GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2024 - EP. 725 - NXT (2024-01-16)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

MATCH: CARMELO HAYES & TRICK WILLIAMS VS EDRIS ENOFE & MALIK BLADE

Note: Dusty Rhodes Tag Team Classic 2024 - First Round

A partire sono Hayes e Blade. Dopo la fase iniziale di studio, tag per Enofe che stende il rivale, reazione di Hayes, tag per Williams e Dropkick da parte sua. Bodyslam di Williams ed un'altra su Enofe e poi centra Blade con una Fliyng Clothesline. Tag per Hayes, attacco a vuoto e Bodyslam di Blade che nel mentre si era preso il cambio. Tag per Enofe e Dropkick a segno. Tag per Williams, tag per Hayes, Stinger Splash connesso e poi Double Back Elbow dei due, seguito da un Assisted Splash di Hayes! 1...2...No! Tag per Williams, Enofe respinge degli assalti, tag di Blade, Slingshot Senton a segno per lui. Si corre e Williams porta al tappeto il rivale, tag per Enofe e Slingblade a segno, Hayes viene respinto, con Blade ed Enofe che travolgono poi i due avversari con degli spettacolari voli fuori ring. Hayes riprende il controllo del match, tag per WIlliams, Dropkick di Enofe, tag per Blade e Suplex a segno. Scambio di colpi, Dropkick a vuoto di WIlliams, non di Blade! 1...2...No! Tag per Enofe che lavora il rivale al tappeto, attacco a vuoto di Williams, tag per Hayes che porta l'avversario al tappeto. Tag per Blade e Slingshot Backbreaker a segno! 1...2...No! Tag per Enofe e giù colpi, tag per Williams, serie di Calf Kick e doppio Flapjack sui due rivali. Uranage di Williams! 1...2...ma Blade dice di no! Hayes interviene, ma Spanish Fly di Blade. Backbreaker di Williams su Blade, Backdrop Suplex di Enofe e poi Diving Elbow connesso! 1...2...No! Tag per Hayes e Slingshot Clothesline a segno, Spinebuster di Blade su Hayes e poi Frog Splash! 1...2...ma Williams dice di no! Williams viene spedito fuori ring, Enofe va a vuoto con un Pescado, nel ring intanto, Codebreaker di Hayes, tag per Williams e quindi...Jumping Knee su Blade!!! 1...2...3! I due amici (?) passano il turno.

Carmelo Hayes (10,50)
Edris Enofe (-1,50)
Malik Blade (-7,50)
Trick Williams (16,50)

BACKSTAGE: FALLON HENLEY

Intervistata, le viene chiesto come vincerà stasera. Dice di non aver mai avuto un match per il titolo prima. Stasera dovrà passare sopra ad altre 19 ragazze e sarà il caos. È giunto il momento di mostrare chi è. Dice infine che deve solo arrivare alle ultime quattro e vincerà.

Fallon Henley (2,50)

UP NEXT: OBA FEMI

Il neo campione North American si dirige verso il ring. Next...

Oba Femi (0,60)

PROMO: ELEKTRA LOPEZ AND LOLA VICE

Immagini di oggi. Le due parlano del loro tag team match di stasera. Una inquietante Tatum Paxley si manifesta dietro ad una porta a vetri e dice che le due perderanno stasera contro lei e Lyra Valkyria e che poi lei vincerà la Battle Royal.

RING SEGMENT: OBA FEMI

Dice che molti del pubblico sono sorpresi di vederlo come campione nordamericano. La verità è che questa profezia che sarebbe stato bagnato d'oro è stata a lungo detta. Appena nato si diceva che sarebbe stato il più grande, il più forte ed il più veloce, quello che avrebbe dominato tutti. Era un leader nato. Dice quindi di essere stato testato: è stato messo alla prova come un giovane principe nigeriano e ha distrutto chi gli si è presentato davanti. È stato testato nella NCAA e come atleta ha fatto suo quel mondo, vincendo titolo dopo titolo. A NXT l'obiettivo è sempre lo stesso. Dice di aver lasciato il segno battendo tre uomini e vincendo il torneo, battendo poi Dragon Lee la settimana scorsa. Ora ha il suo diritto divino di governare su tutti. Egli ridurrà in polvere chiunque si metta sulla sua strada. Dragon Lee si dirige verso il ring e dice che potrebbe essere arrabbiato dopo quello che è successo la scorsa settimana. Dice che Femi ha preso il suo momento e ha vinto il titolo. Aggiunge che nessuno nella storia della NXT ha avuto un impatto così grande in così breve tempo come Oba Femi. Quel titolo rappresenta un'opportunità. Dice che Femi è l'uomo che lo detiene e Lee spera che Femi dia alle persone ciò che ha dato loro, ovvero opportunità, menzionando infatti le Open Challenge e vorrebbe essere lui il primo avversario di Oba Femi, stasera. Femi ci pensa e dice di no. Le Open Challenge sono chiuse. Lee dice che vuole la rivincita che merita a Vengeance Day. Oba dice che Lee non può più decidere, ma aggiunge che potrebbe prenderlo in considerazione.

Dragon Lee (3,00)
Oba Femi (5,00)

PROMO: EDDIE THORPE

Immagini di oggi. Eddy Thorpe parla con Hank Walker e Tank Ledger e dice che è stato perfetto contro Dijak. Trey Bearhill si presenta e ringrazia Thorpe per rappresentare la sua cultura nativo-americana. Dijak si presenta e dice che è carino che Eddy Thorpe si sia fatto un amico e si scusa per averli interrotti. Poi dice che devono essere orgogliosi della loro cultura, ha insegnato loro tutto tranne che a smettere. Termina dicendo che può occuparsi di Bearhill stasera.

Dijak (0,90)
Eddy Thorpe (1,50)

BACKSTAGE: CARMELO HAYES AND TRICK WILLIAMS

I due sono negli spogliatoi e parlano della loro vittoria, dicendo che sono sulla buona strada per vincere il Dusty Classic. Ilja Dragunov si presenta e dice che lo staff medico non lo aveva autorizzato a lottare, ma ora è pronto. Dice che non deluderà Trick Williams e che lo stesso Williams ha diritto a un grande palco per la sua opportunità titolata. Darà infatti il suo match per il titolo a Williams in occasione di Vengeance Day. Dragunov se ne va. Hayes ricorda però a Williamns che anche le finali del Dusty Classic sono a Vengeance Day.

Carmelo Hayes (2,50)
Ilja Dragunov (1,50)
Trick Williams (2,50)

MATCH: ELEKTRA LOPEZ AND LOLA VICE VS LYRA VALKYRIA & TATUM PAXLEY

A partire sono la Valkyria e la Lopez. Dopo la fase iniziale di studio, Wrecking Ball della campionessa NXT, con la Paxley che fa lo stesso sulla Vice, imitandola. Si ritorna nel quadrato, tag per la Paxley e per la Vice, che rifila un Axe Kick tra le corde alla rivale. Reazione della Paxley e tag per la Valkyria, tag per la Lopez, Enzeguiri kick della Valkyria, che poi va con un Northern Lights Suplex! 1...2...No! Tag per la Paxley e Diving Crossbody dal paletto! 1...2...ma la Vice interrompe il conteggio! La Vice centra in pieno la Paxley con uno Spin Kick, la Valkyria spedisce la Vice fuori ring...con la Paxley che nel mentre cade stordita sopra alla Lopez ancora stesa al tappeto!! 1...2...3!

Lyra Valkyria (10,50)

BACKSTAGE: ARIANNA GRACE

Le ragazze sono nello spogliatoio e parlano della possibilità di essere la contendente numero uno al titolo femminile di NXT. Arianna Grace prende la parola: dice di credere di potercela fare. Dice che vincerà stasera, ricordando poi di aver battuto Roxanne Perez la scorsa settimana. Grace dice che può vedersi camminare lungo la rampa per salire sul ring e battere Lyra valkyria per il titolo femminile di NXT. Lo sta facendo per ogni ragazza che sogna e dice alle delusioni nello spogliatoio che sta facendo un passo avanti verso il titolo. Peccato però che, durante il discorso, tutte le altre ragazze se ne sono andate, lasciando la povera Grace a parlare da sola.

MATCH: JOE COFFEY (W/GALLUS) VS RIDGE HOLLAND

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Avalanche di Holland e poi Back Bodydrop, seguito quindi da un Overhead Belly to Belly Suplex. L'inglese respinge un disturbo di Wolfgang sull'apron, ma si becca una Backbreaker di Coffey, che va quindi con un elbow drop dalla seconda corda! 1...2...No! Trapping Headbutt di Holland, che poi spedisce l'avversario contro la terza corda. Braccio teso di Holland e quindi...Northern Grit connesso!!! 1...2...3! Scatta il pestaggio ai danni di Holland da parte di quelli dei Gallus...con Joe Coffey che alla fine gli rifila l'All the best for the bells!!! Da notare come la regia abbia mostrato come nessuno sia corso in aiuto di Holland.

Joe Coffey (-9,00)
Mark Coffey (0,00)
Ridge Holland (18,00)
Wolfgang (0,00)

BACKSTAGE: KELANI JORDAN

Dice di covare del risentimento e sa che ce la farà a togliersi questa sensazione nel 2024. Dice che è stanca di sentire le persone che le dicono di essere paziente. Brinley Reece compare a fianco facendo una verticale. Quindi si rimette in posizione eretta, dicendo alla Jordan che ama il suo spirito e non vede l'ora che arrivi la Battle Royal. La Jordan dice di ricordare che ognuno pensa a sè stessa in quel tipo di match. Entrambe dicono che sperano che vinca l'altra se una delle due non ce la dovesse fare.

Kelani Jordan (2,50)

BACKSTAGE: BARON CORBIN

Intervistato da Kelly Kincaid, dice che è il leader della squadra. Breakker si presenta e si chiede cosa intenda Corbin per essere il leader. Quindi chiede del messaggio che ha ricevuto nell'orario sbagliato per l'intervista. Corbin dice che Breakker era un pò nervoso per il match, quindi gli ha fatto un discorso di incoraggiamento ed abbiamo visto cosa è successo durante la contesa. Breakker dice di aver guidato la squadra alla vittoria e di aver salvato il * a Corbin sulla strada verso la vittoria per la squadra e non per la gloria. I Wolf Dogs sono a caccia e batteranno Axiom e Nathan Frazer la prossima settimana. Corbin chiede cosa ha detto Breakker riguardo al nome della loro squadra. Corbin dice che non gli piace il nome e chiede a Breakker quanto tempo ci ha messo per inventare quel nome. Breakker dice tre o quattro settimane e Corbin fa notare che sono una squadra solo da due settimane. Breakker dice di aver inventato il nome della squadra sotto la doccia ed a Corbin non piace affatto che Breakker stesse pensando a lui o al tag team sotto la doccia. Breakker dice a Corbin di inventare un nome per la squadra e Corbin gli dice che dovrebbe essere quello creativo. Breakker allora suggerisce Wild Boars, ma Corbin se ne va, dimostrando che nemmeno questo va bene.

Baron Corbin (2,50)
Bron Breakker (2,50)

MATCH: CHASE U (W/ANDRE CHASE) VS LWO (W/ZELINA VEGA)

Note: Dusty Rhodes Tag Team Classic 2024 - First Round

A partire sono Osborne e Wilde. Dopo la fase iniziale di studio, tag per Del Toro, Double back elbow del duo latino e poi Assisted Quebrada a segno! 1...2...No! Si corre e Dropkick di Wilde. Attacco a vuoto di Wilde all'angolo, tag per Hudson, che va con una Sidewalk Slam! 1...2...No! Tag per Del Toro, i due cercano un doppio Suplex, ma alla fine sono loro che lo subiscono. Doppia Top Rope Clothesline di Hudson, tag per Osborne, che prende la rincorsa e travolge i due fuori ring con un Fosbury Flop, ricordando molto un primissimo AJ Styles ai tempi della TNA. Al ritorno delle immagini, ginocchiata in acrobazia di Wilde su Osborne! 1...2...No! Tag per Del Toro, si corre ed Osborne travolge tutti e due con un volo dalla seconda corda all'angolo. Tag per Hudson, con l'australiano che ne ha per tutti: Big Boot su Wilde, Bionic Elbow su Del Toro, spazza via Wilde, Enzeguiri kick di Del Toro, che poi manda a segno anche una spettacolare Reversrana. Carica quindi all'angolo, ma Samoa Joe Uranage di Hudson! 1...2...No! Hudson tenta una Powerbomb, non va, si corre, Del Toro respinge un attacco all'angolo, blind tag di Wilde, Spinning Slam di Hudson, che schiena Del Toro, ma non sa che non è l'uomo legale. Shotgun Dropkick dal paletto di Wilde su Hudson, che rotola fuori ring, dove si becca un Superkick dall'apron di Wilde, che trova anche il tempo di travolgere Osborne a bordoring con una Somersault Plancha usando l'angolo apron ed angolo come rampa di lancio. Spettacolare Suicide Dive DDT su Hudson fuori ring da parte di Wilde! Tag per Del Toro, Moonsault dalla seconda corda di Wilde su Osborne... e quindi Phoenix Splash di Del Toro connessa!! 1...2...3! Il LWO avanza nel torneo.

Andre Chase (1,50)
Cruz Del Toro (13,50)
Duke Hudson (-4,50)
Joaquin Wilde (10,50)
Zelina Vega (1,50)

BACKSTAGE: ADRIANA RIZZO

Adrianna Rizzo parla con D'Angelo e Lorenzo, dicendo di essere emozionata e nervosa per stasera, ricordando che è il suo primo incontro. Lorenzo dice che si prendono sempre cura di sè stessi nella Family. D'Angelo ricorda alla Rizzo cosa ha fatto nelle scorse settimane con certe persone. La Rizzo dice che quelle persone se lo meritavano. D'Angelo dice alla Rizzo che le donne nella Battle Royal si meritano lo stesso trattamento.

Channing Lorenzo (2,50)
Tony D'Angelo (2,50)

MATCH: DIJAK VS TREY BEARHILL

Joe Gacy, vestito tutto elegante, al tavolo di commento. Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, si corre e Back Bodydrop di Bearhill. Tenta i 10 classici colpi all'angolo, ma durante questi, Dijak lo fa cadere sopra la seconda corda direttamente con gli attributi, centrandolo poi con un Superkick! 1...2...No! Falcon Arrow di Dijak! 1...2...No! Giù colpi da parte di Dijak, che tenta quindi un Suplex, ma alla fine è lui che lo subisce. Tutti giù per terra. Avalanche di Bearhill, Forearm alle corde di Dijak, che poi va anche con una Top Rope Clothesline. Dijak raggiunge il rivale e lo lancia direttamente contro le barricate. Dijak urla contro Booker T e Vic Joseph, con Joe Gacy che non la prende bene, colpendolo con una Headbutt non visto dall'arbitro! Bearhill rinviene: riporta Dijak nel ring, graffia la schiena di Dijak, per poi travolgerlo con una Running Crossbody! 1...2...No! Improvviso Cyclone Kick di Dijak!! 1...2...3! Ma attenzione! Joe Gacy s'avventa su Dijak, con i due che iniziano una rissa che prosegue verso il backstage. Nel ring intanto, Lexis King compare nel quadrato, colpendo Bearhill alle spalle...rifilandogli poi anche la Coronation!!!

Dijak (18,00)
Joe Gacy (0,00)
Lexis King (3,00)

BACKSTAGE: JOSH BRIGGS

Briggs appare pensieroso nel backstage, quando si presenta JBL. Briggs dice che ha guardato la sua ultima contesa per vedere come poteva migliorare. Chiede quindi un consiglio a JBL. L'Hall of Famer chiede a Josh Briggs se sa perché lo ha scelto per le qualificazioni all'Iron Surivor Challenge. JBL dice di aver mostrato al mondo di essere un Dio del wrestling e termina dicendo che vuole che Briggs mostri a NXT ed alla WWE chi è.

JBL (2,50)
Josh Briggs (2,50)

BACKSTAGE: CARMELO HAYES AND TRICK WILLIAMS

I due sono nel locker room. Williams si scusa per il match titolato che avrà a Vengeance Day. Hayes dice di capire che lui voglia questo incontro. Williams dice che vinceranno la Dusty Cup a Vengeance Day, e poi batterà Ilja Dragunov per il titolo NXT. Hayes ricorda però a Williams che non devono sottovalutare l'LWO, dicendo a Williams di concentrarsi su ciò che hanno di fronte.

Carmelo Hayes (2,50)
Trick Williams (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: N.1 CONTENDER'S BATTLE ROYAL FOR THE NXT WOMEN'S CHAMPIONSHIP

Questa sarà una Battle Royal atipica: le ultime quattro che rimarranno infatti, si sfideranno subito in un Fatal Four Way match. Parte la contesa. La prima che ci saluta è Jackara Jackson, con Gigi Dolin che sfrutta l'attuale punto debole della lottatrice, ovvero il polso col tutore, mandandoglielo a sbattere all'angolo e poi colpendola, facendola volare giù dall'apron. Lash Legend non perde tempo ed elimina prima Adriana Rizzo e poi la Parker. La Legend e la Dame sembrano riuscire ad eliminare Kelani Jordan, ma quest'ultima, in qualche maniera, si salva, venendo posata sopra al tavolo di commento. Tirando fuori tutto il Kofi Kingston e la Naomi che è in lei, cammina sulla balaustra e poi salta sugli scaloni, rientrando quindi nel ring. La Henley intanto elimina una partecipante. La Lopez riesce ad eliminare la Reece dopo essere stata salvata dalla compagna Lola Vice...ma come succede spesso in questi match, la Vice afferra la sua stessa partner e la lancia fuori ring, eliminandola! Battibecco a distanza tra le due, con la Paxley che ringrazia, eliminando facilmente una distratta Vice. Fuori ring, scoppia una lite animata tra la Vice e la Lopez. La Davenport elimina la Dolin sull'apron, ma la Petrovic la centra con un calcio alla testa, facendola cadere giù, eliminandola! La Davenport non ci vede più dalla rabbia: trascina la Petrovic fuori ring e le rifila la Bea Trigger!!! La Davenport ributta la Petrovic ormai KO sul quadrato, dove curiosamente non viene notata da nessuna. La Paxley tenta una Huracanrana sulla Legend, ma quest'ultima la utilizza invece come un'arma impropria, colpendo tutte le avversarie che le si trovano vicino. Reazione della Paxley, che tenta una tecnica in Springboard, ma la Legend la centra con un Big Boot, eliminandola. La Grace prova due volte ad eliminare qualcuno, ma con scarsi risultati. Vede la Petrovic ancora stesa per terra dopo aver subìto la Bea Trigger, s'avvicina furtiva come il miglior Willy Coyote, la solleva e non deve fare altro che lasciarla cadere fuori ring, eliminandola. La Grace si comporta come se avesse vinto un concorso e la Hail ringrazia, eliminandola a sua volta. La Hail fa quindi la parte del leone, avendone per ognuna delle avversarie presenti nel quadrato. Tenta un'altra Slingshot Back Senton, ma la Dame l'afferra al volo e la elimina. La Dame trova anche il tempo di salvare la James da eliminazione certa. Ma poco dopo, la Dame viene eliminata in collaborazione tra la Henley e la Perez. A sorpresa, la Sinclair elimina Lash Legend, ma alla fine viene eliminata a sua volta da Kiana James. Parte quindi il Fatal Four Way ed esso è composto da Fallon Henley, Roxanne Perez, Kiana James e Kelani Jordan. Dopo la rissa iniziale, Suicide Dive della Perez sulla Henley. Jordan travolge le altre due con un Asai Moonsault. Serie di Roll-up tra le due. Casadora Facebuster della Perez! 1...2...ma viene interrotto dalla Henley! House Call della Henley. La James ne ha per tutte le altre tre agli angoli, Spinebuster sulla Jordan! 1...2...No! Dropkick della Jordan sulla Perez, 401k della James sulla Jordan. La James tenta un Superplex sulla Perez, non va, Enzeguiri kick della Perez, che va quindi con una Super Huracanrana. Frog Splash sulla James della Jordan! 1...2...ma la Perez interrompe! Shining Wizard della Henley sulla James!!! Va per schienare, ma la Perez prima la manda sull'apron e poi la centra con un Superkick. Split Legged Moonsault della Jordan sulla James a vuoto, con la Dame che salva la James trascinandola fuori all'ultimo. Pop Rox della Perez sulla Jordan!!! 1...2...3! Sarà quindi Roxanne Perez a sfidare Lyra Valkyria per il titolo femminile NXT a Vengeance Day. E proprio la campionessa irlandese si presenta, dando il via ad una battaglia di sguardi a distanza. Per questa puntata è tutto.

Blair Davenport (8,00)
Fallon Henley (6,00)
Gigi Dolin (4,00)
Kelani Jordan (-14,00)
Kiana James (-4,00)
Lyra Valkyria (2,00)
Roxanne Perez (28,00)
Thea Hail (10,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: