GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.239 - SMACKDOWN (2023-05-19)

Arena: Colonial Life Arena
Città: Columbia
Stato: South Carolina
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: ROMAN REIGNS AND SOLO SIKOA

Reigns domanda al pubblico locale di riconoscerlo, quando viene interrotto da Kevin Owens e Sami Zayn. Reigns dice che è perfetto. Sembrano eccitati e questo era il suo piano fin dall'inizio, portarli qui. Ci sono due cose da fare e facciamolo ora. Columbia lo ha riconosciuto e possono farlo anche loro, lasciandogli i titoli tag team ed andarsene. Kevin Owens butta via il microfono e butta giù anche le cinture perché vuole combattere, con Sikoa che si mette in difesa di Reigns. Quest'ultimo dice ad Owens che non è qui per parlare, ma solo per combattere. Quindi si rivolge a Zayn: dice di aver avuto una carriera speciale. Ha sperimentato il più alto degli alti e il più basso dei bassi. POi dice che aveva un rimpianto e che stava sprecando la sua vita con Sami. Zayn dice che è divertente e che ha un rimpianto: non gli ha fatto esplodere prima con la sedia. Non siamo saliti insieme sul ring dai tempi di Montreal. Non pensavo di avere questa possibilità e ora la tua avidità ci ha portato a questo momento. Sami dice che non ha niente da dire a Roman, tranne che per tutta la vita tutti ti hanno detto che eri il migliore e hai ottenuto tutto quello che volevi. Ora vuoi i titoli tag. Sami dice che Roman non li otterrà. Poi dice che dirà a Roman perché: non sei bravo come noi. Del resto, nemmeno tu sei bravo come gli Usos. Roman ha uno sguardo incredulo sul viso e chiede a Zayn come si sente. Reigns poi dice di averla presa facilmente con Sami. Gli ha dato un'opportunità dopo l'altra. . .Ma attenzione! Jimmy e Jey attaccano Owens e Zayn, con Owens che viene spedito contro il ring post e Zayn steso fuori ring con un doppio Superkick! Jimmy e Jey salgono sul ring e Reigns si rifiuta di stringere la mano a Jimmy. Gli dice che non era il suo piano. Quindi Reigns se ne va, sbattendo prima contro la spalla di Solo Sikoa, con Reigns che sembra quasi non volere problemi con Sikoa e con quest'ultimo che non sembra aver gradito molto...

Jey Uso (0,00)
Jimmy Uso (0,00)
Kevin Owens (5,00)
Roman Reigns (5,00)
Sami Zayn (7,00)
Solo Sikoa (3,00)

BACKSTAGE: BLOODLINE

Jey sta cercando di spiegare cosa hanno fatto. Ma Reigns lo blocca subito, urlando a Jey per aver parlato delle cose che fanno. Poi dice di aver dato buona parte della sua carriera e della sua vita a quello scemo e ora non può dirlo, perché dovevi fare quello che dovevi fare. Reigns dice che è quello che li tiene in cima. Quindi dice ai due Uso di uscire.

Jey Uso (1,50)
Jimmy Uso (1,50)
Roman Reigns (2,50)
Solo Sikoa (1,50)

PROMO: PRETTY DEADLY

Immagini di oggi. I Pretty Deadly sono in una cucina e mostrano la ricetta del loro successo. Dicono che gli ingredienti più importanti siano un Elton Prince ed un Kit Wilson.

Elton Prince (1,50)
Kit Wilson (1,50)

MATCH: BRAWLING BRUTES VS PRETTY DEADLY

Sheamus al tavolo di commento. A partire sono Butch e Wilson. Braccio teso di Butch e poi giù colpi. Tag per Prince, coi due inglesi che stendono il connazionale. Lo provocano alla loro maniera, ma si beccano entrambi un doppio stomp alle mani e poi un doppio Shotgun Dropkick. Tag per Holland e Vertical Suplex a segno. Tag per Wilson e DDT a segno. Al ritorno delle immagini, European Uppercut di Prince. Tag per WIson che fa altrettanto, ma in corsa all'angolo. Holland tenta una reazione, ma si becca una doppia spallata e poi un doppio attacco al tappeto! 1...2...No! Reazione di Holland, che tenta il tag, ma Wilson glielo impedisce. Tag per Butch: Enzeguiri kick, German Suplex, un altro, altro Enzeguiri kick, doppio stomp alle mani di entrambi e X-Plex a segno! 1...2...No! Butch tenta un Superplex, ma viene spinto giù, tag per Holland, che però si carica i due sulle spalle e li schianta giù! Doppio 10 Beats of the Bodhran dei due Brutes. Holland viene poi spinto contro Butch all'angolo, l'arbitro si distrae controllando Butch...e Spill Milk dei Pretty Deadly su Holland!!! 1...2...3! A fine match, ci viene mostrata una clip di Superstar Billy Graham, che ci ha lasciato due giorni fà.

Elton Prince (13,50)
Kit Wilson (16,50)
Pete Dunne (-1,50)
Ridge Holland (-7,50)
Sheamus (1,50)

MATCH: ASUKA VS ZELINA VEGA

In Gorilla Position, a Zelina Vega viene chiesto del suo incontro con Asuka: dice che quando ha ricevuto l'amore dalla sua gente a Porto Rico, appartiene ai migliori. Nient'altro importa. Quando ha dato il massimo con Rhea Ripley, ha dimostrato di poter andare con il meglio del meglio. Asuka vedrà che è pronta. Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Asuka rotola fuori ring, Vega la segue e si becca un Roundkick, per poi essere sollevata sulle spalle e lasciata cadere direttamente sul tavolo di commento. Al ritorno delle immagini, Asuka è ancora in controllo della contesa. Vega tenta una reazione e la trova con uno Shotgun Dropkick. Sgambetto,tenta la 619 e la trova. Sale sulla seconda corda, spicca il volo per una Meteora e la manda a segno! 1...2...No! Tenta la Code Red, respinta ed Asuka Lock applicata. Vega si sottrae praticamente subito...ma viene imprigionata poco dopo da Asuka nella sua letale presa al braccio!!! Vega cede! Asuka non molla la presa. Arriva Bianca Belair, Asuka molla la presa uscendo poi dal ring, Belair si sincera della Vega, tenta poi di prendere Asuka fuori dal ring, Asuka va ancora di Mist, ma questa volta Belair viene solo sfiorata dalla diabolica tecnica della giapponese.

Asuka (19,50)
Bianca Belair (1,50)
Zelina Vega (-7,50)

RING SEGMENT: GRAYSON WALLER EFFECT; BY GRAYSON WALLER

Waller introduce il suo ospite, AJ Styles. Grayson Waller afferma che le loro strade si sono incrociate a NXT. Poi dice di aver pensato a quello che gli aveva detto AJ sul tentativo di essere fenomenale per 20 anni. Waller dice che AJ è un futuro Hall of Famer. La prossima settimana, ha la possibilità di aggiungere un altro riconoscimento. Chiede cosa significa vincere il titolo. AJ dice che è stato fuori dal ring per il tempo più lungo della sua carriera a causa di questo recente infortunio. Voleva tornare indietro. Ora è pronto per tornare a lottare. Nessuno si è mai allenato più duramente di lui. Sapeva che ci sarebbe stata un'opportunità. Questa opportunità di essere campione del mondo. Lo desiderava più dell'aria che respira. Styles dice che Seth Rollins è sul set di un film e che è felice per lui. Sicuramente si sta esercitando e sta facendo l'allenamento in modo che possa essere pronto. Waller dice che la contesa di AJ è quella che attende di più per Night of Champions. Poi dice che non vede l'ora che annuncino come nuovo campione.......Seth Rollins. Styles non è felice per quello che ha sentito e si alza dalla sedia, mettendosi faccia a faccia con Waller.

AJ Styles (6,50)
Grayson Waller (6,50)

BACKSTAGE: LWO

Santos Escobar afferma che Rey Mysterio è una hall of famer e che i latini di tutto il mondo devono conoscerli. Wilde dice che le persone hanno bisogno di vedere quanto sono grandi Rey e Santos. Mysterio dice che gli Usos scopriranno cosa succede quando fai casino con il LWO.

Cruz Del Toro (2,50)
Joaquin Wilde (2,50)
Rey Mysterio (2,50)
Santos Escobar (2,50)

MATCH: LA KNIGHT & RICK BOOGS VS STREET PROFITS

Prima del match, Knight dice che stava cercando titoli e questo significa i titoli tag. Dice di aver visto gli Street Profits entrare nel suo territorio e sente di poterli battere con chiunque e guiderà questa squadra a una vittoria con chiunque e questo chiunque è Rick Boogs. A partire sono Boogs e Ford. Dopo la fase iniziale di studio, Boogs solleva Ford più volte sopra le sue spalle e poi lo lascia cadere in piedi. Tag per Dawkins, si corre e spallata di Boogs. Pumphandle Suplex di Boogs. Tag per Knight e doppia spallata con Boogs. Jawbreaker di Dawkins, Powerslam di Knight, che poi va con un Leaping elbow drop! 1...2...No! Tag per Boogs, ma tag di Ford, che travolge entrambi con un Crossbody dal paletto. Enzeguiri kick su Boogs, anche su Knight che finisce fuori ring colpito innavertitamente dal compagno, Top Rope Clothesline di Ford e poi Ford travolge tutti e due con un volo dei suoi. Boogs viene riportato nel ring, Spinebuster di Dawkins, tag per Ford....e Frog Splash a segno!!! 1...2...3! A fine match, Knight rialza Boogs con fare caritatevole...solo per rifilargli la BFT!!!

Angelo Dawkins (13,50)
LA Knight (3,00)
Montez Ford (16,50)
Rick Boogs (-9,00)

BACKSTAGE: CAMERON GRIMES

Megan Morant gli chiede cosa ci sia dopo per lui. Grimes dice che se gli fosse stato detto che avrebbe preso parte a uno dei match più veloci nella storia della WWE, non ci avrebbe creduto. Quello che è successo la scorsa settimana non gli impedirà di andare dritto al vertice. Grimes dice che vuole andare "To the Moooon!".

Cameron Grimes (2,50)

BACKSTAGE: THE USOS

I due si scaldano in vista del loro match di stasera contro il LWO.

Jey Uso (1,50)
Jimmy Uso (1,50)

BACKSTAGE: KARRION KROSS

La giustizia è cieca, dice Kross. Dice di essere l'imminente minaccia alla giustizia e loro non lo sanno. Quindi chiede ad "Allen" se lo sa e Scarlett mostra una carta di AJ Styles...

Karrion Kross (2,50)

MATCH: ALBA FYRE & ISLA DAWN VS VALENTINA FEROZ & YULISA LEON

Parte la Fyre con la Leon, con la Fyre che subito schianta la rivale al tappeto con facilità. Tag per la Dawn e combo delle due Superkick della Fyre + Running Meteora della Dawn. Tag per la Feroz che viene portata dentro con la forza e Running Knee della Dawn a segno. Tag per Fyre...e doppia Reverse DDT delle due!! 1...2...3!

Alba Fyre (13,50)
Isla Dawn (10,50)

BACKSTAGE: RAQUEL RODRIGUEZ

Ci viene fatto sapere che i titoli femminili tag sono ora vacanti per via di un infortunio di Liv Morgan. Tra due settimane, Shayna Baszler e Ronda Rousey affronteranno Bayley e Iyo Sky, Chelsea Green e Sonya Deville, e Raquel Rodriguez ed un partner di sua scelta. Intervistata, Raquel Rodriguez afferma che Liv Morgan è ancora una campionessa. Dice che consegnare i titoli è stata la cosa più difficile della sua carriera, aggiungendo che Liv non è sostituibile. Bayley e Iyo Sky si presentano e Bayley ricorda che anche Dakota Kai è infortunata. Poi dice a Raquel che se riesce a trovare una partner per la prossima settimana, la aspetteranno.

Bayley (1,50)
Iyo Sky (0,50)
Raquel Rodriguez (2,50)

RING SEGMENT: AUSTIN THEORY

Dice che la scorsa settimana non è stato rispettato. Ma vuole parlare lo stesso di quello che è successo la scorsa settimana. È stato attaccato da due ex campioni del mondo, Bobby Lashley e Sheamus. Entrambi sanno che avrebbero battuto Seth Rollins e sarebbero potuti diventate il nuovo campione del mondo. Dice che sta solo cercando di capirlo. Capisce Bobby Lashley. Ha una strana ossessione per lui e Bobby è geloso. Non capisce invece perché Sheamus lo stia cercando. Sono entrambi duri e forti. Entrambi hanno battuto John Cena. Theory dice di averlo fatto quest'anno a Wrestlemania mentre Sheamus lo ha fatto 12 anni fà, quando Theory aveva solo 13 anni. Sheamus si fa strada verso il ring, Theory gli chiede se ha qualcosa da dire quando Sheamus va a prendere un microfono...con l'irlandese che lo centra in pieno col Brogue Kick!!! Sheamus molla il microfono e se ne va.

Austin Theory (4,00)
Sheamus (2,00)

BACKSTAGE: THE USOS

Jimmy e Jey Uso si stanno preparando per il loro incontro. Paul Heyman li raggiunge e dice che Roman perdona Jey. Jimmy chiede se Roman sarà a bordo ring e Heyman dice che non ci sarà. Heyman dice che c'è molto da fare per essere il capo tribù. Deve andare a Night of Champions per fare una dichiarazione dichiarativa. Poi, tra due settimane, ci sarà la celebrazione dei 1000 giorni da campione. Aggiunge che gli Usos stanno per affrontare il LWO, possono vincere, invitando quindi i due a non farne una previsione, ma uno spoiler. Jimmy e Jey si dirigono verso ring, non propriamente convinti del dialogo avuto con l'Uomo Saggio...

Jey Uso (1,50)
Jimmy Uso (1,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: LWO VS THE USOS

A partire sono Rey e Jey, con Rey messo subito all'angolo e tempestato di colpi prima da Jey e poi da Jimmy che si è preso il cambio. Dura irish whip frontale ai danni dell'hall of famer. Mysterio sguscia via da un caricamento, respinge un attacco, tag per Escobar, Enzeguiri kick su Jimmy, Top Rope Clothesline su Jey, con entrambi gli Usos che finiscono fuori ring e presi poi in giro dai due latini. Al ritorno delle immagini, Escobar tenta una reazione, prova anche a dare il tag , ma niente da fare. Intanto, Sikoa e Reigns osserva le immagini dal locker room. Nel ring, Dropkick in corsa di Escobar. Quest'ultimo va per dare il tag ma Jey, che nel mentre si è preso il tag, l'anticipa, colpendo Rey. Jey in controllo su Escobar. Il messicano tenta ancora una reazione, ma ancora niente da fare. Tag per Jimmy e Running Hip Attack a segno. Ci riprova, ma questa volta Escobar l'anticipa con una ginocchiata in corsa. Tag per Mysterio e per Jey: Headscissors Takedown di Mysterio, Seated Senton dal paletto e Springboard Crossbody! 1...2...No! Thrust Kick di Jey, Code Red di Mysterio! 1...2...No! Enzeguiri kick a tradimento di Jimmy dall'apron e Neckbreaker di Jey! 1...2...No! Tag per Jimmy, i due tentano un doppio Suplex, non va, gli Usos finiscono fuori ring caricando alle corde, tag per Escobar, che li travolge con una Somersault Plancha. Enzeguiri kick di Jimmy su Escobar nel ring, Running Knee di Escobar, un altro e poi Frankensteiner dalla seconda corda! 1...2...No! Tag per Mysterio e Legdrop volante su Jimmy tenuto appeso alle corde da Escobar! 1...2...ma Jey interrompe! Mysterio tenta la 619, ma Jimmy gli rifila un Superkick. Tag per Jey...e Uso Splash su Mysterio!!! 1...2...Noooo! Tag per Jimmy, i due tentano il doppio Usos Splash...ma attenzione! Kevin Owens si avvicina al ring distraendo Jey, Enzeguiri kick di Escobar su Jey, Owens sale sul paletto distraendo l'arbitro...permettendo così a Zayn di spuntare dal lato cieco e spingere giù Jimmy dal paletto, mandandolo a sbattere contro la corda più alta! Tag per Escobar, 619 di Mysterio su Jimmy e Seated Senton su Jey fuori ring. Escobar sale sul paletto, spicca il volo...e Diving Splash a segno su Jimmy!! 1...2...3! A fine match, immagini dal locker room della Bloodline: vediamo un non certo felice Reigns bloccare Sikoa che si stava alzando dal suo posto, probabilmente per andare sul ring... Per questa puntata è tutto.

Jey Uso (2,00)
Jimmy Uso (-4,00)
Kevin Owens (8,00)
Rey Mysterio (10,00)
Roman Reigns (2,00)
Sami Zayn (6,00)
Santos Escobar (18,00)
Solo Sikoa (2,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: