GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.270 - SMACKDOWN (2023-12-22)

Arena: Resch Center
Città: Green Bay
Stato: Wisconsin
Nazione: United States of America

Note: La puntata è stata registrata il 15 Dicembre

RING SEGMENT: AJ STYLES

Dice che Randy Orton vuole Roman Reigns alla Royal Rumble, che LA Knight vuole Roman Reigns in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e ovunque e di questo non incolpa nessuno dei due. Poi precisa però che non gli importa niente di Randy Orton o LA Knight. Dice di essere il numero uno quando si tratta di mettere le mani su Roman Reigns: lui vuole Roman Reigns alla Royal Rumble. Entra LA Knight: dice che non è qui per discutere su chi avrà per primo Reigns. Dopo quello che gli è successo a Crown Jewel, possono avere Roman Reigns, dopo che avrà ottenuto Reigns per primo. Knight dice che dopo quello che è successo la scorsa settimana, il primo nome sulla sua lista non è AJ Styles. Quest'ultimo dice che Knight è passato sul suo cadavere per ottenere il tag team match con Cena ed il match contro Roman Reigns al Crown Jewel. Poi dice che se qualcuno si mette sulla sua strada, lascerà giù anche lui. Si presenta Randy Orton: dice che può apprezzare entrambi ed i loro problemi con Roman Reigns e la Bloodline. Poi dice che Reigns e la Bloodline lo hanno messo da parte per 18 mesi. Aggiunge che gli piace stare a casa, ma gli mancava la sua seconda casa, ovvero questo ring. Termina dicendo che niente potrà ostacolarlo. Knight dice che la Bloodline ha eliminato Orton e Styles, ma non hanno eliminato lui. Quindi gli altri possono affrontare la Bloodline, ma Roman Reigns se lo prende lui. Nick Aldis si presenta: dice che, per come la vede, ognuno di loro ha un diritto legittimo ad affrontare Roman Reigns. Dice quindi che darà loro un'opportunità legittima di affrontare Reigns: tra due settimane ci sarà Smackdown New Year's Revolution. AJ Styles affronta LA Knight e Randy Orton in un Triple Threat Match, con il vincitore che affronterà Roman Reigns alla Royal Rumble. Styles dice che è d'accordo, fintanto che ha una possibilità di avere Roman Reings. Poi dice ai due futuri avversari che li vedrà tra due settimane, ma se uno di loro si intrometterà durante la sua contesa di stasera contro Solo Sikoa, li farà fuori.

AJ Styles (0,00)
LA Knight (0,00)
Nick Aldis (0,00)
Randy Orton (0,00)

MATCH: DAMAGE CTRL (W/DAKOTA KAI) VS TEAM BELAIR

Note: Holiday Havoc match

Parte il match con la classica rissa, sul ring rimangono la Belair e la Sky. Si corre e Dropkick della Belair, che poi va con un Vertical Suplex! 1...2...ma Bayley interrompe il conteggio! Shotzi la colpisce con un calcio e poi tira fuori una sedia da un pacco regalo. Bayley la disarma prima che la possa utilizzare, la piazza all'angolo, tenta un Suplex su di essa, non va, Sunset Flip di Shotzi! 1...2...No! Step-up Enzeguiri kick di Shotzi, che prende la sedia, la piazza a centro ring e centra Bayely alle corde con una Cannonball usando la sedia come rampa di lancio. Suicide Dive di Shotzi. Ci provano anche la Vega e la Yim, ma Asuka e la Sane le anticipano con dei colpi di kendo stick "natalizie". Ma alle loro spalle compaiono la Belair e Shotzi, che a loro volta le colpiscono con altrettante kendo stick "natalizie". Fuori ring, Bayley e la Sky colpiscono le due con un tavolo. Al ritorno delle immagini, due Superplex da parte delle rispettive squadre. Scambio di colpi tra la Yim ed Asuka, Powerbomb della Yim, Springboard Shotgun Dropkick della Sky sulla Yim. Sunset Flip della Belair su Bayley! 1...2...No! Roll-up della Sky sulla Belair! 1...2...No! Scatola in testa per la Sky, la Belair se la carica sulle spalle e Shotzi lo centra con uno Shotgun Dropkick dal paletto! 1...2...No! La Sane centra Shotzi fuori ring con un coperchio, per poi lanciarla contro un albero di Natale. Sediata della Vega sulla Sane. Blue Mist di Asuka sulla Vega. Bayley lancia la Belair fuori ring e giù colpi su di lei. Viene ributtata nel quadrato, Asuka e Sane aprono un pacco enorme a bordoring...e da esso salta fuori Isla Dawn e dall'altro invece Alba Fyre, che se la prendono con le due giapponesi! Tecnica combinata Gory Bomb + Reverse DDT sulla Sane! Nel ring, KOD della Belair su Bayley!!! Diving Moonsault della Sky sulla Belair!!! Eat Defeat sulla Sky da parte della Yim, che mette la campionessa di Smackdown sul tavolo, sale sul paletto, spicca il volo...e la centra in pieno con una Diving Back Senton!!! 1...2...3!

Alba Fyre (0,00)
Asuka (0,00)
Bayley (0,00)
Bianca Belair (0,00)
Dakota Kai (0,00)
Isla Dawn (0,00)
Iyo Sky (0,00)
Kairi Sane (0,00)
Mia Yim (0,00)
Shotzi (0,00)
Zelina Vega (0,00)

BACKSTAGE: BLOODLINE

Immagini dal camerino della Bloodline: Jimmy Uso è con Solo Sikoa e vuole parlare di strategia per il suo match di stasera, ma Solo Sikoa non sembra ascoltarlo. Reigns chiede a Paul Heyman chi è il General Manager di Smackdown, chiedendogli di portarlo da lui. Heyman prova a convincerlo di pensare lui a parlarci, ma Reigns non cambia idea: lo vuole qui e ci vuole parlare direttamente lui.

Jimmy Uso (0,00)
Roman Reigns (0,00)
Solo Sikoa (0,00)

MATCH: BUTCH VS DRAGON LEE (C)

Note: NXT North American Championship match

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, duro Forearm di Butch che stende il rivale, iniziando quindi a lavorargli alle dita. Si corre e Headscissors di Lee, Jumping Kick all'angolo, sgambetto e poi Slingshot Kick. Superkick su Butch a testa in già all'angolo, carica poi un Suicide Dive, respinto da Butch alle corde, con l'inglese che connette quindi un X Plex direttamente sull'apron. Al ritorno delle immagini, troviamo Butch lavorare Lee alle dita ed al braccio. Headscissors di Lee su Buch sull'apron, coi due che finiscono fuori ring. Nel quadrato, Hesitation Dropkick all'angolo di Lee, Sit-out Powerbomb di Lee, non va, con Lee che alla fine è lui che la subisce! 1...2...No! Scambio di colpi, Enzeguiri kick di Butch, Jumping Knee di Lee, scambio di German Suplex, Buzzsaw kick di Butch, Sit-out Powerbomb di Lee! 1...2...No! Tutti giù per terra. Pump kick di Butch, che sale sul paletto per un Moonsault, ma Lee lo fa finire a testa in giù, Lee sale sul paletto, snappata di Butch alla mano di Lee, che va comunque a segno con un Diving Double Stomp su Butch a testa in giù, Pop-up Forearm di Butch, che tenta la Bitter End, tramutata però al volo in una favolosa Canadian Destroyer da Lee...che manda poi a segno la Destiiinooo!!! 1...2...3! Il campione conferma. Stretta di mano tra i due.

Pete Dunne (0,00)

BACKSTAGE: BLOODLINE

Paul Heyman introduce Nick Aldis a Roman Reigns, con quest'ultimo che dice all'Uomo Saggio di lasciarli da soli. Reigns chiede ad Aldis se non sapeva se stava parlando con lui ed Aldis dice che non gli importa. Poi chiede ad Aldis se è stato lui che ha organizzato il Triple Threat match e l'incontro tra Solo Sikoa ed AJ Styles. Aldis dice che è stato lui ad organizzare entrambe le cose. Reigns dice che sono buone idee, ma che sarebbe stata un'idea migliore se le avesse proposte prima a lui: lui è il Capo Tribù, lui è il Capotavola, quindi tutto passa attraverso di lui. Adam Pearce questo lo ha capito. Aldis dice che questo potrebbe ferire i suoi sentimenti, ma lui è un dirigente e non prova sentimenti. Dice che Adam Pearce è un "middle manager", mentre lui è un General Manager. Dice che Solo Sikoa è un ragazzone e si è preso cura di John Cena in un modo in cui Roman Reigns non si è preso cura. Dice che non vede l'ora di vedere AJ Styles andare contro Solo Sikoa, che non vede l'ora di vedere il Triple Threat match e che non vede l'ora di vedere il match titolato alla Royal Rumble. Aldis dice che apprezza l'invito di Reigns, che non vede l'ora di avere un dialogo più produttivo e di conoscerlo meglio.

Nick Aldis (0,00)

MATCH: CARMELO HAYES VS KEVIN OWENS

Note: United States Championship Number One Contender's Tournament - Semifinal

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, si corre e back elbow di Owens, seguito da una Back Senton. Si corre e Slingshot Clothesline di Hayes, che poi trascina Owens fuori ring, Plancha a vuoto, con Hayes che viene poi spedito contro gli scaloni. Al ritorno delle immagini, scambio di colpi, si corre ed Enzeguiri kick all'angolo di Hayes, seguito da una Clotheseline e da uno Scissors Kick! 1...2...No! Scambio di colpi, Pump Kick di Hayes, seguito dalla Mistica! 1...2...No! Elevated DDT di Owens usando il paletto! 1...2...No! Superkick di Hayes, Superkick di Owens, serie di chop da parte di Owens, colpo a vuoto di Hayes e braccio teso di Owens. Il canadese tenta la Pop-up Powerbomb, ma tramutata nella Codebreaker da Hayes, che tenta il Nothing But Net, a vuoto, Pop-up Powerbomb di Owens! 1...2...No! Swanton Bomb di Owens...che poi va con la Stunner!!! 1...2...3! Owens passa alla finale.

Kevin Owens (0,00)

BACKSTAGE: AJ STYLES

Styles si sta scaldando per il suo match, quando Mia Yim si presenta con Karl Anderson e Luke Gallows. La Yim è felice di vederlo, mentre Karl Anderson dice di non aver avuto notizie di lui, quindi non si aspettava il suo ritorno. Anderson parla quindi di "Noi" e Styles risponde con una glaciale domanda: parli ancora di "Noi"?

Karl Anderson (0,00)
Luke Gallows (0,00)

MATCH: BOBBY LASHLEY (W/STREET PROFITS) VS SANTOS ESCOBAR

Note: United States Championship Number One Contender's Tournament - Semifinal

Si parte e Lashley inizia forte, mettendo subito in difficoltà l'avversario. Overhead Belly to Belly Suplex di Lashley. Poi prende Escobar e lo lancia come una bambola di pezza all'angolo opposto. Enzeguiri kick di Escobar dall'apron, sale sul paletto, spicca il volo, atterra in piedi, Lashley l'abbranca alla gola e lo spinge con le cattive maniere fuori ring oltre la terza corda. Al ritorno delle immagini, Suicide Dive di Escobar. Lashley ritorna nel quadrato con qualche difficoltà alla gamba e giù calci alla gamba dolorante da parte di Escobar. Double Knee all'angolo di Escobar, un altro, un terzo. Escobar lo porta allora sul paletto, raggiunge il suo avversario, ma Lashley lo spinge giù. Flatliner di Lashley, che tenta la Hurt Lock...ma cosa succede?! Dei tipi mascherati aggrediscono gli Street Profits a bordoring, mettendoli fuori dai giochi! Nel ring intanto, Spinebuster ad una mano di Lashley su Escobar. Lashley si distrae ad osservare la scena a bordoring ed Escobar ne approfitta per centrarlo alla gamba con un Chop Block. Roll-up di Escobar!! 1...2...3! A fine match, i due mascherati arretrano verso il backstage assieme ad Escobar, si tolgono la maschera...e si dimostrano essere Angel Garza e Humberto Carrillo!

Angel (0,00)
Angelo Dawkins (0,00)
Bobby Lashley (0,00)
Humberto (0,00)
Montez Ford (0,00)
Santos Escobar (0,00)

BACKSTAGE: BUTCH

Cathy Kelley gli chiede un parere sul match di stasera: l'inglese dice che le cose non sono andate come previsto, dando comunque credito a Dragon Lee per la vittoria. I Pretty Deadly si presentano cantando canti natalizi che prendono in giro Butch. L'inglese non è dell'umore giusto e li attacca. Arrivano alcuni dirigenti a dividerli. Nick Aldis dice a Butch che i problemi si risolvono sul ring e non nel backstage: dice quindi a Butch di trovarsi un partner per affrontare i Pretty Deadly tra due settimane.

Elton Prince (0,00)
Kit Wilson (0,00)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: AJ STYLES VS SOLO SIKOA

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Styles sembra prendere il comando dello scambio, ma back elbow di Sikoa. Spinning Bodyslam di Sikoa. Styles stende l'avversario colpendolo in corsa ad una gamba, per poi centrarlo in pieno con un Running Knee. Enzeguiri kick di Styles che spedisce Sikoa fuori ring. Sliding Knee di Styles dall'apron su Sikoa fuori ring, per poi centrarlo con uno Slingshot Forearm. Al ritorno delle immagini, Back Bodydrop di Sikoa, che poi spedisce Styles a sbattere con la schiena direttamente contro il ring post. Leaping Headbutt di Sikoa! 1...2...No! Il samoano prende Styles e lo spedisce con molta forza a sbattere contro il secondo turnbuckle all'angolo. Running Hip Attack a segno da parte di Sikoa. Quest'ultimo sale sulla seconda corda, spicca il volo per una Diving Headbutt, a vuoto. Leaping Clothesline all'angolo di Styles, che poi va poi con uno Sliding Forearm e quindi con una Quebrada! 1...2...No! Phenomenal Blitz di Styles, Samoan Drop di Sikoa! 1...2...No! Pelè kick di Styles e tutti giù per terra. Styles viene proiettato sull'apron, tenta il Phenomenal Forearm, non va, Samoan Spike di Sikoa, non va, Roll-up di Styles! 1..2...No! Phenomenal Forearm di Styles questa volta a segno!!! Sikoa però rotola saggiamente fuori ring...ma cosa succede?! Roman Reigns attacca Styles! Reigns si carica Styles sulle spalle, Styles sguscia via ed Enzeguiri kick di Styles. Ritorna Sikoa ad aiutare il suo Capo Tribù. Arriva Randy Orton, che va da solo contro i due della Bloodline. Ma arriva anche Jimmy ed ora è 3 vs 1. Ma manca ancora LA Knight, che infatti arriva: l'ex Impact Wrestling ne ha per tutti quelli della Bloodline. Jimmy viene buttato fuori da Orton, mentre Knight butta fuori Sikoa. La Bloodline arretra lentamente verso il backstage. Styles se la prende con Orton e Knight per essere intervenuti e dalle parole si passa ai fatti, con una rissa che scatta fra tutti e tre. Sikoa e Jimmy vanno per tornare sul ring, ma Reigns li ferma. La rissa fra i tre sfidanti sul ring intanto prosegue. Per questa puntata è tutto.

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: