GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.269 - SMACKDOWN (2023-12-15)

Arena: Resch Center
Città: Green Bay
Stato: Wisconsin
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: BLOODLINE

Roman Reigns dice che è qui per festeggiare perché è la stagione delle promozioni. Dice che è un buon capo ed un giusto capo tribù. Quando qualcuno si comporta bene, glielo dice. Stasera si tratta di un uomo. Quest'uomo si è fatto in quattro e ha sacrificato tutto nell'ultimo anno. Sa cosa significa rappresentare questa famiglia e cosa significa mantenerla in cima alla montagna. Se gli succede qualcosa, quest'uomo sarà il prossimo in fila. Jimmy è emozionato di essere menzionato (anche se Reigns non ha fatto il suo nome) ed il pubblico canta per Randy Orton. Reigns dice che non si tratta di Randy Orton. Si tratta dell'erede del capo tribù. Dice a Jimmy di unirsi a lui nel congratularsi...con suo fratello Solo. Reigns lo abbraccia e Jimmy rimane perplesso. Parte la musica di Randy Orton, che raggiunge il ring: dice che per 18 mesi ha pensato a questo momento ed a cosa avrebbe fatto. Stava pensando a cosa dire e l'unica cosa che gli viene in mente è che verrà per Reigns e per il suo titolo. Gli ha preso 18 mesi, quindi ora prenderà tutto da lui. Dice che non gli importa quale membro della famiglia dovrà affrontare, inizia stasera e finisce alla Royal Rumble, sfidando quindi Reigns alla Rumble per il WWE Championship. Reigns dice che secondo i fans merita l'incontro. Poi chiede se Orton ha detto che ha aspettato 18 mesi per questo. Dice quindi che lui non ha pensato affatto ad Orton. Non ha guadagnato nulla, quindi vada in fondo alla fila. Tutti vogliono presentarsi ed avere l'opportunità per il titolo, non funziona in questo modo. Quindi invita Orton ad ascoltare le voci nella sua testa e quelle voci stanno dicendo ad Orton di lasciare il ring e di non mancare di rispetto a Roman Reigns. Termina dicendo che se avranno un'altra contesa, non starà fuori altri 18 mesi, ma sarà un ritiro. Orton dice che forse Reigns ha ragione. Guardandolo negli occhi, è cambiato, in meglio. Si è evoluto. Non è più un campione storico, è una leggenda. Poi dice che anche lui è cambiato e si è evoluto, ma l'unica cosa che sarà sempre, è un Legend Killer. Orton tenta una RKO, ma Sikoa spinge via Reigns, salvandolo. Orton dice che forse Reigns dovrebbe iniziare a pensare a lui. Poi dice che sta sentendo le voci parlare nella sua testa e gli stanno dicendo che Reigns potrebbe essersela fatta addosso. Ma non solo: gli hanno detto anche che papà è tornato.

Jimmy Uso (3,00)
Randy Orton (6,00)
Roman Reigns (5,00)
Solo Sikoa (3,00)

MATCH: CARMELO HAYES VS GRAYSON WALLER

Note: United States Championship Number One Contender's Tournament - First Round match

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Crescent Calf Kick di Waller. Giù ginocchiate alla testa da parte di Waller, Headscissors di Hayes, poi Enzeguiri kick alla base del collo all'angolo e quindi Fade Away di Hayes, con Waller che rotola fuori ring. Si corre tra dentro e fuori il ring, incrocio di traiettorie, Slingshot Clothesline e poi Top Rope Clothesline di Hayes, con Waller che viene spedito fuori dal quadrato. Al ritorno delle immagini, Jawbreaker di Hayes, si corre e Leaping Flatliner di Waller! 1...2...No! Giù colpi all'angolo da parte di Hayes. Pump Kick e poi La Mistica di Hayes! 1...2...No! Hayes sale sulla seconda corda, ma Waller lo manda a sbattere contro l'angolo. Reazione di Waller con un insano Super Overdrive dalla seconda corda! 1...2...No! Victory Roll di Hayes! 1...2...No! Superkick e poi Slingshot DDT di Hayes! 1...2...No! Waller rotola fuori ring, poi manda Hayes a sbattere contro le corde, ritenta la Leaping Flatliner, ma Codebreaker volante di Hayes, che sale poi sul paletto, spicca il volo...e connette la Nothing But Not!!! 1...2...3! A sorpresa, Hayes batte Waller e passa il turno.

Carmelo Hayes (19,50)
Grayson Waller (-10,50)

BACKSTAGE: RANDY ORTON

Randy Orton cammina nel backstage, quando vede LA Knight. Orton dice che non aveva bisogno del suo aiuto la settimana scorsa. Knight dice che sa che Orton non ha bisogno del suo aiuto, precisando di averlo aiutato quando ha firmato il suo contratto con Smackdown. Orton dice che va tutto bene dopo la vittoria della scorsa settimana, ma consiglia a Knight di stargli alla larga. Knight dice che sarà lui a togliere tutto a Roman Reigns.

LA Knight (2,50)
Randy Orton (2,50)

MATCH: AUSTIN THEORY VS KEVIN OWENS

Note: United States Championship Number One Contender's Tournament - First Round match

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, back elbow e poi Back Senton di Owens, che tenta una Cannonball, ma Theory rotola fuori ring. I due duelleggiano sull'apron, Owens impedisce a Theory di rifilargli un Suplex mettendo una gamba tra le corde, gli rifila una Headbutt e poi l'abbatte con un Big Boot. Owens ributta il rivale sul ring, sale sulla seconda corda, ma Theory rotola fuori ring, Owens va per riprenderlo, ma Theory lo manda a sbattere contro la terza corda. Slingshot Shotgun Dropkick di Theory, che poi va con un Fisherman's Driver direttamente sull'apron. Al ritorno delle immagini, Theory tenta un Superplex, Owens però l'abbatte, andando poi con un Frog Splash! 1...2...No! Owens tenta una Swanton Bomb, ma Theory si difende con le ginocchia messe a cuneo! 1...2...No! Reazione di Owens e giù scarica di colpi. Flying Shoulder Tackle di Owens, quindi un Manhattan Drop e poi DDT! 1...2...No! Owens tenta la Pop-up Powerbomb, annullata, ma Superkick di Owens! 1...2...No! Spettacolare Slingshot Spanish Fly di Theory! 1...2...No! Theory tenta un Superplex, ma Spinning Fisherman's Driver di Owens. Theory rotola furbescamente fuori ring per non farsi schienare. Owens lo va a riprendere, ma viene messo a cavallo delle barricate del time keeper con le cattive e poi colpito. Owens ritorna nel ring al 9, ma si becca una Running Blockbuster di Theory! 1...2...No! Theory sale sul paletto dando le spalle al ring, Owens lo colpisce, facendolo finire in posizione di tree of woe e poi centrandolo con una Cannonball. Sale poi sul paletto e Swanton Bomb connessa! 1...2...No! Stunner respinta, con Theory che colpisce la mano di Owens, avventandosi poi come un ossesso sulla mano del rivale, anche fuori dal quadrato. Nel ring, Theory prende una rincorsa alle corde, ma Owens lo colpisce in pieno con un cazzottone fatto con la mano dotata di tutore! Owens se lo ricorda e schiena! 1...2...3! Owens avanza quindi nel torneo, dove al prossimo turno affronterà Carmelo Hayes.

Austin Theory (-7,50)
Kevin Owens (16,50)

BACKSTAGE: BLOODLINE

Immagini dal camerino della Bloodline. Reigns dice che questa doveva essere una celebrazione ed invece Orton ha rovinato il momento di Solo Sikoa. Qualcuno deve metterlo a tacere. Jimmy dice che lo farebbe, ma se lo facesse, potrebbe farlo per l'eredità tribale. Reigns dice che questa è la stagione delle promozioni, quindi immagina cosa succederebbe se battesse Orton. Jimmy dice "Yeet", Reigns lo fissa male per aver detto quella parola e Jimmy si corregge dicendo "no yeet".

Jimmy Uso (2,50)
Roman Reigns (2,50)
Solo Sikoa (1,50)

BACKSTAGE: KEVIN OWENS

Kevin Owens cammina nel backstage quando incontra Cameron Grimes, con quest'ultimo che gli dice che è stato fantastico e che avrebbe voluto dare lui un pugno a Theory in quel modo, per poi andarsene. Kayla Braxton si presenta e si congratula con lui per la sua vittoria, ricordandogli il suo avversario della prossima settimana, ovvero Carmelo Hayes. Owens dice di sentirsi come Hayes, perché dieci anni fà ha debuttato nel main roster e ha affrontato John Cena. Hayes si presenta: dice che rispetta Owens, ma precisa che ha bisogno di tutto questo. Dice quindi che non è Waller o Theory, quindi Owens non gli riuscirà a dargli un pugno in faccia.

Cameron Grimes (1,50)
Carmelo Hayes (1,50)
Kevin Owens (2,50)

MATCH: MIA YIM & ZELINA VEGA VS KABUKI WARRIORS

Le giapponesi entrano e vengono colpite alle spalle dalle loro avversarie. Al ritorno delle immagini, il match è già in corso d'opera, dove Asuka e Sane vanno con una combo sulla Yim. Sliding D della Sane, che sale sul paletto, spicca il volo e Diving Forearm a segno! 1...2...No! Tag per Asuka ed altra combo da parte del tag team asiatico! 1...2...No! Roll-up della Yim! 1...2...No! Asuka stende la rivale, tenta un Suplex, ma alla fine è lei che lo subisce. Tag per la Sane e per la Vega: giù colpi da parte della Vega, Pump Kick all'angolo e poi Running Knee a centro del ring! 1...2...No! El Idolo DDT della Vega, che poi va con una 619. Back Fist della Sane, tag per Asuka ed Asuka Lock chiusa. Roll-up della Vega! 1...2...No! Tag per la Yim, giù colpi e poi Sit-out Package Spinebuster a segno! 1...2...ma la Sane interrompe il conteggio! La Vega spedisce la Sane fuori ring, la raggiunge, ma la Sane va di Alabama Slam direttamente sul tavolo di commento. Nel ring, Eat Defeat della Yim, ma attenzione! La Kai sale sull'apron distraendo l'arbitro, la Yim nel mentre sale sul paletto, ma arriva Bayley che la spinge giù! Roundkick di Asuka, tag per la Sane, che sale sul paletto, spicca il volo....ed Insane Elbow della Sane!!! 1...2...3!

Asuka (10,50)
Bayley (4,50)
Dakota Kai (6,00)
Kairi Sane (16,50)
Mia Yim (-6,00)
Zelina Vega (-1,50)

BACKSTAGE: BLOODLINE

Jimmy è con Solo Sikoa e dice che Paul Heyman e Roman Reigns hanno parlato più a lungo del solito. Dice che non gli sembra giusto e che sembra un qualcosa di organizzato. Jimmy chiede quindi a Sikoa se può dirgli se gli sta per succedere qualcosa. Sikoa gli risponde che è suo fratello.

Jimmy Uso (2,50)
Solo Sikoa (2,50)

BACKSTAGE: BOBBY LASHLEY AND STREET PROFITS

Lashley dice che Logan Paul è il campione degli Stati Uniti. Ora si sta svolgendo questo torneo con persone che Logan Paul pensa di poter battere, tranne lui. In semifinale affronterà Santos Escobar. Montez Ford dice che sarà il dominio di Bobby Lashley. Quest'ultimo termina dicendo ad Escobar che è solo un ostacolo.

Angelo Dawkins (1,50)
Bobby Lashley (2,50)
Montez Ford (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: JIMMY USO VS RANDY ORTON

Si parte e subito colpi da parte di Orton, che tenta immediatamente la IEDDT, ma Jimmy si sottrae, chiedendo un time out da fuori ring. Al ritorno delle immagini, doppietta di Backdrop Driver di Orton sul tavolo di commento. Si ritorna nel quadrato, Jimmy tenta una reazione con una doppietta di Headbutt, ma niente da fare. Giù i classici 10 colpi all'angolo da parte di Orton, andando poi con una serie di pestoni alla figura. Orton strozza poi il rivale alle corde. Reazione di Jimmy con un Enzeguiri kick. Il samoano tenta un Running Hip Attack, carica e lo manda a segno! 1...2...No! Jimmy restituisce il favore ad Orton, strozzandolo alle corde. Va poi lui coi 10 colpi all'angolo, ne manda a segno 9, carica il decimo, ma non va, colpa di un vintage Eye Pock da parte di Orton. L'Apex Predator riprova la IEDDT, ma Jimmy lo proietta fuori ring. Al ritorno delle immagini, braccio teso di Orton, un altro, Scoop Slam e poi un'altra. Riprova per la terza volta la IEDDT, ma anche questa volta non gli va. Ci riprova una quarta e finalmente questa volta la manda a segno. Orton sente le voci, carica l'RKO, ma ecco presentarsi Solo Sikoa...ma alle sue spalle arriva LA Knight, che annulla la minaccia samoana! Nel ring intanto, RKO di Orton!!! 1...2...3! A fine match, Orton si lamenta con Knight, dicendo che non aveva bisogno del suo aiuto. Knight si dirige verso il quadrato, ma viene colpito alle spalle da Reigns. Parte la rissa tra Orton e Reigns, ma Jimmy Uso rinviene per aiutare il suo capo tribù, con Orton che finisce al tappeto. Rinviene anche Knight, ma viene colpito alle spalle da Sikoa. La Bloodline sembra in controllo...Ma attenzione! Risuona la theme song di AJ Styles! Phenomenal Forearm di Styles su Reigns!!! Orton ed i suoi alleati puliscono il quadrato. Ma attenzione! Styles colpisce Knight con una Clothesline sotto lo sguardo sorpreso di Orton che rimane a guardare! Styles se ne va dal ring ritornando verso il backstage, passando a fianco della Bloodline senza dire e fare niente. Duello a distanza tra Reigns ed Orton, con Knight che sembra chiedersi il perchè del gesto di Styles. Per questa puntata è tutto.

AJ Styles (6,00)
Jimmy Uso (-14,00)
LA Knight (2,00)
Randy Orton (26,00)
Roman Reigns (-2,00)
Solo Sikoa (2,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: