GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 707 - NXT (2023-09-12)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

PROMO: BECKY LYNCH

Immagini di oggi: vediamo l'arrivo dell'irlandese al Center.

Becky Lynch (0,90)

MATCH: ILJA DRAGUNOV VS WES LEE

Note: Number One Contender's match for the NXT Championship

Si parte. Lee carica a testa bassa sull'avversario, rifilandogli colpi su colpi. Enzeguiri kick all'angolo di Lee. Dragunov blocca un calcio alla figura e poi giù colpi all'angolo. Scambio di colpi vinto da Dragunov. Colpo a vuoto del russo e Shotgun Dropkick alla base del collo da parte di Lee. Si corre, ma tremenda chop di Dragunov che fa fare la piroetta al rivale. German Suplex del cyborg russo, un altro, prova un terzo, ma Lee atterra in piedi. Flipping back kick di Lee, che poi va di Suicide Dive, un altro, prova un terzo, ma Enzeguiri kick di Dragunov tra le corde, col russo che poi va con un insano German Suplex sopra al tavolo di commento. Nel quadrato, Dragunov lavora al tappeto l'avversario. Lee tenta una reazione, ma Enzeguiri kick di Dragunov, andando poi di Roll-up! 1...2...No! Dura irish whip frontale all'angolo di Dragunov, un altro. Giù calcioni da parte di Dragunov. Mitragliata di chop all'angolo del russo. Dragunov tenta una Powerbomb, ma Huracanrana di Lee! 1...2...No! Scambio di colpi, Big Boot di Dragunov, Superkick di Lee, Big Boot e poi Double Stomp. Giù colpi all'angolo da parte di Lee. Dragunov blocca l'ultimo e stende il rivale. Spanish Fly outtanowhere di Lee! 1...2...No! Lee tenta una tecnica in Handstand, ma calcione al costato da parte di Dragunov, che poi stende l'avversario con una tonante Clothesline! 1...2...No! Che match! Lee tenta il Cardiac Kick, bloccato, ma Tornado DDT sempre di Lee. Dragunov finisce fuori ring, ma Lee lo travolge con un volo dei suoi passando sopra al paletto! Lee sale sul paletto, Dragunov lo raggiunge e va di Superplex, seguito dal Falling Forearm! 1...2...No! Tenta la Torpedo Moscow, respinta da un Jumping Knee...ma durissimo Forearm alla base del collo da parte di Dragunov!! 1...2...3! Il russo s'aggiudica questa grandissima battaglia ed affronterà quindi Carmelo Hayes a No Mercy col titolo NXT in palio. Parlando del diavolo, spunta proprio Hayes: battaglia di sguardi e parole tra i due.

Carmelo Hayes (1,50)
Ilja Dragunov (16,50)
Wes Lee (-7,50)

PROMO: TIFFANY STRATTON

Immagini di oggi: vediamo l'arrivo della campionessa di NXT al Center.

Tiffany Stratton (0,90)

UP NEXT: BARON CORBIN

Corbin si sta dirigendo verso il ring per rivolgersi al pubblico. Next...

Baron Corbin (0,60)

RING SEGMENT: BARON CORBIN

Dice che normalmente viene qui e c'è un mutuale scambio di non rispetto, ma stasera è diverso: sette giorni fà, era seduto al tavolo di commento e ha visto qualcosa di così malvagio che lo schermo è dovuto diventare nero. Ha visto Bron Breakker schiacciare il cranio di Von Wagner sugli scaloni. Dice che non gli piace Von Wagner. Tutto ciò che riguarda la testa, il cranio e gli interventi chirurgici è reale. Breakker lo sapeva e ne ha approfittato. Dice che Wagner non sarà mai più lo stesso. Poi dice che ha qualcosa da dire a Breakker, chiedendogli di raggiungerlo. Breakker lo raggiunge. Corbin dice quello che ha fatto la settimana scorsa, ma non sa come esprimerlo a parole. Cosa ha fatto...è stato dannatamente fantastico! Poi dice che non sapeva se l'avrebbe fatto o meno, ma lo ha fatto. Breakker definisce Baron un idiota e gli chiede se ha fatto quello che ha fatto per la sua approvazione. Lo ha fatto perché Von Wagner lo ha messo alla prova e ha posto fine alla sua carriera. Poi dice che può chiudere gli occhi e può ancora sentire il momento in cui gli ha fracassato la testa con i gradini d'acciaio. Ma anche il tumulto e la paura che si sono creati in questo posto. E tutto questo gli è piaciuto molto. Corbin dice che può apprezzare il fatto che Breakker non abbia paura di sporcarsi le mani. Dice che è stato gentile e si sarebbe offerto di pagare la sua multa. Poi dice di vedere che Breakker è cattivo e che ha posto fine alla carriera di Wagner. Perché non provare a porre fine alla carriera di una medaglia d'oro olimpica a Wrestlemania e poi a terminarne un'altra prima che la sua carriera inizi. "Se vuoi parlare del male", si trovava dall'altra parte del ring rispetto all'Undertaker. Breakker dice che non gli importa cosa ha fatto. Corbin dice che è ad un livello più alto. Breakker dice che non gli importa di Corbin, sfidandolo quindi per No Mercy.. Dice quindi a Corbin di chiamare la sua famiglia ed i suoi amici nelle prossime tre settimane perché lascerà l'edificio nello stesso modo in cui ha fatto Von Wagner la settimana scorsa. Corbin dice che Bron Breakker ha molto da imparare, aggiungendo che non è Von Wagner. Baron Corbin schiaffeggia quindi Breakker. Quest'ultimo risponde con la stessa medicina, e ne nasce una battaglia di schiaffazzi, con la security che deve intervenire affinchè la situazione non degeneri.

Baron Corbin (5,00)
Bron Breakker (5,00)

UP NEXT: BROOKS JENSEN, JOSH BRIGGS AND MYLES BORNE

Vediamo i tre riscaldarsi prima del loro match, con Fallon Henley che viene ad avvisarli che è il momento. Next...

Brooks Jensen (0,60)
Fallon Henley (0,60)
Josh Briggs (0,60)

MATCH: B.JENSEN, J.BRIGGS & M.BORNE VS D.GULAK, C.DEMPSEY & D.KEMP

A partire fortissimo sono i campagnoli, che agiscono di squadra contro tutti queli del team avversario. Tag per Gulak, ma Running Bulldog di Jensen. Tag per Dempsey, Manhattan Drop di Jensen e poi Neckbreaker di Borne. Tag per Kemp, si corre e Swinging Elbow di Jensen! 1...2...ma intervengono i suoi compagni per interrompere il conteggio! Rissone generale denro e fuori dal ring...ma cosa succede?! Improvvisamente Borne spinge Briggs contro il ring post! Nel ring intanto...Uranage Neckbreaker di Kemp su Jensen!!! 1...2...3! Myles Borne ritorna all'ovile...o forse era solo una tattica?

Brooks Jensen (-4,50)
Charlie Dempsey (10,50)
Damon Kemp (16,50)
Drew Gulak (10,50)
Fallon Henley (1,50)
Josh Briggs (1,50)

PROMO: CHASE U

Chase dice a tutti i suoi studenti di guardare la contesa per il titolo femminile di NXT. A lezione finita, chiede poi a Duke Hudson se ha visto Thea Hail, aggiungendo che è preoccupato per lei. Duke Hudson dice che Thea Hail ha disattivato la sua posizione sul telefonino. Vediamo quindi la Hail disattivare la posizione di Hudson mentre si trova in compagnia di Jacy Jane in un locale. Quest'ultima dice che ci sono dei ragazzi che stanno venendo a parlare con loro. Questi due chiedono alla Hail se è rimasta alzata oltre l'ora di andare a dormire e poi chiedono se Andre Chase le ha dato il permesso. La Jane dice loro di non parlarle in quel modo. La Hail dice che non ha bisogno del permesso, chiudendo uno di questi nella Kimura Lock, dandogli poi anche un calcio nel dondolino.

Andre Chase (1,50)
Duke Hudson (1,50)
Jacy Jayne (1,50)
Thea Hail (1,50)

MATCH: DANA BROOKE (W/KELANI JORDAN) VS LARA VALKYRIA

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, la Brooke viene fatta finire fuori ring e poi centrata da un Wrecking Ball Dropkick. Sale sul paletto, ma la Brooke la fa cadere giù. Irish whip all'angolo e poi Clothesline della Brooke! 1...2...No! Faso di stallo del match. Serie di calci e poi braccio teso della Valkyria, seguita da una Bodyslam. Calcione frontale, Headbutt alla midsection e poi altro calcione. Northern Light Suplex della Valkyria, respinto, attacco della Brooke all'angolo a vuoto, Calf Kick dell'irlandese, che poi sale sul paletto...connettendo con un Frog Splash!! 1...2...3! A fine match, la Brooke dà inizialmente la mano alla Valkyria, ma appena quest'ultima si gira, vorrebbe aggredirla, con però la Jordan che la ferma giusto in tempo.

Dana Brooke (-7,50)
Lyra Valkyria (16,50)

BACKSTAGE: EDDY THORPE

McKenzie Mitchell gli chiede di Dijak. Thorpe dice che è difficile calmarsi quando si ha a che fare con un serpente come lui. Non può superarlo senza qualcosa in più. Nello schermo dietro di loro, vediamo Dijak che è nella confort zone di Thorpe, dicendo che lo stava cercando. Dice quindi a Thorpe che sta marcando il suo territorio, frustando un albero con la cintura. Thorpe se ne va, dicendo che continueranno l'intervista un'altra volta.

Dijak (1,50)
Eddy Thorpe (2,50)

BACKSTAGE: DOMINIK MYSTERIO

Dominik Mysterio cammina nel backstage, quando incontra Carmelo Hayes. Dominik attribuisce a Hayes il merito del modo in cui ha schierato il suo avversario. Dice che anche Hayes ha fatto combattere i due suoi sfidanti. Poi dice che Hayes non può battere Ilja Dragunov. Hayes dice che vedremo chi sarà ancora campione dopo No Mercy. Dominik dice che Hayes all'epoca chiamava il titolo North-American il titolo principale e quindi lui ora è il campione principale. Alla fine, Hayes sfida Dominik.

Carmelo Hayes (2,50)
Dominik Mysterio (2,50)

BACKSTAGE: BECKY LYNCH

McKenzie Mitchell le chiede se stasera sarà la notte in cui diventerà campionessa. Lynch dice che si trattava di lavorare più duramente di tutti per ottenere un posto al tavolo. Dice che è tornata e che non c'è nessuno in grado di eguagliarla. È più appassionata e affamata che mai. Correggerà questi errori e diventerà la campionessa di NXT. Kiana James si presenta e dice che non la vuole qui e che non avrebbe vinto se avesse vinto lei la settimana scorsa. Becky Lynch dice che sarà più presente a NXT e Kiana James è sulla sua lista.

Becky Lynch (2,50)
Kiana James (1,50)

MATCH: AXIOM VS TYLER BATE

Note: Global Heritage Invitational - Group A match

I Meta-Four osservano dalla loro postazione privilegiata, mentre diversi partecipanti al torneo osservano dal backstage. Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, si corre e Dropkick di Axiom, che poi travolge Bate fuori ring con un Moonsault dal paletto. Nel quadrato, Axiom sale sul paletto e va con un Diving Crossbody. Bate se lo carica sulle spalle ed Airplane Spin a segno, andando poi di Michinoku Driver. Axiom rotola confuso fuori ring. Al ritorno delle imagini, Butterfly Suplex di Axiom. Bate respinge un attacco di Axiom, tenta a sua volta una Standing Shooting Star Press, respinta. Duro scambio di colpi, Bate tenta la Rebound Clothesline, ma Spanish Fly di Axiom. Bate tenta un volo dal paletto, ma Axiom lo chiude al tappeto in una Mata Leao. Bate se lo carica sulle spalle, altra Airplane Spin, ma Poisonrana di Axiom. Brainbuster di Bate! 1...2...No! Sul paletto entrambi, Super Spanish Fly di Axiom! 1...2...No! Huracanrana di Axiom! 1...2...No! Rebound Clothesline di Bate e quindi...Tyler Driver 97 connesso!!! 1...2...3! Primi 3 punti del torneo per Bate.

Axiom (-10,50)
Charlie Dempsey (1,50)
Damon Kemp (1,50)
Drew Gulak (1,50)
Duke Hudson (1,50)
Joe Coffey (1,50)
Mark Coffey (1,50)
Noam Dar (1,50)
Oro Mensah (1,50)
Pete Dunne (1,50)
Tyler Bate (19,50)
Wolfgang (1,50)

BACKSTAGE: BUTCH

Intervistato da Kelly Kincaid, gli viene chiesto del suo incontro la prossima settimana contro Tyler Bate. Butch dice che tornano indietro e menziona il loro incontro al torneo per il titolo NXT UK e il loro incontro nel 2017. Dice che è stato il primo avversario di Tyler Bate. Dice poi che nessuno tira fuori la forza che c'è in lui più di Bate. La prossima settimana sarà "fight night".

Charlie Dempsey (0,50)
Damon Kemp (0,50)
Drew Gulak (0,50)
Joe Coffey (0,50)
Mark Coffey (0,50)
Pete Dunne (2,50)
Wolfgang (0,50)

BACKSTAGE: TIFFANY STRATTON

La campionessa di NXT si scalda per il suo match di stasera.

Tiffany Stratton (1,50)

PROMO: JOE GACY AND AVA

Immagini di oggi: Joe Gacy dice che Ava è leale, ma l'albero sta morendo. Poi dice che l'albero è marcio e ora sono soli, più isolati di prima. I due appoggiano infine le mani sull'albero.

Joe Gacy (1,50)

BACKSTAGE: TRICK WILLIAMS

Trick Williams è negli spogliatoi, quando Carmelo Hayes si presenta. Hayes dice che gli copre sempre le spalle. I due parlano della contesa di Carmelo Hayes contro Dominik di settimana prossima. Williams gli suggerisce di aiutarlo, ma Hayes dice che ce la può fare da solo. Wes Lee si manifesta alle loro spalle per gettare della roba nella spazzatura. Intanto Hayes e Williams si stringono la mano e Hayes se ne va, mentre Lee butta via altre cose, inclusa l'etichetta con il nome sul suo armadietto...

Carmelo Hayes (2,50)
Trick Williams (2,50)
Wes Lee (0,50)

MATCH: CREED BROTHERS (W/IVY NILE) VS EDRIS ENOFE & MALIK BLADE

A partire sono Blade e Julius. Dropkick di Blade, seguito da una Blockbuster. Tag per Enofe, Flip Dive su Brutus e Diving elbow drop su Julius da parte di Enofe! 1...2...No! Julius stende il rivale, tag per Brutus e combo dei fratelloni! 1...2...No! I Garza osservano dal terrazzino. Samoan Drop di Brutus e poi Back Senton! 1...2...ma Enofe interrompe! La Family intanto osserva dal backstage. Diving Crossbody di Enofe, dopo un Jumping Knee di Blade. Combo Spinebuster + Running Blockbuster su Brutus! 1...2...No! Pounce di Brutus e tag per Julius, tag per Blade: Julius distribuisce Overhead Belly to Belly Suplex ai rivali, Rolling Slam su Enofe, poi afferra Blade a mezz'aria in un tentativo di Crossbody, tag di Brutus, che sale sul paletto, spicca il volo...e combo Powerbomb + Cannonball dei Creed!! 1...2...3! A fine match, rissone a bordoring tra Walker & Ledger con Nima & Prince.

Angel (1,50)
Brutus Creed (13,50)
Channing Lorenzo (1,50)
Edris Enofe (-1,50)
Humberto (1,50)
Julius Creed (10,50)
Malik Blade (-4,50)
Tony D'Angelo (1,50)

BACKSTAGE: BECKY LYNCH

L'irlandese nel locker room sta cercando la giusta concentrazione per la sua contesa, quando viene raggiunta da Lyra Valkyria, accogliendola caldamente, congratulandosi con lei per la sua vittoria. A sua volta, la Valkyria dice alla connazionale di vincere il titolo.

Becky Lynch (2,50)
Lyra Valkyria (2,50)

BACKSTAGE: ROXANNE PEREZ

Roxanne Perez è negli spogliatoi e racconta ad alcune ragazze quanto sia importante il Breakout Tournament. Lola Vice ed Elektra Lopez si presentano, parlando dei problemi che Roxanne Perez ha iniziato nello spogliatoio. Roxanne Perez dice alla Vice di ascoltare sua "mamma" e che lei è pronta per loro. Lola Vice dice che l'atteggiamento della Perez le se ritorcerà contro. Poi dice che la batterà e poi vincerà il Breakout Tournament.

Roxanne Perez (2,50)

MATCH: AKIRA TOZAWA VS NATHAN FRAZER

Note: Global Heritage Invitational - Group B match

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, si corre e Running Dropkick di Frazer ad alta velocità. Victory Roll di Tozawa! 1..2...No! German Suplex di Tozawa! 1...2...No! Shining Wizard e poi Missile Dropkick dal paletto di Tozawa, seguito da un Suicide Dive. Il giapponese sale sul paletto, Frazer lo raggiunge, Frazer viene spinto giù, ma ritorna immediatamente sù, Superplex connesso e poi...Snap Spinning Neckbreaker!! 1...2..3! Frazer raggiuge quindi Joe Coffey in cima alla classifica del Gruppo B con 4 punti.

Akira Tozawa (-7,50)
Charlie Dempsey (1,50)
Damon Kemp (1,50)
Drew Gulak (1,50)
Duke Hudson (1,50)
Joe Coffey (1,50)
Mark Coffey (1,50)
Nathan Frazer (16,50)
Noam Dar (1,50)
Oro Mensah (1,50)
Pete Dunne (1,50)
Wolfgang (1,50)

BACKSTAGE: GALLUS

Kelly Kincaid è con Joe Coffey per chiedergli della sua contesa contro Duke Hudson la prossima settimana. Joe dice che è il favorito per vincere il torneo e che l'unica persona sulla sua strada è Duke Hudson. Lo batterà e poi andrà a No Mercy per vincere la Heritage Cup. Duke Hudson si presenta e dice che se vince, ci sarà un pareggio a tre in testa al Gruppo B. Potrebbe dover aggiungere un altro soprannome se vince la prossima settimana: The Spoiler.

Charlie Dempsey (0,50)
Damon Kemp (0,50)
Drew Gulak (0,50)
Duke Hudson (0,50)
Joe Coffey (2,50)
Mark Coffey (1,50)
Wolfgang (1,50)

UP NEXT: BECKY LYNCH/TIFFANY STRATTON

Le due si dirigono verso il ring. Next...

Becky Lynch (0,60)
Tiffany Stratton (0,60)

BACKSTAGE: MUSTAFA ALI

McKenzie Mitchell gli chiede quali siano le circostanze della sua vittoria di settimana scorsa. Ali dice che non gli è piaciuto il modo in cui Dominik ha arbitrato, ma non poteva farci niente. Ali dice che la folla non lo stava fischiando, stavano fischiando Dominik. Ali dice di essersi rifiutato di farsi alzare la mano da quel criminale. Dragon Lee si presenta e chiede ad Ali se ha guardato la contesa. Lee dice che il conteggio è stato troppo veloce. Ali dice che è irrilevante perché il risultato non può essere modificato. Dice che quando vincerà il titolo North-American, Lee otterrà la prima title shot. Lee ribatte dicendo che non ha ancora finito con lui.

Dragon Lee (1,50)
Mustafa Ali (2,50)

BACKSTAGE: WES LEE

Wes Lee se ne sta andando dall'edificio, quando gli viene chiesto cosa succederà adesso. Lee dice che Dragunov è stato l'uomo migliore stasera. Ha detto che se non fosse andato a No Mercy, sarebbe tornato a casa. Dice poi a sua moglie lì vicino che ha ripulito il suo armadietto e che qui ha chiuso, per poi andarsene. Vediamo subito dopo una donna incappucciata che attacca Blair Davenport! Scopriamo che è una furente Gigi Dolin in cerca di vendette, con le due che vengono separate dalla security prontamente accorsa.

Blair Davenport (0,50)
Gigi Dolin (0,50)
Wes Lee (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: BECKY LYNCH VS TIFFANY STRATTON (C)

Note: NXT Women's Championship match

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Lynch viene spedita sull'apron e poi spinta giù con una fiancata in corsa. Scambio di colpi fuori ring. Si ritorna nel quadrato, con la Stratton in controllo. Serie di spallate all'angolo da parte della campionessa in carica. Lynch tenta una reazione, ma Front Powerslam della Stratton! 1...2...No! Roll-up della Lynch! 1...2...No! Braccio teso, un altro e Calf Kick della sfidante. Forearm all'angolo e poi Exploder Suplex della Lynch, seguito da uno Shotgun Dropkick dal paletto! 1...2...No! Roll-up della Stratton! 1...2...No! Sit-out Spinebuster della Stratton! 1...2...No! Tenta subito il suo patentato Moonsault, respinto, manda comunque la rivale a sbattere sulla terza corda, sale sul paletto, Lynch la raggiunge, giù colpi, tenta un Superplex, ma la Stratton la manda giù, andando poi Swanton Bomb! 1...2...No! Double Underhook Suplex, seguito da un Crucifix Armbar della Lynch, con la Stratton che tocca le code. Huracanrana della Lynch! 1...2...No! La Stratton manda la rivale a sbattere contro le corde, andando poi di fiancata in corsa. La Stratton tenta addirittura la Manhandle Slam, respinta, tenta un volo dalla seconda corda, ma Super Russian Legsweep della Lynch. Tutte giù per terra. Poi la Stratton sgambetta l'avversaria sull'apron, mandandola quindi a sbattere contro gli scaloni. Tenta una Powerbomb sul tavolo di commento, respinta, con la Lynch che poi va di Diving Double Legdrop dalle balaustre, col tavolo di commento che però non collassa! Nel quadrato, Diving Legdrop della Lynch! 1...2...No! Disharmer applicata! Stratton esce dalla tecnica di sottomissione spedendo poi la rivale sull'apron, Roundkick della Lynch, che sale quindi sul paletto, spicca il volo, attacco a vuoto e Sit-out Powerbomb della Stratton! 1...2...No! Scambio di colpi, Roll-up della Stratton! 1...2...No! Rolling Samoan Crash della Stratton, che tenta il Prettiest Moonsault Ever, a vuoto rotolando via....andando però incontro alla Manhandle Slam!!! 1...2...3! Abbiamo una nuova campionessa! Becky Lynch vince per la prima volta in carriera quel titolo femminile di NXT che le era sempre sfuggito nella sua militanza nel brand giallo durante il biennio 2013-2015! Per questa puntata è tutto.

Becky Lynch (42,00)
Tiffany Stratton (-30,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: