GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.221 - SMACKDOWN (2023-01-13)

Arena: Resch Center
Città: Green Bay
Stato: Wisconsin
Nazione: United States of America

MATCH: BRAUN STROWMAN VS GUNTHER (C)

Note: Intercontinental Championship match

Si comincia. Dopo la fase iniziale di studio, con la netta prevalenza da parte dello sfidante, Gunther finisce fuori ring, Strowman lo raggiunge e lo centra in pieno con lo Strowman Express, facendolo finire oltre al tavolo di commento. Al ritorno delle immagini, vediamo Gunther mandare Strowman contro gli scaloni, cominciando poi a danneggiare il braccio dolorante del rivale. Serie di chop, calci e ginocchiate al tappeto da parte dell'austriaco, che poi ritorna a lavorare duramente al braccio dell'avversario. Strowman si libera da Gunther con un braccio teso. Backbody Drop di Strowman, che respinge poi un tentativo di disturbo da parte di quelli dell'Imperium. Powerslam di Strowman! 1...2...No! Al ritorno delle immagini, troviamo Gunther che lavora ancora al braccio di Strowman. Quest'ultimo lo solleva di peso ad un braccio e lo lancia dietro di lui. Scambio di chop, Big Boot di Gunther, Spinebuster di Strowman! 1...2...No! Strowman carica la Powerbomb, Gunther la respinge, Forearm di Gunther, braccio teso di Strowman. Avalanche di Strowman a vuoto, Shotgun Dropkick di Gunther e poi Clothesline! 1...2...No! Gunther sale sul paletto, spicca il volo e Diving Splash a segno! 1...2...No! Gunther risale sul paletto, Strowman lo raggiunge, tenta un Superplex, Gunther respinge il tentativo, riesce a scendere dal paletto...ed a connettere con la Powerbomb su Strowman ancora sulla seconda corda!!! 1...2...3! Il tirannico regno di Gunther, continua.

Braun Strowman (-13,50)
Giovanni Vinci (1,50)
Gunther (24,00)
Ludwig Kaiser (0,00)

BACKSTAGE: SAMI ZAYN

Sami Zayn bussa alla porta del locker room della Bloodline, con Paul Heyman che esce per dare il benvenuto a Sami. Zayn dice che vuole parlare di strategia con i ragazzi e Heyman dice che c'è solo lui. Heyman dice di aver parlato con Roman la scorsa settimana e ha detto che avrebbe fatto attaccare Kevin Owens dagli Usos e da Solo Sikoa mentre era sul ring con Sami. Poi dice che Paul dice che Roman gli ha detto di assicurarsi che Sami lo facesse da solo, perché non vuole dubitare di lui. Zayn dice a Paul Heyman di dirlo a Roman: ha fatto la scelta giusta. Se ne occuperà lui e se ne occuperà stasera. Zayn dice che non è una previsione. . . è uno spoiler, per poi andarsene.

Sami Zayn (2,50)

RING SEGMENT: REY MYSTERIO

Dice di aver sempre detto che le vacanze sono emozionanti e speciali per lui. Soprattutto quando sei in viaggio da così tanti anni, apprezzi la tua famiglia, soprattutto a Natale. Rey dice però che non ha avuto un buon Natale. Rey dice che suo figlio Dominik ha cercato di rovinarlo. Ora va in giro come un delinquente. Rey dice che come padre, questo gli spezza il cuore. Come uomo, dice che è stufo delle sue *. Rey dice che è venuto a Smackdown per un nuovo inizio e sa cosa lo riporterà in carreggiata. Rey dice che entrerà nel Rumble match e la vincerà. La musica di Karrion Kross suona e si dirige verso il ring con Scarlett. Kross dice che era dietro ad ascoltare Rey che parlava degli obiettivi. Hai bisogno di obiettivi perché in quale altro modo toglieresti il tuo * dal letto ogni giorno? Hai detto che la Royal Rumble sta arrivando e tutti ricordiamo 17 anni fà, quando Rey vinse la Rumble. Kross dice che sono passati 17 anni. Deve essere stato un momento speciale per te e un momento speciale per tuo figlio, Dominik. Suo padre è un supereroe della vita reale, uno che batte quello più grande di lui. Kross dice che non saprebbe se fosse speciale per Dominik perché non c'era quando era bambino. Kross chiede a Rey chi odia di più. Tuo figlio, Dominik, per non essere cresciuto come lui o te perché Dominik non è come te. Rey s'avventa su Kross, ne scatta una rissa, Mysterio sembra averla vinta, tenta la 619, ma Kross lo chiude in una Sleeper, con Mysterio che alla fine perde i sensi.

Karrion Kross (3,00)
Rey Mysterio (5,00)

BACKSTAGE: EMMA

Emma chiede a Liv Morgan se sta facendo la cosa giusta ad iniziare la Rumble col numero 1. Raquel Rodriguez si presenta e dice che Liv ha lo spirito combattivo per affrontare altre 29 avversarie, ma potrebbe essere meglio per qualcuno della sua taglia iniziare più tardi la contesa per avere successo. Poi dice che è la sua prima Rumble ed è entusiasta. Liv Morgan dice che si è fatta leggere il palmo della mano, lo mostra alla Rodriguez...e la schiaffeggia! Liv sfida Raquel ad un incontro ed una furente Rodriguez accetta.

Emma (2,50)
Liv Morgan (2,50)
Raquel Rodriguez (1,50)

MATCH: TEGAN NOX VS XIA LI

Si parte. Dopo una breve fase iniziale di studio, Gourdbuster della Nox e poi Cannonball all'angolo. Nox sale sul paletto, ma Li l'afferra e la butta giù con le cattive. Li lavora l'avversaria al tappeto, quando si rialza, la cinese centra alla gola la rivale, andando poi di ginocchiate e gomitate. Exploder Suplex della Li, che poi tenta il Tornado Kick, a vuoto...e Shiniest Wizard outtanowhere della Nox!!! 1...2...3!

Tegan Nox (19,50)
Xia Li (-10,50)

BACKSTAGE: BANGER BROS

McIntyre e Sheamus dicono a Pearce che vogliono un match contro i Viking Raiders, stasera, dopo quello che, la settimana scorsa, a telecamere spente, i vichingi hanno fatto loro. Pearce dice che li affronteranno la prossima settimana, all'interno di un torneo che determinerà i prossimi sfidanti degli Usos per i titoli di coppia. I due europei si dimostrano soddisfatti dell'annuncio.

Adam Pearce (2,50)
Drew McIntyre (2,50)
Sheamus (2,50)

RING SEGMENT: BRAY WYATT

In mezzo al ring c'è l'iconica sedia a dondolo e Wyatt ci si siede. Dice "We're here" e poi ride. Dice che dimentichiamo chi siamo. Dimentichiamo ciò che ha fatto in primo luogo. Tutto ciò che serve è una piccola spinta per mandarti nella giusta direzione. Poi ti rendi conto che tutto quello che dovevi fare era goderti quello che sei. All'improvviso gli torna in mente. È il colore rosso in un mondo di bianco e nero. Poi dice di essere il Divoratore di Mondi. Dice di essere lo zio Howdy. Lui è lui. Dice che è tutto. Lui è Bray Wyatt. Poi dice che alla Royal Rumble, sarà la sua vera rinascita. Un battesimo al buio. Quanto a te LA Knight. Conosci questo. Quando le luci si spengono, dovresti scappare...

Bray Wyatt (5,00)

BACKSTAGE: KEVIN OWENS

Andiamo da Kayla Braxton nel backstage. Con lei c'è Kevin Owens. Gli chiede del suo incontro alla Royal Rumble, ma viene subito interrotta da Sami Zayn. Sami chiede se Kevin Owens è felice per tutto questo. Non avrebbe potuto lasciarlo solo a Smackdown. Owens dice che era a Raw e la Bloodline è venuta a Raw e ha fatto correre la bocca. Ha dovuto affrontarla. Non ha chiesto questa contesa stasera o il tag match con Cena: Roman Reigns lo ha fatto. Zayn dice che non viene usato da loro. Quante volte Owens deve vedere Roman abbracciare Zayn sul ring? Quante volte deve vederlo andare d'accordo con la Bloodline? Zayn termina dicendo di essere orgoglioso di occuparsi degli affari del gruppo, dando appuntamento ad Owens sul ring.

Kevin Owens (2,50)
Sami Zayn (2,50)

BACKSTAGE: IMPERIUM

Gunther viene controllato in infermeria, quando entra Kayla Braxton. Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci si complimentano con il loro leader per il suo match, prima che Gunther si auto-lodi per la sua vittoria. Dice che ora che ha superato Strowman, ha gli occhi puntati sulla Royal Rumble e sul main event di Wrestlemania.

Giovanni Vinci (2,50)
Gunther (2,50)
Ludwig Kaiser (2,50)

MATCH: LIV MORGAN VS RAQUEL RODRIGUEZ

Si parte e Raquel Rodriguez inizia forte, andando anche di Big Boot e lanciando poi la rivale fuori ring, come in un Rumble match. Morgan rientra nel ring, Headscissors all'angolo, schienata in corsa, ma successiva spallata della Rodriguez! 1...2...No! Big Boot a vuoto della Rodriguez finendo alle corde, si libera, gomitata alla Morgan, mandandola a sbattere contro l'angolo, ma Morgan dice che non si è fatta niente, andando poi con una Codebreaker dalla seconda corda. Top Rope Clothesline della Morgan che butta fuori ring la Rodriguez. Quest'ultima trascina la rivale fuori dal quadrato, prova a mandarla a sbattere contro il ring post, ma ci va a finire lei, venendo poi sbattuta anche contro gli scaloni. Morgan alza il telone e non trova niente di interessante, alza il telone dall'altra parte e tira fuori un tavolo, lo apre, ci mette sopra la Rodriguez, sale sul paletto, ma Rodriguez rotola via, rientrando poi nel ring, Morgan spicca il volo, Rodriguez però respinge l'attacco volante e poi...Tejana Bomb connessa dalla lottatrice latina!!! 1...2...3!

Liv Morgan (-10,50)
Raquel Rodriguez (19,50)

BACKSTAGE: ADAM PEARCE AND SONYA DEVILLE

Sonya Deville è con Pearce e si lamenta di quello che è successo la scorsa settimana, volendo una rivincita contro Charlotte Flair. Pearce dice che capisce quello che ha detto, ma non può darle una rivincita perché ha perso. Sonya chiede se stanno facendo favoritismi per Charlotte. Pearce fa notare che Charlotte e Sonya hanno detto la stessa cosa, ma Charlotte ha vinto. Sonya vuole sapere se Adam Pearce vuole che partecipi alla Royal Rumble e Adam dice che è così che accadrà. Sonya Deville dice ad Adam Pearce che otterrà la sua rivincita, per poi andarsene.

Adam Pearce (2,50)
Sonya Deville (2,50)

BACKSTAGE: CHARLOTTE FLAIR AND SONYA DEVILLE

Le immagini vanno nel backstage, dove le due si scambiano accese cortesie. Rissa sedata con fatica da Pearce e dagli altri.

Adam Pearce (0,50)
Charlotte Flair (2,00)
Sonya Deville (1,00)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: KEVIN OWENS VS SAMI ZAYN

Si parte. Owens tende la mano verso il suo amico/rivale, ma Zayn la calcia via. Owens spedisce poi Zayn fuori ring e lo centra con una Clothesline. Lo segue, gli rifila alcuni colpi, lo ributta nel quadrato, ma Zayn lo sorprende con dei calci e degli stomp, travolgendolo poi con una Somersault Plancha. Reazione di Owen che manda Zayn a sbattere contro le barricate e poi giù colpi. Owens ributta Zayn nel ring, ma Zayn rotola via dall'altra parte, Owens va per prenderlo, ma alla fine Zayn l'afferra e gli rifila un Brainbuster direttamente sull'apron. Al ritorno delle immagini, troviamo Zayn in controllo della contesa. Gomitata dalla seconda corda di Zayn! 1...2...No! Owens tenta una reazione, ma Headbutt di Zayn. Giù rabbiosi calci e stomp da parte del barbuto lottatore canadese. Spallate alla zona addominale all'angolo ed altra Headbutt da parte di Zayn, che mette Owens in posizone di Superplex, lo raggiunge, ci prova, ma Owens l'abbatte con una Headbutt, per poi spiccare il volo e centrarlo con un Frog Splash! 1...2...No! Owens tenta la Pop-up Powerbomb, non va, Blue Thunder Bomb di Zayn! 1...2...No! Acceso scambio di colpi, Big Boot di Zayn, Sleeper Suplex di Zayn, braccio teso di Owens e tutti giù per terra. Al ritorno delle immagini, Owens sale sul paletto, spicca il volo per una Swanton Bomb, ma Zayn respinge con le ginocchia! 1...2...No! Zayn ritenta un Superplex, ma alla fine è Owens che connette un Super Swinging Fisherman Suplex! 1...2...No! Scambio di colpi, Dragon Suplex, un altro da parte di Zayn, che carica l'Helluva Kick...ma attenzione!! Gli Usos e Solo Sikoa aggrediscono Owens all'angolo!! Scatta la squalifica!! 1D degli Usos su Owens!!! Gli Usos sparecchiano il tavolo dei commentatori, Owens tenta una reazione, ma tre è meglio di uno. Samoan Spike di Sikoa, con Owens che viene messo sul tavolo. Gli Usos parlano con uno Zayn piuttosto dubbioso. Intanto Sikoa sale sulle barricate, spicca il volo e centra Owens, col tavolo dei commentatori che collassa! Zayn si unisce al gruppo festante che alzano gli indici al cielo, ma la sua espressione dice più di mille parole. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.

Jey Uso (10,00)
Jimmy Uso (10,00)
Kevin Owens (14,00)
Sami Zayn (-2,00)
Solo Sikoa (12,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: