GIOCA!

SCEGLI I TUOI WRESTLER

  • Days
  • Hours
  • Minutes
  • Seconds

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2019 - EP. 1.388 - RAW (2019-12-30)

Arena: XL Center
Città: Hartford
Stato: Connecticut
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: KEVIN OWENS

Kevin Owens afferra un promo e chiede che venga mandato in onda un video dove sono riassunte le gesta di Seth Rollins e dei suoi Authors of Pain nelle ultime due settimane, tra cui l'attacco brutale a Samoa Joe. Owens inizia a parlare di rispetto e di come nutra questo sentimento non solo per Joe, ma anche per Rey Mysterio, un altra vittima del trio capitanato da Rollins. KO aggiunge che proprio per colpa di questi tre Rey non ha potuto affrontare al 100% della sua forma il match contro Andrade del MSG, incontro in cui ha perso il suo US Championship. Arriva Rollins che dice che il suo gruppo non vuole far altro che traghettare al meglio la compagnia verso il nuovo decennio... “Tu sai cosa è successo a Rey e Joe...” ma neanche il tempo di terminare il discorso che Owens si lancia su di loro scatenando così una rissa. Rollins vuole dare una lezione al canadese che ora si vede in 3 contro 1, ma ecco risuonare la theme di Joe che prima stende gli AoP, poi sale sul ring e imprigiona Rollins in una sottomissione che viene vanificata dagli AoP, ma riecco Owens che entra sul ring con una sedie a fermare i due e dopo pochi istanti accorrono decine di membri della security a separare i cinque protagonisti da un rissa che sembra non voler trovare fine.

Akam (2,00)
Kevin Owens (4,00)
Rezar (2,00)
Samoa Joe (1,00)
Seth Rollins (6,00)

BACKSTAGE: KEVIN OWENS AND SAMOA JOE

Kevin Owens e Samoa Joe stanno parlando negli spogliatoi e Charly Caruso chiede a Joe perché dovrebbe essere coinvolto dopo quello che è successo la scorsa settimana. Joe dice che non aveva scelta. Seth Rollins ha scelto di essere coinvolto. Seth Rollins ha fatto una scelta per non essere mai più al sicuro. Seth Rollins ha fatto una scelta che Kevin Owens non sarebbe mai più stato solo. Kevin dice di aver conosciuto molte persone cattive, ma nessuna cattiva come Joe, e dice che lo intende nel modo più carino. Kevin dice dopo quello che ha fatto in questa compagnia, se qualcuno sarà lì con lui, è contento che sia Joe. Il canadese aggiunge di sentirsi come se gli fosse stato chiesto di lasciare l'edificio ogni settimana. La security entra nella stanza e Kevin dice di aver realizzato tutto ciò che volevano fare, aggiungendo che hanno una settimana per capire cosa fare. Joe dice che se qualcuno di loro lo tocca, smettono di sentire con le dita. Kevin augura alla security un felice anno nuovo, per poi andarsene col suo nuovo alleato.

Kevin Owens (2,50)
Samoa Joe (2,50)

MATCH: ALEISTER BLACK VS BUDDY MURPHY

Dopo una lunga fase di studio andiamo in pubblciità e al ritorno da essa troviamo Black connettere con un moonsault lanciandosi al di fuori del ring sul suo avversario, la manovra si ripete all'interno del quadrato, ma Aleister otterrà solo un conto di due. Calcione di Black al volto di Murphy, quest'ultimo risponde con un dropkick e va per il pin, ma l'arbitro vede che stava toccando le corde con un piede. Murphy lancia Black fuori dal quadrato e si lancia su di lui, poi i due tornano sul ring e l'ex campione dei pesi leggeri connette con un big double knee e tenta nuovamente il pin dal quale però Black esce al due! Reazione di Black resa vana da un sunser flip di Murphy che poi rotolando riesce a connettere con una sitdown powerbombm tentativo di pin... 1... 2... niente da fare. Murphy è stanco, ma riesce a rialzarsi tranquillamente mentre Black fa molta più fatica... nonostante questo, Buddy connette con un jumping knee, reazione di Black che riesce ad andare a segno con una brainbuster... 1... 2... No! Il pubblico sempra impazzire data l'alta qualità di questo match a causa dei colpi che si stanno scambiando! BLACK MASS!!! Black rialza con una gamba il corpo di Murphy... altra black mass!!! 1... 2... 3! Black bissa il successo di TLC.

Aleister Black (22,50)
Buddy Murphy (-13,50)

BACKSTAGE: SETH ROLLINS AND AOP

Akam e Rezar discutono animatamente, mentre Seth cerca di calmarli. I due dicono di dividersi i loro nemici. Seth dice che hanno chiesto loro di andarsene, quindi l'ultimo Raw dell'anno sarà senza il loro messia. Seth dice che possono provare, ma lo spettacolo verrà annullato prima della fine del prossimo match. Arriva la security e Rollins dice alla sicurezza che se ne andranno da soli, cosa che in effetti fanno, sotto gli occhi attenti della security.

Akam (2,50)
Rezar (2,50)
Seth Rollins (2,50)

BACKSTAGE: LANA

Lana si sta truccando in vista del suo matrimonio. Arriva Erick Rowan con la sua gabbietta misteriosa e dice a Lana che questo è il suo grande giorno ma non ha ricevuto un invito. Rowan chiede se si è dimenticata o più semplicemente se non le piace, terminando dicendo che non gliene importa nulla. Rowan lancia infine un urlo e se ne va.

Erick Rowan (2,50)
Lana (1,50)

MATCH: ERICK ROWAN VS KIP STEVENS

SI parte. Stevens prova a fare il furbo per vedere cosa si nasconde dentro alla gabbietta, ma Rowan lo centra in pieno con un Big Boot, poi lo sbatte ovunque attorno al quadrato, lo ributta nel ring, valanga all'angolo, Bodyslam, Running splash, conteggio, ma Rowan dice no, tirando sù l'avversario. Meglio chiudere con l'Ironclaw. 1,2,3.

Erick Rowan (19,50)

BACKSTAGE: LANA

Lana continua a prepararsi in vista del suo matrimonio di stasera.

Lana (1,50)

RING SEGMENT: CHARLOTTE FLAIR

Charlotte annuncia la sua partecipazione al Rumble match femminile. Lancia poi una sfida aperta ed a rispondere è....Natalya!

Charlotte Flair (5,00)

MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS NATALYA

Dopo una lunga fase di studio che più volte ha messo in buona luce Natalya, le due vengono interrotte da un segmento per il titolo 24/7 dove vediamo R-Truth essere rincorso da diverse superstars, una delle quali è Eric Young che subisce la fura di Charlotte venendo colpito con un big boot sul ring! Tornati dalla pubblicità vediamo Flair prcedere con un superplex, poi Natty trova la soluzione riuscendo ad andare a segno con un crossbody che la porta solo al conto di due. German suplex della canadese che conferma quanto Natalya sia violenta questa sera, lo si deduce dal suo volto. Ora Natalya tenta la sharpshooter al centro del ring, Flair riesce a liberarsi e mettere a segno un natural selection, conto di due... moonsalut di Flair su Natalya che però alza le gambe, ma Charlotte riesce comunque a riprendere in mano la situazione e ribaltare un tentativo di pin nella sua figure eight!!! Natalya cede!

Cedric Alexander (1,50)
Charlotte Flair (19,50)
Eric Young (1,50)
Mojo Rawley (1,50)
Natalya (-10,50)
No Way Josè (1,50)
R-Truth (1,50)
Shelton Benjamin (1,50)

BACKSTAGE: BECKY LYNCH

La ragazza irlandese conferma a Charly Caruso che difenderà il titolo femminile di Raw dall'assalto di Asuka alla Royal Rumble. Becky dice poi che il suo contratto sta per essere rinegoziato e voleva questo match prima di rinegoziarlo. Becky dice che potrebbe firmare uno dei più grandi contratti nella storia della WWE e tenere la bocca chiusa. La rossa afferma però che il denaro e lo status non possono aiutarla a guardarsi allo specchio. Becky dice che le persone le dicono che è in cima al mondo. Poi dice di essere il volto dell'azienda, ma ne vale la pena. Quando sei la gallina dalle uova d'oro, ottieni le manette d'oro. Non sa se riuscirà a battere Asuka, ma riuscirà a correggere il suo record, a qualsiasi costo.

Becky Lynch (2,50)

BACKSTAGE: BOBBY LASHLEY

Anche Lashley si sta preparando per il matrimonio.

Bobby Lashley (1,50)

PROMO: LIV MORGAN

Liv Morgan dice che per sentirti diverso devi apparire diverso. Qualcuno l'ha fatta sentire diversa ma l'hanno portata via. La vecchia Liv avrebbe fatto qualcosa di impulsivo. La nuova Liv invece è più riflessiva. Colpisce quando è pronta. Liv termina dicendo che pensa di essere pronta.

Liv Morgan (1,50)

RING SEGMENT: THE O.C.

Anderson prende la parola dicendo che nel 2019 si sono laureati miglior tag team dell'anno e che hanno finalmente sconfitto i Viking Raiders. Il trio viene però interrotto dagli Street Profits che dopo un battibecco con loro, parte un tag team match.

AJ Styles (5,00)
Angelo Dawkins (6,00)
Karl Anderson (5,00)
Luke Gallows (5,00)
Montez Ford (6,00)

MATCH: STREET PROFITS VS THE O.C. (W/AJ STYLES)

Parte l'incontro con l'OC che cerca fin da subito di zittire i loro avversari facendo capire di essere i migliori al mondo e di poter vincere il match , senza interessarsi del come. AJ Styles supporta i suoi amici usufruendo anche di colpi scorretti, l'arbitro però se ne accorge e proprio per questo motivo lo obbliga a tornare forzatamente nel backstage! Ford si getta fuori dal ring sui suoi avversari, l'OC tenta una reazione e dopo aver messo KO i loro avversari provano a connettere con la magic killer che viene però bloccata e ribaltata. Gallows è fuori dal ring, mentre Anderson subisce prima una Sky High di Dawkins e poi una Frog splash di Ford!!! 1...2...3!

AJ Styles (-1,50)
Angelo Dawkins (13,50)
Karl Anderson (-7,50)
Luke Gallows (-1,50)
Montez Ford (16,50)

BACKSTAGE: LANA

L'ex moglie di Rusev dà un'occhiata ai fiori che saranno sul ring per il suo matrimonio.

Lana (1,50)

BACKSTAGE: STREET PROFITS

I due sono sù di giri per la loro vittoria di poco fà. Montez Ford sottolinea il fatto di aver battuto di nuovo il miglior tag team nel mondo. Ciò significa che sono i migliori tag team nell'universo. Angelo Dawkins dice che magari lo sono di qualcosa di più grande, menzionando il multiverso e spiegandolo. Uno stranito Ford decide di parlare del matrimonio di stasera. Angelo dice che non gli importa del matrimonio, vuole sapere dove sono le damigelle. Ford afferma di avere una visione del 2020 per i Viking Raiders e l'O.C. e si riduce a quattro parole: We Want The Smoke...

Angelo Dawkins (2,50)
Montez Ford (2,50)

MATCH: CURT HAWINS & ZACK RYDER VS DREW MCINTYRE

Note: 2-on-1 Handicap match

Prima del match, McIntyre dice che tecnicamente questa contesa tecnicamente lo metterebbe in svantaggio, ma non è affatto preoccupato. Dice poi che non pensa di essere il solo a pensarlo. Drew decide che è tempo di un sondaggio. Vuole sapere chi pensa che dovrebbe essere preoccupato stasera. Quindi chiede chi pensa che i due ragazzi che ha brutalizzato ed umiliato la scorsa settimana dovrebbero essere estremamente preoccupati stasera. Drew dice che è unanime e la gente ha parlato. Drew dice che come tutti quelli che salgono sul ring con lui, sono fregati. Hawkins e Ryder colpiscono McIntyre sull'apron, ma reazione dello scozzese, che lancia Ryder contro le barricate e sgambetta Hawkins sull'apron. L'arbitro fa partire il match, Overhead Belly to Belly Suplex su Hawkins e poi...Claymore connessa!!! Ryder entra nel quadrato e subisce la Future Shock. McIntyre mette uno sopra all'altro gli avversari e li schiena entrambi! 1...2...3!

Curt Hawkins (-7,50)
Drew McIntyre (22,50)
Matt Cardona (-4,50)

RING SEGMENT: RANDY ORTON

Orton prende la parola, dice di aver visto campioni dover rendere vacanti i propri titoli a causa di un infortunio, di capire Edge che ha dovuto abbandonare un intera carriera per un infortunio... e ora eccolo qui, questa mattina i dottori gli hanno riferito che dovrà stare per parecchio tempo lontano dal ring, ma potrà sicuramente tornare. Orton aggiunge che farà di tutto per poter riprendersi in tempo per andare a segno con la sua RKO in tempo per WrestleMania. Il promo viene interrotto da AJ Styles che gli cheide se sia serio sul fatto che voglia recuperare in tempo per WM poi dice che questo è il momento, chiedendogli poi cosa vuole fargli adesso. Styles passa quindi alle prese in giro nei confronti del suo avversario impossibilitato a muoversi a causa dell'infortunio alla caviglia. Styles dice di essere un uomo paziente e che può aspettare WrestleMania per far cedere Orton e ritirarlo. AJ va per andarsene, ma prima di farlo tira un calcio a una stampella di Randy che fatica a restare in piedi. Orton riprende la parola ed espone le grande differenze tra lui ed AJ... “Tu sei paziente, io no.” E RANDY CONNETTE CON LA RKO SU STYLES!! Era tutta una trappola di Orton!!!

AJ Styles (5,00)
Randy Orton (6,00)

MATCH: ANDRADE (W/ZELINA VEGA) VS UNKNOW

Si parte. Dropkick e poi Clothesline all'angolo. Gomitata e poi altro Dropkick. Running Double Knee all'angolo, prova l'Hammerlock DDT fuori ring come fatto con Carrillo un paio di settimane fà...ma ecco che arriva Ricochet! Quest'ultimo dice che questa volta non andrà così, non farà la stessa cosa che ha fatto a Carrillo ed a Mysterio, sfidandolo quindi ad un match, ora.

Andrade (4,50)
Ricochet (4,50)
Zelina Vega (1,50)

MATCH: ANDRADE (W/ZELINA VEGA) VS RICOCHET

Tornati dalla pubblicità vediamo Andrade prende a colpi di chop Ricochet che poi si riprende connettendo con una enziguri seguito da un dropkick e infine con uno shooting star press, 1... 2... ma Andrade si salva! Andrade si trascina verso Zelina, ma Ricochet lo riporta al centro del quadrato, scambio di colpi tra i due, big elbow di Andrade... 1... 2... niente da fare...Vega e il campione sembrano molto frustrati in questo momento e allora “El Idolo” va per connettere con la sua hammerlock DDT, che però viene bloccata, Ricochet ribalta il tutto con un roll up che si ferma al conto di due, segue un superkick, sale sul paletto per la 630° Senton, ma con l'arbitro distratto...Zelina lo spinge giù! Hammerlock DDT di Andrade! 1...2...3!

Andrade (19,50)
Ricochet (-9,00)
Zelina Vega (4,50)

UP NEXT: LANA

La futura moglie di Lashley si sta facendo fare delle foto. Il matrimonio...is next...

Lana (0,60)

BACKSTAGE: ANDRADE AND ZELINA VEGA

Intervistati nel backstage tornando dal ring, Vega dice che tutti vogliono un pezzo di Andrade, ma guardate cos'e successo a loro. Andrade si occuperà di Mysterio la prossima settimana. Il campione US dice invece che il 2020 sarà il suo anno.

Andrade (2,50)
Zelina Vega (2,50)

*** MAIN EVENT ***

RING SEGMENT: THE WEDDING OF BOBBY LASHLEY AND LANA

I due entrano sul ring e successivamente si scambiano le loro promesse con Lana che definisce questo giorno come il più fortunato nella vita di Lashley perché nessun altra donna può essere paragonata a lei, poi si scusa con il pubblico se loro sono così patetici, ma la realtà è che la miglior cosa che sia capitata a Bobby è proprio lei. Partono i cori Rusev Day e Lana, inforiata, inizia a urlare Lana Day perché oggi tutto riguarda lei perché non è aaltri che il suo giorno. Poi aggiunge che tra poco entreremo all'interno di un nuovo decennio, ma che questo è il miglior momento della sua vita e della sua carriera e allora non vuole far altro che questo... Lana salta addosso a Lashley e lo bacia. Adesso la parola passa a Bobby che tira fuori una lettera dove ha scritto tutto. Lashley dice che questo è il miglior momento della sua vita e della sua carriera e ringrazia Lana per questo. Ed ecco il momento dello scambio degli anelli, ma Lana vuole affrettare tutto tant'è che afferra di fretta gli anelli e procede allo scambio. E ora la classica frase, il famoso “parli ora o taccia per sempre”! Ed ecco arrivare un obiezione da parte di un uomo mai visto prima nelle trasmissioni WWE, una persona che dice che questo non deve andare in onda in quel di RAW... gli viene chiesto chi sia e dice di essere il primo marito di Lana. Quest'uomo dice di essere stato lasciato per quel fuiglio di buona donna di Rusev e che poi ha fatto lo stesso con lui per prendersi quest'altro bamboccio di Lashley... quest'ultimo però atterra il primo marito di Lana e la cerimonia riprende. Ed ecco un altra obiezione, questa volta arriva una donna che dice di essere la prima moglie di Lashley! I due si sono conosciuti negli anni in cui Lashley era nelle forze armate, la donna va per raccontare la loro storia, ma Lana la attacca e la fa cadere fuori dal ring. La cerimonia riprende nuovamente...Chiunque abbia obiezioni parli ora o taccia per sempre...Nessuna obiezione adesso... noooooo attenzione signori... LIV MORGAN è QUI PER OBIETTARE! Liv dice di essere qui per l'amore della sua vita e le chiede perché le abbia fatto questo, il riferimento a Lashley sembra ovvio... Lashley dice di non aver mai visto questa donna in vita sua. Liv poi riprende la parola e dice che non sta parlando di Bobby, ma di Lana! Quest'ultima inizia a piangere, Liv le chiede ancora una volta perché, ma Lana la prende a schiaffi e la assale colpendola con un vaso... rissa clamorosa tra le due donne o amanti, intanto Lashley fa una faccia da amarcord pronta per venire fuori in qualche meraviglioso meme. Arrivano due arbitri a fermare le due e quando la rissa finisce, dalla torta posizionata in un angolo del ring spunta Rusev che attacca immediatamente Lashley e lo sbatte prima contro l'angolo e successivamente contro le strutture del matrimonio. Lana è disperata mentre quello che sarebbe dovuto divenire suo marito subisce i colpi del suo ex marito. Lana tenta di fermare Rusev, ma non ci riesce e infatti colpisce Lashley con un superkick, poi Liv spiaccica Lana contro la torta e si chiude definitivamente l'ultima puntata di RAW dell'anno e del decennio. Per questa ultima puntata del 2019 è tutto. Alla prossima, la prima del 2020.

Bobby Lashley (8,50)
Lana (8,50)
Liv Morgan (10,20)
Rusev (5,10)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: