GIOCA!

SCEGLI I TUOI WRESTLER

  • Days
  • Hours
  • Minutes
  • Seconds

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2020 - EP. 567 - NXT (2020-12-30)

Arena: Capitol Wrestling Center
Città: Orlando
Stato: Florida
Nazione: United States of America

MATCH: BRONSON REED VS ISAIAH SWERVE SCOTT

Parte la contesa. Dopo la fase di studio, si corre, Scott si sdraia per lasciar passare il rivale, ma Reed gli rotola sopra la schiena con una Rolling Senton e poi lo proietta fuori ring con una Top Rope Clothesline. Spallata volante dall'apron del colossale australiano. L'azione ritorna nel ring, Scott finge di essersi infortunato, sorprendendo quindi l'avversario con una Chop Block frontale. House Call a segno, con Reed che rotola fuori ring. Pump Kick dall'apron da parte di Scott! 1...No! Roaring Elbow volante dalla seconda corda! 1...2...No! Reed respinge un attacco all'angolo, ma non può far niente per evitare un Dropkick dritto alla gamba appoggiata alla corda. Rolling Flatliner! 1...2...No! Scott rifila qualche colpo diretto, irish whip alle corde reversata da Reed, Scott tenta un Sunset Flip, ma alla Yokozuna maniera, Reed si siede sopra di lui! 1...2...No! Standing back elbow, Avalanche all'angolo e Spinning Chokeslam! 1...2...No! Tentativo di O'Connor Roll, Scott si tiene alle corde, come la settimana scorsa contro Atlas, nella stessa situazione, colpisce con una testata il rivale, ma questa volta lo stordito è lui! Testa dura il ragazzone australiano! Quindi Bodyblock, Back Senton, sale sul paletto, spicca il volo...e Tsunami a segno per Reed!!! 1...2...3!

Bronson Reed (19,50)
Isaiah Swerve Scott (-10,50)

PROMO: NXT SLAMMY AWARDS 2020

William Regal consegna il primo premio della serata, ovvero il Breakout Star of the Year ed a vincere è....Shotzi Blackheart!

Shotzi (1,50)
William Regal (1,50)

PROMO: LEON RUFF/JOHNNY GARGANO

Delle immagini di oggi pomeriggio ci mostrano l'arrivo al Center di Leon Ruff, accompagnato da Jake Atlas, e di Johnny Gargano, accompagnato da moglie ed accompagnatori, con Johnny Wrestling che s'incacchia quando vede un gatto nero nei corridoi.

Austin Theory (0,90)
Candice LeRae (0,90)
Jake Atlas (0,90)
Johnny Gargano (1,50)
Leon Ruff (0,90)

MATCH: BREEZANGO VS GRIZZLED YOUNG VETERANS

A partire sono Breeze e Drake. Nella fase di studio Breeze prende il controllo del match, dando il cambio a Fandango, con l'ex ballerino che sembra riuscire a mantenere il vantaggio per il suo tag, ma Drake gira la situazione in suo favore. Tag per Gibson, ma Fandango rimette le cose a posto. Sunset Flip di Fandango! 1...2...No! Tag per Breeze, irish whip all'angolo, Drake attutisce l'impatto col proprio corpo e Clothesline di Gibson su Breeze. Tag per Drake e Bodyslam a segno! 1...No! Tag per Gibson, tenta un Suplex, Breeze sgattaiola dietro le sue spalle, lo spinge contro il compagno, i super tifosi del Liverpool evitano l'impatto, ma tag per Fandango che ne ha per tutti con dei colpi diretti. Manhattan Drop e braccio teso per Drake. Tenta un Sunset Flip su Gibson, Drake blocca l'amico, ma viene centrato da un Dropkick di Breeze, Sunset Flip chiuso da Fandango! 1...2...No! Appoggia poi Gibson alla corda, tag per Breeze e doppio calcio alla testa da parte dei Breezango. Gibson evita una combo degli ex campioni di coppia NXT e tenta di schienare sporco Breeze attaccandosi alle corde! 1...2...No! Wrecking Ball Dropkick di Breeze sui due inglesi fuori ring, che vengono poi travolti da Fandango con un volo da una transenna! Fandango si mostra però dolorante al ginocchio. Al ritorno delle immagini, vediamo i GYV lavorare proprio al ginocchio dolorante di Fandango, sia fuori che dentro al ring. Dragon Screw dalla seconda corda di Gibson! 1...2...No! Bodyslam di Gibson che fa sbattere la gamba dolorante del rivale contro le corde. Tag per Drake, ma Fandango lo spinge contro l'apron, Gibson lo ributta nel ring e si prende il tag, ma il tag se lo prende anche Breeze: colpi diretti sui rivali, Enzeguiri kick all'angolo su Gibson, tag di Drake, Top Rope Clothesline di Breeze che fa finire il rivale fuori ring, lo raggiunge anche il suo compagno, Plancha a vuoto e doppio Forearm dei GYV. Spallata volante di Fandango dall'apron su Gibson. Nel ring, Enzeguiri kick di Breeze, il quale cerca di dare il tag a Fandango, ma Gibson lo tira giù dall'apron e lo manda a sbattere con le gambe contro gli scaloni. Roll-up di Drake! 1...2...No! Tag per Gibson, Breeze tenta un motto d'orgoglio...ma Ticket to Mayhem connessa dai GYV!!! 1...2...3! A fine match, gli Ever-Rise fanno la voce grossa, ma appena vedono gli inglesi avanzare minacciosi verso di loro, retrocedono nel backstage.

Fandango (-1,50)
Jagger Reid (13,50)
Rip Fowler (16,50)
Tyler Breeze (-7,50)

BACKSTAGE: NXT SLAMMY AWARDS 2020

E lo Slammy per il Tag Team dell'anno va....all'Undisputed Era! I quattro ricevono il premio, con Cole il quale annuncia che al prossimo Dusty Classic lui e Roderick Strong rappresenteranno l'UE.

Adam Cole (2,50)
Bobby Fish (1,50)
Kyle O'Reilly (2,50)
Roderick Strong (1,50)
William Regal (1,50)

MATCH: MERCEDES MARTINEZ VS VALENTINA FEROZ

Parte la contesa. Feroz cerca di mettere in difficoltà la rivale, ma l'esperta lottatrice l'afferra alla gola e poi la schianta al tappeto. Feroz tenta una reazione, ma dura un battito di ciglia: Spinebuster della Martinez. Ferez prova un Sunset Flip, ma Martinez l'afferra al collo, la solleva e mantenendo la presa la spedisce dietro di sè con un Choke Suplex. Air Raid Crash!!! 1...2...3!

Mercedes Martinez (19,50)

PROMO: NXT SLAMMY AWARDS 2020

Lo Slammy per la Female Competitor of the Year va...alla campionessa di NXT, Io Shirai!

Iyo Sky (1,50)
William Regal (1,50)

BACKSTAGE: NXT SLAMMY AWARDS 2020

Mentre quello maschile va a....Adam Cole, che promette grandi cose per il 2021.

Adam Cole (2,50)
William Regal (1,50)

UP NEXT: PETE DUNNE/RODERICK STRONG

I due si dirigono verso il ring per il loro match...Next...

Pete Dunne (0,60)
Roderick Strong (0,60)

MATCH: PETE DUNNE VS RODERICK STRONG

Parte il match. Duro scambio di colpi iniziale, poi si corre e Flying Clothesline a segno per Strong. Dunne tenta una reazione, ma Calf Kick per l'ex ROH. Dunne però comincia a lavorare come al suo solito alle dita delle mani. In una maniera poco ortodossa Strong si libera dalla fastidiosa presa. Dunne proietta il rivale fuori ring e poi lo centra con un Pump Kick. Nel ring, Strong gira una tecnica di Dunne in una delle sue patentate Backbreaker, con Dunne che rotola fuori ring. Wrecking Ball Dropkick di Strong, con Dunne che finisce oltre le barricate. Strong prova a prenderlo, ma Enzeguiri kick di Dunne. Nel ring, Strong respinge un attacco all'angolo e giù colpi, l'azione si sposta sul paletto, Dunne respinge un tentativo di Superplex e rifila un doppio Stomp alle mani del rivale. Buzzsaw kick dell'inglese, che poi va giù duro sull'avversario. Strong tenta una reazione, ma dura irish whip frontale contro l'angolo da parte di Dunne. Si corre ed altissimo Dropkick da parte di Strong. Doppio braccio teso, Atomic Slam, Jumping Knee all'angolo, trenata di Forearm alle corde e poi Olympic Slam! 1...2...No! Dunne finisce fuori ring, Wrecking Ball Dropkick a vuoto per Strong, che finisce poi spedito contro gli scaloni. Dunne ritenta la Bitter End sull'apron della scorsa settimana, non va, con Strong che spedisce lui la schiena del rivale direttamente sull'apron! 1...2...No! Sunset Flip di Dunne! 1...2...No! Scambio di Enzeguiri kick, Double Underhook Backbreaker di Strong tramutata da Dunne in una Triangle Choke, tramutata a sua volta in una Powerbomb Backbreaker di Strong! 1...2...No! Strong respinge un altro tentativo di Triangle Choke suonando Dunne come una campana al tappeto...ma Dunne snappa le dita al rivale! Bitter End connessa!!! 1...2...3!

Pete Dunne (19,50)
Roderick Strong (-10,50)

BACKSTAGE: NXT SLAMMY AWARDS 2020

Slammy al match dell'anno per NXT va a....Finn Balor vs Kyle O'Reilly, valido per il titolo NXT! Balor prende il premio e se ne va, non prima di dire a Regal che ora andrà sul ring a dire qualcosa. Uscendo dalla stanza incrocia Pete Dunne, che si dimostra interessato al suo titolo, con Balor che gli dice allora di farsi sotto.

Finn Balor (2,50)
Pete Dunne (1,50)
William Regal (1,50)

RING SEGMENT: FINN BALOR

Il campione NXT inizia a parlare: Finn Balor contro Kyle O'Reilly, Takeover 31 per il titolo NXT, match dell'anno. O'Reilly ha sorpreso molte persone quella notte, ma non lui. Ha dimostrato di poter star sul ring con lui. Proprio Kyle O'Reilly si fa strada verso il ring. Balor gli dice che il premio è suo, che lui non ne ha bisogno. Ha già il titolo NXT. Non ha bisogna di quel trofeo per ricordarsi di quel match: ha tre piastre d'acciaio nella mascella per ricordarselo. O'Reilly dice che potrebbe non significare molto per Balor, ma è la prova che può stare sullo stesso ring con lui, al vertice di NXT. Poi dice che quello è un premio di consolazione. Lui lotta da 15 anni: adesso vuole il premio principale. Lascierà il suo rispetto a casa, farà quello che serve per diventare il campione. Balor dice che farà tutto ciò che è in suo potere per farlo soffrire. L'ultima volta che hanno lottato, O'Reilly gli ha rotto la mascella. La prossima volta che combatteranno, gliela farà pagare, lo farà pentire di non averlo terminato la prima volta. Ma attenzione! Scarlett esce con Karrion Kross! La ragazza dice che quello che c'è in quel ring appartiene a loro. È irrilevante chi sarà campione tra sette giorni, perché il suo destino è già segnato. Kross dice che il giorno del giudizio è qui. Damian Priest si presenta dietro Kross e si fissano l'un l'altro! Scatta una rissa tra i due, finendo addirittura attraverso il plexiglass! La rissa continua, Kross tenta poi un Suplex, ma Priest ribalta la tecnica in suo favore finendogli sopra, con entrambi che cadono sopra ad un tavolo!

Damian Priest (1,00)
Finn Balor (5,00)
Karrion Kross (3,00)
Kyle O'Reilly (6,00)

RING SEGMENT: LEGADO DEL FANTASMA

Santos Escobar dice che il suo gruppo ha avuto un grande anno. L'Universo NXT può votare per l'Undisputed Era come tag team dell'anno, ma è una mistificazione della realtà. Dice che loro non sono qui per essere popolari: sono qui per dominare ed è quello che hanno fatto. William Regal sta cercando di trovare il prossimo sfidante per il suo titolo Cruiserweight, ma nessuno può toccarlo. Può guardare in tutta la Terra e non troverà nessuno che possa salire su questo ring con lui. Nel 2021 sarà lo stesso anno...quando viene interrotto dai Lucha House Party! Gran Metalik e Lince Dorado raggiungono il ring. Dorado dice che è bello essere da qualche parte dove non devono inseguire i campioni. Poi Dorado dice ad Escobar che lui non è il proprietario della Lucha Libre. La Lucha Libre è per tutti! Metalik conferma il pensiero dell'amico. Mendoza urla a Dorado e Metalik in spagnolo, rissa tra i quattro e ad avere la meglio sono i Lucha House Party. Arriva un arbitro, il quale dice ad Escobar che ora, per ordine di William Regal, ci sarà un tag team match.

Cruz Del Toro (5,00)
Gran Metalik (3,00)
Joaquin Wilde (3,00)
Lince Dorado (3,00)
Santos Escobar (5,00)

MATCH: LEGADO DEL FANTASMA (W/SANTOS ESCOBAR) VS LUCHA HOUSE PARTY

Ad iniziare sono Metalik e Wilde. Il primo parte subito forte, rifilando un Headscissors Takedown all'intruso Mendoza ed una Backbreaker al rivale diretto! 1...2...No! Tag per Dorado e Huracanrana dalla seconda corda su Wilde. Tag per Mendoza, ma Springboard Moonsault di Dorado! 1...2...No! Tenta la Handspring Stunner, ma Wilde lo trattiene alle corde, permettendo così al compagno di centrarlo con un Dropkick. Treno di Corner Clothesline all'angolo da parte del LDF e poi, doppio Suplex! 1...2...No! Reazione di Dorado all'angolo, che poi travolge il rivale con un Diving Crossbody. Tag per Mendoza e per Metalik: Superkick, Slingblade e Front Dropkick dalla seconda corda per il luchador mascherato! 1...2...No! Mendoza si libera da un caricamento, blind tag di Dorado, Superkick di Metalik, Dorado fa sedere il rivale sul paletto, chop, tag per Metalik, tag per Dorado, Springboard Huracanrana a segno per Metalik e Diving Splash di Dorado! 1...2...ma Wilde rompe lo schienamento! Un Wilde sull'apron viene tolto di mezzo con una spettacolare Assisted Huracanrana dei LHP! Nel ring, Reversrana di Dorado su Mendoza, tag per Metalik...e Top Rope Walk Elbow Drop a segno!!! 1...2...3! Che settimana per i Lucha House Party! Fuori ring, il campione Cruiserweight Santos Escobar appare decisamente contrariato dall'esito della contesa. Nel ring, Metalik fa segno al campione che vuole il suo titolo.

Cruz Del Toro (-7,50)
Gran Metalik (16,50)
Joaquin Wilde (-1,50)
Lince Dorado (10,50)
Santos Escobar (1,50)

BACKSTAGE: NXT SLAMMY AWARDS 2020

L'Award per la Future Star of the Year va a....Austin Theory! Regal gli consegna il premio per poi andarsene. Theory, assieme agli altri della The Way, dice che lui è il futuro e questo premio lo prova. Poi si rivolge a Gargano, dicendogli che ora salirà sul ring per rompere la maledizione. Gargano perde le staffe perchè non vuole sentire quella parola, afferra il barattolo di proteine in mano e Theory e lo lancia via...rompendo uno specchio! Gargano prova a calmarsi, si dirige verso il ring...ma passa sotto ad una scala! Gatto nero, specchio rotto, passare sotto la scala: Johnny le ha fatte tutte stasera...

Austin Theory (2,50)
Candice LeRae (1,50)
Johnny Gargano (2,50)
William Regal (1,50)

PROMO: NXT SLAMMY AWARDS 2020

Premio per l'Overall Competitor dell'anno va a....Io Shirai!

Iyo Sky (1,50)
William Regal (1,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: LEON RUFF VS JOHNNY GARGANO (W/THE WAY) (C)

Note: North-American Championship match

Inizia il match e Ruff mette subito in difficoltà il campione col suo stile estremamente agile ed atletico: Huracanrana, Basement Enzeguiri kick, serie di colpi diretti all'angolo e poi Pump Kick sempre all'angolo a segno. Gargano respinge un tentativo di Running Bulldog, spingendo poi lo sfidante sulla seconda corda direttamente fuori ring. Gargano lo raggiunge, lo manda a sbattere contro le barricate, ci riprova, ma questa volta Ruff salta sul plexiglass e rifila poi al rivale una Huracanrana direttamente dalle barricate! Ruff ributta Gargano nel quadrato, sta per ritornare anche lui nel ring, ma Theory lo distrae e Ruff si becca un calcio frontale da parte di Gargano. Hangman's Neckbreaker tra le corde di Gargano. Ruff rotola fuori ring e Suicide Dive di Gargano, che poi spedisce l'avversario contro i gradoni. Il campione lavora quindi al collo lo sfidante. Falling Neckbreaker di Gargano! 1...2...No! Ruff tenta una reazione, ma Rolling Kick di Gargano! 1...2...No! Il campione ritorna a lavorare al collo di Ruff. Gargano si sottrae da una Backslide, ma non da un Enzeguiri kick di Ruff, che continua con uno Spinning back kick alla figura, un European Uppercut, un Flying Forearm, un altro, Gargano a vuoto all'angolo ed Enzeguiri kick alla base del collo da parte di Ruff. Jumping Neckbreaker da parte del lottatore afro-americano. Gargano evita la Crucifix Bomb, ma non un German Suplex. Corkscrew Cannonball di Ruff! 1...2...No! Reazione di Gargano con un Northern Lariat, ma risposta di Ruff con una Rebound Clothesline. Superkick e Lawn Dart di Gargano. Basement Superkick a segno! 1...2...No! One Final Beat, non va, Enzeguiri kick dall'apron di Ruff, Crucifix Bomb respinta da Gargano, Discus Clothesline (riferimento a Brodie Lee) a segno per il campione e quindi Powerbomb (altro riferimento a Brodie Lee)! 1...2...No! Garga-No Escape chiusa!!! Ma Ruff tocca le corde! Ruff rotola fuori ring, Gargano prova la Lawn Dart contro una transenna, Ruff però sguscia via e va a segno con una Cutter dall'apron! Ributta Gargano nel ring, sale sul paletto, spicca il volo e Frog Splash connessa! 1...2...No! Ruff tenta quindi una Super Frankensteiner, ma Gargano sgattaiola via, solleva il rivale e lo lascia cadere mandandolo a sbattere direttamente contro il paletto. E quindi...One Final Beat connessa!!! 1...2...3! E nonostante gatti neri, vetri rotti e passaggi sotto le scale, Gargano rompe la maledizione e mantiene il titolo North-American! Quindi vediamo Lumis che, attraverso i suoi disegni, ci mostra la card di New Year's Eve della prossima settimana, evento di cui sarà l'host. Per questo 2020 targato NXT è tutto. Appuntamento alla prossima puntata di NXT, la prima del 2021.

Austin Theory (2,00)
Candice LeRae (2,00)
Dexter Lumis (2,00)
Johnny Gargano (36,00)
Leon Ruff (-24,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: