GIOCA!

SCEGLI I TUOI WRESTLER

  • Days
  • Hours
  • Minutes
  • Seconds

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2021 - EP. 1.121 - SMACKDOWN (2021-02-12)

Arena: Tropicana Field
Città: St. Petersburg
Stato: Florida
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: ROMAN REIGNS

Lo Universal Champion arriva, titolo alla mano, accompagnato come sempre dal cugino Jey Uso e dallo Special Council Paul Heyman. Intanto vediamo quanto accaduto a Raw con Edge, che ha annunciato che aspetterà la fine di Elimination Chamber per decidere quale campione sfidare in quel di Wrestlemania. Adam Pearce è sul ring ad aspettare l’arrivo del campione e ha in mano quello che sembra proprio un contratto. Reigns dice a Pearce di farsi avanti e di non avere paura. Reigns dice a Pearce che lui non ha autorità su di lui, lui è il sole e tutti orbitano intorno a lui. Reigns parla di Edge e parla di come la settimana scorsa si sia innervosito dinanzi a lui. Questo perché sa quello che lui farà a Edge, lo ridurrà talmente male che dovrà passare a un contratto da leggenda. Reigns dice che Edge non lo sceglierà perché ha paura e lo Universal Title resterà sulla sua spalla finché lui lo vorrà. Reigns vuole parlare di Elimination Chamber e gli chiede cosa sia quello che ha in mano. Pearce dice che è il contratto che, come richiesto da Paul Heyman, vedrà Reigns difendere lo Universal Title all’interno dell’Elimination Chamber. Heyman prende la parola e dice che il contratto non vede difendere il titolo all’interno dell’Elimination Chamber ma al PPV Elimination Chamber. Quindi Heyman dice di mettere chi vuole all’interno dell’Elimination Chamber match, chi vincerà avrà una titleshot immediata contro Roman Reigns. Heyman vede che Pearce non è contento di tutto ciò e gli chiede cos’abbia intenzione di fare in merito. Licenziare Reigns alle porte di Wrestlemania, il PPV più importante dell’anno? Quindi sarà esattamente come ha detto lui: chi vincerà l’Elimination Chamber avrà una titleshot immediata allo Universal Title di Roman Reigns. Pearce dice che a quanto pare ha del lavoro in più da fare. Pearce dice che ci saranno dei match di qualificazione stanotte ma lui ha intenzione di annunciare due Superstar che a suo avviso non hanno bisogno di qualificazione. La prima è una Superstar che ha portato Reigns al limite: Jey Uso. Il secondo è Kevin Owens. Reigns non prende bene la cosa e va faccia a faccia con Pearce, che nel frattempo era uscito dal ring, con tutte le intenzioni di mettergli le mani addosso. Heyman riesce in qualche modo a calmare Reigns che desiste dall’aggredire fisicamente Pearce (anche grazie al conciliante lavoro di Heyman), ma non ha preso affatto bene le scelte del dirigente.

Adam Pearce (5,00)
Jey Uso (3,00)
Roman Reigns (5,00)

BACKSTAGE: ADAM PEARCE

Adam Pearce sta camminando nel backstage, quando viene fermato da Sonya Deville, la si congratula con Pearce per aver tenuto testa a Roman Reigns. Sonya Deville suggerisce che il tag team match programmato per stasera sarà un match di qualificazione per l'Elimination Chamber match ed a Pearce l'idea piace. Sonya Deville dice che ha già dato il via libera.

Adam Pearce (2,50)
Sonya Deville (2,50)

MATCH: KING CORBIN & SAMI ZAYN VS THE MYSTERIOS

Note: Winners qualify for the Elimination Chamber match

Prima del match, Zayn dice che non sarebbe venerdì se la WWE non provasse a fregarlo. Non solo ha aiutato Big E a rubargli l’Intercontinental Title, vuole che si guadagni il suo posto nell’Elimination Chamber invece di darglielo come sarebbe suo diritto. E lo dovrà fare con Corbin, col quale non va propriamente d’accordo. Zayn continua a parlare al microfono, si porta sull’apron e si guadagna un attacco da parte dei Mysterio. Iniziano Rey e Corbin che battagliano e Corbin finisce presto sulla seconda corda, Rey prova la 619 ma Zayn lo fa cedere nella rincorsa. Suicide Dive di Dominik Mysterio che atterra di testa nel tavolo di commento e secondo me si è fatto malissimo. Corbin prova una Powerbomb su Rey ma quest’ultimo lo spedisce fuori ring. Rey va a recuperare Dominik che sembra ancora vivo… i Mysterio sono in vantaggio. Torniamo live e Corbin è in vantaggio su Rey con una presa di sottomissione. Rey cerca la reazione, ginocchiata di Corbin che prova la Chokeslam ma Rey lo manda a schiantarsi nel paletto. Zayn si prende il tag, Rey riesce a darne uno a sua volta a Dominik che entra e inizia a colpire Zayn senza sosta, Tornado DDT di Dominik! 1…2…NO! Dominik spinge Zayn all’angolo e va con dei Corner Thrust poi sale per i dieci pugni ma Zayn lo manda sull’apron. Dominik lo manda a schiantarsi sul turnbuckle, Slingshot Senton! Dominik colpisce anche Corbin, Slingshot Senton anche su di lui! Roll Up di Zayn, Dominik ne esce al due ma si prende una Blue Thunder Bomb! 1…2…NO! Zayn prova una nuova offensiva ma Dominik lo sorprende con un DDT! 1…2…NO, Corbin interviene e scoppia il caos, i Mysterio riescono ad avere la meglio con una Double 619… una 1238! Zayn però si riprende e schianta a sorpresa Dominik contro il turnbuckle con il suo Exploder Suplex! Helluva Kick a segno!!! 1…2…3! Corbin e Sami Zayn si qualificano per l’Elimination Chamber match!

Baron Corbin (10,50)
Dominik Mysterio (-7,50)
Rey Mysterio (-1,50)
Sami Zayn (19,50)

BACKSTAGE: ADAM PEARCE AND SONYA DEVILLE

I due stanno guardando cosa sta succedendo sul ring dal loro ufficio. Dolph Ziggler e Robert Roode entrano nella stanza. Ziggler dice che sanno cosa devono fare. Roode dice che ci sarebbe una grande reazione se i campioni tag team venissero inseriti nell'Elimination Chamber match. Sonya Deville chiede se vogliono essere nella contesa insieme. I due chiariscono la loro posizione. Adam Pearce e Sonya Deville dicono ai campioni di coppia di Smackdown che possono entrare nella contesa, ma solo se battono Cesaro e Daniel Bryan.

Adam Pearce (2,50)
Dolph Ziggler (2,50)
Robert Roode (2,50)
Sonya Deville (2,50)

BACKSTAGE: SASHA BANKS

Sasha Banks sta parlando con Kalisto, quando si presenta Reginald. Sasha vuole che Reginald mostri un certo rispetto. Reginald dice che era fuori linea la scorsa settimana e che non succederà più. Sasha chiede a Reginald se intendeva sul serio quando ha detto che Sasha poteva battere Bianca Belair. Banks ride e manda a Carmella i suoi saluti. Reginald si allontana, ma si ferma a guardare Banks e Kalisto che ridacchiano mentre lei sorseggia lo champagne.

Kalisto (1,50)
Sasha Banks (2,50)

RING SEGMENT: BIG E

Big E parla dell'aver mantenere il titolo IC contro le probabilità la scorsa settimana. Continua su come ha dichiarato che sarebbe stato un campione combattente quando ha vinto il titolo. È pronto per lanciare una Open Challenge al suo titolo, ma ecco che arriva Crews. Quest'ultimo dice che è pronto per un'altra shot al titolo IC. Big E dice che stava lanciando la Open Challenge a chiunque tranne che a Crews, anche a Michael Cole, ma non a lui. Hanno parole, ma ci sono problemi audio nell'arena ed è difficile sentirli, ma a quanto pare Big E dice a Crews di tornare al catering. I problemi audio vengono ripristinati e Big E dice a Crews che hanno finito, di tornare nel backstage. Big E chiede di far uscire il suo prossimo sfidante. Entra Shinsuke Nakamura, con Crews che però rimane a bordo ring.

Apollo Crews (3,00)
Big E (5,00)

MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS BIG E (C)

Note: Intercontinental Championship match

Rientriamo sul ring a match già in corso, con Nakamura che stende Big E con uno Sliding Dropkick. 1…2…NO. Big E ripara all’angolo, Nakamura lo attacca ma Big E travolge Nakamura con un Back Elbow! Poi esce dal ring e lo trascina sull’apron colpendolo al petto più volte. E ora va sullo stage, Splash! 1…2…NO! Intanto Apollo Crews, che era rimasto a bordoring, sale sullo stage per incitare Nakamura e Big E si distrae per farlo scendere. Enziguri Kick di Nakamura! Che prova il Reverse Exploder senza troppo successo ma riesce a issarlo sul paletto per andare per il suo consueto Knee Strike! E ora Nakamura sale sul paletto e si lancia su Big E! 1…2…NO! Serie di ginocchiate di Nakamura che ora vuole la… KINSHASA! Ma Big E evita, si prende però un Rolling Kick! Nakamura riprova la Kinshasa ma viene bloccato, Uranage di Big E! 1…2…NO! Stavolta è Big E che vuole la fine del match… chiama la Big Ending! Nakamura scende alle sue spalle… ma Apollo Crews sale sul ring e colpisce Big E in pieno con un Dropkick!! Il match termina in squalifica! Crews s'allontana sorridendo beffardo verso Big E.

Apollo Crews (4,50)
Big E (10,50)
Shinsuke Nakamura (-3,00)

RING SEGMENT: SETH ROLLINS

Il roster di Smackdown è a bordoring in attesa, quando arriva The Messiah Seth Rollins. Bayley è probabilmente l’unica ad applaudire Rollins mentre questo sale sul ring… e dice che è bello essere tornati al Thunderdome e su questo ring, è dove lui sente di appartenere. Molto è cambiato da quando si è sacrificato a Survivor Series ma durante la sua assenza ciò che è cambiato di più è lui stesso. Rollins dice che come molti sanno è diventato padre di una bambina meravigliosa che gli ha cambiato la vita in moltissimi modi, dandogli una nuova percezione e di conseguenza una nuova visione. Rollins dice che a bordoring ci sono alcune delle Superstar più talentuose della storia di questo business e lui si chiede… qual è il suo posto? Rollins dice che la risposta è molto chiara: lui è il leader di SmackDown che porterà il roster alla grandezza. Rollins dice che il successo e la grandezza non sono quello che loro possono fare per lui ma quello che lui può fare per loro. Lui può fare loro da maestro, da padre, da mentore… intanto tutto il roster di SmackDown decide di andare via, seccato dalle parole di Rollins. Quest'ultimo dice che tutto quello che devono fare per un futuro migliore è imbracciare la visione…Rollins si guarda in giro e vede che non c’è più nessuno. A parte Cesaro. Rollins dice che sapeva che Cesaro avrebbe capito e che avrebbe imbracciato la visione. Cesaro si guarda intorno e se ne va anche lui, deridendo Rollins. Rollins però non la prende bene e attacca Cesaro alle spalle con un Chop Block! Rollins attacca ripetutamente Cesaro, intervengono diversi arbitri ma Rollins non se ne cura. Alla fine interviene Bryan a colpire e scacciare Rollins ma ormai il danno è fatto e Cesaro sembra aver accusato l’attacco del Messiah.

Angelo Dawkins (1,00)
Baron Corbin (1,00)
Bayley (1,00)
Bianca Belair (1,00)
Billie Kay (1,00)
Buddy Murphy (1,00)
Cesaro (2,00)
Chad Gable (1,00)
Daniel Bryan (1,00)
Dolph Ziggler (1,00)
Dominik Mysterio (1,00)
Kalisto (1,00)
Liv Morgan (1,00)
Montez Ford (1,00)
Natalya (1,00)
Otis (1,00)
Rey Mysterio (1,00)
Robert Roode (1,00)
Ruby Riott (1,00)
Sami Zayn (1,00)
Sasha Banks (1,00)
Seth Rollins (4,00)
Shinsuke Nakamura (1,00)
Sonya Deville (1,00)
Tamina (1,00)

MATCH: BAYLEY VS LIV MORGAN (W/RUBY RIOTT)

Rivediamo quanto accaduto la settimana scorsa nel match tra Bayley e Ruby Riott quando Billie Kay ha più o meno involontariamente distratto Ruby Riott permettendo a Bayley di trovare la vittoria. Liv Morgan però vuole la rivincita e va subito con un Dropkick! Bayley trova una reazione e cerca poi una Clothesline, ma Liv va con un Drop Toe Hold e un colpo alla schiena della ex SmackDown Women’s Champion. Ora Dropkick e Bayley finisce fuori ring. Bayley tiene le distanze da Liv tenendola sott’occhio, evita un attacco di Liv e la manda a schiantarsi contro le barriere. Poi la riporta sul ring e la schiena, 1…2…NO. Continua l’assalto di Bayley, Liv prova a ribellarsi ma Bayley tiene il controllo finché Liv non va con uno Springboard Facebuster! Liv continua la sua offensiva ma risulta un po’ troppo prevedibile e Bayley va con uno Shoulderbreaker, Liv sembra avere la spalla infortunata! Bayley la va a riprendere ma si prende un Enziguri Kick… Codebreaker di Liv! 1…2…NO! Arriva però Billie Kay a distrarre Ruby Riott e a battibeccare sul ring, le due litigano e tutti i suoi curriculum volano sul ring. L’arbitro si distrae e va a gettare fuori i curriculum, Bayley ne approfitta per colpire Liv agli occhi scorrettamente! Poi va con la Roseplant!!! 1…2…3! Billie Kay costa ancora una volta la vittoria alla Riott Squad.

Bayley (19,50)
Billie Kay (6,00)
Liv Morgan (-10,50)
Ruby Riott (6,00)

BACKSTAGE: CESARO AND DANIEL BRYAN

Kayla chiede a Cesaro se potrà gareggiare stasera. Cesaro dice che dopo che Seth Rollins ha sprecato tutto il loro tempo con il suo cambiamento inesistente, non perderà tempo ed entrerà nell'Elimination Chamber con Daniel Bryan, per poi andarsene. Bryan dice che Cesaro è un tipo duro.

Cesaro (2,50)
Daniel Bryan (2,50)

MATCH: CHAD GABLE & OTIS VS STREET PROFITS

Intanto il match comincia, iniziano ggg e ddd con il primo che atterra il secondo. Scambio veloce di Waistlock Takedown, ddd prova ad atterrare ggg e a schienarlo ma ha solo un conto di 1. Serie di prese di wrestling amatoriale tra i due ora, finché i due non iniziano a scambiarsi Arm Drag. I due si fermano e si ritrovano a fissarsi. ddd intanto fa entrare fff che viene spedito a terra e colpito al braccio sinistro. fff dimostra un po’ della sua agilità dopo essersi liberato, ma viene presto rimesso a terra da ggg con un Armbar Takedown. Alla fine fff riesce a far entrare ddd che aiuta il compare a mettere KO ggg ma non ci riesce, solo conto di 2. ddd va con una Chinlock ma ggg si libera e va con un Takedown. Entra ooo come una furia che travolge ddd e va con un Pancake su fff. ooo lancia fuori fff, poi va con un’Avalanche su ddd all’angolo. E ora ddd è fermo all’angolo… è il momento, Caterpillar! Tag per ggg, i due cercano una mossa di coppia ma fff fa finire ooo fuori ring. Spinebuster improvvisa di Dawkins su Ziggler! Tag per Ford che non se lo fa ripetere, sale sulla terza corda...e Frog Splash a segno!!! 1…2…3!

Angelo Dawkins (13,50)
Chad Gable (-7,50)
Montez Ford (16,50)
Otis (-1,50)

RING SEGMENT: SASHA BANKS

Sasha che dice che tutti stanno parlando di Bianca Belair e della sua scelta perché manca poco a Wrestlemania. Sasha dice che a lei Bianca piace molto come una sorella maggiore, ma sa che la scelta migliore per lei è ME… cioè lei! Bianca però va sul ring e le dice che anche a lei Sasha piace e anche se è The Boss… non è il suo capo e non prende le decisioni per lei. Ma inaspettatamente arrivano le Women’s Tag Team Champions Nia Jax & Shayna Baszler! Le due si portano sul ring e dicono che a nessuno importa di quello che deciderà Bianca e che loro due sono insopportabili. Le due iniziano a vantarsi di come a Elimination Chamber le due abbiano battuto Asuka e Charlotte Flair siano diventate Women’s Tag Team Champions. Sasha però sapeva che le due si sarebbero presentate qui stasera e mostra quanto accaduto a Raw, dove Shayna è stata battuta da Naomi e Nia Jax ha perso in modo imbarazzante contro Lana. Shayna e Nia attaccano le due che però respingono l’attacco al mittente e le rispediscono fuori dal ring.

Bianca Belair (6,00)
Nia Jax (6,00)
Sasha Banks (5,00)
Shayna Baszler (6,00)

UP NEXT: CESARO AND DANIEL BRYAN

I due discutono prima del match...Next...

Cesaro (0,60)
Daniel Bryan (0,60)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: CESARO & DANIEL BRYAN VS DOLPH ZIGGLER & ROBERT ROODE

Note: WInners qualify for the Elimination Chamber match

Iniziano Bryan e Ziggler. Side Headlock di Ziggler che viene lanciato alle corde, Shoulderblock. 1…NO. Altra Side Headlock ma stavolta Bryan stende Ziggler a calci prima di far entrare Cesaro, mossa in tag. 1…2…NO. Ziggler però ha una reazione, riesce a distrarre Cesaro e va con un Dropkick. Entra Roode, lancia Cesaro alle corde ma si prende uno European Uppercut. Rientra Bryan che va con una serie di calci e stende Roode… cerca la Yes Lock, ma Roode prende le corde. Bryan cerca di tornare all’attacco ma Roode colpisce Bryan e anche Cesaro all’angolo. Poi lancia Bryan alle corde che però riesce a spedire Roode fuori dal ring. Ed è Suicide Dive di Bryan… ma Roode si sposta e Bryan prende Cesaro! Ziggler e Roode lanciano i due avversari nei gradoni d’ingresso ring e sono fortemente in vantaggio. Intanto a bordoring arrivano gli altri due vincitori dei match di qualificazione di stasera, ovvero Sami Zayn e King Corbin. Siamo di nuovo live e Bryan è in seria difficoltà nella Sleeperhold di Ziggler, Cesaro vuole il tag. Ma Ziggler riesce a riportare Bryan al proprio angolo. Entra Roode che va con una serie di pestoni e poi distrae l’arbitro mentre Ziggler colpisce scorrettamente Bryan. Suplex di Roode che ora schiena, 1…2…NO! Intanto Roman Reigns osserva gli eventi dal suo spogliatoio. Elbow Drop di Ziggler, 1…2…NO. Ziggler porta Bryan all’angolo e lo colpisce agli occhi, ora lo issa sul paletto. Poi sale all’angolo con lui ma Bryan reagisce e lo butta giù. Ed è Missile Dropkick di Bryan! Adesso entrambe le parti cercano il tag… fa prima Ziggler che fa entrare Roode che stende Cesaro e Roode va con Roll Up. 1…2…NO. Bryan cerca di montare un’offensiva, Roode non glielo permette, Double A Spinebuster! 1…2…NO! Intanto rientra Ziggler che stende Bryan insieme a Roode con una combinazione Powerbomb/Neckbreaker e lo schiena, 1…2…NO. Ziggler lancia Bryan all’angolo e cerca un Broncobuster, ma Bryan lo evita e riesce finalmente a trovare il tag! Entra Cesaro che stende Ziggler e poi anche Roode e ora di nuovo Ziggler, raffica di pugni! E poi Corner Splash, serie di Uppercut su Ziggler e pugno su Roode che provava a intervenire. Ziggler rientra, prova ad attaccare Cesaro… Pop-up Uppercut di Cesaro! 1…2…NO! Roode attacca Cesaro alle spalle, ma Bryan rientra, Running Knee su Roode!!! Ziggler però approfitta del trambusto, Famouser! 1…2…NO, Cesaro c’è ancora! Ziggler vuole il Superkick, ma Cesaro lo blocca e lo fa cadere, occasione perfetta per il Cesaro Swing! Cesaro si ferma, Sharpshooter immediata!! Ziggler prova a resistere… ma la pressione di Cesaro è troppa, Ziggler è costretto a cedere! E Cesaro e Daniel Bryan sono gli ultimi due qualificati all’Elimination Chamber match! Cesaro e Bryan festeggiano vittoriosi ma ci mettono poco per finire faccia a faccia (a distanza) con Corbin e Zayn che erano ancora fuori ring. Ma Jey Uso dal nulla li attacca alle spalle con una sedia! Scatta ovviamente la rissa generale, Corbin attacca Jey Uso, Zayn lancia Corbin all’angolo! Running Knee di Bryan su Zayn!!! Ma risuona la musica di Kevin Owens!! Ed è Stunner a Corbin, Stunner a Bryan, Stunner a Cesaro!!! Jey Uso prova ad attaccarlo con un calcio, Owens evita… Stunner anche su di lui!!! Owens chiude la puntata in piedi, dicendo a Reigns attravero la telecamera che sta venendo a prenderlo, con Reigns dal suo spogliatoio che non sembra affatto contento. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.

Baron Corbin (-2,00)
Cesaro (16,00)
Daniel Bryan (18,00)
Dolph Ziggler (-6,00)
Jey Uso (-4,00)
Kevin Owens (18,00)
Robert Roode (-6,00)
Roman Reigns (2,00)
Sami Zayn (-2,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: