GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.242 - SMACKDOWN (2023-06-09)

Arena: Wells Fargo Arena
Città: Des Moines
Stato: Iowa
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: PAUL HEYMAN AND SOLO SIKOA

I due sono sul ring, ma rima che Paul Heyman possa iniziare a parlare, la musica degli Usos risuona e Jey si fa strada verso il ring! Jey dice che si è lasciato sfuggire un sacco di cose, ma accoltellare un tuo fratello maggiore alle spalle non è quello che fai. Jey dice che non sa se perdonare Solo o no. Dice quindi a Paul di dire quello che ha da dire. Heyman dice che non è colpa di Solo, non è colpa sua, non è colpa di Roman, non è colpa tua: è tutta colpa di Jimmy. Jimmy ha deciso da solo e non solo per sà stesso. Jimmy ha deciso per te. Heyman dice a Sikoa di fare un passo indietro. Heyman dice che non è una minaccia fisica. Sta aprendo il suo cuore per Jey ed è così vicino a Jey. Jimmy ti ha chiesto in anticipo del super kick? No, Jimmy ha premuto il grilletto per sè stesso. È il fratello maggiore, è stato il primogenito. Non mancare di rispetto a Jimmy, ma ti ha sempre risentito. Heyman dice che Roman Reigns vuole preparare il braccio destro per essere il prossimo capo tribù. Questo è il tuo futuro e il tuo destino. Questo è il tuo destino e chi sarai. Non sarebbe mai stato Jimmy e ti ha risentito fin dal primo giorno. Ho organizzato una contesa che imposta la tua traiettoria per diventare il prossimo capo tribù. Tu porti l'oro alla Bloodline. Non è l'oro del tag team. Non c'è più un tag team in WWE noto come gli Usos. Porterai a casa l'oro stasera perché sconfiggerai Austin Theory per il titolo degli Stati Uniti. Il tuo percorso per diventare il campione dei pesi massimi inizia stasera. Allora Roman ti abbraccerà e poi ti curerà perché quando sarà il momento, diventerai il capo tribù. Termina dicendo che ha bisogno della risposta di Jey adesso. Jey dice che porterà Paul in quella sfida per il titolo degli Stati Uniti. Heyman offre la mano a Jey e Jey guarda i due.

Jey Uso (5,00)
Solo Sikoa (5,00)

MATCH: MUSTAFA ALI VS SANTOS ESCOBAR (W/REY MYSTERIO)

Note: Money in the Bank Qualifying Match

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, anche fuori ring, Soccer kick di Escobar dall'apron su Ali fuori dal quadrato. Ali tenta una reazione, ma Escobar spedisce il rivale contro gli scaloni. Huracanrana di Escobar dagli scaloni. Escobar rispedisce Ali nel quadrato, prova lo schienamento, ma niente da fare. Ali rotola fuori ring, ma viene centrato poco dopo da un Suicide Dive di Escobar. Il messicano risale sul quadrato, sale sul paletto, spicca il volo e travolge Ali ancora fuori ring con un Crossbody. Al ritorno delle immagini, troviamo i due sul paletto. Poco dopo, Dropkick di Ali, che sale sul paletto per il 450° Splash, spicca il volo, Escobar si sposta, Ali atterra rotolando via, Reversrana di Escobar! 1...2...No! Running Meteora di Escobar all'angolo, il figlio d'arte si carica il rivale sulle spalle per il Phantom Driver, ma Ali sguscia via dal caricamento e va di O'Connor Roll! 1...2...No! Tornado DDT di Ali! 1...2...No! Ali sale sul paletto, Escobar lo ferma, lo raggiunge sul paletto ed alla fine...connette con un Super Phantom Driver!!! 1...2...3! Escobar si qualfica per il Ladder match. Dopo la contesa, Rey fa cenno a Cruz Del Toro, Joaquin Wilde e Zelina Vega di uscire per festeggiare.

Cruz Del Toro (1,50)
Joaquin Wilde (1,50)
Mustafa Ali (-10,50)
Rey Mysterio (1,50)
Santos Escobar (19,50)
Zelina Vega (1,50)

BACKSTAGE: JEY USO

Jey è nel backstage, quando Sami Zayn lo raggiunge. Sami dice che è una grande serata per Jey. Sami dice che voleva dire qualcosa a Jey. Nel tempo in cui sono stati insieme, ci sono stati alcuni dei momenti migliori della sua vita. Sa che sono stati anche il periodo migliore della vita di Jey. Zayn parla di tutte le cose belle che hanno fatto insieme. Ciò non è potuto accadere a causa di una persona, il capo tribù. È allora che la voce di Paul Heyman gli entra in testa e la paranoia accade. Sami dice che ha provato a fare di tutto per la Bloodline finché Roman Reigns non lo ha messo alla prova contro suo fratello. Ora Roman ti sta facendo questo. Zayn dice che spera che Jey vinca stasera così la Bloodline veda che hanno bisogno di Jey più di quanto Jey abbia bisogno di loro. Quindi dice a Jey di ricordare le conseguenze di ciò che può accadere se fai quella scelta. Niente più Jimmy e Jey, niente più Usos. Jey se ne va.

Jey Uso (1,50)
Sami Zayn (2,50)

RING SEGMENT: ALBA FYRE AND ISLA DAWN

Kayla Braxton è sul ring ed introduce le campionesse di coppia NXT, ovvero Alba Fyre e Isla Dawn. Prima che possano iniziare a parlare, le campionesse di coppia WWE Shayna Baszler e Ronda Rousey interrompono. Shayna Baszler vuole sapere se le due vogliono definirsi come le campionesse tag team. Quanto ne sanno della storia di quei titoli? Poi dice che è lei la ragione per cui sono stati creati quei titoli. Quei titoli sono suoi. Ronda Rousey dice che sono passate sopra a questa divisione così in fretta che presto avranno fame. Questa divisione non è abbastanza grande per loro due. Vogliono anche i loro titoli. Isla Dawn chiede se per caso vogliono affrontarle in un match di unificazione delle cinture. Alba Fyre dice che accettano e attaccano Shayna e Ronda! Parte la rissa, vinta alla fine dalle campionesse di coppia NXT.

Alba Fyre (5,00)
Isla Dawn (5,00)
Ronda Rousey (5,00)
Shayna Baszler (5,00)

PROMO: IRON SHEIK

La WWE ci mostra una clip in ricordo di Iron Sheik, che ci ha lasciato due giorni fà.

MATCH: BAYLEY (W/IYO SKY) VS MIA YIM (W/AJ STYLES)

Note: Women's Money in the Bank Qualifying Match

Si parte. Bayley inizia forte colpendo ripetutamente la rivale. L'azione si sposta fuori ring, dove Bayley spedisca la Yim contro il tavolo di commento, avendo poi anche alcune parole verso Styles a bordoring. Ma appena si gira, si becca un Suicide Dive della Yim. Nel quadrato, Magistral Cradle della Yim! 1...2...No! Giù colpi da parte della Yim. Bayley spedisce l'avversaria sull'apron, ma alla fine la Yim connette con una Tornado DDT! 1...2...No! Bayley dice all'arbitro di essersi fatta male, prova a sorprendere la rivale, ma quest'ultima respinge l'attacco. Bayley afferra l'avversaria per i capelli e la spedisce a sbattere contro l'angolo. E quindi...Rose Plant connessa da Bayley!!! 1...2...3! Bayley si qualifica per il Ladder match. Dopo la contesa, spunta Scarlett che soffia in faccia a Styles della polvere rossa! Kross spunta dalla prima fila e chiude Styles nella Krossjacket.

AJ Styles (3,00)
Bayley (19,50)
Iyo Sky (1,50)
Karrion Kross (0,00)
Mia Yim (-10,50)

BACKSTAGE: ADAM PEARCE

Bianca è con Adam Pearce e gli dice che vuole un match contro Asuka. Pearce dice che deve dare ad Asuka la sua nuova cintura e Belair dice che gliela vincerà. Pearce chiede alla Belair di non attaccare Asuka. Belair chiede ad Adam Pearce se vuole che lei non faccia nulla. Pearce dice che lei è in fila per una rivincita, quindi ribadisce alla Belair il concetto di non fare niente stasera. Belair dice che se avrà una rivincita, non attaccherà Asuka stanotte.

Adam Pearce (2,50)
Bianca Belair (2,50)

BACKSTAGE: THE OC

Vediamo Styles essere trattenuto da Luke Gallows e Karl Anderson. Mia Yim dice a Styles che prenderanno Kross e Scarlett.

AJ Styles (1,50)
Karl Anderson (1,50)
Luke Gallows (1,50)
Mia Yim (2,50)

RING SEGMENT: ASUKA

Adam Pearce è sul ring ed introduce la Raw Women's Champion Asuka per una cerimonia di cambio cintura. Pearce dice che è un piacere presentare ad Asuka il nuovo WWE Women's Championship. La cintura viene consegnata ad Asuka...ma risuona la musica di Charlotte Flair! Adam Pearce vuole sapere cosa sta facendo Charlotte. Dice che pensa di sapere cosa sta cercando di fare. Adam dice a Charlotte che deve mettersi in fila se vuole una title shot. Charlotte dice che non fa la fila: lei ha creato la linea. Charlotte saluta Asuka e dice che nessuno rispetta Asuka più di lei e che vuole quel titolo, sfidandola quindi per il titolo. Asuka risponde in giapponese e dice che accetta. Charlotte dice che quando la contesa sarà ufficializzata, Pearce potrà metterle quella cintura attorno alla vita. Asuka cerca di centrare Charlotte col Mist, ma Charlotte evita e manda Asuka direttamente sul podio.

Adam Pearce (5,00)
Asuka (5,00)
Charlotte Flair (3,00)

BACKSTAGE: JEY USO

Jey è nello spogliatoio, quando Paul Heyman si presenta e si rivolge a Jey. Gli dice che avrà bisogno del passaporto di Jey e delle misure per l'abito. La prossima settimana infatti faranno una triplice celebrazione: Roman sarà a Smackdown. Anche il nuovo campione degli Stati Uniti ci sarà, e sarà una festa. Ci sarà un riconoscimento pubblico che Jey sarà trattato come il prossimo capo tribù. Jey dice che non sa perché Paul Heyman sia così felice perché se lui è nella Bloodline, Paul Heyman è fuori...

Jey Uso (2,50)

BACKSTAGE: ADAM PEARCE

Adam Pearce è al telefono e suggerisce al suo interlocutore che Charlotte Flair affronti Asuka per il titolo a Smackdown in quel di Londra fra tre settimane. Bianca Belair spunta al suo fianco con sguardo decisamente contrariato e dice che non è affatto felice di questa notizia. Pearce l'osserva allontanarsi.

Adam Pearce (2,50)
Bianca Belair (1,50)

MATCH: BARON CORBIN VS BUTCH

Note: Money in the Bank Qualifying Match

Trick Williams e il campione di NXT Carmelo Hayes sono tra la folla. Baron Corbin dice ai due che spera che si stiano godendo lo spettacolo perché batterà Butch e poi vincerà di nuovo Money in the Bank. Quindi chiede a Hayes se ha visto cosa ha fatto al suo amico martedì. Si parte. Subito Butch con un Dropkick e giù calci all'angolo. Tornado DDT di Butch! 1...2...No! Reazione di Corbin con una Bodyslam e poi giù colpi. Subitanea reazione di Butch con un Enzeguiri kick, con l'inglese che lavora alle mani dell'avversario. Corbin si libera dalla scomoda posizione e chiede a Hayes un parere sulla sua performance...Ma attenzione! Roll-up di Butch!! 1...2...3! Corbin si distrae e Butch ne approfitta, qualificandosi così per il Ladder match. Dopo il match, Corbin si scaglia verso a Hayes e Williams. L'arbitro cerca di controllare le cose, ma Corbin colpisce Williams, con Hayes che ribatte al colpo. Alla fine i due vengono separati.

Baron Corbin (-4,50)
Carmelo Hayes (1,50)
Pete Dunne (16,50)
Trick Williams (1,50)

BACKSTAGE: BUTCH

Butch dice che non vede l'ora di vincere Money in the Bank. Corbin si presenta e dice che non è stata una vittoria corretta, per causa di Carmelo Hayes. Ma spunta Cameron Grimes che s'avventa su Corbin!

Baron Corbin (2,50)
Cameron Grimes (0,50)
Pete Dunne (2,50)

MATCH: IYO SKY (W/BAYLEY) VS SHOTZI

Note: Women's Money in the Bank Qualifying Match

Si parte. Bayley distrae Shotzi e Roll-up della Sky! 1...2...No! Ginocchiata di Shotzi, che poi connette un Suplex direttamente contro l'angolo. Reazione della Sky, che poi connette con un Legdrop. Quindi prende il braccio della rivale e glielo manda a sbattere contro la corda più alta. Back Senton a vuoto della giapponese e Shotzi connette con un Backdrop Suplex. Running Back Senton all'angolo da parte dalla ragazza coi capelli verdi. Sky rotola fuori ring, dove viene poi centrata da un Suicide Dive. Ributta la Sky nel quadrato, Shotzi sale sul paletto, ma Bayley sale sull'apron distraendola. Sky ne approfitta per centrare Shotzi con uno Shotei, tenta un Superplex, ma alla fine subisce una Super Gourdbuster di Shotzi. Sky distrae l'arbitro e Bayley abbatte Shotzi dal paletto. Sky sale sul paletto, spicca il volo...e centra la rivale col Diving Moonsault!!! 1...2...3! Seppur in maniera malandrina, Iyo Sky si qualifica per il Ladder match.

Bayley (4,50)
Iyo Sky (19,50)
Shotzi (-9,00)

BACKSTAGE: AUSTIN THEORY

Intervistato da Kayla Braxton, dice di essere stato l'ultimo a scoprire della sua contesa di stasera e questo è irrispettoso per il campione. Poi dice che non cerca scuse, che non ha avuto tempo per prepararsi, ma alla fine ottiene solo vittorie. Jey verrà inviato alla Bloodline come un fallimento. Batterà Jey come ha battuto John Cena. Theory suggerisce che se Paul Heyman sta cercando un nuovo cliente, dovrebbe contattare lui.

Austin Theory (2,50)

BACKSTAGE: SAMI ZAYN

Zayn sta camminando avanti e indietro nello spogliatoio. Kevin si presenta e Sami dice che vedranno cosa succede con Jey. I Pretty Deadly si presentano quando vengono menzionati i titoli tag. Elton Prince dice loro di fare uno sforzo per cambiare il loro look. Si presentano anche Ridge Holland e Sheamus, con Holland che suggerisce di voler ottenere un match per i titoli di coppia. Anche Luke Gallows e Karl Anderson si presentano e dicono che anche loro vorrebbero un match titolato. Si presentano anche l'LWO e gli Street Profits. Kevin Owens dice che tutti gli sono troppo vicini e dice che non può sopportarlo. Sami Zayn dice al compagno di controllare la sua pressione sanguigna. Adam Pearce si presenta e dice che ci sarà un Gauntlet match tra le coppie sfidanti la prossima settimana ed il vincitore affronterà Kevin Owens e Sami Zayn per i titoli di coppia. Owens vuole che ora tutti li lascino in pace.

Adam Pearce (1,50)
Angelo Dawkins (0,50)
Cruz Del Toro (1,50)
Elton Prince (1,50)
Joaquin Wilde (0,50)
Karl Anderson (1,50)
Kevin Owens (2,50)
Kit Wilson (1,50)
Luke Gallows (1,50)
Montez Ford (1,50)
Ridge Holland (1,50)
Sami Zayn (2,50)
Sheamus (0,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: JEY USO VS AUSTIN THEORY (C)

Note: United States Championship match

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Jey spedisce Theory fuori ring con una Top Rope Clothesline. Quindi lo raggiunge e spedisce Theory oltre il tavolo di commento. Al ritorno delle immagini, troviamo Theory lavorare l'avversario al tappeto. Scambio di colpi, Backdrop Neckbreaker di Jey! 1...2...No! Theory sgambetta il samoano contro l'angolo e poi lo centra con uno Slingshot Rolling Dropkick! 1...2...No! Three Seconds Around the World di Theory! 1...2...No! Theory carica la A-Town Down, Jey però sguscia via dal caricamento e centra il campione in carica con un colpo diretto. Big Boot di Theory, Enzeguiri kick di Jey, Forearm di Theorym, Superkick di Jey...con Theory che va a finire contro l'arbitro che rotola fuori ring! Jey sale sul paletto, spicca il volo...e Uso Splash a segno!!! Ma l'arbitro è KO! Ma attenzione! I Pretty Deadly s'avvinano al ring! Jey carica verso di loro, ma gli inglesi respingono alle corde! I due salgono minacciosi sul quadrato...ma arriva Jimmy in soccorso di suo fratello! Superkick su Prince! Altrettanto su Wilson! Solo Sikoa entra nel quadrato e colpisce Jimmy, tenta quindi il Samoan Spike, ma Jey lo ferma! Jimmy tenta un Superkick su Sikoa...ma accidentalmente centra invece Jey alle sue spalle!! Jimmy lancia Sikoa fuori ring e poi lo centra con un Pescado. Nel ring intanto...Theory schiena Jey!! 1...2...3! Dopo la contesa, Paul Heyman e Solo Sikoa stanno ad osservare sulla rampa, mentre Jimmy controlla suo fratello al tappeto, che a sua volta osserva Heyman e Sikoa in lontananza. Quindi Jimmy aiuta Jey a rialzarsi, ma Jey spinge via Jimmy e lascia il ring! Jey si ferma accanto a Paul Heyman e Solo Sikoa, li guarda, con Heyman che si dimostra dispiaciuto per quello che è successo, ma alla fine Jey se ne va. Una volta andato via Jey, un Heyman con lo sguardo sornione chiama Roman Reigns... Per questa puntata è tutto.

Austin Theory (24,00)
Elton Prince (8,00)
Jey Uso (-10,00)
Jimmy Uso (6,00)
Kit Wilson (8,00)
Solo Sikoa (8,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: