopo una breve gita fuori ring, Natalya prova una tecnica al braccio, ma la Vice si sottrae. Ground & Pound di Natalya, che poi va di Knee Bar, ma la Vice si sottrae anche da questa. Giù colpi da parte della Vice. Running Hip Attack della Vice, con Natalya che finisce fuori ring, travolgendo diverse persone che circondano il quadrato. La contesa si sposta quindi fuori ring, dove la Vice lancia Natalya contro gli scaloni. Si ritorna nel quadrato, scambio di colpi, Ground & Pound della Vice e poi Armbar applicata. Natalya si sottrae dalla presa e giù colpi. Suplex della figlia d'arte, un altro. La Vice si rotola fuori ring, tenta un Suplex, ma alla fine è lei che lo subisce. Un altro. Natalya sale sul tavolo di commento, prova a portarci sù la Vice, ma la Vice le colpisce le gambe, facendola cadere duramente sul tavolo. Nel ring, Natalya tenta una reazione, ma la Vice spedisce la rivale a sbattere con la fiancata contro il ring post. Giù calci alla figura da parte della Vice. Triangle Choke applicata dalla Vice, Natalya prova a reagire, ma Guillotine Choke applicata dalla Vice. Natalya la solleva e la sbatte al tappeto, ma la Vice non molla la presa. Natalya ci prova fuori ring e questa volta riesce a liberarsi dalla scomoda situazione. Natalya fa impattare la gamba della rivale contro il ring post e poi le applica una Figure Leglock al ring post, esattamente come faceva Zio Bret. Nel ring, Natalya tenta la Sharpshooter, ma entra dentro la Baszler, con Natalya che interrompe la presa. La Baszler viene scaraventata fuori ring, atterrando sopra a delle persone che circondano il quadrato! Roundkick della Vice bloccato da Natalya...che poi va di Sharpshooter!!! La Vice tenta di salvarsi in tutte le maniere! Ma attenzione! Kirifuda Clutch applicata dalla Baszler sulla Petrovic! Natalya molla la presa, scaraventandosi sulla Baszler! Poi risale sul quadrato, la Baszler le blocca una gamba, Natalya si libera, ma appena si gira...Spinning back fist e poi scarica di Hammer Fist da parte della Vice!! Natalya è KO e l'arbitro chiama la fine del match!

Natalya (-7,20)
Shayna Baszler (9,60)

BACKSTAGE: AVA AND ROXANNE PEREZ

Roxanne Perez è nell'ufficio di Ava, dove ha visto l'incontro appena andato in scena. La campionessa NXT dice che nessuna delle due può impensierirla. Vuole sapere infine da Ava perché è qui. La GM le risponde che le sta per dire chi affronterà la prossima settimana: difenderà il titolo contro...Chelsea Green! Quest'ultima si presenta raggiante nell'ufficio. La Perez se ne va furiosa. La Green dice che quella cintura starà benissimo nel suo portagioielli, dicendo poi ad Ava che è la migliore, con la GM che gongola. Per questa puntata è tutto.

Chelsea Green (1,80)
Roxanne Perez (3,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: