GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 2023 - SUMMERSLAM (2023-08-05)

Arena: Ford Field
Città: Detroit
Stato: Michigan
Nazione: United States of America

MATCH: LOGAN PAUL VS RICOCHET

Il match segue il copione delle precedenti interazioni tra i due lottatori coinvolti: la ricerca continua dello spot spettacolare. Ed il match non è altro che questo, una sequela continua di spot uno dopo l’altro. Senza una storia a legarli, senza nessun accenno a voler raccontare qualcosa di più. Il finale arriva completamente fuori dal nulla: Ricochet fallisce la 630° Senton, qualcuno di non meglio specificato fuori dal ring passa un tirapugni a Paul che lo usa e mette KO Ricochet per la vittoria finale.

Logan Paul (20,25)
Ricochet (-6,75)

MATCH: BROCK LESNAR VS CODY RHODES

Match dalle due fasi: la prima, molto lenta, si basa su Lesnar che una volta assunto il controllo della contesa spedisce fuori ripetutamente dal ring Rhodes provando a convincerlo a lasciar perdere. Gli rifila anche una F-5 attraverso tavolo di commento, ma Rhodes torna sul ring al 9 e mezzo. Rhodes riesce a ribaltare la contesa grazie ai gradoni d’ingresso ring (nonostante non fosse un match senza squalifiche...) ed inizia a colpire Lesnar con tutto il suo arsenale di tecniche. Approfitta quindi di uno degli angoli scoperti in precedenza per stordire Lesnar, centrarlo con delle Cody Cutter e poi rifilargli una tripletta di Cross Rhodes per vincere il match. Nel post match stretta di mano ed abbraccio tra i due.

Brock Lesnar (-11,25)
Cody Rhodes (33,75)

MATCH: SUMMERSLAM BATTLE ROYAL

L’azione inizia con un’apparizione a sorpresa di MVP che introduce Omos nel match all’ultimo momento. Il Nigerian Giant domina la prima metà della contesa eliminando ben 5 avversari, prima di venire centrato da due finisher consecutive ed eliminato da una decina di Superstar insieme. Da quel punto il match diventa più rapido e veloce, con Chad Gable sugli scudi, arrivato alla fine quinto. Gli ultimi quattro sono Sheamus, AJ Styles, LA Knight e Bronson Reed. Karrion Kross viene eliminato da Styles, ma gliela fa pagare distraendolo e facendolo eliminare da Sheamus con un Brogue Kick. Buon testa a testa finale tra Sheamus e Knight, con quest’ultimo che riesce a eliminare l’irlandese e ad aggiudicarsi la contesa.

AJ Styles (15,75)
Apollo Crews (-4,50)
Austin Theory (6,75)
Bronson Reed (13,50)
Cameron Grimes (2,25)
Chad Gable (9,00)
Erik (-4,50)
Giovanni Vinci (4,50)
Grayson Waller (9,00)
Ivar (-4,50)
JD McDonagh (-4,50)
Karrion Kross (11,25)
LA Knight (36,00)
Ludwig Kaiser (4,50)
Matt Riddle (9,00)
MVP (6,75)
Omos (11,25)
Otis (-4,50)
Pete Dunne (2,25)
Rick Boogs (-4,50)
Ridge Holland (2,25)
Santos Escobar (4,50)
Sheamus (31,50)
Shinsuke Nakamura (-4,50)
The Miz (13,50)
Tommaso Ciampa (2,25)

MATCH: RONDA ROUSEY VS SHAYNA BASZLER

Note: MMA Rules match

MMA Rules, ovvero non esistono schienamenti, rope break o count out, si vince solo per sottomissione o knockout. Il match era chiaramente disegnato per sembrare un match stile MMA, peccato che sia stato disputato a un quarto della velocità. Il silenzio del pubblico per la maggior parte della contesa ha raccontato la storia molto meglio delle due wrestler sul ring. I commentatori hanno sottolineato più volte come la Rousey non fosse mai stata sottomessa in WWE, cosa che ha portato poi a vedere l’arbitro chiamare il finale per sottomissione dato che Rousey era svenuta alla Kirifuda Clutch applicata dalla Baszler.

Ronda Rousey (-15,75)
Shayna Baszler (29,25)

MATCH: DREW MCINTYRE VS GUNTHER (W/IMPERIUM) (C)

Note: Intercontinental Championship match

Primo match titolato della serata che vede Gunther mettere a serio rischio il suo regno da Intercontinental Champion contro un avversario come Drew McIntyre. I due se le danno di santa ragione per tutta la contesa e Gunther si misura con un avversario in grado di colpire duro come lui, cosa che spesse volte lo mette in difficoltà. I due, col petto viola a furia di chop, sono duri a morire ed escono anche dalle rispettive finisher, finché è Gunther a chiudere la contesa con uno Splash, un Lariat e una seconda Powerbomb a mettere definitivamente lo scozzese con le spalle a terra per il conto di 3.

Drew McIntyre (-11,25)
Giovanni Vinci (2,25)
Gunther (24,75)
Ludwig Kaiser (2,25)

MATCH: FINN BALOR VS SETH ROLLINS (C)

Note: World Heavyweight Championship match

Gran parte della contesa si basa sulla storia di sette anni fà. I due mettono in mostra tutto il loro repertorio e l’unica pecca è aver visto questi due fin troppe volte l’uno contro l’altro nell’ultimo periodo. Nel finale del match il resto del Judgment Day arriva a bordoring e cerca di aiutare Balor a vincere ma c’è un’incomprensione tra Priest e Balor e quest’ultimo viene colpito dallo Stomp ma riesce a uscire dal pin. Balor si riprende e viene aiutato dal resto del Judgment Day, mette anche a segno il Coup de Grace ma stavolta è Rollins che esce dal pin. Poco dopo Rollins esce dal ring per cercare giustizia e la trova, abbattendo prima Priest e poi Dominik, che si becca anche un Curb Stomp. Il finale: Balor prova a imbrogliare di nuovo facendosi passare la valigetta da Priest, ma Rollins è più veloce e mentre l’arbitro è distratto con Priest centra Balor col Curb Stomp direttamente sulla valigetta che gli vale la vittoria e la conferma titolata. A fine match, sguardi sospetti tra Priest e Balor.

Damian Priest (6,75)
Dominik Mysterio (-2,25)
Finn Balor (-31,50)
Rhea Ripley (2,25)
Seth Rollins (51,75)

BACKSTAGE: ALPHA ACADEMY

Simpatico intramezzo tra l'Academy e The Miz con in mezzo uno spottone per uno sponsor.

Chad Gable (3,75)
Otis (3,75)
The Miz (2,25)

MATCH: BIANCA BELAIR VS CHARLOTTE FLAIR VS ASUKA (C)

Note: Triple Threat match for the WWE Women's Championship

La contesa parte in modo dinamico, con Belair e Charlotte impegnate per la maggior parte del tempo a dimostrarsi a vicenda di essere la migliore, mentre Asuka ne approfitta per rimanere in controllo della contesa e attaccare le avversarie al momento più propenso. Con il tempo il match cala però d’intensità e le tre si scambiano mosse senza particolari guizzi. Nelle fasi finali Bianca viene lanciata fuori dal ring da Charlotte e sbatte violentemente il ginocchio contro i gradoni. Viene condotta zoppicante verso il backstage dai medici, salvo poi a metà strada tornare sul ring per interrompere una Figure Eight di Charlotte con una 450° Splash che non le vale comunque la vittoria. Le tre continuano a lottare, Charlotte chiude la Figure Eight su Bianca che sta per cedere, ma viene centrata dal Mist di Asuka. Charlotte lascia la presa, Asuka si abbatte su Bianca che però va con un Roll Up che le regala il conto di 3 finale e la vittoria del titolo.

Asuka (-31,50)
Bayley (0,00)
Bianca Belair (40,50)
Charlotte Flair (-2,25)
Iyo Sky (0,00)

MATCH: IYO SKY (W/BAYLEY) VS BIANCA BELAIR (C)

Note: WWE Women's Championship match

Ma attenzione! Risuona la theme song delle Damage CTRL! Bayley ed Iyo Sky si dirigono di corsa verso il ring! Bayley colpisce Asuka e Charlotte fuori ring con la valigetta, poi entra dentro prova a colpire anche Belair in difficoltà fisica al ginocchio, ma viene disarmata. La valigetta viene però raccolta dalla Sky che colpisce il ginocchio dolorante della Belair proprio con la valigetta. Sky chiama quindi l'incasso, viene annunciato dalla speaker, l'arbitro fa partire la contesa...e subito Diving Moonsault della Sky!!! 1...2...3! Iyo Sky incassa il Money in the Bank ed è la nuova WWE Women's Champion! La nuova campionessa viene festeggiata da Bayley ed anche da Dakota Kai.

Bayley (2,25)
Bianca Belair (-33,75)
Dakota Kai (2,25)
Iyo Sky (47,25)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: JEY USO VS ROMAN REIGNS (W/PAUL HEYMAN) (C)

Note: Tribal Combat for the Undisputed WWE Universal Championship

Match che parte in modo equilibrato, prima che Reigns prenda il controllo per una larga fase dell’incontro. Tocca poi a Jey fare la parte del leone, andando anche vicino alla vittoria con l’Uso Splash. Ma Reigns riguadagna il controllo con una Powerbomb su delle sedie. I due finiscono a lottare tra il pubblico quando arriva Solo Sikoa in soccorso di Reigns, che schianta Jey in un tavolo con lo Spinning Solo. I due riportano Jey sul ring che però evita un tentativo di combo Spear/Samoan Spike spostandosi all’ultimo secondo e facendo colpire Sikoa dalla Spear di Reigns. Jey inizia a colpire entrambi con la sedia, ma Sikoa alla fine lo disarma. Inizia poi una discussione con Reigns prima che quest’ultimo sia colpito da una Spear di Jey che sfonda le barriere. Sikoa attacca Jey che però lo posiziona sul tavolo di commento dopo un Superkick e si lancia su di lui con uno Splash che fa collassare il tavolo di commento. Spear di Jey su Reigns, poi va con l’Uso Splash, va con lo schienamento, ma una misteriosa figura incappucciata lo trascina fuori di peso! Quest'ultimo ci mostra chi è...ed è Jimmy Uso! Dopo qualche secondo in cui Jey è totalmente incredulo, Superkick di Jimmy su di lui. Jey viene ributtato nel ring, dove Reigns gli rifila una Spear attraverso un tavolo appoggiato all'angolo. 1,2,3 e conferma per Reigns. Ma comunque: "Why Jimmy why?". Per questo PPV è tutto.

Jey Uso (30,00)
Jimmy Uso (12,00)
Roman Reigns (0,00)
Solo Sikoa (9,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: