GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2024 - EP. 1.604 - RAW (2024-02-19)

Arena: Honda Center
Città: Anaheim
Stato: California
Nazione: United States of America

PROMO: JEY USO/JUDGMENT DAY

Immagini di oggi pomeriggio: vediamo l’arrivo di Jey Uso e del Judgment Day all’arena.

Damian Priest (0,90)
Dominik Mysterio (0,90)
Finn Balor (0,90)
JD McDonagh (0,90)
Jey Uso (0,90)

MATCH: CODY RHODES VS DREW MCINTYRE

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Big Boot di McIntyre, che poi va di colpi diretti sul rivale. Rhodes sguscia via da un tentativo di Bodyslam, lancia McIntyre fuori ring, carica un Suicide Dive, ma McIntyre lo respinge tra le corde con un Forearm. Lo scozzese prova a rientrare nel quadrato, ma Rhodes lo calcia ad una gamba appena McIntyre la mette dentro, andando poi con un Dragon Screw. Figure Four Leglock applicata da Rhodes. McIntyre ne esce però ribaltandola in suo favore, con Rhodes poi che rotola dolorante fuori ring. Al ritorno delle immagini, Tilt-a-whirl Backbreaker di McIntyre! 1…2…No! Serie di chop di McIntyre, Rhodes tenta una reazione invitando il rivale a colpirlo ancora, ma calcio al ginocchio da parte dello Scottish Warrior. Chop di McIntyre, Rhodes respinge un attacco all’angolo, andando quindi a segno con un Bulldog. Scoop Slam di Rhodes e poi, Disaster Kick a segno! 1…2…No! Cody Cutter di Rhodes! 1…2…No! Rhodes tenta la CrossRhodes, McIntyre la respinge, ma Top Rope Clothesline di Rhodes, con entrambi che finiscono fuori ring. Al ritorno delle immagini, serie di jab e poi Bionic Elbow di Rhodes, Spinebuster di McIntyre! 1…2…No! Sit-out Powerbomb di McIntyre! 1…2…No! Lo scozzese carica la Claymore, parte, ma va ad incocciare contro un Superkick di Rhodes, che poi va col Pedigree. Tutti giù per terra. Rhodes tenta la Cody Cutter, ma Glasgow Kiss di McIntyre, che poi connette con la Future Shock DDT! 1…2…No! McIntyre sale sul paletto, Rhodes lo raggiunge, mandando a segno un Superplex. Cody Cutter di Rhodes! 1…2…No! Rhodes carica la CrossRhodes, ma arriva Jimmy Uso! Rhodes respinge l’assalto, Rhodes carica quindi la CrossRhodes…ma l’arbitro distratto non vede Solo Sikoa sull’apron che centra in pieno Rhodes col Samoa Spike!!! McIntyre non deve fare altro che centrare Rhodes con la Claymore!!! 1…2…3! A fine match, nonostante Cole dia dell’ipocrita a McIntyre, quest’ultimo capisce di aver vinto grazie a coloro che forse detesta di più al mondo, ovvero la Bloodline, mettendosi le mani in testa, uscendo confuso dal quadrato.

Cody Rhodes (-12,00)
Drew McIntyre (19,50)
Jimmy Uso (6,00)
Solo Sikoa (7,50)

BACKSTAGE: CODY RHODES

Rhodes è in infermeria dopo il Samoan Spike subìto da Sikoa. Adam Pearce si presenta e dice che Sikoa e Jimmy Uso verranno multati. Quindi chiede a Rhodes se ha bisogno di qualcosa, con Rhodes che dice che sta bene. Il GM se ne va. Seth Rollins si presenta, dà una pacca sulla gamba di Rhoodes e poi se ne va...

Adam Pearce (1,50)
Cody Rhodes (2,50)
Seth Rollins (0,50)

MATCH: LAST CHANCE BATTLE ROYAL FOR THE WOMEN ELIMINATION CHAMBER MATCH

Si parte. La prima che lascia la compagnia è Maxxine Dupri, eliminata da Valhalla. Ma comincia decisamente a darsi da fare la rientrante Raquel Rodriguez, che in sequenza, elimina ben tre avversarie, ovvero in ordine, Valhalla, Xia Li ed Isla Dawn. Al ritorno delle immagini, Natalya "pareggia i conti" della Royal Rumble con la sua tag team partner Tegan Nox, eliminandola. In seguito, la Baszler e la Stark eliminano Kayden Carter. Continua la guerra tra Legado del Fantasma e LWO anche in questo incontro, dove Elektra Lopez elimina Zelina Vega. La Lopez si distrae e Mia Yim ringrazia, eliminandola. Rissa tra le due donne latine fuori ring. Candice LeRae intanto viene eliminata da Chelsea Green. Doppietta di eliminazioni di Shayna Baszler, che elimina in ordine Indi Hartwell e poi Katana Chance. La Rodriguez si sbarazza di Alba Fyre, mentre la Nile elimina Natalya. La Baszler continua il suo gran momento in questo match eliminando proprio la Nyle ed a seguire, in collaborazione con la Stark, elimina anche la Yim. Le ultime tre sono quindi Shayna Baszler, Zoey Stark e Raquel Rodriguez. La possente lottatrice latina alla fine riesce ad eliminare entrambe le avversarie, prima la Baszler e poi la Stark, crede di aver vinto, ma da dietro spunta Chelsea Green, che prova ad eliminarla, ma non le va bene, venendo infine lanciata lei oltre la terza corda!! Raquel Rodriguez vince la Battle Royal e si qualifica quindi per l'Elimination Chamber match femminile.

Alba Fyre (6,00)
Candice LeRae (1,50)
Chelsea Green (15,00)
Indi Hartwell (1,50)
Isla Dawn (-3,00)
Ivy Nile (7,50)
Katana Chance (1,50)
Kayden Carter (-3,00)
Mia Yim (7,50)
Natalya (7,50)
Raquel Rodriguez (30,00)
Shayna Baszler (13,50)
Tegan Nox (-3,00)
Valhalla (-1,50)
Xia Li (-3,00)
Zelina Vega (1,50)
Zoey Stark (12,00)

BACKSTAGE: JEY USO

Dice che l'attesa è finita, che farà crollare l'Imperium stasera, mettendo fine al più lungo regno Intercontinentale di sempre. Termina dicendo che stasera sarà il nuovo campione Intercontinentale.

Jey Uso (2,50)

UP NEXT: NIA JAX/RHEA RIPLEY

Intervista doppia tra le due. Next...

Nia Jax (0,60)
Rhea Ripley (0,60)

BACKSTAGE: NIA JAX/RHEA RIPLEY

Cole chiede alla Ripley se è nervosa per il fatto di difendere il titolo nel suo paese d'origine. Quest'ultima dice che ha lavorato per questo, se lo è guadagnato. Questa è la prima volta che riesce a lottare in Australia per la WWE. Ha lavorato in Australia 7 anni fà. Dice che si sentiva come se non fosse adatta e voleva smettere, dicendo che ha dovuto ricordare a sè stessa che lei è Rhea Ripley ed è la forza più dominante della WWE. Nia Jax dice che è due volte più grande di lei e ha il triplo del talento di lei. Dice che è felice che questo match si svolga nella terra natale della Ripley, perché quando la schiaccierà di nuovo, potrà tornare a casa a piangere dalla sua mamma. La Ripley dice che Nia Jax sentirà tutti tifare per lei e che tremerà. I suoi incubi diventeranno realtà quando vedranno che non è abbastanza brava per lei.

Nia Jax (2,50)
Rhea Ripley (2,50)

UP NEXT: JUDGMENT DAY

I quattro sono pronti per salire sul quadrato. Next...

Damian Priest (0,60)
Dominik Mysterio (0,60)
Finn Balor (0,60)
JD McDonagh (0,60)

BACKSTAGE: CHAD GABLE/IVAR

Chad Gable dice che Ivar sta cercando di fare a pezzi l'Alpha Academy, ma consiglia al vichingo di lasciare perdere quello che è successo fino ad adesso, sfidandolo quindi ad un incontro, stasera. Ivar dice che gli Dei comandano una fine gloriosa a tutto questo. Si è preso cura di tutti gli altri dell'Alpha Academy ed accetta quindi la sfida di Gable. Infine dice che gli Dei hanno scelto la loro strada.

Chad Gable (2,50)
Ivar (2,50)

MATCH: DIY, THE MIZ & R-TRUTH VS JUDGMENT DAY

A partire sono McDonagh e Miz. Subito calci alla figura da parte di Miz. Ma ecco che parte una rissa ad otto, coi paladini del pubblico che alla fine puliscono il ring dai cattivoni. Al ritorno delle immagini, Dominik è in controllo su Ciampa. Tag per Balor e giù colpi. Blind tag di Gargano e combo da parte dei DIY. Spallate all'angolo da parte di Balor, tag per Priest, che stende l'avversario, provocando poi Truth sull'apron. Tag per Balor e Slingshot Stomp da parte dell'irlandese. Tag per McDonagh, tag per Truth, che poi va con le classiche mosse di John Cena, terminate col Five Knuckle Shuffle. Tag per Priest, Headbutt di McDonagh su Truth, che viene poi lanciato contro il ring post fuori ring da Priest. Al ritorno delle immagini, Balor impedisce a Truth di dare il tag, ma alla fine riesce a darlo a Ciampa, che va quindi a segno con le sue consuete Clothesline a treno, su Balor e su McDonagh. Willow's Bell su McDonagh e poi Suicide Dive su Priest. Nel ring, Inside Cradle di Balor! 1..2...No! Reverse DDT di Ciampa! 1...2...ma McDonagh interrompe il conteggio! Sequela di colpi tra i vari protagonisti della contesa. Tag per Priest e per Truth, si corre e Flying Jalapeno di Truth. Stinger Splash di Truth e poi Scissors Kick a segno. Dominik abbattuto sull'apron. Attacco a vuoto di Priest all'angolo e Flatliner di Truth! 1...2...No! Ciampa, Miz e Gargano puliscono il ring, Calf Kick di Truth su Priest, Victory Roll di Truth! 1...2...No! Bell Clap e poi...South of Heaven di Priest su Truth!!! 1...2...3!

Damian Priest (13,50)
Dominik Mysterio (7,50)
Finn Balor (7,50)
JD McDonagh (7,50)
Johnny Gargano (1,50)
R-Truth (-4,50)
The Miz (1,50)
Tommaso Ciampa (1,50)

UP NEXT: BECKY LYNCH

The Man si sta dirigendo verso il ring, dando anche un bacio ad una sua immagine lungo il cammino. Next...

Becky Lynch (0,60)

BACKSTAGE: SAMI ZAYN

Jackie Redmond gli domanda un parere sulla sconfitta di settimana scorsa contro Shinsuke Nakamura e del coinvolgimento di Drew McIntyre. Zayn dice che ci ha pensato molto e dice che ha bisogno di mettere una pausa sui suoi problemi con McIntyre, perchè non riesce a vedere ciò che ha davanti. Dice che ha un percorso verso Wrestlemania e si presenterà da solo. Dice che potrebbe sembrare folle e delirante. Non era arrivato così lontano senza fidarsi delle sensazioni che sentiva nel suo istinto. Deve fare qualcosa di storico e dimostrare che è un lottatore credibile e che sarà un campione.

Sami Zayn (2,50)

RING SEGMENT: BECKY LYNCH

Dice di aver avuto la fortuna di fare cose straordinarie e che non ci sono molte cose nuove da fare. Dice che tra cinque giorni entrerà nell'Elimination Chamber per la prima volta con la necessità di vincere per affrontare Rhea Ripley a Wrestlemania. Ballano l'una intorno all'altra da un anno con alcuni lunghi sguardi bassi per ritardare l'inevitabile, ma alla fine si scontreranno. Dice che quando lo faranno, sarà la lotta della loro vita. Rhea Ripley è stata al centro di tutto. Ha cavalcato un'onda unica nella sua vita ed inoltre è stata anche aiutata molto da quelli del Judgment Day. Quindi dice che c'è lei, la più grande minaccia al titolo di Rhea Ripley. Ha combattuto contro tutti e in questo preciso momento è la migliore che sia mai stata. Il rovescio della medaglia è che lei è la migliore che sia mai stata, così come tutte le altre. Entrerà nell'Elimination Chamber con cinque delle stelle più promettenti, ovvero Liv Morgan, Bianca Belair, Raquel Rodriguez, Naomi e Tiffany Stratton. Anche se non ha nulla contro nessuna di loro, a parte Tiffany Stratton, ne ha battute la maggior parte, ma non lo ha mai fatto in una gabbia costruita con vetro ed acciaio. Il premio di Wrestlemania è in bilico. Liv Morgan la interrompe: dice che è una grande fan del cappello che porta la Lynch ora. Dice che invece non è una fan di stare seduta dietro ad ascoltare perché Becky Lynch dovrebbe affrontare Rhea Ripley a Wrestlemania. Dice che la Lynch vuole dimostrare che è la migliore, ma dice che non le importa chi è la migliore. Riguarda la sua vendetta, la sua redenzione e la sua stessa vita. Dice che lei e Rhea Ripley erano tag team partner, finché Rhea Ripley non si è rivoltata contro di lei. Poi è diventata campionessa di coppia con Raquel Rodriguez, ma la Ripley le è costata i titoli. La Ripley quindi l'ha infortunata, costandole anche sei mesi di stop quando era al suo meglio. Quindi dice che vuole ricordare a Becky Lynch che lei è stata l'ultima persona a sconfiggere Rhea Ripley. Raquel Rodriguez raggiunge le due: dice che stanno lanciando buoni punti. Entrambe hanno a che fare con Rhea Ripley, ma chissà chi sarà la campionessa dopo Elimination Chamber. Potrebbe essere Rhea Ripley o potrebbe essere Nia Jax e c'è solo una donna abbastanza grande e forte da...ma Naomi la interrompe: dice che è tornata con uno scopo. Si è fatta un nome dentro e fuori dal ring ed è qui per tornare in cima perché è lì che lei appartiene. Tiffany Stratton la interrompe: dice a Naomi che mentre cercava di farsi un nome, ha lasciato uno spazio vuoto. L'unico spazio di cui invece lei si preoccupa, è essere il centro di questo universo. A nessuno importa del passato, dato che lei è il futuro. Alla riunione delle partecipanti all'Elimination Chamber mach femminile si aggiunge anche Bianca Belair: dice che Tiffany Stratton è nuova da queste parti, quindi non sa cosa le porterà il fatto di parlare a vanvera. Quindi le ricorda chi è e dice di essere al top da molto tempo. Inoltre scoprirà che non sarà mai come lei. Poi dice di aver fatto una cosa che nessuno delle persone presenti ha mai fatto e cioè vincere l'Elimination Chamber match, aggiungendo che continuerà poi la sua serie di vittorie consecutive a Wrestlemania. Dice infine che schiaccerà tutti per arrivare a Wrestlemania, perché non si può scrivere Wrestlemania senza E-S-T. La Stratton le risponde piccata e parte una rissa tra le sei. Ma ecco che arriva Nia Jax che, in pochi secondi, fa letteralmente piazza pulita delle partecipanti all'Elimination Chamber match, lasciandole tutte stese al tappeto, ma anche fuori ring.

Becky Lynch (5,00)
Bianca Belair (3,00)
Liv Morgan (6,00)
Naomi (6,00)
Nia Jax (1,00)
Raquel Rodriguez (6,00)
Tiffany Stratton (6,00)

BACKSTAGE: GUNTHER

Dice che stasera è la serata più bella nella carriera di Jey Uso perché potrà realizzare il suo sogno di diventare un campione in singolo. Quindi dice a Jey che lui è il Ring General, è il campione Intercontinentale in carica più longevo e più grande di sempre. Quando suonerà il gong, mostrerà a Jey che non appartiene al main event, con Jey che dovrà continuare a sognare.

Gunther (2,50)

BACKSTAGE: SHINSUKE NAKAMURA

Il nipponico parla di Sami Zayn. Dice che i veri combattenti non si lamentano con tutti quando non sono sotto i riflettori. Dice che se Zayn pensa di essere uno sfavorito, si assicurerà che rimanga tale. Dice che lo sconfiggerà di nuovo e lo spezzerà. Dice che Zayn può crogiolarsi nella miseria di tutti e mostrerà a tutti che colui che crede di essere un lottatore all'altezza, è solo uno che vorrebbe esserlo, dando appuntamento a Zayn in qualsiasi posto, in qualsiasi momento.

Shinsuke Nakamura (2,50)

MATCH: CHAD GABLE VS IVAR

Si comincia. Big Boot di Ivar appena dopo il gong. Ivar sale sulla seconda corda, ma Rolling Kick di Gable, con Ivar che finisce fuori ring, venendo travolto poi da un volo dal paletto di Gable, che sale quindi sulla balaustra, ma Ivar lo sgambetta, rifilandogli poi una Powerbomb direttamente sulle barricate. Al ritorno delle immagini, Gable porta giù Ivar dal paletto! 1...2...No! Pop-up Slam e poi Sit-Out Powerbomb di Ivar! 1...2...No! Big Boot di Ivar a vuoto e Chop Block di Gable, che tenta un German Suplex, non va, Sunset Flip di Gable! 1...2...No! Ankle Lock applicata da Gable, respinta, Top Rope Clothesline di Gable, coi due che finiscono fuori ring. Ivar spinge Gable contro l'apron, tenta un Crossbody contro di esso, ma Gable si sposta, con Ivar che va ad impattare contro l'apron. Gable riprova il German Suplex, non va e Spin Kick di Ivar, che sale poi sul paletto, spicca il volo e Seated Splash volante su Gable! 1...2...No! Ivar tenta il Diving Moonsault, spicca il volo, a vuoto, Deadlift German Suplex di Gable, che poi va a sua volta con un Diving Moonsault dal paletto! 1...2...No! Ankle Lock applicata da Gable!! Ivar cede!

Chad Gable (16,50)
Ivar (-7,50)

BACKSTAGE: DREW MCINTYRE

Intervistato da Jackie Redmond, dice che Cody Rhodes è in fuga da tutta la vita. Solo una persona lo ha schienato prima di stasera. La seconda persona è lui, il salvatore di Wrestlemania. La Redmond gli chiede se la vittoria sia stata contaminata dalla Bloodline. McIntyre dice che gli va bene. Ha visto Solo SIkoa e Jimmy Uso a bordoring e ha pensato di attaccarli. Stasera ha battuto Cody Rhodes. Venerdì andrà a Smackdown per affrontare LA Knight. Poi andrà in Australia per vincere l'Elimination Chamber match e poi andare a Wrestlemania.

Drew McIntyre (2,50)

BACKSTAGE: NEW DAY

Xavier Woods dice che stasera Jey Uso uscirà da Anaheim come nuovo campione Intercontinentale. Quindi Kingston dice che l'Imperium ha cercato di porre fine alla sua carriera, ma non hanno portato a termine il lavoro. Li hanno messi in uno stato d'animo in cui non volevano essere. Woods dice che lo fanno da dieci anni. Kingston dice che la gente li segue perché sono stati lo standard. Woods dice a quelli dell'Imperium che non sarà finita finché non lo diranno loro. Terminano dicendo che hanno una sorpresa: niente regole...Street Fight! I due tengono minacciosi in mano una kendo stick, con Kingston che batte la kendo stick a tempo di "New Day rocks"...

Kofi Kingston (2,50)
Xavier Woods (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: JEY USO VS GUNTHER (C)

Note: Intercontinental Championship match

Si comincia. Chop di Gunther, ma Jey non va giù. Big Boot e Jey questa volta va giù. Altre chop da parte di Gunther, che poi strozza il rivale all'angolo. Chop fuori ring e poi Backdrop Driver sulle barricate da parte del Ring General, ma perchè no, anche sull'apron. Al ritorno delle immagini, Enzeguiri kick di Jey dall'apron, poi sale sul paletto, spicca il volo, ma viene accolto dal comitato di benvenuto austriaco con una chop. Backbreaker di Gunther. Quest'ultimo tenta una Powerbomb sul tavolo di commento, ma Jey lo ribalta, andando a segno con un Samoan Drop sul tavolo di commento, che non implode. Nel quadrato, Jey tenta la Spear, non va, serie di colpi diretti da parte di Jey, che carica il Running Hip Attack, ma Gunther l'anticipa con uno Shotgun Dropkick. Powerbomb di Gunther!!! 1...2...Nooo! Gunther blocca un tentativo di Superkick, andando poi con una potente Clothesline! 1...2...No! Boston Crab applicata dal campione in carica. Jey riesce a toccare la corda più bassa, salvandosi. Gunther carica alle corde, ma finisce goffamente fuori ring, dove viene centrato in pieno da un Suicide Dive di Jey. Al ritorno delle immagini, scambio di colpi, Jey sembra vincerlo, ma chop di Gunther, e via altre tre. Trash talk di Gunther e poi altre chop, si corre e Spear di Jey! 1...2...No! Jey sale sul paletto, ma Gunther lo raggiunge, altra chop e poi Superplex a segno. Gunther sale sul paletto, spicca il volo e Diving Splash connesso! 1...2...No! Scambio di colpi, si corre ed altra Spear di Jey, con Gunther che finisce fuori ring. Jey lo raggiunge ed altra Spear da parte sua. La contesa ritorna nel quadrato ed ennesima Spear (non propriamente ben riuscita) da parte del samoano. Jey sale allora sul paletto, spicca il volo...ed Usos Splash connesso!!! 1...2...ma il time keeper per qualche motivo suona il gong! Jey non capisce cosa stia succedendo! E' invece Jimmy Uso che ha suonato il gong! Chop di Gunther alla schiena di Jey, Sleeper Hold applicata da Gunther, ma Roll-up di Jey! 1...2...No! Superkick di Jey su Gunther, Suicide Dive su Jimmy portato via dalla security, Jey sale allora sul paletto, spicca il volo per un altro Usos Splash...ma Gunther alza le ginocchia in protezione!! 1...2...3! Il campione mantiene. A fine match, Jimmy Uso entra nel quadrato e Superkick sul fratello! Usos Splash di Jimmy!!! Un altro!!! Per questa puntata è tutto.

Gunther (28,00)
Jey Uso (-22,00)
Jimmy Uso (14,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: