GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 692 - NXT (2023-05-30)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

MATCH: GIGI DOLIN VS JACY JAYNE

Note: Weaponized Cage match

Gigi Dolin compie il suo ingresso...ma viene attaccata alle spalle dalla Jayne, che la spedisce prima contro la struttura e poi contro gli scaloni! Quindi Jayne ci aggiunge il carico da 90, chiudendole la porta addosso alcune volte! Finalmente si parte. Jayne prende una cinghia e frusta la rivale come un somaro! Jayne apre una sedia in mezzo al ring, ma appena si gira, la Dolin la colpisce con un coperchio di un bidone! Sgambetto della Jayne che manda la Dolin a sbattere contro la sedia. Attacco a vuoto della Jayne, calcione della Dolin, Jayne finisce seduta sulla sedia e Dolin la travolge con un Crossbody. Poi afferra la Jayne e la manda a sbattere contro la grata, da un lato e dall'altro. Dolin prende la cinghia e ridà alla rivale le cinghiate subite prima! Quindi infila la testa della Jayne dentro ad un bidone e la prende a calci! Poi prende il bidone, l'appoggia sulla Jayne alle corde, rincorsa e Hesitation Dropkick contro di esso! 1...2...No! Poi Dolin prende la cinghia e strozza la rivale al tappeto. Poi prende una mazza da baseball e colpisce la rivale alla zona addominale, per poi strozzarla all'angolo con la mazza stessa! Attacco a vuoto della Dolin e Spinebuster della Jayne direttamente sul bidone. Poi prende la Dolin e la lancia ripetutamente contro la grata, per poi "grattugiarle" la faccia contro di essa. Jayne incastra una sedia all'angolo, prova a lanciaci addosso la Dolin, quest'ultima si salva all'ultimo, e poi la centra con un Big Boot. Dolin incastra un bidone all'angolo, prova a lanciarci contro la rivale, ma braccio teso della Jayne. Back Senton della Jayne! 1...2...No! La Jayne arrotola una catena attorno alla mano e colpisce con diversi pugni la rivale alla zona addominale! Poi prende la catena e la stringe sulla faccia della rivale, ma con un gioco di leve, la Dolin si libera lanciando la rivale contro la sedia all'angolo! STO della Dolin! 1...2...No! Quindi la Dolin ammucchia delle sedie a centro ring, tenta un Half & Half Suplex su di esse, ma alla fine ci finisce lei con una Neckbreaker! 1...2...No! Scambio di colpi, Dolin carica una tecnica, ma Jayne sguscia via e manda la rivale a sbattere contro il bidone incastrato all'angolo! Superkick della Jayne e poi Cannoball a segno! 1...2...No! Jayne prende un tavolo, lo apre davanti ad un angolo, tenta di spedirci sopra l'avversaria, non gli va, ma rimedia mandandola a sbattere contro la grata. Tenta quindi un Superplex sopra al tavolo, ma reazione della Dolin, che prima le sbatte la faccia contro la grata e poi le rifila una Super Uranage facendole sfracellare il tavolo!! 1...2...3! Vendetta ottenuta per Gigi Dolin.

Gigi Dolin (32,50)
Jacy Jayne (-17,50)

PROMO: WES LEE

Immagini di oggi. McKenzie Mitchell è con Wes Lee, facendo notare a Lee le sue dieci difese del titolo nord-americano. Lee dice che è entusiasta di questo. Dice che è anche un pò dolorante. Non sapeva per quanto tempo sarebbe stato campione quando l'ha vinto. Rip Fowler e Jagger Reid si presentano e Fowler dice che la vittoria di Battleground non ha significato nulla e che sono stati mandati a occuparsi delle cose per conto di Joe Gacy. Tyler Bate si presenta fianco di Lee e dice ai due della Dyad che se vogliono litigare, dovranno affrontare anche lui. Poi dice a Lee che è stata una competizione amichevole quella vista a Battleground e che sono ancora amici. Lee annuisce.

Jagger Reid (0,30)
Rip Fowler (0,90)
Tyler Bate (0,90)
Wes Lee (1,50)

BACKSTAGE: GALLUS

Wolfgang dice che i Creeds sono stati duri, ma alla fine hanno vinto loro. Joe Coffey dice che i Gallus non possono essere battuti. Si chiedono chi saranno i prossimi e Mark Coffey dice che avrebbe pensato a Stacks e D'Angelo, ma le mani di Tony sono "legate". Channing Lorenzo si presenta e dice che sapeva che avevano incastrato il Don. I Gallus negano e Lorenzo si scaglia verso di loro, ma alla fine deve soccombere all'inferiorità numerica. Arrivano degli arbitri che dicono ai Gallus di lasciare l'edificio.

Channing Lorenzo (1,50)
Joe Coffey (2,50)
Mark Coffey (2,50)
Wolfgang (2,50)

RING SEGMENT: CARMELO HAYES AND TRICK WILLIAMS

Williams dice che sono andati nella città natale di Melo e ha lasciato Battleground come campione. Hayes dice di avercela fatta. L'incontro è stata una battaglia. Era Bron Breakker contro migliaia. È stato centrato dalla sua Spear, ma è ancora vivo. Ha mandato a segno il Nothing But Net ed è ancora campione. Dice poi che non sbaglia mai. Hayes dice che Battleground è stato un altro mattone posato sulla sua dinastia. Noam Dar interrompe presentandosi con Oro Mensah, Lash Legend e Jakara Jackson. Dice che Melo è riuscito a fuggire dalla sua città natale come campione. Poi dice che Hayes non è stato l'unico a mantenere il titolo: lui ha difeso con successo la Heritaga Cup, il titolo più prestigioso di NXT. Sei riuscito a battere a malapena Bron Breakker, mentre lui ha battuto Dragon Lee due volte. Williams dice che non hanno tempo per parlare di come tutti e quattro abbiano barato per battere Dragon Lee. Hayes dice che ci sono livelli in questo gioco. Quel trofeo ti mette su un livello alto, ma questo titolo mi mette su un livello ancora più alto. Non puoi battermi una sola volta. Dar dice che suona quasi come una sfida. Sarebbe l'errore più grande della tua vita. Avvicinati a me e metti in gioco il titolo NXT, stasera. Williams rallenta le cose e dice di sapere che Dar sta cercando di approfittare di Melo a causa di Battleground. Dar dice che è ovviamente quello che sta cercando di fare. Poi dice che Hayes sta facendo quello che Lash Legend gli ha detto di fare. Stai contando i tuoi minuti perché non puoi farlo notte dopo notte al massimo livello. Carmelo dice che se Dar vuole un match per il titolo stasera, lo avrà!

Carmelo Hayes (5,00)
Noam Dar (3,00)
Oro Mensah (1,00)
Trick Williams (5,00)

PROMO: CORA JADE

Immagini di oggi. Andiamo nello spogliatoio femminile, con Cora Jade che si lamenta della sua sconfitta contro Lyra Valkyria la scorsa settimana e dice che ora sarebbe la campionessa femminile. Dice che l'unica persona che dovrebbe festeggiare stasera è qui, ma tutti l'hanno fregata. Ivy Nile si presenta e dice alla Jade di stare zitta. Jade dice alla Nile di non venire da lei a farle la paternale perché i suoi amici Creeds hanno perso domenica e Ava Raine si è presa cura di lei. Nile ribatte piccata, domandando ironica alla Jade dov'era domenica, per poi andarsene.

Cora Jade (1,50)
Ivy Nile (0,90)

BACKSTAGE: AXIOM

Vediamo Axiom che guarda qualcosa sul suo telefono, quando Reggie si presenta: dice che non intende fargli del male e Axiom vuole sapere cosa vuole. Reggie dice che la gente lo chiamava Scrypts quando stava crescendo. Poi dice che apprezza ciò che Axiom ha fatto per lui. Prosegue dicendo che togliersi la maschera gli ha aperto gli occhi e che non poteva sedersi e guardare cosa ha fatto Dabba-Kato ad Axiom. Dice questo per poi andarsene.

Axiom (2,50)
Scrypts (2,50)

MATCH: THE DYAD (W/AVA RAINE) VS TYLER BATE & WES LEE

A partire sono Bate e Reid. Dopo la fase iniziale di studio, tag per Fowler e giù colpi all'angolo. Knee Lift e poi Roaring Elbow dalla seconda corda da parte di Bate. Tag per Lee e Sunset Flip! 1...2...No! Headscissors Takedown di Lee, che poi vola addosso al rivale! 1...2...No! Tag per Bate e giù colpi al braccio, tag per Lee, che comincia a salire sul paletto, ma Fowler manda Bate a sbattere contro di lui. Tag per Reid, Bate si sottrae dai due inglesi e permette a Lee di travolgergli con un volo dal paletto andando di doppio Headscissors. Doppio Dropkick di Bate e Lee che stendono i rivali, che però si rialzano subito, coi quattro che si fronteggiano l'uno davanti all'altro. Ma attenzione! Mustafa Ali compare in mezzo al pubblico! Al ritorno delle immagini, Reid lavora al tappeto Bate, mentre scopriamo che Ali si è accomodato al tavolo di commento. Tag per Fowler, i due tentano un doppio Suplex, Bate si libera dal caricamento a suon di ginocchiate e doppia Huracanrana dell'ex NXT UK Champion sui due connazionali. Tag per Lee: forearms, Back elbow, Superkick, Pump Kick, serie rapidi di colpi alla figura e Shotgun Dropkick alla base del collo sui due della Dyad. DDT su Fowler usando Reid come rampa di lancio. Double Stomp di Lee direttamente sulla schiena di Reid. Enzeguiri kick alla schiena di Fowler da parte di Lee. Cardiac Kick a vuoto su Fowler e colpo alla gola da parte di Fowler. Tag per Reid, ma Lee combatte come un leone...ed alla fine connette con un doppio Cardiac Kick sui due dello Schism!!! Tag per Bate e doppio Corkscrew Swanton Bomb dei due su Fowler e Reid. Somersault Plancha di Lee su Fowler. E nel ring...Tyler Driver 97 di Bate su Reid!!! 1...2...3! A fine match, Ava Raine viene assalita alle spalle da Ivy Nile! Devono intervenire i Creeds per portare via la loro amica. Nel ring però, Gacy aggredisce Lee, ma in suo aiuto arriva Mustafa Ali, che alla fine lancia il malefico Gacy fuori ring.

Brutus Creed (1,50)
Ivy Nile (1,50)
Jagger Reid (-10,50)
Joe Gacy (1,50)
Julius Creed (1,50)
Mustafa Ali (1,50)
Rip Fowler (-4,50)
Tyler Bate (16,50)
Wes Lee (13,50)

UP NEXT: TIFFANY STRATTON

La neo campionessa di NXT si dirige verso il ring. Next...

Tiffany Stratton (0,60)

PROMO: CHASE U

Immagini di oggi. Vediamo Gulak e Dempsey sul ring ad allenare i ragazzi della Chase U. A bordoring, Thea Hail e Duke Hudson parlano di quello che è successo domenica. Hail dice che non vuole mai sentirsi come loro l'hanno fatta sentire. Dice che non è debole. Dice a Duke di lasciarla andare sul ring. Duke Hudson le dice di dar loro l'inferno. Charlie Dempsey fa notare a Gulak che Thea Hail è entrata sul ring e poi dice alla ragazza che non si piange sul ring, si suda e si fatica. I due danno il via all'allenamento.

Charlie Dempsey (1,50)
Drew Gulak (1,50)
Duke Hudson (1,50)
Thea Hail (1,50)

RING SEGMENT: TIFFANY STRATTON

Il ring è addobbato a festa con delle sue foto formato gigante. Tiffany chiede alle persone che non sono sorprese che lei sia la campionessa femminile di alzare la mano. Ora è in cima alla classifica di NXT. Parla delle future Hall of Famers che hanno detenuto il titolo. Stasera mostrerà cosa significa essere una vera campionessa. Dice che quando pensa ad una campionessa, è lei. Nessuno in quello spogliatoio può fare quello che fa lei. Quando si guarda allo specchio, è l'epitome di una superstar della WWE. Poi chiede allo spogliatoio femminile di uscire per riconoscerla come la campionessa. Nessuno esce e Tiffany dice che sembra che nessuno voglia sapere chi è la sua prossima sfidante. La Stratton chiede alle persone e poi dice che non le importa cosa pensano. Le ragazze alla fine arrivano e circondano il ring. La Stratton dice che non riesce a pensare a chi sarà la sua prossima avversaria perché sarà campionessa per molto tempo. Dice che nessuno può competere con lei. Tiffany dice che ha avuto un'Epifania sulla via del ritorno da Battleground. Perché non dare a tutti una possibilità per il suo titolo. Ci sarà una Battle Royal la prossima settimana per determinare la sua prossima avversaria. Dal soffitto escono palloncini e coriandoli. Thea Hail sale sul ring e prende a pugni Tiffany Stratton! Poi arrivano anche altre ragazze a volere un pezzo della Stratton, tra cui Cora Jade. La Stratton viene mandata gentilmente fuori ring, dove Lyra Valkyria la centra con un Wrecking Ball Dropkick.

Cora Jade (1,30)
Lyra Valkyria (1,30)
Thea Hail (1,30)
Tiffany Stratton (6,50)

BACKSTAGE: TRICK WILLIAMS

Trick è al telefono e dice a qualcuno di tenere pronta la vasca idromassaggio. Lash Legend, Jakara Jackson e Oro Mensah si presentano e dicono che Noam Dar vincerà stasera. Trick dice che Melo non ne sbaglia uno. Dice che possono anche andarsene. Mensah dice che Trick dovrebbe capire che Melo dovrebbe prendersi la serata libera. Trick dice di aver visto Oro Mensah nell'angolo di Dar a Battleground, aggiungendo che la signora Jackson è una distrazione. Williams dice che li controllerà tutti.

Oro Mensah (2,50)
Trick Williams (2,50)

BACKSTAGE: CARMELO HAYES/NOAM DAR

I due si scaldano in vista del loro incontro di stasera.

Carmelo Hayes (1,50)
Noam Dar (1,50)

RING SEGMENT: DANI PALMER

Dani Palmer è sul ring e dice che non può lasciare questo ring finché non scopre chi è il misterioso aggressore di queste settimane. Hai aggredito me e la mia migliore amica Sol Ruca che starà fuori per un anno. Dice che non se ne andrà finché non mostrerà la sua faccia. Vediamo le riprese video sul titantron degli attacchi alle ragazze di NXT. Ma attenzione! La Palmer viene attaccata da dietro, subendo poi un Falcon Arrow. Quindi il misterioso personaggio si rivela essere....la rientrante Blair Davenport!

Blair Davenport (0,00)

MATCH: CHANNING LORENZO VS JOE COFFEY

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, tripletta di ginocchiate alla figura e poi Fist Drop di Stacks! 1...2...No! Lorenzo lavora il rivale al tappeto. Si corre e Hip Toss di Coffey a segno ed a seguire, dura irish whip all'angolo da parte dello scozzese. Altro Hip Toss da parte di Coffey. Lorenzo tenta una reazione, ma Bodyslam di Coffey. Quest'ultimo viene proiettato sull'apron e centrato poi da Lorenzo con un Dropkick. Al ritorno delle immagini, Coffey lavora Lorenzo al tappeto. Lorenzo tenta una reazione, ma ancora niente da fare. Improvvisa DDT di Lorenzo e tutti giù per terra. Serie di colpi diretti e poi Roaring elbow di Lorenzo. Running Uppercut all'angolo e poi Neckbreaker di Lorenzo! 1...2...No! Sale quindi sul paletto, ma Coffey lo raggiunge e gli rifila un Super Overhead Belly to Belly Suplex! 1...2...No! Back Body Drop di Lorenzo, che tenta poi una Top Rope Clothesline, ma la falla clamorosamente, cadendo malamente fuori ring. Roaring elbow di Lorenzo, che poi però viene spedito contro gli scaloni. Si ritorna nel ring...e combo Glasgow Sendoff + All the Best for the Bells da parte di Coffey!! 1...2...3!

Channing Lorenzo (-7,50)
Joe Coffey (16,50)

MATCH: CORA JADE VS IVY NILE

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Jade spedisce la rivale alla corda di mezzo e poi la centra alle spalle con un Roaring elbow! 1...2...No! Jade intrappola la rivale alle corde, le rifila una chop alla Trish Stratus leccandosi prima la mano e poi la centra con uno Shotgun Dropkick! 1...2...No! Jade lavora l'avversaria al tappeto. Roll-up della Nyle! 1...2...No! Serie di calci alla figura da parte della Nyle, che poi va con un Jumping Side Kick all'angolo! 1...2...No! Inside Cradle della Jade! 1...2...No! Slingshot Double Stomp a vuoto e Gutwrench Suplex della Nyle. La ragazza arretra fino alle corde, dove trova Ava Raine ad attenderla! Ma l'amica dei Creeds la chiude alle corde nella Dragon Sleeper!!! Jade approfitta della golosa situazione, colpendo alla schiena la Nyle con un Jumping Knee...connettendo infine con la DDT!!! 1...2...3!

Cora Jade (19,50)
Ivy Nile (-10,50)

BACKSTAGE: HANK WALKER AND TANK LEDGER

Walker dice che il match della scorsa settimana tra loro due ha funzionato e si sentono più uniti che mai. Hank Walker dice che c'era una connessione. Entrambi parlano di cose che gli piacciono e dicono la stessa cosa. Malik Blade ed Edris Enofe passano di lì e Ledger parla di come sono più uniti che mai dopo la loro contesa. Enofe e Blade provano a fare la stessa cosa fatta dai due dal super appetito, ma i risultati non sono esattamente gli stessi.

Edris Enofe (1,50)
Malik Blade (1,50)

UP NEXT: CARMELO HAYES/NOAM DAR

I due, accompagnati dai loro rispettivi secondi, si dirigono verso il ring. Next...

Carmelo Hayes (0,60)
Noam Dar (0,60)
Oro Mensah (0,60)
Trick Williams (0,60)

BACKSTAGE: DIAMOND MINE

McKenzie Mitchell chiede ad Ivy Nyle di lei e Ava Raine. La ragazza dice che se vuoi far parte del gioco, fatti avanti la prossima settimana. Julius invece dice che vogliono i Dyad. Arrivano Rip Fowler, Jagger Reid ed Ava Raine ed i sei vengono separati dalla sicurezza.

Brutus Creed (1,50)
Ivy Nile (2,50)
Jagger Reid (0,50)
Julius Creed (2,50)
Rip Fowler (0,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: NOAM DAR VS CARMELO HAYES (C)

Note: NXT Championship match

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Slingshot Clothesline di Hayes, con Dar che rotola fuori ring, soccorso dalle cure dei suoi amorevoli secondi. Dar rientra quindi nel ring, ma la musica non cambia. Slingshot Suplex di Hayes. Suplex di Hayes! 1...2...No! Calcio ad una gamba da parte di Dar. Giù colpi all'angolo da parte del detentore della Heritage Cup. Tenta una Sharpshooter, respinta, Forearm all'angolo da parte di Hayes, che poi va con un Enzeguiri kick su Dar seduto sulla seconda corda, andando poi col Fadeaway! 1...2...No! Hayes finisce sull'apron, calcione alla gamba da parte di Dar, che poi centra Hayes con un Dropkick in corsa tra le corde, con Hayes che cade giù dall'apron. Nel quadrato, Sliding elbow di Dar! 1...2...No! Butterfly Suplex di Dar! 1...2...No! Hayes tenta una reazione, ma niente da fare. Roll-up di Hayes! 1...2...No! European Uppecut di Dar, La Mistica di Hayes e tutti giù per terra. Scambio di colpi vinto da Hayes, quindi Facebreaker e poi Clothesline, seguito da un Superkick e poi da un Pump Kick. Hayes tenta di salire sul paletto, ma viene distratto dalla Legend e dalla Jackson. Williams arriva in soccorso dell'amico, ma non cade nel trappolone, colpendo Mensah che stava arrivando furtivo alle sue spalle per colpirlo. E per un misterioso motivo, l'arbitro espelle Trick Williams! Roll-up di Hayes! 1...2...No! Spinning back elbow di Dar! 1...2...No! Kneebar applicata da Dar. Hayes si libera quasi subito e chiude una Crossface, ma Dar tocca la corda più bassa. Scambio di colpi, Spinning back elbow di Dar, Lifting Cutter di Hayes, che sale sul paletto, ma sfruttando una distrazione della Legend e della Jackson ai danni dell'arbitro, Oro Mensah sale sull'apron e sgambetta Hayes. L'arbitro questa volta percepisce qualcosa di poco chiaro, Mensah prova a difendersi, ma viene tirato giù da Dragon Lee e Nathan Frazer. Dar va a dar manforte al socio contro i due, ma sia Dar che Mensah vengono travolti da un volo di Hayes. Che ributta Dar nel quadrato, sale sul paletto, spicca il volo...e Nothing But Net connesso!!! 1...2...3! A fine match, dopo vari replay, la puntata sta per chiudersi con Hayes trionfante sullo stage...ma cosa succede?! Qualcuno lo colpisce alle spalle...E' Baron Corbin! Quest'ultimo ributta Hayes nel ring, lo colpisce ripetutamente e quindi...gli rifila la End of Days!!! Corbin alza il titolo NXT al cielo e poi l'appoggia con disprezzo su Hayes steso al tappeto. Per questa puntata è tutto.

Baron Corbin (4,00)
Carmelo Hayes (36,00)
Dragon Lee (2,00)
Nathan Frazer (2,00)
Noam Dar (-24,00)
Oro Mensah (0,00)
Trick Williams (-2,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: