GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2022 - EP. 670 - NXT (2022-12-27)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

Note: La puntata è stata registrata il 14 Dicembre

MATCH: JULIUS CREED (W/BRUTUS CREED) VS JD MCDONAGH

Ultimo NXT dell'anno. Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Creed blocca un calcio del rivale dall'apron, l'abbranca al volo e poi lo lascia cadere di peso sul tavolo di commento. Poi prova a mandarlo contro il ring post, ma alla fine ci finisce lui. Si ritorna nel quadrato e Backdrop Suplex di McDonagh, con l'Irish Ace che poi rifila delle ginocchiate ripetute alla fiancata sinistra. Creed tenta una reazione, ma niente da fare. Creed lavora al braccio sinistro del rivale nella sua chirugica maniera. Knee drop al volto da parte di McDonagh. Chop alle corde dell'irlandese e poi Forearm alla schiena. Hip Toss e poi McDonagh ritorna a lavorare all'arto dolorante del fratello Creed. Julius si libera alzando di peso il rivale ancorato al braccio e proiettandolo alle sue spalle. McDonagh centra un attacco dalla seconda corda, ma Julius l'abbranca al volo e Tilt-a-whirl Backbreaker a segno. Jumping Knee di Creed, ma C4 di McDonagh. Potente Forearm di Creed e poi Belly to Back Suplex connesso. Enzeguiri kick e poi Brainbuster di McDonagh! 1...2...No! McDonagh sale sul paletto, ma Creed lo raggiunge, McDonagh lo spinge giù, tenta un Moonsault, a vuoto, Takedown di Creed e poi...Sliding Clothesline!!! 1...2...3! Julius pareggia i conti tra i Creed e McDonagh. A fine match, arrivano gli Indu Sheer, che sfidano i Creed per New Year's Evil.

Brutus Creed (0,00)
JD McDonagh (0,00)
Julius Creed (0,00)
Sanga (0,00)
Veer Mahaan (0,00)

BACKSTAGE: CHANNING LORENZO AND TONY D'ANGELO

McKenzie Mitchell chiede a Tony D'Angelo del suo match per il titolo North-American. Il Don dice che si sente benissimo. Stasera vince il suo primo titolo a NXT. Wes Lee si è preso qualche mese di pausa dalla sua carriera, ma stasera conquisterà il suo titolo. McKenzie Mitchell parla di Dijak, ma D'Angelo dice che Stacks si è preso cura di lui. Channing Lorenzo dice che hanno avuto un colloquio a porte chiuse e tutto è stato risolto.

MATCH: CORA JADE VS WENDY CHOO

Si parte e subito Choo inizia alla grande con un Overhead Belly to Belly Suplex, con Jade che finisce fuori ring. Choo la raggiunge e giù colpi. Si ritorna nel ring, ma Jade rotola ancora fuori ring, Choo va per raggiungerla, ma Jade la trascina fuori ring, sbattendole il volto contro l'apron, tenta di colpirla con la sua kendo stick, ma colpisce il ring post. Nel ring, Roll-up della Choo! 1...2...No! Dropkick della Choo, attacco a vuoto della sonnacchiosa, Backbreaker della Jade e quindi Slingshot Double Stomp a segno! 1...2...No! Choo finisce alle corde e Jade la colpisce alle spalle con un Forearm. Elbow drop della Jade! 1...2...No! Scambio di colpi, Choo carica, ma Jumping Knee della Jade alle corde! 1...2...No! Jade manda la rivale a sbattere contro l'angolo, tenta un Jumping Knee, ma Choo l'abbranca e la schianta al tappeto con una Liger Bomb! 1...2...No! Braccio teso della Choo e Overhead Belly to Belly Suplex a segno. Cartwheel Clothesline all'angolo e poi Diving Crossbody dalla seconda corda! 1...2...No! Jade va con una Full Nelson Spinning Faceslam! 1...2...No! Roll-up della Choo! 1...2...No! Jade viene schiantata contro il ring post, Full Nelson Slam a segno da parte della Choo, che sale sulla seconda corda, spicca il volo...ed Inverted Splash connesso!!! 1...2...3!

Cora Jade (0,00)
Wendy Choo (0,00)

MATCH: IKEMEN JIRO VS SCRYPTS

Si parte. Shotgun Dropkick di Scrypts, ma Jiro fa finire poi l'avversario fuori ring e lo travolge infine con una Somersault Plancha. Nel ring, giù colpi da parte del giapponese. Sunset Flip di Jiro, ma Scrypts ne esce fuori ed altro Shotgun Dropkick a segno! 1...2...No! Back Bodydrop di Jiro, serie di Jacket Punch (senza Jacket) del nipponico e poi Running Knee a segno! 1...2...No! Corkscrew Crossbody di Scrypts, Standing Corkscrew Shooting Star Press a vuoto di Scrypts, Enzeguiri kick di Jiro all'angolo, i due quindi vanno sul paletto, il giapponese tenta un Superplex, ma Scrypts lo spinge giù...e lo travolge con la sua Seated Senton dal paletto!!! 1...2...3! A fine match, Scrypts ridà la giacca al legittimo proprietario.

mustafa ali (0,00)
Scrypts (0,00)

MATCH: LASH LEGEND VS LYRA VALKYRIA

Si parte. Subito ginocchiata alla zona addominale da parte della Legend, European Uppercut, poi afferra la rivale e la schianta al tappeto. Stinger Splash dell'ex WNBA e poi Elbow Drop alla schiena della rivale! 1...2...No! Valkyria con delle spallate, non va, alla fine spedisce la rivale fuori ring e poi Wrecking Ball Dropkick a segno, tenta una tecnica dall'apron, ma Legend la tira giù con le cattive maniere. Si ritorna nel quadrato, Valkyria assale la rivale, ma Legend l'afferra al volo e le rifila una Backbreaker. Running Moonsault a vuoto della Legend e Flying Clothesline della Valkyria, un'altra e quindi, Flatliner dell'ex NXT UK. Spinning kick della Valkyria, che sale sul paletto, spicca il volo...e Diving Splash a segno!! 1...2...3!

BACKSTAGE: TOXIC ATTRACTION

Dicono che il 2022 è stato il loro anno. Erano il più grande gruppo femminile nella storia di NXT. Jacy Jayne dice che nonostante il loro successo, hanno subìto una perdita straziante. Anche nel punto più basso, gli occhi non si sono allontanati dall'attrazione di NXT. Siamo stati cancellate, ma ricostruiremo e governeremo di nuovo. Il nuovo anno inizia con noi che abbattiamo chi ha abbattuto il nostro impero.

Gigi Dolin (0,00)
Jacy Jayne (0,00)

BACKSTAGE: BRON BREAKKER

Bron Breakker è con McKenzie Mitchell. Chiede cosa è successo la scorsa settimana e come sta. Bron Breakker dice che è caduto nella trappola di Waller, ma ora sta bene. Non sta giocando a nessun gioco e sta andando sul ring per chiamare Waller. McKenzie Mitchell dice che Waller non è qui ma ha lasciato un video. Vediamo Waller in vacanza nella sua Australia: dice che Breakker può essere più forte, ma lui è più intelligente. Quindi lo sfida per New Year's Eve col titolo NXT in palio, mentre la prossima settimana firmeranno i contratti al Grayson Waller Effect. Breakker prende il monitor e lo lancia contro gli armadietti, per poi andarsene via furente.

Bron Breakker (0,00)

MATCH: THE SCHISM (W/AVA RAINE) VS O.JONES, M.BLADE & E.ENOFE

A partire sono Gacy e Blade. Dopo la fase iniziale di studio, tag per Reid e giù colpi. Si corre e Dropkick di Blade. Tag per Enofe, sgambetto di Blade e Flying Clothesline di Enofe! 1...2...No! Reid spinge il rivale all'angolo nemico e tag per Fowler, che stende Enofe con una Short-arm Clothesline. Suplex di Fowler! 1...2...No! Fowler evita un O'Connor Roll, ma non un Dropkick di Enofe. Tag per Jones e Bodyblock a segno, seguito da una Rolling back Senton. Bodyslam di Jones, tag per Blade, che sale poi sulle spalle dell'amicone, spicca il volo e Diving Splash a segno! 1...2...No! Al ritorno delle immagini, troviamo lo Schism in controllo. Blade tenta una reazione, ma niente da fare. Ma alla fine, tag per Jones: bracci tesi e Headbutt, quindi spallate agli angoli e doppia Sidewalk Slam sugli scagnozzi di Gacy. Tag per Enofe e Diving Elbow Drop su Reid! 1...2...ma Fowler interrompe! Jones viene trascinato fuori ring e trenata di Suicide Dive dello Schism che abbattono il gigante. Blade travolge Gacy fuori ring, nel quadrato Enofe stende Reid, tenta un Superplex, ma blind tag di Gacy, che si mette Blade sulle spalle, Fowler invece si mette sulle spalle Enofe, Reid spicca il volo e Double Doomsday Device dello Schism! Quindi Double Codebreaker di Reed e Fowler su Enofe...seguita dall'Handspring Clothesline di Gacy!!! 1...2...3!

Edris Enofe (0,00)
Jagger Reid (0,00)
Joe Gacy (0,00)
Malik Blade (0,00)
Odyssey Jones (0,00)
Rip Fowler (0,00)

BACKSTAGE: CARMELO HAYES AND TRICK WILLIAMS

McKenzie Mitchell ricorda loro i match della prossima settimana che li riguardano, con Axiom che affronterà Trick Williams e Carmelo Hayes che se la vedrà invece con Apollo Crews. Williams dice che Axiom può fare un sacco di cose, ma non può fare niente a Trick. Hayes dice che il 2023 è l'anno in cui diventerà il campione NXT, ma una persona si è messa sulla sua strada, Apollo Crews. Quest'ultimo ha ottenuto molto a NXT, ma non l'ha mai battuto. Crews può fare due cose: togliersi di mezzo con le buone o con le cattive. Quindi Hayes termina dicendo che il titolo NXT ha il suo nome scritto sopra.

Carmelo Hayes (0,00)
Trick Williams (0,00)

MATCH: FALLON HENLEY (W/B.JENSEN & J.BRIGGS) VS KIANA JAMES

Note: Battle For the Bar

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, spallata in corsa della Henley, Snapmare e poi Sidekick della Henley. Cazzottone da fuori ring con James alle corde! 1...2...No! James respinge un attacco della rivale schiantandola al tappeto, per poi rifilarle alcune spallate. Short-arm Clothesline della James! 1...2...No! Giù calci all'angolo. James si carica la rivale sulle spalle, la solleva e poi la lascia cadere di faccia al tappeto! 1...2...No! Scambio di colpi, braccio teso della Henley, gomitata in corsa all'angolo e poi Faceslam a segno! 1...2...No! Headbutt alla midsection della James e poi Gutbuster a segno! 1...2...No! Corre alle corde, sgambetto della Henley...che poi centra l'avversaria con un Running Knee!! 1...2...3! Henley rimane in possesso del suo bar.

Brooks Jensen (0,00)
Josh Briggs (0,00)

BACKSTAGE: ROXANNE PEREZ

McKenzie Mitchell è con la NXT Women's Champion, Roxanne Perez. Quest'ultima dice che non si è ancora resa conto che è campionessa. È un sogno da cui non vuole svegliarsi. Sa che la fase della luna di miele finirà e deve essere pronta per mantenere il titolo. Guardi le campionesse del passato e tutte saranno nella Hall of Fame. Poi dice che non è ancora a quel livello, quindi deve essere all'altezza di quella reputazione. Farà tutto il possibile per rappresentare quel titolo.

Roxanne Perez (0,00)

RING SEGMENT: DREW GULAK INVITATIONAL

Drew Gulak è sul ring con Hank Walker: dice che è sul ring con tre superstar emergenti che stanno cercando di migliorare le loro abilità. Chiede quindi a Walker di guardare dall'angolo. Drew dice che una delle prime lezioni di NXT è che affronterai persone con diversi livelli di esperienza. Il primo stringe la mano a Gulak, il quale vuole che si volti e si rilassi. Poi gli dice che potrebbe sentire una certa pressione. Gulak chiude il ragazzo in una Chicken Wing Crossface, con quest'ultimo che cede. Quindi lo ringrazia e lo conceda. Quindi è il turno di Tavion Heights. Gulak applica una Front face lock, ma Tavion Heights riesce a scappare. Gulak ritorna all'attacco, sorprendendo Heights con un Heel Hook, con Heights che cede. Quindi Gulak passa a Myles Borne. Dopo una fase di studio, Gulak riesce a chiudere Borne in una Dragon Sleeper Bodyscissors, con Borne che alla fine cede. Gulak dice a Hank Walker che ci sono momenti in cui devi davvero abbattere il tuo avversario. Charlie Dempsey si fa strada verso il ring, sale nel quadrato e chiede a Gulak se vuole vedersela con lui, dandogli del filo da torcere. Gulak dice che non è stato invitato. Hank Walker trattiene Gulak. Dempsey dice che la prossima settimana farà un esempio del suo studente. Gulak dice che suona bene e Hank Walker sarà pronto.

Charlie Dempsey (0,00)
Drew Gulak (0,00)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: TONY D'ANGELO (W/CHANNING LORENZO) VS WES LEE (C)

Note: North-American Championship match

Si parte. Dopo una breve fase di studio, German Suplex di D'Angelo! 1...2...No! Lee ne evita un altro, gomitata in corsa all'angolo e poi giù colpi, con D'Angelo che è costretto ad uscire fuori ring per un time out. Quindi rientra, fase di stallo della contesa. Giù colpi e poi spallate di D'Angelo al tappeto. Dura irish whip all'angolo da parte del Don. Lee evita un attacco all'angolo e snap alla gamba da parte di Lee, Buzzsaw kick e poi Standing Shooting Star Press di Lee, D'Angelo rotola fuori ring, ma Lee non gli dà tregua, centrandolo con un Suicide Dive. Nel quadrato, Lee lavora il rivale al tappeto. Improvviso Snap Suplex di D'Angelo! 1...2...No! Ma Lee ritorna in controllo al tappeto. Serie di calci all'angolo di Lee, ma reazione di D'Angelo con un Exploder Suplex direttamente contro l'angolo. Backbreaker prolungata da parte del Don di NXT! 1...2...No! Short-arm Clothesline e poi elbow drop di D'Angelo! 1...2...No! D'Angelo rifila delle gomitate alla gamba sinistra del rivale e poi gliela snappa. Quindi lo sfidante lavora il campione al tappeto, insistendo sempre sulla gamba dolorante. Atomic Drop alla gamba, un altro, con Lee che rotola fuori ring, D'Angelo lo raggiunge e poi gli rifila una Gourdbuster direttamente sul tavolo di commento. L'azione ritorna sul quadrato, D'Angelo prova lo schienamento, ma nulla da fare. Lee si sottrae da un Fisherman Suplex e stende l'avversario con una DDT. Tutti giù per terra. Quando si rialzano, calci di Lee alle gambe e poi scarica di colpi, gomitata, un'altra, giù colpi all'angolo come se piovessero, tenta i classici 10 colpi all'angolo, ma D'Angelo lo solleva e lo schianta al tappeto con una Powerbomb! 1...2...No! D'Angelo sale sulla seconda corda...ma cosa succede?! Dijak compare dal nulla, afferra Lorenzo e lo trascina con la forza nel backstage! D'Angelo non capisce cosa stia succedendo e Lee ne approfitta per centrarlo con un Enzeguiri kick e poi...Handspring back kick di Lee!! 1...2...3! Lee conferma. Per questo ultimo NXT dell'anno è tutto. Appuntamento alla prossima puntata, la prima del 2023.

Channing Lorenzo (0,00)
Dijak (0,00)
Tony D'Angelo (0,00)
Wes Lee (0,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: