GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2010 - EP. 546 - SMACKDOWN (2010-02-05)

Arena: FedExForum
Città: Memphis
Stato: Tennessee
Nazione: United States of America

REBOUND/HISTORY: ROYAL RUMBLE

Prima della sigla la regia mostra quanto accaduto alla Royal Rumble, con il ritorno di Edge, l'eliminazione di Chris Jericho e la vittoria della "Rated R Superstar".

TONIGHT: CUTTIN' EDGE

La Rated R Superstar stasera avrà ospite nel suo "Cuttin' Edge" il World Heavyweight Champion The Undertaker!

RING SEGMENT: CHRIS JERICHO

Chris Jericho sale sul ring in abiti civili armandosi di microfono per dire che stasera sarebbe dovuta essere la sua notte, sarebbe dovuto essere il vincitore della Royal Rumble 2010 ma non è così. Questo onore gli è stato tolto e con esso anche il main event di Wrestlemania 26. Jericho si stava preparando a quella data sin da quando battè nella stessa serata 4 uomini a Wrestlemania 25 e tutti questi mesi passati a ricostruire il suo arrivo nel main event di Wrestlemania sono stati spazzati via in 10 secondi dal ritorno di Edge. Edge è strisciato come un verme prendendosi un ingresso nella Royal Rumble e derubando Jericho della giusta ricompensa che gli spettava di diritto. Jericho si è portato la compagnia sulle spalle in tutti questi mesi nei quali Edge è stato assente e ora tutti parlano di Edge, è logico, Edge è un artista dell'inganno esattamente come i fan tra il pubblico. Non ha cuore, non ha passione e lo ha lasciato al palo quando Jericho ne aveva più bisogno. Dopo tutto questo Jericho non ha nulla in mano e Edge sarà nel main event di Wrestlemania. Chris Jericho non si accontenta del "nulla", non lo ha mai fatto e non lo farà mai! Theodore Long ha detto a Jericho che dovrà qualificarsi per l'Elimination Chamber, Jericho non deve qualificarsi per niente e chiama Long sul ring per rettificare la situazione. Jericho vuole conseguenze per Edge perchè lui è il volto di SmackDown, lo sanno tutti. Ovviamente nessuno raggiunge Jericho sul quadrato e quest'ultimo va nel backstage.

Chris Jericho (5,00)

BACKSTAGE: CHRIS JERICHO

Jericho entra nell'ufficio di Long ma alla scrivania, intento a leggere un giornale, trova nientemeno che Edge. Edge sarcasticamente gli chiede se stia bene perchè sembra che abbia appena visto un fantasma. Casualmente è lo stesso sguardo che Jericho aveva dopo essere stato eliminato alla Royal Rumble. Edge quasi ringrazia Jericho per avergli messo il fuoco nelle viscere che lo ha spinto a ritornare, ma Jericho gli dice che se ne pentirà amaramente. Edge risponde che sarà invece Jericho a pentirsi di avere creato questo "mostro", ricordandogli poi che stasera però è tempo di festeggiare e lo farà a modo suo, riportando a SmackDown il "Cuttin' Edge" e avendo come ospite il "Deadman", The Undertaker. Jericho se ne va ma non prima di aver detto a Edge che sarà spettatore molto attento della cosa.

Chris Jericho (2,50)
Edge (3,00)

PROMO: ELIMINATION CHAMBER

Parte un video dedicato all'Elimination Chamber, uno dei match più devastanti nell'intera WWE.

MATCH: TRIPLE THREAT MATCH: KANE VS JOHN MORRISON VS DREW MCINTYRE

E' il momento del primo match di qualificazione all'Elimination Chamber di SmackDown. Drew McIntyre, il campione Intercontinentale WWE, John Morrison e Kane si affrontano in un Triple Threat match. Mike Chioda è l'arbitro della contesa e il match ha inizio con Morrison che se la prende con entrambi gli avversari. McIntyre colpisce Morrison che però, poco dopo, lo schiena con un rollup, conto di 2. Kane abbranca Morrison e McIntyre per una doppia Chokeslam ma questi reagiscono e stendono Kane andando poi di nuovo a lottare uno contro l'altro finendo oltre la terza corda e fuori ring. McIntyre rientra e colpisce Kane a terra con dei pugni. Pugni poi all'angolo subiti da Kane che risponde con un Uppercut. Calcio a McIntyre che è alle corde, Snapmare e poi Dropkick basso da parte di Kane. 1...2... Morrison interrompe lo schienamento e se la prende di nuovo con entrambi gli avversari. Lancio alle corde, Tilt-a-Whirl Backbreaker di McIntyre su Morrison. 1...2... Kane interrompe lo schienamento e stende poi McIntyre salendo sulla terza corda. Morrison lo blocca ma McIntyre lo spedisce fuori ring. McIntyre raggiunge Kane sulla terza corda ma questi lo butta giù. Kane abbranca McIntyre e scende dalle corde, ma Morrison lo colpisce con un Flying Chuck. Clothesline su McIntyre e un Dropkick alle ginocchia di Kane che si prende anche un Leg Lariat. 1...2... McIntyre interrompe lo schienamento, Headbutt a Morrison, lancio alle corde e un DDT Into a Head Scissors da parte di Morrison, conto di 2. Kane stende McIntyre e poi colpisce entrambi gli avversari con delle Clothesline all'angolo. McIntyre viene spedito fuori ring, poi lancio alle corde su Morrison che però reagisce, ma si prende una Sidewalk Slam, conto di 2. Kane sale sulla terza corda, Flying Clothesline a segno. Kane chiama la Chokeslam ma McIntyre colpisce Kane con la cintura di campione Intercontinentale! Non ci sono squalifiche. Future Shock su Kane! 1...2...Running Knee su McIntyre di Morrison che connette con lo Starship Pain su Kane. 1...2...3! John Morrison si qualifica all'Elimination Chamber!

Drew McIntyre (-6,00)
John Morrison (22,50)
Kane (-15,00)

TONIGHT: CUTTIN' EDGE

MATCH: MIKE KNOX VS R-TRUTH

E' il momento del secondo match di qualificazione all'Elimination Chamber per il World Heavyweight Championship. R-Truth affronta Mike Knox. Jack Doan è l'arbitro del match e si comincia con una Side Headlock. R-Truth evita un assalto all'angolo ma si prende un running crossbody da Knox, conto di 2. Bodyslam di Knox che prosegue il suo assalto, conto di 2. Pugno ancora subito da R-Truth, Knox finisce però fuori ring e R-Truth lo colpisce lanciandosi fuori dal ring sull'avversario. Knox viene riportato nel ring e subisce un Missile Dropkick. R-Truth va per il suo Scissors Kick, Knox evita ma subisce il Lie Detector. 1...2...3! R-Truth si qualifica all'Elimination Chamber!

Mike Knox (-7,50)
R-Truth (16,50)

BACKSTAGE: STRAIGHT EDGE SOCIETY

Punk è nel backstage con Serena e Luke Gallows e gli ricorda che senza il loro leader non c'è una "Straight Edge Society", lo dice perchè tra poco sarà sul ring contro Batista. Dopo quello che ha fatto a John Cena Punk vuole sapere se i suoi "adepti" son disposti a fare di tutto per proteggerlo, Serena e Gallows rispondono affermativamente e Punk li congeda dando loro appuntamento tra poco a bordo ring.

CM Punk (2,50)
Luke Gallows (2,50)

MATCH: CM PUNK VS BATISTA

Terzo match quindi per la qualificazione all'Elimination Chamber di SmackDown, di fronte Batista e CM Punk. Luke Gallows e Serena accompagnano Punk e il match ha inizio agli ordini di Scott Armstrong. Batista però non esce dal suo angolo, si prende decisamente il suo tempo, Armstrong lo incita a farsi avanti ma Batista, ridacchiando, pare non averne alcuna intenzione. Punk è decisamente perplesso, e Batista se ne va! Batista lascia il ring! CM Punk incita Scott Armstrong a contare fuori ring l'avversario...6...7...8...9...10! CM Punk vince per count out! Punk celebra con i suoi "adepti" come se avesse vinto il titolo! Ma perchè Batista ha abbandonato il ring?

Batista (-1,50)
CM Punk (10,50)
Luke Gallows (1,50)

UP NEXT: MATT HARDY VS CHRIS JERICHO

Matt Hardy si dirige verso il ring ma prima si complimenta con Maria per la di lei prossima apparizione nella versione vip di "The Apprentice".

Matt Hardy (1,00)

MATCH: MATT HARDY VS CHRIS JERICHO

Hardy fa il suo ingresso in scena e sarà impegnato nel prossimo match di qualificazione all'Elimination Chamber di SmackDown contro Chris Jericho. John Cone è l'arbitro del match e Jericho ripara subito alle corde chiamando un break. Clinch tra i due contendenti e Jericho viene di nuovo costretto all'angolo. Spintone a Matt Hardy che va per afferrare Jericho, e quest'ultimo ripara fuori ring. Jericho torna nel quadrato, nuovo Clinch e un Side Headlock di Matt Hardy. Lancio alle corde, Shoulder Block subito da Matt Hardy. Jericho però subisce una Clothesline, poi un pugno di Hardy che sbatte all'angolo l'avversario colpendolo poi con un'altra Running Clothesline. Lancio alle corde, calcio di Jericho che colpisce Matt Hardy. Jericho lancia Hardy alle corde, questi si aggrappa alle corde e Jericho viene spedito fuori ring con Hardy che poi si lancia su di lui! Hardy va per colpire Jericho ma quest'ultimo, aggrappandosi al guard rail, lo scalcia contro gli scalini e rientra nel ring. L'arbitro conta fuori Matt Hardy...7...8...9...e Matt Hardy rientra nel ring con Jericho che prosegue il suo attacco. Clothesline all'angolo per Matt Hardy che viene poi bloccato a centro ring in una presa al collo. Hardy tenta di reagire con un rollup, conto di 2. Jericho stende di nuovo Hardy, conto di 2. Jericho infierisce alle corde sull'avversario che viene poi lanciato all'angolo, ma Hardy si sposta e Jericho finisce con le spalle contro il paletto! Hardy schiena Jericho, conto di 2. Combo clothesline-Bulldog di Matt Hardy dall'angolo. Conto di 2. Hardy sale sulla seconda corda, Back Elbow su Jericho! Hardy chiama il Twist of Fate, Jericho evita e lo stende con una gomitata, poi connette con il Lionsault! Conto di 2. Pugni ancora di Jericho su Hardy, Jericho si lancia alle corde, Side Effect di Matt Hardy, conto di 2. Hardy sbatte Jericho contro le protezioni all'angolo, ma va a vuoto uno Splash. Jericho schiena Hardy, 1...2...no! Jericho schiena Hardy coi piedi sulle corde ma Hardy evita la sconfitta. Jericho applica la Walls of Jericho ma Hardy evita con un Rollup, conto di 2. Twist of Fate di Hardy, ma Jericho si aggrappa alle corde e evita la manovra stendendo poi l'avversario col Codebreaker! 1...2...3! Chris Jericho è nell'Elimination Chamber!

Chris Jericho (19,50)
Matt Hardy (-10,50)

TONIGHT: CUTTIN' EDGE

REBOUND/HISTORY: ROYAL RUMBLE

WWE Rewind: Mickie James batte Michelle McCool alla Royal Rumble conquistando il titolo femminile WWE

RING SEGMENT: MICKIE JAMES

Mickie James sale sul ring con il suo titolo femminile, conquistato per la quinta volta alla Royal Rumble, e prende il microfono per dire che sin dal suo passaggio a SmackDown Michelle McCool e Layla si son presi la briga di renderle la vita un inferno coi loro scherzi e la loro crudeltà. Alla Royal Rumble però lei e tutte le persone come lei hanno provato che quando si vuole qualcosa si può ottenerlo se si crede in sè stessi. Beth Phoenix raggiunge Mickie James sul quadrato e le dice che, mentre l'attuale campionessa femminile realizzava il suo sogno, lei si posizionava in una classe tutta sua partecipando alla Royal Rumble contro 29 uomini, quindi che Mickie James non si scordi mai che Beth Phoenix è in grado di toglierle la cintura quando vuole e dove vuole. Mickie James risponde a Beth Phoenix dicendole che se voleva una title shot doveva solo chiederlo. Vickie Guerrero arriva sullo stage e dice che, come consulente ufficiale di SmackDown, non consente il match tra la James e la Phoenix...ma se vogliono proprio lottare perchè non farlo in un tag team match contro Layla e quella che è la vera n.1 contender, Michelle McCool?

MATCH: MICKIE JAMES & BETH PHOENIX VS MICHELLE MCCOOL & LAYLA

Michelle e Layla raggiungono Beth e Mickie James sul quadrato e, agli ordini di Aaron "Goose" Mahoney, il match ha inizio. Beth Phoenix costringe Mickie James all'angolo e poi le torce un braccio lanciandola al tappeto senza alcun problema. Lancio all'angolo, Running Hip Splash e serie di Shoulder Block all'angolo con Michelle McCool che tenta di lavorare sulla gamba sinistra dell'avversaria. 1...no. Michelle McCool tenta di sottomettere Beth Phoenix con una Heel Hook ma la "Glamazon" evita la manovra senza problemi e colpisce Layla spedendola al tappeto fuori ring. Tag per Mickie James che entra nel ring, Beth stende Mickie James con un gran pugno al volto. Beth sorride a Michelle McCool ma questa viene stesa poi dalla "Glamazon" con un gran cazzottone! Beth Phoenix abbandona il ring, Layla chiede il tag...lo ottiene...Rollup di Mickie James su di lei! 1...2...3! Mickie James e Beth Phoenix vincono il match!

BACKSTAGE: CRYME TYME

I Cryme Tyme tornano con "Word Up" dopo qualche settimana di assenza e la parola di oggi è "King"...e visto che siamo a Memphis il loro ospite è Jerry "The King" Lawler.

JTG (2,50)
Shad (2,50)

MATCH: DOLPH ZIGGLER VS REY MYSTERIO

L'ultimo match di qualificazione all'Elimination Chamber per il World Heavyweight Championship mette di fronte Rey Mysterio e Dolph Ziggler. Si comincia con Ziggler che mette a terra l'avversario. Charles Robinson dirige il match e Ziggler lascia rialzare l'avversario per poi andare a un nuovo clinch. Lancio alle corde, Clothesline di Ziggler su Mysterio. Ziggler tenta di rialzare Mysterio abbrancandolo per le braccia ma quest'ultimo risponde in modo pregevole con un Rollup. Conto di 2. Mysterio riesce a spedire Ziggler fuori ring e poi si lancia su di lui con un Pescado. Ziggler viene riportato nel quadrato, ma Ziggler tenta di sbattere Mysterio contro il paletto ma questi evita e sale sulla terza corda. Mysterio si lancia per uno Splash ma viene colpito al volo da un gran Dropkick. Conto di 2. Drop Toe Hold di Mysterio che va per la 6-1-9 ma Ziggler rotola fuori ring. Ziggler rientra e colpisce Mysterio con dei pugni. Ziggler appoggia Mysterio sulla terza corda, e dopo un po' di resistenza da parte di Mysterio riesce a stenderlo con un Superplex! Conto di 2. Ziggler blocca Mysterio con una presa al collo ma quest'ultimo tenta di reagire con delle ginocchiate al volto dell'avversario. Ziggler però mantiene il controllo della situazione e tenta un Rocket Launcher contro l'angolo, Mysterio si aggrappa alle corde e colpisce l'avversario con un Drop Toe Hold che manda Ziggler contro le protezioni. Seating Senton dalla terza corda di Mysterio che colpisce Ziggler al volto con un gran calcione. Bulldog di Mysterio dopo un salto in springboard dalle corde. Ziggler in difficoltà ma riesce a spedire Mysterio contro l'angolo. Mysterio evita un'offensiva ma viene steso da una splendida Powerslam al volo di Ziggler dopo una manovra in springboard tentata da Mysterio. Conto di 2. Ziggler a un passo dalla vittoria. Questi lancia all'angolo Mysterio, lo colpisce con una Backbreaker, e poi tenta una manovra, ma Mysterio lo sorprende con un Rollup. 1...2...3! Rey Mysterio è nell'Elimination Chamber! Ziggler tenta di attaccare Mysterio ma questi lo manda sulla seconda corda e lo stende poi con la 6-1-9! Rey Mysterio completa la rosa dei partecipanti all'Elimination Chamber di SmackDown, tra 16 giorni The Undertaker difenderà la cintura contro John Morrison, R-Truth, CM Punk, Chris Jericho e Rey Mysterio!

Dolph Ziggler (-10,50)
Rey Mysterio (19,50)

TONIGHT: CUTTIN' EDGE

*** MAIN EVENT ***

RING SEGMENT: CUTTIN' EDGE

Edge, il 9 volte campione del mondo, fa il suo ritorno a SmackDown! Edge si dice molto contento di essere tornato a "casa", in mezzo ai fan e di nuovo su un ring WWE. Lo scorso luglio si è rotto un tendine d'Achille, ma il dolore provato è valso la pena, se la ricompensa è il modo in cui è stato accolto e il modo in cui è tornato sul ring. Ha battuto le previsioni dei medici e facendo ciò sarà nel main event di Wrestlemania, e a Wrestlemania potrebbe affrontare il suo ospite di stasera, il World Heavyweight Champion The Undertaker, oppure potrebbe affrontare il campione WWE Sheamus, che non ha fatto una gran fine a Raw quando i due si son trovati faccia a faccia. La cosa, rivista, fa ridere Edge che però viene interrotto dall'arrivo di Chris Jericho! Jericho, ancora in divisa da combattimento, dice che Edge ha portato via il suo sogno di far parte del main event di Wrestlemania e non gli permetterà di godersi il momento, perchè lui meritava di vincere la Royal Rumble! Edge gli risponde che non lo meritava solo perchè è stato eliminato dalla "Rated R Superstar". Jericho non è più il volto di SmackDown, deve metterselo in testa, e se vuole far diventare l'infortunio di Edge una barzelletta deve aspettarsi ripercussioni. Jericho è il migliore del mondo in quello che fa? Che barzelletta, Edge è stufo di sentirlo parlare, è stufo di Chris Jericho nella sua interezza! CM Punk, accompagnato da Luke Gallows e Serena, esce sullo stage e dice che Jericho e Edge sembrano proprio carini insieme, sembrano due drogati che discutono di chi dei due deve prendersi l'ultima dose. Non si rendono conto della situazione: il problema principale è The Undertaker, non loro e nemmeno l'Elimination Chamber. CM Punk è stata la prima superstar a far cedere The Undertaker ed è un qualcosa che nessuno ha fatto o farà mai, nemmeno Chris Jericho e Edge. CM Punk è stato anche il primo personaggio a guardare in faccia il "WWE Universe" e sfidarlo a far parte della sua "Straight Edge Society" e se Edge e Jericho vogliono una prova del fatto che CM Punk sia meglio di tutti quanti l'avranno all'Elimination Chamber quando CM Punk diverrà il nuovo World Heavyweight Champion! Risuonano nell'arena i rintocchi, si spengono le luci, e quando ritornano The Undertaker è nel ring! Scatta una gigantesca rissa, Edge stende Jericho con una Spear, Luke Gallows viene spedito fuori ring dal "Deadman" e CM Punk viene messo K.O. da una Chokeslam. Edge è pronto per una Spear sul "Deadman" ma questi si volta e Edge si rimette in piedi facendo con le mani il segno della cintura, quasi ad avvertire The Undertaker che anche lui è nel suo mirino!

Chris Jericho (8,50)
CM Punk (8,50)
Edge (10,20)
Luke Gallows (8,50)
Undertaker (6,80)

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: