GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 2023 - NIGHT OF CHAMPIONS (2023-05-27)

Arena: Jeddah Super Dome
Città: Jeddah
Stato: -
Nazione: Saudi Arabia

MATCH: AJ STYLES VS SETH ROLLINS

Note: World Heavyweight Championship Tournament - Final

Parte una fase di studio fra i due contendenti che non dura però molto, con Rollins che tenta quasi subito lo Stomp; una fase centrale stranamente basata sul brawl, considerando le capacità atletiche dei due, con alcuni tentativi di pinfall nel mezzo; si continua poi finalmente con ritmi piu alti, con un lavoro sul ginocchio danneggiato di Rollins dopo essere atterrato male dopo un Suicide Dive. Fasi finali che hanno visto Styles andare molto vicino alla vittoria con vari tentativi di Calf Crusher ma Rollins, nonostante l’infortunio, prima va a segno col Pedigree e quindi connette col Curb Stomp che gli vale il conto di 3 e la vittoria del neo-reintrodotto World Heavyweight Championship! A fine match, arriva Triple H a congratularsi con lui.

AJ Styles (-31,50)
Seth Rollins (51,75)
Triple H (2,25)

BACKSTAGE: CODY RHODES

Immagini dall'infermeria, dove a Rhodes viene applicato un tutore al braccio infortunato. Successive immagini da bordo ring, dove vediamo gli Street Profits seduti in prima fila ad assistere allo spettacolo.

Angelo Dawkins (0,75)
Cody Rhodes (2,25)
Montez Ford (0,75)

MATCH: BECKY LYNCH VS TRISH STRATUS

Incontro che parte, almeno apparentemente, in modo rapido con l’azione che finisce quasi subito fuori dal ring; inizia poi una lunga fase di brawling fra le due, inframmezzata da azioni scorrette della Stratus; breve fase fuori dal ring dove la Hall of famer ha assunto il controllo che ha poi portato ad un trish kick, che è però valso un conto di due. Arriviamo quindi ad un finale alquanto incredibile: Manhandle Slam della Lynch, che prova lo schienamento, ma la Stratus mette un piede sulle corde, quest'ultima rotola fuori ring, prova a nascondersi sotto il ring, Lynch la raggiunge, la tira fuori, la ributta nel quadrato, l'arbitro si distrae controllando la Stratus e da sotto il ring compare Zoey Starks che rifila alla Lynch la Z360! L'irlandese viene ributtata nel quadrato, dove la Stratus connette con la Stratusfaction che le vale il conto di 3.

Becky Lynch (-18,00)
Trish Stratus (29,25)
Zoey Stark (11,25)

MATCH: MUSTAFA ALI VS GUNTHER (C)

Note: Intercontinental Championship match

Inizio scoppiettante tra i due: fasi con dropkick e manovre aeree di Alì che vengono però poco dopo fermate dalle chop patentate del campione Intercontinentale, che inizia una fase di forte dominanza. La parte centrale è di tutto interesse, con Alì che va vicino alla vittoria con una combinazione Sitout powerbomb e 450° Splash, ma poco dopo un altro tentativo andato a vuoto, viene centrato da due potenti bracci tesi di Gunther, il quale dopo va a segno prima con lo Shotgun Dropkick ed infine con la Powerbomb che va a spegnere i sogni di gloria di Ali.

Giovanni Vinci (2,25)
Gunther (31,50)
Ludwig Kaiser (2,25)
Mustafa Ali (-18,00)

BACKSTAGE: KEVIN OWENS AND SAMI ZAYN

I due discutono nel backstage. Zayn dice che è pazzesco. Tutto da Wrestlemania, anche Wrestlemania, è stato più di quanto si aspettassero. Vincere i titoli nel main event di Wrestlemania. Anche se dovesse finire tutto stasera. Owens gli chiede perché dovrebbe finire. Zayn afferma che Roman Reigns è campione da quasi 1000 giorni e li ha già fregati nelle volte precedenti. Owens dice che se c'è qualcosa che Roman Reigns deve riconoscere è che loro due hanno battuto gli Usos per i titoli di coppia e gli Usos sono una squadra migliore di lui e Sikoa. Oggi non è il giorno di Reigns: è il loro giorno. Non è venuto fin qui per perdere oggi. Sikoa oggi perde, Reigns oggi perde. A Zayn piace l'idea.

Kevin Owens (3,75)
Sami Zayn (3,75)

MATCH: ASUKA VS BIANCA BELAIR (C)

Note: Raw Women's Championship match

Dopo un inizio classico con clinch e takedown vari le due iniziano a scambiarsi vari colpi dentro e fuori dal ring, con Asuka che si concentra molte volte sull’usare la treccia della campionessa a proprio vantaggio, alternando fasi più rapide e fasi di brawling puro. Dopo aver evitato il Mist della rivale, Bianca Belair, tenta di connettere il KOD ma Asuka riesce ad evitarlo, rotolandosi poi sull'apron, Ma la stessa Empress of Tomorrow si sputa il mist sulle mani, la Belair riprova la KOD, ma Asuka si libera dal caricamento letteralmente spalmando in faccia il Mist alla Belair! Calcione alla base del collo da parte di Asuka!! 1...2...3!!! Abbiamo una nuova campionessa di Raw (che però è a Smackdown)!

Asuka (42,75)
Bianca Belair (-29,25)

MATCH: NATALYA VS RHEA RIPLEY (W/DOMINIK MYSTERIO) (C)

Note: Smackdown Women's Championship match

Seduti in prima fila vediamo Karrion Kross e Scarlett. Prima dell'inizio del match, Dominik distrae Natalya sull'apron e Ripley la colpisce alle spalle. Parte il match. Natalya rotola fuori ring, dove viene lanciata contro ogni cosa presente a bordo ring. Si torna nel quadrato...solo per la Riptide!!! 1...2...3! Ripley conferma.

Dominik Mysterio (2,25)
Karrion Kross (2,25)
Natalya (-27,00)
Rhea Ripley (40,50)

BACKSTAGE: SETH ROLLINS

Seth Rollins è con Byron Saxton. Rollins ridacchia e vuole che Byron Saxton faccia un lavoro migliore presentandolo. Poi dice che è passato molto tempo, quasi quattro anni, da quando deteneva il titolo massimo. Poi dice che se ne andrà come nuovo campione del mondo dei pesi massimi. Saxton chiede a Rollins come sarà il futuro di Raw con lui in cima. Rollins dice che sarà a Raw questa settimana e ogni lunedì sera successivo. Dice che ha in mente cose da campione del mondo.

Seth Rollins (3,75)

MATCH: BROCK LESNAR VS CODY RHODES

L’incontro inizia con una serie di suplex di Lesnar, che danno immediatamente vita al coro “Suplex city” ma, poco dopo aver mandato Lesnar fuori dal quadrato, inizia una serie di offensive dell’American Nightmare, che peraltro fanno tutte leva sul braccio infortunato chiuso dal tutore con la placca di titanio. Quindi due Cross Rhodes che non riescono però a mettere al tappeto l’ex UFC Heavyweight Champion. Rhodes ne prova una terza, ma improvvisa Kimura Lock di Lesanr che si protrae per molti minuti e viene interrotta solo per l’arrivo del rampollo di casa Rhodes alle corde che riesce poi addirittura a reversare il tutto in una terza Cross Rhodes che vale però un conto di due. Lesnar tenta la F5, ma reversata da Rhodes nella CrossRhodes!!! 1...2...No! Giù ancora botte su Lesnar col tutore con la placca di titanio. Improvvisa F5 di Lesnar!!! 1...2...No! Altra Kimura Lock chiusa da Lesnar...e questa volta Rhodes sviene dal dolore!! L'arbitro interrompe la contesa. Lesnar pareggia quindi i conti con Rhodes.

Brock Lesnar (15,75)
Cody Rhodes (-2,25)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: BLOODLINE (W/PAUL HEYMAN) VS KEVIN OWENS & SAMI ZAYN (C)

Note: Undisputed WWE Tag Team Championship match

Durante le presentazioni di rito, Zayn si fa passare il microfono e si rivolge in arabo al pubblico, dicendo che sono in un paese arabo, c'è un campione di origine araba e quindi è giusto fare le presentazioni dei campioni in arabo, introducendo prima Owens e poi sè stesso. Solo Sikoa e Zayn iniziano le ostilità con una fase di dominanza del secondo che è stata ribaltata però abbastanza facilmente a causa delle tattiche scorrette dei due membri della Bloodline, che hanno portato il match a rallentare a totale loro vantaggio, mantenendo Zayn nella metà del ring a loro congeniale. Dopo alcune fasi alterne in cui il pendolo dell’incontro è passato prima ai campioni e poi agli sfidanti, con tanto di Stunner di Owens su Reigns, di Spear di Reigns su Owens e di Helluva Kick di Zayn su Sikoa. Ad un tratto, Reigns carica verso Zayn, ma quest'ultimo si sposta, e centra in pieno l'arbitro dietro al canadese!!! Owens spedisce Reigns fuori ring, lo manda a sbattere contro gli scaloni, sparecchia i tavoli di commento per una Powerbomb...ma arrivano gli Usos che rifilano un Double Superkick al canadese! Altrettanto su Zayn sul ring. Ne tentano un altro...ma Zayn si sposta e gli Usos centrano in pieno Sikoa alle sue spalle! Reigns rientra furente nel quadrato, riempiendo di improperi e spintoni gli Usos per l'ennesima loro fesseria, dicendo loro di uscire dal suo ring....MA ATTENZIONE!!! Jimmy Uso centra Roman Reigns con un Superkick!!!!!!!!! Cla-mo-ro-so! Jey chiede spiegazioni e Jimmy gli dice di essere stufo di tutti questi suprusi da parte di Reigns! Sguardo da killer di Jimmy verso Reigns ed altro Superkick su di lui!!!!!!! Il Tribal Chief rotola fuori ring. Nel quadrato, combo Stunner di Owens + Helluva Kick di Zayn su Sikoa!!! Arriva un arbitro sostitutivo! 1...2...3! I campioni confermano, ma forse stasera abbiamo assistito all'inizio della fine della Bloodline! Per questo PPV è tutto.

Jey Uso (9,00)
Jimmy Uso (9,00)
Kevin Owens (45,00)
Roman Reigns (-9,00)
Sami Zayn (63,00)
Solo Sikoa (-21,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: