GIOCA!

SCEGLI I TUOI WRESTLER

  • Days
  • Hours
  • Minutes
  • Seconds

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2021 - EP. 1.116 - SMACKDOWN (2021-01-08)

Arena: Tropicana Field
Città: St. Petersburg
Stato: Florida
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: ROMAN REIGNS

La puntata inizia con l’ingresso del Tribal Chief Roman Reigns accompagnato da Jey Uso e Paul Heyman, una volta giunti sul ring Roman dice che si è parlato molto di settimana scorsa, ma a lui piace Kevin Owens, rispetta la sua ambizione, è uno scarafaggio, non muore mai! Non volevo gli succedesse qualcosa, io adoro tutto il roster, questo vuol dire essere un leader, mi prendo cura di loro e delle loro famiglie, metto il cibo sul tavolo delle loro famiglie. Ora mi incolpano del fatto che Kevin oggi non potrà venire a lavoro. Ma la colpa è solo di una persona, Adam Pearce, Adam…porta il tuo sedere qui fuori. Adam Pearce dopo qualche secondo arriva sul ring, e chiede, quasi senza voce, a Roman cosa può fare per lui. Roman risponde di dare un occhiata al Titantron. Dopo un video package di quanto accaduto nelle ultime due settimane Pearce chiede cosa vuole, il Tribal Chief dice che loro avevano chiuso con Owens, ma invece lui lo ha rimesso sulla loro strada. Roman dice di sapere tutto, noi sappiamo tutto grazie a Paul, tu invece, tu dovresti gestire i talenti, far andare avanti le cose, ma ora a causa tua Owens non può più pensare alla sua famiglia. E solo perchè sono un buono, ti faccio uscire qui per rimediare e tu che fai? Organizzi un Gauntlet Match! Ora neanche posso scegliere il mio avversario? Pensi di essere migliore di me Adam? Pearce risponde che vuole solo trovare il miglior avversario possibile, Roman risponde che forse lui pensa che sia stupido. Roman dice che allora se non è stupido lui lo è Vince Mcmahon? Se non lo è lui lo sono io…e qui è il problema, perchè se dici questo vuol dire che non mi rispetti, se non lo fai non rispetti la mia famiglia. Se non lo fai ci sono conseguenze. Roman prende per la giacca Pearce, che nel panico gli dice che lo rispetta. Reigns dice che è colpa sua, forse nessuno è stupido e forse sei perfettamente al sicuro. I tre abbandonano il ring, con Pearce che sembra quasi tirare un sospiro di sollievo.

Jey Uso (3,00)
Roman Reigns (5,00)

MATCH: APOLLO CREWS VS BIG E (C)

Note: Intercontinental Championship match

Inizia la contesa. Apollo Crews parte davvero forte atterrando subito Big-E per poi mancare un frog splash e subire uno splash sull’apron, ma Crews riparte con una tripletta di German Suplex che portano ad un conto di 2. Moonsault fuori ring di Apollo fuori ring, superplex di Apollo! Ma entrambi hanno le spalle al tappeto!! 1…2...3! Dopo uno stacco pubblicitario l’arbitro ci informa che le spalle di entrambi erano a terra, quindi Big E mantiene il titolo. Il campione offre un cenno d'intesa allo sfidante…ma Crews schiaffeggia Big E che dice all’arbitro di far ripartire il match, che ricomincia! Serie di Belly to belly di Big E, reazione di Apollo fora splash 1…2…No! Punt kick to Spinebuster e standing moonsault di Crews! 1...2...No! Enziguri dello sfidante, carica all'angolo, ma Uranage del campione...che poi connette la Big Ending!!! 1..2…3! Big E mantiene.

Apollo Crews (-15,00)
Big E (24,00)

BACKSTAGE: ADAM PEARCE

Adam Pearce è al telefono quando arriva Sonya Deville. Adam ringrazia Sonya per averlo aiutato ed è sorpreso che lei abbia accettato il lavoro. Sonya dice che sono successe molte cose nell'ultimo anno e vuole ricominciare da capo. Non è amareggiata per aver perso il Loser Leaves WWE match. Sonya dice che Pearce ha Raw e Smackdown da gestire e che stasera sarà in un match. Adam dice che stasera non combatte perché non lotta da sei anni e non sa se potrebbe battere l'arbitro.

Sonya Deville (2,50)

BACKSTAGE: BIANCA BELAIR

Alyse Ashton è con la nuova iscritta al Royal Rumble match femminile, Bianca Belair. Quest'ultima arrivva, quando Bayley si presenta e chiede a Bianca quante persone ha eliminato l'anno scorso ne l Rumble match. Bianca dice otto. Bayley dice che Bianca non l'ha eliminata, ma Bianca fa notare che Bayley non era nella contesa. Bayley dice che sarà nel Royal Rumble match e Bianca sprecherà la sua occasione. Bianca dice che se avesse vinto l'anno scorso, sarebbe stata onorata di sfidare Bayley, ma Bayley non ha il titolo ora. Bianca dice che Bayley ha sprecato il suo titolo.

Bayley (2,50)
Bianca Belair (2,50)

BACKSTAGE: CARMELLA

Carmella sta sorseggiando dello champagne e ci ricorda come abbia schienato Sasha Banks la scorsa settimana. Carmella elogia Sasha per il suo impegno per essere la migliore superstar del 2020. Carmella dice che si è presa un pò di tempo l'anno scorso, quindi è per questo che Sasha ha vinto. Carmella dice che le cose le vengono naturali. Quando si tratta di talento, Banks non può toccarla

Carmella (2,50)

MATCH: DOLPH ZIGGLER & ROBERT ROODE VS STREET PROFITS (C)

Note: Smackdown Tag Team Championship match

A cominciare il match sono Dawkins e Ziggler con Big Daws che con dei dropkick prende un iniziale vantaggio per poi dare il cambio a Ford che però a causa di un interferenza di Roode che poi si prende il cambio subisce una reazione da parte degli avversari, ma Montez con un backbody drop butta fuori sia Roode che Ziggler per poi eseguire una altissima somersault plancha!!! Ford però sembra essersi fatto male al ginocchio attaccato la scorsa settimana. Dopo un break pubblicitario Dawkins attacca Roode con uno splash all’angolo ed un elbow drop ma Ford all’angolo non sta proprio in piedi, Dawkins vorrebbe dargli il tag ma non se la sente e subisce una reazione che lo isola dal compagno. Dopo qualche minuto Dawkins riesce a buttare fuori ring Ziggler, tenta di dare il cambio a Ford e ci riesce, Montez è su un piede solo ma comunque riesce ad atterrare Ziggler con una serie di pugni e calci, spinning clothesline che porta ad un conto di 2. Ford sale sulla terza corda, ma impiega troppo tempo e Ziggler lo raggiunge colpendolo con una X-Factor dalla terza corda!! 1..2…No! Ziggler attacca Dawkins sull’apron in modo da non fargli prendere il tag, chop block, cambio per Roode…fisherman suplex!! 1…2..No! Step up enziguri di Ford, tag di Ziggler....E SPINEBUSTER TO ZIG-ZAG CONNESSA!!! 1…2…..3! Colpo di scena a Smackdown! Abbiamo nuovi campioni di coppia!

Angelo Dawkins (-13,50)
Dolph Ziggler (25,50)
Montez Ford (-16,50)
Robert Roode (22,50)

BACKSTAGE: ADAM PEARCE AND SONYA DEVILLE

I due discutono dei prossimi sfidanti per i campioni tag. Paul Heyman si presenta e saluta Sonya, con lei che se ne va. Adam dice a Paul di non parlare del Gauntlet Match. Paul dice che tiene Adam nel massimo rispetto e ammirazione. Paul chiede chi conosce l'eredità di "Scrap Daddy Adam Pearce". E se fosse stato gestito da Paul E Dangerously. Non hai sognato questo lavoro. Volevi essere IL campione della WWE. Quando il mio capo. . . e il tuo capo tribù, mi ha detto di tirare le fila. Stasera, Heyman dice che ha tirato qualche filo, dicendo a Pearce che è nel Gauntlet match. Ha l'opportunità di perseguire il sogno sin da quando era un bambino. È tutto grazie a Roman Reigns. Paul dice di essere così felice ed orgoglioso di Adam...

Sonya Deville (1,50)

BACKSTAGE: RIOTT SQUAD

Ruby Riott e Liv Morgan parlano nel backstage, quando Billie Kay si presenta. Billie dice che è ora di trasformare il Riott Duo in una squadra. Ruby ringrazia, ma declina l'offerta. Billie inizia a piangere su come nessuno la vuole e su come il 2021 sia proprio come il 2020. Liv inizia a parlare e Billie, considerndola come se la volessero nel gruppo. Dice che sa essere "punk" come loro e ha persino aggiunto "mosh pit" al suo curriculum. L'ex IIconics è felice mentre se ne va. La Riott Squad è infastidita e cerca di risolvere la situazione.

Billie Kay (2,50)
Liv Morgan (2,50)
Ruby Riott (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: NUMBER ONE CONTENDER'S GAUNTLET MATCH

Il primo ad entrare è Rey Mysterio che affronterà Sami Zayn. Ma Zayn prima di entrare al microfono dice che lui ha chiesto di essere nel match e lo hanno fatto, ma guardate un po…sarò il primo a cominciare! Quello con meno probabilità! Quante coincidenze…tutte contro di me. Queste non sono coincidenze, questa è una cospirazione contro Sami Zayn. Per questo oggi si è portato cameraman e fotografi personali, cosi da poter documentare l’accaduto in moda da poterla esporre. Quando questo documentario verrà fuori vedrete tutti che sono il campione del popolo. Rey oggi comincierò Con te, ora batterò te e poi tutti gli altri perchè Sami Zayn è innegabile. Si parte. Dropkick di Rey, 619, frog splash!! 1...2...3! Sami Zayn è eliminato in tempi record dal Gauntlet Match! Il prossimo ad entrare nel Gauntlet Match è Shinsuke Nakamura. Il match comincia con Nakamura che prende subito un vantaggio, con una serie di calci ed uno sliding knee fuori ring parecchio stiff! Ora i due sono sulla terza corda, Shinsuke vuole un superplex ma Rey lo butta giu e trova la west Coast pop. 619 di Rey, che sale sulla terza corda…splash ma Nakamura alza le ginocchia, armbar applicata!! Mysterio cede! Rey è eliminato! Arriva subito King Corbin, attacca alle spalle Dominique, rifilando poi a Mysterio una Chokeslam. Dopo un break pubblicitario il Gauntlet Match riprende e Corbin domina Nakamura nelle fasi iniziali con il suo classico stile brawl, Nakamura nonostante continui a subire l’aggressione di Corbin continua a trovare il kickout, Shinsuke dopo un tentativo di suplex dell’avversario trova un running flying kick, poi un enziguri, un head kick, flying knee!! Ora chiama la Kinshasa…Deep Six!!! 1..2..No!! Triangle choke di Nakamura! Deadlift powerbomb di Corbin, in e out clothesline...ma Kinshasa di Nakamura!!! 1…2….3! Anche Corbin viene eliminato da Nakamura! Ora è il turno di Daniel Bryan. Dopo un break pubblicitario Bryan attacca Nakamura con ferocia, lo manda fuori ring…suicide dive! High Kick ancora di Nakamura, che sembra aver portato indietro le lancette dell’orologio! Kinshasa tentata…single leg Boston crab di Bryan. Deadlift German suplex di Daniel! 1...2...No! Yes Kicks di Bryan, il leader dello yes movement manca l’ultimo, rolling armbar di Nakamura!!! Girata nella Yes Lock da Bryan!!! Shinsuke non cede e raggiunge le corde con le gambe! Ora i due sono sulla terza corda, tentativo di Hurracarana dalla terza corda ma Nakamura si regge alle corde, serie di ginocchiate a terra, Bryan ne usciva una e tenta un roll up! 1...2...No! Nakamura subisce un head kick ed i classici dropkick all’angolo del flying goat, che carica dall'angolo...e KINSHASA DAL NULLA!!! 1…2….3! Bryan viene eliminato! Tre eliminazioni da parte di Nakamura! Ora sembra che resti solo Adam Pearce… Nakamura e Bryan si guardano…E si stringono la mano. Ma suona la musica di Roman Reigns sembra che sia venuto per vedere da vicino il match di Pearce. Dopo un break pubblicitario, Adam Pearce arriva, senza Theme song, dubbioso, incalzato verso il ring da Reigns e Jey Uso. Inaspettatamente Jey Uso entra nel ring prima di Pearce ed attacca Nakamura! Reigns lo segue subito dopo ed è un due contro uno contro il King of Strong Style. Superman Punch di Roman, Uso Splash di Jey Uso!!! Pearce deve solo entrare nel ring e pinnare Nakamura…Reigns lo lancia dentro, Adam Pearce non sa cosa fare, superkick di Jey Uso su di lui! Suona la campana e Jey butta Pearce come un sacco di patate sopra Nakamura!!! 1…2….3! Proprio così: Adam Pearce è il First Contender al titolo di Roman Reigns alla Royal Rumble... Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.

Baron Corbin (-14,00)
Daniel Bryan (-10,00)
Dominik Mysterio (2,00)
Jey Uso (10,00)
Rey Mysterio (-2,00)
Roman Reigns (6,00)
Sami Zayn (-10,00)
Shinsuke Nakamura (4,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: