GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 720 - NXT (2023-12-12)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

BACKSTAGE: CARMELO HAYES AND TRICK WILLIAMS

Vediamo i due arrivare al Center. Trick Williams risponde ad alcune domande, mentre Hayes entra dritto nell'edificio. Gli viene chiesto di New Year's Evil e Williams dice che si occuperà degli affari stasera.

Carmelo Hayes (1,50)
Trick Williams (2,50)

BACKSTAGE: CARMELO HAYES

La scena si ripete...ma con un protagonista diverso: Hayes è dolorante al suolo, qualcuno sembra averlo aggredito. Giungono degli arbitri a sincerarsi delle sue condizioni. Arriva anche un Trick Williams piuttosto agitato chiedendo aiuto.

Carmelo Hayes (1,50)
Trick Williams (1,50)

RING SEGMENT: CORA JADE

Dice che quattro mesi sono lunghi, duri, difficili, ma non per lei. A Deadline, il sole è spuntato tra le nuvole e lei è tornata. Dice che la gente piangeva fino a dormire con le magliette di Cora Jade. Dice che ora va tutto bene ed è tornata. Dice che è quello che volevano. La gente la stava implorando di tornare. Allora non piaceva, mentre ora l'ama? Deadline è stato fantastico perché dice che non importa quanto sia profondo il roster femminile, le cose vanno meglio quando Cora Jade è nei paraggi. Dice che l'Iron Survivor Challenge femminile è andato bene, ma alla fine la gente parlava solo di lei, del suo ritorno. Lyra Valkyria la interrompe e la dà il benvenuto. Dice che non ha potuto fare a meno di notare che non ha ricordato che l'ha assalita da dietro. E' stata via per quattro mesi e non è cambiato nulla: prenderà sempre delle scorciatoie. Cora Jade chiede se ha arruffato qualche piuma. Lyra Valkyria dice che la Jade potrebbe non essere cambiata, ma le cose sono cambiate da queste parti. La lottatrice irlandese afferma di essere la campionessa femminile e non le importa ciò che Cora merita. Blair Davenport la interrompe e dice che Lyra Valkyria potrebbe essere in cima adesso, ma ha battuto altre quattrorivale per diventare Iron Survivor e la Jade non era una di loro. Poi dice alla Valkyria di concentrarsi su di lei perché il auo regno sta volgendo al termine. Quindi dice che diventerà campionessa di NXT a New Year's Evil. Lyra Valkyria dice di aver sentito cos'ha detto, ma non c'è alcuna possibilità che le tolga il titolo. Dice che è sorpresa che lei e la Jade non siano amiche perché attaccano le persone da dietro. Nikkita Lyons esce e dice che non ha dimenticato cosa le ha fatto Blair Davenport. Parte la rissa ed alla fine, la Davenport e la Jade vengono spazzate via dal ring.

Blair Davenport (3,00)
Cora Jade (5,00)
Lyra Valkyria (3,00)
Nikkita Lyons (3,00)

BACKSTAGE: DRAGON LEE

Kelly Kincaid si congratula con lui per la sua vittoria di Deadline. Lee dice che sabato è stato un sogno diventato realtà. Ha avuto Rey Mysterio al suo angolo e ha vinto il suo primo titolo NXT. Dice che non avrebbe avuto questa possibilità se Wes Lee non fosse rimasto infortunato. Augura quindi a Lee una pronta guarigione e che difenderà il titolo tanto quanto ha fatto lui. La Kincaid chiede chi sarà il suo avversario stasera e Lee dice che lo scopriremo sul ring.

Dragon Lee (2,50)

MATCH: BROOKS JENSEN, JOSH BRIGGS, FALLON HENLEY VS META-FOUR

A partire sono le due ragazze, ovvero la Legend e la Henley, con la ex WNBA che parte subito decisa. La Henley respinge un assalto all'angolo, tenta una reazione saltando sulle spalle della rivale, la Legend se ne disfa con qualche difficoltà, scambio di colpi, Sunset Flip respinto dalla Legend, ma Jumping Side Kick della Henley. Tag per Jensen, entra Mensah: Manhattan Drop di Jensen e poi dura irish whip all'angolo. La Stratton osserva dal locker room. Nel ring, si corre, Jensen stende Mensah, entra Briggs, doppia spallata su Dar, fanno finire poi i due alle corde, ed ovviamente, doppio cazzottone campagnolo a segno. La Legend afferra la Henley e la lancia addosso ai suoi amici fuori ring. Poi esce dal quadrato e manda la Henley a sbattere contro il ring post esterno. Si ritorna nel quadrato e le cose non cambiano. Canadian Backbreaker applicata dalla Legend. Poi elbow drop a vuoto da parte della Legend. Tag per Jensen e quindi entra Mensah: Crossbody dalla seconda corda di Jensen, Dar lo distrae e Mensah lo centra con un calcio ad una gamba. Colpo alla base del collo da parte del lottatore inglese. Tag per Dar e giù colpi. Tag per Mensah e giù colpi. Jensen prova a dare il tag, ma Mensah gli rifila un calcione alla gamba.Tag per Dar e doppio Superman Punch a segno assieme a Mensah! 1...2...No! Giù ginocchiate alla midsection, con Dar che poi lavora al tappeto Jensen. Braccio teso di Jensen e tutti giù per terra. Enzeguiri kick a vuoto di Jensen con tanto di Dragon Screw ed Ankle Lock da parte di Dar. L'arbitro si distrae e non si accorge del cambio di Briggs. Judas Effect di Dar su Jensen! 1...2...ma la Henley interrompe il conteggio! Fase confusa del match, la Stratton si presenta a bordoring e parte la rissa con la Henley, che prosegue verso il backstage. Inside Cradle di Dar! 1...2...No! Nova Roller di Dar su Jensen!!! Tag per Briggs che sembra un carro armato, asfaltando tutti e due i rivali a suon di cazzottoni, Big Boot e DDT. Running Clothesline su Dar!! 1...2...3!

Brooks Jensen (7,50)
Fallon Henley (10,50)
Josh Briggs (16,50)
Noam Dar (-4,50)
Oro Mensah (-1,50)
Tiffany Stratton (1,50)

BACKSTAGE: CARMELO HAYES

Vediamo il medico che controlla il ginocchio di Hayes, autorizzando alla fine Hayes a combattere venerdì a Smackdown. Trick Williams chiede a Hayes chi lo ha attaccato e lui non lo sa, ma pensa sia qualcuno con cui ha avuto a che fare in passato.

Carmelo Hayes (2,50)
Trick Williams (2,50)

MATCH: MYLES BORNE VS OBA FEMI

Note: NXT Breakout Tournament 2023 - First Round

Vengono presentati i partecipanti: Trey Bearhill, Dion Lennox, Luca Crusifino, Tavion Heights, Keanu Carver, Riley Osborne, Myles Borne e Oba Femi. Arriva dal nulla Lexis King che, senza un motivo apparente, colpisce con una sedia Bearhill. Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick di Myles. Prepotenti colpi da parte di Femi, Dropkick alla schiena da parte di Borne, che inizia a lavorare alla schiena del rivale. Braccio teso di Femi, che poi alza il rivale e poi lo proietta in aria, facendolo atterrare pesantemente. Roaring elbow di Femi all'angolo, ma successiva Scoop Slam di Borne! 1...2...No! Reazione di Femi che proietta di nuovo in aria Borne...e poi gli rifila una Pop-up Powerbomb!! 1...2...3! Forse un pò a sorpresa, passa il turno Oba Femi.

Lexis King (0,00)

BACKSTAGE: LYRA VALKYRIA

La campionessa NXT è negli spogliatoi, quando Nikkita Lyon si presenta. La Valkyria dice che Lola Vice ha il contratto e Cora Jade è tornata. Poi dice che non lascerà che il ritorno di Cora Jade avveleni la divisione femminile. Nikkita Lyons dice che è tornata per la Davenport che l'ha infortunata, tenendola lontano dalle scene per quasi un anno. La Valkyria apre il suo armadietto e c'è una foto di lei dopo aver vinto il titolo e Nikkita Lyons nota che Tatum Paxley ha messo la sua testa sopra quella della Lynch.

Lyra Valkyria (2,50)
Nikkita Lyons (2,50)

UP NEXT: DRAGON LEE

Il neo campione North-American si dirige verso il ring. Next...

Dragon Lee (0,60)

BACKSTAGE: TIFFANY STRATTON

Kelly Kincaid le chiede cosa è successo in precedente. La Stratton dice che è stanca di Fallon Henley. Quel pezzo di spazzatura l'ha fatta perdere a Deadline. Lei non ha mai vissuto come lei. Dimostrerà a Fallon Henley che non sarà mai Tiffany Stratton.

Tiffany Stratton (2,50)

MATCH: ??? VS DRAGON LEE (?)

Note: NXT North-American Championship match

Ed a rispondere alla sfida è......il "Big Strong Boy", Tyler Bate! Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Knee Lift di Bate, che poi va con un Raoring Elbow dalla seconda corda. L'inglese fa finire il rivale fuori ring con un Dropkick e poi lo travolge con un volo oltre la terza corda. Nel quadrato, Exploder Suplex di Bate, che poi va di Shooting Star Press in corsa! 1...2...No! Airplane Spin, non va, Superkick di Lee con Bate a testa in giù all'angolo, Superkick del campione e poi Suicide Dive. Nel ring, Slingshot Kick all'angolo del messicano e poi Hesitation Dropkick a segno! 1...2...No! Lee tenta una tecnica in corsa, ma Bate l'afferra al volo e gli rifila un interminabile Airplane Spin! 1...2...No! Scambio di colpi, German Suplex di Lee, Rebound Clothesline di Bate! 1...2...No! Bate sale sul paletto per un Moonsault, ma Lee lo fa finire a testa in giù al paletto, beccandosi un Diving Double Foot Stomp. Lee tenta una Sit-out Powerbomb, ma Bate sguscia via, tenta il Tyler Driver 97, rigirato però in un Huracanrana di Lee! 1...2...No! Jumping Knee di Lee, cazzottone di Bate, che tenta ancora il Rebounb Lariat, a vuoto...e Destiiinooo di Dragon Lee!!! 1...2...3! Il campione conferma. Abbraccio tra i due a fine match.

Dragon Lee (24,00)
Tyler Bate (-15,00)

BACKSTAGE: BROOKS JENSEN AND JOSH BRIGGS

Jensen dice che Briggs stasera ha ottenuto una grande vittoria. Fallon Henley li raggiunge e si scusa per quello che ha fatto con la Stratton in precedenza durante il match. Jensen sottolinea che Briggs ha schienato Noam Dar. Briggs dice che questo significa che è in prima fila per un match per il titolo Heritage. Jensen dice all'amico che quel match però non è il suo stile. Briggs dice che anche l'Iron Survivor Match non era nel suo stile, ma ha fatto comunque bene. Quindi dice che ha bisogno di guardare fuori dagli schemi. Briggs dice tutto soddisfatto che sta per iniziare la caccia al titolo Heritage.

Brooks Jensen (2,50)
Fallon Henley (2,50)
Josh Briggs (2,50)

BACKSTAGE: AVA AND LEXIS KING

I due sono fuori dalla porta dell'ufficio di Shawn Michaels. King chiede se Michaels ce l'ha con lui per quello che ha fatto. Ava dice che tutti nel torneo sono incacchiati. Dice che però lo vogliono nel torneo. King dice che lei può trasformare le cose in realtà. Ava dice che poiché Lexis King è nuovo, sostituisce Trey Bearhill nel torneo.

Lexis King (2,50)

MATCH: DIJAK VS EDDY THORPE

Subito rissone ancora prima che cominci la contesa. Finalmente si parte quando i due rientrano nel quadrato, dove i due continuano a non risparmiarsi. Dijak abbranca il rivale e lo manda a sbattere contro l'angolo...col tenditore della terza corda che salta via!! Dijak prende il tenditore...ed inizia a percuotere Thorpe col tenditore stesso! L'arbitro non può fare altrimenti che squalificare Dijak! Arrivano degli arbitri, ma Dijak prende comunque il rivale, lo solleva e lo lascia cadere sopra il tenditore della seconda corda rimasto scoperto!

Dijak (-4,50)
Eddy Thorpe (13,50)

BACKSTAGE: CHASE U

Gli studenti della Chase U forniscono aggiornamenti a Chase sulle raccolte fondi. Hanno guadagnato 66 Dollari dalla vendita di dolci e 245 dollari dall'autolavaggio. Duke Hudson sottolinea quanto poco hanno raccolto, facendo poi notare a Chase che ha un aspetto schifoso (lol). La Hail vuole guardare la contesa di Riley Osborne e Chase lascia che lei e Jacy Jane lo vadano a guardare. Arriva Scrypts che consegna a Chase una valigetta, dicendo che dentro c'è un'idea per una raccolta fondi.

Andre Chase (2,50)
Duke Hudson (2,50)
Jacy Jayne (2,50)
Scrypts (1,50)
Thea Hail (2,50)

BACKSTAGE: BLAIR DAVENPORT AND CORA JADE

Le due sono nello spogliatoio e si stanno scaldando per il match di stasera. La Davenport dice che Cora Jade ha interrotto il suo momento a Deadline. La Jade dice che Lyra Valkyria l'ha interrotta e se la Valkyria non l'avesse fatto, non sarebbe uscita allo scoperto. La Davenport dice che quando la Jade otterrà il suo match per il titolo, quell'incontro non sarà contro l'attuale campionessa. Termina dicendo che si prenderà cura di Nikkita Lyons, mentre lei si prenderà cura di Lyra Valkyria.

Blair Davenport (2,50)
Cora Jade (2,50)

MATCH: KEANU CARVER VS RILEY OSBORNE

Note: NXT Breakout Tournament 2023 - First Round

La Hail e la Jane osservano dalla sezione di pubblico riservata alla Chase U. Si parte. Dopo una veloce fase iniziale di turno, Shotgun Dropkcik e poi Standing Moonsault di Osborne! 1...2...No! Si corre e braccio teso di Carver. Osborne tenta un volo dalla seconda corda, ma Carver l'afferra al volo e gli rifila una Fallaway Slam. Spallate alla schiena dell'avversario da parte di Carver. Particolare Slam di Carver! 1...2...No! Carver lavora al collo del giovane inglese. Scambio di colpi, si corre e Calf Kick di Osborne, Shotgun Dropkick, rincorsa, ma Pounce di Carver (Monty Brown sarà fiero). Enzeguiri kick dall'apron di Osborne, che sale sul paletto, spicca il volo...e Shooting Star Press di Osborne!! 1...2...3! Osborne passa il turno, per la felicità di Thea Hail in tribuna.

Jacy Jayne (1,50)
Thea Hail (1,50)

BACKSTAGE: DRAGON LEE

Dragon Lee cammina nel backstage, quando viene ironicamente applaudito da Drew Gulak e dal suo gruppo. Kemp dice che Tyler Bate è stato un buon avversario. Dempsey dice che vengono in pace. Gulak domanda se questo tributo a Wes Lee è una cosa che avviene ogni settimana o una tantum. Lee dice che sarà ogni settimana. Gulak dice che accettano la sfida per la prossima settimana. Lee chiede chi si farà avanti di loro, ma Gulak dice che Lee lo scoprirà solo nella prossima puntata.

Charlie Dempsey (2,50)
Damon Kemp (2,50)
Dragon Lee (2,50)
Drew Gulak (2,50)

BACKSTAGE: RILEY OSBORNE

Riley Osborne cammina nel backstage, quando Jacy Jane spinge Thea Hail, con un certo fare comico, verso di lui. Osborne dice che alla Hail che ha apprezzato il suo essere tra la folla per il suo match e Thea Hail dice che apprezza lui. Poi la ragazza chiede ad Osborne se viene da queste parti e lui dice che viene dal Regno Unito. Quindi Osborne dice che ha bisogno di farsi una doccia, ma una Hail sempre più travolta dall'infatuazione, dice invece che ha un buon odore (super lol). Il ragazzo se ne va, quando arrivano Kiana James e Izzi Dame, con le due che ironizzano sulla cotta presa dalla Hail, con la Jane che deve fermare la sua amica.

Jacy Jayne (2,50)
Kiana James (1,50)
Thea Hail (2,50)

MATCH: CORA JADE & BLAIR DAVENPORT VS LYRA VALKYRIA & NIKKITA LYONS

A partire sono la Valkyria e la Davenport. Dopo la fase iniziale di studio, tag per la Jade ed altra fase di studio. Alla fine di essa, tag per la Lyons, che vuole la Davenport. Tag per lei e Bodyslam della Lyons. Tag di nuovo per la Jade, la Davenport distrae la Lyons e Jumping Knee della Jade sulla Lyons alle corde. Neckbreaker della Jade! 1...2...No! Gomitata in corsa della Jade sulla Lyons appesa alla seconda corda! 1...2...No! Tag per la Davenport e Suplex da parte dell'inglese! 1...2...No! La vincitrice dell'Iron Survivor Challenge lavora la possente avversaria al tappeto. Tag per la Jade e giù colpi. Slingshot Double Stomp della giovane lottatrice! 1...2...No! Roll-up della Lyons! 1...2...No! Calcione della Jade e tag per la Davenport, tag anche per la Valkyria: si corre e Crossbody dell'irlandese. Serie di calci della campionessa NXT, che poi va di Fisherman Suplex. Wrecking Ball Dropkick della Jade. Intanto la Paxley arriva dalle tribune e si siede sulle barricate. Sul ring, Crossbody della Davenport a vuoto, la Lyons salva la compagna da un tentativo di Suplex, sequela repentina di colpi, Falcon Arrow della Davenport sulla Valkyria! 1...2...ma la Lyons interrompe il conteggio! Blind tag della Jade, che sbatte contro la Valkyria...Bea Trigger della Davenport!!! La Lyons trascina la Davenport fuori ring ed intanto la Jade schiena la Valkyria! 1...2...3! A fine match, la Paxley va a consolare una Valkyria piuttosto preoccupata dal comportamento della ragazza.

Blair Davenport (13,50)
Cora Jade (13,50)
Lyra Valkyria (-7,50)
Nikkita Lyons (-1,50)

BACKSTAGE: HANK WALKER AND TANK LEDGER

I due pensano alla contesa contro i Gallus della prossima settimana. Walker dice che se avranno bisogno di mettersi alla prova contro i Gallus, lo faranno. Mark Coffey e Wolfgang si presentano e dicono ai due che potrebbero voler riconsiderare la situazione. Joe Coffey dice che non sarà coinvolto in questa contesa e che possono fidarsi di lui. Ledger e Walker se ne vanno. Joe Gacy scende da un carrello elevatore vestito come un operaio con tanto di caschetto in testa (safety first), parlando di lui e dei benefici di una salutare tazza di caffè.

Joe Coffey (2,50)
Joe Gacy (1,50)
Mark Coffey (2,50)
Wolfgang (2,50)

UP NEXT: TRICK WILLIAMS

Il vincitore dell'Iron Survivor Challenge si dirige verso il ring. Next...

Trick Williams (0,60)

*** MAIN EVENT ***

RING SEGMENT: ILJA DRAGUNOV AND TRICK WILLIAMS CONFRONTATION

Trick Williams dice che Deadline è stato un film. È entrato nell'Iron Survivor Challenge con quattro dei migliori atleti di NXT ed è uscito come l'Iron Survivor. Poi dice di aver sentito che NXT terrà una premiazione alla fine dell'anno e vuole l'Iron Survivor Challenge di Deadline come "Match of the Year". Quindi dice che fra tre settimane ci sarà New Year's Evil e lì ci sarà l'uomo più cattivo di NXT contro la Superstar più sexy di NXT. Ilja Dragunov lo raggiunge sul quadrato: dice che qualche mese fà erano su questo ring e Williams lo ha ringraziato per averlo spinto ad un livello completamente nuovo. Poi dice di aver ammirato il coraggio di Williams, che è orgoglioso di lui. Dice che non ha potuto guardarlo dal vivo a Deadline perché stava preparando il suo incontro, ma ha guardato poi il suo match. Dragunov dice che Williams ha strappato la vittoria dalle fauci della sconfitta negli ultimi secondi. Dice che pensava che avrebbe avuto una conversazione con qualcun altro stasera, ma ora Williams è in un momento di grande slancio. Poi dice che rispetta il suo viaggio, ma a New Year's Evil finisce tutto. Williams dice che se Dragunov avesse detto questo qualche mese fà, avrebbe potuto pensare di avere le carte in regola per batterlo. Non sta dimostrando il suo valore, è lui l'uomo adesso. Williams dice che batterà il meglio che NXT ha da offrire e sarà il prossimo campione di NXT. Dragunov dice che gli piace Williams, ma ha sofferto troppo per diventare campione, troppo per rimanere campione, e farà di tutto per rimanere tale. Ai due si aggiunge Carmelo Hayes. Williams dice che questo non è il momento. Hayes dice che gli affari di cui devono occuparsi devono essere risolti adesso. Hanno trascinato il suo nome nel fango due settimane fà. Dice di sapere chi ha attaccato Williams ed è lo stesso uomo che ha attaccato anche lui. Dragunov dice che lascerà gestire ai due i loro affari, ma invece Hayes dice al russo di non andarsene, perchè l'aggressore misterioso di lui e Williams...è proprio Dragunov! Il russo vuole sapere cosa sta succedendo. Hayes domanda chi ci guadagna di più separandoli. Poi dice che Dragunov ha detto quello che ha detto perché avrebbe dovuto occuparsi di entrambi. Dragunov dice che Hayes è arrogante e delirante. Hayes dice che Dragunov è più calcolatore di lui. Se mettesse uno contro l'altro i due amici e poi attaccasse Williams, avrebbe le cose sotto controllo. Dice quindi all'amico che questo è sempre stato il piano di Dragunov. Il campione NXT dice che non sa cosa Hayes sta cercando di fare, ma non ha attaccato Hayes, ammesso che Hayes sia stato realmente attaccato. Williams chiede a Dragunov se ha appena detto questo. Il russo dice di non averlo attaccato e dice che Williams ha bisogno di parlare con il suo amico. Hayes dice che ora sono sulla stessa lunghezza d'onda e non c'è niente di cui parlare. Dice che Dragunov ha bisogno di provare cosa si prova a perdere qualcosa. Hayes afferra la cintura di Dragunov per prendersela, i due se la contendono, Hayes strappa via la cintura dalle mani di Dragunov ed involontariamente (?) colpisce Williams con la cintura! Hayes si mette le mani in testa. Per questa puntata è tutto.

Carmelo Hayes (7,00)
Ilja Dragunov (7,00)
Trick Williams (8,40)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: