GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 2023 - WRESTLEMANIA (2023-04-01)

Arena: SoFi Stadium
Città: Inglewood
Stato: California
Nazione: United States of America

Note: Night 1

RING SEGMENT: THE MIZ AND SNOOP DOG

Miz dà il benvenuto a tutti a Wrestlemania. Dice che lui e Snoop sono il tag team perfetto per dare il via a questo spettacolo. Hanno molto in comune. Snoop è un artista multiplatino e Miz era a Wrestlemania the Musical. Snoop è stato in 80 film, mentre Miz è stato in Marine 3, 4, 5 e 6. Miz dice che Snoop è un campione d'oro, mentre Miz è un Grand Slam Champion. Snoop dice che lo spettacolo riguarda le persone, non loro. Miz quindi annuncia alcune delle contese dello show di stasera.

The Miz (7,50)

MATCH: JOHN CENA VS AUSTIN THEORY (C)

Note: United States Championship match

Prime fasi dell’incontro nel quale Cena sembra prendersi gioco dello United States Champion. Dopo una fase iniziale di dominio del leader della Cenation, Theory morde Cena all’orecchio con quest’ultimo all’angolo e comincia una lunga fase di dominio. Cena pare in ginocchio ed incapace di reagire, fin quando non trova la SFT, interrotta da Theory con un morso alla mano! Il Campione riprende il controllo dell’incontro e si prende più volte gioco del 16 volte campione del mondo, che dal nulla connette con la Protobomb, prima di eseguire la 5 Knuckle Shuffle e sollevare Theory per la Attidude Adjustment. Tentativo fallito, perché lo US Champion, tenendosi alle corde, riesce ad interrompere la presa colpendo poi inavvertitamente il direttore di gara, facendolo finire al tappeto. Cena blocca Theory nella STF, quest’ultimo cede immediatamente, ma l’arbitro è ancora a terra! Cena molla la presa va a sincerarsi delle condizioni dell'arbitro...con Theory che colpisce Cena con un low blow! E quindi...A-Town Down!!! 1...2...3! Theory conferma.

Austin Theory (22,50)
John Cena (-9,00)

MATCH: FATAL FOUR WAY MEN'S TAG TEAM MATCH

Match breve che ha visto gli Alpha Academy dominare in avvio, grazie alla stazza di Otis, che fa piazza pulita degli altri partecipanti. Una volta entrato Strowman, è il Monster Among Man a dominare, ma una Chaos Theory di Chad Gable interrompe il dominio dell’ex Universal Champion. Dopo una fase di dominio dei Viking Raiders, Strowman parte con lo Strowman Express, ma viene stoppato da Angelo Dawkins con una possente spallata! A quel punto Ricochet sfodera una altissima Shooting Star Press dalla terza corda e manda a terra Dawkins fuori ring. Ricochet ributta Dawkins nel ring, va per la Shooting Star Press, respinta però da Dawkins con le ginocchia alzate...con Ford che nel mentre centra Ricochet con il Frog Splash!!! 1...2...3!

Angelo Dawkins (20,25)
Braun Strowman (-2,25)
Chad Gable (2,25)
Erik (2,25)
Ivar (2,25)
Montez Ford (20,25)
Otis (2,25)
Ricochet (-11,25)
Titus O'Neil (2,25)
Valhalla (2,25)

BACKSTAGE: XAVIER WOODS

Xavier Woods si trova insieme a Ridge Holland, Butch, Liv Morgan (in versione nerd occhialuta) ed altre persone per vedere una simulazione del match tra Logan Paul e Seth Rollins fatta con il gioco WWE 2K23.

Liv Morgan (2,25)
Pete Dunne (2,25)
Ridge Holland (2,25)
Xavier Woods (3,75)

MATCH: LOGAN PAUL VS SETH ROLLINS

Fasi iniziali nel quale Rollins intrappola più volte Paul nella Headlock, ma senza successo. L’influencer si libera e Rollins prova subito lo stomp, schivato da Logan Paul, che manda fuori dal ring “The Visionary”. A questo punto Logan Paul prende il comando dell’incontro, sfoderando diversi pugni di Rollins, che incassa e resiste. Paul ci riprova con una Springboard Crossbody ed una Standing Shooting Star Press, oltre ad una sorta di Code of Silence, dal quale Rollins esce a fatica, Rollins scaraventa L’Influencer fuori dal ring, prima d andare a segno con tre Suicide Dive e con uno Stomp alla mano. L’incontro sale di intensità, Logan Paul evita il Pedigree di Rollins e dopo una serie di roll-up colpisce con il One Lucky Punch! 1...2...No! Rollins va a segno con una Powerbomb, ma a quel punto interviene la mascotte che ha accompagnato Paul a inizio match, che si rivela un Influencer, un certo KSI. I due sparecchiano il tavolo dei commentatori e posizionano Rollins: KSI si fa un selfie, Paul spicca il volo, ma un astuto Rollins trascina l'influencer per il vestito scambiandosi di posto, facendo prendere a lui lo Splash di Paul, col tavolo che collassa! Si torna sul ring, Rollins connette con il Pedigree! 1...2...No! Curb Stomp schivato da Paul che connette a sua volta con un Frog Splash! 1...2...No! Tenta quindi un Coast to Coast, ma Rollins interrompe la manovra con un Superkick! E quindi...Curb Stomp!!! 1...2...3! Vendetta ottenuta per Rollins.

Logan Paul (-9,00)
Seth Rollins (29,25)

MATCH: BECKY LYNCH, LITA & TRISH STRATUS VS DAMAGE CTRL

Match che parte subito con con una rissa tra le sei lottatrici, fuori dal ring. Becky Lynch sfodera subito la ManHandle Slam, subito evitata da Dakota Kai, che porta le fasi iniziali a suo favore. Segue una NeckBreaker eseguirà da tutte e tre le componenti della Damage CTRL, ai danni di The Man. Damage CTRL in pieno controllo, con Bayley che più volte impedisce a Becky di chiedere il cambio alle sue compagne. Entra Lita, ma la musica non cambia, fin quando non entra Trish Stratus, che fa piazza pulita e riporta il match sui binari del proprio team, scagliando Bayley fuori dal ring. A quel punto Lita e Becky danno man forte alla Stratus, Dis-Arm-Her di The Man, poco dopo interrotta da Bayley. Le due danno vita ad una lotta senza esclusione di colpi, il match sale progressivamente d’intensità. Bayley connette con il Rose Plant sulla Lynch! 1...2....No! Stratusfaction di Trish ai danni di Dakota Kai, con la leader della Damage CTRL che va a segno sula Stratus con un Bayley-to-Belly! Sky travolge tutte quante con un Moonsault, altra rissa tra le sei, Twist of Fate di Lita e Chick Kick di Trish ai danni delle due ex campionesse di coppia, centrate poi entrambe anche dal Litasault di Lita!!! Bayley tenta un Super Bayley to Belly Suplex...ed invece subisce una Super Manhandle Slam di Becky Lynch!!! 1...2...3!

Bayley (-6,75)
Becky Lynch (20,25)
Dakota Kai (-11,25)
Iyo Sky (-6,75)
Lita (20,25)
Trish Stratus (20,25)

MATCH: DOMINIK MYSTERIO VS REY MYSTERIO

Dominik prende in giro più volte il padre in avvio, ma quest’ultimo lo rimette in riga quasi subito, mandandolo all’angolo e colpendolo al sedere con una serie di colpi di cintura (niente squalifica?). L’azione si sposta poi fuori dal ring, con Dominik che si lamenta furiosamente con la madre Angie a bordo ring, prima di gettare della soda in faccia alla sorella Aliyah. Azione che manda su tutte le furie Rey, colpito a tradimento da Dominik, che riprende il controllo del match e che poco dopo provoca nuovamente la madre, ricevendo una sonora sberla. Rey Mysterio riprende le redini del match, a quel punto giungono sul ring Finn Balor e Damien Priest, che dopo i Tree Amigos falliti da Dominik, intervengono in favore del compagno che termina fuori dal ring insieme al padre. A quel punto intervengono i nuovi soci di Rey, quelli del Latino World Order, il Legado Del Fantasma, che ferma sul nascere le intenzioni del Judgment Day! Nel caos generale, Dominik connette con la 619, seguita dal Frog Splash!!! 1...2...No! Damien Priest prova nuovamente a favorire Dominik, passandogli una catena: ma a sorpresa interviene Bad Bunny, che stoppa le intenzioni dei due, sottraendo la catena a Mysterio Junior! 619 di Rey e poi...Frog Splash connessa!!! 1...2...3! Vittoria per Rey Mysterio, che si vendica così del figlio.

Cruz Del Toro (2,25)
Damian Priest (2,25)
Dominik Mysterio (-11,25)
Finn Balor (2,25)
Joaquin Wilde (2,25)
Rey Mysterio (24,75)
Santos Escobar (2,25)

MATCH: RHEA RIPLEY VS CHARLOTTE FLAIR (C)

Note: Smackdown Women's Championship match

Le due cominciando subito a darsi battaglia, ma le fasi iniziali del match sorridono alla Flair, che colpisce con diverse Chop la Ripley decisamente infuriata per non riuscire subito ad imporre il proprio predominio. La “Mami” piano piano prende il controllo del match, grazie a diversi colpi sulla schiena dell’avversaria. Dopo un Lariat della Flair, seguito da una Backbreaker, Rhea tenta la Riptide, ma Charlotte ribalta tutto con una DDT. Poco dopo, la campionessa connette con la Natural Selection! 1...2...No! Dopo aver sbattuto la Flair contro i gradoni d’acciaio, la sfidante tenta nuovamente la Riptide, ma Charlotte evita lo schienamento e connette con una serie di German Suple, seguiti da una Figure-8 ed una Spear! 1...2...No! Rhea risponde con una headbutt...e quindi Riptide! 1...2...No! Le due si danno battaglia al centro del ring, Charlotte va nuovamente per la Spear, ma la Ripley si salva. Le due poi vanno sul paletto, Ripley manda il volto della Flair a sbattere contro la parte alta del ring post...connettendo quindi con una Super Riptide!!! 1...2...3! Rhea Ripley è la nuova campionessa di Smackdown!

Charlotte Flair (-38,25)
Rhea Ripley (51,75)

BACKSTAGE: AUSTIN THEORY

Intervistato da Byron Saxton, dice che l'ha detto e l'ha fatto: ha costretto John Cena a credere in lui. Credi in Theory ora?

Austin Theory (3,75)

RING SEGMENT: THE MIZ AND SNOOP DOG

Miz dice che i presenti di stasera sono 80.497. Snoop dice che l'unica cosa che sarebbe meglio è se Miz avesse un incontro stasera. Miz dice che è d'accordo e ha pubblicato una Open Challenge sui social media, ma nessuno ha risposto. Miz dice che tutti sanno che è l'uomo più duro. Ma attenzione! Per la felicità di Corey Graves, risuona la musica di Pat McAfee, che si fa strada verso il ring! L'ex NFL prende un microfono e saluta Snoop. Poi saluta Miz e dice che nessuno ha visto questa presunta Open Challenge, ma ci sono buone notizie: quella che indossa, è la sua canotta di Wrestlemania. Se vuole un incontro, lascia che ti faccia il * ora. Miz chiede al pubblico se vuole vedere questo incontro. Il pubblico risponde positivamente. Miz si toglie la giacca, dice che non c'è niente che preferirebbe fare che batterlo...ma lui è il presentatore della serata e non può ufficializzare le contese. McAfee dice a Miz che le sue piccole palle si stanno mostrando. Dice che se Miz non può ufficializzare una contesa, deve esserci qualcuno che possa farlo. Per un motivo misterioso a noi sconosciuto, Snoop Dog dice che ufficializza il match!

Pat McAfee (4,50)
The Miz (7,50)

MATCH: PAT MCAFEE VS THE MIZ

Si parte. McAfee s'avventa su Miz all'angolo e lo tempesta di colpi. Spinebuster di McAfee. Tenta quindi un Superplex, Miz respinge, McAfee atterra in piedi, Miz spicca il volo, ma viene accolto da un Superkick di McAfee. Miz rotola fuori ring e fa l'errore di spintonare un giocatore di football amico di McAfee seduto in prima fila. Quest'ultimo scavalca la barricata e, non visto dall'arbitro distratto da McAfee, stende Miz con un braccio teso! McAfee sale sul paletto e travolge Miz con una Swanton. Miz viene ributtato nel quadrato dai due...e centrato da un Punt Kick di McAfee!! 1...2...3!

Pat McAfee (24,75)
The Miz (-9,00)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: KEVIN OWENS & SAMI ZAYN VS THE USOS (C)

Note: Undisputed WWE Tag Team Championship match

Partono Sami e Jimmy, che blocca Zayn con una Headlock per poi colpirlo con una Shoulder Block, prima di dare il cambio a Jey Uso. Jey, assistito dal fratello, isola Zayn colpendolo con veemenza ed impedendogli di dare il cambio a Owens. Finalmente Sami riesce a dare il cambio a KO, che manda entrambi gli Uso fuori dal ring, prima di connettere con una Frog Splash su entrambi. Tentativo di Stunner, ma Jey Uso evita la finisher del rivale. Allora Owens va per la Swanton Bomb su Jey, tuttavia è Jimmy l’uomo legale, che connette l'Uso Splash! 1...2...No! A quel punto Owens ribatte con una Cannonball, seguita da Swanton Bomb, mentre Sami manda al tappeto Jey con una Brainbuster sull’apron! Sami, tornato uomo legale, connette con un Diving Splash ed una Blue Thunder Bomb, ma viene colpito da un Superkick. Gli Uso riprendono il dominio del match, colpendo prima Zayn che KO con una serie di Superkick. L’azione si sposta fuori ring, i campioni di coppia piazzano la 1D su Sami! 1...2...No! A quel punto Jey Uso attacca con veemenza l’ex Honorary Uce, colpendolo addirittura con l’HelluvaKick!!! KO torna uomo legale e piazza due Pop-Up Powerbomb, ad indirizzo di entrambi per poi colpire i due, assieme a Zayn, rispettivamente con una Stunner ed un HelluvaKick!!! I quattro si fronteggiano al centro del ring, Owens e Zayn colpiscono con una serie di Superkick i gemelli samoani, che controbattono con la stessa manovra su Sami Zayn, prima di connettere con la Uso Splash!!! 1...2...No! Allora i due provano un’altra 1D dal paletto, ma Sami salva tutto e dopo aver ricevuto il tag da KO torna uomo legale. Helluvakick di Zayn su Jey!!! Ma non è ancora abbastanza: un altro!!! Momento intensissimo! Jimmy prova ad intervenire...ma si becca una Stunner di Owens!!! Terzo Helluvakick consecutivo di Zayn su Jey!!! 1...2...3! Dopo 622 giorni si ferma qui lo stupendo regno titolato record degli Usos: abbiamo due nuovi campioni di coppia! Zayn serio, stravolto ed incredulo. Owens prova a trattenere la commozione, ma non ce la fa. I due alzano quindi al cielo le quattro cinture. Che questa sia solo la prima parte del crollo della Bloodline? Ce la farà Cody Rhodes nella seconda serata a portare a termine la seconda parte, detronizzando Roman Reigns? Per questa prima serata è tutto.

Jey Uso (-21,00)
Jimmy Uso (-27,00)
Kevin Owens (48,00)
Sami Zayn (69,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: