GIOCA!

SCEGLI I TUOI WRESTLER

  • Days
  • Hours
  • Minutes
  • Seconds

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2020 - EP. 521 - NXT (2020-02-12)

Arena: Full Sail University
Città: Winter Park
Stato: Florida
Nazione: United States of America

MATCH: BRONSON REED VS RODERICK STRONG

Prima del match, Strong se la prende con Dream per i fatti di settimana scorsa. Arriva quindi Reed che minaccia Strong per la ginocchiata presa proprio da parte sua sempre nella scorsa puntata. Inizia la contesa. Reed parte subito forte, colpendo Strong con una cascata di colpi. Strong prova una reazione, ma Sidewalk Slam di Reed. Strong prova ancora una reazione, ma Reed riprende agilmente il comando del match. Dura irish whip all'angolo da parte dell'australiano. Un'altra! 1...2...No! Lungo Delayed Vertical Suplex da parte di Reed. Strong rotola fuori ring, ma Reed lo centra in pieno con un volo dall'apron. Prova un hip attack con Strong appoggiato agli scaloni, ma va a vuoto, e poi Strong ce lo ributta contro. Nel ring, scambio di colpi tra i due, si corre, Sunset Flip di Strong, ma Reed gli si siede sopra! 1...2...No! Doppietta di Enzeguiri kick e poi Olympic Slam di Strong! 1...2...No! Backdrop Suplex di Reed. Manhattan Drop, Bionic elbow e poi Hip Attack all'angolo di Reed! 1...2...No! Reed manda Strong a sbattere sulla terza corda e poi Clothesline a segno! 1...2...No! Scoop Slam e poi Back Senton di Reed. Lo scontro si sposta sul paletto, e Superplex di Strong! 1...2...No! Wrecking Ball di Strong...che si distrae col titantron che si colora del viola di Velveteen Dream! Reed ne approfitta per centrarlo con un Suicide Dive. Sul ring, Reed prova un volo dal paletto...ma Strong lo intercetta con una ginocchiata al volo a mezz'aria!! 1...2...3! A fine match, Dream compare sul titantron e chiede a Strong se si ricorda della prima volta che ha incontrato sua moglie Marina. Poi ricorda a Strong che lo ha portato in cima ad un camion e lo ha buttato giù, provando a prendersi la sua carriera. E se per caso qualcuno provasse a prendere qualcosa a te? Strong può anche aver perso il North-American Championship, ma ha ancora una famiglia, una moglie ed un bambino. E se succedesse qualcosa a te? Non importa. Se ti fosse mai successo qualcosa, qualcuno, da qualche parte, avrebbe realizzato tutti i sogni di Marina. Dream mostra quindi i suoi collant...con il suo volto e con quelli di Marina e del bambino dipinti sopra! Strong perde la testa e corre rabbioso verso il backstage.

Roderick Strong (19,50)
Velveteen Dream (4,50)

BACKSTAGE: ANGEL GARZA

Cathy Kelley chiede a Garza un parere sul suo match di stasera contro Lio Rush. Garza dice di non aver mai perso il titolo, perchè è stato Swerve Scott ad essere schienato da Devlin nel Fatal Four Way match. Per arrivare ad affrontare Devlin deve battere Lio Rush ancora una volta ed accadrà di nuovo. Arriva proprio Rush: vuole far sapere a Garza che il ragazzo che ha battuto per il titolo a Dicembre non è lo stesso ragazzo che affronterà stasera, affermando di essere ora più affamato. Ed alla fine, si riprenderà il suo titolo Cruiserweight.

Angel (2,50)
Lio Rush (2,50)

MATCH: CANDICE LERAE VS DAKOTA KAI

Si parte, Bicycle Kick della Kai a vuoto e subito Codebreaker della LeRae, Running Big Boot all'angolo della Kai, Enzeguiri kick della LeRae, che poi travolge la rivale fuori ring con un Suicide Dive. Un altro. Ed un terzo. Aggiungete un quarto! Nel ring, Missile Dropkick dal paletto per LeRae! 1...2...No! Kai manda LeRae a sbattere contro le corde e poi giù colpi all'angolo. L'azione si sposta brevemente sul paletto, per poi ritornare sul ring. Kai afferra quindi il braccio della rivale e la tira verso di sè, mandandola così ad impattare direttamente contro il ring post. Al ritorno delle immagini, Basement Dropkick della LeRae e poi Swinging Neckbreaker direttamente dalla seconda corda. Moonsault a vuoto, ma High Angle German Suplex della LeRae. Garga-No Escape applicata! Kai sembra in difficoltà...ma in qualche maniera riesce a sorprendere la rivale con un Roll-up!! 1...2...3! A fine match, LeRae prova a cercare vendette, ma Kai la colpisce col gong alla midsection! Arriva però Tegan Nox che si scaglia contro Kai! Scatta la rissa!. Alla fine le due vengono divise.

Candice LeRae (-6,00)
Dakota Kai (15,00)
Tegan Nox (1,50)

MATCH: CAMERON GRIMES VS JOHNNY GARGANO

Ritorno ufficiale alle competizioni alla Full Sail per Gargano dopo l'attacco subìto da Balor quattro mesi fà. Inizia il match. Dopo la fase iniziale di studio, Gargano applica una Crossface. Grimes se ne esce con difficoltà. Si corre e ginocchiata alla midsection da parte di Grimes. Headscissors Takedown, Top Rope Clothesline, Back kick dall'apron, e poi Apron Cannonball di Gargano. Nel ring, Grimes blocca una Slingshot DDT di Gargano, lo schianta poi al tappeto, centrandolo infine con una potente Running Clothesline. Al ritorno delle immagini, Bridging German Suplex di Grimes! 1...2...No! Slingshot Spear di Gargano, no, Gutwrench Suplex di Grimes, no, Roll-up di Gargano! 1...2...No! Flatliner dalla seconda corda di Gargano. Gourdbuster, calcio alla testa e poi Clothesline di Gargano. Slingshot Spear questa volta a segno da parte di Gargano! 1...2...No! Casadora di Gargano! 1...2...No! Si corre e Sit-out Side Slam di Grimes! 1...2...No! Si corre ancora e Collision Course di Grimes! 1...2...No! Scambio di Superkick tra i due, Tornado DDT di Gargano, Roundhouse kick di Grimes, si corre...e Garga-No Escape applicata dal nulla da Gargano!!! Grimes cede!

Cameron Grimes (-10,50)
Johnny Gargano (19,50)

BACKSTAGE: ADAM COLE

Cole sta per essere intervistato, ma prima dice a Strong che cammina nervoso che non si deve preoccupare di Dream. Cole poi dice che stasera impartirà una lezione a Kushida e Domenica terrà una lezione a Ciampa. È stufo di sentire Ciampa dire che non ha mai perso il titolo e che vuole riprendersi la sua vita. Cole ci ricorda di essere il campione e che farà tutto il necessario per assicurarsi che il titolo rimanga sulla sua spalla.

Adam Cole (2,50)
Roderick Strong (0,50)

MATCH: ANGEL GARZA VS LIO RUSH

Note: Number One Conteder's match for the NXT Cruiserweight Championship

Si comincia e subito via i pantaloni da stripper da parte di Garza. Si corre e Front Dropkick di Garza. Poi mette Rush in posizione di Tree of Woe all'angolo e Soccer kick a segno! 1...No! Fuori ring, Rush tenta di sorpendere il rivale con un Moonsault dall'apron, ma Garza l'afferra al volo e lo schianta prima contro il ring post e poi contro gli scaloni. Appoggia quindi Rush sulle barriere ed altro Soccer kick a segno. Al ritorno delle immagini, Suicide Dive di Rush. Asai Moonsault di Rush. Nel ring, Tornado Kick di Rush! 1...2...No! Ginocchiata di Garza, Capoeira kick di Rush, Superkick di Garza, che poi respinge un tentativo di Bottom Rope Stunner con un Front Dropkick alla schiena. Variante della Pumphandle Slam di Garza! 1...2...No! I due vanno sul paletto ed Avalanche Cutter di Rush. Garza rotola fuori dal quadrato...e Final Hour di Rush fuori ring!!! Rush ne prova un altro nel ring...ma Garza la respinge mettendo le ginocchia a cuneo! 1...2...No! Superkick di Garza, che poi prova la Wing Clipper...ma Small Package di Rush!! 1...2...3! Rush è il nuovo Number One Contender al titolo Cruiser di Devlin! A fine match, lo stesso Devlin raggiunge Rush sullo stage: si congratula con Rush per la vittoria appena ottenuta. Poi dice che Rush è la prossima tappa del Jordan Devlin Cruiserweight Championship Tour. L'irlandese termina dicendo che la prossima puntata gli mostrerà che non puoi scommettere contro "The Ace".

Angel (-10,50)
JD McDonagh (4,50)
Lio Rush (19,50)

MATCH: BIANCA BELAIR VS SANTANA GARRETT

Inizia la contesa. Immediata Spear della Belair e poi Springboard Moonsault a segno. Manda la rivale a sbattere direttamente contro l'angolo con una Double Chickenwing e quindi...Kiss of Death a segno!!! 1...2...3! Vittoria lampo per Bianca Belair. A fine match prende il microfono e dice che Rhea Ripley è andata a Raw per affrontare Charlotte Flair come se lei non fosse qui. Belair vuole quindi sapere se per caso è invisibile e termina quindi dicendo che uscirà da Portland come prossima campionessa femminile di NXT. Ma arriva Rhea Ripley! Quest'ultima assicura alla Belair che non la sta sottovalutando, che ora è proprio qui davanti a lei e che passerà attraverso di lei a Portland. Belair a vuoto con un braccio teso, colpo diretto della Ripley...ma alla fine Belair rifila anche alla Ripley la K.O.D.!!!

Bianca Belair (25,50)
Rhea Ripley (1,50)

BACKSTAGE: TOMMASO CIAMPA

Ciampa dice che è stato quasi un anno fà che ha dato via la sua vita. Disse che sarebbe tornato, più grande, più forte e migliore. Ciampa dice che era spaventato per via dei troppi "se" nella sua testa. Ora, eccoci al punto di partenza, a quattro giorni da Takeover Portland. Ciampa poi domanda a Cole cosa succederebbe se vincesse e la risposta è che diventerebbe il campione NXT più longevo. E se ci fosse un uomo che lo vuole ancora di più? E se quell'uomo fosse Tommaso Ciampa? E se al suono finale del gong fosse lui il campione? Ciampa guarda quindi minaccioso la telecamera: ci ricorda che l'uomo è più pericoloso quando non ha più nulla da perdere, dicendo infine a Cole che se lo guardi negli occhi, sa esattamente quanto questo sia vero.

Tommaso Ciampa (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: ADAM COLE VS KUSHIDA

Si parte. Dopo la fase iniziale di studio, Dropkick tra le corde di Kushida con Cole fuori ring. Ma Cole afferra il giapponese e lo lancia contro gli scaloni. Prova la Panama Sunrise dall'apron, ma Kushida lo chiude in un'Armbar! Nel ring, Tomahawk chop di Kushida dal paletto. Handpsring double kick di Kushida, Baseball slide a vuoto del nipponico e Bicycle kick di Cole. Nel ring, Neckbreaker di Cole. Un'altra. Si corre e sincrono braccio teso dei due. Poi, Handspring back elbow di Kushida. Basement Front Dropkick di Kushida, che poi va a segno con una spettacolare Rolling Jumping DDT con Cole sulla seconda corda! Cross Armbreaker di Kushida. Ma Cole mette un piede sulla corda. Cole evita l'Hoverboard Lock e poi centra Kushida con una Shining Wizard! 1...2..No! Scambio di colpi tra i due, Bicycle kick e poi Superkick di Cole, Tanaka Punch di Kushida, Ushigoroshi di Cole, un'altra! 1...2... No! Kushida evita il Last Shot, ma Superkick di Cole! 1...2...No! Kushida blocca un tentativo avversario della Panama Sunrise...per poi chiudere Cole nella Hoverboard Lock!!! Cole appare in difficoltà! Roll-up di Cole! 1...2...No! Scambio di schienamenti, Pelè kick di Kushida e poi serie di Kawada kick da parte del giapponese. Kushida tenta un tecnica in Handspring, ma viene centrato da un Superkick di Cole! 1...2...No! Last Shot di Cole!!! 1...2...3! Vittoria per Cole. A fine match, Ciampa raggiunge Cole sul ring. Ripresi da vicino dalla telecamera a centro ring, sentiamo Cole dire a Ciampa che non ha paura di lui. Ciampa gli risponde che si riprenderà la propria vita a Portland. Cole ribatte dicendo che lo farà solo sul suo corpo morto. Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima puntata.

Adam Cole (22,00)
Kushida (-10,00)
Tommaso Ciampa (2,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: