GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2024 - EP. 1.602 - RAW (2024-02-05)

Arena: Enterprise Center
Città: St. Louis
Stato: Missouri
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: SETH ROLLINS

Dice che è stata una settimana infernale. Dopo Smackdown, dice di sentire l'odore di ciò che bolle in pentola, mentre il pubblico contesta quello che è successo proprio a Smackdown. Rollins sente la folla dire "We want Cody", dicendo poi che anche lui lo vuole. Poi dice che ha più domande che risposte e vuole che Rhodes venga sul ring, adesso. Rhodes si presenta. Rollins dice che non pensava che avrebbe sentito la gente dire "Rocky sucks". Poi dice che è stata una settimana infernale per Rhodes. Rollins dice che capisce cosa sta passando Rhodes, ma ha bisogno di risposte. Il campione di Raw afferma che questo è il titolo più prestigioso del settore e mantiene le sue parole. Dice che, se vuole essere del tutto onesto, ha bisogno di questo incontro tanto quanto ne ha bisogno Rhodes. Rollins dice che Rhodes deve sapere che sta meglio dell'ultima volta che si sono incontrati, aggiungendo che ha bisogno di sapere che è il migliore e può dimostrarlo solo affrontando i migliori, sottolineando che Rhodes è il migliore. Quindi Rollins vuole delle risposte e vuole sapere se Rhodes lo affronterà a Wrestlemania. Ma Drew McIntyre interrompe la discussione: dice che pensa di parlare a nome di tutti e vuole sapere che diavolo sta succedendo. Poi dice a Rollins che è l'unica persona che odia Punk più di lui. Quindi dice che gli è stata creata una maglietta appositamente per lui ed è una foto di McIntyre in posa sorridente sulla tomba della partecipazione di Punk a Wrestlemania. Poi dice a Rhodes che deve finire la storia. Sono due anni che ne parla. Pensi a tutto quello che ha fatto sul ring e dietro le quinte. Non deluda la sua famiglia o i fans e soprattutto, non deluda suo padre. Rollins fa notare che loro due sino sono affrontati due volte e McIntyre ha sempre perso. McIntyre dice che c'erano forze esterne e ricorda a Rollins che ha perso contro Rhodes tre volte di seguito. Poi dice a Rollins di aver fatto un ottimo lavoro con quel titolo. È il titolo dei cavalli da lavoro. Nessuno vuole combattere contro Roman Reigns perché tutti conoscono già come andrà a finire: la famiglia di Reigns interferirà. Poi chiede a Rhodes di aspettare a rispondere perché non ha finito. Se fosse stato un vero cavallo di battaglia, gli avrebbero sparato dopo il primo infortunio. Ora invece è il suo momento. McIntyre colpisce quindi Rollins col microfono, sottraendosi al Rhodes furioso.

Cody Rhodes (5,00)
Drew McIntyre (5,00)
Seth Rollins (6,00)

PROMO: BECKY LYNCH/KATANA CHANCE & KAYDEN CARTER

Immagini di oggi: vediamo l'arrivo delle tre all'arena.

Becky Lynch (0,90)
Katana Chance (0,90)
Kayden Carter (0,90)

MATCH: CREED BROTHERS VS DIY VS IMPERIUM VS NEW DAY

Note: Fatal Four Way Qualifier match for the WWE Undisputed Tag Team Championship

Ad iniziare sono Woods e Ciampa. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick di Woods. Tag per Kingston e Springboard Crossbody a segno! 1...2...No! Tag per Woods e combo multipla da parte del New Day! 1...2...No! Tag per Kingston, Ciampa con un Big Boot, tag per Vinci, Dropkick di Woods su Ciampa, ma Vinci afferra Kingston e lo schianta contro il ring post, per poi rifilargli, assieme a Kaiser, il classico doppio Dropkick all'angolo. Al ritorno delle immagini, le cose non sono cambiate, con l'Imperium sempre in controllo della contesa. Dropkick dalla seconda corda di Kingston, tag per Woods e per Vinci: braccio teso di Woods, seguito da un Calf Kick, Forearm su Ciampa, Honor Roll su Brutus, Superkick su Vinci, Slingshot Spear di Gargano su Woods e poi Assisted Shiranui dei DIY su Brutus. I DIY travolgono i Creed fuori ring, Kingston li spedisce a sua volta fuori ring, tenta un Suicide Dive, ma l'Imperium glielo impedisce, Suicide Dive di Gargano sull'Imperium, Springboard Senton di Julius su tutti quelli fuori ring, Woods sale sul paletto, Ciampa lo raggiunge e Super Air Raid Crash su tutti quelli a bordoring. Tutti giù per terra. Al ritorno delle immagini, Vinci tenta un Superplex su Ciampa, non va, arriva Kaiser a dargli una mano, arrivano anche quelli del New Day e Tower of Doom eseguita. Brutus sale sul paletto e va di Moonsault su Vinci! 1...2...ma arrivano diverse persone ad interrompere il conteggio! Running Crossbody di Vinci su Brutus, che dà il via ad una sequela di tecniche una dopo l'altra tra i vari protagonisti. Ankle Lock di Brutus su Vinci. Overhead Belly to Belly Suplex e Northern Lights Suplex a ripetizione di Julius. Quasi tutti interrompono Brutus nell'esecuzione della tecnica. New Day ed Imperium risseggiano fuori ring senza regole, Brutus va sul paletto, spicca il volo e travolge i rissaioli con la Brutus Ball. Nel ring, Brutus Ball su Vinci da parte dei Creed!!! Ma prima Ciampa si è preso un blind tag: Running Knee su Brutus, Superkick di Ciampa su Julius...e Meeting in the Middle dei DIY su Vinci!!! 1...2...3! Saranno quindi i DIY ad affrontare Dunne e Bate a Smackdown, con in palio una shot per i titoli di coppia WWE.

Brutus Creed (4,50)
Giovanni Vinci (-10,50)
Johnny Gargano (13,50)
Julius Creed (4,50)
Kofi Kingston (1,50)
Ludwig Kaiser (-1,50)
Tommaso Ciampa (16,50)
Xavier Woods (1,50)

UP NEXT: SHAYNA BASZLER

Dice che l'ultima volta che è stata in un Elimination Chamber match, ha distrutto tutti per arrivare a Becky Lynch a Wrestlemania, ma alla fine non è andata come voleva. Stasera, dovrà affrontare proprio Becky Lynch e potrà prendersi così una rivincita con lei, strappandole arto per arto.

Shayna Baszler (1,00)

UP NEXT: BECKY LYNCH

Dirigendosi verso il ring, dice che deve battere Shayna Baszler perchè il suo futuro è in gioco.

Becky Lynch (1,00)

MATCH: BECKY LYNCH VS SHAYNA BASZLER

Note: Elimination Chamber Qualifying match

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio,durante la quale vediamo Zoey Stark osservare dal locker room, la Baszler viene spedita fuori ring e centrata con una Baseball Slide. Roundkick della Baszler, che carica verso un braccio della Lynch messo contro gli scaloni, centrandolo in pieno. Al ritorno delle immagini, la Lynch va a segno con un Flying Forearm. Braccio teso all'angolo della Lynch, German Suplex e poi Sliding Knee della Baszler! 1...2...No! La Baszler evita la Mandhandle Slam, proietta la rivale sull'apron, la Lynch sale sul paletto, spicca il volo e va a segno con uno Shotgun Dropkick! 1...2...No! DisarmHer applicata. La Baszler si libera praticamente subito, Roundkick della Lynch dall'apron, che sale sul paletto, ma la Baszler la lancia al tappeto, per poi centrarla con un Running Knee! 1..2...No! Intanto, Liv Morgan osserva interessata dal backstage. La Lynch riprende il controllo del match. Ankle Lock della Baszler, la Lynch si libera a fatica, giù colpi da parte della Lynch, la Baszler manda a sbattere il braccio della Lynch contro la corda più alta, sale sul paletto, la Lynch la raggiunge e le rifila un Superplex, chiudendo poi un Armbar. Gutwrench Suplex della Baszler! 1...2...No! Serie di schiaffoni tra le due, la Lynch esce da un tentativo di Kirifuda Clutch, Running Knee a vuoto della Baszler...e Manhandle Slam della Lynch!!! 1...2...3! Becky Lynch si qualifica per l'Elimination Chamber match.

Becky Lynch (19,50)
Liv Morgan (1,50)
Shayna Baszler (-10,50)
Zoey Stark (1,50)

BACKSTAGE: LIV MORGAN

Cathy Kelley le domanda un parere sulla sua contesa contro Zoey Stark che si svolgerà la prossima settimana. La Morgan dice che queste ragazze non hanno niente a che fare con i suoi affari. Le è stato portato via quasi un anno di carriera. La prossima settimana parlerà della sua vendetta e che la sua vendetta riguarda Rhea Ripley...

Liv Morgan (2,50)

BACKSTAGE: ADAM PEARCE AND DREW MCINTYRE

Il GM chiede a McIntyre se capisce quale problema ha nel non essere autorizzati dal punto di vista medico. Gli dice che viene multato e se indossa di nuovo la maglietta di adesso, raddoppierà la multa. Vediamo intanto sulla tv dietro di loro Rhea Ripley arrivare sul ring, con McIntyre che dice a Pearce che la Ripley non sembra affatto felice e che quindi dovrebbe fare qualcosa a riguardo, con infatti Pearce che si porta a grandi passi verso il ring.

Adam Pearce (2,50)
Drew McIntyre (2,50)

RING SEGMENT: RHEA RIPLEY

Dice che Becky Lynch si è appena qualificata per l'Elimination Chamber match, ma non è qui per parlare degli incontri di qualificazione. Dice che vuole Nia Jax, sul ring, uno contro uno, così da poterle strappare la testa insanguinata, dicendo alla Jax di salire sul ring, subito. Invece si presenta Adam Pearce, dicendole che non è il momento giusto per questo. Pearce poi dice che sa cosa vuole la Ripley e per questo le darà un incontro contro Nia Jax per il titolo ad Elimination Chamber. Il GM chiede quindi cortesemente alla Ripley di lasciare il ring, al fine che se possano continuare lo spettacolo. Ma invece si presenta Nia Jax, che passa davanti a Pearce nel tentativo di bloccarla, sale sul quadrato e scatta la rissa con la Ripley. Arrivano quelli della security, che bloccano la Ripley all'angolo, con la Jax che ne approfitta per schiacciarla con un Avalanche. La colossale samoana elimina la security. E quindi...Banzai Drop della Jax!!!

Adam Pearce (3,00)
Nia Jax (3,00)
Rhea Ripley (3,00)

BACKSTAGE: KABUKI WARRIORS

Le due si scaldano in vista del loro incontro di stasera.

Asuka (1,50)
Kairi Sane (1,50)

MATCH: ALPHA ACADEMY VS VIKING RAIDERS

Note: Tornado Tag Team match

Si parte. Ivar viene spedito fuori ring e travolto poi da Tozawa con un Suicide Dive. Nel ring, Sunset Flip della Dupri su Valhalla! 1...2...No! Enzeguiri kick della Dupri, che poi va con un Cartwheel back elbow all'angolo. La Dupri travolge dal paletto Ivar che intanto ha abbrancato Tozawa! 1...2...No! Braccio teso di Ivar su Tozawa, Ivar sale sul paletto per il suo Diving Moonsault, la Dupri la distrae sull'apron, ma Headbutt di Valhalla che la centra in pieno, facendola cadere giù dall'apron. Intanto Tozawa raggiunge Ivar sul paletto, ma alla fine...Super Front Powerslam di Ivar su Tozawa!! 1...2...3!

Akira Tozawa (-4,50)
Chad Gable (1,50)
Ivar (13,50)
Otis (1,50)
Valhalla (10,50)

BACKSTAGE: JUDGMENT DAY

Balor e Priest parlano dei loro possibili avversari per i titoli di coppia. Dominik chiede loro di dare un pò di spazio a Rhea Ripley, dicendo che si prenderà cura di Nia Jax. Priest chiede a McDonagh un parere sul fatto di affrontare Miz, con la possibilità che R-Truth si possa presentare. Parlando del diavolo, Truth si presenta, scusandosi per il ritardo. McDonagh dice che avrebbe spazzato via il pavimento con Truth se non avesse avuto adesso un match. Truth dice che è dentro adesso. Poi dice che quello successo la settimana scorsa era solo una pre-iniziazione per entrare nel gruppo. Balor dice che non c'è mai stata un'iniziazione. Priest dice a Truth di mettersi a proprio agio perché neanche a lui importa. Truth si siede, vede delle magliette e sembra avere un'idea che gli frulla in testa...

Damian Priest (2,50)
Dominik Mysterio (2,50)
Finn Balor (2,50)
JD McDonagh (2,50)
R-Truth (1,50)

MATCH: JD MCDONAGH (W/DOMINIK MYSTERIO) VS THE MIZ

Intervistato in Gorilla Position, Miz dice che Truth pensa che sia ancora nel Judgment Day. Questo lo rende pazzo o un genio? Miz dice che si coprono l'un l'altro le spalle. Poi dice che la settimana scorsa è stata una dichiarazione di guerra e Miz dice che quelli del Judgment Day non sanno cosa aspettarsi da lui stasera. Parte la contesa. Dopo la fase iniziale di studio, Rocket Launcher e poi braccio teso di Miz. Back Bodydrop da parte del Magnifico. Top Rope Clothesline di Miz, che segue McDonagh fuori ring, lanciandolo poi oltre la barricata del time keeper. Quindi lo riprende e gli rifila un Vertical Suplex fuori ring. Miz ributta McDonagh nel quadrato, tenta una tecnica in Springboard ma, non visto dall'arbitro distratto da McDonagh, quella brutta persona di Dominik Mysterio trattiene la gamba di Miz, con McDonagh che non deve fare altro che abbattere Miz giù dall'apron. Al ritorno delle immagini, Miz respinge un attacco all'angolo, ma non un Uranage e poi una Shooting Star Press da fermo! 1...2...No! Arriva R-Truth che distribuisce magliette a tutto il pubblico. McDonagh intanto va col Moonsault, ma Miz respinge l'assalto. Giù colpi da parte di Miz, che poi va con l'Awesome Clothesline. Crossbody dalla seconda corda di Miz! 1...2...No! McDonagh viene spedito fuori ring, dove Dominik viene centrato da una Baseball Slide. Huracanrana di Miz su McDonagh. Truth intanto "imprigiona" Dominik in una maglietta, permettendo così a Miz di centrarlo con un Superkick. Nel ring, McDonagh colpisce Miz con una Headbutt e poi va con un Diving Moonsault dal paletto! 1..2...No! Truth sale sull'apron e gli dà i soldi delle magliette vendute. E Miz ne approfitta per rifilargli la Skull Crushing Finale!!! 1...2...3! Miz e Truth se ne vanno felici e danzerini.

Dominik Mysterio (1,50)
JD McDonagh (-10,50)
R-Truth (6,00)
The Miz (22,50)

BACKSTAGE: ADAM PEARCE AND IMPERIUM

Kaiser chiede a Pearce se è tutto pronto per la celebrazione di Gunther. Pearce dice loro di non preoccuparsi, perché sarà una grande cerimonia. Kaiser dice che deve essere perfetto. Bussano alla porta e si presenta Bron Breakker. Quelli dell'Imperium se ne vanno, con Pearce che dice a Breakker che ora gli riferirà i dettagli della sua offerta.

Adam Pearce (2,50)
Bron Breakker (0,50)
Giovanni Vinci (1,50)
Ludwig Kaiser (2,50)

RING SEGMENT: INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP CELEBRATION

Ludwig Kaiser presenta l'uomo che è campione Intercontinentale da più di 600 giorni (605 per l'esattezza), ovvero Gunther. L'austriaco si presenta sul quadrato: dice, senza sorpresa di nessuno, che è qui per celebrare il giubileo dei 600 giorni da campione Intercontinentale. Gunther dice che apprezza il gesto di Ludwig Kaiser di organizzare tutto questo, ma non vuole che questa cosa vada avanti. È un dato di fatto che rimarrà campione. Una cosa non cambierà mai, è infatti che lui è il più grande e longevo campione Intercontinentale in carica di tutti i tempi. È un dato di fatto, perchè ormai non c'è più nessun avversario. Non c'è più nessuno degno di affrontarlo. Ma ecco che si presenta Jey Uso. Gunther dice che l'ultima volta che l'ha visto, ha eliminato Jey dalla Royal Rumble. Questa è ancora una celebrazione e Jey gli sta mancando di rispetto. Jey dice che questa non è una mancanza di rispetto. Gunther si è guadagnato i suoi gradi e ha visto il lavoro che Gunther ha svolto. Gunther ringrazia Jey per gli elogi e dice che Jey è uno dei migliori tag team wrestler di tutti i tempi. Ha fatto parte del miglior tag team della storia. E' il campione tag team più longevo di tutti i tempi, ma in fondo, doveva dedicarsi solo al 50% del lavoro. Gunther dice di aver fatto invece tutto il lavoro da solo per raggiungere questo obiettivo. Jey dice di essere stato campione tag team per più di mille giorni. È stato il primo wrestler tag team nel main event di Wrestlemania. Quindi dice di volere il titolo Intercontinentale. Gunther dice che a Jey sono voluti solo 15 anni per uscire dall'ombra della propria famiglia e cercare di avere successo. Dice che picchierà Jey peggio di quanto abbia fatto la sua famiglia e desidererà di tornare ai giorni in cui la gente non poteva distinguere lui dal fratello. Jey s'avventa su Gunther, ma intervengono subito Kaiser e Vinci. In difesa però di Jey arrivano quelli del New Day, con quelli dell'Imperium che, nonostante il vantaggio numerico, battono in ritirata.

Giovanni Vinci (3,90)
Gunther (6,50)
Jey Uso (7,80)
Kofi Kingston (1,30)
Ludwig Kaiser (3,90)
Xavier Woods (1,30)

BACKSTAGE: SHINSUKE NAKAMURA

Dice che Rhodes vuole combatterlo così tanto che ha scelto un Bullrope match, perché pensava che gli avrebbe dato un vantaggio. L'unica cosa che farà invece, sarà mettere in imbarazzo la famiglia Rhodes quando batterà Cody nella contesa che la sua famiglia ha reso famosa. Dolore, sconfitta, vergogna. Dice di sentire la gente dire "We want Cody". Nakamura dice di no: lui vuole Cody.

Shinsuke Nakamura (2,50)

MATCH: KATANA CHANCE & KAYDEN CARTER VS KABUKI WARRIORS (C)

Note: WWE Women's Tag Team Championship match

A partire sono Asuka e la Chance. Dopo la fase iniziale di studio, blind tag della Carter, che porta la rivale fuori ring, arriva anche la Sane, la Carter la manda a sbattere l'una contro l'altra e poi proietta la sua compagna contro di loro. Al ritorno delle immagini, combo multipla da parte delle campionesse in carica! 1...2...No! La Carter respinge un attacco all'angolo, blind tag della Sane, che sale sul paletto, spicca il volo, ma finisce goffamente al tappeto senza prendere nessuno (che brutta roba). Tag per la Chance: Shotgun Dropkick sulla Sane e poi giù colpi all'angolo. Braccio teso all'angolo e poi Double Stomp sulla schiena della Sane appoggiata sulla seconda corda! 1...2...No! Blind tag di Asuka e Codebreaker a segno, seguita da una Blockbuster della Sane! 1...2...No! Jacknife Cover della Chance! 1..2...No! Tag per la Carter ed Assisted Double Knee della Chance all'angolo. After Party su Asuka da parte delle sfidanti!!! 1...2...ma la Sane interrompe il conteggio! Tag per la Chance, tentano la Keg Stand, a vuoto, con la Sane che trascina la compagna fuori ring appena in tempo. La Carter viene poi spedita contro gli scaloni. Nel ring, Buzzsaw kick di Asuka sulla Chance, tag per la Sane...e combo Reverse DDT+Insane Elbow da parte delle campionesse sulla Chance!!! 1...2...3! Le giapponesi mantengono.

Asuka (18,00)
Kairi Sane (24,00)
Katana Chance (-12,00)
Kayden Carter (-6,00)

PROMO: SAMI ZAYN

Immagini di oggi. Jackie Redmond intervista Zayn nell'arena vuota, chiedendogli di Drew McIntyre. Zayn dice che ha avuto un anno davvero buono. Lo ha riportato a quel periodo dell'anno scorso, quando si trovò impegnato nella contesa più importante della sua carriera. È arrivato vicino alla vittoria nella sua città natale. Dice che Triple H lo ha preso da parte dopo l'incontro e gli ha detto che non aveva nulla di cui dispiacersi. Sul ring, dice che combatterà sempre come un underdog, darà il 100% e tratterà la situazione come vita o morte. Dice poi di non essere un underdog, ma di essere uno serio con cui combattere. La Redmond gli chiede cosa significa essere un campione. Zayn dice che deve dimostrarlo a sè stesso, ma anche ai tifosi. Si tratta di dimostrare che non hanno creduto in lui per niente, aggiungendo che sta cercando di dimostrare che hanno ragione.

Sami Zayn (1,50)

BACKSTAGE: SHINSUKE NAKAMURA

Vediamo il giapponese scaldarsi in vista dell'imminente incontro con Cody Rhodes.

Shinsuke Nakamura (1,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: CODY RHODES VS SHINSUKE NAKAMURA

Note: Bullrope Match

La corda viene stretta ai polsi dei due contendenti, con Nakamura che colpisce subito duro Rhodes. L'arbitro fa partire immediatamente il match. Risposta di Rhodes, che prende poi il campanaccio, ma Nakamura si sottrae uscendo fuori ring, cerca di scappare in mezzo alla folla, con Rhodes però che lo ferma con le cattive maniere, tirando la corda verso di sè e mandandolo a sbattere contro le barricate. Al ritorno delle immagini, Rhodes trascina Nakamura direttamente contro il ring post esterno, più volte. Nel quadrato, tenta la Cody Cutter, ma Nakamura gliel'annulla tirando la corda verso di sè, impedendogli lo slancio. Serie di calci alla figura da parte di Nakamura. Knee Drop alla base del collo! 1...2...No! Il giapponese provoca fisicamente l'avversario, per poi frustarlo con la corda! Running Knee su Rhodes messo in orizzontale all'angolo! 1...2...No! Altri calci alla figura da parte di Nakamura. Quest'ultimo carica, ma Dropkick alla gamba da parte di Rhodes, che chiude quindi una Figure Four Leglock. Nakamura però si libera usando il campanaccio! Al ritorno delle immagini, spallata volante di Rhodes, andando poi con una Scoop Slam. Disaster Kick a segno! 1...2...No! Sliding German Suplex di Nakamura, che poi va con delle ginocchiate alla fiancata rivale. Carica la Kinshasa, parte, ma Superkick di Rhodes, che poi connette con la Cody Cutter. Scambio di colpi, Bionic elbow di Rhodes, Enzeguiri kick di Nakamura, che poi va con un Reverse Suplex. Carica ancora la Kinshasa, anche questa volta non va, Pedigree di Rhodes! 1...2...No! Rhodes prende il campanaccio, è pronto a colpire il rivale, ma Nakamura gli sputa in faccia il Red Mist! Rhodes si sottrae da un caricamento...e connette subito con la CrossRhodes!!! 1...2...Nooo! Nakamura usa il campanaccio, calcio del giapponese respinto da Rhodes, un altro a vuoto, con Rhodes che tira la corda, facendola impattare direttamente al palo della luce di Nakamura! E quindi...seconda CrossRhodes della serata connessa!!! 1...2...3! A fine match, Drew McIntyre attacca alle spalle Rhodes...centrandolo poi con la Claymore!!! Per questa puntata è tutto.

Cody Rhodes (22,00)
Drew McIntyre (4,00)
Shinsuke Nakamura (-12,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: