GIOCA!

SCEGLI I TUOI WRESTLER

  • Days
  • Hours
  • Minutes
  • Seconds

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2021 - EP. 1.489 - RAW (2021-12-06)

Arena: FedEx Forum
Città: Memphis
Stato: Tennessee
Nazione: United States of America

BACKSTAGE: SETH ROLLINS/BIG E/KEVIN OWENS

Rollins dice che Kevin Owens si è fatto strada nel suo match per il titolo a Day One. Stanotte, Kevin si ritrova uno contro uno all'interno di una gabbia d'acciaio. Seth dice che ne godrà ogni secondo. Al primo giorno, inaugureremo un nuovo anno, una nuova era, con un nuovo campione quando batterà Kevin Owens e Big E. Si cambia. Big E dice di essere passato per l'inferno e di essere tornato. Stanotte non è diverso. A Day One, è un Triple Threat match, ma stasera Kevin ed io siamo in una gabbia d'acciaio. Ti batterò stanotte e ti punirò. Devi sentirlo. Si cambia ancora. Kevin Owens dice che Big E è un bugiardo perché dice di essere il WWE Champion, ma Big E lo tiene solo per lui. La verità è che punirò Big E. Non è una bugia. Buon inizio di Big E, che subito rintuzza il tentativo immediato di Owens di scappare dalla porta e fa valere una maggior potenza, pur avendo di fronte un avversario non certo piccolo. KO conosce ben presto la durezza dell’acciaio della gabbia. Siamo tornati da una pausa per vedere KO che cerca di scavalcare la gabbia per scappare, ma si è accontentato di un moonsault dalle corde per un conto di due. Ora è il campione della WWE ad uscire quasi dalla porta prima che Owens lo trascini di nuovo dentro. Il Prize Fighter ha colpito una powerbomb dall’angolo per un’altra quasi vittoria. Reazione di Big E, splash in corsa, KO evita, cannonball di Owens! 1..2.. solo due! Entrambi provano poi a uscire dalla gabbia, ma ci pensa Seth Rollins a sbattergli contro la porta! Al rientro dalla pubblicità frog splash di Owens, e nuovamente conto di due! Nuova reazione di Big E, e questa volta sembra quella buona… Big Ending dalla seconda corda!!! Big E certa di avviarsi lentamente verso la porta, si libera di un Owens che cercava disperatamente di trattenerlo… e riesce a uscire dalla gabbia! Seth Rollins però attacca subito il vincitore! L’ex Shield sembra avere la meglio, ma Big E riesce a reagire e lo attacca! E’ ilCampione WWE a terminare in piedi questa sfida, sia nel ring che subito dopo. Dopo la pubblicità però, ci viene mostrato come, proprio durante il break, Bobby Lashley abbia attaccato i tre sul ring!

Big E (2,50)
Kevin Owens (2,50)
Seth Rollins (2,50)

MATCH: BIG E VS KEVIN OWENS

Note: Steel Cage match

Buon inizio di Big E, che subito rintuzza il tentativo immediato di Owens di scappare dalla porta e fa valere una maggior potenza, pur avendo di fronte un avversario non certo piccolo. KO conosce ben presto la durezza dell’acciaio della gabbia. Siamo tornati da una pausa per vedere KO che cerca di scavalcare la gabbia per scappare, ma si è accontentato di un moonsault dalle corde per un conto di due. Ora è il campione della WWE ad uscire quasi dalla porta prima che Owens lo trascini di nuovo dentro. Il Prize Fighter ha colpito una powerbomb dall’angolo per un’altra quasi vittoria. Reazione di Big E, splash in corsa, KO evita, cannonball di Owens! 1..2.. solo due! Entrambi provano poi a uscire dalla gabbia, ma ci pensa Seth Rollins a sbattergli contro la porta! Al rientro dalla pubblicità frog splash di Owens, e nuovamente conto di due! Nuova reazione di Big E, e questa volta sembra quella buona… Big Ending dalla seconda corda!!! Big E certa di avviarsi lentamente verso la porta, scalcia via un disperato tentativo di Owens di afferrarlo alla gamba...e riesce a uscire dalla gabbia!! Seth Rollins però attacca subito il vincitore! L’ex Shield sembra avere la meglio, ma Big E riesce a reagire e lo attacca! E’ il campione WWE a terminare in piedi questa sfida, sia nel ring che subito dopo. Al ritorno delle immagini però, scopriamo che, durante il break pubblicitario, Bobby Lashley abbia attaccato tutti e tre!

Big E (37,50)
Bobby Lashley (2,50)
Kevin Owens (-22,50)
Seth Rollins (10,00)

MATCH: NIKKI A.S.H. (W/RHEA RIPLEY) VS QUEEN ZELINA (W/CARMELLA)

Prima della contesa, Vega dice che devi essere fortunato che le Tag Champions stiano abbellendo la vostra presenza. Si sente dispiaciuta per Nikki, ma non così dispiaciuta come quando la batterà stasera. Parte il match e subita la monarca del ring mette in difficoltà la quasi Super Eroina. Nikki reagisce con due schienamenti veloci, si corre e Flying Clothesline a segno. Avalanche e poi Running Bulldog per Nikki. Vega tenta lo schienamento furbo, ma l'arbtro se ne accorge. Nikki stende la rivale, sale sul paletto, spicca il volo, a vuoto...e Code Red della Vega!!! 1...2...3! Ripley appare piuttosto seccata di ciò.

Carmella (1,50)
Nikki Cross (-10,50)
Rhea Ripley (1,50)
Zelina Vega (22,50)

BACKSTAGE: NIKKI A.S.H. AND RHEA RIPLEY

Le due camminano nel backstage, con Rhea Ripley che dice alla compagna che andrà tutto bene. Una fan chiede un autografo, Nikki dice che è ben felice di firmarlo...ma non è di Nikki, è per Jerry Lawler! Jerry si offre di fare un autografo a Nikki, ma lei se ne va, sconsolata.

Jerry Lawler (1,50)
Nikki Cross (2,50)
Rhea Ripley (2,50)

PROMO: STREET PROFITS

Immagini di oggi:Dawkins dice che non sarà una storia di Cenerentola, stanno per andare fino in fondo. Ford parla di affrontare AJ e Omos. Ford dice che elimineranno i due dal torneo.

Angelo Dawkins (1,50)
Montez Ford (1,50)

MATCH: AJ STYLES & OMOS VS STREET PROFITS

Note: Tag Team Number One Contender's Tournament Match

Riddle e Randy Orton sono in Gorilla Position e Riddle è vestito da commentatore del 1983. Randy dice a Riddle di non parlare del blazer. Kevin Patrick chiede loro cosa dovrebbe accadere nel torneo. Riddle corregge Kevin per il nome proprio per il torneo. Riddle dice che Adam e Sonya hanno accettato l'idea che hanno inventato assieme ad Orton. Randy dice che non erano d'accordo. Randy dice che tutto quello che ha detto, è che era concentrato sulla difesa del titolo. Riddle dice che saranno commentatori stasera. Riddle dice che pensava che Orton avrebbe dimenticato il suo blazer, quindi ne ha portato uno in più per lui. Randy accetta con riluttanza di indossare il blazer. Inizio con AJ Styels che va subito per Ford, subendo però poco dopo un dropkick, seguito da un altro, stavolta a segno per mano di Dawkins. I Profits sembrano avere inizialmente la meglio, Styels però riesce a spedire fuori ring Dawkins, grazie anche all’aiuto di Omos. Al ritorno dalla pausa, è Omos a fare letteralmente ciò che vuole all’angolo con il malcapitato Dawkins. Body slam con facilità disarmante, poi rientra Styels, Dawkins però reagisce, e riesce a dare il cambio a Monthez Ford! Colpi in successione contro AJ, che dapprima sembra in grossa difficoltà, poi però reagisce benissimo, ed è pronto a chiudere il match con il suo phenomenal forearm… ma Omos si prende il tag! Styels è sorpreso, Omos esce dal ring e si occupa piuttosto facilmente di entrambi i profits, ma non si accorge che l’arbitro sta contando...ed il conto arriva a dieci proprio dopo che uno dei profits aveva riguadagnato il ring!! Al termine del match Omos è furioso, AJ Styles prova a parlargli e Omos se ne va furente! AJ resta perplesso sul ring, e sembra ancora più stordito quando Riddle si improvvisa intervistatore e gli chiede le sue sensazioni dopo questa sconfitta, con Styles che non capisce il comportamento del gigante.

AJ Styles (4,50)
Angelo Dawkins (7,50)
Matt Riddle (4,50)
Montez Ford (7,50)
Omos (1,50)
Randy Orton (4,50)

BACKSTAGE: BECKY LYNCH

Sarah Schreiber chiede a Becky del match contro Liv Morgan. Becky dice che è la notte più importante della vita e della carriera di Liv Morgan. Ha un sacco di slancio dopo aver vinto la scorsa settimana e connettendo la sua finisher. La settimana prima mi ha dato un pugno. Liv non è mai stata più calda. C'è un nuovo carro su cui saltare ed il treno di Liv Morgan sta marciando. La vera battaglia non sarà combattuta là fuori sul ring. È in lei. Nessuno vuole che Liv vinca il titolo. Fai troppo bene e le persone si rivoltano contro di te. Liv è la perdente che non raggiungerà mai il suo potenziale. Questo è solo un altro lunedì per me.

Becky Lynch (2,50)

BACKSTAGE: RK-BRO

Riddle sta esprimendo i suoi pensieri sul lavoro di Randy come annunciatore. Dice che Orton se n'è andato un pò là fuori. Randy dice che la sua carriera televisiva è finita per il momento. Randy dice a Riddle di divertirsi.

Matt Riddle (2,50)
Randy Orton (2,50)

MATCH: ??? VS DAMIAN PRIEST (C)

Note: Open Challenge for the United States Championship

Ed a rispondere alla sfida è......Robert Roode! Dolph Ziggler, presente a bordo ring, prova a motivare il suo partner, che infatti comincia piuttosto bene mettendo a segno qualche calcio, ma The Archer of Infamy rovescia ben presto le cose, cominciando a dominare la contesa. Ziggler prova a distrarlo, permettendo a Roode di scaraventarlo contro i gradoni di acciaio. Priest finisce anche oltre le barriere tra il pubblico. Tornati sul ring dopo la pausa, Priest prova a reagisce, Roode però controlla ancora bene la situazione. Altro tentativo di reazione, Roode controbatte con un backstabber, che vale però solo un conto di due. Priest però stavolta sembra tornare ad avere la meglio, prova la Reckoning, Roode evita con un roll-up che vale quasi il tre...ma Priest riesce ad afferrarlo e mettere stavolta a segno la Reckoning!!! 1...2...3! Priest conferma. L’esultanza del campione però dura ben poco, perchè un Superkick di Ziggler gli rovina la festa.

Damian Priest (25,50)
Dolph Ziggler (0,00)
Robert Roode (-15,00)

MATCH: BIANCA BELAIR VS DOUDROP

Mentre Bianca Belair sta per entrare nel ring, Doudrop la attacca slealmente da dietro. Costruendosi subito un vantaggio. Al rientro dalla pausa, il match inizia, Doudrop sfrutta il vantaggio iniziale, ma Bianca prova a reagire mettendo a segno qualche colpo con l’avambraccio e qualche calcio all’addome. Doudrop però reagisce, evita un dropkick e colpisce con una senton, che le vale un conto di due. Altro colpo della mastodontica Doudrop, e altro conto che si ferma a due. L’azione si sposta fuori del ring, dove Doudrop mette a segno uno big splash che schiaccia Bianca sul pavimento! Al rientro, Bianca ha ripreso il controllo dell’azione, con il pubblico decisamente dalla sua parte. Crossbody di Bianca, e ancora conto di due. Terrificante splash all’angolo di Doudrop, ma ancora non basta. Bianca reagisce sembra voler provare la KOD, impresa titanica dato il peso di Doudrop… ma Bianca sembra farcela!! Doudrop riesce a scappare all’ultimo secondo, dopodichè decide che per lei questo incontro può anche terminare qui, e decide di restare fuori ring e farsi contare fuori!!

Bianca Belair (10,50)
Piper Niven (-1,50)

BACKSTAGE: AUSTIN THEORY AND VINCE MCMAHON

Vince McMahon è nel suo ufficio con in mano il suo telefono. Austin Theory entra e si siede al suo fianco. Austin dice che la sua mascella è un pò gonfia rispetto alla scorsa settimana. Vince dice che a nessuno importa quando ti chiedono come stai. Vince dice che vuole mettere Austin in una contesa stasera. Vince chiede ad Austin se pensava di metterlo in un match e Theory dice che non se l'aspettava.

Austin Theory (2,50)

RING SEGMENT: MIZTV

Miz parte subito scaldando bene la folla, dicendo che sua moglie non è qui stasera, poichè non ha certo tempo da perdere con la gente di una città come Memphis… poi annuncia il suo ospite, che come detto è Edge, accolto da una reazione molto calorosa del pubblico. Miz ringrazia per i complimenti ricevuti settimana scorsa, prima però che la cosa degenerasse.. ma in fondo nemmeno troppo. In effetti il vecchio Edge lo avrebbe subito colpito con una sphear la scorsa settimana. Forse è un’indicazione che è diventato debole sia mentalmente che fisicamente! Edge replica dicendo che aveva soltanto cercato di essere gentile, e The Miz replica che forse avrebbe dovuto essere gentile quando lui era vessato nello spogliatoio, quando era costretto a cambiarsi nel corridoio? E perchè cosa? Perchè erano tutti gelosi del suo successo, perchè cercavano tutti di proteggersi contro la sua ascesa! Tutti, anche Edge! Edge replica parlando nuovamente del suo egoismo, del suo pensare a se stesso… Miz sbotta, e parte la sua sfida per un match a Day 1! Edge accetta, tuttavia già che ci siamo, perchè aspettare? Perchè non qui e adesso? Miz declina l’offerta, dicendo di non avere certo paura, ma non vuole rovinare qui e ora le sue lussuose scarpe da novemila dollari! Edge sembra convenire che non sia certo per fifa…e poi fa finta di attaccarlo.

Edge (6,50)
The Miz (6,50)

BACKSTAGE: LIV MORGAN

L'intervistatrice le chiede un parere sui commenti di Becky fatti in precedenza. Liv dice che Becky aveva ragione e sa che le persone la stanno guardando. Becky ha paura perché pensano che Liv possa vincere stasera e che le cose potrebbero non andare per il verso di Becky. Stasera vincerà il titolo.

Liv Morgan (2,50)

PROMO: THE MYSTERIO'S

Immagini di oggi: Dominik dice che sa cosa significa il nome Mysterio e che significa non tirarsi mai indietro da un combattimento. Rey dice che stasera inizieranno con l'Alpha Academy ed andranno avanti per vincere i titoli tag.

Dominik Mysterio (1,50)
Rey Mysterio (1,50)

MATCH: ALPHA ACADEMY VS THE MYSTERIOS

Note: Tag Team Number One Contender's Tournament Match

Nuovo incrocio tra Rey e Dominik Mysterio contro Otis e Chad Gable, che più volte hanno incrociato le loro strade quando erano a SmackDown. Inizio piuttosto tecnico tra Gable e Dominik, Gable ha inizialmente la meglio, concludendo una sequenza con uno schiaffone di disprezzo in pieno volto. Altra sequenza, stavolta ha la meglio Domini, che restituisce lo schiaffo ricevuto. Belly to belly Suplex di Gable, poi tentativo di moonsault, evitato, entrambi impediscono all’avversario il tag, Gable tenta un Moonsault, a vuoto atterrando in piedi...e Roll-up di Dominik!! 1...2...3! Anche in questo caso Riddle prova a intervistare gli sconfitti dopo il match. Otis però non la prende certo bene, lo solleva e lo schiaccia al tappeto con una Front Powerslam.

Chad Gable (-4,50)
Dominik Mysterio (13,50)
Matt Riddle (6,00)
Otis (-3,00)
Rey Mysterio (10,50)

BACKSTAGE: AUSTIN THEORY AND VINCE MCMAHON

Vince è al telefono ed Austin Theory sta facendo degli esercizi di riscaldamento. Vince dice ad Austin di sedersi. Vince dice che Austin non avrà un match stasera. Austin ricorda a Vince della sua ultima contesa contro Big E. Vince dice che Austin deve fare qualcos'altro per impressionarlo. Austin apre la cerniera della giacca e fa più esercizi. Vince dice ad Austin di fermarsi. Dice poi ad Austin di usare il suo cervello per impressionarlo.

Austin Theory (2,50)

MATCH: FINN BALOR VS T-BAR

Classica sfida velocità contro potenza, con Finn Balor che usa la sua rapidità per mettere a segno i primissimi colpi del match. T-Bar però lo abbranca in pieno neutralizzando un tentativo di crossbody, e lo lancia via come un pupazzo. Chinlock di T-Bar, Balor riesce a uscirne, e colpisce con un jumping double stomp. Reazione di T-Bar con un calcio in pieno volto, e conto che si ferma a due. Slingblade, che poi sale sulle corde. T-Bar lo afferra e sembra pronto ad una super chokeslam, Balor però lo colpisce più volte, T-Bar cade a terra...e subisce la Coup de Grace!!! 1...2...3! Al termine del match arriva però Austin Theory, che attacca Finn Balor! ATL a segno!!! Balor è tramortito a terra, Theory si fa il suo solito selfie con lui. E’ dunque questo il modo per impressionare Vince McMahon?

Austin Theory (3,00)
Dijak (-10,50)
Finn Balor (18,00)

BACKSTAGE: DANA BROOKE

Dana Brooke si sta muovendo con circospezione nel backstage, quando R Truth ed Akira Tozawa la sorprendono e Dana gli passa davanti. Reggie salta da un truck all'altro, per poi atterrarle davanti, dicendole che vuole solo parlare. Dice che il titolo le sta bene. Reggie protegge Dana dall'attacco di Tamina che cambia stizzita direzione.

Akira Tozawa (0,50)
Dana Brooke (2,50)
R-Truth (1,50)
Scrypts (2,50)
Tamina (0,50)

BACKSTAGE: BOBBY LASHLEY AND MVP

I due vengono fermati da Kevin Patrick chiedendo a Bobby Lashley perché ha fatto quello che ha fatto dopo lo Steel Cage match. MVP dice che le persone si aspettano di fare le cose senza conseguenze. Hanno il coraggio di avere un match per il titolo senza menzionare Lashley. Queste sono le conseguenze. Lashley dice che quando gli manchi di rispetto, quelle sono le conseguenze.

Bobby Lashley (2,50)
MVP (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: LIV MORGAN VS BECKY LYNCH (C)

Note: Raw Women's Championship match

Si comincia, takedown della Lynch, altro atterramento con una spallata, con Becky che mostra i muscoli al pubblico.. Morgan reagisce, la campionessa evita un dropkick prendendosi una pausa fuori ring. Lynch rientra lentamente, spallata della Morgan, che cerca un leapfrog, ma viene sgambettata. Becky cerca la dis-arm-her, Liv ne esce, con un roll-up che vale solo un conto di due. Altro tentativo di schienamento, ponte della campionessa, poi ancora un tentativo, stavolta kick-out. La Lynch è evidentemente frustrata dall’inizio della sfidante, e le rifila un poderoso destro, poi dei calci. Dropkick di Liv, Becky la afferra e prova uno springboard kick ma Liv evita uscendo dal ring. becky prova la baseball slide, evitata, recoil della Morgan. L’azione continua, suicide dive della sfidante! Si torna sul ring, ma anche stavolta il conto si ferma a due. La campionessa però finalmente reagisce, ferma l’ennesima manovra della sfidante e mette a segno un devastante superplex! Entrambe le atlete sono al tappeto. Al rientro è la Lynch ad avere il controllo, tentativo di pin non riuscito, si va allora per la presa di sottomissione. Liv reagisce con qualche destro, poca roba però, arriva la inverted DDT di Becky. Liv prova a reagire, colpi all’angolo, poi sale sul paletto, la Lynch la fa cadere, poi enzuguiri kick, e nuovamente entrambe le atlete sono al tappeto. Scambio di colpi, Morgan ha la meglio, lou thesz press, la Morgan la schiaccia contro l’angolo, poi un leaping knee. Tentativo di Oblivion, evitato, poco dopo calcio della Lynch, che viene però spedita sull’apron, la Morgan si lancia e la colpisce in pieno! Altro fronkick di Liv, e ancora conto di due! La sfidante prova a far cedere la rivale con la Rings of Saturn, Becky reasgisce con un roll-up, conto di due. Morgan chiude la campionessa in una tecnica di sottomissione! Becky la ribalta nella Dis-arm-her!!! Morgan tocca le corde! Becky prova la Manhandle Slam, altro roll-up, contro-roll-up di Becky...che si tiene alle corde irregolarmente!! 1...2...3! Estenuante difesa del titolo per l’irlandese, e vittoria sporca esattamente come quella contro Charlotte Flair a Survivor Series. Nel pubblico intanto, una ragazzina si candida ad essere la nuova "Angry Girl", dopo Caley, la storica "Angry Girl" di Miz. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.

Becky Lynch (36,00)
Liv Morgan (-24,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: