GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.562 - RAW (2023-05-01)

Arena: Dickies Arena
Città: Fort Worth
Stato: Texas
Nazione: United States of America

Note: WWE Draft 2023 - Night 2

STAGE: WWE DRAFT - FIRST ROUND

Per prima cosa, Triple H comunica che Brock Lesnar non verrà draftato, ma resterà un free agent. Quindi passiamo agli annunci: Raw seleziona Rhea Ripley. Smackdown seleziona Austin Theory. Raw seleziona Seth Rollins. Smackdown seleziona Charlotte Flair. Quindi introduce Paul Heyman.

Triple H (3,50)

RING SEGMENT: PAUL HEYMAN

Dice che voleva discutere di alcune cose. Innanzitutto, fa notare che con la sua saggezza, lui, Solo Sikoa e Roman Reigns sono stati draftati a Smackdown con la scelta numero 1 in assoluto. Poi dice che stanotte si deciderà il destino degli Usos. Quegli Usos che venerdì non, non, non, non hanno riconquistato i titoli tag team da Kevin Owens e Sami Zayn. Poi dice che ne parlerà in privato con gli Usos. Gli Usos affronteranno i loro problemi sabato a Backlash alleandosi con il risolutore di problemi chiamato Solo contro Kevin Owens, Sami Zayn e Matt Riddle. A Smackdown, Roman Reigns si occuperà di tutti gli affari. Uno di questi è quel pezzo d'oro su quel podio sullo stage. Paul Heyman chiede se quel titolo sembrerebbe rilevante intorno alla vita di Roman Reigns? Quasi 1.000 giorni in un regno storico e non solo uno o due titoli, ma tre titoli. Crei un titolo e Roman dominerà quel titolo fino a Wrestlemania. Roman non può competere per quel titolo perché non sarà a Raw. Ora i bambini che pensano di essere uomini corrono in giro sbattendo le gengive su Roman Reigns. Gente che dovrebbe saperne di più. Uomini che devono comportarsi da uomini. Uomini che scherzano come matti. Uomini che sono dannati pagliacci. La musica di Seth Rollins suona e lui si fa strada verso il ring nel suo completo trasparente. Seth aspetta che la folla smetta di canticchiare e poi, come di consueto, ridacchia. Dice che è bello vedere Paul Heyman e chiede perché la faccia lunga. Seth dice che oggi deve essere Natale per te. Roman è a Smackdown e Seth dice che rimarrà a Raw. Ora Roman non deve più scappare da lui. Non devi sprecare tutta quell'energia tirando i fili per assicurarti che non ottenga un match per il titolo. Seth Rollins chiede a Paul Heyman se gli piace un buon spoiler: a Night of Champions vincerà il nuovo titolo del mondo. Allora il mondo vedrà che aspetto ha un vero campione. Paul Heyan è al telefono e Seth Rollins convince la folla a canticchiare per rendere difficile a Heyman di sentire il suo interlocutore. Heyman dice a Seth che sta facendo arrabbiare Roman Reigns al telefono e Seth dice che se Roman è arrabbiato con lui ora, aspetta fino a questo. Seth chiede quanto tempo ci vorrebbe per mettere Paul Heyman steso sul tappeto in modo che possa calpestare la sua testa sul ring? Cinque secondi? Quattro secondi? Tre secondi? Due secondi? La musica di Solo Sikoa risuona nell'arena e si dirige verso il ring con passo deci. Heyman dice che ha uno spoiler: tutti i fili vengono tirati, ma quando torneranno dalla pubblicità, sarà ufficiale che Seth Rollins affronterà Solo Sikoa, stasera. Rollins dice che non dobbiamo aspettare per renderlo ufficiale: accetta!

Seth Rollins (6,00)
Solo Sikoa (1,00)

PROMO: CODY RHODES

Immagini di oggi. Cody Rhodes arriva all'arena e Adam Pearce lo implora di non lasciare che le cose degenerino nel caos. Rhodes se la ride e se ne va.

Adam Pearce (1,50)
Cody Rhodes (0,90)

BACKSTAGE: NXT PERFORMANCE CENTER

Direttamente dalla Florida vediamo i ragazzi di NXT, in attesa di sapere notizie dal draft.

Brooks Jensen (1,50)
Brutus Creed (1,50)
Edris Enofe (1,50)
Elton Prince (1,50)
Fallon Henley (1,50)
Ivy Nile (1,50)
Josh Briggs (1,50)
Julius Creed (1,50)
Katana Chance (1,50)
Kayden Carter (1,50)
Kiana James (1,50)
Kit Wilson (1,50)
Malik Blade (1,50)
Nathan Frazer (1,50)
Odyssey Jones (1,50)
Wes Lee (1,50)
Xyon Quinn (1,50)

MATCH: DAMAGE CTRL VS LIV MORGAN & RAQUEL RODRIGUEZ

A partire sono Morgan e Kai. Dopo la fase iniziale di studio, Shotgun Dropkick basso della Morgan. Tag per Bayley, Bodyslam sulla Morgan, tag per Rodriguez che mette la rivale all'angolo, tag per Morgan, che carica all'angolo e va con un Jumping Knee! 1...2...No! Bayley distrae l'arbitro e permette alla Kai di colpire la Morgan alle spalle, facendola poi finire contro il ring post fuori ring. Al ritorno delle immagini, Facewash della Kai sulla Morgan! 1...2...No! Carica all'angolo, ma Morgan le salta sopra, cerca di dare il tag ed alla fine ce la fa: braccio teso e poi Fallaway Slam, un altro, con relativo disturbo di Bayley respinto, e quindi Corkscrew elbow! 1...2...No! Tag pr Morgan, Bayley trascina la Rodriguez fuori ring, mentre nel quadrato, Backcracker della Kai! 1...2...ma Rodriguez interrompe! Pump Kick della Kai sulla Rodriguez. Codebreaker della Morgan, blind tag di Bayley, Morgan va con lo schienamento, ma Bayley entra nel ring e va di Sunset Flip!! 1...2...3!

Bayley (13,50)
Dakota Kai (10,50)
Liv Morgan (-4,50)
Raquel Rodriguez (-1,50)

UP NEXT: BOOKER T/SHARMELL

I due ci comunicheranno i prossimi nomi draftati dai brand. Next...

Booker T (0,60)

PROMO: BROCK LESNAR

Immagini di oggi. Lesnar cammina nel backstage, quando Adam Pearce gli chiede di mantenere le cose tranquille stasera. Lesnar gli augura buona fortuna e se ne va.

Adam Pearce (1,50)
Brock Lesnar (1,50)

STAGE: WWE DRAFT - SECOND ROUND

Booker T dice che Raw ha selezionato Kevin Owens e Sami Zayn. Sharmell dice che Smackdown ha selezionato gli Usos. Booker T annuncia che Raw ha selezionato il Judgment Day. Sharmell dice che Smackdown ha selezionato il Latino World Order.

Booker T (3,50)

MATCH: ALPHA ACADEMY (W/MAXINE DUPRI) VS BRAUN STROWMAN & RICOCHET

A partire sono Ricochet e Gable. Dopo la fase iniziale di studio, Headscissors e Dropkick di Ricochet. Enzeguiri kick dall'apron, a vuoto con un attacco dalle corde e Chaos Theory da parte di Gable. Tag per Otis e per Strowman: i due si scambiano botte da orbi, fino a quando Strowman travolge OTis con un Crossbody. Bodyslam di Strowman, tag per Ricochet, che sale sulle spalle del compagno, spicca il volo...e centra Otis con una Back Senton!! 1...2...3!

Braun Strowman (10,50)
Chad Gable (-1,50)
Otis (-4,50)
Ricochet (13,50)

UP NEXT: SHAWN MICHAELS/ADAM PEARCE

I due ci comunicheranno le prossime scelte della draft. Next...

Adam Pearce (0,60)
Shawn Michaels (0,60)

STAGE: WWE DRAFT - THIRD ROUND

Intanto, direttamente dalla Florida, vediamo i ragazzi di NXT in attesa di notizie dal draft. Michaels annuncia che...ma Lesnar interrompe tutto, compiendo il suo ingresso e dirigendosi verso il ring! Adam Pearce prova a parlare con Lesnar, ma basta uno sguardo del cowboy per fargli cambiare idea.

Adam Pearce (2,10)
Brooks Jensen (0,70)
Brutus Creed (0,70)
Charlie Dempsey (0,70)
Edris Enofe (0,70)
Elton Prince (0,70)
Fallon Henley (0,70)
Ivy Nile (0,70)
Josh Briggs (0,70)
Julius Creed (0,70)
Katana Chance (0,70)
Kayden Carter (0,70)
Kiana James (0,70)
Kit Wilson (0,70)
Malik Blade (0,70)
Nathan Frazer (0,70)
Odyssey Jones (0,70)
Shawn Michaels (3,50)
Wes Lee (0,70)
Xyon Quinn (0,70)

RING SEGMENT: BROCK LESNAR

Lesnar chiede a Fort Worth come ci si sente a parlare con l'unico vero cowboy dello stato. Adam Pearce dice a Brock Lesnar che non può fare queste cose stasera: hanno affari di cui parlare e la draft ha la sua importanza su tutto il resto. La sicurezza arriva a bordo ring e indicano a Brock Lesnar di uscire dal ring. Lesnar dice che ci vorranno più uomini di così. Adam Pearce allora chiama altra gente. Risuona la musica di Cody Rhodes...che attacca Lesnar alle spalle! La security afferra Lesnar e lo trascina fuori ring, con Rhodes che viene a sua volta trattenuto sul ring. I due vengono tenuti a distanza di sicurezza dalla numerosa security.

Adam Pearce (5,00)
Brock Lesnar (5,00)
Cody Rhodes (1,00)

STAGE: WWE DRAFT - THIRD ROUND

Si riprova. Michaels, da solo, annuncia che Raquel Rodriguez e Liv Morgan sono state scelte da Raw. Smackdown seleziona Asuka. Raw seleziona il New Day. Smackdown seleziona i Brawling Brutes.

Shawn Michaels (3,50)

MATCH: JEY USO (W/JIMMY USO) VS MATT RIDDLE (W/K.OWENS & S.ZAYN)

Si parte. Riddle aggredisce subito il rivale, Jimmy distrae l'arbitro e permette a Jey di colpire Riddle dall'apron con un Enzeguiri kick. Arriva Owens che si confronta a muso duro con Jey, si butta improvvisamente a terra, Zayn lancia una sedia a Jey, quest'ultimo l'afferra, Zayn chiama l'arbitro e dice che Jey ha colpito Owens con la sedia! L'arbitro ci casca ed espelle Jey! Al ritorno delle immagini, Samoan Drop di Jimmy! 1...2...No! Pushing Bit Boot ed Overhead Kick di Riddle, braccio teso all'angolo, seguito da un Exploder Suplex. Tenta la Floating Bro, ma Jimmy respinge con le ginocchia. Ci riprova, ma Jimmy lo spinge giù dal paletto. Superkick di Jimmy su Owens fuori ring. Nel quadrato, Enzeguiri kick e poi Superkick di Jimmy su Riddle! 1...2...No! Jimmy toglie la protezione dall'angolo, Zayn distrae l'arbitro, permettendo così ad Owens di salire sull'apron e di sbattere la faccia di Jimmy direttamente sul tenditore scoperto! Final Flash e poi...Floating Bro connessa!! 1...2...3!

Jey Uso (-3,00)
Jimmy Uso (-6,00)
Kevin Owens (4,50)
Matt Riddle (18,00)
Sami Zayn (6,00)

UP NEXT: ERIC BISCHOFF/ROB VAN DAM

Vediamo prima Bischoff dirigersi verso lo stage. Poi vediamo Van Dam, che nel suo percorso verso lo stage incontra Rick Boogs ed Elias, e con loro fa il suo classico gesto. Quarto giro della draft, next...

Elias (0,60)
Rick Boogs (0,60)
Rob Van Dam (0,60)

STAGE: WWE DRAFT - FOURTH ROUND

Bischoff annuncia che Raw seleziona Trish Stratus. Van Dam dice che Smackdown seleziona Karrion Kross. Bischoff annuncia che Ronda Rousey e Shayna Bazler vanno a Raw. Van Dam annuncia che LA Knight va a Smackdown.

Rob Van Dam (3,50)

BACKSTAGE: PAUL HEYMAN AND SOLO SIKOA

Paul Heyman dice a Solo Sikoa di prendersi cura di Seth Rollins e poi gli dice che Roman Reigns vuole che faccia delle cose. Jey Uso si presenta e si chiede perché suo fratello non fosse a bordo ring. Paul Heyman dice che Solo Sikoa è stato reclutato per sterminare un clown, quindi deve concentrarsi su questo. Poi chiede a Solo Sikoa di andare nell'atrio per lasciare che Jey abbia la stanza per sé.

Jey Uso (2,50)
Solo Sikoa (1,50)

RING SEGMENT: MIZTV; HOSTED BY THE MIZ

Miz parla del ritorno del titolo Intercontinentale a Raw. Poi dice di essere stato la scelta più importante per Raw. Miz presenta quindi il suo ospite, un uomo che è stato scelto da Raw, Shinsuke Nakamura. Miz dà il benvenuto a Nakamura a Raw, ripercorrendo quindi i suoi successi. Poi chiede a Nakamura se pensa di avere una possibilità per il titolo mondiale. Nakamura risponde in giapponese e Miz pensa che stia salutando. Miz dice che quando Triple H ha detto che avevano bisogno di un campione instancabile, stavano parlando di lui. Dice che Nakamura potrebbe essere un grande numero due. Possono unire i loro sforzi e Nakamura sembra confuso. Miz dice che le cose sono diverse a Raw rispetto a Smackdown. Dice che hai bisogno di qualcuno che gli copra le spalle e chi meglio di Miz? Nakamura ringrazia Miz e dice che Miz ha più esperienza di lui, ma Nakamura dice che Miz è il re del "Chisai Kintama". Miz chiede cosa significa, pensando che significhi fantastico, ma Nakamura gli dice invece che significa "palle minuscole"! Miz cerca di colpire Nakamura, a vuoto...e Kinshasa da parte di Nakamura!!!

Shinsuke Nakamura (9,10)
The Miz (3,90)

UP NEXT: OMOS AND MVP

Omos si dirige verso il ring. Next...

MVP (0,60)
Omos (0,60)

MATCH: OMOS (W/MVP) VS ANTHONY ALANIS

Si parte. Alanis è talmente pazzo da colpire Omos e poi addirittura provocarlo, cerca di lanciarlo alle corde, ma Omos non si sposta di un millimetro, col gigante nigeriano che va quindi di Snake Eyes e poi di Big Boot. Chokebomb di Omos!!! 1...2...3!

MVP (1,50)
Omos (19,50)

UP NEXT: MOLLY HOLLY/ROAD DOGG

I due saranno i prossimi ad annunciare le nuove scelte dei brand. Next...

Road Dogg Jesse James (0,60)

STAGE: WWE DRAFT - FIFTH ROUND

Molly Holly annuncia che Raw seleziona Braun Strowman e Ricochet. Road Dogg annuncia che Smackdown seleziona Shotzi. Molly Holly annuncia che Raw seleziona Bronson Reed. Road Dogg dice che Smackdown seleziona i Pretty Deadly da NXT (scopriamo quindi che sono ancora vivi, non sono cibo per pesci, e lottano ancora con noi).

Brutus Creed (0,70)
Elton Prince (0,70)
Fallon Henley (0,70)
Ivy Nile (0,70)
Josh Briggs (0,70)
Julius Creed (0,70)
Kiana James (0,70)
Kit Wilson (0,70)
Road Dogg Jesse James (3,50)
Wes Lee (0,70)
Xyon Quinn (0,70)

MATCH: JUDGMENT DAY (W/FINN BALOR) VS LATINO WORLD ORDER

Prima del match, Priest dice che il Judgment Day è rimasto a Raw. Vuole che tutti si alzino per la prima scelta del draft di stasera, Rhea Ripley. Quest'ultimo chiede se ci fossero dubbi su chi sarebbe stata la prima scelta. La gente pensava di potersi sbarazzare del Judgment Day? Loro comandano Raw. Sabato, Zelina Vega si pentirà di tutto ciò che ha fatto e ricorda a tutti quanto lei invece sia dominante. Finn Balor dice che Rhea Ripley si prenderà cura di Zelina Vega e con Damian Priest che distruggerà Bad Bunny. Priest dice a Bad Bunny che vuole che ascolti attentamente le sue parole. Dice che le ha scelte con cura. Parla in spagnolo e si agita un pò, venendo calmato dai suoi compari. Quindi dice che a Backlash, Bad Bunny riceverà la sua punizione. Dominik, dopo che il pubblico si è sfugato lungamente con lui non facendolo proprio parlare, dice che non vede l'ora che Mami e Priest dominino a Backlash. Proprio come domineranno Santos Escobar, Zelina Vega e suo padre fannullone. Dal momento che il LWO andrà a Smackdown, questa sarà l'ultima volta che riuscirà a mettere in imbarazzo suo padre e i suoi amici perdenti prima che vadano a Smackdown. Rey Mysterio si presenta coi suoi compagni di squadra, dicendo che nessuno sta scappando o nascondendo da nessuna parte. Sono stati solo selezionati da Smackdown. Dice che è contento che non saranno nello stesso brand. Se pensavi che essere picchiato a Wrestlemania con una cintura fosse brutto, aspetta fino alla prossima volta. Dice poi che non vede l'ora di vedere Zelina Vega lasciare Porto Rico con la cintura di Rhea Ripley intorno alla vita. E che non vede l'ora di vedere Bad Bunny sconfiggere Damian Priest e chiunque sia abbastanza stupido da mettersi sulla sua strada. Ma oggi, il Judgment Day sarà distrutto dall'LWO. A partire sono Rey e Ripley, quest'ultimo lo provoca e Rey le spedisce contro la Vega con un Headscissors. Jawbreaker della Vega, tag di Priest ed Escobar, col messicano che va con un Flying Forearm. Giù colpi da parte del figlio d'arte, ma alla fine si becca un sonoro diretto da parte di Priest. Tag per Dominik, Tilt-a-whirl Backbreaker di Escobar su Dominik, con Mysterio che poi lo travolge fuori ring con una Seated Senton dall'apron. Al ritorno delle immagini, braccio teso di Priest all'angolo su Escobar. Rincorsa alle corde, ma Dropkick di Escobar. Tutti giù per terra. Tag per Rey e per Dominik: Headscissors e poi 10 colpi all'angolo da parte dell'Hall of Fame. Slingshot Crossbody di Rey! 1...2...ma Ripley interrompe! Diretto in faccia sulla Vega. Ripley alza Rey, ma 619 della Vega sugli addominali della Ripley. Jawbreaker di Dominik su Rey, tag per Priest, che carica all'angolo, ma trova il ring post. tenta la 619, ma Dominik lo sgambetta da fuori ring. Escobar abbatte Dominik, Ripley abbatte Escobar, Vega abbatte Ripley. Nel ring, Back kick di Priest, che carica una Crucifix Bomb, ma con un gioco di leve, Mysterio lo fa finire alle corde, tenta la 619, ma Balor la prende al posto del compagno. South of Heaven di Priest su Rey direttamente dall'apron!!! 1...2...3!

Damian Priest (19,50)
Dominik Mysterio (13,50)
Finn Balor (9,00)
Rey Mysterio (-4,50)
Rhea Ripley (13,50)
Santos Escobar (-1,50)
Zelina Vega (-1,50)

BACKSTAGE: CODY RHODES

Cathy Kelley ferma Cody mentre lascia l'arena, chiede se Brock Lesnar è nella sua testa. Rhodes dice che è nella sua testa dalla notte dopo Wrestlemania. Brock Lesnar ha negoziato uno status di free agent, lui ottiene ciò che vuole. Non andrà così a Backlash. Poi dice che abbiamo scoperto che Brock è umano. Non ha bisogno di vincere il match sabato. Cody dice che deve vincere sabato o l'intera idea di finire la storia cesserà di esistere. Quindi si sposta in fondo alla fila e si rifiuta di andare in fondo alla fila. Non andrà mai in fondo alla linea.

Cody Rhodes (2,50)

UP NEXT: JBL/TEDDY LONG

I due annuncieranno le prossime scelte. Next...

JBL (0,60)

BACKSTAGE: BIANCA BELAIR

Byron Saxton è con Bianca Belair. Le viene chiesto un parere sull'essere stata draftata a Smackdown. Dice che non importa in quale brand sei, purché possa rappresentare il brand al meglio delle sue capacità. Termina dicendo che sabato manterrà il titolo. Bayley e compagne si presentano e Bayley chiede perché Byron Saxton sta intervistando Bianca Belair. Bayley dice che saranno le prossime campionesse tag team ed Iyo Sky batterà Bianca Belair per il titolo di Smackdown. Bianca Belair dice che rispetta Iyo Sky e non vedeva l'ora di vedere cosa avrebbe fatto dopo SummerSlam. Poi dice che Sky si è unita a due persone che non le danno una possibilità. Spera che Iyo Sky brillerà dopo averla battuta a Backlash. Iyo gli dice delle cose in giapponese. Bianca Belair dice a Dakota Kai che non ha bisogno di traduzione perché si capiscono.

Bayley (1,50)
Bianca Belair (2,50)
Dakota Kai (0,50)
Iyo Sky (1,50)

STAGE: WWE DRAFT - SIXTH ROUND

JBL dice che Raw ha selezionato l'Alpha Academy. Long dice che Rick Boogs è stato selezionato da Smackdown. JBL dice che Raw ha selezionato da NXT Katana Chanche e Kayden Carter (?). Long dice che Smackdown ha selezionato da NXT Cameron Grimes.

Alba Fyre (0,70)
Brooks Jensen (0,70)
Brutus Creed (0,70)
Charlie Dempsey (0,70)
Edris Enofe (0,70)
Elton Prince (0,70)
Fallon Henley (0,70)
Isla Dawn (0,70)
Ivy Nile (0,70)
JBL (3,50)
Josh Briggs (0,70)
Julius Creed (0,70)
Katana Chance (0,70)
Kayden Carter (0,70)
Kiana James (0,70)
Kit Wilson (0,70)
Malik Blade (0,70)
Nathan Frazer (0,70)
Odyssey Jones (0,70)
Wes Lee (0,70)
Xyon Quinn (0,70)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: SETH ROLLINS VS SOLO SIKOA (W/PAUL HEYMAN)

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Headbutt di Sikoa e poi giù colpi all'angolo. Rolllins abbozza una risposta, Sikoa carica alle corde, ma finisce fuori ring, Rollins prende la rincorsa per un volo, ma Sikoa lo anticipa rientrando nel quadrato e centrandolo in pieno con uno Spinning heel kick. Al ritorno delle immagini, scambio di colpi tra i due. Enzeguiri kick di Rollins, Sikoa carica all'angolo, a vuoto, Rollins lo colpisce poi con delle chop e dei jabs, Forearm di Rollins, doppietta di bracci tesi, ma Sikoa non va giù, Sikoa cerca l'Uranage, non va e Clothesline di Rollins, con Sikoa che questa volta va giù. Suicide Dive di Rollins, un altro ed un altro ancora. L'azione ritorna nel quadrato, attacco dalle corde a vuoto di Rollins e Samoan Drop di Sikoa! 1...2...No! Sikoa riprova l'Uranage, non va, Roll-up di Rollins! 1...2...No! Superkick di Rollins, tenta il Rolling Forearm, ma Spinning Uranage di Sikoa! 1...2...No! Rollins provoa Sikoa ed altra Spinning Uranage di Sikoa, che poi va di Ground & Pound, rischiando la squalifica. Rollins rotola fuori ring, Sikoa lo segue, tenta di mandarlo a sbattere contro il ring post, ma alla fine ci finisce lui. Nel ring, Superkick di Rollins...ma attenzione! Arrivano gli Usos che lo attaccano!! Scatta la squalifica! Arrivano anche Riddle, Zayn ed Owens, dando origine ad un rissone! Per questa puntata è tutto.

Jey Uso (6,00)
Jimmy Uso (6,00)
Kevin Owens (2,00)
Matt Riddle (2,00)
Sami Zayn (2,00)
Seth Rollins (16,00)
Solo Sikoa (-2,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: