GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.582 - RAW (2023-09-18)

Arena: Delta Center
Città: Salt Lake City
Stato: Utah
Nazione: United States of America

MATCH: CODY RHODES VS DOMINIK MYSTERIO (W/JUDGMENT DAY)

Prima del match, Rhodes dice che vuole parlare di Main Event Jey Uso, dato che è stato interrotto la scorsa settimana. Ma viene nuovamente interrotto da Dominik Mysterio: dice che una volta che Jey si unirà a Judgment Day, continueranno ad essere la fazione più dominante. Poi dice che Rhea Ripley non sarà presente stasera poiché è stata infortunata da Nia Jax la scorsa settimana e che dedicherà a lei la sua vittoria di stasera. Rhodes gli dice di dirglielo di nuovo perché il rumore della folla non l'ha fatto sentire. Poi dice che questo potrebbe finalmente conquistare Rhea Ripley, dal momento che lui è molto più preso da lei di quanto lei lo sia da lui. Poi dice che la Ripley ha occhi per Jey Uso. Dominik dice che non è così, e quando Jey si unirà al Judgment Day, saprà cosa vuol dire avere una famiglia. Balor e Priest raggiungono il bordoring. Vediamo Dragon Lee da NXT seduto tra il pubblico. Si parte e subito Delayed Vertical Suplex di Rhodes, che chiude subito una Figure Four Leglock, ma Dominik tocca le corde. Giù colpi all'angolo da parte di Rhodes. Tenta una tecnica dall'angolo, ma Dominik distrae l'arbitro e Balor tira giù Rhodes con la forza. Nel ring, Dominik tenta i Three Amigos, uno va, il secondo lo botcha, il terzo non va, Cody Cutter e poi...CrossRhodes!!! 1...2...3! A fine match, si presentano Sami Zayn e Kevin Owens per dare man forte davanti ad un Judgment Day minaccioso sull'apron.

Cody Rhodes (24,00)
Damian Priest (1,50)
Dominik Mysterio (-7,50)
Dragon Lee (1,50)
Finn Balor (0,00)

RING SEGMENT: KEVIN OWENS

Owens che non ha bisogno di fornire i dettagli su cosa ha fatto Jay nello spogliatoio quando era nella Bloodline, quindi vuole sapere da Cody Rhodes perchè lo ha riportato indietro. Rhodes dice che ha avuto molti lavori e doveri, ma il suo lavoro è far accadere le persone, e chiede al pubblico se gli piace Jay e loro esultano. Poi dice che merita una seconda possibilità. Aggiunge che la Bloodline ha perso un membro, quindi si domanda cosa c'è di sbagliato in questo. Sammy Zayn dice che Kevin impiega più tempo per scaldarsi con le persone. Poi dice che conosce Jey, ne ha passate tante con lui. Poi dice che si dovrebbe dare a Jey una seconda possibilità, perché si sono dati a vicenda una seconda possibilità. Kevin Owens dice che sa dove andrà a finire. Dice che può far finta che Jey non gli sia costato tutti i titoli e le contese per il titolo, così come far finta che Jey sia a una sfumatura di eyeliner dall'unirsi al Judgment Day, ma se vogliono che si fidi di Jey, spera che abbiano ragione.

Cody Rhodes (5,00)
Kevin Owens (5,00)
Sami Zayn (5,00)

MATCH: IVAR (W/VALHALLA) VS KOFI KINGSTON

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, possente spallate del vichingo. si corre e Roaring elbow di Kingston. Stinger Splash di Kingston, ci riprova all'angolo vicino, ma Ivar lo anticipa con una Seated Senton. Dura irish whip all'angolo da parte di Ivar. Kingston evita un attacco all'angolo, sale sul paletto, spicca il volo e va di Tomahawk Chop. Poi Dropkick e quindi Clothesline accompagnata. Fase un pò confusa dell'incontro. Poi Kingston viene proiettato fuori ring e successivamente travolto da Ivar con uno Splash dall'apron. Al ritorno delle immagini, Sidewalk Slam e poi Basement Crossbody di Ivar. Il vichingo sale sul paletto, spicca il volo e Diving Splash a vuoto. Ci prova Kingston dalla seconda corda sulla schiena del rivale e va a segno! 1...2...No! Ivar respinge un attacco all'angolo, ma Kingston va di SOS! 1...2...No! Boomdrop di Kingston, che carica il Trouble in Paradise, a vuoto, Spin kick di Ivar a vuoto, nuovo tentativo di SOS da parte di Kingston respinto, Tiger Driver di Ivar! 1...2....No! Spin Kick di Ivar! 1...2...No! Ivar carica dall'angolo e va di Bronco Buster all'angolo opposto. Sale sulla seconda corda, tenta un Diving Splash, ma Valhalla gli dice di fare un Diving Moonsault e lo porta a segno! 1...2...No! Gran match quello che stiamo vedendo. Ivar porta Kingston sul paletto, tenta un Superplex, respinto dal ghanese, che va a sua volta con una Sunset Flip Powerbomb. E quindi...Trouble in Paradise connesso!!! 1...2...3!

Ivar (-10,50)
Kofi Kingston (19,50)
Valhalla (1,50)

MATCH: RICOCHET VS SHINSUKE NAKAMURA

Intervistato in Gorilla Position da Jackie Redmond, Ricochet dice di non essere la pedina di nessuno: è solo in cerca di vendetta per l'attacco di Nakmura della scorsa settimana. Dice di essere un "cheat code" e stasera il gioco è finito. Nakamura compie il suo ingresso, arriva sul ring, ma ecco che risuona la musica di Seth Rollins. Adam Pearce e la security intervengono subito per riportarlo indietro, ma invece Rollins prosegue come un carro armato, alla ricerca di vendette su Nakamura, che in queste settimane ha avuto parole di fuoco verso di lui. Il giapponese evita ogni contatto con il Rollins furioso, anzi, invitandolo a raggiungerlo sul ring alla sua maniera. Quando ritornano le immagini, sembra che Pearce sia riuscito a riportare Rollins nel backstage. Si parte. Nakamura prende subito il comando dello scambio attraverso una furbata alle corde, colpendo con una pedata al volto Ricochet mentre l'arbitro provava a dividerli. Calcione alla figura da parte di Nakamura. Un altro. Un terzo viene bloccato, scarica di colpi di Ricochet, Headscissors Takedown e poi Dropkick! 1...2...No! Ricochet tenta una tecnica in Handspring, ma un astuto Nakamura gli colpisce le mani con uno Sliding kick. Running Knee di Nakamura su Ricochet in orizzontale sull'angolo! 1...2...No! Ricochet tenta una reazione, ma niente da fare, con Nakamura che poi lo lavora al tappeto. Calcione alla schiena di Ricochet e poi Standing Moonsault a segno! 1...2...No! Serie di ginocchiate muay thai da parte di Nakamura e poi chop all'angolo, seguiti da dei precisi forearm. Sliding German di Nakamura, a vuoto finendo fuori ring, e Moonsault dalla seconda corda esterna da parte di Ricochet che travolge l'avversario. Al ritorno delle immagini, reazione di Ricochet con un Busaiku Knee. Handspring back elbow di Ricochet questa volta a segno. Running Shooting Star Press di Ricochet! 1...2...No! Nakamura a vuoto con un attacco all'angolo, con Ricochet che lo travolge con uno Springboard Crossbody! 1...2...No! Reazione di Nakamura, che prima stende il rivale sul paletto con un Big Boot e poi la fa impattare sull'apron, prende una sedia, tenta di colpirlo, a vuoto, Ricochet lo disarma...e la usa a sua volta, pareggiando così i conti di settimana scorsa!! Scatta la squalifica! A fine match però, Nakamura riesce a rifilare comunque una Kinshasa a Ricochet, per poi colpirlo ripetutamente alla caviglia con la sedia! Ma a salvarlo arriva Seth Rollins! Il campione del mondo dei pesi massimi tenta un Pedigree sulla sedia sul ring, ma Nakamura lo respinge con un Back Body Drop facendolo atterrare direttamente sulla sedia. Deve intervenire, di nuovo, Pearce seguito dalla security. Ma questo non impedisce a Nakamura di inchiodare Rollins sul tavolo di commento.

Adam Pearce (1,50)
Ricochet (-3,00)
Seth Rollins (1,50)
Shinsuke Nakamura (15,00)

BACKSTAGE: SETH ROLLINS

Un dolorante Rollins viene aiutato ad entrare nel suo spogliatoio.

Seth Rollins (1,50)

MATCH: CHELSEA GREEN & PIPER NIVEN VS SHAYNA BASZLER & ZOEY STARK

Intervistate da Byron Saxton, Green dice che Baszler e Stark non sono nemmeno una vera squadra. Ciò che rende una squadra è l'amicizia, e Piper è confusa dal fatto che lei dica che sono amiche. Piper chiede da quale paese viene se sono amici, e Green dice che è della Florida. La Niven se ne va scocciata, con Saxton che la corregge. A partire sono Green e Stark. Dopo la fase iniziale di studio, nella quale la Stark ha la meglio, Slingshot Corkscrew Senton della Stark! 1...2...No! Tag per Baszler, con quest'ultima che colpisce duramente il braccio della rivale. Tag per Stark, la Green tenta una reazione e Missile Dropkick a segno! 1..2...No! Tag per la Niven e valanga all'angolo, seguita da una tecnica molto oldschool, una Shoulderbreaker. Tag per la Green e giù colpi, Enzeguiri kick della Green, Superkick della Stark! 1...2...deve intervenire la Niven! Arriva Shayna Baszler che spedisce la Niven fuori ring, la segue, dove subisce però una Bodyslam della Niven...ma cosa succede?! Nia Jax aggredisce la Niven e la manda contro gli scaloni!! Scatta la squalifica! Ma non sembra finire qui la sete di vendetta verso il locker room femminile da parte della Jax: Samoan Drop sulla Stark, Running Hip Attack sulla Green, Avalanche + Banzai Drop sulla sua ex tag team partner, Shayna Baszler.

Chelsea Green (12,00)
Nia Jax (4,50)
Piper Niven (12,00)
Shayna Baszler (1,50)
Zoey Stark (3,00)

BACKSTAGE: ADAM PEARCE

Pearce viene raggiunto da Chad Gable, domandandogli un'altra possibilità contro Gunther per il titolo Intercontinental, ma Pierce dice che prima deve guadagnarsela. Bronson Reed si presenta e dice che è giusto che Gable sia tornato in fondo alla fila e che se vuole un'altro match con Gunther, deve prima guadagnarselo. Gable gli dice che si è fatto un nome facendo il suplex ai ragazzini come lui, quindi è felice di affrontarlo. Pierce dice quindi ai due di risolvere la questione sul ring, ora.

Adam Pearce (2,50)
Bronson Reed (1,50)
Chad Gable (2,50)

BACKSTAGE: JEY USO

Intervistato, dice che sa di avere molti occhi puntati su di lui e un grosso bersaglio rosso sulla schiena. Viene interrotto da Damian Priest che gli chiede un favore: dice che vuole Jey Uso nel gruppo, ma non può prendere la decisione da solo, perchè il Judgment Day è una famiglia. Jey dice di conoscere la famiglia e Priest dice di conoscere la Bloodline: possono essere la famiglia che ha cercato per tutta la vita, ma vuole una risposta entro la fine della serata.

Damian Priest (2,50)
Jey Uso (2,50)

MATCH: CHAD GABLE (W/ALPHA ACADEMY) VS BRONSON REED

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Missile Dropkick di Gable, che tenta un improbabile Deadlift German Suplex, ma non ce la fa. Scoop Slam di Reed e poi giù colpi all'angolo. Dura irish whip frontale all'angolo da parte del colossale australiano. Gable tenta una reazione con dei colpi diretti, ma dura un battito di ciglia. Viene sollevato da Reed sopra alla sua testa, lanciato di peso sopra al paletto e quindi abbattuto giù dal ring. Al ritorno delle immagini, Chop Block di Gable, Clothesline di Reed. Irregolare Armbar di Gable alle corde, attacco all'angolo a vuoto di Reed e giù colpi da parte di Gable, che sale quindi sul paletto, spicca il volo e centra Reed con una Diving Headbutt! 1...2...No1 Bodyblock di Reed, che tenta una Back Senton, respinta con le ginocchia di Gable, che ritenta un Deadlift German Suplex, ma tutto quello che ottiene, è essere schiacciato da un Samoan Drop. Reed sale quindi sul paletto, spicca il volo...e Tsunami a segno!!! 1...2...3!

Bronson Reed (19,50)
Chad Gable (-10,50)
Otis (1,50)

BACKSTAGE: TOMMASO CIAMPA

Dice che giocare a lungo termine è una stampella e se vuoi che qualcosa venga realizzato, crei le tue opportunità. Attaccherà l'Imperium perché li ha scelti e Gunther ha ciò che vuole.

Tommaso Ciampa (2,50)

UP NEXT: BECKY LYNCH

La neo-campionessa di NXT si dirige verso il ring, ma non prima di dare un fist bump ad Akira Tozawa. Next...

Akira Tozawa (0,60)
Becky Lynch (0,60)

BACKSTAGE: KEVIN OWENS AND SAMI ZAYN

I due stanno discutendo, quando Jey Uso si presenta e continua la discussione con Owens, con Zayn che cerca di fare il pacificatore. Owens dice che non gli importa cosa fa Jey, ha finito per stasera. Dopo che Owens se n'è andato, Zayn dice a Jey di rilassarsi, che deve prendere una decisione riguardo all'unirsi o meno al Judgment Day.

Jey Uso (1,50)
Kevin Owens (2,50)
Sami Zayn (2,50)

MATCH: BECKY LYNCH (C) VS ???

Note: Open Challenge for the NXT Women's Championship

Becky Lynch parla di come vuole dare una possibilità alle persone per il titolo femminile di NXT. Ed a raccogliere la sfida è....Natalya! La canadese dice che merita l'incontro perché si è fatta il * per anni. Becky Lynch dice che vuole dare una possibilità ai più giovani in ascesa. Natalya dice che è stanca di essere trascurata, aggiungendo che Becky Lynch è solo una strega dai capelli rossi, rifilandole poi uno schiaffo. La Lynch non può fare altro che accettare. Si parte. Natalya inzia subito forte, sorprendendo la rivale con dei colpi diretti e poi lanciandola direttamente contro il ring post. Al ritorno delle immagini, Exploder Suplex della Lynch! 1...2...No! Manhandle Slam respinta da Natalya, che poi va con un German Suplex. Tenta la Sharpshooter, respinta, Lynch sale poi sul paletto, ma Natalya la raggiunge e le rifila un Superplex! 1...2...No! Riprova la Sharpshooter, respinta ancora, con Natalya spedita contro l'angolo. Shotgun Dropkick dalla seconda corda e poi Baseball Slide da parte della campionessa. Attacco dal paletto a vuoto per la Lynch e Discus Clothesline di Natalya! 1...2...No! Disharmer applicata dalla Lynch, ma Roll-up di Natalya! 1...2...No! Serie di Roll-up fra le due...e quello decisivo è della Lynch!! La campionessa mantiene.

Becky Lynch (27,00)
Natalya (-12,00)

BACKSTAGE: ADAM PEARCE

Adam Pearce sta parlando con Dragon Lee, quando Dominik entra nell'ufficio di Pearce, accusandolo che non ha fatto il suo lavoro perché ha permesso che Rhea Ripley fosse infortunata la scorsa settimana, con Nia Jax che non è stata punita per questo. Dominik poi dice che non gli piace Dragon Lee perché gli uomini con le maschere gli ricordano suo padre fannullone. Dragon Lee dice che batterà Dominik per il titolo nordamericano NXT la prossima settimana a Raw.

Adam Pearce (2,50)
Dominik Mysterio (2,50)
Dragon Lee (2,50)

MATCH: GIOVANNI VINCI (W/LUDWIG KAISER) VS TOMMASO CIAMPA

Si parte. Vinci inizia forte, Ciampa finisce quindi alle corde e, non visto dall'arbitro, viene colpito a tradimento da Kaiser. Poi Vinci blocca un calcio e stende il rivale con una possente Clothesline! 1...2...No! Backdrop Suplex di Vinci! 1...2...No! Si corre e Thesz Press di Ciampa, che va poi con una Flying Clothesline. Corner Clothesline di Ciampa e poi Neckbreaker. a segno. Kaiser distrae Ciampa e Roll-up di Vinci! 1...2...No! Vinci tenta una tecnica in Slingshot, ma Ciampa lo anticipa a mezz'aria con un Jumping Knee. Sicilian Stretch applicata da Ciampa!! Vinci cede! Gunther osserva dal locker room e nel mentre Kaiser rimprovera Vinci sullo stage.

Giovanni Vinci (-7,50)
Gunther (1,50)
Ludwig Kaiser (0,00)
Tommaso Ciampa (18,00)

BACKSTAGE: DREW MCINTYRE

Lo scozzese cerca la giusta concentrazione prima del suo match contro Jey Uso.

Drew McIntyre (1,50)

BACKSTAGE: SETH ROLLINS

Byron Saxton chiede a Seth Rollins come si sente: Rollins dice che è dolorante, che ha perso la testa e che farà di tutto per portare Shinsuke Nakamura sul ring. Poi dice che la palla ora passa nel campo di Nakamura: può scegliere l'ora, il luogo e persino la stipulazione del match.

Seth Rollins (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: DREW MCINTYRE VS JEY USO

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Enzeguiri kick all'angolo di Jey. Braccio teso di McIntyre, che poi lo colpisce ripetutamente all'angolo. Jey tenta la riscossa, ma niente da fare. Snap Suplex di McIntyre! 1...2...No! Jey blocca un colpo diretto di McIntyre e gli rifila una Headbutt. Serie di colpi all'angolo da parte di McIntyre, poi si corre, Jey si tiene ancorato alle corde, McIntyre carica alle corde finendo però fuori ring, Suicide Dive di Jey, un altro. Ma ecco presentarsi Damian Priest e Finn Balor. Al ritorno delle immagini, i due si trovano sul paletto, con McIntyre che tenta un Superplex. Reazione di Jey, contro-reazione di McIntyre, che alla fine riesce a connettere con il Superplex. Tutti giù per terra. Scambio di colpi, Glasgow Kiss di McIntyre, Enzeguiri kick e poi Samoan Drop di Jey! 1...2...No! Intanto vediamo che è arrivato a bordoring anche Dominik Myserio. Nel quadrato: McIntyre respinge un Suicide Dive tra le corde, sale sul paletto, spicca il volo, attacco a vuoto, ma successiva Spinebuster dello scozzese! 1...2...No! Jey respinge un attacco all'angolo, ma non una Neckbreaker di McIntyre. Lo scozzese carica la Claymore, ma Dominik distrae l'arbitro, con Balor che distrae a sua volta McIntyre. Single Leg Kick di Jey! 1...2...No! Jey viene incoraggiato dal Judgment Day all'angolo, il samoano sembra gradire...ma alla fine rifila una tripletta di Superkick outtanowhere sui tre brutti musi di quelli del Judgment Day!! Ma appena si gira...viene centrato in pieno dalla Claymore di McIntyre!!! 1...2...3! McIntyre se ne ritorna verso il backstage, mentre quelli del Judgment Day ridanno la pariglia a Jey, ma in formato triplo. McIntyre sullo stage appare molto combattuto sul cosa fare...ma di gran carriera arriva Cody Rhodes! Entra nel quadrato, Priest attacca a vuoto alle corde finendo fuori ring, Balor viene abbattuto...e Dominik si prende la seconda CrossRhodes di giornata!!! Il Judgment Day arretra verso il backstage, con Rhodes che sembra come congratularsi con Jey per la scelta fatta. Per questa puntata è tutto.

Cody Rhodes (6,00)
Damian Priest (2,00)
Dominik Mysterio (-2,00)
Drew McIntyre (26,00)
Finn Balor (2,00)
Jey Uso (-14,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: