GIOCA!

SCEGLI I TUOI WRESTLER

  • Days
  • Hours
  • Minutes
  • Seconds

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2022 - EP. 1.496 - RAW (2022-01-24)

Arena: Huntington Center
Città: Toledo
Stato: Ohio
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: WWE CHAMPPIONSHIP MATCH WEIGH IN

Innanzitutto, #FreeAli. Adam Pearce, con al suo fianco Corey Graves, è sul ring per annunciare i due protagonisti. Il primo è lo sfidante, Bobby Lashley, con MVP. Paul Heyman esce e dice che è stufo di persone come Corey Graves che gli rubano il lavoro perché nessuno lo fa bene come lui.Heyman presenta quindo il WWE Champion Brock Lesnar. Corey Graves mette in dubbio la scelta dell'abbigliamento di Brock e Brock chiede se Corey vorrebbe che si spogliasse. Chiede che la pesata continui. Bobby è il primo a essere pesato. e arriva a 123 Chilogrammi. MVP afferma che Lashley è più vicino ad un Dio che a un uomo. 123 Chili di fulmini in bottiglia con cui Brock dovrà fare i conti alla Royal Rumble. Poi dice che questa contesa era inevitabile. Dice che Bobby aumenterà un pò di peso dopo la Royal Rumble, circa quanto la cintura del titolo. A Brock viene chiesto di salire sulla bilancia e Brock chiede a Paul di tenere il cappello. Brock pesa 129 Chili. Lashley dice che questo lo sta facendo incazzare. Ti comporti come un pazzo perché sai che sabato ti batterò per il titolo. Segna le mie parole, questo sarà il titolo più breve della tua intera carriera. Non è una previsione, è uno spoiler. Brock chiede chi è il comico adesso. Brock dice che domenica mattina, a caldo fuori dalla stampa, Bobby Lashley ha battuto Brock Lesnar con l'Hurt Lock. Brock dice che abbiamo un nuovo campione del mondo in carica. . . Bobby chi?. Dice questo per poi andarsene.

Adam Pearce (3,90)
Bobby Lashley (6,50)
Brock Lesnar (6,50)
Corey Graves (3,90)
MVP (6,50)

PROMO: QUEEN ZELINA

La Regina dice che vincerà il Rumble match.

Zelina Vega (1,50)

MATCH: BIANCA BELAIR VS QUEEN ZELINA

Parte la contesa. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick della Belair. Belair tenta un Vertical Suplex, ma Vega la tramuta in una Jawbreaker. Running Knee a segno per a Queen. Belair a vuoto con un attacco all'angolo, Vega sale sulla seconda corda, Belair la colpisce, la alza sopra di sè, ma Vega sgattaiola e la chiude in una Sleeper. Belair tenta di liberarsi, ma niente da fare. Ci riprova e questa volta ci riesce. Spallata, Dropkick e quindi Suplex, seguito da un Vertical Suplex della Belair. Handspring Moonsault respinto dalla Vega, che tenta quindi la Code Red, non va...K.O.D. della Belair!!! 1...2...3!

Bianca Belair (19,50)
Zelina Vega (-10,50)

BACKSTAGE: KEVIN OWENS

E' negli spogliatoi e Kevin Patrick gli chiede del match con Damian Priest della scorsa settimana, dove gli ha rifilato la prima sconfitta a Raw, fingendo un infortunio. Owens dice che non stava fingendo un infortunio. Stava combattendo attraverso il dolore e ne ha ricavato un match per il titolo US. Dice che continuerà a combattere fino a quando non sarà campione degli Stati Uniti.

Kevin Owens (2,50)

MATCH: KEVIN OWEN VS DAMIAN PRIEST (C)

Note: United States Championship match

Parte l'incontro. Priest respinge subito una Stunner, Chop all'angolo di Owens, risposta di Priest con dei colpi diretti, si corre e Back Elbow di Owens, seguita da una Back Senton! 1...2...No! Carica la Cannonball, non va, Priest carica una Chokeslam, non va, calcio volante di Priest, Owens rotola fuori ring, Priest lo segue, blocca un tentativo di Superkick e poi lo butta contro le balaustre. Priest ributta l'avversario nel ring, Superkick di Owens, che tenta una Senton dall'apron, ma Priest gliela respinge con le ginocchia messe a cuneo, per poi rifilargli una Chokeslam direttamente sull'apron. Al ritorno delle immagini, colpi diretti da parte del campione in carica. Bell Clap e poi Headlock Driver! 1...2...No! Priest carica Owens sul paletto, quest'ultimo respinge e va a segno con una Tornado DDT. Va sul paletto e Frog Splash a segno! 1...2...No! Superkick di Owens, Priest respinge una Pop-Up Powerbomb e Spinning Kick a segno! 1...2...No! Owens ritenta con la carta dell'infortunio, ma questa volta Priest non ci casca e rifila dei calci al rivali al tappeto. Owens rotola sull'apron, manda Priest a sbattere sulla terza corda e Roll-up! 1...2...No! Stunner, no, braccio teso di Priest. Quest'ultimo s'abbatte come una furia su Owens...ed alla fine l'arbitro deve interrompere la contesa...Ancora con questa storia...Priest perde per squalifica, ma rimane campione.

Damian Priest (-4,50)
Kevin Owens (10,50)

PROMO: RHEA RIPLEY/DANA BROOKE/LIV MORGAN

In clip separate, le tre si dimostrano bellicose in vista del Rumble match.

Dana Brooke (1,50)
Liv Morgan (1,50)
Rhea Ripley (1,50)

BACKSTAGE: SONYA DEVILLE

Deville rimprovera e minaccia Priest per l'ennesima perdita di controllo da parte del campione US.

Damian Priest (1,50)
Sonya Deville (2,50)

PROMO: CARMELLA/NIKKI A.S.H./TAMINA

Tre singoli promo delle lottatrici che dicono la loro sul Royal Rumble match.

Carmella (1,50)
Nikki Cross (1,50)
Tamina (1,50)

MATCH: CARMELLA, NIKKI A.S.H. & TAMINA VS D.BROOKE, L.MORGAN & R.RIPLEY

A partire sono Tamina e Dana Brooke, con l'isolana che mette subito le cose in chiaro con la campionessa 24/7. Tag per Ripley e Dropkick per lei, abbatte le altre rivali e poi Tamina. Braccio teso, Headbutt e poi Basement Dropkick dell'australiana. Back kick e poi Northern Lights Suplex! 1...2...ma Carmella interrompe il conteggio! Solito scambio di signatures tra le altre partecipanti al match. Tag per Carmella, che provoca Ripley...e per tutta risposta, Inverted Texas Cloverleaf!! Carmella cede! A fine match, Nikki colpisce alle spalle Ripley e poi se ne va, con Ripley che non prende affatto bene quanto appena fatto dalla sua ex compagna.

Carmella (-4,50)
Dana Brooke (10,50)
Liv Morgan (10,50)
Nikki Cross (-1,50)
Rhea Ripley (13,50)
Tamina (-1,50)

RING SEGMENT: ALPHA ACADEMY ACADEMIC CHALLENGE

Kevin Patrick è sul ring per condurre l'Academic Challenge. La prima prova è una gara di spelling. Chad dice che spiegherà agli imbecilli senza cervello dell'Ohio cosa accadrà. Stasera è il primo di una triade di eventi nelle prossime settimane. Ci saranno tre eventi. Questi eventi non solo dimostreranno che è un olimpionico, ma un uomo con un master con un GPA 4.0. Chad dice alla gente di non fischiare l'istruzione perché la gente dell'Ohio ne ha bisogno. Questo dimostrerà che il suo protetto non ha solo muscoli, ma anche cervello mentre costringono gli RK Bro alla sottomissione mentale. Quindi dice che loro due sono nel Royal Rumble match. Parte la Challenge. Otis deve dire "Emmenthal" e la pronuncia correttamente. Riddle deve dire "Calibration" ed anche lui la pronuncia correttamente. Gable deve dire "Disillusion", ma la sbaglia. Protesta, ma le sue proteste non portano a nulla. Orton deve dire "Dumbbell" e la pronuncia correttamente. Gable protesta ed alla fine Orton lo sfida ad un match uno contro uno, adesso.

Chad Gable (5,00)
Matt Riddle (5,00)
Otis (5,00)
Randy Orton (5,00)

MATCH: CHAD GABLE (W/OTIS) VS RANDY ORTON (W/RIDDLE)

Si comincia. Dopo una lunga fase iniziale di studio, Gable respinge un tentativo di RKO ed esce dal ring per un time out con Otis. Rientra, altra fase di studio, Gable tenta una Ankle Lock, ma Orton si sottrae e rotola fuori ring. Rientra e colpo alla gola da parte di Gable. Colpi all'angolo, Orton risponde con degli European Uppercut e poi con una Back Elbow, con Gable che rotola fuori ring. Orton lo segue e Backdrop Suplex direttamente sul tavolo di commento. Gable viene ributtato nel quadrato, Otis distrae Orton salendo sull'apron, viene respinto, ma Chop Block di Gable e poi Diving Moonsault a segno! 1...2...No! Al ritorno delle immagini, Gable lavora alla caviglia dell'avversario. Dragon Screw a segno per l'ex atleta olimpico. Scopriamo che durante la pubblicità, Gable ha restituito la pariglia ad Orton, rifilando il Backdrop Suplex sul tavolo di commento. Intanto, Bracci tesi di Orton e poi Backbody Drop a segno. O'Connor Roll evitato e Inverted Backbreaker da parte di Orton. Second Rope DDT di Orton. Riddle prova ad attaccare Otis, ma subisce un Exploder Suplex. Backslide di Gable! 1...2...No! Scoop Slam di Orton. Punt kick di Orton a vuoto ed Ankle Lock di Gable. Fuori ring, Riddle colpisce duramente Otis alle spalle col monopattino! Intanto nel ring, Orton si libera della tecnica rivale mandando Gable a sbattere contro l'angolo e quindi...RKO connessa!!! 1...2...3! A fine contesa, Riddle dice che la prossima sfida, la prossima settimana, sarà...una corsa con i monopattini.

Chad Gable (-10,50)
Matt Riddle (3,00)
Otis (3,00)
Randy Orton (19,50)

PROMO: ALEXA BLISS

Lo psichiatra vuole sapere dalla Bliss qual'è stata la prima volta in cui ha incontrato Lilly: dice di averla incontrata quando aveva sei anni. Alexa dice che alcune ragazze adolescenti l'hanno presa in giro e lei era su di una spalliera quando è stata spinta via. Alexa dice che era priva di sensi, ma quando si è svegliata ha incontrato Lilly. Alexa dice che hanno preso il gelato e hanno giocato sulla spaliera. Poi hanno mangiato un sacco di caramelle.

Alexa Bliss (1,50)

PROMO: AUSTIN THEORY

Theory è con Vince McMahon: il primo dice che è stato bello distruggere Finn Balor e che quindi vincerà la Royal Rumble per essere nell'evento principale di Wrestlemania. Austin chiede un numero alto come il 26, il 27 o il 29. Vince chiede perché dovrebbe avere un'influenza su questo. Poi dice ad Austin che piuttosto deve preoccuparsi del suo avversario di stasera, AJ Styles. Theory appare un pò preoccupato del nome del suo rivale. Vince dice al ragazzo che è meglio che porti indietro un bel selfie "vittorioso".

Austin Theory (1,50)

MATCH: AJ STYLES V AUSTIN THEORY

Derby tra provenienti dalla Georgia. Parte l'incontro. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick di Styles, con Theory che rotola fuori ring. Slingshot Forearm di Styles, che ributta poi l'avversario nel quadrato. Theory tenta una reazione, ma calcio alla gamba da parte di Styles, ma Theory lo manda a sbattere contro l'angolo. Slingshot Stomp e poi Rolling Suplex! 1...2..No! Styles con delle chop all'angolo e poi con un calcio alla figura. Leaping Knee Drop di Styles! 1...2...No! Snap Suplex! 1...2...No! Theory reagisce, spedendo Styles contro la terza corda. Dura irish whip frontale all'angolo di Theory. Styles reagisce con un Forearm. Gourdbuster di Theory, che fa sedere il rivale sul paletto, scambio di colpi, Styles abbatte Theory, ma Rolling Thunder Dropkick di Theory che abbatte Styles, facendolo cadere fuori ring. Al ritorno delle immagini, Enzeguiri Kick di Styles. Spinning Backbreaker di Theory! 1...2..No! Il giovane talento lavora alla schiena di Styles. Jawbreaker di Styles. Backbody Drop di Theory! 1...2...No! Stomp di Theory. Leaping elbow drop a vuoto per Theory. Second Rope Inverted DDT di Styles. Phenomenal Blitz di Styles e poi Neckbreaker a segno. Sliding Forearm! 1...2...No! Back elbow di Theory e poi Spinning Backdrop Suplex a segno! 1...2...No! Jawbreaker di Styles, ma Rolling Blockbuster di Theory! 1...2...No! Theory carica il rivale sul paletto, ma Styles scende e poi Pelè kick a segno. Styles carica la Styles Clash, Theory tenta la ATL, non va...Calf Crusher di Styles! Theory si libera attaccandosi alla corda più bassa! Styles tenta il Phenomenal Forearm, ma Theory lo fa inciampare, facendolo cadere giù. Schienamento coi piedi attaccati alle corde! 1...2...ma l'arbitro lo vede ed interrompe il conteggio! Styles colpisce Theory e quindi...Phenomenal Forearm a segno!!! 1...2...3!

AJ Styles (19,50)
Austin Theory (-10,50)

UP NEXT: BECKY LYNCH/DOUDROP

Split screen delle due. Tra poco ci sarà un'intervista che le riguarderà...Next..

Becky Lynch (0,60)
Piper Niven (0,60)

BACKSTAGE: BECKY LYNCH/DOUDROP

Becky interrompe Jimmy perché stava facendo una domanda a Doudrop. Becky dice di avere una storia su di una ragazzina di nome Doudrop. Ha iniziato dall'altra parte dello stagno e chi sognava di affrontare? Vuole che Doudrop racconti a tutti come le ha aperto la strada. Becky dice di essere così sicura di quanto sia dannatamente brava. Dice di essere generosa nel concedere una possibilità ad una compagna celtica. Doudrop dice che forse Becky è disperata. Hai lottato per mantenere quel titolo. Hai pensato, metti lì la nuova ragazza per una vittoria facile. Sarà facile per me mantener il titolo. Becky dice di non aver sentito un ringraziamento da Doudrop. Per averle dato la possibilità e per averle dato un match per il titolo in uno dei più grandi eventi dell'anno. Non mi hai ringraziata quando ti ho dato il match e ho dovuto schiaffeggiarti. Quando salirai sul ring con me, continuerò a essere la Raw Women's Champion. Doudrop dice che mostrerà un pò di gratitudine quando le porterà un pò di rispetto. Ti lamenterai solo. Sei un triste agnello in cammino verso il macello. Sarò la nuova campionessa femminile di Raw. Doudrop si alza e va via dalla stanza, Lynch continua a parlare, ma alla fine viene aggredita da Doudrop! Rissa tra le due, divisa da alcuni arbitri e da Daivari.

Becky Lynch (2,50)
Piper Niven (2,50)

BACKSTAGE: THE MYSTERIOS

Sarah Scheriber chiede a Rey come si sente ad essere sulla copertina di WWE 2K22. Rey dice che significa molto rappresentare la WWE in copertina. Essere sulla copertina di WWE2K è proprio come partecipare a Wrestlemania o essere nella Hall of Fame. Rey dice che gli piacerebbe un giorno vedere Dominik in copertina. Dominik dice che sarebbe un onore perché da bambino giocava ai videogiochi. Dice che deve creare la sua eredità e lo farà vincendo la Royal Rumble. Rey dice che ciò significherebbe che Dominik dovrebbe eliminarlo e Dominik dice che dopo la scorsa settimana, Rey sarà il primo eliminato.

Dominik Mysterio (2,50)
Rey Mysterio (2,50)

MATCH: STREET PROFITS VS THE MYSTERIOS

A partire sono Dawkins e Dominik. Dopo la fase iniziale di studio, si corre e Roaring elbow di Dawkins! 1...No! Headscissors takedown di Dominik, Dawkins finisce fuori ring, finendo poi travolto da un Suicide Dive di Dominik. Nel ring, Springboard Crossbody di Mysterio su Ford, quest'ultimo però proietta il luchador oltre la terza corda e travolge quindi padre e figlio fuori ring con uno dei suoi spettacolari voli. Al ritorno delle immagini, Dawkins è in controllo su Dominik. Attacco all'angolo a vuoto e Tornado DDT di Dominik. Tag per Ford e per Rey: Headscissors takedown e poi Seated Senton di Rey. Ford proietta Rey verso il cielo e poi Rolling Thunder di Ford! 1...2...No! Ford viene spedito contro le corde con l'aiuto di Dominik trascinato poi fuori ring da Dawkins. 619 respinta da Ford...ma Victory Roll di Rey!! 1...2...3! A fine match, Dominik prova ad eliminare il padre, ma il padre ribalta tutto. Dawkins "elimina" Ford. Poi, dal nulla, Ziggler e Roode "eliminano" Dawkins. Mysterios e Profits hanno visto abbastanza, risalgono sul quadrato e puliscono il ring.

Angelo Dawkins (-1,50)
Dolph Ziggler (1,50)
Dominik Mysterio (10,50)
Montez Ford (-4,50)
Rey Mysterio (13,50)
Robert Roode (1,50)

UP NEXT: SETH ROLLINS

Vediamo Rollins nel backstage con Kevin Patrick. Next...

Seth Rollins (0,60)

BACKSTAGE: SETH ROLLINS

Intervistato, dice che ha alcune informazioni privilegiate per Kevin Patrick. Non si trattava degli Usos. Riguarda Seth e Roman che si affrontano alla Rumble. Mi piacciono le mie probabilità perché ho già battuto Roman. Roman sa che ho il suo numero. Io sono l'unico che può metterlo al suo posto. Questo venerdì farò un viaggio a Smackdown perché mi piace consegnare i miei messaggi di persona.

Seth Rollins (2,50)

*** MAIN EVENT ***

RING SEGMENT: MARYSE'S BIRTHDAY EXTRAVAGANZA

Ci meritiamo davvero questo come main event? Really?! Really?! Gli avrei preferito 30 secondi di match di Omos piuttosto...Ring addobbato con palloncini, pacchi regalo palesemente finti (tra cui un più che sospetto pacco regalo "formato famiglia") e foto con Miz e famiglia. Security che protegge il ring. Maryse toglie il telo da un quadro che ritrae Miz come un principe ottocentesco con Maryse sulle sue gambe. Secondo regalo, una borsetta rosa. Maryse dice di voler vedere l'enorme regalo. Miz dice che non sa nulla di quello. L'Awesome One fa salire sul ring uno della security, lo fa aprire e dentro c'è il mattone usato da Maryse su Beth Phoenix la settimana scorsa. Miz invita il pubblico ad alzarsi ed a cantare "Happy Birthday" alla moglie. Parte il tema musicale, piuttosto stonato, Miz inizia a cantare, ma fortunatamente arrivano Edge e Beth Phoenix! Edge dice a Miz e moglie che nessuna security li salverà sabato. I due fanno fuori la security, andando anche di Spear e 3D. Powerbomb di Edge su uno della security direttamente sul tavolo dove c'erano i regali! La cosa migliore di questo segmento: è finito. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.

Edge (6,80)
The Miz (8,50)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: