GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2023 - EP. 1.220 - SMACKDOWN (2023-01-06)

Arena: FedExForum
Città: Memphis
Stato: Tennessee
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: BLOODLINE

Roman Reigns dice a Paul Heyman che inizieranno le cose in modo diverso stasera. Vuole sentire Sami Zayn. Sami dice che hai visto come hanno dato il via allo show di stasera ed è nello stesso modo in cui hanno iniziato Raw ed è così che lo faranno per tutto l'anno. Quest'anno appartiene alla Bloodline. A Raw, ci siamo presentati per inviare un messaggio ed è quello che abbiamo fatto. Solo SIkoa ha vinto la sua contesa. Lui e gli Usos hanno vinto il loro match. Roman dice che non gli interessa parlare di quest'anno. Vuole parlare di quello che è successo l'anno scorso. Dice che non sa se la gente si è sintonizzata la scorsa settimana: si è tenuto il più grande match di Smackdown dell'anno contro John Cena e Kevin Owens. Cosa pensi sia successo? Quindi dì che hanno perso e Roman ride. Questo è qualcosa che non capisce. Lui non perde. Non è nel suo DNA. Doveva pensarci a lungo e intensamente. Roman dice che non ha perso. . . Sami ha perso. Roman dice che non erano le sue spalle sul tappeto, erano quelle di Sami. Roman dice che non gli importa, ma ciò che lo confonde è perché hai chiamato il tiro? Perché hai garantito una vittoria? Roman dice che lo fa. Dice che consegna sempre. È imbarazzante quando chiami il tuo tiro e poi non riesci a consegnare. Roman dice che doveva continuare a chiedersi se Sami vuole essere il Tribal Chief? Perché stai cercando di fare cose come lui? Pensi di poter fare le cose meglio di lui? In cima, devi essere preoccupato. Devi avere gli occhi dietro la testa. Perché stai cercando di fare quello che faccio? Vuoi essere lui? Roman urla a Sami e vuole sapere se Sami vuole essere lui. Owens si presenta sullo stage: dice prima che le cose vadano troppo oltre, Kevin dice a Roman che ha bisogno di calmarsi e fare un respiro profondo. Hai un po' di rabbia indirizzata male. Sei sempre così calmo e raccolto. Kevin dice che pensa che l'ultima volta che Roman è stato così, è stato a causa sua. Il tuo problema non è con Sami, è con lui. Hai detto che hai un problema KO e ti sta facendo impazzire. Devi mostrare a tutti quello che fai e occuparti di quel problema di KO. Il modo per farlo è alla Royal Rumble per il WWE Championship. Roman dice che non gli importa di Kevin. Vuole solo che se ne vada. Kevin dice che dopo quello che hanno fatto la scorsa settimana e lo hanno battuto, se ne andrà, ma vedrà Roman alla Royal Rumble. Dice che invece vedrà Sami quando tirerà fuori le palle dalla tasca di Roman.

Jey Uso (3,00)
Jimmy Uso (3,00)
Kevin Owens (3,00)
Roman Reigns (5,00)
Sami Zayn (5,00)
Solo Sikoa (3,00)

BACKSTAGE: CHARLOTTE FLAIR

Charlotte arriva all'arena.

Charlotte Flair (1,50)

PROMO: NEW DAY

Immagini di oggi: confronto tra Santos Escobar e Kofi Kingston. Santos parla delle prestazioni di Kofi al Rumble e non vede l'ora di eliminarlo. Dice che il sole è tramontato nel New Day. È il momento del Legado del Fantasma. Kofi dice che vuole che Santos faccia qualcosa, stasera.

Cruz Del Toro (0,90)
Joaquin Wilde (0,90)
Kofi Kingston (1,50)
Santos Escobar (1,50)
Xavier Woods (0,90)

MATCH: KOFI KINGSTON (W/XAVIER WOODS) VS SANTOS ESCOBAR (W/LDF)

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Enzeguiri kick e poi Diving Crossbody di Kingston, che prende Escobar e lo lancia fuori ring, come se fosse il Royal Rumble match. Al ritorno delle immagini, troviamo Escobar in controllo della contesa. Reazione di Kingston con un Dropkick dalla seconda corda. Proietta Escobar sugli scaloni e Woods lo spaventa col trombone. Escobar manda il rivale a sbattere sulla terza corda e poi lo centra con un Running Enzeguiri kick! 1...2...No! Casadora di Kingston! 1...2...No! Escobar a vuoto con un attacco all'angolo, serie di colpi da parte di Kingston, Dropkick e poi SOS! 1...2...No! Kingston respinge un attacco all'angolo, sale sul paletto, Escobar lo raggiunge, tenta un Superplex, respinto da Kingston, spicca il volo, ma Escobar l'accoglie con una ginocchiata in salto al volto! 1...2...No! Altissimo Double Stomp di Kingston! 1...2...No! Boom Drop di Kingston, che carica il Trouble in Paradise, ma Del Toro distrae l'arbitro, Wilde afferra la gamba di Kingston, arriva Woods a liberare l'amico, ma quando Kingston si libera, viene centrato da un Running Kick di Escobar e poi...Phantom Driver di Escobar!!! 1...2...3!

Cruz Del Toro (6,00)
Joaquin Wilde (6,00)
Kofi Kingston (-10,50)
Santos Escobar (19,50)
Xavier Woods (1,50)
Zelina Vega (1,50)

BACKSTAGE: SAMI ZAYN

Zayn bussa alla porta della Bloodline. Esce Paul Heyman. Zayn dice che vuole parlare con Roman. Heyman dice che non è il momento. Jimmy e Jey entrano nella stanza mentre passano accanto ai due. Heyman ricorda a Sami che la vita sull'Isola della Rilevanza è stare tre passi avanti, dicendo alla fine che ama ancora Sami.

Jey Uso (0,50)
Jimmy Uso (0,50)
Sami Zayn (2,50)

BACKSTAGE: LIV MORGAN

Parla della Royal Rumble: trenta donne per lo stesso posto possono essere il caos. Vivo per il caos. Entrare per ultima è il modo più semplice, ma se potessi fare a modo mio, lo farei per prima. Se pensi di avere una possibilità di vincere, guardami.

Liv Morgan (2,50)

BACKSTAGE: LA KNIGHT

LA Knight è con Kayla Braxton. Gli chiede come si sente riguardo al suo incontro alla Royal Rumble contro Bray Wyatt. Kight dice che si sente bene, ma non per essere a Memphis. Dice che si sente bene perché i piani di Bray Wyatt gli si sono esplosi in faccia. Ora deve calciare i pezzi rimanenti e nessuno parlerà del ritorno di Wyatt, ma di lui.

LA Knight (2,50)

MATCH: EMMA & MADCAP MOSS VS KARRION KROSS & SCARLETT

Si ritorna con il match già in corso d'opera. DDT di Moss su Kross. Tag per Scarlett ed Emma: Thesz Press e poi giù botte da parte di Emma. Quindi Flying Clothesline e poi Forearm all'angolo, seguito da un Basemen Crossbody all'angolo. Scambio di colpi, Gutwrench Suplex di Scarlett! 1...2...No! Emma sguscia via da un caricamento e va a segno con un Double Underhook Suplex. Sliding kick di Emma! 1...2...ma Kross interrompe! Emma lo schiaffeggia, Kross si fa minaccioso, tag di Moss, spallata in corsa all'angolo, rincorsa alle corde, Scarlett sgambeta Moss da fuori ring e braccio teso di Kross. Interviene Emma contro Scarlett, ma alla fine, viene lanciata oltre al tavolo di commento. Nel ring intanto, Moss a vuoto con un attacco all'angolo, Kross Hammer e poi...Kross Jacket applicata!!! Moss cede. Scarlett fa indossare a Moss una maschera di Rey Mysterio, con Kross che mette una carta su Moss steso al tappeto.

Emma (-1,50)
Karrion Kross (16,50)
Riddick Moss (-7,50)

PROMO: DREW MCINTYRE AND SHEAMUS

Immagini di oggi. Drew McIntyre e Sheamus sono al ristorante di Jerry Lawler e Sheamus dice che gli è piaciuto stare dalla stessa parte negli ultimi mesi. Dice che è orgoglioso di chiamare Drew un "Brutes Onorario" e colpisce Drew al petto. Drew ringrazia Sheamus e lo colpisce a sua volta. Drew parla del Donnybrook Match tra i due e si chiede come stiano ancora in piedi, colpendo ancora Sheamus. Sheamus si domanda cosa faranno agli Usos....continuando a colpirsi a vicenda e coinvolgendo poi anche i presenti al locale.

Drew McIntyre (1,50)
Sheamus (1,50)

RING SEGMENT: CHARLOTTE FLAIR

Charlotte chiede alle persone se per caso le è mancata. Dice che anche lei le manca. Chiede qual è il proverbio . . la vendetta è una . . . Dice a tutti di chiedere a Ronda perché lo sa. Charlotte dice che non avrebbe mai pensato che avrebbe sentito la gente ringraziarla. Dice che è stata via per otto mesi e che tu ami odiarla o odi amarla, ha apprezzato la reazione alla sua vittoria del titolo la scorsa settimana. Se ti piace rallegrarla o fischiarla (e la folla applaude e fischia), o "woooo" per lei. Riguarda tre cose: passione, coerenza e dedizione per ciò che fa sul ring. Potrebbe essere molte cose per molte persone, ma non è compiacente. Chiederà di più. Dice che abbatterà qualsiasi ostacolo o chiunque si trovi sulla sua strada. Questo è ciò che fa un campione. Un campione si aspetta l'inaspettato ed è all'altezza di ogni occasione. Charlotte dice che l'ha fatto quattordici volte. Sonya Deville si fa strada sul ring e vuole che tutti facciano il tifo per Charlotte. Dice che i montanari nell'edificio potrebbero non essere abbastanza intelligenti da vedere attraverso le sue bugie. Poi dice che Charlotte dovrebbe avere un asterisco accanto alla vittoria del titolo numero quattordici. Hai battuto una Ronda Rousey mezza morta. Congratulazioni. Come te la caveresti contro un nuovo combattente. Sonya si toglie la giacca e Charlotte si rende conto che Sonya è la combattente. Sonya dice a Charlotte di dimostrare di essere una campionessa mettendo in gioco il suo titolo, stasera. Charlotte chiede alla folla ed accetta la sfida!

Charlotte Flair (5,00)
Sonya Deville (3,00)

MATCH: SONYA DEVILLE VS CHARLOTTE FLAIR (C)

Note: Smackdown Women's Champioship match

Si parte. Deville inizia forte, ma immediato Big Boot di Charlotte, con Deville che rotola fuori ring. Al ritorno delle immagini, Chop Block della Deville e poi Running Knee a segno! 1...2...No! Enzeguiri kick e poi braccio teso di Charlotte. Cinquina di Chop e poi Backdrop Suplex della Flair. Deville respinge un attacco all'angolo, carica, ma Cartwheel Clothesline della Flair! 1...2...No! Deville manda la rivale a sbattere contro la terza corda, ma Spear di Charlotte...che poi chiude la Figure Eight Lock!!! Deville cede! Charlotte conferma.

Charlotte Flair (27,00)
Sonya Deville (-18,00)

MATCH: RICOCHET VS TOP DOLLA (W/HIT ROW)

Note: Royal Rumble Qualifying match

Si parte e Dolla inizia forte, rifilando poi anche un Big Boot al rivale! 1...2...No! Dolla strozza ripetutamente Ricochet alle corde. Dolla prende una rincorsa alle corde, ma Ricochet lo centra con un calcio alla testa. Small Package di Ricochet! 1...2...No! Shiranui di Ricochet, che sale sul paletto, spicca il volo...e Shooting Star Press connessa!!! 1...2...3! A fine match, Dolla offre la mano a Ricochet, con quest'ultimo che accetta. Dolla gli alza il braccio...ma alla fine è solo una finta! Perchè Adonis centra Ricochet alle spalle e B-Fab lo centra poi con un Big Boot! Scarica di pugni da parte di Adonis su Ricochet steso al tappeto. Combo degli Hit Row su Ricochet. Dolla vuole infierire...ma arriva Strowman, con gli Hit Row che battono in ritirata.

Ashante Thee Adonis (0,00)
Braun Strowman (1,50)
Ricochet (21,00)
Top Dolla (-12,00)

BACKSTAGE: BLOODLINE

Con le immagini andiamo nel locker room della Bloodline e gli Usos sono pronti per salire sul ring. Salutano Reigns e Solo Sikoa va con loro. Reigns poi dice a Paul Heyman di farlo raggiungere da Sami e Heyman lo chiama. Al ritorno delle immagini, vediamo Zayn raggiungere Reigns nel locker room della Bloodline: dice che riconosce Roman, che è il Tribal Chief. Poi dice che non sta cercando di prendere il potere da Roman. Se c'è qualcosa che ha fatto per dare a Roman quell'impressione, Sami dice che gli dispiace e si scusa. Roman respira profondamente e poi dice che non accetta le scuse di Sami. Roman afferma di mantenere uno standard molto elevato. Alla fine della giornata, deve controllare la sua rabbia. Nessuno merita che si parli così. Nessuno se lo merita davanti al mondo intero. Non accetta le sue scuse perché dice che dovrebbe essere lui a scusarsi. Roman dice a Sami che gli dispiace e che si scusa. Sami dice che va bene e sa che Roman è sotto pressione. Reigns dice che non è una scusa. Dice che KO ha ragione. Non è arrabbiato con Sami, è arrabbiato con KO e se la prende con lui. Roman dice che però risolveranno questo problema. Paul Heyman si siede di fianco a Zayn e dice che Roman gli sta dando la possibilità di riscattarsi. La prossima settimana, Sami affronterà Kevin Owens. Roman dice a Sami di non andare a bordoring per il match che sta per iniziare, che guarderanno insieme il match sullo schermo.

Jey Uso (0,50)
Jimmy Uso (0,50)
Roman Reigns (2,50)
Sami Zayn (2,50)
Solo Sikoa (0,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: DREW MCINTYRE & SHEAMUS VS THE USOS (W/SOLO SIKOA) (C)

Note: WWE Undisputed Tag Team Championship match

A partire sono Sheamus e Jimmy. Dopo la fase iniziale di studio, Sheamus blocca un Hip Toss e stende il rivale con un braccio teso. Tag per McIntyre, Jimmy tenta una reazione, ma Overhead Belly to Belly Suplex di McIntryre. Tag per Jey e giù colpi da parte di McIntyre, Jey abbozza una reazione, ma braccio teso dello scozzese. Jimmy distrae McIntyre dall'apron e Samoan Drop di Jey! 1...2...No! Suplex da fuori a dentro al ring di Jey. Tag per Jimmy e doppia stretchiata alle gambe da parte degli Usos. Intanto, Reigns e Zayn osservano l'incontro dal locker room. Tag per Jey e Headbutt a segno. McIntyre abbozza una reazione sull'apron, Jey lo stende facendolo finire fuori ring, braccio teso di McIntyre su Jimmy fuori dal quadrato, ma Suicide Dive di Jey su McIntyre. Al ritorno delle immagini, Top Rope Clothesline di Sheamus su Jey e poi 10 (anche più) Beats of the Bodhran a segno. Powerslam di Sheamus! 1...2...No! Tag di Jimmy, Superkick di Jey...e Usos Splash a segno da parte di Jimmy!!! 1...2...Nooo! Tag per Jey, che sale sul paletto, anche Jimmy lo fa, ma vengono raggiunti dagli sfidanti e subiscono una doppia Super White Noise! 1...2...No! Enzeguiri kick di Jey, tag di McIntyre, Neckbreaker sugli Usos, con lo scozzese che travolge entrambi con un volo. Nel ring, Claymore di McIntyre su Jey!!! 1...2...ma Jimmy interrompe! McIntyre carica all'angolo, a vuoto, tag di Sheamus, tag di Jimmy e doppio Superkick degli Usos...1D degli Usos!!! 1...2...ma McIntyre interrompe! Glasgow Kiss di McIntyre su Jimmy da fuori ring ma, non visto dall'arbitro, Samoan Spike ed Uranage direttamente sulle barricate su McIntyre da parte di Sikoa! Arrivano i Brawling Brutes che s'avventano su Sikoa. Nel ring, Superkick di Jimmy...ma Brogue Kick di Sheamus!!! 1...2...ma Jey trascina il fratello fuori ring! Sheamus travolge tutti e due con un volo, riporta Jimmy nel quadrato, se lo carica per una White Noise, ma Roll-up di Jimmy...con Jey che lo spinge da dietro non visto dall'arbitro!! 1...2...3! I campioni confermano. Reigns e Zayn festeggiano nel locker room della Bloodline. Per questo primo Smackdown del 2023 è tutto. Appuntamento alla prossima settimana.

Drew McIntyre (-6,00)
Jey Uso (24,00)
Jimmy Uso (32,00)
Pete Dunne (2,00)
Ridge Holland (2,00)
Roman Reigns (2,00)
Sami Zayn (2,00)
Sheamus (-20,00)
Solo Sikoa (0,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: