GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 717 - NXT (2023-11-21)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

Note: La puntata è stata registrata il 14 Novembre

MATCH: CHAD GABLE (W/ALPHA ACADEMY) VS NOAM DAR (W/META-FOUR) (C)

Note: British Round match for the Heritage Cup

Primo round. Si parte. Dopo una lunga fase iniziale di studio, praticamente tutto il round, Ankle Lock di Gable. Dar ne esce, Gable tenta quindi un Deadlift German Suplex, Dar si dimena e nel mentre finisce il round. Parte il secondo round. Dar provoca fisicamente lo sfidante, ma Gable lo manda gambe all'aria con le cattive maniere. Deadlift Overhead German Suplex di Gable! 1...2...No! Dar tenta una reazione, ma Gable lo imprigiona alle corde in una presa al braccio. Gable carica all'angolo, a vuoto finendo contro il ring post ma, non visto dall'arbitro, viene colpito da Oro Mensah! E quindi...Nova Roller di Dar!!! 1...2...3! Dar si porta sull'1 a 0. Parte il terzo round. Dar salta addosso a Gable, ma quest'ultimo respinge. German Suplex di Gable, che poi inizia a lavorare come un aguzzino alla gamba del campione in carica. Gable carica alle corde, ma Dar lo proietta fuori ring, facendolo atterrare male. Nel quadrato, serie di ginocchiate muay thai di Dar! 1...2...No! Chop di Gable, Superman Punch di Dar! 1...2...No! Dar sale sul paletto, Gable lo raggiunge, tenta un Superplex ed alla fine lo trova! 1...2...No! Fine del terzo round. Parte il quarto round: scambio di colpi, Capture Suplex di Gable, che sale sul paletto, spicca il volo e lunghissimo Diving Headbutt a segno! 1...2...No! Gable tenta il Suplex alla Angle, dall'apron a fuori ring, non gli va. Dar rientra e Gable lo fa solo al 9! Gable prova una tecnica alle gambe, ma finisce nella Mata Leao del rivale. Roll-up di Gable! 1...2...No! Tremendo Running Knee di Dar! 1...2...No! Scambio di colpi e finisce il quarto round. Parte il quinto round...e subito Chaos Theory di Gable!!! 1...2...3! Gable pareggia i conti sull'1-1. Non visto dall'arbitro, distratto da una lite tra la Dupri e la Legend, Dar colpisce Gable alle spalle. Parte il sesto ed ultimo round. Exploder Suplex di Dar e poi Flying Clothesline! 1...2...No! Brainbuster di Gable, che poi va con una Powerbomb ad un braccio! 1...2...No! Judas Effect di Dar! 1...2...No! Dar carica il Nova Roller, ma alla fine si ritrova prigioniero di un Ankle Lock. Dar ne esce, mandando Gable a sbattere contro l'angolo. Roll-up di Dar! 1...2...No! Crucifix DDT di Gable! 1...2...No! Gable tenta il Diving Moonsault, respinto da Dar, ma con Gable che lo chiude comunque nell'Ankle Lock! Dar è in difficoltà, passano i secondi...ed alla fine il tempo scade, con Dar che cede solo dopo il gong! Finisce in pareggio 1-1 e quindi Dar mantiene il titolo. A fine match, un Mensah chiacchierone e spocchioso viene spintonato via da Otis. La Legend invece viene schiaffeggiata dalla Dupri, ritrovandosi quindi tra le possenti braccia dell'allupatissimo Otis, con la ex WNBA che scappa via urlando schifata.

Noam Dar (0,00)
Oro Mensah (0,00)

PROMO: D'ANGELO FAMILY

I due parlano dell'aver riconquistato i titoli di coppia NXT. Parlano anche di aiutare Chase, ma alla fine capiscono che ormai quelli della Chase U non possono uscire dal buco nel quale si sono ficcati. Entrano in un ristorante, passano in cucina a salutare il proprietario, quindi entrano in sala da pranzo, e si trovano davanti i loro amici, pronti per la celebrazione. I due sono colpiti da ciò che hanno fatto per loro, con tutta la famiglia che inizia quindi a mangiare dei succulenti piatti di pasta.

Channing Lorenzo (0,00)
Tony D'Angelo (0,00)

BACKSTAGE: CARMELO HAYES

Carmelo Hayes è negli spogliatoi, quando arriva Trick Williams: dice di essersi qualificato per l'Iron Survivor Challenge la scorsa settimana e che Hayes lo farà stasera. Hayes dice che prima deve vincere il match e che Briggs è un osso duro. Williams dice che dal momento che Brooks Jensen sarà a bordo ring, ci sarà anche lui. Hayes gli dice che vuole farcela da solo. Williams capisce.

Carmelo Hayes (0,00)
Trick Williams (0,00)

RING SEGMENT: XIA LI VS LYRA VALKYRIA (C)

Note: NXT Women's Championship match

La Valkyria compie il suo ingresso, ma Xia Li la colpisce alle spalle. La cinese viene portata via, con la Valkyria che viene controllata dai paramedici.

Lyra Valkyria (0,00)

MATCH: ANGEL & HUMBERTO VS EDRIS ENOFE & MALIK BLADE

A partire sono Humberto ed Enofe. Dopo la fase iniziale di studio, tag per Blade e Dropkick a segno. Crossbody dalla seconda corda su Humberto. Blind tag di Angel, si corre e Blade finisce fuori ring, con Garza che apre le corde facendolo cadere fuori ring. Viene rimesso con la forza sull'apron da Humberto, con Garza che lo centra in pieno con un Running Knee alle corde. Bodyslam di Garza. Tag per Humberto e combo Blockbuster + Gory Especial da parte dei cugini messicani! 1...2...No! Inside Cradle di Blade! 1...2...No! Tag per Angel e giù colpi, per poi strozzarlo alle corde. DDT di Blade. Tag per Enofe e per Humberto: giù colpi da parte di Enofe, Dropkick, Stinger Splash su entrambi i rivali, a vuoto con un volo dal paletto e quindi Powerbomb di Humberto. Tag per Angel...e combo Pop-up Soccer kick alla midsection dei Garza!! 1...2...3!

Angel (0,00)
Edris Enofe (0,00)
Humberto (0,00)
Malik Blade (0,00)

UP NEXT: JOSH BRIGGS

Briggs si sta scaldando sotto gli occhi dei suoi amici. Fallon Henley dice che se lei non può essere nell'Iron Survivor Challenge, vuole che ci sia almeno Briggs. Brooks Jensen dice che saranno a bordoring, ma Briggs dice che vuole farcela da solo.

Brooks Jensen (0,00)
Fallon Henley (0,00)
Josh Briggs (0,00)

MATCH: CARMELO HAYES VS JOSH BRIGGS

Note: Iron Survivor Challenge Qualifying match

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Superkick di Hayes, che poi va con un Dropkick che fa finire Briggs fuori ring. Hayes raggiunge il rivale, ma reazione di Briggs, che ributta il rivale nel quadrato. Prova a rientrare, ma si becca un Superkick sull'apron. Il match si sposta ancora fuori ring e poi, Fade Away di Hayes, che successivamente travolge il rivale fuori ring con un volo d'angelo dal paletto. Tenta poi un volo dalle barricate, ma Briggs lo intercetta a mezz'aria con un cazzottone. Nel ring, possente spallata di Briggs! 1...2...No! Carica alle corde, ma Hayes tira giù le corde, facendolo finire fuori ring. Scambio di cazzottoni fuori ring, Hayes viene spinto contro le corde e di rimbalzo, finisce contro un braccio teso di Briggs, che poi spedisce l'ex campione NXT dietro al tavolo di commento. Al ritorno delle immagini, Gutbuster di Briggs. Big Boot all'angolo di Briggs e poi Sidewalk Slam! 1...2...No! Scambio di colpi, Briggs sbatte al tappeto il rivale e poi gli rifila uno Standing Splash. Headlock Driver di Briggs! 1...2...No! Si corre e Slingshot Clothesline di Hayes. Tutti giù per terra. Headscissors e poi Superkick di Hayes, che poi va con la Mistica, seguito da uno Scissors Kick! 1...2...No! Chokeslam di Briggs e poi Big Boot! 1...2...No! Codebreaker di Hayes, che tenta quindi il Nothing But Net, ma attenzione! Lexus King sale sull'apron, beccandosi un Superkick da parte di Hayes! Si corre e possente braccio teso di Briggs, che sale allora sul paletto, spicca il volo...e Diving Moonsault a segno!! 1...2...3! Totale upset, con Briggs che vince il match e si qualifica per l'Iron Survivor Challenge.

BACKSTAGE: LYRA VALKYRIA

McKenzie Mitchell le chiede se è in grado di lottare stasera. La Valkyria dice che il match si farà. Non ha bisogno di essere al 100% per mettere in gioco il titolo. Non lascerà che Xia Li se ne vada con il titolo. Termina dicendo che deve un calcio a Xia Li.

PROMO: VON WAGNER

Wagner si presenta a casa di Robert Stone per l'invito a cena ricevuto la scorsa settimana, portando gentilmente dei golosi brownies. Saluta la moglie di Stone e poco dopo viene accolto calorosamente dai due figli iper-attivi del suo manager. Poi vediamo la cena a base di spaghetti al sugo con dei wurstel, voracemente divorati da Wagner, dai due bambini ed anche dal cane di casa. A fine cena, Wagner ed i figli di Stone si pappano pure i brownies.

Von Wagner (0,00)

RING SEGMENT: WES LEE

Dice che ormai lo conosciamo. Dice che ha il cuore aperto ed è sincero con tutto il pubblico. Sappiamo perché è qui, soprattutto dopo la settimana scorsa: Dominik Mysterio. Dominik ha il titolo nordamericano. Il Judgment Day entra nei War Games con tutti i componenti che hanno un titolo e ritiene che la sua perdita del titolo sia stata il catalizzatore. Vede rosso quando vede Dominik perché è la forma di vita più bassa e ha un fatto che deve essere chiarito. Dominik ha il titolo nordamericano. Lee dice che si è sentito come se appartenesse a questo posto quando ha vinto il titolo. Tutto il pubblico lo ha accettato, soprattutto le persone che guardavano in TV. Quindi dice che lo rivuole indietro quel titolo. Dice che ha bisogno di un'altra possibilità con Dominik Mysterio a Deadline. Si presenta Dominik: dice che l'unica cosa che Lee sa fare meglio di chiunque altro, è far sì che le persone presenti si sentano male per lui e che siano dispiaciute per lui. Due mesi fà Lee è stato battuto da Ilja Dragunov e Hayes, si è preso una pausa ed al suo ritorno ha perso contro Baron Corbin. Ora sente di meritare una chance per il titolo. Le opinioni delle persone, come la sua, sono irrilevanti. Dice di aver reso questo titolo più rilevante di quanto lo abbia mai fatto lui. Lee dice che il Judgment Day gli ha salvato il * per mantenere il titolo. Perderà ai War Games, aggiungendo che vuole un match titolato a Deadline e farà di tutto per riavere il titolo. Dominik dice che se Wes Lee vuole davvero avere un match titolato contro di lui a Deadline, deve prima affrontare la prossima settimana altri tre ex campioni nordamericani e solo se vincerà l'incontro potrà affrontarlo a Deadline col titolo nordamericano in palio. E questo sarà il suo ultimo tentativo per il titolo nordamericano. Lee accetta la sfida.

Wes Lee (0,00)

BACKSTAGE: JACY JANE AND THEA HAIL

La Hail vuole sapere dov'è Andre Chase. Jacy Jane dice che lei è la ragazza numero uno di Andre Chase e Duke Hudson. Poi dice alla Hail che ce la può fare anche da sola. La Hail dice che non ha vinto l'ultima volta che ha avuto una grande opportunità. Jacy Jane le risponde che le guarderà le spalle non solo stasera, ma sempre.

Jacy Jayne (0,00)
Thea Hail (0,00)

BACKSTAGE: JOSH BRIGGS

Un Briggs tutto gasato dice che aveva bisogno di una possibilità. Tiffany Stratton si presenta e dice che è bello essere un vincitore, per poi andarsene. Brooks Jensen e Fallon Henley si presentano, con la ragazza che vuole sapere cosa voleva la Stratton.

Tiffany Stratton (0,00)

MATCH: BLAIR DAVENPORT VS THEA HAIL (W/JACY JANE)

Note: Women's Iron Survivor Challenge Qualifying match

Si parte, con la Davenport che inizia decisa, mandando la rivale a sbattere più volte contro il ring post. Pushing Big Boot della Davenport! 1...2...No! Russian Legsweep della Davenport! 1...2...No! Reazione della Hail con una serie di colpi, ma la Davenport la manda al tappeto chiudendola in un Fujiwara Armbar. Roll-up della Hail! 1...2...No! Basement Shotgun Dropkick della Davenport, che litiga con la Jane fuori ring, beccandosi quindi un Suicide Dive della Hail. Exploder Suplex della Hail fuori ring, che poi va con una Rolling Back Senton nel quadrato. Tenta una Slingshot Back Senton, ma viene respinta con le ginocchia dalla rivale...beccandosi quindi successivamente il Bea Trigger!!! 1...2...3! La Davenport si qualifica per l'Iron Survivor Challenge.

Blair Davenport (0,00)

MATCH: CHARLIE DEMPSEY (W/DREW GULAK & MYLES BORNE) VS EDDY THORPE

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, si corre e Standing Crossbody di Thorpe, che poi va a vuoto con uno Shotgun Dropkick. Headbutt alla midsection e bellissimo Bridging Double Underhook Suplex di Dempsey! 1...2...No! Scambio di colpi vinto da Dempsey. Thorpe si libera da una scomoda presa, serie di colpi portati a segno e poi Enzeguiri kick del nativo-americano. Yakuza Kick all'angolo di Thorpe, che tenta un Saito Suplex, ma Dempsey imprigiona il rivale a centro ring in un Octopus Stretch...con Thorpe che però che tramuta la presa in un Roll-up!! 1...2...3! A fine match, Dempsey, Gulak e Borne aggrediscono Thorpe.

Charlie Dempsey (0,00)
Drew Gulak (0,00)
Eddy Thorpe (0,00)

PROMO: D'ANGELO FAMILY

D'Angelo riceve dei "tributi" da parte dei membri della sua famiglia. Poi lui e Lorenzo se ne vanno ma, usciti dal ristorante, vengono aggrediti da Angel e Humberto, che poi se la svignano a bordo di una macchina prima che i membri della famiglia possano fare qualsiasi cosa contro di loro. Un furioso D'Angelo dice che se vogliono un match titolato, allora l'avranno.

*** MAIN EVENT ***

MATCH: XIA LI VS LYRA VALKYRIA (C)

Note: NXT Women's Championship match

Si parte, con la Valkyria che inizia decisa e veemente, ma la foga la porta solo ad essere stesa a breve dalla Li, che poi strozza la rivale alle corde. Si corre e Crossbody della campionessa, che poi va di di Hip toss, Dropkick e di Wrecking Ball Dropkick. Nel quadrato, sale sul paletto, ma Xia Li la fa cadere giù. Giù colpi decisi da parte della guerriera cinese. Fisherman's Suplex della Li! 1...2...No! La Valkyria tenta una reazione con delle Headbutt alla midsection, ma alla fine si becca una Swinging Neckbreaker. Xia Li lavora al tappeto l'avversaria, chiudendola in più prese di sottomissione. Roll-up della Valkyria! 1...2...No! Serie di calcioni della campionessa, badilata alla schiena da parte della Li, Backslide della Valkyria! 1...2....No! Airplane Spin della Li! 1...2...No! German Suplex della Valkyria. Tutte giù per terra. Scambio di colpi, Mata Leao della Li, Roll-up della Valkyra! 1...2...No! Sping kick e poi...Cradle Shock della Valkyria!! 1...2...3! La campionessa conferma. Per questa puntata è tutto.

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: