GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.238 - SMACKDOWN (2023-05-12)

Arena: Thompson-Boling Arena
Città: Knoxville
Stato: Tennessee
Nazione: United States of America

MATCH: AJ STYLES VS EDGE VS REY MYSTERIO

Note: World Heavyweight Championship First Round Tournament Triple Threat match

Si parte. Dopo la parte iniziale, Edge prende il comando delle azioni, avendone per entrambi gli avversari. Edge-o-matic su Styles!!! 1...2...No! Dura irish whip frontale di Edge su Styles. Styles stende Edge e poi lo stende con uno Sliding Forearm. Backbreaker di Styles su Mysterio. Huracanarana di Rey su Styles e poi calcione al volto sempre su Styles. Edge afferra Mysterio al volo da un attacco aereo, Big Boot su Styles e poi Fallaway Slam su Mysterio. Styles e Mysterio respingono insieme un tentativo di Spear di Edge e poi, Code Red di Mysterio su Edge! 1...2...No! Edge fuori ring tenta quindi una DDT su Mysterio appeso sull'apron, arriva Styles che va di Wrecking Ball Dropkick su Edge, con quest'ultimo che completa la DDT su Mysterio fuori ring. Al ritorno delle immagini, scambio di colpi tra Rey e Stles...con entrambi che vengono stesi dalla Spear di Edge!!! Tutti e tre stesi fuori ring. Poi Edge prova a schienare Mysterio! 1...2...No! Styles rientra e butta fuori Edge. Enzeguiri kick di Mysterio su Styles, Calfcrusher applicata da Styles. Nello stesso momento, Edge applica una Crossface su Edge. La figura laocoontica si smonta e scambio di colpi tra Styles ed Edge. Huracanrana di Mysterio su entrambi, tenta la 619, ma doppio Dropkick dei due sul lottatore di San Diego. Tutti giù per terra. Si corre e Dropkick di Rey su Styles, Big Boot di Edge su Mysterio, Styles mandato a sbattere contro l'angolo. Il canadese sale sul paletto, Mysterio lo raggiunge, Headbutt di Mysterio, che prova una Frankensteiner, ma Styles lo prende e gli rifila una Powerbomb! 1...2...No! Edge è ancora seduto sul paletto, Styles lo raggiunge, tenta un Superplex, si unisce Mysterio e Sunset Flip su entrambi, con conseguente Superplex di Styles su Edge! 1...2...No! Mysterio tenta la 619 su Edge, Styles glielo impedisce, Phenomenal Forearm a vuoto, Spear a vuoto, Styles abbattuto da Mysterio, 619 di Mysterio su Edge, ma Edgecator su Mysterio, poi su Styles! 619 di Mysterio su Edge, il latino sale sul paletto, spicca il volo ma, in qualche maniera poco chiara (forse un tentativo di Spear mal riuscito), Edge respinge l'attacco...ma non può far niente per evitare il Phenomenal Forearm di Styles!!! 1...2...3! Styles si qualifica quindi per semifinale di Smackdown che si svolgerà più tardi.

AJ Styles (16,50)
Edge (-7,50)
Rey Mysterio (-4,50)

BACKSTAGE: THE USOS

I due parlano nel backstage e sembrano davvero di buon umore.

Jey Uso (1,50)
Jimmy Uso (1,50)

MATCH: AUSTIN THEORY VS BOBBY LASHLEY VS SHEAMUS

Note: World Heavyweight Championship First Round Tournament Triple Threat match

Si parte. Theory esce fuori ring, i due lo seguono e lo corcano di botte, ributtandolo nel quadrato, dove subisce una Swinging Neckbreaker di Lashley ed un Knee Drop di Sheamus. Rollins Samoan Crash di Sheamus e Top Rope Clothesline di Lashley su Theory che finisce fuori ring. Serie di spallate all'angolo in corsa da parte di Lashley su Sheamus, un'altra. Powerslam di Sheamus su Lashley! 1...2...No! Sheamus manda il rivale a sbattere con la terza corda, tenta i 10 Beats of the Bodhran, ma Theory glielo impedisce, prendendoseli quindi lui. Al ritorno delle immagini, Lashley stende Theory fuori ring, per poi schiantarlo contro il ring post. Lashley ritorna nel quadrato dove l'attende Sheamus, scambio di colpi, braccio teso di Lashley, l'irlandese respinge un attacco all'angolo, per poi tentare un attacco al volo, ma Overhead Belly to Belly Suplex di Lashley. Tenta di chiudere l'Hurt Lock, ma Dropkick su entrambi da parte di Theory, Chop Block su Sheamus! 1...2...No! Blockbuster di Theory su Lashley! 1...2...ma Sheamus interrompe il conteggio! Lashley viene poi schiantato contro gli scaloni fuori ring. Nel ring, Irish Curse Backbreaker di Sheamus su Theory. Bracci tesi all'angolo dell'irlandese, che va poi di Super White Noise! 1...2...No! Theory con un Sunset Flip! 1...2...No! Sheamus stende Theory, carica il Brogue Kick, ma Spear di Lashley!!! Lashley viene spinto via da Theory che schiena Sheamus! 1...2...Nooo! Tenta quindi l'A-Town Down su Lashley, non va, Chokeslam di Lashley sul campione US, Lashley tenta di chiudere Hurt Lock su Theory, quest'ultimo prova in tutte le maniere di uscire...ma viene centrato da un Brogue Kick di Sheamus!!! Lashley lancia Sheamus fuori ring e schiena Theory!! 1...2...3! Lashley restituisce la pariglia a Theory per quanto successo a Backlash e raggiunge AJ Styles in semifinale.

Austin Theory (-10,50)
Bobby Lashley (19,50)
Sheamus (-1,50)

BACKSTAGE: ADAM PEARCE

Adam Pearce è al telefono per parlare del main event di stasera. Grayson Waller entra nella stanza e dice che a lui sta bene lo stesso essere stato draftato con un numero così alto. Quindi chiede a Pearce che il vincitore del main event di stasera sia ospite per il debutto del Grayson Waller Effect la prossima settimana. A Pearce va bene l'idea e Waller se ne va soddisfatto.

Adam Pearce (2,50)
Grayson Waller (2,50)

MATCH: BARON CORBIN VS CAMERON GRIMES

Prima del match, Corbin ricorda a tutti che Grimes è stata l'ultima scelta al draft. Poi dice di sapere che Grimes sta cercando di farsi un nome, ma purtroppo per lui tra due minuti sarà steso al tappeto, desiderando di tornare a NXT. Si parte...e subito Cave-In di Grimes!!! 1...2...3! Praticamente, è durato più il promo di Corbin che l'incontro stesso.

Baron Corbin (-7,50)
Cameron Grimes (19,50)

RING SEGMENT: BLOODLINE

Roman Reigns dice che è quello che guadagna la grandezza. Guadagna rispetto. Indipendentemente dalle reazioni o meno, questa è una cosa che deve essere rispettata. Parlano di famiglie reali e di famiglie importanti nel wrestling e ce n'è solo una. Ogni uomo in questo ring ha partecipato ad uno dei main event di Wrestlemania. Poi parla di Owens e Zayn: hanno continuato a spingere fino a Backlash. Qualcuno doveva farsi avanti. Chi si è fatto avanti? Solo Sikoa. Poi dice che c'era qualche preoccupazione quando Solo Sikoa si è messo in viaggio con loro. Era sul ring con alcuni dei migliori e puoi affondare o nuotare. Solo nuota come uno squalo. Se c'è un problema, lui lo elimina. Owens e Zayn non sono un problema. C'è un vero problema. E non sono Sami Zayn e Kevin Owens. Il problema sono i fratelli di Solo. Reigns si sposta sul lato del ring degli Usos. Vuole sapere cosa pensavano sarebbe successo. Perdete il main event di Wrestlemania e non ne parlate? Ottenete una rivincita, gliela dedicate e la perdete? Reigns vuole sapere perché hanno dedicando un match a un uomo che non fa parte di un tag team. È il più grande wrestler singolo. Ci sono molti tag team nella nostra famiglia. Mi insulti dedicandomi un tag match? Sai meglio di così e lui dice loro di scusarsi. Reigns dice a Jimmy di guardarlo e scusarsi. Poi dice che non vuole vedere uscire nulla dalla loro bocca a meno che non sia "mi dispiace" o "mi scuso". Roman Reigns vuole sapere se Jimmy sta ridendo. Quindi dice a Jimmy di scusarsi, per poi spingerlo via. Vuole sapere chi è il pagliaccio adesso. Roman chiede a Jimmy se ha intenzione di fare qualcosa. Jey trattiene Jimmy e dice a Reigns che si scusano. Quindi domanda un'altra shot ai titoli di coppia, al fine di riportare i titoli alla Bloodline. Reigns dice che i titoli tag torneranno alla Bloodline. Poi dice a Heyman di completare il discorso. Heyman prende il microfono e dice che Roman Reigns ha già in mano un piano. Dice di essere stato autorizzato a tirare ogni corda con il consiglio di amministrazione. I titoli tag tornano alla Bloodline a Night of Champions. Kevin Owens e Sami Zayn perderanno contro......Solo Sikoa e Roman Reigns! Roman dice di dedicare la loro vittoria al più grande tag team di tutti i tempi, i Wild Samoans. Reigns, Sikoa e Heyman s'allontanano dal ring, con gli Usos ancora sul quadrato, un pò increduli, un pò sconsolati, ma soprattutto sentendosi davvero umiliati.

Jey Uso (5,00)
Jimmy Uso (3,00)
Roman Reigns (5,00)
Solo Sikoa (3,00)

BACKSTAGE: DAMAGE CTRL

Intervistate da Kayla Braxton, Bayley dice che lei e Roman Reigns hanno molto in comune. Sono Grand Slam Champion e grandi leader, anche quando le cose non vanno per il verso giusto. Poi dice che potrebbe aver spinto troppo Iyo SKy e non era pronta. Quindi dice che eserciteranno il loro dominio e vinceranno i titoli tag femminili.

Bayley (2,50)
Dakota Kai (1,50)
Iyo Sky (1,50)

BACKSTAGE: THE USOS

Gli Usos si chiedono perché l'LWO stia ridendo di loro. Cruz Del Toro e Joaquin Wilde dicono che non hanno problemi con gli Usos. Santos Escobar e Rey Mysterio si presentano, con Escobar che prende in giro gli Usos per quello che è appena successo sul ring. I due samoani preferiscono andarsene.

Cruz Del Toro (2,50)
Jey Uso (2,50)
Jimmy Uso (2,50)
Joaquin Wilde (2,50)
Rey Mysterio (0,50)
Santos Escobar (1,50)
Zelina Vega (1,50)

MATCH: DAMAGE CTRL (W/IYO SKY) VS LIV MORGAN & RAQUEL RODRIGUEZ (C)

Note: Women's World Tag Team Championship match

A partire sono Kai e Rodriguez, con la latina che mette subito la rivale all'angolo. Tag per Morgan e tag delle campionesse! 1...2...No! Roll-up della Kai! 1...2...No! Roll-up della Morgan! 1...2...No! Rolling Forearm della Kai. Tag per Bayley, Roll-up della Morgan! 1...2...No! Braccio teso di Bayley! 1...2...No! Intanto, le campionesse di NXT Alba Fyre ed Isla Dawn osservano interessate dal backstage. Al ritorno delle immagini, tag per Kai e Rodriguez: braccio teso, un altro della Rodriguez, Fallaway Slam, un'altra e poi Corkscrew elbow a vuoto. Tag per Bayley, Double Chokeslam della Rodriguez su entrambe le sfidanti. Tag per Morgan che viene usata come un ariete dalla compare colpendo le avversarie. Rodriguez viene quindi spinta fuori ring. Jumping Knee della Morgan all'angolo, tenta un Superplex, tag della Kai, che travolge la Morgan sulle spalle di Bayley con un Diving Double Stomp! 1...2...No! Tag di Bayley, le CTRL distraggono l'arbitro, Iyo Sky tenta di passare la cintura a Bayley, ma la Rodriguez fuori ring glielo impedisce, occupandosi poi anche della Kai. Nel ring...Morgan va di Roll-up su Bayley!! 1...2...3! Le campionesse confermano. Il volto deluso di Bayley dice tutto.

Alba Fyre (1,50)
Bayley (-12,00)
Dakota Kai (-9,00)
Isla Dawn (1,50)
Iyo Sky (1,50)
Liv Morgan (21,00)
Raquel Rodriguez (18,00)

BACKSTAGE: BRAWLING BRUTES

Butch e Ridge consolano Sheamus, quando si presentano i Pretty Deadly. Sheamus vuole sapere quale è Pretty e quale è Deadly. I due compilano i loro documenti e fanno arrabbiare Butch, con Holland che deve trattenere il focoso lottatore. I Pretty Deadly se ne vanno, con Sheamus che dice ai suoi compari che scopriranno cosa vuol dire prendersi gioco di loro.

Elton Prince (2,50)
Kit Wilson (2,50)
Pete Dunne (1,50)
Ridge Holland (1,50)
Sheamus (2,50)

RING SEGMENT: BIANCA BELAIR

La campionessa di Raw entra per festeggiare assieme ai suoi concittadini, quando si presenta Asuka, che vuole congratularsi con lei per il record ottenuto con la vittoria a Backlash tendendole la mano, la Belair ha qualche dubbio, alla fine accetta...ma Asuka gli sputa in faccia il Green Mist! La giapponese se ne va tutta felice, mentre arrivano degli arbitri che si sincerano della Belair, dandole un asciugamano per pulirsi il volto.

Asuka (3,00)
Bianca Belair (3,00)

UP NEXT: AJ STYLES/BOBBY LASHLEY

I due sono pronti per il loro incontro. Next...

AJ Styles (0,60)
Bobby Lashley (0,60)

BACKSTAGE: BIANCA BELAIR

Immagini dall'infermeria, dove la Belair è ancora molto sofferente agli occhi.

Bianca Belair (1,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: AJ STYLES VS BOBBY LASHLEY

Note: World Heavyweight Championship Tournament - Semifinal

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Lashley lancia letteralmente fuori ring il rivale, per poi raggiungerlo e schiantarlo con la schiena contro l'apron. Ma non contento, lo spedisce anche contro il ring post. Al ritorno delle immagini, Styles tenta una reazione con dei calci, rincorsa alle corde, ma back elbow di Lashley. Quest'ultimo carica all'angolo, ma Calfcrusher applicata dal nulla da Styles. Lashley si libera dalla presa, ma giù altri colpi da parte di Styles. DDT di Styles! 1...2...No! Lashley sguscia via da un caricamento e va di Leaping Flatliner! 1...2...No! Styles atterra in piedi da un caricamento e stende poi il rivale. Lashley applica la Hurt Lock!!! Styles mette i piedi fuori ring e Lashley deve interrompere la presa! Lashley raggiunge Styles fuori ring, vuole sbatterlo contro il ring post, ma ci finisce lui contro. Enzeguiri kick di Styles fuori ring. Styles tenta il Phenomenal Forearm, ma Lashley glielo impedisce, Calfcrusher di Styles annullata, Vertical Suplex di Lashley annullato da Styles, Running Powerslam di Lashley! 1...2...No! Lashley carica all'angolo, a vuoto andando a sbattere contro il ring post e successiva ginocchiata di Styles contro la testa di Lashley appoggiata al ring post. E quindi...Phenomenal Forearm!!! 1...2...3! Styles raggiunge quindi Seth Rollins nella finale che assegnerà il titolo del mondo dei pesi massimi a Night of Champions. Arrivano i compari di Styles a festeggiare con lui sullo stage.

AJ Styles (22,00)
Bobby Lashley (-10,00)
Karl Anderson (2,00)
Luke Gallows (2,00)
Mia Yim (2,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: