GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.268 - SMACKDOWN (2023-12-08)

Arena: Amica Mutal Pavilion
Città: Providence
Stato: Rhode Island
Nazione: United States of America

MATCH: DRAGON LEE VS SANTOS ESCOBAR

Note: United States Championship Number One Contender's Tournament - First Round match

La puntata di oggi non è nient'altro che il Tribute to the Troops 2023: nel pubblico si nota infatti la massiccia presenza di diversi militari a stelle e striscie. Ad aprire la serata, è un'esecuzione live della meravigliosa "God Bless America". Prima dell'inizio del match, si manifesta la presenza di Dominik Mysterio, che si presenta per osservare il suo avversario di Deadline. Si comincia e subito Lee spedisce l'avversario fuori ring con una Top Rope Clothesline, Escobar rientra, poi viene rispedito fuori ring dalla parte opposta e travolto successivamente da una Somersault Plancha. Nel quadrato, Slingshot Headscissors, Handspring Kick e poi Superkick di Lee! 1...2...No! Il luchador mascherato tenta una tecnica usando le corde, ma Escobar lo manda ad impattare proprio contro le corde stesse. Hanging Neckbreaker di Escobar! 1...2...No! Headbutt all'angolo di Escobar, che prende la rincorsa, viene proiettato fuori ring, Lee tenta una Headscissors da dentro a fuori il quadrato, ma Escobar lo blocca e lo schianta sull'apron. Al ritorno delle immagini, braccio teso di Lee, che poi va con un Superkick su Escobar in verticale all'angolo. Hesitation Dropkick di Lee! 1...2...No! Lee carica alle corde, ma Superkick di Escobar! 1...2...No! Phantom Driver, no, Roll-up di Lee! 1...2...No! Sit-out Powerbomb di Lee! 1...2...No! Running Knee di Lee alle corde ed Escobar finisce fuori ring. Lee ributta il rivale nel quadrato, per poi dopo scambiare due parole con Dominik davanti al tavolo di commento. Calcione di Lee dall'apron, quindi sale sul paletto, ma Escobar lo colpisce alla gamba, caricandoselo sulle spalle...e rifilandogli il Phantom Driver!!! 1...2...3! Escobar passa quindi il turno. A fine match, Dominik va a provocare Lee steso al tappeto.

Dominik Mysterio (1,50)
Dragon Lee (-10,50)
Santos Escobar (19,50)

BACKSTAGE: NICK ALDIS

Nick Aldis è nel suo ufficio, quando arriva quel monello di Randy Orton. L'Apex Predator vuole sapere perché stasera è stato inserito in un tag team match. Aldis dice che LA Knight lo ha salvato la settimana scorsa ed Orton dice che non aveva bisogno di essere salvato. Non sa chi sia LA Knight e ora deve pure fidarsi di lui. Aldis dice che lui e Knight vogliono entrambi la Bloodline e lui vuole vedere questo match. Orton dà ad Aldis l'assegno per la multa ed Aldis dice che la multa era di 50.000 Dollari, ma l'assegno è di 100.000 Dollari. Orton dice che l'altra metà sarà per la prossima volta...

Nick Aldis (2,50)
Randy Orton (2,50)

RING SEGMENT: CODY RHODES

Dice che stasera è una serata speciale ed è per questo che ha chiesto di essere qui. Stasera è il Tribute to the Troops. Dice di essere orgoglioso di essere nella squadra che porta avanti questa tradizione da 21 anni. Quindi ringrazia i militari presenti stasera e tutti coloro che guardano da casa. Vediamo quindi una clip di John Cena in relazione alle sue partecipazioni proprio a questo speciale dedicato alle truppe statunitensi. Alla fine Rhodes presenta la squadra di addestramento dell'esercito americano, con tre militi che mostrano le loro abilità acrobatiche coi fucili sullo stage.

Cody Rhodes (5,00)

MATCH: BOBBY LASHLEY VS KARRION KROSS (W/SCARLETT)

Note: United States Championship Number One Contender's Tournament - First Round match

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, duro Forearm da parte di Kross, con Lashley che deve rotolare fuori ring. Kross lo raggiunge, tenta di lanciarlo contro gli scaloni, ma Lashley li salta con agilità e poi centra Kross con un braccio teso volante usando gli scaloni come rampa di lancio. Nel quadrato, Running Clothesline all'angolo di Lashley e poi Overhead Belly to Belly Suplex, seguiti da una Top Rope Clothesline. Al ritorno delle immagini, Running Clothesline di Kross, che poi doppia il colpo con un Rolling Forearm! 1...2...No! Lashley tenta una reazione, ma Superkick di Kross! 1...2...No! Kross carica, ma Flatliner di Lashley. Braccio teso di Lashley, un altro all'angolo e poi Neckbreaker. Vertical Suplex dell'ex militare, che tenta una Powerslam, ma Kross sguscia via, respinge un attacco all'angolo, ma non può fare niente contro una Spinebuster dell'Almighty. E quindi...Spear di Lashley!!! 1...2...3! Lashley passa il turno e quindi affronterà Santos Escobar in semifinale. Arrivano gli Street Profits sullo stage per festeggiare col loro amico.

Angelo Dawkins (1,50)
Bobby Lashley (19,50)
Karrion Kross (-10,50)
Montez Ford (1,50)

BACKSTAGE: DAMAGE CTRL

Asuka si riscalda con le sue compagne per il suo incontro di stasera contro Charlotte Flair, quando Bayley si presenta: si scusa per la scorsa settimana e si offre volontaria per restare nel backsage stasera. Poi suggerisce di restare tutte nelle retrovie dato che questa è una rivincita di Wrestlemania. Dakota Kai le dice che è una buona idea che lei resti dietro, ma lei e le altre saranno invece a bordo ring con Asuka. Le quattro se ne vanno, lasciando per l'ennesima volta una visibilmente perplessa Bayley nel backstage.

Asuka (1,50)
Bayley (2,50)
Dakota Kai (2,50)
Iyo Sky (1,50)
Kairi Sane (1,50)

RING SEGMENT: CM PUNK

Dice che ha buone notizie: non è alla fine dello spettacolo, quindi non gli verrà tagliato il tempo (e siamo ad una). Poi dice che Adam Pearce sta cercando di ingaggiarlo a Raw. Dice che la gente gli ha chiesto dove firmerà. Poi chiede al pubblico se vogliono che sia a Raw o a Smackdown. Chiede poi se vogliono che lanci altre 29 persone oltre la corda più alta così da poter stare sulla seconda corda ed indicare il cartello di Wrestlemania. Punk dice che la persona che lo ha riaccolto a braccia aperte di solito ti chiede di cosa vuoi parlare. Punk dice che ci sono alcune persone a cui non piace il felice e fortunato CM Punk che dice che gli piaci, precisando che gli piacerebbe essere piuttosto il CM Punk "piccante". Quindi dice che ha delle storie da raccontare. Vuole parlare di qualcuno che non è qui, qualcuno che non è mai qui (e via): Roman Reigns. Punk dice che lo riconosce e si congratula con lui per tutto il suo successo. Poi ricorda a Reigns chi è il "OG Guy" di Heyman. Dice che Heyman era il suo Uomo Saggio. Poi dice di non avere familiarità con Solo Sikoa, ma conosce suo fratello Jimmy. Quindi Punk chiede al pubblico se è meglio combattere contro Jey a Raw o Jimmy a Smackdown. Quindi dice che Jimmy ha molti cugini che lo possono aiutare. Poi si domanda se può fidarsi di un tipo con cui ha una storia e che sente le voci nella testa (Orton). Poi ci sarebbe anche LA Knight. Punk dice che qualcuno ha menzionato Kevin Owens. Punk chiede se può fare squadra con lui, ma forse è meglio combatterci contro. Dice che Owens è un pò permaloso e che probabilmente sono troppo simili. Dice che non sa se gli piacerebbe lavorare con qualcuno che va in giro a prendere a pugni la gente nel backstage. È il 2023 e non puoi fare quelle cose (riferimento a Jungle Boy?). Dice poi di aver visto JBL al tavolo di commento. Tutti lo hanno riaccolto a braccia aperte, tranne lui (e siamo a tre). Punk dice che lunedì scopriremo dove firmerà. Dice che stasera sentirà Nick Aldis. Ha poi una telefonata con Shawn Michaels e poi lunedì parlerà con Adam Pearce a Cleveland, la città da cui ha lasciato la WWE quasi 10 anni fà. Tutti quelli di cui ha parlato hanno una cosa evidente a modo loro ed è che è tornato ed ostacola i loro obiettivi. Tutti parlano di finire le loro storie e lui è tornato per iniziare ciò che ha iniziato. Ha un obiettivo e quell'obiettivo è il main event di Wrestlemania.

CM Punk (5,00)

BACKSTAGE: CM PUNK

CM Punk cammina nel backstage, quando vede la porta dello spogliatoio della Bloodline. Ci pensa un pò sù se bussare o meno ed alla fine decide di non farlo. Si avvicina Kevin Owens, il quale gli dà il benvenuto a Smackdown e poi se ne va.

CM Punk (1,50)
Kevin Owens (1,50)

MATCH: ASUKA VS CHARLOTTE FLAIR

Asuka compie il suo ingresso, ma Mia Yim, Zelina Vega, Shotzi e Bianca Belair respingono nel backstage Kairi Sane ed Iyo Sky con le cattive. Si parte e subito Charlotte mette le cose in chiaro, facendo finire l'avversaria al tappeto con un German Suplex e poi travolgendola all'angolo. Carthwheel Clothesline della Flair! 1...2...No! Baseball Slide della Flair e poi Chop fuori ring. Ne stampa però una contro il ring post, venendo poi spedita a sua volta contro il ring post stesso e poi centrata da uno Sliding Kick di Asuka dall'apron. Reazione di Charlotte con un Backdrop Driver sulle barricate. Anche se un pò lunga, Charlotte travolge l'avversaria con con Moonsault dal paletto fuori ring. Al ritorno delle immagini, Asuka riempie di calci Charlote al tappeto. Asuka carica, ma Charlotte le rifla una combo Backbreaker + Flatliner all'angolo. Una zoppicante Charlotte chiude Asuka nella Figure Eight Lock...ma Bayley spunta dal nulla disobbedendo agli ordini delle compagne e glielo impedisce! Charlotte non la prende bene, Asuka tenta di sorprenderla, Charlotte quasi la spedisce contro Bayley sull'apron, ma la giapponese si ferma appena in tempo. Charlotte abbatte Bayley sull'apron...e Roll-up di Asuka!! 1...2...3!

Asuka (16,50)
Bayley (6,00)
Bianca Belair (1,50)
Charlotte Flair (-7,50)
Iyo Sky (1,50)
Kairi Sane (1,50)
Mia Yim (1,50)
Shotzi (1,50)
Zelina Vega (1,50)

BACKSTAGE: CM PUNK AND NICK ALDIS

Aldis dà i documenti a Punk perché ci rifletta, per poi andarsene. Cody Rhodes entra nell'ufficio e dice di aver sentito quello che ha detto Punk. Poi dice che Punk ha detto che aveva bisogno di vincere la Royal Rumble per completare la sua storia. Rhodes dà quindi il benvenuto a Punk e gli stringe la mano.

CM Punk (1,50)
Cody Rhodes (2,50)
Nick Aldis (1,50)

UP NEXT: RANDY ORTON

Orton si sta preparando per il main event di stasera, quando LA Knight lo raggionge, così come CM Punk. Quest'ultimo augura loro buona fortuna e poi se ne va. Orton chiede a Knight se è pronto e Knight dice, ovviamente, Yeah.

CM Punk (1,00)
LA Knight (1,00)
Randy Orton (1,00)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: BLOODLINE VS LA KNIGHT & RANDY ORTON

A partire sono Orton e Jimmy Uso, con Orton che mette subito all'angolo l'avversario, rifilandogli diversi colpi. Tag per Knight e Back Elbow, seguito da uno Sliding Kick. Blind tag di Orton, con Knight che non sembra prenderla bene, sorridendo infastidito. Tag per Sikoa, ma Orton viene colpito alle spalle da Jimmy. Al ritorno delle immagini, Backdrop Suplex di Orton su Jimmy. Tutti giù per terra. Tag per Sikoa e per Knight: giù colpi da parte di Knight, seguiti da una Swinging Neckbreaker e da degli Stomp all'angolo. Running Hip Attack all'angolo su Sikoa e poi braccio teso su Jimmy sull'apron. Overhead Belly to Belly Suplex di Sikoa. Quest'ultimo strozza l'avversario alle corde, viene allontanato dall'arbitro, ma cheap shot di Jimmy su Knight alle corde. Sikoa va di Suplex! 1...2...No! Scambio di colpi vinto da Sikoa, che carica il Running Hip Attack, parte e lo manda a segno. Tag per Jimmy e chop su Knight. Tag per Sikoa e doppia dura irish whip all'angolo da parte dei fratelli samoani. Sikoa riprova il Running Hip Attack, ma questa volta va a vuoto, con Knight che gli rifila quindi un Bulldog dalla seconda corda. Tag per Orton e per Jimmy: braccio teso, un altro e poi Scoop Slam da parte dell'Apex Predator. Fuori ring, Backdrop Driver di Orton su Jimmy direttamente sul tavolo di commento, con JBL che salva all'ultimo il suo iconico cappello. Nel quadrato, IEDDT di Orton, che carica la RKO, ma Sikoa lo colpisce alle spalle. Sikoa si guarda il pollicione pensando al Samoan Spike, ma DDT di Knight su di lui. Jimmy tenta un Superkick su Knight, quest'ultimo glielo blocca...e RKO di Orton su Jimmy!!! 1...2...3! Per questa puntata è tutto.

Jimmy Uso (-10,00)
LA Knight (14,00)
Randy Orton (22,00)
Solo Sikoa (-2,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: