GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 690 - NXT (2023-05-16)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

PROMO: CORA JADE/FALLON HENLEY

Cora Jade dice di essere la prossima campionessa femminile di NXT. Le piastre laterali sono sulla cintura e l'incoronazione è pronta. Passerà attraverso Fallon Henley stasera sulla sua strada attraverso il meglio del meglio. Fallon Henley dice che è stata una corsa sfrenata. Mostrerà perché appartiene a NXT. Cora Jade ha la possibilità di arrivare in cima ma stasera glielo impedirà. Termina dicendo che ha più talento della Jade ed è per questo che avanzerà.

Cora Jade (1,50)
Fallon Henley (1,50)

MATCH: CORA JADE VS FALLON HENLEY

Note: NXT Women's Championship Tournament - First Round

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Henley porta al tappeto la rivale e le rifila un Calf Kick. Schiaffone da fuori ring sulla Jade alle corde. Nel ring, Henley blocca un calcio della Jade e le rifila un Suplex. Attacco a vuoto della Henley e doppia ginocchiata alla base del collo da parte della Jade, che poi va con una ginocchiata in caduta sulla gamba della Henley appesa alla corda. Shotgun Dropkick alle corde della Jade! 1...2...No! La Jade continua a lavorare alla gamba malandata dell'avversaria, reazione della Henley con un Roaring Elbow ed un braccio teso. Running Faceslam della Henley! 1...2...No! La Jade prova la DDT, non va e Shining Wizard della Henley, con la Jade che rotola fuori ring. La Henley la ributta nel quadrato, zoppicando prova a risalire nel quadrato, ma viene accolta da un Chop Block della Jade...che poi va con la DDT!!! 1...2...3! Cora Jade avanza alle semifinali. A fine match, si presenta Lyra Valkyria, sua prossima avversaria.

Cora Jade (19,50)
Fallon Henley (-10,50)
Lyra Valkyria (1,50)

BACKSTAGE: FEMALE NXT ROSTER

Le ragazze parlano della contesa appena svolta e Kiana James prende in giro Thea Hail. Quest'ultima dice di aver visto Kiana James perdere la settimana scorsa. La James dice di essere ai vertici della compagnia, mentre Thea Hail non ci arriverà mai, chiedendo quindi alla peperina della Chase U se ha bisogno del permesso. La Hail dice che non ha bisogno del permesso, ma poi menziona Andre Chase. Duke Hudson è nella stanza mentre sta correggendo i compiti, la Hail gli chiede se può salire sul ring con la James, con un Hudson distratto che le dice di fare quello che vuole.

Duke Hudson (1,50)
Kiana James (2,50)
Thea Hail (2,50)
Wendy Choo (0,50)

BACKSTAGE: WES LEE AND TYLER BATE

I due stanno mediando, quando Lee chiede se possono aspettare fino a dopo il match per tornare a meditare. Fowler e Reid attaccano i due! Quindi arriva Joe Gacy, il quale dice loro che questa amicizia è basata su bugie e si esaurirà.

Jagger Reid (0,00)
Joe Gacy (1,50)
Rip Fowler (0,00)
Tyler Bate (2,00)
Wes Lee (3,00)

RING SEGMENT: CARMELO HAYES AND TRICK WILLIAMS

Hayes dice che la scorsa settimana il suo ragazzo ha difeso il suo onore e l'ha fatta vedere a Breakker. Dopodiché, Bron Breakker ha deciso di mandargli un piccolo messaggio. Hayes dice che il messaggio è stato ricevuto. Dice di essere ben consapevole che questo non è lo stesso Bron Breakker di Stand and Deliver. Neanche questo è lo stesso Carmelo Hayes. Quest'ultimo dice che sono nel suo cortile a Battleground. Quindi dice che lo non abbaiano, ma mordono. Se sei il grande Alpha Dog, vieni fuori ed affrontaci. Charlie Dempsey e Drew Gulak escono e Gulak dice che il loro sit-in è durato troppo a lungo. Dice che non gli importa se Bron ti ha lasciato sul ring, non mancargli di rispetto. Dempsey dice che li hanno superati come se non fossero niente mentre hanno scoperto che la loro contesa contro Lee e Bate è stata annullata. Gulak dice che non sono come Hayes e Williams. Hayes dice che la differenza è che quando parli, la gente canta "Willy Wonka". Quando parliamo, cantano "Melo". Williams dice a Gulak, Charlie e la fabbrica di cioccolato, mentre aspettano Breakker, perché non affrontarli. Drew chiede loro se sono sicuri perché sono così vicini al loro big match. . .Scatta la rissa, vinta dal Hayes e socio.

Carmelo Hayes (5,00)
Charlie Dempsey (3,00)
Drew Gulak (3,00)
Trick Williams (5,00)

PROMO: DIJAK

Dijak dice ad un Dragunov legato di essere il giudice, la giuria e il carnefice. Dragunov dice che Dijak è ossessionato dall'idea di distruggerlo, ma il russo dice che è indistruttibile. Poi dice che il dolore è inevitabile, ma il dolore è facoltativo. Dijak dice che non c'è uomo che non possa spezzare. Dragunov gli dice di provarci.

Dijak (1,50)
Ilja Dragunov (1,50)

MATCH: CREED BROTHERS (W/IVY NILE) VS THE DYAD (W/AVA RAINE)

A partire sono Julius e Fowler. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick di Julius. Si corre, tag per Brutus e doppia accettata volante a segno. Fowler porta il rivale all'angolo, tag per Reid e giù colpi. Reid lavora Brutus al tappeto. Scambio di colpi, lo carica per un Delayed Vertical Suplex di Brutus, blind tag di Julius, che passa letteralmente il rivale al fratello e Delayed Vertical Suplex a segno. Tag per Fowler, che prova un Suplex, ma stesso trattamento di prima anche per Fowler, terminato però con un ennesimo passaggio a Julius. Tag per Reid, Enzeguiri kick di Reid, Julius abbattuto sull'apron e poi Enzeguiri Kick + Flatliner + Koji Clutch della Dyad! Brutus si libera con le cattive. Tag per Julius e doppio back elbow sul rivale. Tag ancora per Brutus, tag per Julius, che scaraventa il fratello sul rivale steso al tappeto! 1...2...No! Tag per Fowler, coi due inglesi che mandano poi Julius a sbattere contro l'angolo. Braccio teso di Fowler! 1...2...No! Fowler lavora Julius al tappeto. Tag per Reid, doppio colpo alla gola di Fowler e poi Splash di Reid! 1...2...No! Reid lavora alla schiena di Julius. Olympic Slam di Julius, tag per Fowler, tag per Brutus: doppia accettata volante e poi giù badilate come se piovessero. Braccio teso all'angolo e poi Shell Shock! 1...2...No! Reid distrae Brutus, Jawbreaker di Folwer, tag per Reid, con però Brutus che riesce a schienare entrambi con una particolare combinazione! 1...2...No! Tag per Fowler, scambio di colpi e tutti giù per terrra. Doppio 450° Splash di Julius e Reid e poi botte tra i due uomini non legali, braccio teso, ma DDT di Reid. Fuori ring, Nile minaccia fuori ring Fowler, arriva Ava Raine, che tenta una Bodyslam...ma Nile gliela rigira nella Dragon Sleeper!!! Intanto, Cannoball dall'apron di Brutus su Fowler. Nel ring, Takedown...e poi Sliding Clothesline di Julius su Reid!!! 1...2...3!

Brutus Creed (10,50)
Ivy Nile (4,50)
Jagger Reid (-7,50)
Julius Creed (16,50)
Rip Fowler (-1,50)

PROMO: D'ANGELO FAMILY

Tony D'Angelo e Channing Lorenzo sono al ristorante. D'Angelo parla di loro che ottengono un match per i titoli tag. Lorenzo riceve una telefonata per affari al porto e si alza dal tavolo. Due uomini con i distintivi si presentano e chiedono a Tony D'Angelo di venire alla stazione per parlare di alcuni atti criminali in cui potrebbe essere coinvolto. D'Angelo dice che è meglio che sia legittimo. Channing Lorenzo ritorna e la cameriera gli dice che il Don è stato portato alla stazione di polizia.

Channing Lorenzo (1,50)
Tony D'Angelo (1,50)

UP NEXT: NOAM DAR

Dar, assieme all'Heritage Cup, si porta verso il ring. Next...

Noam Dar (0,60)

RING SEGMENT: SUPERNOVA SESSIONS; BY NOAM DAR

Dar presenta il suo ospite, Dragon Lee. Dar dice di sapere che Dragon non parla inglese, quindi legge da un quaderno delle frasi in spagnolo. Lee dice di parlare inglese anche meglio di lui e Dar si lamenta di aver sprecato 20 Dollari. Dar chiede a Lee se questo è il momento clou della sua carriera. Lee dice di essere onorato di essere tra i fans, ma Dar non mostra rispetto alla gente. Lee dice di essere un wrestler di seconda generazione e suo padre ha iniziato ad allenarlo a 14 anni ed è stato educato anche a mostrare rispetto per il suo avversario. Dar dice che Lee è una celebrità in Messico. Lee dice a Dar di stare attento a parlare del Messico. Lee menziona lo spirito e la passione del popolo messicano. Dar dice che Lee ha passione e orgoglio per la sua eredità e questo è l'orgoglio e la passione che ha per la sua Heritage Cup. Dar dice a Lee che questo è il massimo che si avvicinerà alla coppa. Lee chiede a Dar se vuole difendere la Coppa contro di lui. Dar spiega le regole della Heritage Cup. Lee dice che ci sono molti livelli da percorrere. Nathan Frazer si presenta e chiama Dar un enorme imbroglione. Dice che non importa quante regole ti inventi. Non è un trofeo annuale, deve difendere come ogni altro titolo. Non puoi scegliere chi, quando e dove. Frazer dice a Lee che adorerebbero vederlo affrontare Dar per la Heritage Cup. Lee sfida Dar a un incontro titolato a Battleground. Frazer dice che suona bene. Poi dice che se Dar perde, forse può chiamare Alicia Fox (sua mentore a NXT). Dar dice che Lee ha la sua contesa.

Dragon Lee (6,50)
Nathan Frazer (3,90)
Noam Dar (6,50)

PROMO: ILJA DRAGUNOV

Vediamo Ilja Dragunov dopo essersi svegliato dall'attacco di Dijak. Quest'ultimo chiede se ne ha abbastanza. Il russo gli risponde che non è nemmeno vicino.

Dijak (1,50)
Ilja Dragunov (1,50)

BACKSTAGE: JACY JAYNE

McKenzie Mitchell è con Jacy Jayne e chiede cosa pensa di affrontare un ex campione. Jacy Jayne dice che non è affatto sicura di sé e si chiede perché devono combattere. Jayne ride della battuta e dice che avrà bisogno di domande migliori quando vincerà il titolo. Il tempo di Roxanne Perez è scaduto e sperava di affrontare Gigi Dolin al secondo round, ma ha fallito come sempre. Jacy Jayne dice che è una vincente. Lei è l'opposto della Dolin. Dovrà immaginare la faccia di Gigi Dolin quando colpirà la testa della Perez.

Jacy Jayne (2,50)

MATCH: CARMELO HAYES & TRICK WILLIAMS VS CHARLIE DEMPSEY & DREW GULAK

A partire sono Williams e Dempsey. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick di Williams, un altro. Tag per Hayes e per Gulak. Dopo la fase di studio, Gulak porta il rivale all'angolo, tag per Dempsey, irish whip alle corde e doppio Big Boot assieme a Gulak! 1..2...No! Hayes vince lo scambio diretto, tag per Williams e Flying Clothesline a segno! 1...2...No! Gulak sorprende il rivale con un colpo irregolare e tag per Gulak, che lavora Williams al tappeto. Bridging German Suplex di Dempsey! 1...2...No! Tag per Hayes e per Gulak: Superkick su Gulak, tag per Dempsey e Slingshot Clothesline su di lui, tag per Williams e Flying Clothesline su Gulak in disturbo. Cyclone Kick di Williams su Dempsey, tag per Hayes...che va a segno col Nothing But Net!!! 1...2...3! Dopo il match, Carmelo Hayes chiede a Bron Breakker di uscire. Bron compare sul titantron, direttamente dal barbiere di Hayes. Chiede come si sentono le costole di Hayes. Poi dice che ha dovuto fare un pit stop e qui dentro non si sente lo stesso. Poi chiede perché sono tutti così nervosi. Quindi dice che stava pensando di tagliarsi i capelli prima di finire quello che ha iniziato.

Bron Breakker (4,50)
Carmelo Hayes (19,50)
Charlie Dempsey (-7,50)
Drew Gulak (-1,50)
Trick Williams (13,50)

BACKSTAGE: CHASE U

Thea Hail si presenta mentre Duke Hudson sta correggendo i compiti e vuole che Duke Hudson si unisca a lei per il suo incontro. La Hail corre fuori, con Hudson che la segue, ma non sembrando così interessato.

Duke Hudson (1,50)
Thea Hail (2,50)

BACKSTAGE: NOAM DAR

Noam Dar sta portando a spasso la sua Heritage Cup e si ferma da Jakara Jackson e Lash Legend. Noam Dar chiede a Lash Legend come sta. La Legend parla di tutti i talk show su NXT, aggiungendo che l'unico talk show di cui dovrebbero parlare è Lashing Out with Lash Legend.

Noam Dar (2,50)

MATCH: KIANA JAMES VS THEA HAIL (W/DUKE HUDSON)

Si parte. Dopo la fase iniziale di sudio, Back Body Drop della Hail. Quest'ultima lancia la rivale fuori ring e Suicide Dive a segno. Ributta la James nel ring, Hail sale sul paletto, spicca il volo, a vuoto. Ginocchiate alla midsection da parte della James, mentre Hudson all'angolo sembra totalmente disinteressato dalla contesa, correggendo i compiti. Kiana James lavora al tappeto l'avversaria e poi giù colpi, sempre alla zona addominale della Hail. Reazione della Hail, gomitata all'angolo e poi Northern Lights Suplex. Slingshot Back Senton a segno da parte della Hail, che sale quindi sul paletto, spicca il volo e Diving Splash! 1...2...No! Tenta un Suplex, non va e Gourdbusdster della James, che poi spedisce la rivale contro la terza corda. 401 della James!!! 1...2...3!

Duke Hudson (1,50)
Kiana James (19,50)
Thea Hail (-10,50)

BACKSTAGE: HANK WALKER AND TANK LEDGER

Ledger mostra all'amico il suo nuovo dente. Brooks Jensen e Josh Briggs si presentano e Briggs dice che sono rimasti colpiti da loro la settimana scorsa. Poi dice che non ha colpito nessuno così forte da quando ha colpito Brooks Jensen. Termina dicendo che li ha resi una squadra più forte, per poi andarsene. Tank Ledger dice che se vogliono essere un grande tag team, devono essere vicini, suggerendo a Walker di lottare tra loro la prossima settimana.

Brooks Jensen (1,50)
Josh Briggs (2,50)

BACKSTAGE: WES LEE AND TYLER BATE

McKenzie Mitchell è con Wes Lee e Tyler Bate in infermeria, con Bate che è ancora in fase di controllo. La Mitchell chiede a Lee perchè lo Schism avrebbe attaccato i due. Wes Lee dice che ne parlerà davanti all'NXT Universe.

Tyler Bate (1,50)
Wes Lee (2,50)

BACKSTAGE: AXIOM, EDDY THORPE, EDRIS ENOFE AND MALIK BLADE

Dopo aver visto una clip di Dabba Kato che minaccia tutto e tutti, vediamo i quattro parlare. Edris Enofe dice che Kato sembra davvero incacchiato. Eddy Thorpe ed Axiom parlano anche loro di Dabba Kato. Axiom dice che la vista dall'alto è mozzafiato.

Axiom (2,50)
Eddy Thorpe (1,50)
Edris Enofe (2,50)
Malik Blade (1,50)

RING SEGMENT: WES LEE

Dice che avrebbe dovuto lottare assieme con il suo amico Tyler Bate, ma lo Schism li ha attaccati e la contesa è saltata. Quindi dice a Gacy che predica l'amicizia e l'unità, ma loro non sono amici. Tyler Bate è un vero amico. Vediamo proprio Bate che guarda da dietro. Lee prosegue dicendo a Gacy che se lo voleva, non doveva fare altro che chiedere. Joe Gacy ed Ava Raine sono sul balcone: Gacy dice che ha sempre detto quello che voleva. Vuole il campione nordamericano. Ava Raine dice che Wes Lee si avvicina all'essere il più grande campione nordamericano. Cosa succederà quando Joe Gacy lo batterà a Battleground? Gacy dice che tutto quello che deve fare è dare la cattiva notizia al bugiardo che sta ottenendo un match titolato. Tyler Bate lascia l'infermeria. Ava Raine dice a Lee che Tyler Bate lo sta ingannando. Tyler Bate si fa strada verso il ring. Bate dice ne ha abbastanza di tutta questa spazzatura. Non sa quale sia il problema di Joe Gacy. Forse è la sconfitta di Stand and Deliver. Wes Lee dice che sembra che Gacy debba lottare due volte in una notte. Tyler Bate dice a Lee che sono amici, ma aggiunge che mentirebbe se dicesse che non vuole un match per il titolo. Wes Lee chiede a Bate perché non gliel'ha detto prima. Bate si scusa e dice che avrebbe dovuto dirglielo. Dovrebbero farlo con spirito di competizione. Non avrebbe lasciato che la loro amicizia si intromettesse. Ava Raine dice che Bate sta mentendo. Gacy chiede a Lee se sarà l'uomo che si troverà di fronte o quello che lo pugnalerà alle spalle. Lee ci pensa ed alla fine accetta un Triple Threat match.

Joe Gacy (3,00)
Tyler Bate (3,00)
Wes Lee (5,00)

BACKSTAGE: VON WAGNER

Von Wagner cammina nel backstage con la donna che era con Luca Crusifino la settimana scorsa e lei si scusa per quello che ha detto. Wagner vede Crusifino, lo afferra, lo attacca al muro e gli dice che possono sistemare la cosa sul ring. Poi lo molla. Robert Stone chiede a Von Wagner se stesse difendendo la donna. Wagner dice che Stone è l'unico che ha creduto in lui per tutto il tempo. Stone dice di sapere che c'è una superstar in lui, chiedendo quindi a Wagner se parlerà della foto di lui da bambino. Wagner dice a Stone che è stato un bel tentativo e se ne va.

Von Wagner (2,50)

MATCH: JACY JAYNE VS ROXANNE PEREZ

Note: NXT Women's Championship Tournament - First Round

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Perez finisce sull'apron e Jayne la spinge giù, mandandola ad impattare contro il tavolo di commento. La Perez ritorna con fatica nel ring, dove la Jayne prima le rifila una schienata in corsa all'angolo, quindi Snapmare e poi Basement Superkick! 1...2...No! L'ex Toxic Attraction lavora la Perez al tappeto. Perez tenta una reazione con diversi schienamenti veloci, ma Leaping Neckbreaker da parte della Jayne! 1...2...No! Jayne lavora come un aguzzino alla midsection avversaria. Cannonball a vuoto della Jayne. Scambio di colpi e poi Shotgun Dropkick della Perez, che fa finire la Jayne fuori ring. Suicide Dive della ex campionessa Ring Of Honor. Che sale poi sul paletto, spicca il volo e Diving Crossbody a segno. Russian Legsweep della Perez! 1...2...No! Perez a vuoto col Pop Rox, Jayne a segno prima con un Superkick e poi con un Rolling Forearm! 1...2...No! Cyclone Kick a vuoto da parte della Jayne, Thrust Kick della Perez e quindi...Pop Rox questa volta a segno!!! 1...2...3! Perez si qualifica per le semifinali. Tiffany Stratton si presenta a bordo ring confrontandosi con la Perez. Intanto, Gigi Dolin s'avventa sulla Jayne e scatta la rissa, divisa presto dagli arbitri.

Gigi Dolin (1,50)
Jacy Jayne (-10,50)
Roxanne Perez (19,50)
Tiffany Stratton (1,50)

PROMO: ILJA DRAGUNOV

Continua l'opera di torturamento da parte di Dijak. Quest'ultimo dice che spezzerà qualsiasi uomo. Dragunov dice che è ancora in piedi.

Dijak (1,50)
Ilja Dragunov (1,50)

*** MAIN EVENT ***

RING SEGMENT: CARMELO HAYES AND TRICK WILLIAMS

I due sono in attesa di Bron Breakker sul ring. La musica di Breakker risuona nell'arena, con la sicurezza che si frappone tra lui e Hayes. Breakker dice che la sicurezza non è per lui, ma è per proteggere Hayes da lui. Senza di loro, non ci sarà il ritorno a casa di Hayes e nessun main event a Battleground. Poi dice a Trick Williams di tacere perché lo ha battuto la scorsa settimana. Hayes dice che alcuni gli hanno detto che Bron Breakker è cambiato in meglio. Non incolpare le persone o Hayes, incolpa te stesso. Pensavi di essere intoccabile finché non sei stato toccato. A Battleground, non vincerai questo titolo. Breakker dice che Hayes vuole andare a Battleground e conservare il titolo. Ma non riguarda il titolo: lui vuole distruggere Hayes di fronte alla sua famiglia e alle persone in modo che possano dire che il loro eroe non ha portato a termine il lavoro. Hayes dice che c'è una ragione per cui è nel main event. Breakker pensa di rovinare il suo ritorno a casa e batterlo lo aiuterà a creare la dinastia che costruirà sul corpo di Breakker. Quest'ultimo dice che la città natale di Carmelo Hayes ha una storia di dinastie che stanno per finire, facendo tutto l'elenco delle squadre di Boston. Dice che metterà fine alla dinastia di Hayes prima che inizi. Tu non sei "Lui", non sei niente e non c'è niente che tu possa fare al riguardo. Somersault Plancha di Hayes sulla security e scatta la rissa! Williams si occupa della security, mentre Breakker sembra avere la meglio nel confronto diretto con Hayes dopo un tonante braccio teso. Alza quindi Hayes sopra di sè, ma il campione NXT sguscia alle spalle del suo futuro avversario ed appena si gira, gli tira un calcio al palo della luce! Breakker si tiene dolorante i gioielli di famiglia...e Hayes lo centra in faccia con la cintura NXT! Per questa puntata è tutto.

Bron Breakker (9,80)
Carmelo Hayes (4,20)
Trick Williams (4,20)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: