GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 2023 - BACKLASH (2023-05-06)

Arena: Coliseo José Miguel Agrelot
Città: San Juan
Stato: -
Nazione: Puerto Rico

MATCH: IYO SKY VS BIANCA BELAIR (C)

Note: Raw Women's Championship match

Il match viene su molto bene, le due wrestler legano quasi immediatamente e iniziano entrambe a mostrare il loro repertorio. Belair cerca di far prevalere la sua forza, ma stenta a trovare la tecnica efficace che possa atterrare la sfidante, mentre la Sky usa la sua agilità e velocità per mantenere il controllo della contesa. Le due comunque si equivalgono, non riuscendo a trovare il colpo del KO. Nelle fasi finali del match, Bayley e Dakota Kai arrivano a dare una mano alla compagna distraendo la Belair. Sky si sottrae da un tentativo di KOD, viene colpita alle corde da un Enzeguiri kick della Kai non visto dall'arbitro, Sky sale sul paletto per il Diving Moonsault, Bayley tira la treccia della Belair, l'arbitro la vede, Bayley molla la presa, rallentando di fatto l'azione della sua stessa compagna che la guarda stupita dal paletto. Alla fine Sky spicca il volo, a vuoto...e KOD connessa dalla Belair!!! 1...2...3! La campionessa conferma.

Bayley (9,00)
Bianca Belair (42,75)
Dakota Kai (0,00)
Iyo Sky (-27,00)

BACKSTAGE: BAD BUNNY

Rey Mysterio passa nel locker room di Bad Bunny, caricandolo in vista del suo match di stasera, dicendo poi che c'è un amico che vuole presentargli: e quell'amico è Savio Vega, che consegna al cantante una kendo stick coi colori della bandiera di Porto Rico.

Rey Mysterio (3,75)

MATCH: OMOS (W/MVP) VS SETH ROLLINS

Seth Rollins fa del suo meglio per tirare qualcosa fuori da Omos, che però fa poco più di quello che è solito fare in uno qualsiasi dei suoi match. Rollins riesce a uscire a stento da un paio di Chokeslam di Omos, quest’ultimo invece esce da due Stomp consecutivi di Rollins!!! Quest'ultimo abbatte MVP sull'apron con un Superkick, poi Rollins sale sulla terza corda, spicca il volo...e Super Curb Stomp a segno!!! 1...2...3! Ci vogliono ben 3 Curb Stomp per mettere definitivamente giù il colosso nigeriano.

MVP (2,25)
Omos (-24,75)
Seth Rollins (38,25)

MATCH: BOBBY LASHLEY VS BRONSON REED VS AUSTIN THEORY (C)

Note: Triple Threat match for the United States Championship

Bobby Lashley parte forte stendendo entrambi i suoi avversari, che iniziano a lavorare in tandem per tenerlo a bada. Reed rompe il sodalizio attaccando Theory, controlla il match per un pò finché Lashley non lo stende e torna all’attacco. Spear di Lashley su Theory!!! 1...2...ma Reed trascina Lashley fuori dal ring! Successivamente, Lashley mette Theory nella Hurt Lock!!! Il campione resiste e con un gioco di leve, mette le spalle al tappeto l'avversario! 1...2...No! Tsunami di Reed su Lashley!!! 1...2...ma Theory interrompe il conteggio! Scoop Powerslam di Reed su Theory. Prova poi un Moonsault sempre sul campione US, ma va a vuoto...con Lashley che ne approfitta per centrarlo in pieno con la Spear!!! Ma Theory afferra Lashley e lo lancia fuori dal ring, schienando lui Reed! 1...2...3! Theory conferma.

Austin Theory (22,50)
Bobby Lashley (0,00)
Bronson Reed (-18,00)

MATCH: ZELINA VEGA VS RHEA RIPLEY (C)

Note: Smackdown Women's Championship match

L’emozione di Zelina Vega, originaria di Porto Rico e con tutta la sua famiglia a bordoring a sostenerla, è l’elemento chiave di questo match. Il pubblico sostiene la lottatrice di casa come può, che dal canto suo prova a prendere di sorpresa la campionessa più volte. Esce anche da una Riptide, ribaltandola a sua volta in un Tornado DDT, e va vicina alla vittoria con una Meteora. Ma alla fine Ripley le rifila la Riptide!!! 1...2...3! La campionessa conferma. Nel post-match, nonostante la cocente sconfitta, standing ovation del pubblico di San Juan per la Vega, che si commuove di nuovo.

Rhea Ripley (40,50)
Zelina Vega (-27,00)

MATCH: BAD BUNNY VS DAMIAN PRIEST

Note: San Juan Street Fight

Bad Bunny non è tornato a Porto Rico per fare la comparsa e lo dimostra fin dall’inizio, eseguendo anche mosse dalla complessità notevole come un Michinoku Driver ed un Falcon Arrow, contornate da uso di kendo stick e sedie. Priest prende però presto il controllo e inizia a infierire su Bad Bunny senza pietà. South of Heaven di Priest!!! 1...2...ma il componente del Judgment Day solleva volontariamente le spalle del rivale! La punizione è appena incominciata. Poi lo porta fuori ring, trascinandolo in mezzo al pubblico, dove gli rifila addirittura il Falcon Arrow direttamente su dei tavoli fuori dal quadrato. Priest riporta di peso l'avversario a bordoring, lo colpisce con dei calci alla figura, ne prova un altro, ma il cantante portoricano si sposta, facendo impattare la gamba di Priest contro il ring post, infierendo poi sulla gamba di Priest, anche con catene e sedie, sbattendoglia poi anche contro il ring post! Arrivano Balor e Dominik Mysterio a dare una mano a Priest, Bunny si difende come può, colpendo anche Dominik con una sedia, ma la superiorità numerica si fa sentire! Ma attenzione! Rey Mysterio arriva a dare man forte al suo amico Bunny! Poi risuona la musica di Carlito Colon, ex WWE, nonchè figlio della leggenda portoricana Carlos Colon! Backstabber su Balor!!! Poi prende la solita mela, la morde e la sputa in faccia a Dominik! I due del Judgment Day arretrano verso il backstage...ma la strada gli viene chiusa un'altro nome grosso di Porto Rico: Savio Vega! Quest'ultimo abbatte i due coi suoi colpi di arti marziali. Ma non è finita: arrivano Escobar, Del Toro e Wilde, che respingono in maniera definitiva Balor e Dominik! Priest cerca di approfittare del trambusto per portare il match a casa, ma Bunny evita il suo calcio e lo chiude inuna Figure Four Leglock. Priest riesce ad uscirne, ma Bad Bunny connette con una Shiranui! 1...2...No! Priest carica all'angolo, Bunny si sposta e Priest va a sbattere contro una sedia posta precedente all'angolo. Bunny Destroyer di Bunny su Priest!! 1...2...3! A fine match, l'LWO, Savio Vega e Carlito portano in trionfo Bunny, sotto gli occhi delusi di Priest.

Adam Pearce (2,25)
Carlito (13,50)
Cruz Del Toro (9,00)
Damian Priest (-18,00)
Dominik Mysterio (6,75)
Finn Balor (4,50)
Joaquin Wilde (9,00)
Rey Mysterio (9,00)
Santos Escobar (9,00)

MATCH: BLOODLINE VS KEVIN OWENS, MATT RIDDLE & SAMI ZAYN

Il trio dei campioni di coppia in vantaggio nelle fasi iniziali del match, poi la Bloodline prende il controllo grazie alle loro tattiche scorrette e non lo mollano per un bel pò. Solo Sikoa a più riprese lancia chiari segnali di non stare lottando insieme ai suoi fratelli e di voler fare le cose a modo suo. Zayn resta bloccato sul ring, finché non riesce infine a far entrare Riddle che fa piazza pulita degli avversari, dentro e fuori dal ring. Entra anche Owens, precedentemente schiantato nei gradoni d’ingresso ring. Owens approfitta di un fraintendimento degli Usos per stendere tutti gli avversari a suon di Superkick e quindi, Pop-up Powerbomb su Jey! 1...2...No! Poco dopo, Stereo Superkick degli Usos su Zayn! 1...2...No! Jey va per un Running Hip Attack su Zayn, ma Solo Sikoa si prende un blind tag. Jey però non ci sta e subito dopo se ne prende uno di rimando! I due discutono, Zayn stende Sikoa sull'aproncon l'Helluvakick!!! Exploder Suplex e Helluvakick su Jey!!! 1...2...ma Sikoa interrompe il conteggio! Poco dopo, Stunner di Owens su Jimmy! Samoan Spike di Sikoa su Owens!!! Tag per Riddle, un altro fraintendimento tra Sikoa e Jey Uso, col primo che stava per colpire erroneamente il fratello col Samoan Spike, quasi costa alla Bloodline il match, ma poco dopo Sikoa si prende un blind tag su Jey Uso, che subisce la Bro-Derek da parte di Riddle, ma Jey non è l'uomo legale...e Sikoa ne approfitta per centrarlo col Samoan Spike!!! 1...2...3! Nel post-match, sguardi poco rassicuranti tra Jey e Sikoa, ma alla fine sembra ritornare la pace...seppur apparente...

Jey Uso (11,25)
Jimmy Uso (11,25)
Kevin Owens (-2,25)
Matt Riddle (-11,25)
Sami Zayn (6,75)
Solo Sikoa (24,75)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: BROCK LESNAR VS CODY RHODES

Cody Rhodes connette subito un Suicide Dive ancora prima che il match cominci, andando poi a colpire Lesnar diverse volte prima con una parte del tavolo di commento, poi coi gradoni d'acciaio ed infine con una sedia! La contesa comincia. Rhodes continua il suo assalto e mette a segno un Disaster Kick. ma Lesnar lo stende con un Suplex. Rhodes cerca di riprendersi il vantaggio ma Lesnar non glielo permette, iniziando a colpirlo con i suoi consueti Suplex e attaccando le costole infortunate dell’American Nightmare. Suplex dopo Suplex (alla fine saranno ben 8), Lesnar connette anche con una Fallaway Slam, tecnica mai adoperata prima dal Cowboy. Una protezione del turnbuckle all'angolo viene tolta quasi per caso da Rhodes, Lesnar carica, Rhodes colpisce il rivale, mandandolo a sbattere contro il tenditore: si apre una profonda ferita sulla fronte di Lesnar, che inizia a sanguinare copiosamente. Rhodes connette una Cody Cutter, seguita da un Disaster Kick e un’altra Cody Cutter. CrossRhodes!!! Un'altra!!! 1...2...Noooo! Improvvisa F5 di Lesnar!!! 1...2...No! Lesnar chiude Rhodes nella Kimura Lock...ma con un gioco di leve, un Rhodes ancora intrappolato nella temibile presa, la ribalta in suo favore, inchiodando l'avversario al tappeto1...2...3! Vittoria d'astuzia da parte di Rhodes, che s'allontana poi verso il backstage, lasciando un esterrefatto Lesnar sul ring, tamponando nel mentre la ferita con un asciugamano. Per questo PPV è tutto.

Brock Lesnar (-15,00)
Cody Rhodes (36,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: