GIOCA!

SCEGLI I TUOI WRESTLER

  • Days
  • Hours
  • Minutes
  • Seconds

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2022 - EP. 1.494 - RAW (2022-01-10)

Arena: Wells Fargo Center
Città: Philadelphia
Stato: Pennsylvania
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: BROCK LESNAR

Il campione dWWE Brock Lesnar si fa strada sul ring e viene raggiunto dal suo avvocato Paul Heyman. Vediamo Bobby Lashley nel backstage e Cedric Alexander e Shelton Benjamin si presentano al suo fianco! Lashley dice che ha finito con loro e non sono più una cosa sola. Torniamo sul ring e Paul fa la sua presentazione. Brock dice che lo adora. Dice che non riesce a credere che siamo tornati. La musica di Bobby Lashley suona e si fa strada sul ring con MVP. Bobby dice che è un onore essere finalmente sul ring con Lesnar e condividere i riflettori. Da un superatleta all'altro, è bello guardarti dritto negli occhi e, con tutto il rispetto, per vent'anni, mi stai schivando e scappando da me. Brock dice con tutto il rispetto che è un onore essere sul ring con me. Brock si scusa perché negli ultimi 20 anni ha vinto titoli su questo ring e su altri ring. Questo non ricade su di me. Quello ricade su di te. Non ho idea di chi tu sia finché non ti ho incontrato a Day 1. È colpa tua se non sei arrivato al mio stesso livello di successo. Se ci fossimo già incontrati, ti avrei già battuto e non saremmo qui. Con tutto il dovuto rispetto. Lesnar dice che MVP e Lashley sono vestiti in modo davvero elegante e chiede qual è il conteggio dei fili. Bobby dice che quando batte Brock alla Royal Rumble e tu inizi la tua carriera come cabarettista, saremo seduti in prima fila perché sei forte. Brock fa una battuta knock knock knock per Paul e Paul è scioccato. Brock dice a Bobby che è impossibile battere Brock Lesnar ed è ancora più impossibile battere Brock Lesnar quando sei un aspirante Brock Lesnar. Brock si dirige verso le spalle e Bobby Lashley guarda Brock dal ring...mentre Shelton Benjamin e Cedric Alexander attaccano Lashley da dietro, ma non finisce bene per Benjamin o Alexander: entrambi finiscono stesi al tappeto e poi sbatacchiati contro il ring post esterno.

Bobby Lashley (5,00)
Brock Lesnar (5,00)
Cedric Alexander (1,00)
MVP (1,00)
Shelton Benjamin (1,00)

MATCH: ALPHA ACADEMY VS R-K-BRO (C)

Note: Raw Tag Team Championship match

Riddle in gorilla position, con Orton che gli scrive sulla mano di dargli il cambio quando si trova in difficoltà. A partire sono Riddle e Gable. Dopo la fase iniziale di studio, ovviamente tecnica e combattuta molto al tappeto, calcio alla figura e Bro-Ton, con Gable che rotola fuori ring. Soccer kick dall'apron di Riddle e poi Springboard Corkscrew Plancha. Al ritorno delle immagini, scopriamo l'Academy in controllo. Doppietta di Dragon Screw di Gable e poi tag per Otis, che travolge Riddle, lanciato da Gable, con un braccio teso. Riddle si libera di Otis. Tag per Gable e per Orton: giù colpi e poi Scoop Slam di Orton. Otis distrae Orton e Gable manda Orton a sbattere contro la terza corda. Gable sale sul paletto, ma Orton lo sgambetta e Superplex connesso. Carica la RKO, ma Otis lo distrae, con Otis che poi manda Riddle a sbattere contro il ring post. Tag per Otis...e Front Powerslam di Otis!! 1...2...3! Nuovi campioni. Ma al posto di mandare via gli uomini di Triple H, perchè non vengono mandati via altri * rubastipendio? Ma che federazione dal booking *...

Chad Gable (22,50)
Matt Riddle (-10,50)
Otis (25,50)
Randy Orton (-13,50)

BACKSTAGE: BIANCA BELAIR

Bianca Belair afferma di aver dato prova di sé l'anno scorso vincendo la Royal Rumble ed il titolo mondiale a Wrestlemania. Dice che entrerà a Wrestlemania come campionessa. Vincerà stasera e poi batterà Becky alla Royal Rumble.

Bianca Belair (2,50)

MATCH: A.CREWS, D.ZIGGLER & R.ROODE VS D.PRIEST & STREET PROFITS

Gli Street Profits sono con Damian Priest. Damian dice che è contento che si siano insieme contro Dolph Ziggler, Robert Roode ed Apollo Crews. Ford dice che ovviamente ha le spalle coperte a Philadelphia. Angelo Dawkins vuole sapere con quale parte di lui lavoreranno. Damian chiede una bicchiere dei loro ed aggiunge di aver abbattuto gli avversari da entrambe le parti. A partire sono Ford e Crews, con Dropkick quasi immediato di Ford! 1...No! Tag per Ziggler che mette in difficoltà il rivale. Tag per Priest che ne ha davvero per tutti. Enzeguiri kick di Ford, Dropkick di Dawkins e Clothesline di Priest sui rivali. Intanto il pubblico è in silenzio, morto, ancora scioccato dall'insensato quanto ridicolo cambio di titolo avvenuto in precedenza. Al ritorno delle immagini, Military Press di Crews su Ford e poi Standing Moonsault! 1...2...No! Tag per Ziggler e Dropkick! 1...2...No! Superkick di Ziggler su Priest sull'apron. Powerbomb di Ford su Ziggler e pubblico ancora che non dà segni di vita. Tag per Dawkins che ne ha per tutti, Suplex, Bulldog e spallate su tutti. Silencer! 1...2...ma Crews interrompe il conteggio! Priest lo caccia fuori e battibecca con Azeez, venendo sorpreso da un Enzeguiri kick di Crews. Ford travolge i rivali fuori ring. Intanto, Roll-up di Roode! 1...2...No! Blind tag per Ziggler, Spinebuster di Dawkins su Roode...ma Zig Zag su Dawkins!!! 1...2...3! Ma sì...pubblico morto per pubblico morto, continuiamo pure con le cretinate...

Angelo Dawkins (-4,50)
Apollo Crews (10,50)
Damian Priest (1,50)
Dolph Ziggler (16,50)
Montez Ford (1,50)
Robert Roode (10,50)

RING SEGMENT: SETH ROLLINS

Seth Rollins dice di essere di buon umore. Dice che la Royal Rumble è all'orizzonte. Ci staremo chiedendo perché è così eccitato per la Royal Rumble. Sarà perché Bobby Lashley e Brock Lesnar, due che si prenderanno a pugni a vicenda fino a cadere? No. Sarà perché 30 uomini e 30 donne si lanceranno l'un l'altro oltre la corda più alta per avere la possibilità di essere immortali a Wrestlemania? No. Sono emozionato perché è la notte in cui divento il nuovo Campione Universale. Alla Royal Rumble, sarà il Visionario contro il Capo Tribale. Il rivoluzionario contro capotavola. Fratello contro Fratello. Potreste chiedervi come è arrivato a questo match per l'Universal Championship. Hai avuto un avvocato o un consulente speciale? Non ho bisogno di un venditore di olio di serpente dall'aspetto di Pinguino per fare i miei affari per me. Ci sono alcune cose nella vita che sono certe: orte, tasse e Seth Rollins che batte Roman Reigns ogni singola volta. La musica di Big E suona e lui si fa strada verso il ring. Big E dice che è una notizia incredibile. È così eccitato per Seth. Rollins chiede perché Big E è così eccitato per lui. Big E dice che Seth è uno dei campioni che sta scegliendo. Big E dice di essere nel Royal Rumble Rumble. Di tutte le cose su cui posso sognare e fantasticare, in cima o vicino al vertice è fare la cosa che intendeva fare a Day 1, ma facendola a Wrestlemania. Seth chiede che cos'è. Big E dice che è quello di battere Seth e uscire come campione del mondo. Seth ride e dice che è felice che Big E sia nel Royal Rumble match, non importa che giorno sia perché non puoi batterlo. Big E suggerisce di testare quella teoria stasera. Seth dice che non sa come si sente al riguardo. Seth dice che la prossima settimana, in una città migliore funzionerebbe. Big E dice che non facciamolo solo stasera. Facciamolo subito. Seth accetta la partita.

Big E (6,00)
Seth Rollins (5,00)

MATCH: BIG E VS SETH ROLLINS

Si parte. Dopo la frase iniziale di studio, Dropkick di Rollins, Belly to Belly Suplex di Big E, Rollins respinge un attacco, spinge fuori il rilvale, Suicide Dive di Rollins, ne riprova un altro, respinto, Big Splash di Big E sull'apron, col pubblico ora semi-morto, dando timidi segni di ripresa. Al ritorno delle immagini, Big E ributta Rollins nel quadrato, Rollins tenta una reazione, ma niente da fare. Tenta la Big Ending, non va, Chop Block e poi DDT di Rollins. Jumping knee dall'apron di Rollins sul rivale. Nel quadrato, Diving Jumping Knee di Rollins! 1...2...No! Braccio teso all'angolo di Rollins, ne prova un'altra, ma Uranage di Big E, con reazione zero del pubblico. Braccio teso, un altro e poi Spear tra le corde. Al ritorno delle immagini, Rollins in controllo dello scambio. Ma tripletta di Belly to Belly Suplex e poi Big Splash di Big E. Big Ending evitata, Uranage evitata, Forearm di Rollins, che sguscia via da un Suplex, Enzeguiri kick di Rollins! 1...2...No! Superkick! 1...2...No! Frog Splash! 1...2...No! Cerca lo Stomp, ma Powerbomb di Big E! Stretched Muffler di Big E, ma Rollins s'attacca alle corde. Gomitata di Rollins, si corre e Spinning Sideslam di Big E! 1...2...No! Una voce solitaria grida "This is awesome", gli altri invece dormono. Rollins cerca una tecnica aerea, Big E lo intercetta sul paletta, Rollins si libera da un caricamento di Super Big Ending, non va, si scende, caricamenti annullati, serie di Forearm di Rollins e poi...Curb Stomp!!! 1...2...3! E' ufficiale: al booking team di Raw non frega un * di Phliadelphia. Il sonno, continua.

Big E (-10,50)
Seth Rollins (19,50)

RING SEGMENT: NIKKI A.S.H. AND RHEA RIPLEY

Sarah Schreiber è sul ring con loro due, dicendo che hanno un annuncio da fare. Nikki dice che sfidano Queen Zelina e Carmella per una rivincita ai titoli femminili di coppia. Rhea dice a Nikki che non è quello di cui hanno parlato. Sarah chiede informazioni sulla speculazione sul futuro del team e se il tag ha fatto il suo corso. Nikki dice che non ci sono problemi. Rhea dice a Nikki di non parlarne qui fuori. Nikki dice che ne parleranno proprio ora, facendosi passare un microfono. Nikki dice che stanno parlando del futuro della loro squadra. Rhea dice che è ora di prendere strade separate. Nikki chiede se si tratta dei titoli tag. Li riprenderanno. Rhea dice che non si tratta di titoli. Nikki chiede di cosa si tratta. Pensi di essere migliore di me perché sono stata io quello che è stato schienata. Rhea dice di non aver mai detto di essere migliore di Nikki. Nikki dice che Rhea ci stava pensando. È rimasta la compagna di Rhea perché è quello che fanno i partner anche se uno è migliore dell'altro. Rhea dice che non ha mai detto di essere migliore. Nikki dice che stava parlando di lei, ma è bello sapere dov'è la tua testa. Rhea dice che non le piace dove sta andando e Nikki le dice di andarsene. Rhea dice che Nikki la sta mettendo a disagio, quindi diciamoci addio. Rhea offre la sua mano e Nikki dice che Rhea non vuole più essere la sua compagna di squadra. Non può stringere la mano a Rhea finché Rhea non dice a Nikki che crede in lei. Rhea dice che ha sempre creduto in lei e lo farà sempre. Che sia con lei o senza di lei, spera che Nikki creda ancora in se stessa e che possano essere ancora amici. Nikki chiede a Rhea se possono ancora essere amici. Rhea e Nikki si abbracciano e... . .Nikki colpisce Ripley con un doppio colpo alla gola! Nikki con una cascata di colpi, prima di lasciare il ring. Altro segmento che ha seccato ancora di più gli attributi ad un pubblico già amorfo.

Nikki Cross (4,00)
Rhea Ripley (6,00)

BACKSTAGE: DANA BROOKE AND REGGIE

Dana Brooke è con Reggie gustandosi un panino col cheese steak. Reggie dice di sapere quando il titolo 24/7 è in pericolo. Truth, Tozawa e Tamina si presentano, ma alla fine falliscono ancora una volta. Scappando, Reggie si scontra contro Omos nel corridoio, col gigante che non la prende bene e strozza Reggie, venendo salvato da Dana Brooke. Omos dice a Reggie di guardare cosa fa stasera, perché la prossima settimana farà di peggio.

Akira Tozawa (0,50)
Dana Brooke (2,50)
Omos (1,50)
R-Truth (0,50)
Scrypts (2,50)
Tamina (0,50)

BACKSTAGE: DOUDROP

Doudrop dice che l'anno scorso Bianca Belair e Liv Morgan hanno avuto un'occasione dopo l'altra senza vincere. Dopo aver vinto stasera, batterà Becky Lynch alla Royal Rumble.

Piper Niven (2,50)

MATCH: OMOS VS NICK SANDERS

Si parte, col minuscolo avversario di Omos che viene rimbalzato dopo un tentativo di spallata. Omos lo lancia all'angolo e gomitata in corsa da parte dell'ex amico di AJ Styles. Se lo carica sulla spalla e poi lo lascia cadere. Intanto, Reggie osserva il suo futuro dal backstage assieme a Dana Brooke. Nel ring, Double Choke Bomb di Omos!!! 1...2...3! Pubblico ormai ridotto come Wendy Choo: narcolettico.

Omos (19,50)

RING SEGMENT: CUTTING EDGE; BY EDGE

Edge introduce l'ospite di stasera, sua moglie, Beth Phoenix. Edge dice che sono sposati e hanno due ragazze spettacolari. Edge dice che a Day 1 è stata la prima volta che hanno avuto modo di interagire. Edge dice che vuole ricordare quanto Beth ha preso a calci sul ring. Insieme hanno collezionato 35 titoli WWE, più di ogni altra coppia nella storia. Sono l'unica coppia nella WWE Hall of Fame. Beth è una macchina da demolizione. Edge mostra un video package su di lei. Beth dice che il video e i complimenti sono fantastici e chiede se Edge sta cercando di imburrarla per dopo. Dice che l'adulazione lo porterà ovunque. Dice che è qui fuori per parlare di affari. Quel video era un piatto campione di quello che ho intenzione di offrire a Maryse. La diarrea verbale di Miz deve finire. Chiuderemo per sempre loro la bocca alla Royal Rumble. Miz e Maryse si dirigono verso il ring. Miz saluta PhilthyDelphia. Dice che guardando questa folla, sta con Ben Simmons. Rinuncerebbe a 33 milioni di dollari solo per non giocare in questa città di *. Miz saluta Edge. Miz dice che pensava che Edge avrebbe calunniato lui e Maryse e detto che avrebbero vinto alla Royal Rumble. Miz dice di aver fatto picchiare Edge finché non ha manipolato sua moglie per essere coinvolta. L'uomo che ha sua moglie per combattere le sue lotte. Edge dice che Miz ha usato sua moglie per prendere una Spear e Miz la chiama calunnia. Miz dice che ha il suo video per Maryse per mostrare quanto sia migliore di Beth. Miz chiede se la gente si rende conto di quanto sia grande una star come sua moglie. Ti rendi conto di quanto sei fortunato ad essere in sua presenza e vederla dal vivo e di persona. Voi due dovreste essere onorati di mettere piede sullo stesso ring di Maryse. Edge sottolinea che Maryse è un'ex campionessa e ha dimostrato che tutti si sbagliavano. Lavori sodo in quello che fai e loro ti rispettano. Edge dice che sua moglie può fare stacco con una Buick. Distrugge le cose. Se dovessi salire sul ring, avrei il suo stesso aspetto. Beth fa notare quanto sia diventata timida Maryse. Stavi interferendo nelle contese di mio marito finché non hai saputo che ero tornato. Ora sei timido come un topo. Il tempo delle scuse è finito. Ti distruggerò e ogni persona nell'arena canterà "Au Revoir". Miz dice a Maryse di dire a Beth quanto la batterà alla Royal Rumble. Maryse si allontana mentre Miz cerca di parlare di ciò che Maryse dirà. Miz si guarda intorno e vede che se n'è andata. Beth dice a Miz se Maryse ha troppa paura di presentarsi per la partita e se Adam non ti prende per primo, proverò un grande piacere a spaccarle i denti.

Edge (6,50)
The Miz (7,80)

BACKSTAGE: AUSTIN THEORY

Intervistato sul suo imminente match con Styles, Austin dice di aver parlato con il signor McMahon e gli è stato ricordato cosa ha fatto AJ. Austin dice che batterà AJ Styles e il signor McMahon non avrà dubbi se non di investire in Austin Theory. Kevin chiede se il signor McMahon avesse altre parole di consiglio e Austin dice che Vince gli ha detto di non rovinare tutto.

Austin Theory (2,50)

MATCH: AJ STYLES VS AUSTIN THEORY

Derby tra provenienti dalla Georgia. Si parte e Styles parte subito forte, con dei colpi all'angolo ed una Backbreaker. Risposta di Theory con uno Stomp dall'apron ed un Suplex! 1...2...No! Si corre e Dropkick di Styles, con Theory che finisce fuori ring. Theory rientra, Styles finisce fuori ring, va per rientrare salendo sull'apron, ma viene centrato da un Rolling Front Dropkick di Theory. Al ritorno delle immagini, Styles respinge un attacco all'angolo e poi Phenomenal Blitz a segno. Neckbreaker di Styles! 1...2...No! Theory evita la Styles Clash e va a segno on una variante dell'Ushigoroshi! 1...2...No! Theory manda Styles sull'apron, Forearm di Styles...ma Styles viene tirato giù da Grayson Waller, col pubblico che ancora addormentato, si chiede ancora chi sia questo tipo. Scatta la squalifica! Theory si fa un veloce selfie e se ne va. Reazione di Styles, con Waller che se la dà a gambe. Kevin Patrick chiede a Grayson Waller delle sue tattiche subdole. Waller dice che questa è un'anteprima di ciò che accadrà domani, quando Styles si occuperà del "Grayson Waller Effect". Ma una domanda: ma Styles che era esattamente dietro di lui? Ha sbagliato strada? E' sparito nel buco nero del booking team? Mistero...

AJ Styles (12,00)
Austin Theory (-1,50)
Grayson Waller (7,50)

BACKSTAGE: LIV MORGAN

Liv Morgan dice che sa cosa si prova ad avvicinarsi così tanto alla vittoria. Non rinuncerà alla sua ricerca per il titolo. Dopo che vincerà stasera, non mi avvicinerò alla vittoria del titolo alla Royal Rumble. Lo sto per vincere.

Liv Morgan (2,50)

PROMO: ALEXA BLISS

Vediamo Alexa Bliss da uno psichiatra. Il dottore si presenta e le chiede di respirare profondamente. Il primo passo per il recupero è ammettere di avere un problema in primo luogo. Alexa dice che ha un problema e chiede al dottore di risolverlo. Il medico determinerà il suo tempo di reazione. Dice che ha bisogno di sapere dove si trova adesso. Le mostra un video di Charlotte che strappa Lilly. Chiede ad Alexa come la fa sentire. Alexa dice che le fa venire sete e si versa dell'acqua, ma non si ferma quando il bicchiere si riempie, fino a far uscire fuori l'acqua. Lo prende per la cravatta e gli chiede come si sente. Dice non così bene. Alexa dice di sentirsi piuttosto bene mentre distrugge la stanza. Alexa dice che pensa di avere un problema, per poi urlare dietro al dottore in fuga.

Alexa Bliss (1,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: BIANCA BELAIR VS DOUDROP VS LIV MORGAN

Note: Triple Threat Number One Contender's match for the Raw Women's Championship

Prima del match, Becky Lynch dice che ci sono tre donne dietro pronte per il loro Triple Threat Match. Liv Morgan non si tirerà indietro nemmeno se dovesse. BIanca Belair ha una forza innegabile, ma Becky l'ha battuta a SummerSlam. Poi dice che deve dare un pò di rispetto a Doudrop dato che è una celtica come lei. Hanno nozioni di grandezza per pensare che la rovesceranno. Stanno lottando per il diritto di dire ai loro nipoti che loro...hanno perso contro Big Time Becky Lynch. La campionessa s'accomoda al tavolo di commento. Parte l'incontro. Rissa iniziale, con Doudrop che fa la parte del leone. Ma Belair e Doudrop vengono travolte dalla Morgan con un volo dal ring. Nel quadrato, spallata della Belair, si corre e Huracanrana della Morgan, colpo all'angolo a vuoto, Belair va giù di colpi all'angolo, arriva Doudrop che se la carica per una Powerbomb, Belair sguscia via e Dropkick della Belair su Doudrop, Backdrop Suplex della Belair sulla Morga, ma doppio Basement Crossbody su entrambe da parte di Doudrop. Michinoku Driver di Doudrop sulla Belair, con Doudrop che schianta con un Electric Chair Morgan sulla Belair stesa al suolo! 1...2...No! Avalanche di Doudrop sulla Morgan. Cannonball a vuoto, Morgan cerca un doppio stomp all'angolo, ma Doudrop la proietta fuori ring. Al ritorno delle immagini, Doudrop si sottrae da un caricamento, attacca all'angolo, a vuoto e Morgan va di Huracanrana sulla Belair usando Doudrop come rampa. Roll-up della Morgan su Doudrop! 1...2...No! Braccio teso della Belair su Doudrop e tutte e tre per terra. Scambio di colpi tra Morgan e Belair. Roll-up della Belair! 1...2...No! Ring of Saturn applicata dalla Morgan sulla Belair, che sembra in serie difficoltà. Ma con la sua forza erculea se la carica sulle spalle e la lancia via, ma Morgan la stende lo stesso. Idem su Doudrop. Morgan spinge Belair con forza contro l'angolo. Tenta un Super Backdrop, ma Doudrop interrompe e Powerbomb sulla Morgan! Va per schieanare, ma 450° Splash della Belair. Ancora a terra. Belair prova a schienare entrambe, ma niente da fare. Belair con una Spinebuster su Doudrop e Double Chickenwing Slam sulla Morgan. Handspring Moonsault su entrambe. K.O.D sulla Morgan!!! 1...ma Lynch interrompe il conteggio! Lynch lancia via Belair dal ring, Belair la rincorrre, rissa, con Belair lanciata oltre il tavolo di commento. Nel ring intanto,Banzai Drop di Doudrop!! 1...2...3! Doudrop affronterà Becky Lynch alla Royal Rumble. Già, non avete letto male...Lynch sale sul ring per congratularsi, ma è tutta una finta per provare a rifilare una Man-Handle Slam a Doudrop, che però la respinge, spingendola fuori ring, con Lynch che appare preoccupata. La puntata in assoluto più anti-climax che io abbia mai visto. Non riesce a salvarli nessuno questi incapaci. Alla prossima.

Becky Lynch (12,00)
Bianca Belair (2,00)
Liv Morgan (-14,00)
Piper Niven (22,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: