GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.563 - RAW (2023-05-08)

Arena: Vystar Veterans Memorial Arena
Città: Jacksonville
Stato: Florida
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: CODY RHODES

Dice che questa era la sua casa durante la pandemia, che ha creato dei ricordi meravigliosi ed è ora di creare dei nuovi ricordi stasera. Poi dice che vuole parlare di Backlash: è stato il Backlash più visto di sempre. Doveva affrontare Brock Lesnar e questo è ciò che ha scoperto: Lesnar può essere sconfitto. La notte dopo Wrestlemania, questa persona gli ha tolto la concentrazione e la lucidità. Era una lotta per la sopravvivenza. Ora che Lesnar è nello specchietto retrovisore, ciò che è davanti a lui è il titolo del mondo dei pesi massimi. Poi dice che vuole parlare di Night of Champions: dice che più campioni del mondo ed alcune delle più grandi stars del settore competeranno per vincere il nuovo titolo in quel PPV. Rhodes dice che combatterà allo stesso modo in questo torneo fino a quando l'annunciatrice non annuncerà che lui è il nuovo campione del mondo. Dice infine che ha l'onore di dire "Che il torneo abbia inizio".

Cody Rhodes (5,00)

MATCH: DAMIAN PRIEST VS SETH ROLLINS VS SHINSUKE NAKAMURA

Note: World Heavyweight Championship First Round Tournament Triple Threat match

Intervistato da Cathy Kelley in Gorilla Position, Priest dice che Bad Bunny ha fatto le sue cose, ma dopo un brutale San Juan Street Fight, il nome che vivrà per sempre è il suo, perché un'intera isola lo ha abbattuto. Da solo, abbatterà Shinsuke Nakamura e Seth Rollins. Poi vedremo se sarà lui o Finn Balor a portare il titolo al Judgment Day. Si parte e Priest ne ha per tutti e due i rivali, rifilando colpi dopo colpi. Reazione di Nakamura con un Enzeguiri kick su Priest, con Rollins che poi fa finire lo stesso Priest fuori ring con una ginocchiata. Serie di calci di Nakamura, che poi va con uno German Suplex su Rollins. Quindi, Nakamura va con una ginocchiata alla base del collo di Priest messo sull'apron. Al ritorno delle immagini, scambio di colpi tra Priest e Rollins. Nakamura mandato a sbattere contro l'angolo, con Rollins che travolge poi entrambi con un Crossbody dal paletto. Suicide Dive su Priest, anche su Nakamura. Ci iriprova su Priest, ma quest'ultimo respinge alle corde. Attacco all'angolo su Nakamura, che poi va di ginocchiata all'angolo. Flying Kick dalla seconda corda da parte del King of Strong Style! 1...2...No! Forearm di Priest su Nakamura, Rollins cerca un attacco dalle corde, ma respinto da Priest con una Leaping Flatliner! 1...2...No! Superkick di Rollins su Priest, Overhead Kick di Nakamura su Rollins e tutti giù per terra. Serie di colpi fra i tre, Priest viene centrato da un calcio di Rollins finendo fuori ring, Clothesline di Rollins su Nakamura, cerca un volo dal paletto, ma Priest lo fa sedere con forza sul sosegno. Rollins con lo Stomp su Priest!!! 1...2...ma Nakamura interrompe! Scambio di colpi tra Rollins e Nakamura, Inverted Suplex di Nakamura, che carica la Kinshasa, ma Flying Clothesline di Priest. Rollins viene fatto volare fuori ring da Priest, quest'ultimo cerca la South of Heaven, respinta, Ankle Lock applicata al tappeto da Nakamura su Priest, ma il giapponese viene centrato in pieno al tappeto da un Frog Splash di Rollins! Pedigree di Rollins su Nakamura!! 1...2...3! Rollins passa il turno e si qualifica per la semifinale che si disputerà più in là nella serata.

Damian Priest (-1,50)
Seth Rollins (19,50)
Shinsuke Nakamura (-7,50)

BACKSTAGE: IMPERIUM

Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci annunciano a tutti nel backstage che sono qui e che Gunther sarà qui la prossima settimana. Kaiser e Vinci vedono Kevin Owens e Sami Zayn. Owens dice ai due che stavano parlando. Kaiser dice che sono qui e il Generale del Ring sarà. . .ma Zayn dice che sono nel bel mezzo di qualcosa di importante e chiedono cinque minuti. Vinci dice che non accettano questa mancanza di rispetto. Zayn dice che saranno ancora Imperium tra cinque minuti. Chiede quindi loro di tornare e potranno parlare. Owens dice che è difficile parlare con qualcuno che ti mette il dito in faccia. Kaiser dice che quando il Generale del Ring arriverà la prossima settimana, vi metterà in una situazione difficile. Vinci dice che se continueranno a mancar loro di rispetto, non solo metteranno in pericolo loro stessi, ma anche i loro titoli. Owens chiede se sono gli scagnozzi di Gunther come gli Usos sono gli scagnozzi di Roman Reigns, chiedendosi perché tutti abbiano bisogno di scagnozzi. Sami Zayn dice che sono diversi dagli Usos perché se ne occuperanno in una notte e lo faranno stasera.

Akira Tozawa (0,50)
Giovanni Vinci (2,50)
Kevin Owens (2,50)
Ludwig Kaiser (2,50)
Sami Zayn (2,50)

MATCH: MUSTAFA ALI VS OTIS (W/MAXINE DUPRI AND CHAD GABLE)

Si parte. Dopo una brevissima fase iniziale di studio, si corre e Dropkick di Ali, un altro, ma Otis non va giù, centrando poi Ali con una possente spallata. Scambio di colpi, spallata tra le corde di Ali, rientra nel ring, ma si becca una possente Clothesline di Otis. Carica il Worm dall'angolo, Maxine Dupri dice di non farlo, Gable dice invece di farlo, Otis appare combattuto, alla fine carica, ma va ad impattare contro il ring post. Ali sale quindi sul paletto, spicca il volo...450° Splash di Ali!!!

Chad Gable (1,50)
Mustafa Ali (19,50)
Otis (-10,50)

MATCH: CODY RHODES VS FINN BALOR VS THE MIZ

Note: World Heavyweight Championship First Round Tournament Triple Threat match

Miz è in Gorilla Position e dice che stiamo guardando un due volte Grand Slam Champion, nonchè un creatore di storia. Lui è il vero cavallo di battaglia in questo torneo. Quando vincerà il titolo, le gente rispetterà il suo nome. Si parte. Dopo la confusionaria parte iniziale, Russian Lewgseep di Rhodes su Mis e poi Vertical Suplex su Balor direttamente su Miz! 1...2...No! Suicide Dive di Rhodes su entrambi. Al ritorno delle immagini, doppio Dropkick di Rhodes dal paletto su entrambi. Serie di colpi sempre su Balor e Miz, Scoop Slam su Balor, anche su Miz. Double Cody Cutter a segno. Disaster Kick su Balor! 1...2...No! Miz rientra nel ring e doppia DDT su entrambi. Schiena Rhodes! 1...2...No! Tenta la SKF su Rhodes, no, Slingblade di Balor su Miz e poi Elevated Elbow drop su Rhodes! 1...2...No! Balor sale sul paletto, a vuoto col Coupe de Grace, SKF di Miz su Balor!!! 1...2...Nooo! Rhodes rientra e butta fuori Miz. Inside Cradle di Balor suu Cradle! 1...2...No! CrossRhodes su Balor!!! Miz cerca di buttare fuori Rhodes, ma quest'ultimo s'attacca alle corde e rientra subito, interrompendo il conteggio! CrossRhodes di Rhodes su Miz!! Altre due!!! 1...2...ma Lesnar lo tira fuori ring e gli rifila una F5!!! E vale tutto! Nel ring intanto...Coupe de Grace di Balor su Miz!!! 1...2...3! In qualche maniera, Balor vince l'incontro, passa il turno e raggiunge Rollins in semifinale, contesa che sarà il main event di questa puntata. Dopo il match, Lesnar dà a Rhodes un'altra F5, ma questa volta attraverso il tavolo dei commentatori!!! Poi prende il microfono e chiede a Cody Rhodes di cosa vuole parlare. Poi dice di guardare la sua faccia, richiedendogli di cosa vuole parlare. Vuoi parlare di lui. Lesnar dice a Rhodes che sabato ha avuto la fortuna di vincere. Poi dice che vuole una rissa: lui, Rhodes, Night of Champions. Chiede a Cody cosa ha da dire al riguardo, chiedendo chi è il codardo adesso. Gli officials vengono a controllare Rhodes, solo ora che Brock Lesnar ha lasciato l'area.

Brock Lesnar (18,00)
Cody Rhodes (7,50)
Finn Balor (13,50)
The Miz (-13,50)

BACKSTAGE: CODY RHODES

Vediamo Rhodes che, accompagnato da un fisioterapista, viene accompagnato nella stanza medica.

Cody Rhodes (1,50)

PROMO: DANA BROOKE

Dice di aver chiesto questa opportunità, accogliendo con favore questa sfida. Termina dicendo che vedremo il suo potenziale inutilizzato.

Dana Brooke (1,50)

MATCH: DANA BROOKE VS RHEA RIPLEY (W/DOMINIK MYSTERIO)

Si parte e subito Brooke parte all'attacco mettendo la rivale all'angolo, ma basta una Headbutt della Ripley per rimettere a posto le cose per la campionessa di Smackdown. Giù colpi da parte della Ripley, Brooke tenta un volo dalla seconda corda, ma viene afferrata al volo e fatta vittima di una Backbreaker. Quindi...Riptide della Ripley!!! Che però non chiude, preferendo applicare una Inverted Cloverleaf!! Brooke cede! Ma a fine match, altra Riptide della Ripley ed ancora Inverted Cloverleaf della Ripley!!! Ma Natalya si dirige verso il ring, mettendosi faccia a faccia con Ripley, che preferisce uscire dal ring assieme al suo amico Dominik.

Dana Brooke (-12,00)
Dominik Mysterio (1,50)
Natalya (1,50)
Rhea Ripley (21,00)

BACKSTAGE: ZOEY STARK

Byron Saxton è con Zoey Stark, chiedendole come gestirà le aspettative. Zoey Stark dice che è fantastica in quello che fa. Queste altre donne. . .ma si interrompe, invitando Saxton a raggiungerla. Stark chiede a Nikki Cross cosa sta facendo, dicendo a Saxton che questo è il motivo per cui avrà successo. Ci sono tutti questi tipi strani a Raw. La Stark infine sfida la Cross ad un incontro.

Nikki Cross (0,50)
Zoey Stark (2,50)

MATCH: IMPERIUM VS KEVIN OWENS & SAMI ZAYN

A partire sono Zayn e Kaiser. Dopo la fase iniziale di studio, blind tag di Vinci, che sorprende Zayn. Risposta di Zayn con una Clothesline, sale sulla seconda corda, ma Kaiser dall'apron lo spinge giù, con Vinci che restituisce a Zayn la Clothesline. Tag per Kaiser e giù colpi. Tag per Vinci e doppio Dropkick all'angolo dell'Imperium su Zayn messo in posizione di tree of woe. Al ritorno delle immagini, Zayn tenta una reazione, ma niente da fare. Zayn ci riprova e tag per Owens: giù colpi su Kaiser e poi Back Body Drop di Owens, seguito da un Manhattan Drop. Colpi all'angolo, tenta una Cannonball, Vinci lo distrae, respinto, e Fisherman Neckbreaker su Kaiser! 1...2...No! Swanton Bomb! 1...2...ma Vinci interrompe! L'Imperium prende il controllo, tag per Vinci e Total Elimination dell'Imperium! 1...2...No! Tag per Kaiser, Enzeguiri kick all'angolo, rincorsa, ma braccio teso di Owens. Tutti giù per terra. Tag per Vinci, ma non per Zayn. I due tentano l'Imperium Bomb, respinta, Stunner di Owens su Kaiser!!! Superkick di Owens su Vinci, tag per Zayn...e Helluva Kick a segno!!! 1...2...3!

Giovanni Vinci (-7,50)
Kevin Owens (13,50)
Ludwig Kaiser (-4,50)
Sami Zayn (16,50)

BACKSTAGE: CHELSEA GREEN AND SONYA DEVILLE

Le due nel backstage cercano di convincere la gente a firmare una petizione. La fanno firmare a Xia Li, poi vanno da Indi Hartwell, Johnny Gargano e Candice LeRae per farla firmare anche a loro Sonya Deville dice che stanno chiedendo una rivincita per i titoli tag. Poi dice alla Hartwell di firmarla. Indi Wrestling la mostra a Dexter Lumis e lui dà il pollice in giù alla petizione, così rifiutano. Chelsea Green chiama Dexter Lumis maleducato, dicendogli di sorridere ogni tanto.

Candice LeRae (2,50)
Dexter Lumis (0,50)
Indi Hartwell (2,50)
Johnny Gargano (2,50)
Xia Li (0,50)

MATCH: NIKKI CROSS VS ZOEY STARK

Debutto a Raw per la nuova arrivata da NXT, Zoey Stark. Si parte e Stark mette subito le cose in chiaro, tempestando di colpi la rivale. Slingshot Corkscrew Senton della Stark e poi Clothesline! 1...2...No! Jawbreaker della Cross e poi colpi diretti da parte della pazzoide scozzese. Si corre e Basement Dropkick della Cross, Dropkick alla figura, Avalanche all'angolo, Tornado DDT respinta, Superkick della Stark e poi...Z360 connessa!!! 1...2...3!

Nikki Cross (-10,50)
Zoey Stark (19,50)

BACKSTAGE: RHEA RIPLEY AND DOMINIK MYSTERIO

I due sono con Byron Saxton. Quest'ultimo chiede alla Ripley se sente qualche pressione. Ripley dice che ama la pressione. Xavier Woods e Akira Tozawa ridono nel corridoio e Dominik dice loro di mostrare rispetto a Rhea Ripley, dice a Woods che non sarà così divertente quando si prenderà cura di lui. Woods sfida Dominik ad un incontro e Rhea Ripley dice che "Dom Dom" (....) accetta. Woods si volta e si chiede dove sia andato Tozawa, che poco prima se n'è andato vedendo arrivare la Ripley.

Akira Tozawa (1,50)
Dominik Mysterio (2,50)
Rhea Ripley (2,50)
Xavier Woods (2,50)

UP NEXT: TRISH STRATUS

La Stratus si dirige verso il ring, tenendo in mano dei "Missing posters" di Becky Lynch. Next...

Trish Stratus (0,60)

RING SEGMENT: TRISH STRATUS

Dice che è molto preoccupata perché Becky Lynch è scomparsa. Il lavoro che useremo qui aiuterà e quando la troveremo, potremo dire "Grazie Trish". Verrà trovata in un angolo buio e umido dell'Iowa con la sua stupida figlia. Non sa quali sono i veri colori della madre e ha due anni. Sarà trovata e tornerà. Non verrà a Raw perché questo è il suo show. Per essere chiari, nessuno le sta rubando i riflettori. Non le importa se lei è Becky Lynch, nessuno le sta rubando i riflettori. La musica di Becky Lynch risuona e Trish si dimostra subito preoccupata, ma la musica si interrompe e Trish ridacchia per quanto siano stupidi e creduloni i fans. Poi dice che è proprio come quando Becky pensava di essere sua amica. Lei non tornerà mai più. Trish dice che ha una storia da raccontare: sua figlia voleva comprare questa bambola così l'ha comprata per lei. Trish dice che sua figlia voleva chiamare la bambola Becky Lynch. Trish le ha chiesto perché e lei ha detto perché è carina. La musica di Becky suona di nuovo e Trish dice che lo scherzo è finito. Becky Lycnh si presenta alle spalle! Trish capisce che si trova nei guai, giù colpi e poi Exploder Suplex della Lynch, con la canadese che rotola fuori dal quadrato. Lynch prende il microfono e dice alla Stratus che se la vuole, è proprio qui. E' qui per prenderla a calci in *.

Becky Lynch (3,00)
Trish Stratus (5,00)

BACKSTAGE: CODY RHODES

Adam Pearce, Sami Zayn e Kevin Owens si sincerano delle condizioni di Rhodes.

Adam Pearce (1,50)
Cody Rhodes (1,50)
Kevin Owens (1,50)
Sami Zayn (1,50)

MATCH: DOMINIK MYSTERIO (W/RHEA RIPLEY) VS XAVIER WOODS

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, si corre e Dropkick di Woods. Chop di Woods e poi giù colpi all'angolo. Altra Chop di Woods e poi altri colpi all'angolo. Dominik tenta una reazione, prova addirittura una 619, a vuoto e Broncobuster di Woods, che poi va di Diving Crossbody dal paletto. Giù colpi all'angolo da parte di Woods, ma alla fine viene proiettato fuori ring, impattando direttamente contro gli scaloni. Al ritorno delle immagini, Thrust Kick di Woods, che tenta un Suplex, ma alla fine lo subisce lui. Dominik completa quindi i Three Amigos! 1...2...No! Scambio di colpi, Woods sembra avere la meglio, si corre e Rolling Forearm di Woods. Rolling Clothesline di Woods, spallata tra le corde e Slingshot DDT a segno! 1...2...No! Woods respinge un attacco alle corde, ma non un Roaring elbow! 1...2...No! Senton Atomica provata da Dominik, ma Woods lo anticipa sgambettandolo sull'apron, lo mette poi sulla seconda corda e va di Legdrop dalla seconda corda all'angolo! 1...2...No! Woods tenta lo Springboard elbow drop, ma Dominik si leva all'ultimo dalla traiettoria rotolando via dal ring, rientra velocemente...e Roll-up tenendo il costume!! 1...2...3! Vittoria per "Dom Dom" (....).

Dominik Mysterio (16,50)
Rhea Ripley (1,50)
Xavier Woods (-7,50)

BACKSTAGE: FINN BALOR/SETH ROLLINS

Balor effettua gli ultimi riscaldamenti prima del match, mentre Rollins cerca la concentrazione.

Finn Balor (1,50)
Seth Rollins (1,50)

BACKSTAGE: INDUS SHEER

Vediamo inquadrati Veer Mahaan e Sanga. Sentiamo la voce di JInder Mahal che parla di loro due: dice che hanno cancellato la concorrenza in tutto il mondo (?). Quindi Mahal compare alle loro spalle, dicendo che ora sono pronti a portare livelli di dolore senza precedenti a Raw. Hanno aspettato il loro momento per colpire. Termina dicendo che emergono dall'ombra per scuotere le fondamenta stesse di Raw.

Jinder Mahal (2,50)
Sanga (1,50)
Veer Mahaan (1,50)

BACKSTAGE: SHINSUKE NAKAMURA

Miz raggiunge Nakamura e gli chiede se ha qualcosa da dire. Aggiunge che se si fossero sostenuti a vicenda avrebbero vinto. Nakamura sottolinea che anche Miz ha perso stasera. Miz dice a Nakamura che è una situazione vantaggiosa per tutti se lavorano insieme. Nakamura dice a Miz che ha ragione. Poi dice la prossima settimana, Miz, Shinsuke Nakamura, uno contro l'altro. Nakamura se ne va, non prima di dire a Miz che sarà "Awesome!".

Shinsuke Nakamura (2,50)
The Miz (2,50)

BACKSTAGE: CHELSEA GREEN AND SONYA DEVILLE

Le due elaborano una strategia per la petizione, quando Liv Morgan e Raquel Rodriguez si presentano, firmando. La Gonzalez dice che tutto quello che dovevano fare per avere un rematch titolato, al posto di fare una petizione, era chiedere. Liv Morgan dice che dopo aver sconfitto le Damage CTRL a Smackdown, le affronteranno la prossima settimana. Chelsea Green dice che la petizione non è per competere contro di loro: hanno infatti in programma di affrontare le Damage CTRL. Deville e Green le ridono quindi in faccia alla grande e poi se ne vanno.

Chelsea Green (2,50)
Liv Morgan (2,50)
Raquel Rodriguez (2,50)
Sonya Deville (2,50)

BACKSTAGE: CODY RHODES

Cathy Kelley gli chiede un parere su cosa gli ha fatto Brock Lesnar in precedenza e su come non sia più nel torneo per il titolo del mondo dei pesi massimi. Cody Rhodes dice che non lo sa. Lui non si sente bene. Non riesce a diventare il primo Raw Champion in un torneo che era suo...non sa cosa dire. Poi dice che però sa qualcosa: questa è la seconda volta che Brock Lesnar lo attacca da dietro senza motivo. Forse la presa di Brock Lesnar sulla scena del main event si è allentata. Rhodes dice che ha battuto Brock e Brock non ce la fa ad accettarlo. Vuole combattere contro di lui a Night a Champions? Accetta.

Cody Rhodes (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: FINN BALOR VS SETH ROLLINS

Note: World Heavyweight Championship Tournament - Semifinal

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Rollins tenta un Sunset Flip, Balor rotola via e Basement Shotgun Dropkick, con Rollins che rotola fuori ring, Balor lo segue, ma Slingblade di Rollins. Balor viene riportato nel quadrato, Rollins va per rientrare fra le corde, ma Balor anticipa Rollins con dei calci, per poi rifilargli una Powerbomb contro le barricate, la stessa tecnica con la quale Balor rimase infortunato (proprio da Rollins) nel match d'assegnazione dell'Universal Championship. Al ritorno delle immagini, Balor lavora il braccio sinistro di Rollins, schiaffoni e chop di Rollins, seguiti da bracci tesi, dei calci ed un altra Clothesline. Forearm all'angolo e poi Backbreaker da parte di Rollins. Quest'ultimo tenta quindi un Frog Splash, ma respinto da Balor con le ginocchia messe a cuneo. Fujiwara Armbar applicata da Balor. Slingblade di Balor, che poi carica dall'angolo, ma Superkick d'incontro di Rollins! 1...2...No! scambio di colpi, Big Boot di Rollins, Balor finisce fuori ring, Rollins lo segue, i due si scambiano cortesie, poi rientrano, Rolling Elbow di Rollins e poi Enzeguiri kick. Risposta di Balor con un Pelè kick. Tutti giù per terra. I due riprendono fiato, poi si rialzano, Double stomp in rolling di Balor, che prova il Coupe de Grace, ma Rollins lo raggiunge e va di Superplex, tenta subito di chiudere la combo col Falcon Arrow, ma Balor tramuta il tentativo con un Elevated elbow drop! 1...2...No! Giù colpi da parte di Balor e poi Dropkick alla base del collo, un altro, Balor sale allora sul paletto, spicca il volo per il Coupe de Grace, non va, Pedigree di Rollins! 1...2...No! Rollins carica quindi il Curb Stomp, a vuoto, Roll-up di Balor! 1...2...No! Curb Stomp frontale di Rollins outtanowhere!!! E poi subito Curb Stomp classico!!! 1...2...3! Rollins vince la parte di tabellone di Raw e si qualifica per la finale del torneo che assegnerà il World Heavyweight Championship a Night of Champions! Per questa puntata è tutto.

Finn Balor (-18,00)
Seth Rollins (30,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: