GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 716 - NXT (2023-11-14)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

PROMO: CHASE U

Immagini di oggi: i quattro della Chase U arrivano al parcheggio del Center e vengono assaliti da quelli della stampa. Intervistato sullo scandalo che ha travolto l'Università, Chase dice che sta collaborando per quanto riguarda le indagini, ma che ora devono prepararsi per la loro difesa titolata di stasera.

Andre Chase (1,50)
Duke Hudson (0,90)
Jacy Jayne (0,90)
Thea Hail (0,90)

MATCH: D'ANGELO FAMILY VS CHASE U (W/J.JANE & T.HAIL) (C)

Note: NXT Tag Team Championship match

Da notare, la tiepidissima accoglienza da parte della curva della Chase U all'ingresso di Chase e Hudson, con gente che addirittura guarda il telefonino al posto di applaudirli. Tutto questo, dovuto allo scandalo che ha visto coinvolta proprio la Chase U. A partire sono Chase e Lorenzo. Dopo la fase iniziale di studio, blind tag di D'Angelo e combo Atomic Drop + cazzottone da parte degli sfidanti. Si corre, blind tag di Hudson, Chase viene allontanato dal ring e Big Boot di Hudson su D'Angelo! 1...2...No! Tag per Chase, che viene però portato con forza all'angolo nemico, tag per Lorenzo, che con Chase tenuto fermo da D'Angelo, salta dalla seconda corda sul braccio di Chase. Si corre, blind tag di Hudson, Inverted Powerbomb sulla corda di Hudson su Lorenzo, ma alla fine, gli sfidanti spediscono gli avversari fuori dal quadrato e Lorenzo li travolge tutti e due con un volo assistito. Nel quadrato, la Family lavora pesantemente sulla powerhouse del gruppo avversario, ovvero Hudson. Suplex di D'Angelo! 1...2...No! Tag per Lorenzo e doppio Legdrop all'inguine (tipo quello che fa Jeff Hardy) a segno! 1...2...No! Tag per D'Angelo, braccio teso all'angolo, tag per Lorenzo, che tenta un Suplex, non va, Uranage dall'angolo in stile Samoa Joe di Hudson su Lorenzo! 1...2...No! Dropkick di Lorenzo e Hudson finisce fuori ring. Elbow drop dall'apron di Lorenzo su Hudson steso fuori ring. Nel ring, Lorenzo prova lo schienamento, ma niente da fare. Tag per D'Angelo, tag per Chase, tag per Lorenzo: Chase a segno con dei colpi diretti, una Neckbreaker ed un Exploder Suplex su Lorenzo direttamente su D'Angelo all'angolo. Chase sale sul paletto, spicca il volo e travolge Lorenzo con un Diving Crossbody! 1...2...No! Superkick di Lorenzo, tag per D'Angelo e combo Roaring elbow dalla seconda corda + German Suplex degli sfidanti! 1...2...No! Gli sfidanti tentano il Badabim Badaboom, ma Hudson glielo impedisce. Roll-up di Lorenzo! 1...2...No! Tag per D'Angelo, Slingshot German Suplex di Hudson su Lorenzo, ci prova anche su D'Angelo sull'apron, ma non va, venendo poi scagliato contro gli scaloni. Chase travolge Lorenzo fuori ring, poi sale sul paletto, D'Angelo lo raggiunge, tag per Lorenzo e combo Superplex + Diving Splash della Family! 1..2...ma Hudson interrompe il conteggio! Lorenzo viene lanciato fuori ring da Chase, Russian Legsweep e poi Chase U Stomp, con però i sostenitori/studenti della Chase U che, al posto di accompagnare come al loro solito gli stomp, lasciano l'arena e Chase è incredulo! Inside Cradle di Chase! 1...2...No! Spinebuster di D'Angelo, tag per Lorenzo...e Badabim Badaboom della Family questa volta a segno!!! 1...2...3! Nuovi campioni di coppia NXT.

Andre Chase (-19,50)
Channing Lorenzo (28,50)
Duke Hudson (-13,50)
Jacy Jayne (1,50)
Thea Hail (1,50)
Tony D'Angelo (25,50)

UP NEXT: META-FOUR

I quattro si dirigono verso il ring. Next...

Noam Dar (0,60)
Oro Mensah (0,60)

BACKSTAGE: DOMINIK MYSTERIO

Dominik Mysterio cammina nel backstage, quando Corbin lo ferma e parla di cosa farà a Wes Lee stasera. Dice poi che Wes Lee è uno che molla e che lo manderà all'ospedale. Dominik dice che guarderà se Corbin avrà bisogno di aiuto.

Baron Corbin (2,50)
Dominik Mysterio (2,50)

RING SEGMENT: SUPERNOVA SESSIONS; BY NOAM DAR

Dice che stasera è una serata speciale: oltre al suo show, Lash Legend si qualificherà per l'Iron Survivor Challenge. La stessa Legend dice che è ora per lei di scatenarsi. Noam Dar mostra a tutti che ha messo la Heritage Cup sotto protezione di una teca, con tanto di catene. Invita quindi l'Alpha Academy a raggiungerlo sul ring. Dar dice che quelli dell'Academy hanno ottenuto così tanto insieme. Sono amati dall'Universo WWE e chiede quindi come si sentono ad essere così vicini alla Heritage Cup. Gable dice che è una bella coppa ed è fortunato ad averla dopo la settimana scorsa. Jakara Jackson dice che non c'è stata alcuna fortuna, perché Noam Dar è il più grande campione dell'Heritage Cup di sempre. Dar dice che Tozawa si è avvicinato a vincerla, ma nessuno può avvicinarsi a lui. Tozawa dice che se non fossero stati coinvolti i suoi amici la settimana scorsa, ora ne sarebbe lui il possessore. Legend dice che non hanno fatto niente di male (insomma...). Un super eccitato Otis dice che qualunque cosa dica Lash Legend, per lui va bene. Oro Mensah dice all'Academy di ascoltare Dar. Maxxine Dupri dice di non parlare con loro in quel modo. Le cose iniziano a peggiorare e Chad Gable mette tutti in silenzio con uno dei suoi "Shoooosh". Poi dice che Dar ha ragione: lui è sinonimo di Heritage Cup. Dar dice che non c'è nessuno che possa batterlo. Sono dovuti andare in tutto il mondo per trovargli uno sfidante. Gable dice che può rendere la vita facile a Noam Dar, dicendo che ha il suo prossimo sfidante. Dar dice che se questa persona non vuole fare l'incontro stasera, capisce che lo farà la prossima settimana, chiedendo quindi chi è questo sfidante. Maxxine Dupri dice che il suo sfidante ha sete di distruzione. Noam Dar è scioccato dall'annuncio che il suo avversario è un ex olimpionico ed ex campione tag team. Gable dice che il prossimo sfidante di Dar...è proprio lui stesso medesimo!

Akira Tozawa (6,50)
Chad Gable (6,50)
Noam Dar (6,50)
Oro Mensah (6,50)
Otis (6,50)

MATCH: LASH LEGEND (W/META-FOUR) VS ROXANNE PEREZ

Note: Women's Iron Survivor Challenge Qualifying match

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick della Perez, con la Legend che finisce fuori ring. Prende la rincorsa per un Suicide Dive, ma la Jackson la fa inciampare, con l'arbitro che la vede e la espelle. Ma non solo lei: tutti quanti i Meta-Four sono allontanati da bordoring! Roll-up della Perez! 1...2...No! Big Boot della Legend. Bodyslam e poi un'altra della Legend! 1...2...No! Torture Rack applicata dalla Legend, Perez sguscia via, la Legend carica all'angolo, ma va a sbattere contro il ring post, finendo poi fuori ring. Suicide Dive della Perez questa volta a segno. La Perez sale sul paletto, spicca il volo e travolge la rivale con un Diving Crossbody. Casadora Facebuster della Perez! 1...2...No! Backbreaker della Legend, Cartwheel Moonsault a vuoto, la Perez carica dall'angolo...ma attenzione! Jakara Jackson ritorna per distrarre l'arbitro salendo sull'apron, permettendo così a Kiana James di tenere ferma al braccio la Perez, permettendo così alla Legend di centrarla con un Pump Kick. E poi...Powerbomb della Legend!! 1...2...3! Molto a sorpresa, la Legend si qualifica per l'Iron Survivor Challenge.

Kiana James (4,50)
Noam Dar (-1,50)
Oro Mensah (-1,50)
Roxanne Perez (-6,00)

BACKSTAGE: TAG TEAM LOCKER ROOM

Tank Ledger e Hank Walker parlano di quelli della Family che hanno appena vinto i titoli tag. Frazer dice che la prossima settimana potrebbe esserci un nuovo campione della Heritage Cup. Edris Enofe dice che è tempo di nuovi contendenti numero uno. Arrivano Angel e Humberto, i quali dicono che loro dovrebbero essere presi in considerazione. Arrivano quelli della Family: D'Angelo dice che Angel e Humberto sono stati presi a calci nel sedere dai Creed. La socia di D'Angelo dice che ci sarà una festa la prossima settimana per celebrare la vittoria di stasera.

Angel (1,50)
Axiom (2,50)
Boa (1,50)
Brooks Jensen (2,50)
Channing Lorenzo (1,50)
Edris Enofe (2,50)
Humberto (1,50)
Josh Briggs (1,50)
Malik Blade (1,50)
Nathan Frazer (2,50)
Tony D'Angelo (1,50)

PROMO: WARRIOR'S TEA CEREMONY

Xia Li dà il benvenuto a Lyra Valkyria, chiedendole di indossare l'abito adeguato per la cerimonia. La campionessa NXT dice che non è mai stata invitata a qualcosa del genere prima. Xia Li dice che questo è il modo in cui i suoi antenati onoravano i loro rivali prima del combattimento. Poi dice che un profondo inchino mostra profondo rispetto. La Valkyria dice che non si aspettava tutto questo da lei. La cinese dice che il suo spirito guerriero è stato vivo negli ultimi mesi, affermando che vuole essere notata. La Valkyria dice che ci è riuscita. Xia Li dice di aver scelto Lyra Valkyria e raccoglie le foglie di tè per lei. Dice poi che Il tè deve essere infuso alla giusta temperatura per il giusto periodo di tempo, altrimenti le cose verranno rovinate. La Valkyria dice che le foglie sono più delicate di quanto sembri. Xia Li dice che si romperanno e si sbricioleranno. Ciò accadrà martedì prossimo quando farà la stessa cosa con lei. Xia Li versa il tè e dice alla Valkyria di berlo. La campionessa si rifiuta e Xia Li dice che non mostrerà pietà per lei.

Lyra Valkyria (1,50)
Xia Li (1,50)

BACKSTAGE: CARMELO HAYES AND TRICK WILLIAMS

McKenzie Mitchell chiede loro dell'erroneo cazzottone che Williams ha rifilato a Hayes la settimana scorsa. Williams dice che ne hanno parlato e Hayes sa che il pugno non era intenzionale, aggiungendo che gli incidenti accadono. Hayes dice che la settimana scorsa si trovava nel punto sbagliato, aggiungendo che la macchina della verità dimostra che Williams stava dicendo la verità (cosa...) e che gli incidenti accadono. Hayes dice poi all'amico di qualificarsi per l'Iron Survivor Challenge e che sarà con lui a bordoring per stasera.

Carmelo Hayes (2,50)
Trick Williams (2,50)

PROMO: NXT FEMALE LOCKER ROOM

Immagini di poco fà: Kiana James entra tutta soddisfatta nello spogliatoio femminile e sottolinea che Roxanne Perez è stata fatta fuori dal torneo di qualificazione per l'Iron Survivor Challenge, con la Dolin che ironizza su questo. Arianna Grace urla a Karmen Petrovic di non essersi scusata per quello che le ha fatto la settimana scorsa. Gigi Dolin definisce la Grace "delirante". La Grace afferma di avere molta esperienza nell'aiutare i meno fortunati. Gigi Dolin dice che è meglio che sia pronta per la contesa di stasera.

Gigi Dolin (1,50)
Kiana James (1,50)

BACKSTAGE: BRON BREAKKER

McKenzie Mitchell gli chiede se ha qualche rimorso per quello che ha fatto la scorsa settimana. Breakker dice che gli piace fare del male alle persone. Lui rompe tutti. Dijak si presenta, chiedendo quale sarà il futuro di Bron Breakker. Mentre lui si stava togliendo le schegge dal sedere, cortesia di Von Wagner, Dijak dice che si stava invece qualificando per l'Iron Survivor Challenge. Breakker dice a Dijak che non lo vuole nell'Iron Survivor Match (dall'alto di cosa?), ma Dijak dice invece che ci sarà. Breakker dice che se si qualifica, dirà a Dijak di stare alla larga o cercherà vendetta ("retribution", come il nome della sua vecchia e poco fortunata stable).

Bron Breakker (2,50)
Dijak (1,50)

MATCH: JOE COFFEY (W/GALLUS) VS TRICK WILLIAMS (W/CARMELO HAYES)

Note: Iron Survivor Challenge Qualifying match

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, Bodyslam di Coffey. Doppietta di Bodyslam e poi Dropkick di Williams. Possente spallata di Coffey, Pop-up Uppercut di Williams. Quest'ultimo segue Coffey fuori ring, i Gallus si piazzano davanti a lui in protezione del loro amico, Williams se ne sbarazza, ma Coffey approfitta della situazione, colpendolo a tradimento. Si ritorna nel quadrato, dove Coffey lavora l'avversario al tappeto. Top Rope Clothesline di Coffey. Al ritorno delle immagini, Backbreaker di Coffey e poi particolare Vertical Back Senton dello scozzese! 1...2...No! Back Bodydrop di Williams, Hot Shot di Coffey, Jumping Neckbreaker di Williams. Tutti giù per terra. Scambio di colpi, Bodyslam di Coffey! 1...2...No! Si corre e Flying Clothesline di Williams. Si corre ed altra Flying Clothesline di Williams. Quindi Calf Kick e poi Flapjack di Williams. Headbutt di Coffey, Uranage di Williams! 1...2...No! Mark Coffey abbattuto sull'apron da Williams, che tenta di abbattere anche Wolfgang sull'altro lato, ma a lui ci pensa Hayes tirandolo giù, ma facendo così, fa finire Williams fuori ring che manca il colpo! Suicide Dive di Coffey, si ritorna nel quadrato, Glasgow Standoff e poi German Suplex di Coffey! 1...2...No! Si corre...e Jumping Knee di Williams!!! 1...2...3! Trick Williams si qualifica per l'Iron Survivor Challenge.

Carmelo Hayes (1,50)
Joe Coffey (-10,50)
Mark Coffey (1,50)
Trick Williams (19,50)
Wolfgang (1,50)

BACKSTAGE: WES LEE

Wes Lee cammina nel backstage, quando incontra Ilja Dragunov. Lee si congratula col russo per aver vinto il titolo NXT. Dragunov dice che dopo il loro ultimo incontro, Lee si è preso una pausa. Lee dice che aveva bisogno di prendersi una pausa, ma stasera tornerà sul ring contro Baron Corbin. I due parlano infine di cosa farà Corbin pur di avere una possibilità titolata contro Dragunov.

Ilja Dragunov (2,50)
Wes Lee (2,50)

BACKSTAGE: BARON CORBIN

Lexis King entra nello spogliatoio di Baron Corbin mentre quest'ultimo si sta scaldando in vista del suo match di stasera. Corbin dice di essere impressionato dal fatto che abbia fatto fuori Trick Williams. King dice che si farà un nome. Corbin gli chiede come ha fatto. King dice che questa è la domanda da un milione di Dollari. Poi dice che guarderà Corbin stasera.

Baron Corbin (2,50)

MATCH: BRAWLING BRUTES VS OTM (W/SCYPTS)

A partire sono price e Butch. Dopo la fase iniziale si studio, dove Butch ovviamente inizia a lavorare al braccio del rivale, doppio 10 Beats of the Bodhran da parte dei Brutes, venendo però interrotti. Chokeslam di Nima sull'apron su Holland e cazzottone di Price su Butch nel ring. Tag per Nima, che stende Butch, con l'inglese che viene poi centrato da Scrypts alle corde non visto dall'arbitro! 1...2...No! Tag per Price e Clothesline all'angolo. Tag per Nima, schiaffone di Butch, che poi va anche di DDT tramutando un tentativo di Spinebuster di Nima. Tag per Holland e per Price: spallate volanti su tutti e due i rivali, bracci tesi agli angoli e poi Spinning Uranage su Price! 1...2...No! Superkick di Price e poi Backdrop Driver a segno, Butch entra nel ring dopo essersi preso un tag e viene schiacciato da Price direttamente su Holland. Nima tenta una Chokeslam, ma Enzeguiri volante di Butch. Che sale sul paletto, Nima lo raggiunge, ma Butch gli snappa la mano. Tag per Holland, Apron Moonsault di Butch su Nima fuori ring. Powerbomb di Holland, tag per Butch...ed Elevated DDT da parte dei Brutes!! 1...2...3! Vittoria del duo europeo, che si prende così la vendetta sugli OTM dopo i fatti della Badamin Badaboom Battle Royal.

Pete Dunne (15,00)
Ridge Holland (10,50)
Scrypts (0,00)

BACKSTAGE: JOE GACY

Immagini da fuori dal Center, in quello che sembra un classico motel americano: Gacy dice che stava fissando il deserto. È come un fantasma nell'edificio che cerca il suo posto. Sente le persone che hanno cercato di isolarlo. Poi dice che nessuno lo conosce ed è qui che diventa reale. Non è qui per bruciare navi o cercare i riflettori. Potrebbe essere sconvolto. Qui è dove inizia e finisce. Forse è qui che si lascia andare. Gacy infatti lancia cadere la telecamera dal tetto dell'edificio.

Joe Gacy (2,50)

MATCH: ARIANNA GRACE VS GIGI DOLIN

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Running Crossbody della Dolin. Diretto al volto da parte della Grace! 1...2...No! Suplex della Grace! 1...2...No! Backslide della Dolin! 1...2...No! Inside Cradle della Dolin! 1...2...No! Back elbow della Grace, che poi sbatte il volto della rivale al tappeto! 1...2...No! La Grace lavora l'avversario al tappeto. La Dolin si sottrae dalla tecnica, serie di calci, pugni e ginocchiate della Dolin, che poi va con una STO! 1...2...No! Backslide della Grace appoggiandosi irregolarmente alle corde! 1...2...ma l'arbitro se ne accorge ed interrompe il conteggio! La Grace protesta con l'arbitro e nel mentre la Dolin la centra con un Roundkick e poi...Gigi Driver connesso!!! 1...2...3!

Gigi Dolin (19,50)

BACKSTAGE: VON WAGNER AND MISTER STONE

Dopo aver visto una bella clip su loro due, Stone chiede a Wagner se sta bene. Quindi invita Wagner a casa sua per cena. Wagner accetta il cortese invito.

Von Wagner (2,50)

UP NEXT: BARON CORBIN/WES LEE

I due si dirigono verso il ring. Next...

Baron Corbin (0,60)
Wes Lee (0,60)

BACKSTAGE: EDDIE THORPE

McKenzie Mitchell gli chiede dove è stato di recente. Thorpe dice che può anche aver vinto lo Strap match contro Dijak, ma lo ha impoverito dal punto di vista fisico. È tornato al 100% e vuole dimostrare di essere pronto a ripartire. Drew Gulak si presenta con Charlie Dempsey e Myles Borne: dice che se Thorpe pensa di poter partecipare all'Iron Survivor Challenge, allora è delirante. Charlie Dempsey dice che allungherà per bene Thorpe. Quest'ultimo dice che i più grandi hanno cercato di farlo, ma alla fine lui ha avuto la meglio.

Charlie Dempsey (1,50)
Drew Gulak (1,50)
Eddy Thorpe (2,50)

BACKSTAGE: ANDRE CHASE

Chase è ancora perseguitato dalla stampa: dice che è devastato per aver perso i titoli di coppia. Jacy Jayne arriva in macchina e dice a Chase di salire a bordo. Chase non ci pensa due volte, accettando il consiglio della Jane, con la macchina che riparte a gran velocità.

Andre Chase (2,50)
Jacy Jayne (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: BARON CORBIN VS WES LEE

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, nella quale Corbin rifila dei colpi diretti al rivale, Headscissors Takedown e poi serie di Dropkick da parte di Lee! 1...2...No! Brainbuster di Corbin, che tenta una Back Senton, ma va goffamente a vuoto! 1...2...No! Spallata di Lee tra le corde, si corre, serie di calcioni da parte di Lee, Enzeguiri kick e poi tentativo di Suicide Dive da parte di Lee, tramutata però fuori ring nella Deep Six da Corbin. Quest'ultimo lancia Lee oltre le barricate, Lee tenta di sorprenderlo con un volo da esse, ma Corbin lo blocca al volo e gli schianta la schiena contro il ring post. Nel ring, Corbin prova lo schienamento, ma niente da fare. Dura irish whip all'angolo da parte dell'ex King of the Ring. Crucifix Pin di Lee! 1...2...No! Ginocchiata alla midsection da parte di Corbin, che va poi con delle gomitate al collo in stile Blackpool Combat Club, lavorando quindi Lee al collo. Dura Short-arm Clothesline di Corbin. Quest'ultimo colpisce ancora duro il collo dell'avversario. Carica poi all'angolo, ma va a sbattere contro il ring post. Serie di colpi da parte di Lee, Shotgun Dropkick con Corbin che finisce fuori ring e questa volta, Suicide Dive a segno. Scarica di colpi di Lee sul tavolo di commento. Superkick di Lee e poi Tiger Faint Kick usando il ring post esterno. Nel quadrato, Missile Dropkick dal paletto di Lee! 1...2...No! Death Valley Driver di Corbin! 1...2...No! Tentativo da parte di Corbin di End of Days, non va, ma va invece a segno con una Backbreaker. Quest'ultimo sale sulla seconda corda, Lee però lo butta giù con le cattive, facendolo finire fuori ring. Somersault Plancha, ma travolgendo però Dominik Mysterio che sposta Corbin dalla traiettoria! Lee lo prende poi a cazzottoni. Quindi ritorna nel ring...dove si becca la End of Days questa volta connessa da Corbin!!! 1...2...3! A fine match, Corbin rifila qualche colpo a Lee. Arriva Ilja Dragunov: German Suplex di Dragunov, che poi tenta la Torpedo Moscow, carica...ma si becca anche lui la End of Days!!! Un Dragunov sofferente al tappeto si fa passare un microfono: dice a Corbin che ha commesso un grave errore ed ora deve convivere con le conseguenze. Se vuole così tanto un match per il titolo NXT, allora ce l'ha, dando appuntamento a Corbin a Deadline. Per questa puntata è tutto.

Baron Corbin (30,00)
Dominik Mysterio (8,00)
Ilja Dragunov (2,00)
Wes Lee (-14,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: