GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2022 - EP. 1.542 - RAW (2022-12-12)

Arena: Fiserv Forum
Città: Milwaukee
Stato: Wisconsin
Nazione: United States of America

MATCH: ALEXA BLISS VS BAYLEY

Note: Number One Contender's match for the Raw Women's Championship

Prima del match, arriva Becky Lynch che, con le cattive maniere, allontana Dakota Kai ed Iyo Sky da bordoring. Bianca Belair osserva comodamente seduta a bordoring. Bayley vorrebbe mettersi a piangere. Si parte. Bayley inizia forte, mettendo in difficoltà la rivale. Reazione della Bliss con una Sunset Flip Powerbomb dall'angolo! 1...2...No! Bayley rientra e manda Bliss a sbattere contro le corde del ring. Suplex di Bayley! 1...2...No! Jawbreaker della Bliss e poi giù colpi a ripetizione. Si corre e Crossbody della Bliss! 1...2...No! Bliss sale quindi sul paletto, ma Bayley rotola fuori ring. Va sull'apron per afferrare l'avversaria, ma Bayley è scaltra nel mandarla a sbattere contro il ring post. Al ritorno delle immagini, Bayley comanda ancora la contesa. Bliss tenta una reazione, ma Sliding Northern Clothesline di Bayley! 1...2...No! Huracanrana della Bliss dalla seconda corda. Small Package della Bliss! 1...2...No! Roll-up di Bayley! 1...2...No! Braccio teso di Bayley, che poi va di Sidewalk Slam! 1...2...No! Bliss respinge una Stunner dalle corde e la somministra lei alla rivale. Bliss a segno con una Cannonball dall'apron! 1...2...No! DDT della Bliss! 1...2...No! Bliss va sulla seconda corda, Bayley la raggiunge, Bliss riprova la Sunset Flip Powerbomb, ma Bayley la respinge, andando con un Sunset Flip direttamente contro l'angolo! 1...2...No! Bayley to Belly Suplex! 1...2...No! Bayley stacca il copri-sostegno di mezzo, ma Belair lo fa notare all'arbitro. Bayley si lamenta con Belair, rientra nel ring, ma viene centrata prima da una ginocchiata e poi da uno Shotgun Dropkick della Bliss, che sale quindi sul paletto, spicca il volo...e Twisting Bliss connessa!!! 1...2...3! Belair sale sul ring, raggiungendo una Bliss visibilmente commossa. Stretta di mano tra le due proposta dalla Belair, no, Bliss vuole un abbraccio...ma sul titantron compare brevemente il logo di Wyatt, con Bliss che improvvisamente va per la Sister Abigail di Wyatt, risvegliandosi poi come un brutto sogno, andandosene via dal ring confusa.

Alexa Bliss (19,50)
Bayley (-10,50)
Becky Lynch (1,50)
Bianca Belair (1,50)
Dakota Kai (1,50)
Iyo Sky (1,50)

PROMO: ALPHA ACADEMY

Immagini di oggi: vediamo Chad Gable ed Otis arrivare all'edificio, quando si presenta Byron Saxton per chiedere se stessero cercando di rovinare la Kurt Angle Celebration a Smackdown. Chad Gable definisce Angle un dinosauro e che non può competere con nessuno di loro due. AJ Styles, Luke Gallows e Mia Yim passano di lì e stanno ridendo. AJ dice di aver visto un video di Karl Anderson in Giappone che mostra cosa è successo venerdì. Chad Gable dice che anche AJ è un fossile. Parlano di quanto fosse bravo. Gable dice che metterà in imbarazzo AJ sulla scena mondiale. Styles accetta la sfida.

AJ Styles (0,90)
Chad Gable (1,50)
Luke Gallows (0,30)
Mia Yim (0,30)
Otis (0,90)

MATCH: AJ STYLES (W/THE OC) VS CHAD GABLE (W/OTIS)

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick di Styles. Gable tenta una reazione, ma Styles lo proietta fuori ring, venendo però preso al volo da Otis. Styles tenta di sorprendere Gable dall'apron, ma Gable respinge l'attacco e poi lo manda a sbattere contro gli scaloni. Al ritorno delle immagini, Gable raggiunge Styles sul paletto, ma Styles gli passa sotto e gli fa perdere l'equilibrio. Braccio teso di Styles, un altro e poi Sliding Forearm del Fenomenale. Ushigoroshi di Styles! 1...2...No! Gable evita una tecnica e German Suplex connesso, un altro in rolling, Styes evita il terzo e Pelè kick di Styles. Belly to Back Suplex di Gable. Styles tenta di chiudere la Calf Crusher, tramutata da Gable in un Ankle Lock, Styles chiude la Crusher, ma Gable ne esce ed altra Ankle Lock di Gable. Northern Lights Suplex di Gable! 1...2...No! Gable sale sul paletto per un Moonsault, a vuoto...e Styles Clash connessa da Styles!!! 1...2...3!

AJ Styles (19,50)
Chad Gable (-10,50)
Luke Gallows (1,50)
Mia Yim (1,50)
Otis (1,50)

BACKSTAGE: JOHNNY GARGANO AND DEXTER LUMIS

Johnny Gargano spiega a Dexter Lumis cosa possono fare con i soldi vinti la settimana scorsa. Candice LeRae si presenta e chiede cosa stanno facendo. Poi dice che hanno tutto ciò di cui hanno bisogno. Suggerisce che è la stagione delle vacanze e il tempo per dare, per poi andarsene. Gargano dice che ha un'idea e dice a Dexter di portare con sè i soldi.

Candice LeRae (1,50)
Dexter Lumis (1,50)
Johnny Gargano (2,50)

MATCH: AKIRA TOZAWA & STREET PROFITS VS JUDGEMENT DAY (W/RHEA RIPLEY)

Cathy Kelley è in Gorilla Position con gli Street Profits ed Akira Tozawa. Chiede perché gli Street Profits hanno aiutato Akira Tozawa la settimana scorsa. Ford dice che è perché è Akira Tozawa. Qualcuno merita che il sale venga versato sulle proprie ferite? Dawkins dice che il Judgment Day si è comportato come se gestissero il posto, ma non è così. Tozawa dice che vogliono il fumo, dando poi di matto e dirigendosi verso il ring coi suoi compagni, con Kelley che si guarda in giro tra il divertito e la simpaticamente sconvolta. A partire sono Dawkins e Priest. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick di Dawkins. Duro Forearm di Priest e tag per Dominik, giù colpi e poi tag per Balor ed anche lui, giù colpi. Dropkick di Dawkins, tag per Ford e Dropkick anche da parte di Ford! 1...2...No! Tag per Tozawa, Soccer kick del giapponese, ma Balor lo porta all'angolo e gli rifila spallate e Chop. Irish whip all'angolo, braccio teso di Balor, altra irish whip, Tozawa respinge un attacco, Headscissors di Tozawa con Balor che rotola fuori ring, tenta un Suicide Dive, ma Priest glielo impedisce mettendosi minaccioso sulla traiettoria direttamente sull'apron. Appena Tozawa si gira, Tozawa viene centrato da un braccio teso di Balor. Al ritorno delle immagini, Tozawa dà il tag a Ford: serie di colpi su Priest, serie di calci, braccio teso, ma Priest non va giù. Calcio in rotazione di Priest a vuoto e Rolling Blockbuster a segno da parte di Ford. Enzeguiri kick dall'apron su Priest, che se la prende quindi col JD fuori ring, con Priest che ne approfitta spingendo letteralmente Ford oltre il tavolo di commento. Ford rientra al 9. Clothesline di Priest! 1...2...No! Tag per Dominik che strozza il rivale alle corde. Suplex di Dominik e poi tag per Balor. Dawkins riesce a prendersi il tag, ma l'arbitro non lo vede ed annulla il tag. Tag per Priest e gomitata in salto all'angolo, Slingshot Stomp di Balor, Senton Atomica di Mysterio, Backbreaker di Balor! 1...2...No! Enzeguiri kick di Ford e tutti e giù per terra. Tag per Dawkins: si corre e Roaring elbow a segno. Corkscrew Splash, Enzeguiri e poi Silencer di Dawkins! 1...2...Mysterio interrompe! Elevated elbow drop di Balor. Tag per Tozawa e per Dominik: scarica di colpi da parte del giapponese. Che evita un attacco all'angolo e poi stende Mysterio. Crossbody di Ford su Balor, Superkick di Mysterio su Ford, Flatliner di Priest su Dawkins, Sit-Out Chokeslam su Ford, Roll-up di Mysterio! 1...2...No! Suicide Dive di Tozawa. Nel ring, Tozawa sale sul paletto, spicca il volo, a vuoto, DDT su Balor e su Dominik. Ritenta di salire sul paletto, ma Priest gli rifila una Crucifix Bomb dall'apron! Dominik deve solo schienare. 1...2...3.

Akira Tozawa (-1,50)
Angelo Dawkins (1,50)
Damian Priest (10,50)
Dominik Mysterio (13,50)
Finn Balor (10,50)
Montez Ford (1,50)
Rhea Ripley (1,50)

BACKSTAGE: JOHNNY GARGANO AND DEXTER LUMIS

Gargano prende del merchandise usando i soldi vinti la settimana scorsa e poi dice a Lumis di seguirlo, con Lumis che prima dona un orsacchiotto ad un bambino in compagnia del papà.

Dexter Lumis (1,50)
Johnny Gargano (2,50)

RING SEGMENT: JOHNNY GARGANO AND DEXTER LUMIS

Johnny Gargano arriva con Lumis, distribuendo i diversi regali targati WWE appena acquistati ai fans dell'arena. Ma ad un tratto arriva Miz che frega la borsa coi soldi! Lo ferma Adam Pearce, che dice a Miz di tornare sul quadrato e di ridare indietro i soldi. Miz dice che questo è il suo denaro. Lumis vorrebbe prendere l'ascia, ma Pearce non glielo concede. Miz dice che vuole un rematch con Lumis con i soldi in palio. Gargano dice che Lumis lo farà, la settimana scorsa, in un Ladder match, All or Nothing. Miz dice che non ha soldi, o meglio, li ha, tantissimi, li controlla sua moglie, ma troverà comunque un modo per ottenere i soldi. Gargano propone che Miz lo aiuti a dare i regali vestito da elfo aiutante di Babbo Natale. Pearce accetta la proposta.

Adam Pearce (3,00)
Dexter Lumis (3,00)
Johnny Gargano (5,00)
The Miz (3,00)

UP NEXT: DAMAGE CTRL

Iyo Sky è pronta per il suo match. Next...

Bayley (0,60)
Dakota Kai (0,60)
Iyo Sky (0,60)

MATCH: CANDICE LERAE VS IYO SKY (W/DAMAGE CTRL)

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Sky a vuoto con un Dropkick e Step-up Back Senton a segno! 1...2...No! Enzeguiri kick della LeRae, Flapjack della Sky. Intanto Bayley, al tavolo di commento, non dice una parola, non volendo mettersi le cuffie, alzandosi e raggiungendo Dakota Kai a bordoring. Nel quadrato, reazione della LeRae che manda la rivale a sbattere contro la corda di mezzo. Al ritorno delle immagini, Sky è in controllo della contesa, dopo una Codebreaker all'angolo durante la pausa pubblicitaria. LeRae ribalta un tentativo di tecnica in Double Underhook, scarica di colpi della LeRae all'angolo e poi braccio teso. Schienata in corsa all'angolo e poi Tornado DDT! 1...2...No! LeRae sale sulla seconda corda, ma viene abbattuta dalla Sky con un Dropick. Tenta una Sunset Flip Powerbomb via Suicide Dive, non va, Spikarana fuori ring (atterrando malino)! 1...2...No! Shotei e poi German Suplex della Sky! 1...2...No! Sky sale sul paletto per il Moonsault, LeRae ritorna alla carica, ma Sky evita la tecnica...ed alla fine connette col Diving Moonsault!!! 1...2...3!

Bayley (1,50)
Candice LeRae (-10,50)
Dakota Kai (1,50)
Iyo Sky (19,50)

BACKSTAGE: KEVIN OWENS

Cathy Kelley è con Kevin Owens. Chiede ad Owens cosa è successo a Matt Riddle. Kevin dice che Solo Sikoa è un uomo pericoloso. Elias si presenta e vuole parlare con Owens. Elias gli chiede se può contare sul fatto che sia al suo angolo stasera per il suo match contro Sikoa. Uno scandalizzato Kevin Owens chiede a Elias se ha dimenticato quello che gli ha fatto all'inizio di quest'anno. I mesi e mesi e mesi di tormento mentale. Elias dice che era suo fratello Ezekiel. Owens dice che l'ultima volta che è stato sul ring con lui, lo hanno colpito in testa con una chitarra. Perché dovrebbe quindi coprirgli le spalle? Elias dice che Kevin Owens ha fatto fuori suo fratello, mentre Elias ha fatto fuori lui. Dice che il passato è passato e dice che ora ha bisogno di lui. Owens se ne va, quindi torna, ma alla fine se ne va di nuovo.

Elias (2,50)
Kevin Owens (2,50)

MATCH: ELIAS VS SOLO SIKOA (W/SAMI ZAYN)

Prima del match, Elias tiene un mini-concerto, dedicandolo al suo amico Matt Riddle, a casa, infortunato proprio da Solo Sikoa la scorsa settimana. Si parte. Elias tenta di mettere subito in difficoltà l'avversario, ma Headbutt di Sikoa. Irish whip alle corde e Back elbow a segno da parte di Sikoa. Elias tenta una reazione, ma niente da fare: altra Headbutt di Sikoa. Elias tenta ancora una reazione, ma Uppercut di Sikoa. Quest'ultimo carica alle corde, Elias lo fa finire sull'apron, rifilandogli quindi con un Big Boot, facendolo atterrare fuori ring, centrandolo infine con un Wrecking Ball Dropkick. Sikoa non la prende bene, afferra una sedia, ma Zayn lo riporta a più miti consigli. Al ritorno delle immagini, Elias va con dei colpi diretti, ma Samoan Drop di Sikoa! 1...2...No! Vediamo come Sikoa, durante la pausa tv, è andato a segno con un Running Hip Attack all'angolo. Sikoa tenta una Diving Headbutt dalla seconda corda, a vuoto, Splash all'angolo anche questo a vuoto, serie di colpi all'angolo da parte di Elias, Stinger Splash di Elias, un secondo, tenta un terzo, a vuoto, ma Spinebuster di Elias. Jumping Knee di Elias e poi Hangman's Neckbreaker! 1...2...No! Elias battibecca con Zayn, ma Roll-up su Sikoa! 1...2...No! Sikoa spedisce Elias sull'apron, Superkick a segno e poi...Spinning Solo connessa!!! 1...2...3! A fine match, Sikoa vuole dare ad Elias anche il Samoan Spike...e glielo consegna! Quindi prende una sedia, la butta nel ring, colpisce Elias con l'oggetto, gli mette la sedia sulla faccia, carica un Running Hip Attack...ma arriva Owens che rifila a Sikoa una Stunner!!! Sikoa è furibondo, Zayn lo trattiene, mentre Owens li guarda dal ring, sedia in mano. Elias mette una mano sulla spalla di Owens...e si becca una Stunner anche lui!!!

Elias (-12,00)
Kevin Owens (7,50)
Sami Zayn (1,50)
Solo Sikoa (18,00)

MATCH: ASUKA VS RHEA RIPLEY (W/DOMINIK MYSTERIO)

Poco prima del match, vediamo delle immagini di come Miz abbia dovuto consegnare i regali ai fans vestito da aiutante di Babbo Natale. Da notare come oggi Asuka sembra molto meno giocosa e molto più seria e concentrata. Si parte. Serie di potenti calci alla figura e poi Dropkick di Asuka. Tenta una Flying Crossarmbreaker, ma Ripley ne blocca il tentativo e la schianta al tappeto. Reazione di Asuka proprio con un'Armbar, ma Ripley tocca le corde con un piede. L'azione si sposta sull'apron, scambio di colpi, Running Hip Attack di Asuka che manda Ripley a sbattere contro il ring post e poi Codebreaker della nipponica, con Ripley che atterra fuori ring. Dominik va a sincerarsi delle condizioni della "Mami". Al ritorno delle immagini, troviamo Ripley in controllo della contesa. Basement Dropkick a vuoto da parte sua, ma Big Boot invece a segno. Stomp alla schiena da parte della componente del Judgement Day, che lavora quindi alla schiena la rivale. Bearhug applicata dalla Ripley. Asuka tenta una reazione, ma niente da fare. Roll-up di Asuka! 1...2...No! Scambio di colpi, Roundkink di Asuka, Capoeira Kick della Ripley, tutte per terra. Spinning back fist di Asuka e poi calcio in rotazione! 1...2...No! Schiaffone di Asuka e poi Sliding Dropkick su di una infuriata Ripley! 1...2...No! Running Hip Attack di Asuka su Ripley sull'apron, la raggiunge fuori ring, Mysterio protegge la sua alleata, Asuka la minaccia, ma Ripley afferra Asuka e la manda a sbattere contro gli scaloni. Ripley spedisce la rivale nel quadrato, la raggiunge, tenta la Riptide, non va, Asuka Lock applicata da Asuka!!! Dominik mette un piede sulla corda e richiama l'attenzione dell'arbitro! Asuka non la prende bene e Blue Mist su Dominik sull'apron! Ripley manda Asuka a sbattere contro un acciecato Dominik sull'apron..e quindi connette con la Riptide!!! 1...2..3! Ripley soccorre il suo amico in difficoltà.

Asuka (-7,50)
Dominik Mysterio (6,00)
Rhea Ripley (16,50)

BACKSTAGE: BOBBY LASHLEY

Lashley si scalda in vista del suo match contro Rollins.

Bobby Lashley (1,50)

BACKSTAGE: DOMINIK MYSTERIO

Dominik, con Rhea Ripley, viene soccorso in infermeria. Accolgono anche Balor e Priest.

Damian Priest (1,50)
Dominik Mysterio (1,50)
Finn Balor (1,50)
Rhea Ripley (1,50)

BACKSTAGE: DOLPH ZIGGLER

Dice che lo United States Championship non è solo un titolo o il titolo principale di Raw. Significa più di questo. Ecco perché stasera due dei migliori combatteranno per avere la possibilità di vincere quel titolo. Austin Theory, tu sei il campione. . .sulla carta. Hai fatto tutto. Hai fatto molta strada in poco tempo. Un campione non si spegne quando qualcuno ti chiama "ragazzino". Devi caricarti questo spettacolo sulle spalle. Non sai come ci si sente. La presuntuosa arroganza di non poter essere buttato giù dal tuo piedistallo. Sarà la tua rovina. Guardati le spalle.

Dolph Ziggler (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: BOBBY LASHLEY VS SETH ROLLINS

Note: Number One Contender's match for the United States Championship

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Top Rope Clothesline di Lashley. Quest'ultimo raggiunge il rivale fuori ring e lo lancia contro le barricate, quindi se lo carica sulle spalle per mandarlo a sbattere contro il ring post, ma alla fine ci finisce lui, con Rollins che lo centra poi con una ginocchiata volante dall'apron. Si ritorna nel quadrato, Rollins tenta il Pedigree, ma Lashley lo ribalta fuori ring, mandandolo poi a sbattere contro gli scaloni. Intanto il barbuto Theory osserva interessato la scena dal backstage. Lashley prende gli scaloni per usarli, ma l'arbitro giustamente gli ricorda che se colpirà Rollins, verrà squalificato. Lashley molla gli scaloni, Rollins carica verso di lui, ma viene proiettato in mezzo al pubblico. Al ritorno delle immagini, Lashley rifila delle spallate all'angolo all'avversario, per poi rifilargli una Neckbreaker. Delayed Vertical Suplex dell'Allmighty! 1...2...No! Lashley tenta un Superplex, ma Rollins morde il rivale, travolgendolo poi con un Diving Crossbody! 1...2...No! Enzeguiri kick di Rollins. Tutti giù per terra. Quindi Lashley carica, va a finire fuori ring, Suicide Dive di Rollins, un altro, ne tenta un terzo, Lashley sul ring lo evita, Superkick di Rollins e poi Falcon Arrow! 1...2...No! Lashley rotola fuori ring, Rollins lo segue, carica verso di lui, ma Lashley se lo carica sulle spalle e poi lo manda a sbattere contro il ring post. Nel quadrato, Lashley carica la Spear, Rollins evita e Roll-up! 1...2...No! Avada Kedavra di Rollins! 1...2...No! Frog Splash di Rollins! 1...2...No! Tutti e due a riprendere fiato. Quindi Rollins carica lo Stomp, ma Lashley dice no non andando giù e successiva Powerslam connessa. Hurt Lock applicata da Lashley!!! Rollins lo fa indietreggiare all'angolo, l'arbitro si trova sulla traiettoria e deve uscire in fretta dal quadrato, facendosi male alla caviglia atterrando fuori ring. Rollins si libera dalla presa...ma Spear di Lashley!!! Con qualche difficoltà fisica l'arbitro ritorna per contare! 1...2...Nooo! Lashley prima chiede spiegazioni all'arbitro dolorante, poi carica ancora la Spear, parte...ma Pedigree volante di Rollins!! 1...2...3! Sarà quindi Seth Rollins l'avversario di Austin Theory per il titolo degli Stati Uniti. Lashley chiede ancora spiegazioni all'arbitro chiudendolo all'angolo, con l'arbitro che gli ripete di essersi fatto male. L'arbitro va per andarsene, ma Lashley lo riporta all'angolo con la forza. Arriva un altro arbitro per provare a riportare la calma, ma Lashley inavvertitamente (?) lo colpisce con una gomitata! Arriva di corsa Adam Pearce e vuole sapere da Lashley perché ha fatto questo ad un arbitro. Pearce ricorda a Lashley che ne hanno già parlato nelle scorse settimane del suo comportamento. Lashley spinge via Pearce...e quest'ultimo grida a Lashley una frase che non sentivamo ormai da tempo: "YOU-ARE-FIRED!". Pearce ha licenziato Lashley!!! Pearce se ne ritorna infuriato verso il backstage, con Lashley che si guarda attorno, non capendo cosa stia accadendo. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.

Adam Pearce (2,00)
Austin Theory (2,00)
Bobby Lashley (-42,00)
Seth Rollins (14,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: