GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.260 - SMACKDOWN (2023-10-13)

Arena: BOK Center
Città: Tulsa
Stato: Oklahoma
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: JOHN CENA

Cena inizia a parlare...quando viene interrotto dall'ingresso di Roman Reigns! Quest'ultimo, dice a Cena che se ha intenzione di aprire il suo spettacolo, deve farlo nel modo giusto, dicendo infatti a Tulsa di riconoscerlo. Reigns dice alla folla che stanno cantando per un codardo. L'uomo si è presentato solo perché Roman Reigns se n'era andato. Poi ha avuto l'audacia di farsi chiamare il più grande di tutti i tempi. Quindi Reigns vuole essere onesto con Cena. Sa già chi è il più grande di tutti i tempi ed è Roman Reigns. Poi dice che si sono già trovati in questa situazione e l'hanno già gestita in passato, quindi se ne occuperanno di nuovo. Poi dice a Cena di andarsene o lo faranno andare via. Cena dice che c'è molta energia nell'anticipazione di ciò che accadrà. Non puoi mai sapere cosa accadrà a Smackdown. John Cena e Roman Reigns sullo stesso ring. Non sai mai cosa succederà dopo. Poi dice che deve lanciare una palla curva: non è qui per sfidare Roman Reigns, ma per riconoscerlo. Sta detenendo quel titolo da 1.138 giorni. Questo è il più grande risultato di tutti i tempi. Cena dice che non è qui per sfidarlo stasera perché non se lo è guadagnato, aggiungendo di conoscere qualcuno che se l'è invece guadagnato...LA Knight si dirige verso il ring! Cena passa il microfono a Knight e dice che è il suo momento. Cena torna all'angolo, con Sikoa che si muove verso Cena, come per marcarlo ad uomo. Knight chiede a Reigns se se la sta già facendo sotto. E' il capotavola? E' il capo tribù? E' il campione in carica? Knight dice che Reigns è solo un uomo che si trova sulla sua strada. Knight si scusa per essere stato scortese e si presenta a Reigns, perché mentre Reigns è rimasto seduto sul divano nell'ultimo mese e mezzo, le cose sono cambiate. Dice al pubblico di dire a Reigns di chi è il gioco ora. Reigns dice che sono orgogliosi di lui, dicendo anche il suo nome. Oltre 1100 giorni da campione e ha fatto più di quanto lui abbia mai fatto nel settore. Chi pensa di essere per pensare di appartenere al suo ring? Knight dice che parlare in quel modo, è un modo di parlare al passato. Knight dice di essere la stella nascente più veloce nella storia di Smackdown...ma attenzione! Jimmy spunta dal nulla, centrandolo con un Superkick! Ma Knight rinviene subito, rispedendo Jimmy da dove era venuto. Paul Heyman suggerisce a Reigns di lasciare il ring ed alla fine anche Sikoa se ne va. Reigns dice a Sikoa di occuparsi di Knight. Sikoa sale sull'apron e Knight è pronto per lui. Sikoa dice a Knight che stasera saranno l'uno contro l'altro. Knight dice che per coloro che non parlano da idioti, Sikoa gli ha lanciato una sfida per stasera. Termina dicendo che pulirà il ring col suo corpo.

Jimmy Uso (1,00)
John Cena (5,00)
LA Knight (6,00)
Roman Reigns (5,00)
Solo Sikoa (3,00)

MATCH: BRAWLING BRUTS VS PRETTY DEADLY

A partire sono Prince e Holland. Poco dopo, tag per Wilson, con Holland che prende subito il comando del match. Tag per Butch, Slingshot Stomp e poi Slinding Kick dell'inglese, che incomincia a malmenare le mani del rivale saltandoci sopra. Plancha di Butch su Wilson. Doppio 10 Beats of the Bodhran dei Brutes, sia dentro che fuori dal ring. Al ritorno delle immagini, troviamo Wilson lavorare al tappeto Butch. Quest'ultimo tenta una reazione avventandosi sul braccio di Wilson, ma tag per Prince e giù colpi. Prova lui i 10 Beats of the Bodhran, ma Butch gli afferra le dita e gliele snappa via. Tag per Wilson ed attacco all'angolo. Butch va di Enzeguiri Kick su Prince, tag per Holland: bracci tesi, Overhead Belly to Belly Suplex, Gutbuster e Running Powerslam sui due connazionali. Military Press su Prince e poi Scoop Slam! 1...2...ma Wilson interrompe il conteggio! Shining Wizard di Butch su Wilson. Butch tenta un Piledriver sull'apron, ma WIlson lo ribalta proiettandolo direttamente sull'apron. Nel ring, Overhead Belly to Belly Suplex di Holland, con Prince che finge di essersi fatto male, con l'arbitro che allontana Holland per sincerarsi del lottatore dolorante. Prince si rialza con fatica e, con l'arbitro distratto, Kit Wilson da fuori ring rifila un calcione a Holland! Roll-up di Prince su Holland!! 1...2...3! Vittoria d'astuzia per gli "Yes Boys!".

Elton Prince (13,50)
Kit Wilson (10,50)
Pete Dunne (-1,50)
Ridge Holland (-4,50)

BACKSTAGE: CARLITO

Kayla Braxton gli chiede del suo ritorno. Carlito dice che c'è solo una parola per descrivere il suo ritorno...ma viene interrotto da Bobby Lashley: dice che il ritorno di Carlito è stato magistrale e sorprendente. L'ultima volta che lo ha visto, è stato malmenato a Smackdown. Lashley dà quindi il benvenuto a Carlito al suo spettacolo. Carlito dice che il suo primo match di ritorno a Smackdown dovrebbe essere contro Bobby Lashley. Lashley dice che non è vestito per lottare. Ma attenzione! Gli Street Profits attaccano Carlito, lasciandolo dolorante al suolo! Arrivano Adam Pearce e Jason Jordan per riportare un pò di ordine. Al ritorno delle immagini, Rey Mysterio, Dragon Lee, Santos Escobar e Zelina Vega assistono un dolorante Carlito ancora steso al suolo. Arriva Bayley, la quale vuole sapere cosa sta succedendo con i festeggiamenti di Iyo Sky. Zelina Vega dice a Bayley di non preoccuparsi. Le due iniziano a battibeccare, con uno scocciato Adam Pearce che dice alle due che avranno un incontro, adesso!

Adam Pearce (1,50)
Angelo Dawkins (0,00)
Bayley (1,50)
Bobby Lashley (1,50)
Carlito (3,00)
Dragon Lee (0,50)
Jason Jordan (0,50)
Montez Ford (0,00)
Rey Mysterio (0,50)
Santos Escobar (0,50)
Zelina Vega (1,50)

BACKSTAGE: BLOODLINE

Roman Reigns chiede a Jimmy cosa sta facendo. Jimmy dice che sta cercando di essere come lui, vuole chiamare gli audibles (tipo di schemi chiamati a voce nel football). Roman Reigns chiede a Jimmy se è lui il quarterback. Chiede a Jimmy cosa farebbe se fosse quarterback. Jimmy dice che avrebbe preso Jey, ma Reigns dice che Jey è una cosa vecchia. Dice che ogni giorno che Jey è campione, è uno schiaffo in faccia alla Bloodline ed essere campione con Cody Rhodes è altrettanto una cosa brutta. Reigns dice a Jimmy di non fare più audibles. Si danno un fist bump e tutto sembra andare bene tra loro due.

Jimmy Uso (2,50)
Roman Reigns (2,50)
Solo Sikoa (1,50)

MATCH: BAYLEY (W/DAMAGE CTRL) VS ZELINA VEGA

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, braccio teso di Bayley in controffensiva! 1...2...No! Rolling kick della Vega, che poi tenta la 619 e la manda a segno. Calcione tra le corde, sale sulla seconda corda, spicca il volo e Diving Meteora a segno! 1...2...No! Iyo Sky distrae l'arbitro salendo sull'apron, beccandosi però una 619 della Vega. Quest'ultima prova a ritornare nel quadrato, ma viene anticipata da un Running Knee tra le corde di Bayley...che poi rifila alla rivale il Rose Plant!!! 1...2...3! Scatta un pestaggio sulla Vega da parte di Bayley e Sky, ma Charlotte Flair (ed i suoi voluminosi tacchi) arriva a salvare la portacolori del LWO, mettendo in fuga le due malandrine.

Bayley (19,50)
Charlotte Flair (1,50)
Dakota Kai (1,50)
Iyo Sky (6,00)
Zelina Vega (-10,50)

RING SEGMENT: TRIPLE H

Triple H si dirige verso il ring, dove Adam Pearce è già presente all'angolo. Triple H dice che nell'edificio c'è l'elettricità. Poi dice che sono usciti da un Fastlane di successo e sono sulla strada per Crown Jewel e le Survivor Series. Dice che tutto inizia proprio qui stasera, alla prima stagionale di Smackdown. Dice che voleva richiamare l'attenzione su uno degli eroi non celebrati della WWE. È sul ring con lui adesso. Ha avuto una grande carriera sul ring, ma negli ultimi tre anni Adam Pearce, come funzionario della WWE, ha svolto un lavoro incredibile svolgendo un lavoro ingrato. Ha gestito le superstars di Raw e Smackdown e ha supervisionato entrambi gli spettacoli. Triple H lo ringrazia per il lavoro che ha svolto. Poi dice che nessuno dovrebbe fare quel lavoro da solo. Ma ora Adam Pearce non sarà più da solo da questo momento. Pearce riceverà infatti una promozione, diventando il nuovo GM di Raw. Ciò porta Triple H all'annuncio del GM di Smackdown. Ma Dominik Mysterio (perchè...) lo interrompe, chiedendo a Triple H se è serio. Fastlane non è stato un successo: il Judgment Day è stato fregato dei titoli di coppia. Triple H dice che non riesce a sentire Dominik e chiede alla gente di abbassare l'audio. Dominik dice che Jey e Cody Rhodes difenderanno i loro titoli di coppia stasera, quando il Judgment Day devono ancora avere un rematch per il titolo. Come puo fare questo? Triple H dice che pensava che stessero facendo rumore, ma non si era reso conto di quanto fosse forte. Poi dice che legge le labbra e dice che Dominik ha detto che c'è un'ingiustizia, quindi Jey e Cody Rhodes non dovrebbero difendere i titoli stasera. Triple H dice che sta urlando alle persone sbagliate. Adam Pearce è il GM di Raw. Triple H dice che Dominik ha bisogno di parlare col General Manager di Smackdown...Nick Aldis (con 3/4 di pubblico che non sa minimamente chi sia)! Aldis entra nel ring e stringe la mano a Triple H: ringrazia la WWE per la possibilità della sua vita di essere alla guida del marchio numero uno nell'intrattenimento sportivo. Dice che non vede l'ora che arrivi una certa concorrenza tra i brand. Poi dice a Dominik che è un grande fan...di suo padre. Poi dice che circa un mese fà, Cody Rhodes ha architettato un accordo per portare Jey a Raw, quindi una superstar deve venire a Smackdown. Aldis presenta quindi il nuovo membro del roster di Smackdown...Ma Dominik interrompe tutto dicendo che non importa a nessuno. Poi dice che Rhodes e Jey sono il problema e deve affrontarlo. Non gli importa chi sia la nuova superstar di Smackdown, dicendo che schiaffeggerà questa persona. Ma attenzione! Kevin Owens si dirige verso il ring! E' lui il nuovo arrivo di Smackdown! Il canadese entra nel ring...e Stunner su Dominik!!! Festival di strette di mani finale.

Adam Pearce (3,00)
Dominik Mysterio (5,00)
Kevin Owens (2,00)
Triple H (5,00)

BACKSTAGE: BLOODLINE

Reigns non è felice di quanto appena visto. Si rende conto che Kevin Owens è nel suo show, ma anche Cody Rhodes e Jey Uso lo sono. Poi vuole sapere perché Jimmy sta bevendo l'acqua sul divano, dicendo a Jimmy di andare a dirigere lo spettacolo, con Jimmy che se ne va con Solo Sikoa.

Jimmy Uso (2,50)
Roman Reigns (2,50)
Solo Sikoa (1,50)

BACKSTAGE: NICK ALDIS

Chelsea Green e Piper Niven discutono col neo GM di Smackdown. La Green vuole sapere cosa farà riguardo alla maledizione dei titoli di coppia, suggerendo poi nuove cinture. Nick Aldis le dice che ora deve parlare con Charlotte Flair, con la Green e Piper Niven che se ne vanno. Si presenta infatti Charlotte, che fa presente quello che è successo a Fastlane. Aldis dice di aver visto la contesa di Fastlane e se l'arbitro non fosse stato distratto, sarebbe stata lei la campionessa. Quindi, la prossima settimana, affronterà Iyo Sky per il titolo femminile di Smackdown. Charlotte si gira per andarsene, trovandosi invece faccia a faccia con Jade Cargill. Triple H vuole presentare la Cargill a Charlotte, ma quest'ultima dice di conoscerla già. La Cargill dice che è un piacere conoscerla, con Charlotte che se ne va.

Charlotte Flair (1,50)
Chelsea Green (2,50)
Jade Cargill (1,50)
Piper Niven (1,50)
Triple H (1,50)

MATCH: AUSTIN THEORY & GRAYSON WALLER VS CODY RHODES & JEY USO (C)

Note: WWE Undisputed Tag Team Championship match

A partire sono Rhodes e Waller. Dopo una brevissima fase di studio, tag per Theory, ma subito dopo, altro tag per Waller. Nuova fase di studio, tag per Jey, Waller tenta di rifilargli una Headbutt, ma Waller forse non si ricorda che Jey è samoano ed a lui le Headbutt gli fanno un baffo. Waller barcolla stordito e Jey gli mostra come si fa una Headbutt. Si corre, blind tag di Theory, Waller viene spedito fuori ring, Backbreaker di Theory su Jey. Quest'ultimo tenta una reazione, ma alla fine viene spedito contro il ring post esterno sull'apron. Al ritorno delle immagini, le cose non sono cambiate, con Jey sempre in difficoltà. Il samoano tenta una reazione, ma niente da fare. Tag per Waller e combo Backbreaker di Theory + Diving elbow drop di Waller! 1...2...No! Enzeguiri kick di Jey e tutti giù per terra. Tag per Rhodes e per Theory: gomitata, un altra, spallata in corsa e poi Scoop Slam di Rhodes. Disaster Kick su Theory, Waller viene spedito fuori ring, l'australiano tenta la Rolling Stunner, ma invece si becca anche lui il Disaster Kick. Ushigoroshi di Theory! 1...2...ma Jey interrompe il conteggio! Superkick di Jey su Waller sull'apron. Superkick anche su Theory e combo Flatliner + Cody Cutter su Theory! Suicide Dive di Jey su Waller e...CrossRhodes su Theory!!! 1...2...3! I campioni confermano. A fine match, la Bloodline entra per il match di Sikoa, andando poi a muso duro con i campioni di coppia. Un flemmatico Nick Aldis arriva mettendosi in mezzo ai due gruppi litiganti per non fare degenerare le cose.

Austin Theory (-15,00)
Cody Rhodes (24,00)
Grayson Waller (-9,00)
Jey Uso (18,00)
Jimmy Uso (1,50)
Roman Reigns (1,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: LA KNIGHT VS SOLO SIKOA

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Sikoa prende il comando dello scambio. Ma reazione di Knight con una Neckbreaker! 1...2...No! Si corre e braccio teso di Sikoa. Chop all'angolo da parte di Sikoa. Serie di Dropkick bassi da parte di Knight, che poi fa finire Sikoa fuori ring con una Top Rope Clothesline. Wrecking Ball Dropkick dell'ex Impact Wrestling, che poi tenta un improbabile Suplex dall'apron, ma reazione di Sikoa, che poi manda Knight a sbattere contro il ring post esterno. Al ritorno delle immagini, Nerve Hold applicata dal più giovane dei fratelli Uso. Knight tenta una reazione, prova a sollevare il rivale, ma Sikoa gli crolla addosso! 1...2...No! Spinning Solo a segno! 1...2...No! Sikoa carica un Running Hip Attack, centro pieno. Giù colpi all'angolo da parte di Sikoa. Altra Nerve Hold applicata da Sikoa. Knight riprova una reazione, ma ancora niente da fare. Knight respinge un attacco all'angolo, andando poi con un Diving Bulldog! 1...2...No! Si corre e Samoan Drop di Sikoa! 1...2...No! Si corre, Knight va di Sunset Flip, Sikoa non va giù, prova a saltargli sopra col sedere, ma Knight si toglie. Attacco all'angolo a vuoto di Sikoa, un altro, scambio di colpi, si corre e Flying Clothesline di Knight, che poi va con una DDT. Giù una cascata di stomp all'angolo e poi, ancata in corsa all'angolo. Ne prova un'altra, non va, va invece con una Pop-up Powerslam. Leaping elbow drop di Knight, che tenta la BFT, respinta, si corre e doppio braccio teso in mezzo al ring. Tutti giù per terra. Arriva Jimmy Uso nel ring caricando un Running Hip Attack dall'angolo opposto, parte...ma anche Cena entra dentro al ring, rifilando una AA su Jimmy!!! Sikoa si libera di Cena col Samoan Spike...ma non si avvede di Knight che gli rifila la BFT!!! 1...2...3! A fine match, Knight festeggia...venendo però spezzato in due da una Spear outtanowhere di Reigns!!! Per questa puntata è tutto.

Jimmy Uso (4,00)
John Cena (8,00)
LA Knight (24,00)
Roman Reigns (4,00)
Solo Sikoa (-10,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: