GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2024 - EP. 1.277 - SMACKDOWN (2024-02-09)

Arena: Spectrum Center
Città: Charlotte
Stato: North Carolina
Nazione: United States of America

PROMO: TRIPLE H

Immagini di oggi: vediamo il suo arrivo all'arena.

Triple H (0,90)

RING SEGMENT: TRIPLE H

Dice che ieri sera a Las Vegas c'è stato un evento incredibile per iniziare il viaggio verso Wrestlemania. Poi precisa che è venuto qui per chiarire una cosa: voleva chiarire alcune cose emerse ieri sera, perché sembrava che ci fosse un pò di confusione e le persone non conoscessero il proprio ruolo. Poi dice che vuole mettere le cose in chiaro perché le persone cercano di affermare la propria autorità quando non ne hanno. Dice che non gli importa dove ti siedi, c'è una cosa assolutamente chiara: che ti piacciano o non ti piacciano, le risposte provengono da un unico posto e proprio ora lo stiamo guardando. Triple H afferma che nel main event di Wrestlemania 40, Roman Reigns difenderà l'Undisputed WWE Championship contro Cody Rhodes. Ci sono alcune persone, nel backstage, che non prenderanno bene questa decisione. Ecco il punto: non importa se non ti piace o meno la decisione presa. Nick Aldis dice che ora che il WWE Championship match è stato deciso, si deve passare a Seth Rollins ed al World Heavyweight Championship. Hanno concordato collettivamente che il suo avversario sarà determinato nell'Elimination Chamber. Stasera ci saranno una serie di match per determinare i partecipanti a quella contesa. Poi dice che il management della WWE è un fronte unito, quindi cederà il compito ad Adam Pearce per fare l'annuncio ufficiale. Pearce annuncia i partecipanti ai vari match di qualficazione: Randy Orton, Bronson Reed, Kevin Owens, Logan Paul, AJ Styles, Miz, Bobby Lashley, Ivar, Drew McIntyre, Sami Zayn, Dominik Mysterio e LA Knight. Il primo incontro vedrà AJ Styles affrontare Drew McIntyre.

Adam Pearce (5,00)
Nick Aldis (5,00)
Triple H (5,00)

PROMO: RANDY ORTON/SAMI ZAYN

Immagini di oggi: vediamo l'arrivo dei due all'arena.

Randy Orton (0,90)
Sami Zayn (0,90)

MATCH: AJ STYLES VS DREW MCINTYRE

Note: Elimination Chamber Qualifying match

Prima del match, McIntyre ringrazia tutti per aver mostrato con i loro portafogli cosa pensano di CM Punk: la sua maglietta infatti ha venduto più del merchandise di Punk, aggiungendo che Punk non riceverà un centesimo. Dice che ora salverà il titolo del mondo dei pesi massimi e tutto ciò che deve fare è superare le migliori stelle della WWE, vincere l'Elimination Chamber, dando così un campione di cui essere orgoglioso e uno che è "best for business". LA Knight si accomoda al tavolo di commento. Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Styles effettua un volo dalla seconda corda, ma McIntyre lo blocca a mezz'aria e gli rifila un Vertical Suplex. Scambio di chop, Tilt-a-whirl Backbreaker di McIntyre! 1...2...No! Styles colpisce al ginocchio l'avversario, respinge un attacco all'angolo, sale sulla seconda corda, ma McIntyre lo abbatte con un chop, facendolo finire ring. Lo scozzese lo raggiunge e lo lancia senza tanti complimenti nella postazione del time keeper. Al ritorno delle immagini, scambio di colpi e poi Tornado DDT di Styles. Tutti giù per terra. Phenomenal Blitz di Styles e poi Sliding Clothesline, seguita da uno Sliding Forearm. Tenta la Styles Clash, respinta, McIntyre si carica Styles sulle spalle, sale sulla seconda corda per un Super Air Raid Crash, ma alla fine subisce una Sit-out Powerbomb! 1...2...No! McIntyre sguscia via da un caricamento e va con una Future Shock DDT. Chiama la Claymore, carica, a vuoto e Calf Crusher applicata da Styles sulla gamba dolorante del rivale, che però raggiunge prontamente la corda più bassa. Styles tenta il Phenomenal Forearm, ma McIntyre lo afferra, spingendolo giù dalla corda più alta. McIntyre lo raggiunge fuori ring e lo lancia oltre al tavolo di commento. McIntyre manda quindi a sbattere Styles contro Knight, lo ributta nel quadrato, McIntyre rientra nel ring, calcio alla gamba da parte di Styles e quindi Inside Cradle di Styles! Ma Knight sale sull'apron in cerca di vendetta, con l'arbitro che non effettua il conteggio, distratto da Knight! Styles abbatte quindi Knight, ma appena si gira...si becca la Claymore!!! 1...2...3! McIntyre si qualifica quindi per l'Elimination Chamber match.

AJ Styles (-10,50)
Drew McIntyre (22,50)
LA Knight (6,00)

BACKSTAGE: SAMI ZAYN

Kayla Braxton gli chiede del suo incontro di stasera contro Randy Orton per qualificarsi all'Elimination Chamber match e delle sue probabilità di arrivare a Wrestlemania per affrontare Seth Rollins. Zayn dice che non c'è nulla di certo in WWE, specialmente quando si tratta di Wrestlemania. Quindi ci ricorda come fosse presente nel main event di Wrestlemania l'anno scorso e la finestra ormai si sta chiudendo. Stasera ha la possibilità di entrare nell'Elimination Chamber match, ma deve affrontare uno dei più grandi, un 13 volte campione del mondo. Infine dice che McIntyre si è già qualificato, ricordandoci che non lo ha mai battuto. Termina dicendo che è un percorso per arrivare a Wrestlemania e quindi lo intraprenderà.

Sami Zayn (2,50)

PROMO: PRETTY DEADLY

I due si stanno godendo il tempo al lago, quando Prince vede una nuvola a forma della Regina Elisabetta (che li fa pure l'occhiolino), ma Wilson non appare di buon umore, mostrando al compagno la sua mano con le dita rotte. Prince maledice "Pete Doonay" per quello che ha fatto al suo amico. Quindi dice che è il loro momento e che mostreranno a tutti cosa sanno fare.

Elton Prince (1,50)
Kit Wilson (1,50)

BACKSTAGE: BRITISH STRONG STYLE/DIY

Immagini dei due team, che stasera si affronteranno per determinare chi se la vedrà col Judgment Day per i titoli di coppia WWE.

Johnny Gargano (1,50)
Pete Dunne (1,50)
Tommaso Ciampa (1,50)
Tyler Bate (1,50)

PROMO: BAYLEY

Immagini di oggi: vediamo l'arrivo all'arena dell'ormai ex leader delle Damage CTRL.

Bayley (0,90)

MATCH: BIANCA BELAIR VS MIA YIM

Note: Women's Elimination Chamber Qualifying match

Si parte. La Yim mette subito in difficoltà la rivale, che finisce fuori ring e centrata poi da un Soccer kick dall'apron. Al ritorno delle immagini, tutti giù per terra. Scambio di colpi, braccio teso, Superkick, Dropkick e poi Neckbreaker della Yim. Cannonball a vuoto all'angolo da parte sua e poi Backbreaker della Belair, che quindi va con una Spinebuster! 1...2...No! Serie di spallate all'angolo da parte della Belair, seguiti dai classici 10 colpi, ma la Yim manda la Belair a sbattere con la faccia contro il copri-turnbuckle tirandola per la coda, andando quindi a segno con un Superplex! 1...2...No! Tentativo di Eat Defeat della Yim, respinto, KOD respinta, Eat Defeat mandata questa volta a segno, ma la Belair finisce fuori ring. La Yim ributta la rivale nel quadrato, tenta la Styles Clash, respinta...e KOD mandata a segno dalla Belair!!! 1...2...3! La Belair si qualifica per l'Elimination Chamber match.

Bianca Belair (19,50)
Karl Anderson (1,50)
Luke Gallows (1,50)
Mia Yim (-10,50)

UP NEXT: BAYLEY

Bayley si sta dirigendo verso il ring. Next...

Bayley (0,60)

BACKSTAGE: TRIPLE H

Vediamo Bron Breakker entrare in un ufficio per parlare con Triple H. Quest'ultimo dice che ciò che Breakker ha fatto è impressionante ed è ansioso di vedere cosa può fare al prossimo livello. Breakker dice che ha due ottime offerte e chiede quindi qualche consiglio. Paul Heyman entra nella stanza e stringe la mano a Bron Breakker, che poi se ne va. Heyman dice a Triple H che Breakker è un talento incredibile. Triple H chiede a Heyman cosa vuole. Heyman dice che potrebbe non essere un buon momento, quindi tornerà la prossima settimana. Dice che però sarà con Roman Reigns...e con The Rock. Heyman se ne va, con Triple H che dice che non vede l'ora.

Bron Breakker (2,50)
Triple H (2,50)

RING SEGMENT: BAYLEY

Dice che si sente un pò meglio all'idea di essersi tolta quel peso dallo stomaco la scorsa settimana. Dice che è stato difficile capire cosa dire su quanto accaduto. Non voleva pensare che fosse realmente successo, aggiungendo che si aspettava comunque quella reazione. Poi dice che le Damage CTRL significavano tutto per lei: erano la sua famiglia. Abbiamo visto quante volte ha messo il gruppo davanti a sè e tutto quello che hanno fatto è stato prenderle. Bayley pensava che dopo aver vinto la Royal Rumble, forse sarebbero state felici per lei, ma ciò non è accaduto. Ridevano sempre quando lei si girava, smettendo di parlare quando lei entrava nella stanza. Bayley dice che non è un'idiota e ci è già passata prima. Dice che Iyo Sky lo scoprirà nel modo più duro a Wrestlemania. Dakota Kai si presenta sul quadrato: dice che ha provato a contattare Bayley, chiedendole se abbia fatto apposta a sparire. Bayley le chiede dov'era la settimana scorsa e la Kai dice che doveva incontrare i dottori. Bayley dice che lei era sempre con loro quando parlavano della sottoscritta. La Kai dice che credeva nel gruppo e così anche Iyo Sky, finché Asuka e Kairi Sane non sono entrate nel gruppo, entrando nella testa della Sky. Bayley chiede perché non glielo ha detto e la Kai dice che non sapeva come farlo. La Kai dice che le mancano tutte e tre e che erano come sorelle. Poi dice che Bayley è un mentore e non sarebbe qui senza di lei. Il suo piano stava funzionando: Asuka e Kairi Sane hanno vinto i titoli tag femminili e Bayley ha vinto la Royal Rumble. Pensava quindi che quei problemi sarebbe finiti. Bayley chiede alla Kai da che parte sta. Arrivano però Iyo Sky, Asuka e Kairi Sane. Dakota Kai lascia il ring e Bayley viene circondata. La Kai ritorna sul quadrato brandendo una sedia, Bayley si gira, la Kai si lancia e quasi colpisce Iyo Sky, scagliandosi poi verso la Sane ed Asuka, che abbandonano la scena. La Kai appare confusa e sembrano esserlo anche le tre nipponiche.

Asuka (1,00)
Bayley (5,00)
Dakota Kai (3,00)
Iyo Sky (1,00)
Kairi Sane (1,00)

BACKSTAGE: RANDY ORTON

Kayla Braxton gli chiede della sua contesa contro Sami Zayn. Dice che Zayn ha detto che non è scontato arrivare a Wrestlemania e ha ragione. Quindi dice che si è infortunato l'anno scorso e ha imparato una lezione preziosa: ha imparato ad avere pazienza. Sapeva quando colpire e sa quanto sia importante aspettare. Reigns può aspettare. La sua Road to Wrestlmania ha preso una deviazione e stasera affronta Sami Zayn per provare a colpire Seth Rollins. Termina dicendo che c'è una costante nella Elimination Chamber e questa è...R-K-O.

Randy Orton (2,50)

BACKSTAGE: BOBBY LASHLEY, STREET PROFITS AND B-FAB

Bobby Lashley ci fa sapere che B Fab fa ora parte del gruppo. Parlano della stagione di Wrestlemania e di come si occuperanno dei Final Testament. Lunedì, Bobby Lashley affronterà Bronson Reed in un match di qualificazione per l'Elimination Chamber. Termina dicendo che vincerà e poi andrà a Wrestlemania.

Angelo Dawkins (1,50)
Bobby Lashley (2,50)
Montez Ford (1,50)

MATCH: BRITISH STRONG STYLE VS DIY

Note: Number One Contender's match for the WWE Undisputed Tag Team Championship

A partire sono Bate e Gargano. Dopo la fase iniziale di studio, blind tag di Dunne, si corre e braccio teso da parte sua. Tag per Ciampa e back elbow a segno. Lo scontro si sposta fuori ring, dove i DIY mettono giù entrambi i rivali. Al ritorno delle immagini, trenata di bracci tesi da parte di Ciampa sugli avversari. Knee Lift di Bate, Reverse DDT di Ciampa! 1...2...No! Scambio di colpi tra i quattro e tutti giù per terra. Bate va con un Airplane Spin e contemporaneamente con un Giant Swing. Tag per Dunne, Enzeguiri kick all'angolo su Gargano, Rolling kick di Gargano, Jab di Bate, Suicide Tornado DDT di Gargano su Dunne, Project Ciampa su Bate! 1..2...No! Tag per Gargano, che carica il Meeting in the Middle assieme al compagno, ma Dunne glielo impedisce snappando la mano di Ciampa da bordoring, Superkick di Gargano, ginocchiata di Ciampa che abbatte Dunne sull'apron. Tiger Faint Double Clothesline di Bate sui rivali, Tyler Driver 97 respinto, Superkick di di Gargano, tag di Dunne, Plancha di Bate su Ciampa, One Final Beat mancata da Gargano...e Bitter End di Dunne su Gargano!!! 1...2...3! Saranno quindi Dunne e Bate ad affrontare Priest e Balor con in palio i titoli di coppia WWE. Scambi di gesti rispettosi tra i quattro a fine match.

Johnny Gargano (-7,50)
Pete Dunne (16,50)
Tommaso Ciampa (-1,50)
Tyler Bate (10,50)

BACKSTAGE: DOMINIK MYSTERIO

Intervistato da Byron Saxton, dice che dopo che Finn Balor e Damian Priest avranno difeso i loro titoli, Rhea Ripley pulirà il pavimento con Nia Jax. Poi dice che lui invece vincerà l'Elimination Chamber e poi batterà Seth Rollins a Wrestlemania. Saxton gli chiede se non deve forse prima qualificarsi per l'Elimination Chamber e Dominik gli risponde che toglierà al suo avversario il gusto a suon di schiaffi. Kevin Owens si presenta e dice a Dominik che lui sarà il suo avversario. Dice che darà a Dominik il pestaggio della sua vita e la dedicherà a Rey Mysterio. R-Truth si presenta e chiama Owens "Miz". Dice che dovrebbe essere a Raw e gli dice di non farsi prendere da Nick. Owens gli chiede se si riferisce a "Nick Mysterio" e Truth lo corregge, dicendo che parla di Nick Aldis.

Dominik Mysterio (2,50)
Kevin Owens (1,50)
R-Truth (1,50)

UP NEXT: RANDY ORTON/SAMI ZAYN

Ultimi preparativi per i due. Next...

Randy Orton (0,60)
Sami Zayn (0,60)

BACKSTAGE: ADAM PEARCE AND NICK ALDIS

I due parlano, quando Logan Paul si presenta. Dice che vuole un avversario per Elimination Chamber ed invece viene inserito in un match di qualificazione per l'Elimination Chamber match. Si lamenta che combatterà la prossima settimana a Smackdown, dicendo che dovrebbe ricevere invece il "Trattamento The Rock". Paul dice che salirà sul ring, ma non ne è felice. Dice che andrà in Australia e vincerà l'Elimination Chamber, uscendo quindi da Wrestlemania come doppio campione. Vuole sapere quindi chi dovrà affrontare. Aldis dice che affronterà qualcuno che conosce molto bene...ovvero The Miz.

Adam Pearce (1,50)
Logan Paul (2,50)
Nick Aldis (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: RANDY ORTON VS SAMI ZAYN

Note: Elimination Chamber Qualifying match

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, lo scontro si sposta fuori ring, dove Zayn travolge Orton con un Moonsault dalle barricate. Zayn carica un Suicide Dive, respinto alle corde da Orton, che tenta il Backdrop Driver sul tavolo di commento, ma alla fine è lui che lo subisce. Al ritorno delle immagini, Tornado DDT di Zayn! 1...2...No! Zayn va sul paletto, Orton lo raggiunge, andando a segno con un Superplex. Tutti giù per terra. Scambio di colpi, braccio teso di Orton, un altro e quindi Scoop Slam. Orton tenta la IEDDT, ma Zayn lo proietta fuori ring, centrandolo poi con un Suicide Dive. Backdrop Driver di Orton sul tavolo di commento. Riprova la IEDDT e questa volta la manda a segno. Carica la RKO, respinta, Roll-up di Zayn! 1...2...No! Blue Thunder Bomb di Zayn! 1...2...No! Si corre...e RKO Outtanowhere!!! 1...2...3! Orton si qualifica per l'Elimination Chamber match. Zayn se ne va affranto. Intanto McIntyre raggiunge Orton sul quadrato e battaglia di sguardi a centro ring tra i due. Per questa puntata è tutto.

Drew McIntyre (2,00)
Randy Orton (26,00)
Sami Zayn (-14,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: