GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 2023 - PAYBACK (2023-09-02)

Arena: PPG Paints Arena
Città: Pittsburgh
Stato: Pennsylvania
Nazione: United States of America

MATCH: BECKY LYNCH VS TRISH STRATUS

Note: Steel Cage match

Buon match che apre al meglio Payback, con Trish un pò legnosa a tratti, ma con Becky Lynch abile come sempre a gestire la contesa e la sua avversaria. Da notare un tributo delle due al primo Steel Cage match femminile della storia, che fu Lita vs Victoria, con Becky che è andata a segno con un Twist of Fate, mentre Trish che ha eseguito la Widow’s Peak. Nel finale, nonostante il match fosse fatto apposta per tenerla fuori, interviene Zoey Stark. Becky Lynch è però in grado di atterrarla con una Manhandle Slam, per poi eseguire una Super Manhandle Slam su Trish che stava scalando la gabbia e vincere così il match. Nel post match Trish si infuria con la Stark che cerca di giustificarsi, le rifila anche una doppietta di schiaffoni, ed alla fine perde la pazienza, rifilando alla Stratus la Z360, mettendo così fine alla collaborazione tra le due.

Becky Lynch (56,25)
Tiffany Stratton (3,75)
Trish Stratus (-33,75)
Zoey Stark (15,00)

MATCH: LA KNIGHT VS THE MIZ

Note: Special Guest Referee: John Cena

Prima del match, John Cena compie il suo ingresso: dice che l'opening match è stato fantastico. Dice di aver fatto tanto nei suoi vent'anni di WWE, ma di non aver mai fatto il presentatore. Dice che non avrebbe rinunciato ad essere qui stasera. Il suo compito come presentatore è rendere speciale questa serata e non c'è modo migliore che essere lo special guest referee per una contesa che teneva d'occhio da un pò. Miz si dirige verso il ring: dice che se lo aspetterebbe da LA Knight, ma non da Cena. Assecondare questo pubblico? Tu sei John Cena e ti chiamano il più grande di tutti i tempi. Ma come presentatore, fai schifo. Cena dice che questa è la sua prima volta come presentatore e che Miz invece hai molta esperienza, quindi chiede consiglio a Miz. Quest'ultimo dice che non ti metti in gioco come arbitro. Cena dice che quella era la sua unica idea e quindi chiede altri consigli. Miz dice che quando ti viene chiesto di essere un MerMan nel film Barbie, dici di no. Cena dice che non gli piace Miz, ma lo rispetta. Vuole che questo sia speciale, quindi chiede consiglio a Miz. Quest'ultimo menziona la sua storia come presentatore. Devi essere più coinvolto: Miz dice che quando era l'host di Wrestlemania, era in due serate. Miz chiede a John Cena cosa indossa. Miz dice che indossava un abito da 10.000 Dollari, mentre Cena si veste come un Teletubbie quando ha quasi 50 anni. Cena dice che sarà lo special guest referee del match. Miz dice di no. Miz dice che Cena non ha la maglietta da arbitro e John ne tira fuori una. Quindi Cena dice che crede che sarà lui l'arbitro speciale del match di Miz. Miz dice di no, mentre Cena dice "Yeah". Si parte. entrambi i contendenti hanno di che ridire con Cena, che li allontana più volte quando questi non rispettano le sue direttive. Miz comanda la contesa per ampi tratti, risultando spesso più astuto del suo avversario. Riesce anche quasi a vincere la contesa con un pin scorretto tenendo le corde, ma Cena se ne accorge e si rifiuta di contare il 3. Miz va a segno anche con la Skull Crushing Finale, ma niente da fare. Nel finale, Miz fa per imitare Cena per irriderlo, ma Knight rimane concentrato e evita l’attacco per poi connettere la Blunt Force Trauma e vincere il match. Nel post match stretta di mano tra Cena e Knight sullo stage, anche se quest’ultimo non è troppo convinto.

John Cena (9,00)
LA Knight (24,75)
The Miz (-6,75)

MATCH: AUSTIN THEORY VS REY MYSTERIO (C)

Note: United States Championship match

Match poco più che sufficiente, che dura dieci minuti e che fa appena in tempo a scaldarsi prima di dover finire. Theory prova a vincere in tutte le maniere, corrette e scorrette, e prova anche a strappare la maschera di Rey Mysterio in un’occasione. Nel finale, Mysterio connette la 619 e cerca il Dropping Da Dime, ma Theory alza le ginocchia respingendo l'attacco, si carica Mysterio sulle spalle, prova la A-Town Down, ma Mysterio ribalta in un Roll Up che gli vale il conto di 3. Nel post match Mysterio festeggia con il resto del Latino World Order.

Austin Theory (-18,00)
Cruz Del Toro (2,25)
Joaquin Wilde (2,25)
Rey Mysterio (31,50)
Santos Escobar (2,25)
Zelina Vega (2,25)

BACKSTAGE: BECKY LYNCH

Cathy Kelley le chiede a Becky cosa c'è adesso per lei. Ma prima ancora di rispondere, Tiffany Stratton si presenta: si congratula con Becky Lynch e dice che sente che sono partite con il piede sbagliato. Poi dice di aver dimenticato che lei non è mai stata campionessa NXT e voleva scusarsi per aver detto che era un'ex campionessa. La Lynch dice che martedì sera guarderà la sua difesa titolata a NXT.

Becky Lynch (3,75)
Tiffany Stratton (3,75)

MATCH: JUDGMENT DAY VS KEVIN OWENS & SAMI ZAYN (C)

Note: Pittsburgh Steel City Street Fight for the Undisputed WWE Tag Team Championship

Nemmeno negli incubi peggiori uno si aspetterebbe che da questo match possa uscire vincitore il Judgment Day, ma d’altronde si sa che la WWE riesce sempre nell’impresa di far avverare i peggiori incubi. Il match è anche piacevole, pieno di un uso selvaggi di attrezzi, finché Owens (autore di una fantastica quanto insana Swanton Bomb in mezzo al pubblico su Dominik steso su di un tavolo) e Zayn non si trovano praticamente 5 vs 2, con Dominik Mysterio, JD McDonagh e Rhea Ripley che intervengono in favore di Balor e Priest a vincere il match. E ce la fanno, con Balor e Priest che vincono match e titoli. Il finale è pessimo, con Balor colpito dall’Helluva Kick, Dominik Mysterio che colpisce con la valigetta Zayn che stava schienando Balor e quest’ultimo che rinviene magicamente per schienare Zayn. Quando si dice che non c’è limite al peggio, la WWE ci tiene a esserne l’esemplificazione vivente.

Damian Priest (24,75)
Dominik Mysterio (6,75)
Finn Balor (18,00)
JD McDonagh (9,00)
Kevin Owens (-13,50)
Rhea Ripley (9,00)
Sami Zayn (-15,75)

RING SEGMENT: GRAYSON WALLER EFFECT; BY GRAYSON WALLER

Waller dice che è giusto che ciò accada qui perché Pittsburgh ha qualcosa in comune con il suo ospite: non puoi mai finire una storia. Quindi introduce il suo ospite, Cody Rhodes. Quest'ultimo chiede a Pittsburgh...ma Waller lo interrompe. Dice che a nessuno interessa ciò di cui Pittsburgh vuole parlare. Waller dice di essere onesto. L'unica cosa che interessa alle persone è ciò di cui lui vuole parlare. Waller dice che vuole parlare del grande annuncio di Cody Rhodes. Dice di aver sentito sussurri e rimbombi. Cody ha avuto così tanti alti e tanti bassi. Waller dice che apprezza che Cody implori di essere nel suo show perché Cody ha bisogno del massaggio di Grayson Waller. Dice quindi a Rhodes che questo è l'inizio di qualcosa di enorme. Cody Rhodes dice che Waller è un neolaureato del corso di Hip Toss. Probabilmente ha familiarità con spettacoli come questo e Cody ne attraversa una litania. Dirà qualcosa che gli entrerà sotto la pelle, si toglierà la cravatta e li colpira mentre rovesciamo questi alberelli, per poi rifilargli una CrossRhodes. Waller dice che non farà cadere i bellissimi alberi. Cody ringrazia Waller per il problema, dicendo che vuole dargli un grande scoop. Cody chiede se Waller guarda Raw e NXT. Chiede a Waller se guarda Smackdown e Waller dice che guarda le sue cose. Cody dice che Smackdown è intrigante. Dice di aver visto un torto che doveva essere riparato. Qualunque colpo politico abbia avuto, li ha incassati. Dice che spera di non pentirsi di ciò che ha visto. Dà quindi il benvenuto al nuovo membro di Raw...Jey Uso!!! Jey e Cody si fanno un cenno e Jey sale sul ring. Waller dice sarcasticamente "bentornato Jey" e dice che è stato via per due settimane. Dice che vorrebbe avere qualche domanda e chiede a Jey come ci si sente a Raw. Sottolinea che Jey è stato un gemello per tutta la sua vita ed è stato circondato dalla Bloodline Per quanto lui abbia avuto successo in tag team, come singolo invece non ha realizzato nulla. Pensa forse che avrà successo? La risposta di Jey, è un Superkick sul grugno arrogante di Waller.

Cody Rhodes (9,75)
Grayson Waller (11,70)
Jey Uso (0,00)

MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS RHEA RIPLEY (W/DOMINIK MYSTERIO) (C)

Note: Women's World Championship match

Match lento e noioso, con il pubblico che praticamente si addormenta per l’intera contesa e che, quando si sveglia, lo fa per tifare timidamente per Rhea Ripley. Fase iniziale dominata dalla Ripley, finché la Rodriguez non si sveglia e inizia il suo comeback. Ovviamente i babyface non guariscono mai davvero dai loro infortuni e quindi chiaramente la Rodriguez si infortuna nuovamente al ginocchio durante il match. Tuttavia se ne dimentica subito dopo per iniziare a lanciare Rhea Ripley nei paletti ripetutamente. Nelle fasi finali arriva Dominik Mysterio che distrae la Rodriguez, ma si prende in cambio una Powerslam. Ripley però ne approfitta per un calcio da terra e una Riptide che le permette di mantenere il titolo. Match insufficiente.

Dominik Mysterio (9,00)
Raquel Rodriguez (-27,00)
Rhea Ripley (40,50)

BACKSTAGE: JOHN CENA

John Cena dice che ora è un corrispondente dal backstage. Introduce quindi Finn Balor e Damian Priest. Cena chiede del dissenso all'interno del Judgment Day. Priest dice che sono una famiglia e che i fratelli litigano. Quando lavorano insieme, non c’è modo di fermarli. Priest dice poi che ha la valigetta e loro due sono campioni tag team, oltre ad avere il titolo femminile e quello nordamericano. Balor dice che è ora di festeggiare, coi due che se ne vanno.

Damian Priest (3,75)
Finn Balor (3,75)
John Cena (3,75)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS SETH ROLLINS (C)

Note: World Heavyweight Championship match

La leggenda giapponese Keiji Mutoh è seduto tra il pubblico. Il match è dominato ovviamente dalla schiena di Seth Rollins, sia sul ring che al tavolo di commento dove è l’unico argomento di discussione. Prime fasi piuttosto equilibrate, con Rollins che riesce a mettere a segno dell’offensiva. Nakamura prende il controllo mandando Rollins a sbattere di schiena sul tavolo di commento e poi contro le barriere a bordoring. Da lì il giapponese domina per un bel pò la contesa, prima del comeback di Rollins che riporta l’equilibrio. I due si ribattono colpo su colpo, con Nakamura che continua a prendere di mira come un feroce aguzzino la schiena di Rollins e che quasi porta a casa il match grazie a una Cross Armbreaker trasformata in una Triangle Choke. Nelle fasi finali Nakamura connette un Super Michinoku Driver ed una ginocchiata in corsa alla base del collo che mettono a dura prova Rollins. Il campione continua però a lottare e tira fuori dal cilindro un Pedigree e poco dopo un Curb Stomp che gli valgono la vittoria. Buon match. Per questo PPV è tutto.

Seth Rollins (60,00)
Shinsuke Nakamura (-42,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: