GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 672 - NXT (2023-01-10)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

Note: New Year's Evil 2023

MATCH: DIJAK VS TONY D'ANGELO (W/CHANNING LORENZO)

Wes Lee al tavolo di commento. Si parte. Subito Top Rope Clothesline di D'Angelo e lo scontro si sposta fuori ring, Dijak a vuoto con un Big Boot che abbatte gli scaloni, ma poco dopo, braccio teso di Dijak su D'Angelo contro l'apron. Si ritorna nel ring e giù colpi da parte di D'Angelo. Dijak tenta una reazione, ma Clothesline di D'Angelo! 1...2...No! Dijak spedisce il rivale contro la terza corda e poi braccio teso! 1...2...No! Dijak si carica l'avversario sulle spalle, il Don di NXT sguscia via, si corre e Top Rope Clothesline in corsa di D'Angelo, con entrambi che volano fuori ring. Ginocchiata di Dijak, che lancia poi D'Angelo contro Lorenzo. Reazione di D'Angelo con un immediato e fulmineo Takedown. Dijak spedisce D'Angelo contro il ring post e poi lo spedisce contro il tavolo di commento. Dijak afferra poi Lorenzo in disturbo e Chokeslam sull'apron a segno. Per sicurezza, Dijak ammanetta Lorenzo all'angolo. Reazione di D'Angelo, che poi ributta il rivale nel quadrato. Ma quando prova a rientrare, Dijak lo soprende con una Second Rope DDT! 1...2...No! Dijak lavora l'avversario al tappeto. Braccio teso, gomitata e poi Belly to Belly Suplex di D'Angelo, successivamente braccio teso alle corde e quindi Spinebuster! 1...2...No! Tenta un Suplex, non va, Superkick e poi Sit-out Chokeslam di Dijak! 1...2...No! Lorenzo sale nel ring, vuole difendere il suo Don in difficoltà all'angolo, ma D'Angelo lo spinge via...e si becca il Cyclone Kick di Dijak!! 1...2...3!

Channing Lorenzo (6,00)
Dijak (16,50)
Tony D'Angelo (-7,50)
Wes Lee (1,50)

BACKSTAGE: TOXIC ATTRACTION

McKenzie Mitchell chiede a Jacy e Gigi della Battle Royal. La prima dice che è una certezza e sarà il Giorno della Vendetta per Roxanne Perez. Pagherà per quello che ha fatto loro. Gigi Dolin dice che se la prenderà con altre diciotto donne. Vedremo due bestie in gabbia. McKenzie Mitchell chiede cosa succede se si riduce a loro due. Gigi Dolin dice che alla fine sentiremo "Le vostre vincitrici. . .le Toxic Attraction".

Gigi Dolin (2,50)
Jacy Jayne (2,50)

RING SEGMENT: CREED BROTHERS VS INDUS SHEER

Sanga dice che ha qualcosa da dire e Brutus dice che non gli importa perché è ora di combattere. Sanga dice che Veer Mahaan non è qui e sarà quindi un match due contro uno. Julius dice che non lo faranno se Mahaan non è disponibile. Ma attenzione! Jinder Mahal attacca Brutus e Julius da dietro! Sanga manda Brutus a sbattere contro i gradoni, mentre Mahal rifila a Julius la Khallas!!! Mahal dice che Veer Mahaan e Sanga combattono per il rispetto, ma lui no.

Brutus Creed (6,00)
Jinder Mahal (4,00)
Julius Creed (4,00)
Sanga (4,00)

UP NEXT: PRETTY DEADLY

I due parlano di come sono più vicini a una contesa per i titoli tag. Il New Day si presenta. I due dicono ai Pretty Deadly che sono i prossimi a salire sul ring, coi due inglesi (con tanto di imbarazzanti bigodoni) che corrono in fretta verso il ring. Next...

Elton Prince (1,00)
Kit Wilson (1,00)
Kofi Kingston (1,00)
Xavier Woods (1,00)

BACKSTAGE: SANGA AND JINDER MAHAL

I due camminano nel backstage, quando Valentina Feroz s'avvicina a Sanga per esprimere tutto il suo disgusto per quello che ha appena fatto, ma a lui non sembra interessare molto.

Jinder Mahal (2,50)
Sanga (2,50)

MATCH: GAUNTLET TAG TEAM MATCH

Prima del match, i due dicono che vogliono affrontare tre dei migliori tag team a NXT...e parte la musica dei Rockers! Ma ovviamente non sono loro. Sono solo Brian Williams e Jimmy Jackson. Parte il match. Assisted Gutbuster e poi Spilled Milk!!! 1...2...3! Primo tag team eliminato e non ci voleva tutta questa fatica. Arrivano quelli del New Day: Kingston dice che sapevano che i due l'avrebbero fatto, quindi non li lasceranno fregare così facilmente. Woods dice che dovranno battere due veri top tag team. Kingston dice che hanno due top tag team ed il primo è quello formato da Edris Enofe e Malik Blade. Si parte, con Blade ed Enofe che iniziano forte, travolgendo poi i rivali fuori ring con un volo dei loro. Tag per Blade e giù colpi. Tag per Prince e Back Body Drop di Blade. Tag per Enofe ed Assisted Cutter sul rivale! 1...2...No! Reazione dei lottatori inglesi. Tag per Wilson e tripletta di European Uppercut. Tag per Prince e giù colpi. Prince carica all'angolo, ma Blade respinge. Tag per Wilson e Blade: bracci tesi di Enofe e poi Spinebuster a segno sui due inglesi. Running Knee su Wilson! 1...2...No! Tag per Prince ed Assisted Gutbuster degli ex campioni NXT UK! 1...2...No! Blind tag di Blade, Prince tenta un Superplex su Enofe, lo trova, ma lunghissimo Frog Splash di Blade! 1...2...No! Tag per Enofe ed Assisted Neckbreaker dei ragazzi nord-africani! 1...2...ma Wilson interrompe! Inside Cradle di Enofe! 1...2...ma Wilson glielo rigira da fuori ring!! 1...2...3! Il New Day introduce Briggs e Jensen, ma vediamo i due KO nel backstage! Nell'arena sbucano i Gallus! Mark Coffey e Wolfgang entrano nel ring ed è notte fonda per i Pretty Deadly. Uranage di Coffey su Prince. Tag per Wilson, ma Coffey si occupa di entrambi. Tag per Wolfgang...e combo Enzeguiri kick di Coffey + Powerslam di Wolfgang su Wilson!! 1...2...3!

Brooks Jensen (1,50)
Edris Enofe (-4,50)
Elton Prince (10,50)
Josh Briggs (1,50)
Kit Wilson (1,50)
Kofi Kingston (4,50)
Malik Blade (-1,50)
Mark Coffey (10,50)
Wolfgang (13,50)
Xavier Woods (4,50)

BACKSTAGE: JULIUS CREED AND IVY NILE

Ivy Nile dice a Julius che Brutus starà bene. Julius dice alla compagna di stable che stasera si prenderà cura di Jinder Mahal. Nile dice a Julius di stare con suo fratello, ma Julius dice che ha un match che deve essere sancito.

Ivy Nile (2,50)
Julius Creed (2,50)

RING SEGMENT: ???

Una palla da capodanno scende lentamente dal soffitto con un conto alla rovescia...ed alla fine esce la rientrante Tiffany Stratton! Quest'ultima chiede quanto è mancata al pubblico. Poi dice che è mancata così tanto che probabilmente non è nemmeno divertente. Ogni singola donna nello spogliatoio sta sudando come un maiale disgustoso perché la più grande superstar di NXT è tornata. Dice che non può incolpare nessuno se si sentono inferiori. Poi dice che in questi ultimi mesi ha ripreso l'attività meglio di qualsiasi altra donna. Negli ultimi cinque mesi ha visto tutti fallire miseramente cercando di sostituirla. Nessuno ha il suo splendore, la sua abilità o il suo stile. Ora il 2023 può ufficialmente iniziare perché il centro dell'universo è tornato.

Tiffany Stratton (5,00)

BACKSTAGE: KATANA CHANCE AND KAYDEN CARTER

Le due camminano nel parcheggio del Center, quando viene chiesto del loro regno record. Le due si dimostrano orgogliose di ciò. Incrociano Tiffany Stratton che esce dal Center, sta per salire in macchina, le viene chiesto un commento su quanto successo stasera, ma lei si rifiuta di rispondere a qualsiasi domanda.

Katana Chance (2,50)
Kayden Carter (2,50)
Tiffany Stratton (1,50)

MATCH: GRAYSON WALLER VS BRON BREAKKER (C)

Note: NXT Championship match

Si parte. Breakker inizia subito forte, andando poi anche di Delayed Vertical Suplex prima e di Standing Moonsault dopo. Breakker tenta una tecnica in Tilt-a-whirl, ma Tornado DDT di Waller! 1...2...No! Serie di ginocchiate e poi Guillotine Choke da parte di Waller. Breakker si rialza, si libera, ma Backdrop Suplex di Waller! 1...2...No! L'arrogante australiano fa anche dei piegamenti. Overhead Belly to Belly Suplex di Breakker, un altro e poi Tilt-a-whirl Powerslam. Dura irish whip di Waller, poi manda a sbattere il rivale contro i tenditori...con però quello di mezzo che cede! Arrivano dei tecnici per rimettere a posto il problema. Suplex di Waller! 1...2...No! Jawbreaker di Breakker e Waller finisce fuori ring, Breakker lo raggiunge, ma Waller lo manda a sbattere contro l'apron. Reazione di Breakker che manda a sbattere il rivale a sbattere contro le barricate. Si ritorna nel ring finalmente rimesso a posto e Neckbreaker a segno da parte di Waller! 1...2...No! Breakker tenta una reazione, ma DDT di Waller! 1...2...No! Serie di gomitate alla schiena da parte di Waller, che poi applica una One Leg Boston Crab. Crossface applicata dal nulla da Breakker, ma Waller tocca le corde con un piede in tempi record. Scambio di colpi ed alla fine, Northern Clothesline di Waller. Quest'ultimo applica la Steiner Recliner, ma Breakker si rialza e si libera piuttosto facilmente. Spallata volante di Breakker, un'altra e quindi Spinebuster a segno da parte del campione NXT. Che sale sul paletto, spicca il volo e Diving Bulldog connesso. Breakker chiama la Spear, parte, ma Waller rotola sull'apron, manda Breakker a sbattere sulla terza corda, tenta la sua finisher, ed invece lo centra con una ginocchiata in Rolling! 1...2...No! Waller sale sulla seconda corda, prova a spiccare il volo per uno Springboard elbow drop...ma il tenditore cede ancora e Waller cade rovinosamente fuori ring!! L'arbitro lo conta....ed alla fine arriva al 10!!! Breakker mantiene, anche se solo per Count-Out.

Bron Breakker (13,50)
Grayson Waller (-4,50)

BACKSTAGE: ROXANNE PEREZ

McKenzie Mitchell è con Roxanne Perez. Le chiede se fa il tifo per qualcuna in particolare nella Battle Royal. Dice che fa il tifo per Cora Jade e poi dice che ovviamente sta scherzando. Poi dice che questa opportunità è enorme. Il prossimo evento NXT sarà il primo grande evento fuori da Capitol Wrestling Center in tre anni. Quindi dice che ci sono molte persone che hanno una possibilità. A riguardo, McKenzie Mitchell chiede di Gigi Dolin e Jacy Jayne. Perez dice che sono delle minacce, persone che hanno dominato la divisione tag team per anni. Alla fine dice che non vede l'ora di guardare il match.

Roxanne Perez (2,50)

BACKSTAGE: APOLLO CREWS

Vediamo Axiom ringraziare Apollo Crews per averlo aiutato la scorsa settimana dall'assalto di Carmelo Hayes e Trick Williams. Crews dice che entrambi sanno che Carmelo Hayes non gli farà sentire la fine della sua vittoria. Axiom dice che Trick Williams è la persona più fastidiosa sulla terra. Crews chiede ad Axiom se è pronto per un tag match contro di loro. Risposta affermativa da parte del lottatore mascherato.

Apollo Crews (2,50)
Axiom (2,50)

MATCH: CHARLIE DEMPSEY VS HANK WALKER (W/DREW GULAK)

Si parte. Dopo una breve fase iniziale di studio, Shoulderbreaker di Walker a segno! 1...2...No! Walker spinge fuori ring il rivale e con la foga ci finisce anche lui. Walker ributta l'avversario nel ring, ci ritorna anche lui, ma Dempsey lo strozza alle corde. Big Boot di Walker, ci riprova con un altro, ma Ankle Lock di Dempsey, Walker si libera, ma STF di Dempsey. Walker però afferra le corde. European Uppercut di Dempey e poi giù colpi. Reazione di Walker con un Crossarmbreaker. Con faticae con tecnica, Dempsey si libera e giù mazzate, chiudendo poi l'avversario per la seconda volta in una variante della STF. Walker sembra riuscire a toccare le corde, ma Dempsey lo porta via...ed alla fine Walker deve cedere!! A fine match, Dempsey indica Gulak sul ring.

Charlie Dempsey (16,50)
Drew Gulak (1,50)

BACKSTAGE: SOL RUCA

Vediamo Sol Ruca riscaldarsi nel backstage, quando arriva Alba Fyre che parla del match che avrebbero dovuto fare. Poi dice che le deve un incontro. Sol Ruca dice che Alba Fyre ha chiuso con Isla Dawn. Alba Fyre chiede a Sol Ruca se rifiuta l'incontro. La bionda dice che accetterà il match e ci sarà la prossima settimana.

Alba Fyre (2,50)

MATCH: JULIUS CREED VS JINDER MAHAL (W/SANGA)

Si parte e Julius tempesta Mahal di colpi. Mahal tenta una reazione, ma Spinebuster di Julius. Che poi lancia il rivale contro il ring post, anche dall'altra parte, per poi spedirlo fuori ring con una Top Rope Clothesline. Julius lo raggiunge, ma Mahal l'accoglie con dei colpi diretti. Si rientra nel quadrato e Mahal controllo lo scambio. Tenta un Suplex, ma alla fine è lui che lo subisce. Elbow drop di Julius, un altro. Mahal evita un attacco all'angolo e stende il rivale con un braccio teso. Irish whip alle corde, ma Dropkick di Julius Creed. Mahaal rotola fuori ring, risale sull'apron, ma Creed lo porta all'angolo ed alla fine va con un Superplex! 1...2...No! Spallata in corsa all'angolo da parte di Creed, colpo alla gola da parte di Mahal, che poi spedisce il rivale alle corde, centrandolo infine con un Basement Shotgun Dropkick! 1...2...No! Mahal strozza l'avversario alle corde, per poi rifilarle una tripletta di Slingshot Knee. Giù colpi da parte di Mahal. Reazione di Creed con un Suplex. Creed a segno con dei colpi diretti e quindi con un Takedown Suplex! 1...2...No! Prova a caricarsi Mahal sulle spalle, Mahal prova a liberarsi, ma alla fine si becca un altro Takedown. Creed sale sul paletto, Sanga sale sull'apron distraendo Creed, poi scende, Julius va con una Shooting Star Press, atterra in piedi toccandosi però dolorante una gamba, permettendo così a Mahal di centrarlo con uno Yakuza Kick e poi...Khallas a segno!!! 1...2...3!

Jinder Mahal (19,50)
Julius Creed (-10,50)
Sanga (6,00)

BACKSTAGE: BROOKS JENSEN AND JOSH BRIGGS

Brooks Jensen è in infermeria e Kiana James è di fianco a lui. Fallon Henley chiede perché i Gallus hanno aggredito i due suoi amici e Josh Briggs li definisce figli di buona donna. Brooks Jensen dice che si tratta del loro match dell'anno scorso. Le due ragazze dicono che aiuteranno i loro amici a prendersene cura, con le due che poi vanno verso il ring per la Battle Royal.

Brooks Jensen (2,50)
Josh Briggs (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: 20-WOMAN BATTLE ROYAL

Note: Number One Contender's match for the NXT Women's Championship

Si parte....e subito sorpresona, con Lyra Valkyria che elimina Cora Jade!! Kiana James elimina Tatum Paxley mandandola a sbattere contro il ring post sull'apron. Lash Legend afferra alla gola la Miller e la spinge oltre la terza corda, eliminandola. Le Toxic Attraction tentano di eliminare Sol Ruca, ma l'atletica ragazza si salva alla "Kofi Kingston maniera", riuscendo a ritornare anche sul ring camminando sulle mani. Thea Hail elimina Valentina Feroz. Lash Legend finisce sull'apron ed Indi Hartwell la elimina centrandola in pieno con un Big Boot. Valkyria elimina Kiana James con un Headscissors. Legend e James battibeccano fuori ring e nel mentre piomba addosso loro Dani Palmer, letteralmente lanciata fuori ring da Zoey Stark. Poco dopo Cora Jade rientra furiosa nel ring per eliminare colei che l'ha eliminata, ovvero Lyra Valkyria, ma compie una goffa figura, finendo ancora una volta fuori ring. Fallon Henley finisce pericolosamente sull'apron ed Alba Fyre la elimina con un Superkick alle gambe. Thea Hail viene eliminata dalla Lopez. Dolin elimina Ivy Nile sull'apron. Hartwell sta per eliminare Dolin, ma alla fine è lei che viene eliminata dalla Jayne. Lopez viene eliminata da uno Spin Kick (con tanta aria dietro) della Lyons. Quest'ultima fa finire Wendy Choo fuori ring, ma la bizzarra ragazza orientale atterra sul suo cuscino, quindi non è ancora eliminata, ma arriva Elektra Lopez che le tira via il cuscino da sotto i piedi, eliminandola. Nel ring, Spin Kick a vuoto della Lyons sulla Starks, con quest'ultima che la elimina con un braccio teso. Starks grida verso la sua ex tag team partner e Sol Ruca ringrazia, afferrandola da dietro ed eliminandola. Alba Fyre elimina Sol Ruca. Le ultime quattro sono quindi Gigi Dolin, Jacy Jayne, Alba Fyre e Lyra Valkyria. Quest'ultima è sugli scudi, avendone per ciascuna delle sue avversarie. Valkyria e Fyre finiscono sull'apron, respingono le due Toxic Attraction che provano ad eliminarle, ma alla fine Valkyria elimina la Fyre con un Headscissors. Arriva Cora Jade dal pubblico, prova ad eliminare Valkyria sull'apron, a vuoto e le due Toxic Attraction ringraziano, spingendo giù Valkyria. Le ultime due sono proprio le rappresentanti delle Toxic Attraction, con le due che, come promesso in precedenza, non vogliono combattere contro di loro, iniziando a festeggiare. Ma ad un tratto, Jayne alza la mano alla Dolin in segno di rispetto, va per auto-eliminarsi, Dolin la ferma gridandole dietro di non farlo, Jayne ritorna sui suoi passi...e centra la compagna con un Superkick!! Jayne lancia la rivale sull'apron, Dolin resiste all'eliminazione, afferra la compagna/rivale, la porta poco alla volta sulla seconda corda esterna dell'angolo, iniziano a colpirsi vicendevolmente...ed alla fine cadono contemporanemente giù, con un arbitro che indica vincitrice la Dolin ed un altro che indica vincitrice la Jayne! Il replay non ci aiuta di certo a stabilire la vincitrice. Discussione tra i due arbitri, che poi comunicano la loro decisione finale alla speaker e la loro decisione è che la vincitrice della Battle Royal è...Jacy Jayne...ed anche Gigi Dolin! Doppia vincitrice! Sarà quindi Triple Threat match a Vengeance tra la campionessa Roxanne Perez e le sue sfidanti appena sancite! Proprio la campionessa si presenta a bordoring per confrontarsi a distanza con le sue future avversarie.

Alba Fyre (12,00)
Cora Jade (-4,00)
Gigi Dolin (32,00)
Indi Hartwell (4,00)
Ivy Nile (2,00)
Jacy Jayne (32,00)
Nikkita Lyons (10,00)
Roxanne Perez (2,00)
Wendy Choo (8,00)
Zoey Stark (12,00)

BACKSTAGE: SHAWN MICHAELS, BRON BREAKKER AND GRAYSON WALLER

Michaels comunica ai presenti che per risolvere il problema creatosi stasera, a Vengeance ci sarà un rematch titolato tra il campione NXT Bron Breakker e lo sidante Grayson Waller, ma non sarà una semplice contesa: sarà infatti uno Steel Cage match! Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.

Bron Breakker (2,50)
Grayson Waller (2,50)
Shawn Michaels (2,50)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: