GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 722 - NXT (2023-12-26)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

Note: La puntata è stata registrata il 13 Dicembre

MATCH: CHASE U VS OTM (W/SCRYPTS)

D'Angelo e Lorenzo osservano interessati dal terrazzino. A partire sono Chase e Price. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick di Chase, un altro, tag per Hudson e doppia accettata sulla schiena di Price da parte della Chase U. Scambio di colpi, tag per Chase e giù un colpo volante, tag per Hudson, tag per Chase, sgambetto di Chase e poi Elbow drop di Hudson! 1...2...No! Sidekick di Price, tag per Nima e giù colpi all'angolo. Seated Senton su Chase al centro del ring! 1...2...No! Nima strozza il rivale alle corde e poi tag per Price, che va di spallate all'angolo, seguite da un braccio teso in corsa sempre all'angolo. Chase sguscia via dai suoi avversari e tag per Hudson: Big Boot, Bionic Elbow e poi Death Valley Driver su Price direttamente su Nima steso al tappeto. Scrypts viene buttato nel ring, rotola via, Chase si prende il cambio assicurando Hudson di avere tutto sotto controllo, sale sul paletto, spicca il volo, a vuoto, Superkick di Price, tag per Nima...ed Assisted Spinebuster su Chase!!! 1...2...3!

Andre Chase (0,00)
Channing Lorenzo (0,00)
Duke Hudson (0,00)
Scrypts (0,00)
Tony D'Angelo (0,00)

BACKSTAGE: TRICK WILLIAMS

Williams viene raggiunto da Hayes. I due parlano di quello che è successo ad Ilja Dragunov la settimana scorsa con Ridge Holland. Williams dice che ci vorrà molto di più per mettere giù Dragunov. Poi dice che potrebbe dover rinviare la contesa perché vuole Dragunov al 100%. Hayes dice invece all'amico di approfittare della situazione. Williams chiede se Hayes pensa che lui non possa battere Dragunov. Hayes dice che nessuno parlerà di come stava Dragunov quando Trick Williams avrà vinto il titolo. Termina consigliando all'amico di non avere remore e di prendersi la sua opportunità.

Carmelo Hayes (0,00)
Trick Williams (0,00)

MATCH: JOSH BRIGGS VS NOAM DAR (W/META-FOUR) (C)

Note: British Round match for the Heritage Cup

Si comincia. Primo round. Dopo la fase iniziale di studio, Sideslam di Briggs! 1...2...No! One Leg Boston Crab applicata da Briggs. Dar si lbera toccando la corda. Si corre e spallata in corsa di Briggs! 1...2...No! Briggs va per mandare a segno una Powerbomb, ma il tempo scade e deve desistere dal farlo. Parte il secondo round ed altra Sideslam di Briggs! 1...2...No! Riprova una Powerbomb, ma Dragon Sleeper applicata da Dar. Briggs si libera, Dar seduto sul paletto viene preso alla gola, ma lo scozzese intrappola il rivale in una presa al braccio, Briggs si libera sbattendo il rivale contro l'angolo...e poi centrandolo col suo tremendo braccio teso in corsa!!! 1...2...3! 1-0 per Briggs. Terzo round e Briggs non perde tempo per rifilare dei colpi diretti all'avversario. Dura irish whip di Briggs contro l'angolo. Reazione di Dar con una serie di calci (tra cui uno alla gamba) ed uno Sliding Kick. Dar comincia quindi a martoriare la gamba indolenzita del rivale. Scambio di colpi sull'apron, DDT sull'apron di Dar, che poi va con un calcio volante dall'apron. Fine terzo round. Parte il quarto round. Pump Kick di Dar, un altro, Flying Forearm dalla seconda corda! 1...2...No! Big Boot di Briggs, che poi va con una Chokeslam! 1...2...No! Attacco a vuoto alle corde e successivo Double Stomp volante di Dar sulla gamba dolorante di Briggs. Presa al tallone di Dar, Briggs si libera con le cattive. Cazzottone di Briggs, l'arbitro si sincera di Dar steso al tappeto, con la Legend sull'apron che colpisce Briggs col secchio! 1...2...No! La Jackson sale sull'apron distraendo l'arbitro, Mensah prova a dare a Dar il secchio, ma quest'ultimo finisce tra le mani di Briggs..che colpisce Dar col secchio sotto gli occhi dell'arbitro!! Squalifica immediata per Briggs! Dar mantiene.

Josh Briggs (0,00)
Noam Dar (0,00)
Oro Mensah (0,00)

BACKSTAGE: AXIOM AND NATHAN FRAZER

I due parlano dell'anno che sta per finire. Frazer dice che è contento che Bron Breakker non abbia vinto uno degli NXT Awards, anche se ha la migliore Spear. Breakker si avvicina da dietro, con Axiom che fa segno a Frazer della sua presenza. Breakker dice a Frazer di pensare prima di parlare. Frazer dice che non gli dirà nulla di quello che gli dirà in faccia. Breakker dice che la velocità e l'high flying non avranno alcun effetto su di lui. Frazer invita quindi Breakker ad affrontarlo.

Axiom (0,00)
Bron Breakker (0,00)
Nathan Frazer (0,00)

MATCH: CODA JADE VS KAREN PETROVIC

Si comincia. Dopo una breve fase iniziale di studio, Jumping Knee all'angolo della Jade, seguita da un back elbow sulla Petrovic appoggiata alla seconda corda! 1...2...No! Dura irish whip all'angolo da parte della Jade e poi giù colpi. Slingshot Double Stomp a vuoto da parte della Jade, serie di colpi da parte della Petrovic, calcio in corsa all'angolo e poi Tornado Kick a segno! 1...2...No! La Jade sgambetta la rivale contro la corda...e poi connette con una Double Underhook DDT!! 1...2...3! A fine match, la Jade gliene vuole rifilare un'altra, ma l'arrivo di Gigi Dolin le fa cambiare idea.

Cora Jade (0,00)
Gigi Dolin (0,00)

MATCH: LEXIS KING VS RILEY OSBORNE

Note: NXT Breakout Tournament - Semifinal

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, durante la quale Trey Bearhill s'accomoda a bordoring su di una sedia, Slingshot Double Stomp di King! 1...2...No! One Leg Boston Crab applicata da King, sotto gli occhi di Jacy Jayne e, soprattutto, Thea Hail, che ha occhi solo per Osborne. Quest'ultimo si libera dalla presa, si corre e Calf Kick a segno da parte di Osborne, seguito da uno Standing Splash! 1..2...No! Scambio di colpi, Backbreaker e poi Gokuraku Gatame Backstabber da parte di King! 1...2...No! King tenta quindi un Superplex, ma Bearhill distrae King avvicinandosi minaccioso all'angolo brandendo la sedia, Osborne ne approfitta per spingere giù un distratto King...per poi centrarlo con una Shooting Star Press dal paletto!! 1...2...3! Osborne quindi si qualifica per la finale. A fine match, Bearhill si prende una piccola rivincita su King per averlo estromesso fisicamente dal torneo.

Jacy Jayne (0,00)
Lexis King (0,00)
Thea Hail (0,00)

BACKSTAGE: AVA

Kelly Kincaid le chiede un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Ilja Dragunov. Ava dice che non hanno notizie di Dragunov, ma sta arrivando al Center e solo lui deciderà se la contesa titolata della prossima settimana si svolgerà o meno.

MATCH: BRON BREAKKER VS NATHAN FRAZER

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, durante la quale vediamo Baron Corbin osservare dagli spogliatoi, Breakker afferra Frazer che sta applicando una Side Headlock e spedirlo direttamente contro l'angolo. Dura irish whip di Breakker contro l'angolo e poi giù spallate alla zona addominale. Frazer sguscia via da un caricamento, corre ad alta velocità e centra Breakker con un preciso quanto potente Dropkick, con Breakker che preferisce prendersi un time-out fuori ring. Al ritorno delle immagini, Double Knee Gutbuster di Breakker! 1...2...No! Breakker prende Frazer e lo lancia al lato opposto come una bambola di pezza. German Suplex di Breakker! 1...2...No! Il nipotino di zio Scott lavora l'avversario al tappeto, Frazer si libera con una Jawbreaker, Enzeguiri kick dell'inglese, Breakker carica alle corde, finisce fuori ring dalla foga, venendo infine travolto da un Suicide Dive di Frazer, che poi manda Breakker a sbattere contro gli scaloni con un Dropkick. Nel quadrato, Frazer sale sul paletto, spicca il volo, ma Breakker l'afferra a mezz'aria e lo schianta al tappeto con una Front Powerslam! 1...2...No! Breakker carica la Spear, respinta da un Superkick di Frazer! 1..2...No! Frazer sale sul paletto per tentare subito il Phoenix Splash, a vuoto atterrando in piedi...ma appena si gira, viene centrato in pieno dalla Spear di Breakker!!! 1...2...3!

Baron Corbin (0,00)

BACKSTAGE: NO QUARTER CATCH CREW

Drew Gulak dice che deve fare le cose in un certo modo. Dice quindi a Dragon Lee ed all'LWO che vogliono avere un incontro con loro la prossima settimana. Kemp dice che il cuore non porta da nessuna parte. Dempsey dice che non importa se Lee è il futuro della lucha libre. Borne dice adattarsi, sopravvivere, punire, ossessionare. Il punto di rottura di Lee è la nostra linea di partenza. Quindi il gruppo lancia una sfida 3 vs 3 a Lee, Del Toro e Wilde. Gulak dice che NXT è una no fly zone e che non ci sarà alcuna pietà.

Charlie Dempsey (0,00)
Damon Kemp (0,00)
Drew Gulak (0,00)

BACKSTAGE: JOSH BRIGGS

Briggs viene raggiunto dai suoi amici Brooks Jensen e Fallon Henley: i due gli dicono che è andato vicino a vincere l'Heritage Cup, ma che sarebbe stato diverso se fossero stati presenti al suo angolo. Jensen ringrazia l'amico per quello che ha fatto per lui, ma sa che Briggs ora vuole essere una star in singolo. Poi dice alla Henley di accettare la sfida di Tiffany Stratton per la prossima puntata. La Henley dice che non vede l'ora di sporcare le mani di Tiffany Stratton. Jensen dice che devono fare il loro gesto un'ultima volta. I tre lo fanno. Briggs dice che sono una famiglia e la Henley dice che li vuole bene. Briggs e la Henley se ne vanno in direzioni opposte, mentre Jensen rimane fermo, tenendo sempre fisso il braccio, ma stringendo il pugno con sguardo dispiaciuto...

Brooks Jensen (0,00)
Fallon Henley (0,00)

BACKSTAGE: AVA AND ARIANNA GRACE

La Grace vuole che Ava sappia cosa è successo nello spogliatoio femminile la scorsa settimana, dicendo di essere stata colpita da uno schiaffo dalla Perez, ma tenendo a precisare che la sua struttura ossea non dà a Roxanne Perez la capacità di aggredirla, suggerendo (giustamente) alla Perez di frequentare un corso di gestione della rabbia. Ava dice che capisce: a New Year's Evil, Roxanne Perez affronterà Arianna Grace. Ava augura buona fortuna alla Grace e se ne va.

BACKSTAGE: BLAIR DAVENPORT AND LYRA VALKYRIA FACE-TO-FACE

Megan Morant chiede alle due perché ci è voluto così tanto tempo per questo match. La Davenport dice che Lyra Valkyria si è fatta saltare un ginocchio nel Regno Unito. L'irlandese dice che la Davenport la sta evitando, ricordando come la Davenport abbia assaltato le persone nel parcheggio del Center. La Davenport dice che doveva farsi notare dalla gente. La Valkyria ricorda alla Davenport cosa le ha fatto Nikkita Lyons. La Davenport dice di aver vinto l'Iron Survivor Challenge, dicendo che forse la Valkyria avrebbe voluto una diversa vincitrice. La Valkyria dice che accoglie con favore la concorrenza. Megan Morant chiede loro cosa succederà la prossima settimana. Lyra Valkyria dice che sa che Blair Davenport farà di tutto per vincere il titolo. Blair Davenport vuole vincere per essere la campionessa, ma la Valkyria dice che vincerà per dimostrare di essere la migliore. La Davenport dice di aver visto Lyra Valkyria sorgere e sarà lei la ragione della sua caduta.

Blair Davenport (0,00)
Lyra Valkyria (0,00)

MATCH: OBA FEMI VS TAVION HEIGHTS

Note: NXT Breakout Tournament - Semifinal

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Slingblade di Heights, quindi prova a caricarsi Femi sulle spalle, ma non ce la fa. Knee Drop di Femi! 1....2...No! Backbreaker di Femi! 1...2...No! Giù colpi da parte di Femi. Heights tenta una reazione, ma Femi l'abbranca e lo fa volare letteralmente via. Running European Uppercut all'angolo di Femi! 1...2...No! Femi tenta una tecnica in Double Underhook, Heights si libera e va di Death Valley Driver. Quindi Deadlift German Suplex e poi Overhead Belly to Belly Suplex di Heights, con Femi che rotola fuori ring. Si ritorna nel quadrato, braccio teso di Femi, che poi lancia in aria l'avversario e lo lascia cadere giù di peso. E quindi...Pop-up Powerbomb di Femi!! 1...2...3! Femi vince il match e si qualifica per la finale del torneo, dove affronterà Riley Osborne.

BACKSTAGE: ILJA DRAGUNOV

Vediamo Dragunov arrivare al Center con tanto di collarino. Kelly Kincaid gli chiede se ha qualcosa da dire ed il russo si limita a dire che sta cercando Trick Williams.

Ilja Dragunov (0,00)

BACKSTAGE: DRAGON LEE, CRUZ DEL TORO AND JOAQUIN WILDE

Ai tre viene chiesto della sfida lanciatagli in precedenza da Drew Gulak e dal suo gruppo. Wilde dice che non possono mancare di rispetto al loro stile. Dragon Lee dice che dimostreranno che volare ad alta quota è la cosa migliore. Elektra Lopez e Lola Vice si presentano, con Del Toro e Wilde che abbracciano la loro "Madrina" ai tempi del Legado del Fantasma. Del Toro dice che sono orgogliosi di lei, con la Lopez che li presenta a Lola Vice.

Cruz Del Toro (0,00)
Dragon Lee (0,00)
Joaquin Wilde (0,00)

MATCH: JOE COFFEY VS JOE GACY

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, si corre e Dropkick di Gacy, seguito da una Back Senton. Coffey lancia Gacy fuori ring, dove viene centrato da un Suicide Dive di Coffey. Intanto dagli spalti partono stupendi cori come "Let's go Joe" (entrambi si chiamano Joe), "Joe Forever" ed anche l'immancabile "Joe is gonna kill you". Nel quadrato, Backbreaker e poi elbow drop di Coffey. Reazione di Gacy, che poi va di Saito Suplex e di Back Bodydrop. Suicide Dive di Gacy. Si ritorna nel quadrato, Uranage di Gacy! 1...2...No! I Gallus vogliono intervenire, ma arrivano Tank Ledger e Hank Walker che glielo impediscono. Nel ring, cazzottone di Coffey, che poi manda a segno il Glasgow Sendoff, lo scozzese tenta l'All the best for the bells, non va...e Handspring Clothesline di Gacy!!! 1...2...3!

Joe Coffey (0,00)
Joe Gacy (0,00)
Mark Coffey (0,00)
Wolfgang (0,00)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: DIJAK VS EDDY THORPE

Note: NXT Underground match

Ring senza corde, nessuna vittoria per schienamento, ma solo per sottomissione o per TKO. Si parte. Big Boot e German Suplex di Thorpe. Mata Leao applicata da Thorpe, che poi passa ad una presa al braccio. Dijak si libera con le cattive, va a vuoto con dei pugni al tappeto, colpi diretti da parte di Thorpe, che poi va di Saito Suplex. Tenta un Leaping elbow drop, bloccato da Dijak, che poi solleva il rivale di peso e lo schianta al tappeto con una Powerbomb ad una mano. Giù colpi da parte di Dijak. Headbutt di Thorpe su del trash talking di Dijak, che però alla fine lancia Thorpe contro il ring post, con Thorpe che cade giù dal quadrato senza corde. Dijak lo raggiunge, l'abbranca al collo, Thorpe gli imprigiona il braccio, ma Dijak lo manda a sbattere come una campana contro le barricate. Dijak sparecchia il tavolo di commento, si carica il rivale sule spalle, sale sugli scaloni messi a fianco del tavolo, Thorpe gli applica nel mentre una Sleeper Hold, ma Dijak se lo toglie di dosso come un bue caccia un fastidioso insetto usando con la coda. Somersault Plancha di Dijak su Thorpe fuori ring. Nel quadrato, German Suplex di Thorpe. serie di calci ed altro German Suplex di Thorpe. Brainbuster di Thorpe, che poi applica una Sleeper Hold. Dijak si libera facendosi cadere di spalle. Giù colpi da parte di Dijak, Thorpe si libera da una presa al collo, ma Cyclone Kick di Dijak. Big Boot di Dijak, Thorpe respinge un Rolling elbow con un Enzeguiri Kick, tenta un German Suplex da dentro a fuori il ring, lo trova, ma Dijak atterra in piedi...connettendo quindi col Feast Your Eyes fuori ring!!! L'arbitro si sincera delle condizioni di Thorpe. In puro stile NJPW con gli Young Lions, Dijak picchia gente a caso a bordoring. Thorpe però lo proietta con la schiena direttamente sull'apron. Nel ring, Thorpe blocca un colpo diretto dell'avversario e va di DDT, con l'arbitro che si sincera delle sue condizioni. Poi Thorpe prende una cintura e percuote Dijak come un somaro! Sleeper Hold applicata da Thorpe. Dijak si libera mandando Thorpe a sbattere contro il ring post. Dijak carica una Powerbomb da dentro a fuori il ring, ma Thorpe la evita con una Headscissors, facendo finire Dijak fuori ring. Leaping elbow drop di Thorpe direttamente dall'apron e poi altra DDT di Thorpe, il tutto fuori dal quadrato. L'arbitro si sincera di Dijak. Altra Sleeper Hold applicata da Thorpe, Dijak sale con molta fatica sugli scaloni, l'aria comincia a scarseggiare, Thorpe decide di mollare la presa...e va di DDT dagli scaloni direttamente sul tavolo di commento che implode!! L'arbitro fa segno che Dijak è KO!! Thorpe vince il match, prendendosi quindi una rivincita su tutte le angherie fisiche e non solo subite in queste settimane da parte di Dijak.

Dijak (0,00)
Eddy Thorpe (0,00)

BACKSTAGE: ILJA DRAGUNOV AND TRICK WILLIAMS

I due sono seduti in una stanza, col contratto del loro match pronto per essere firmato. Williams dice che ha bisogno di sapere se Dragunov è in grado di allacciarsi gli stivali per affrontarlo a New Year's Evil, precisando che non si tirerà indietro dalla sfida, per poi firmare il contratto. Poi dice che se Dragunov ha bisogno di più tempo, possono rimandare la contesa. Dragunov dice che niente e nessuno può fermarlo. Il russo si toglie il collare e firma il contratto, dicendo quindi che il match ci sarà. I due si stringono la mano, per poi mettersi uno davanti all'altro. Per questa ultima puntata di NXT del 2023 è tutto.

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: