GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2024 - EP. 2024 - WRESTLEMANIA (2024-04-06)

Arena: Lincoln Financial Field
Città: Philadelphia
Stato: Pennsylvania
Nazione: United States of America

Note: XL - Night One

BACKSTAGE: RHEA RIPLEY/BECKY LYNCH

Vediamo la Ripley compiere gli ultimi riscaldamenti pre-match. Poi vediamo una concentrata Becky Lynch camminare avanti ed indietro in Gorilla Position.

Becky Lynch (2,25)
Rhea Ripley (2,25)

RING SEGMENT: TRIPLE H

Paul Levesque si limita a dare il benvenuto a tutti in un nuovo tempo, in una nuova Era. Benvenuti a Wrestlemania.

Triple H (7,50)

MATCH: BECKY LYNCH VS RHEA RIPLEY (C)

Note: Women's World Championship match

Dopo la classica fase iniziale di studio, la prima a prendere il deciso comando del match è la Ripley, con la Lynch in evidente difficoltà. Ma basta una Tornado DDT della sfidante per iniziare la sua fase d'attacco. La contesa si sviluppa anche fuori ring, dove la Lynch va di Exploder Suplex contro le barricate. La sfidante prova poi un volo dalla seconda corda, ma la campionessa la blocca e la schianta al tappeto, per poi rifilarle una ginocchiata in corsa. La Lynch chiude la rivale al tappeto per un'Armbar, ma la Ripley si libera con ben tre Powerbomb. Breve reazione della Lynch, con la Ripley che però chiude un Inverted Cloverleaf. Manhandle Slam della Lynch, ma niente da fare. Riptide della Ripley, ma niente da fare anche per lei. Disarmher applicata dalla Lynch, ma niente da fare, con la Ripley che ne esce con un Electric Chair fuori ring. La Lynch tenta una Super Manhandle Slam, ma la Ripley ne esce fuori, rifilando poi una Riptide contro l'angolo e poi al centro del ring, tecnica che chiude l'incontro e che vale la conferma per la Ripley.

Becky Lynch (-31,50)
Rhea Ripley (45,00)

MATCH: 6-PACK LADDER MATCH FOR THE UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP

Il primo momento da menzionare è un Airplane Spin di Bate su Balor che a sua volta tiene una scala sopra di sè, con Kingston che viene centrato in pieno dalla scala in rotazione. Poi c'è un Double Moonsault dalla sommità della scala di Bate e Dunne su tutti gli altri fuori ring. Ma c'è anche il momento in cui Truth capisce fiaschi per fiasconi: chiede il tag a Miz e quest'ultimo glielo dà comunque, entra ed esegue una AA a Balor direttamente sulla scala, per poi addirittura schienarlo, col pubblico che conta. Poi i DIY e gli Awesome Truth si combattono le cinture in sommità delle scale, ma Waller e Theory li fanno cadere, riposizionando una delle scale e staccando loro le cinture di Smackdown. Poi vediamo una insana Super Air Raid Crash di Ciampa su Bate direttamente dalla sommità della scala. Ad un tratto, arriva JD McDonagh che dà una mano a Priest, rifilando anche la Devil Inside a Truth, ma poco dopo finisce schiantato su di un tavolo fuori ring cadendo dalla sommità della scala sul quadrato, ad opera del New Day. Infine, Priest sale per staccare le cinture di Raw, ma Truth lo tira giù e gli rifila una AA da dentro a fuori il ring, con Truth che finalmente ha capito cosa si deve fare per vincere: sale sulla scala e stacca le cinture di Raw. Finisce quindi l'era degli Undisputed WWE Tag Team Championship, con un titolo che va a Raw e l'altro che va a Smackdown.

Austin Theory (48,75)
Damian Priest (-45,00)
Finn Balor (-45,00)
Grayson Waller (56,25)
JD McDonagh (18,75)
Johnny Gargano (-18,75)
Kofi Kingston (-15,00)
Pete Dunne (-30,00)
R-Truth (63,75)
The Miz (63,75)
Tommaso Ciampa (-22,50)
Tyler Bate (-18,75)
Xavier Woods (-15,00)

MATCH: ANDRADE & REY MYSTERIO VS DOMINIK MYSTERIO & SANTOS ESCOBAR

Dopo la fase iniziale di studio, ottimo doppio volo assistito di Andrade e Rey dal paletto travolgendo entrambi i rivali. Poi Rey vuole frustare il sedere al figlio come l'anno scorso, ma gli viene impedito. Fase comandata dal tag misto Legado/Judgment Day, con Dominik ed Escobar che riescono a collaborare senza problemi. Escobar tenta addirittura di smascherare Rey sul paletto. Quest'ultimo, dopo un lungo subire, riesce a dare finalmente il tag ad Andrade dopo aver rifilato una Sunset Flip Powerbomb ad Escobar. Andrade va di Running Meteora all'angolo, connettendo poi anche il suo classico Moonsault. Poco dopo, 619 di Mysterio, Moonsault di Andrade su Dominik fuori ring, Rey tenta il Frog Splash su Escobar, ma gli uomini di Escobar glielo impediscono, con Escobar che tira giù il rivale con le cattive. C'è anche spazio per gli alleati dei due tag team, con Wilde che viene proiettato da Carlito e Del Toro con un volo a distanza in Slingshot su Angel e Humberto. Non visto dall'arbitro, Dominik prende una sedia, ma viene disarmato fuori ring da due energumeni con la maschera di Mysterio, successivamente lanciato contro il ring post esterno e poi ributtato nel quadrato. 619 di Mysterio sui due rivali, quindi Message di Andrade su Dominik e Frog Splash di Rey su Escobar, che chiude l'incontro. I due personaggi misteriosi si tolgono la maschera e si rivelano essere Jason Kelce, ex giocatore ritirato dei Philadelphia Eagles, e Lane Johnson, uno degli attuali offensive tackle degli Eagles.

Andrade (20,25)
Angel (2,25)
Carlito (2,25)
Cruz Del Toro (2,25)
Dominik Mysterio (-4,50)
Humberto (2,25)
Joaquin Wilde (2,25)
Rey Mysterio (24,75)
Santos Escobar (-11,25)
Zelina Vega (2,25)

MATCH: JEY USO VS JIMMY USO

La tensione tra i due è tanta, che Jey non vuole nemmeno aspettare l'inizio ufficiale del match, sorprendendo il fratello con un Suicide Dive. Poi lo lancia nel ring, solo per ributtarlo fuori con una Top Rope Clothesline e rifilargli un altro Suicide Dive, con nel mentre il match che è ufficialmente iniziato. Poco dopo nel ring, riscossa di Jimmy con un Samoan Drop e con una doppietta di Running Hip Attack, con Jimmy che comanda questa parte di contesa. Riscossa di Jey con un Superkick su Jimmy andato a vuoto con un Usos Splash. Scambio di colpi "Yeet"/"No Yeet" e poi, intenso scambio di Superkick vinto da Jey. Quest'ultimo chiede pietà per difendersi dall'ennesimo Superkick, Jey si ferma, Jimmy tende la mano verso suo fratello, Jey l'aiuta ad alzarsi e Jimmy lo frega rifilandogli un Superkick. Usos Splash di Jimmy, ma niente da fare. Spear di Jey e poi Usos Splash: 1,2,3. La vittoria va al fratello più piccolo.

Jey Uso (24,75)
Jimmy Uso (-11,25)

BACKSTAGE: CODY RHODES

Vediamo l'American Nightmare scendere dal suo bus con gli abiti di scena e recarsi verso il locker room per cambiarsi.

Cody Rhodes (2,25)

MATCH: BIANCA BELAIR, JADE CARGILL & NAOMI VS DAMAGE CTRL

Dopo la fase iniziale di studio, sono le CTRL a prendere un primo controllo del match. Ma basta un tag di Naomi sulla Belair che cambia il vento della contesa, con la EST che ne ha addirittura per tutte le avversarie, stendendole una ad una ed andando con l'Handspring Moonsault su tutte e tre le rivali stese al tappeto. Risposta della Kai con uno Slingshot Stomp e successiva combo delle Kabuki Warriors. Finalmente, ecco l'ingresso in campo della Cargill, con le CTRL che subiscono la furia della Storm. Fase confusa della contesa, la Belair tenta il Kiss of Death sulla Sane, Asuka tira giù la compagna, va di Mist, ma la Belair s'abbassa, con Asuka che invece becca la sua stessa compagna. La Belair colpisce Asuka con la sua coda e poi le rifila il Kiss of Death. Jaded della Cargill sulla Kai per l'1,2,3 finale.

Asuka (-6,75)
Bianca Belair (20,25)
Dakota Kai (-11,25)
Jade Cargill (24,75)
Kairi Sane (-2,25)
Naomi (15,75)

UP NEXT: SAMI ZAYN

Prima di salire sul ring, tenero incontro di Zayn con suo figlio nel backstage. Quindi incontra Chad Gable, il quale gli dice che deve farcela da solo, aggiungendo che gli deve un favore. Poi, prima di arrivare in Gorilla Position, incontra Kevin Owens che lo abbraccia, incoraggiandolo.

Chad Gable (0,90)
Kevin Owens (0,30)
Sami Zayn (1,50)

MATCH: SAMI ZAYN VS GUNTHER (C)

Note: Intercontinental Championship match

Parte la contesa, con Zayn che va di arrembanti chop sul maestro delle chop, ma basta un German Suplex del Ring General per spegnere l'arrembanza iniziale dello sfidante. E giù chop come se piovessero da parte di Gunther, col pubblico che è diviso esattamente a metà. Scambio di chop e Running Clothesline di Zayn che abbatte il campione. Assurde chop da parte di Gunther, ma Zayn rimane comunque in piedi ed anzi, controbatte, andando anche con una doppietta di Half & Half Suplex, ma il tutto viene spento da una tremanda Clothesline di Gunther. Tornado DDT di Zayn, che carica l'Helluvakick, parte, ma niente da fare. Sleeper Hold portata al tappeto chiusa del campione in carica. Zayn si rialza, prova a toccare le corde, ma German Suplex di Gunther. Exploder Suplex di Zayn, che riprova l'Helluvakick, parte, ma Shotgun Dropkick d'incontro da parte di Gunther. Powerbomb di Gunther, ma niente da fare. Helluvakick outtanowhere di Zayn, ma anche qui, niente da fare. Ci riprova, ma Clothesline di Gunther. Altre due Powerbomb di Gunther, ma Zayn dice di no, con Gunther che non crede ai propri occhi. Gunther trova anche il tempo per battibeccare con la moglie di Zayn in prima fila, non una, ma ben due volte. Quarta Powerbomb della serata di Gunther. Poi sale sul paletto e schiaccia Zayn al tappeto con un Diving Splash. Ci riprova e gli va ancora bene. Ancora parole tra Gunther e la signora Zayn. Gunther sale ancora sul paletto, ma Zayn rinviene e va di Brainbustaaah!! (che non faceva dai tempi di El Generico). Helluvakick! Un altro! 1...2...3! Dopo 667 giorni, si ferma qui il regno record del Ring General ed inizia quello di Sami Zayn.

Gunther (-20,25)
Sami Zayn (33,75)

RING SEGMENT: ADAM PEARCE AND NICK ALDIS

I due GM ringraziano il pubblico presente e quello davanti agli schermi, annunciando che gli spettatori stasera sono 72,543.

Adam Pearce (7,50)
Nick Aldis (7,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: CODY RHODES & SETH ROLLINS VS ROMAN REIGNS & THE ROCK

L'esito di questa contesa sarà decisivo per l'incontro tra Roman Reigns e Cody Rhodes di Night Two valevole per l'Undisputed WWE Universal Championship, dato che, secondo stipulazione, se Rhodes e Rollins dovessero perdere, Rhodes dovrà affrontare Reigns non in un incontro classico, senza oltretutto possibili intromissioni da parte della Bloodline, ma in un Bloodline Rules match. Ha inizio, dopo interminabili minuti di ingressi, presentazioni e sguardi, quello che, secondo la WWE, è "il più grande tag team match della storia". Dopo una lunga fase iniziale di studio, il primo team a prendere un certo sopravvento, è quello formato da Rollins e Rhodes. Lo scontro si sposta fuori ring, dove The Rock avverte l'arbitro di non contare fuori nessuno, altrimenti lo licenzia. Rollins e Rock si scambiano colpi in mezzo al pubblico, mentre Rhodes e Reigns si scambiano colpi sullo stage, con Rhodes che rifila al Tribal Chief un Suplex. The Rock colpisce Rollins con un bidone, ma l'arbitro non s'azzarda di certo a chiamare la squalifica. Possibile svolta del match: Reigns colpisce Rollins alla gamba dolorante, con The Rock che lavora come un aguzzino al ginocchio di Rollins. Ritorna Reigns sul quadrato e la musica non cambia, con il leader della Bloodline che applica una One Leg Boston Crab. The Rock rimane sul ring per brevi periodi, lasciando fare la maggior parte del lavoro a Reigns. Superman Punch di Reigns a vuoto e Neckbreaker di Rollins a segno. Tag per The Rock, colpo diretto del Brahma Bull al palo della luce di Rollins, ed anche qui, l'arbitro non è così stupido nel chiamare la squalifica. Enzeguiri kick di Rollins, che prova a dare il tag a Rhodes, ma Reigns lo tira giù dall'apron. Sharpshooter applicata da The Rock, ma Rhodes interrompe la tecnica con uno schiaffone. Superkick di Rollins sul Final Boss, che subisce anche il Curb Stomp. Tag per Rhodes e per Reigns, col primo che va di colpi diretti e di Scoop Slam. Disaster Kick e poi Cody Cutter dell'American Nightmare. Reigns respinge la CrossRhodes e va col Superman Punch. Cody Cutter di Rhodes (non propriamente ben riuscita) e Frog Splash di Rollins. Powerbomb di Reigns, che subisce poi una serie di Superkick da parte degli avversari. Curb Stomp e poi CrossRhodes su Reigns, ma The Rock salva il cugino trascinando l'arbitro fuori ring ed anche qui niente squalifica. Low Blow di Reigns sotto gli occhi dell'arbitro ormai sotto controllo di The Rock, andando poi di Spear, ma Rhodes alza la spalla. Insomma: è un Bloodline Rules match, ma nessuno ci aveva avvisato. Guillotine Choke applicata da Reigns, ma interrotta da Rollins col Curb Stomp. The Rock prende la sua cintura da sollevamento pesi, l'agita davanti a mama Rhodes seduta in prima fila, va sul ring, ma Rhodes lo disarma. Spinebuster di The Rock, che tenta poi il People's Elbow, ma viene anticipato dalla Cody Cutter di Rhodes. Rhodes tenta la CrossRhodes, ma Superman Punch di Reigns. Reigns tenta la Spear su Rhodes, ma Rollins sposta via Rhodes dalla traiettoria, con Reigns che centra The Rock dietro di loro. Doppio Pedigree di Rollins e Rhodes sugli avversari, ma niente da fare. Rollins travolge Reigns con un volo dal paletto. The Rock mette Rhodes sullo spanish table, tenta la Rock Bottom, ma Rollins salva Rhodes, che va poi lui di Rock Bottom sul tavolo dei commentatori. Spear di Reigns su Rollins attraverso le barricate. Corpi, ovunque. Nel ring, scambio di colpi tra Reigns e Rhodes, doppietta di CrossRhodes su Reigns, tenta la tripletta, ma The Rock colpisce Rhodes alla schiena con la cintura per sollevamento pesi. Spear di Reigns. Tag per The Rock e Rock Bottom a segno, seguita dal People's Elbow: 1,2,3. Per Rhodes la situazione si fa quindi seria: domani, il suo incontro con Roman Reigns, sarà infatti un Bloodline Rules match, con The Rock, Jimmy Uso e Solo Sikoa che potranno fare quello che vogliono per aiutare Roman Reigns a mantenere il titolo. Per Night One è tutto.

Cody Rhodes (24,00)
Roman Reigns (12,00)
Seth Rollins (15,00)
The Rock (-3,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: