GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2022 - EP. 1.219 - SMACKDOWN (2022-12-30)

Arena: Amalie Arena
Città: Tampa
Stato: Florida
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: BRAY WYATT

Wyatt dice che in fondo non si considera una brava persona, anche se ci prova molto. Ha detto che quando pensa a tutte le cose orribili che ha fatto per arrivare dov'è, onestamente, non si pente molto. Ha fatto qualcosa di cui si pente la scorsa settimana e vuole scusarsi: il cameraman non meritava di essere attaccato a sangue freddo, iniziando quindi a scusarsi, ma la musica di LA Knight risuona nell'arena: Knight definisce Wyatt come il maestro dei giochi mentali e chiede se per caso lo stia prendendo in giro. Chiede quindi a Wyatt cosa gli è successo, dal momento che non riesce a mantenere la calma e finire una frase, per poi prendersela con un cameraman. Paga un sicario per indossare un costume da Uncle Howdy e pensa che questo gli tolga la calma, ma è ancora il responsabile ed è ora di pagare l'assegno. Knight dice che Wyatt era qualcuno, era una forza in WWE, ma ora dimostra, settimana dopo settimana, di essere un perdente distrutto. Knight dice che la Royal Rumble sta arrivando e sarà la sua prima volta in quel PPV, quindi la renderà speciale. Lo farà prendendo Bray Wyatt e mettendolo fuori dalla sua infelicità. Wyatt definisce Knight un piccolo idiota e gli chiede con chi pensa di parlare. Dice che è stato paziente, anche se sapeva che questo poteva essere risolto da lui ogni volta che voleva. Dice che forse è il momento di ricordare a lui ed al resto del mondo quanto può essere crudele Bray Wyatt quando vuole esserlo. Wyatt accetta un incontro per la Royal Rumble. Uncle Howdy appare sullo schermo, dicendo a Bray di abbracciare l'oscurità. Quindi esce dal backstage e cammina lentamente verso il ring. Entra nel quadrato, si mette a fianco di Wyatt...ma attenzione! Sister Abigail di Howdy su Wyatt!!! Knight esce confuso dal ring, mentre Howdy ritorna lentamente verso il backstage.

Bray Wyatt (1,00)
LA Knight (6,00)

BACKSTAGE: SAMI ZAYN

Sami Zayn arriva allor spogliatoio della Bloodline. Paul Heyman esce fuori e lo abbraccia. Sami dice che vuole parlare di strategia con Roman Reigns. Heyman dice che le cose che Sami ha detto la scorsa settimana sono state dette con la passione che Roman ha sempre visto in Sami e Roman è molto orgoglioso di lui. Heyman dice che se potesse impartire un po' di saggezza a Sami - se è sul ring con Roman ed i fans cantano per Sami... e implora con la sua espressione che potrebbe non essere la cosa migliore. Sami chiede se Roman ha detto qualcosa, ma Heyman dice che non è necessario. Heyman invita quindi Sami a incontrare Roman, con la faccia di Heyman che mostra che sa che c'è qualcosa in fermento che sta cercando di tenere imbottigliato...

Sami Zayn (2,50)

MATCH: SHEAMUS (W/BRAWLING BRUTES) VS SOLO SIKOA (W/THE USOS)

Prima che inizi il match, Michael Cole al tavolo di commento commemora la scomparsa di Don West, che per anni è stata una delle voci storiche di commento di Impact Wrestling. Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Sikoa blocca un tentativo di Hip Toss e gli rifila un braccio teso, strozzandolo poi alle corde. Sheamus risponde con dei colpi diretti, respinge un attacco all'angolo e poi fa finire Sikoa fuori ring con una Top Rope Clothesline, col samoano che innervosito prende una sedia, fermato giusto in tempo dai fratelli a bordoring. Al ritorno delle immagini, troviamo Sikoa lavorare il rivale al tappeto. Sheamus abbozza ad una reazione, ma Samoan Drop di Sikoa, che carica un Running Hip Attack, ma viene anticipato da un braccio teso di Sheamus. Si corre e Powerslam di Sheamus, seguita da 10 Beats of the Bodhran. Carica il Brogue Kick, ma Superkick di Sikoa, Pump Knee di Sheamus! 1...2...No! Sheamus rialza il rivale, Headbutt di Sikoa, ma Irish Curse Backbreaker di Sheamus, che quindi chiude la Cloverleaf. Ma gli Usos lo aiutano a raggiungere le corde. Rissa fuori ring tra i "secondi", con Sheamus che travolge tutti con un volo dal paletto. Ma appena si gira, Sikoa lo manda a sbattere contro il ring post. Uranage di Sikoa sull'apron e quindi...Samoan Spike nel ring!! 1...2...3! A fine match, Holland e Butch vengono centrati da un Double Superkick degli Usos. Sikoa mette una sedia attorno al collo di Sheamus, carica un Running Hip Attack dall'angolo opposto...ma attenzione! Risuona la musica di Drew McIntyre! McIntyre corre verso il ring, si sbarazza degli Usos ed anche di Sikoa! Jimmy ritorna nel quadrato...e si becca la Claymore!!!

Drew McIntyre (4,50)
Jey Uso (1,50)
Jimmy Uso (-1,50)
Pete Dunne (1,50)
Ridge Holland (1,50)
Sheamus (-7,50)
Solo Sikoa (16,50)

MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS RONDA ROUSEY (W/SHAYNA BASZLER) (C)

Note: Smackdown Women's Championship match

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Spinning Powerslam della Rodriguez! 1...2...No! Rousey si prende un time out fuori ring, ma Rodriguez non è d'accordo e la ributta con le cattive nel quadrato. Stinger Splash, un altro, poi Rodriguez carica, ma finisce per sbattere contro il ring post. Al ritorno delle immagini, Rousey strozza la rivale alle corde, rifilandole poi anche una ginocchiata al volto e chiundendola successivamente al tappeto in una presa di sottomissione. Rodriguez si libera, scambio di colpi, Rodriguez para un attacco all'angolo, ma subisce un Exploder Suplex! 1...2...No! Rousey lavora quindi al braccio malandato dell'avversaria. Rodriguez ne esce con un Samoan Drop. Braccio teso della Rodriguez e poi altri due! 1...2...No! Tenta ancora una Spinning Powerslam, ma Armbar applicata dalla campionessa. Rodriguez ne esce e chiude la campionessa in una Sharpshooter. Rousey ne esce ed Ankle Lock applicata. Rodriguez ne esce e Flapjack della lottatrice latina. Tenta la Tejana Bomb, non va, con Rousey che le intrappola il braccio, finendo fuori dal quadrato. Rodriguez però la solleva, la porta a spasso a bordoring e poi la inchioda sull'apron. Al ritorno delle immagini, Delayed Vertical Suplex della Rodriguez! 1...2...No! Rousey sbatte il braccio della rivale al tappeto e poi la chiude in una presa al braccio dolorante. Rodriguez però la solleva e Fallaway Slam da parte sua. Tenta ancora la Tejana Bomb, ma Sleeper della Rousey. La ragazzona texana cede sulle ginocchia, poi si rialza, si libera con le cattive della Rousey facendola sbattere contro l'angolo. Big Boot della Rodriguez e poi Corkscrew Elbow! 1...2...ma Baszler le mette un piede sulle corde! L'arbitro la vede, ma non fa niente, limitandosi a rimproverarla. Le due vanno sul paletto...con Rousey che chiude la Crossarmbreaker!!! Le due cadono giù, con Rousey che però non molla la presa! Rodriguez cede! Rousey conferma, ma onore delle armi alla sfidante. Rousey sta per parlare...ma attenzione! Si presenta Charlotte Flair! La figlia del leggendario Ric si fa passare un microfono. Rousey le chiede come si sente il gomito, chiedendo beffardamente se sia qui per una title shot. Flair dice che non è qui per sfidarla alla Royal Rumble...ma stasera. Rousey appare combattuta su cosa fare, Baszler le sconsiglia caldamente di accettare...ma alla fine accetta!

Charlotte Flair (4,50)
Raquel Rodriguez (-18,00)
Ronda Rousey (30,00)
Shayna Baszler (1,50)

MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS RONDA ROUSEY (W/SHAYNA BASZLER) (C)

Note: Smackdown Women's Championship match

Si parte. Big Boot di Charlotte! 1...2...No! Big Boot anche sulla Baszler sull'apron. Va con una Spear, Rousey però la blocca in una Armbar! Ma Charlotte la ribalta in uno schienamento!! 1...2...3! Abbiamo una nuova campionessa di Smackdown e, indovinate un pò, il suo nome è Charlotte Flair.

Charlotte Flair (28,50)
Ronda Rousey (-19,50)
Shayna Baszler (1,50)

BACKSTAGE: BLOODLINE

Sami dice che ha richiamato la folla cantando per lui poiché Paul Heyman non ne era contento. Roman si è comportato come se non gli desse fastidio, dicendo che come si potrebbe prestare attenzione a qualcos'altro quando Sami parla con tale convinzione. Ha detto che se Sami porta sul ring il 10% di quella cifra, per lui è una serata libera. Sami dice che sarà una serata fantastica per loro.

Jey Uso (1,50)
Jimmy Uso (1,50)
Roman Reigns (2,50)
Sami Zayn (2,50)
Solo Sikoa (1,50)

BACKSTAGE: HIT ROW

I due entrano nel locker room, dove il New Day, Mace, Mansoor, Ricochet e Madcap Moss prendono in giro Top Dolla per il suo brutto tentativo di tuffo della settimana scorsa. Dolla alla fine perde la pazienza spingendo via Ricochet, quest'ultimo grida verso Dolla, ma alla fine i due vengono divisi dagli altri presenti.

Ashante Thee Adonis (2,50)
Kofi Kingston (2,50)
Mace (2,50)
Mansoor (2,50)
Ricochet (2,50)
Riddick Moss (2,50)
Top Dolla (2,50)
Xavier Woods (2,50)

RING SEGMENT: IMPERIUM

Vinci e Kaiser introducono Gunther e successivamente una clip che mostra il percorso titolato di Gunther in questi mesi. Ma ecco che si presenta Braun Strowman. Quest'ultimo dice che non era in quel video. Si è detto che un uomo potrebbe non essere in grado di batterlo, ma che ne dici di un mostro? Strowman quindi dice che vuole una shot per il titolo Intercontinentale. Gunther va per andarsene quasi schifandolo, ma Strowman lo ferma. Ne nasce una rissa, dove Strowman centra Vinci e Kaiser con lo Strowman Express. Prova a centrare anche Gunther, ma quest'ultimo lo manda a sbattere contro le barricate, sfondandole! Gunther prende una sedia e lo percuote, con Vinci e Kaiser che lo mandano a sbattere contro gli scaloni. Nel ring, Gunther chiude Strowman in una presa al braccio Ma arriva Ricochet che, brandendo una sedia, salva il suo nuovo amico (anche se sembra che Gunther sia stato centrato alla testa dalla parte alta della sedia saltando giù dall'apron, venendo soccorso dagli arbitri).

Adam Pearce (1,00)
Braun Strowman (4,00)
Giovanni Vinci (5,00)
Gunther (3,00)
Ludwig Kaiser (5,00)
Ricochet (0,00)

UP NEXT: BLOODLINE

Il gruppo si dirige verso il ring. Next...

Jey Uso (0,60)
Jimmy Uso (0,60)
Roman Reigns (0,60)
Sami Zayn (0,60)
Solo Sikoa (0,60)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: JOHN CENA & KEVIN OWENS VS ROMAN REIGNS&SAMI ZAYN (W/BLOODLINE)

A partire sono Owens e Zayn. Braccio teso e poi Back Senton di Owens. Zayn manda il rivale a sbattere contro le corde, Owens risponde con altrettanto. Owens invita quindi Zayn a dare il cambio a Reigns, con Zayn che dà quindi il cambio a Reigns. Il pubblico vuole il tag per Cena, Owens ci pensa e Reigns lo sorprende con un braccio teso. Uranage di Reigns! 1...2...No! Al ritorno delle immagini, Owens tenta una reazione, ma Half & Half Suplex di Zayn. Braccio teso di Owens. Tutti giù per terra. Cena chiede il cambio, ma prima Reigns e poi Zayn lo abbattono. Tenta l'Helluva kick su Owens nel ring, ma Superkick di Owens. Il canadese vuole il cambio, ma Cena è ancora steso fuori ring. Superkick e poi Pop-up Powerbomb! 1...2...ma Reigns interrompe il conteggio! Tag per lui, carica il Superman Punch, a vuoto, Superkick di Owens, che sale sul paletto, spicca il volo e Frog Splash a segno! 1...2...No! Owens tenta la Pop-up Powerbomb anche su di lui, ma Superman Punch di Reigns. Quest'ultimo carica la Spear, ma va a sbattere contro il ring post! Tag per Cena e per Zayn: spallata volante di Cena, un altra, Protobomb, va per il 5 Knuckle Shuffle, ma arriva Reigns e Protobomb anche su Reigns. Tag per Owens e doppio Five Knuckle Shuffle da parte di Cena ed Owens sui rivali stesi al tappeto. Tag proprio per Owens, AA di Cena su Reigns!!! Stunner di Owens su Zayn!!! 1...2...3! Prima sconfitta di Roman Reigns dopo oltre un anno, quando Woods lo battè in competizione singola, seppur per squalifica. Per l'ultimo Smackdown del 2022 è tutto. Appuntamento al primo episodio targato 2023.

Jey Uso (2,00)
Jimmy Uso (2,00)
John Cena (18,00)
Kevin Owens (22,00)
Roman Reigns (-6,00)
Sami Zayn (-10,00)
Solo Sikoa (2,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: