GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.271 - SMACKDOWN (2023-12-29)

Arena: -
Città: -
Stato: -
Nazione: -

Note: The Absolute Best of 2023

REBOUND/HISTORY: JOHN CENA VS SOLO SIKOA

Ad introdurci nella puntata che ci mostra il meglio di Smackdown, è LA Knight. A condurre dagli studi WWE sono Corey Graves e Jackie Redmond. Il primo incontro che ci viene proposto, è il leader della Cenation John Cena che se la vede contro il bulldozer della Bloodline, ovvero Solo SIkoa. L'incontro è datato 4 Novembre e si svolge a Crown Jewel, in quel di Riyadh. La vittoria va a Sikoa, che riesce a centrare Cena con ben 5 Samoan Spike consecutivi, per poi infine rifilargliene una intera cartucciera, con una violenza tale che sa di esecuzione.

PROMO: JOHN CENA

Dice che è tutto elegante per celebrare un grande gruppo di persone. Fa un brindisi alla WWE per aver raggiunto il suo 2023. Dice che è riuscito a tornare in WWE e che l'accoglienza ed il rispetto non li dimenticherà mai. Dice che non sa quanto tempo gli resta in WWE, ma quando torna a casa, è sempre il benvenuto, ringraziandoli per la loro eccitazione. Termina dicendo che vuole ringraziare tutti per aver reso quest'anno meraviglioso per lui e la sua famiglia.

PROMO: BOBBY LASHLEY AND STREET PROFITS

Bobby Lashley dice di essersi unito alla squadra più cattiva dell'intera WWE e di essere in corsa per l'oro. I due Profits dicono che andrà tutto bene, ma Lashley li corregge, dicendo che sarà All Mighty.

REBOUND/HISTORY: KEVIN OWENS & SAMI ZAYN VS THE USOS (C)

Note: WWE Undisputed Tag Team Championship match

Owens è in lotta contro la Bloodline, nella quale milita il suo amico Sami Zayn. Quest'ultimo sente di appartenere al gruppo, ma sente altrettanto di volere bene ad una persona che considera un fratello. Roman Reigns batte Owens difendendo così il titolo del mondo, scatta il pestaggio su Owens, Reigns mette alla prova Zayn dicendogli di colpire Owens con una sedia, ma Zayn si rifiuta e per punizione massima si prende un tremendo pestaggio anche lui. Owens capisce che Zayn è cambiato ed insieme vanno all'assalo dei titoli di coppia WWE detenuti dagli Usos da ben 622 giorni. L'incontro è datato 1 Aprile, Night 1 di Wrestlemania: alla fine di un match incredibile, una battaglia davvero senza esclusioni di colpi, dove la tensione ed il pathos si tagliano con un coltello, sono proprio i due canadesi, con Zayn che schiena Jey Uso (l'unico che gli aveva mostrato un pò di affetto) dopo avergli rifilato ben tre Helluvakick, interrompendo così lo straordinario regno dei fratelli della Bloodline. Bellissime alla fine le sincere lacrime di Owens e l'abbraccio con l'amico di una vita.

PROMO: KEVIN OWENS

Intervistato da Cathy Kelley, dice che è difficile esprimere a parole per come ci si possa sentire a vincere assieme a Zayn i titoli di coppia nella cornice di Wrestlemana. Dice però che ha il cuore spezzato per come hanno li hanno persi. Quindi dice che batterà Santos Escobar la prossima settimana, così potrà prendere il titolo US da Logan Paul. Aggiunge che quest'ultimo, sul suo ring, come campione degli Stati Uniti, è un incubo. Dice che glielo toglierà, con la mano rotta o meno, ridando quindi lustro al titolo. I due si danno il cinque, ma Owens utilizza la mano col tutore.

PROMO: BIANCA BELAIR

Intervista alla Belair direttamente da casa sua. Corey Graves le chiede se c'è una cosa di cui è più orgogliosa del 2023. La Belair dice che è stato un anno fantastico. Dice che diventare la campionessa più longeva di Raw è stata una grande cosa. Jackie Redmond le chiede quali sono le prospettive per lei e cosa intende fare nel 2024. La Belair dice che non è una persona risoluta, ma vuole inseguire Iyo Sky per il titolo che la Sky le ha preso quando la giapponese ha incassato il MITB proprio su di lei. Corey Graves parla delle Damage CTRL . Bianca Belair dice che non ha finito con loro. Jackie Redmond le chiede se ha qualche momento speciale del 2023. Bianca Belair parla di Wrestlemania: ricorda il suo ingresso e come ha permesso a quei bambini assieme a lei di mostrare i loro talenti. Corey Graves le chiede della serie girata con suo marito Montez Ford. Bianca Belair dice che lo spettacolo sarà presentato in anteprima su Hulu il 2 Febbraio. È nervosa ed eccitata. Dice che l'hanno girato durante la Road to Wrestlemania, dicendo che vogliono mostrare come sono fuori dal ring. Corey Graves le chiede quali sono i suoi obiettivi nel 2024. La Belair dice che diventare di nuovo campionessa femminile è uno di questi. Poi dice che vuole continuare ad essere imbattuta a Wrestlemania. Graves le chiede di Mia Yim che la prossima settimana va all'assalto del titolo detenuto da Iyo Sky. La Belair dice che Iyo Sky ha un grande compito davanti a sé. Dice che fa il tifo per Mia Yim, ma è onesta nel dire che vorrebbe poter prendere il titolo da Iyo Sky, al fine di prendersi una rivincita.

PROMO: DAMAGE CTRL

Dopo aver visto una breve clip dei War Games femminili tra il Team Belair e le Damage CTRL, disputato il 25 Novembre alle Survivor Series, Bayley dice di non soffermarsi sugli aspetti negativi e di guardare al positivo: Iyo Sky ha vinto il titolo femminile, Kairi Sane è tornata ed Asuka si è unita al gruppo. Dakota Kai dice che Iyo Sky darà a Mia Yim la sua più grande opportunità. Iyo Sky dice che la Yim è stata fortunata a ottenere lo schienamento su di lei, ma la prossima settimana le cose saranno diverse. Bayley afferma che il 2024 sarà il loro anno più importante.

PROMO: BRAY WYATT

Rivediamo la struggente e commovente clip che ci ricorda la vita e la carriera di Bray Wyatt, che ci ha tristemente lasciato il 24 Agosto.

PROMO: NICK ALDIS

Dice che il 2023 è stato un anno eccezionale per Smackdown ed è orgoglioso di esserne il General Manager. Quindi elenca i match più importanti che vedremo nel primo Smackdown del 2024: Iyo Sky difende il titolo femminile contro Mia Yim. Santos Escobar affronta Kevin Owens nella finale del torneo che determinerà il Number One Contender per il titolo US. AJ Styles, Randy Orton e LA Knight se la vedranno in un Triple Threat per vedere chi affronterà Roman Reigns alla Royal Rumble. I Pretty Deadly lo interrompono: i due suggeriscono che invece del match della prossima settimana contro Butch ed un partner misterioso, sarebbe meglio avere i Pretty Deadly contro i campioni tag team. Aldis dice di no: affronteranno Butch ed un partner di sua scelta ed è definitivo. WIlson e Prince se ne vanno, non prima di dire ad Aldis che sta commettendo un grosso errore.

REBOUND/HISTORY: LOGAN PAUL VS REY MYSTERIO (C)

Note: United States Championship match

4 Novembre, Crown Jewel: lo youtuber Logan Paul va all'assalto del titolo US detenuto dalla leggenda della luche libre Rey Mysterio. Ad aggiudicarsi match e titolo è Logan Paul, che grazie ad un finale di match dove ha regnato la confusione, non visto dall'arbitro, riesce a colpire Mysterio con un tirapugni.

PROMO: REY MYSTERIO

Intervistato da casa sua, gli viene chiesto come sta andando il recupero dall'infortunio. Rey dice che sta andando alla grande e non vede l'ora di tornare. Jackie Redmond gli chiede cosa lo ha colpito nel 2023. Rey dice quello che ha fatto Santos Escobar. Dice che gli è successo molte volte nella sua carriera, continuando a scegliere i partner sbagliati. Corey Graves gli chiede se Santos Escobar unirà le forze con Angel e Humberto. Rey dice che si aspettava qualcosa del genere. Le cose prima o poi si sistemeranno. Jackie Redmond gli chiede del fatto di essere stato inserito nella Hall of Fame. Rey dice che è stato difficile vedere suo figlio alzarsi ed uscire durante il suo discorso, ma è abituato a cose del genere. Jackie Redmond gli chiede di Dominik e se riuscirà mai a trovare la sua strada. Rey dice che lo spera, come suo padre. Dà credito a Dominik per ciò che ha realizzato (....). Corey Graves gli chiede di Dragon Lee. Rey dice di che è una superstar e crede che possa essere il futuro della lucha libre. Vede molto di lui in Lee: porta tutto sul ring e si diverte a guardarlo. Jackie Redmond gli chiede di Logan Paul e su quello che fa sul ring (....). Rey dice che Logan Paul sta facendo le cose per sè stesso. Corey Graves chiede se ci sono affari in sospeso. Rey dice che Santos Escobar e Dominik sono nella sua lista per il 2024 e sta cercando di aggiungere altri nomi.

PROMO: PAUL HEYMAN

Paul Heyman si presenta, interrompendo i due conduttori. Graves gli chiede del passaggio di Roman Reigns da cacciatore a preda, con ben tre uomini che lo sfidano. Chiede se quindi Roman Reigns sente la pressione e Paul Heyman dice di sì. Jackie Redmond gli chiede se Roman Reigns sta cambiando il suo allenamento e Heyman dice di sì. Corey Graves chiede se Roman Reigns ha una preferenza fra i tre sfidanti. Heyman dice che tre uomini che inseguono la più grande star dell'intrattenimento sportivo lo rendono preoccupato. Jackie Redmond gli chiede quali sentimenti abbia Jimmy riguardo al fatto che Solo Sikoa sia l'erede tribale. Paul Heyman prende il telefono ed al posto di chiamare Reigns, chiama Jimmy, che compare in videochiamata: Jimmy dice che sente tutti chiedere se Jimmy odia il suo fratellino. Si tratta di essere cattivi e gentili e loro sono gentili. Poi dice che non hanno paura di LA Knight, Randy Orton o AJ Styles. Roman Reigns è a casa a rilassarsi e che lo chiamerà per chiedergli se gli sta piacendo il suo egg nog. Sikoa lo chiama e Jimmy riattacca.

*** MAIN EVENT ***

REBOUND/HISTORY: CODY RHODES VS ROMAN REIGNS (C)

Note: WWE Undisputed Universal Championship match

A Gennaio, vincendo il Royal Rumble match, Cody Rhodes si è conquistato il diritto di poter scrivere la sua storia, decidendo di affrontare Roman Reigns per il suo titolo del mondo. Wrestlemania Night 2, 2 Aprile: al termine di una contesa al limite dell'epico, con ovviamente un finale assolutamente sporco quando si parla di Bloodline, Rhodes cade nel trappolone degli alleati di Reigns: sta per connettere con la CrossRhodes, quando Heyman distrae l'arbitro salendo sull'apron e Sikoa che centra Rhodes all'angolo col Samoan Spike, con Reigns che alla fine lo centra con la Spear, distruggendo così il sogno di Cody Rhodes di poter arrivare dove non è mai arrivato suo padre, ovvero vincere un titolo del mondo. Per questo ultimo Smackdown del 2023 è tutto.

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE:

ALTRO SUL SITO:

REPORT

Report con i punti fantawrestling

SCOMMESSE

Scommetti sui PPV

ABOUT

Chi siamo

F.A.Q.

Domande e risposte

SUPPORT

I nostri canali ufficiali

CONTACTS

Mandaci un messaggio

PRIVACY

Cookies and co.