GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito tuttowrestling.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2017 - EP. 1.235 - RAW (2017-01-23)

Arena: Quicken Loans Arena
Città: Cleveland
Stato: Ohio
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: ROMAN REIGNS

Reigns è visibilmente desideroso di vendetta per l'assalto subito la scorsa settimana. Gira attorno alla piccola gabbia posizionata al centro del ring, dove Chris Jericho sarà rinchiuso e sospeso al di sopra del quadrato, e dice che questa domenica alla Rumble ci saranno 40.000 persone che saranno in visibilio all'Alamodome di San Antonio, il numero esatto di persone che lo vedranno lottare contro Kevin Owens, uno contro uno, con Chris Jericho che non potrà interferire, e ciò significa che uscirà dall'Alamodome con il WWE Universal Championship alla sua vita! Parte la theme song di Kevin Owens! Il campione in carica arriva sullo stage, sempre in compagnia del WWE United States Champion, Chris Jericho, e dice che Roman probabilmente ha le idee un po' confuse, dato che forse non si ricorda cosa è successo la scorsa settimana: Owens ricorda a Reigns che lo ha colpito con una powerbomb sopra un tavolo, e gli chiede ironicamente chi altri possa vantarsi di averlo schiantato sopra di esso. Roman Reigns replica dicendo che Kevin Owens sarà anche l'unico a cui verrà fatto a pezzi di fronte al suo migliore amico (Jericho, ndr) e di fronte al mondo intero, ma interviene ora Chris Jericho, che dice a Roman Reigns se per caso crede di essere Nostradamus, dato che sta facendo un po' troppe previsioni. Jericho dice che in realtà Reigns è uno stupido idiota, e se crede che sia divertente che lui sarà appeso sopra una gabbia come un salame, in realtà la cosa divertente è stato colpirlo con il Codebreaker, due settimane fa, per diventare il nuovo campione degli Stati Uniti. Chris Jericho aggiunge che oggi non è domenica, non sarà ancora sospeso sopra il ring e chiuso dentro una piccola gabbia, perciò non vede l'ora di affondare il suo pugno contro il viso di Roman Reigns e dargli un'altra lezione, ma Reigns chiede se per caso Y2J gli stia offrendo un rematch per il titolo US, dopotutto ha appena detto che vuole dargli un'altra lezione: Kevin Owens interviene, e dice che sì, Roman Reigns avrà un rematch valevole per lo United States Championship! Jericho è sorpreso dalle parole di Owens, che prova , a suo modo, a rassicurare il suo amico dicendogli che sconfiggerà ancora Roman Reigns, dopodichè si rivolge proprio al suo rivale sostenendo che gli conviene non programmare nessuna festa post match perchè ha una forte sensazione, forse una visione psichica, che Roman Reigns , alla fine del match, finirà dentro la piccola gabbia! Reigns si limita a replicare dicendo che la sua sensazione è che questa sera rifarà suo lo US Title qui a Cleveland, mentre domenica diventerà il nuovo Universal Champion alla Royal Rumble, incrementando uno status che Kevin Owens non raggiungerà mai, essere il migliore.

Chris Jericho (6,00)
Kevin Owens (6,00)
Roman Reigns (5,00)

MATCH: CESARO (W/SHEAMUS) VS LUKE GALLOWS (W/KARL ANDERSON)

La grafica ci annuncia che nel Pre-show della Royal Rumble, Sheamus e Cesaro difenderanno le cinture proprio contro Gallows e Anderson e ci saranno ben due arbitri per evitare altri finali controversi come quello di sette giorni fa. Si parte. Cesaro blocca l'avversario in una waist lock , Luke Gallows riesce a liberarsi con un elbow e successivamente colpisce Cesaro con una serie di pugni. Lo Swiss Superman risponde con uno springboard european uppercut , Gallows poi esegue un back body drop ma poco dopo è ancora Cesaro ad andare a segno con un european uppercut, preceduto da una irish whip. Altro european uppercut di Cesaro, Karl Anderson però distrae lo svizzero, e ciò permette a Luke Gallows di centrare Cesaro con un calcio alla testa. Luke Gallows ora esegue una reverse chin lock, dopo che Karl Anderson ha colpito Cesaro , indietreggiando non appena Sheamus è arrivato per difendere il suo alleato, intanto Luke Gallows va a segno con una side slam e ora si prepara per eseguire un suplex, Cesaro però reagisce, e riesce a colpire Gallows con un suplex, ora Cesaro colpisce Luke Gallows con una serie di european uppercuts, seguito da una tornado DDT, ma Gallows esce dallo schienamento. Cesaro quindi si prepara per lo Giant Swing, ma Luke Gallows esce dal quadrato ed evita la tecnica, per poi dare uno spintone a Sheamus, Cesaro ne approfitta per colpire Luke Gallows con un calcio, e Sheamus si vendica del colpo subito poco fa, a bordo ring, per colpire Gallows con un braccio teso, mentre l'arbitro redarguisce lo Swiss Superman sul quadrato. Ora Cesaro riporta Luke Gallows sul ring, e applica subito la Sharpshooter!!! Luke Gallows cede, ma l'arbitro non se ne accorge perchè Karl Anderson attacca Sheamus da dietro le spalle e viene distratto proprio da Anderson!!! Intanto Gallows colpisce Cesaro con un potente calcio. Flapjack connesso!! 1,2,3! Luke Gallows batte Cesaro.

Cesaro (-4,50)
Karl Anderson (1,50)
Luke Gallows (15,00)
Sheamus (0,00)

BACKSTAGE: MICK FOLEY

Mick Foley è nel suo ufficio, impegnato in una conversazione telefonica in vivavoce con Stephanie McMahon: la commissioner di Raw vuole sapere perchè Mick Foley abbia sancito il rematch tra Chris Jericho e Roman Reigns valevole per lo United States Championship, ma nel frattempo arriva Sami Zayn, che annuncia di prendere parte al Royal Rumble match. Mick Foley riporta tale notizia a Stephanie McMahon, ma quest'ultima dice al general manager di Raw che non è così che funzionano le cose, Sami Zayn deve guadagnarsi il suo posto alla Rumble lottando in un match ed il suo avversario sarà...Seth Rollins! Sia Sami Zayn che Mick Foley sono abbastanza sorpresi per questo annuncio, il canadese si allontana, mentre Stephanie McMahon dice a Mick Foley di togliere il vivavoce perchè ha un messaggio da recapitare a Seth Rollins: non si può sentire cosa stia dicendo la commissioner di Raw, ma l'espressione sul viso di Foley dice tutto...

Sami Zayn (2,50)

BACKSTAGE: SETH ROLLINS

Seth Rollins è nello spogliatoio e viene raggiunto dal general manager Mick Foley: quest'ultimo lo informa che lotterà tra poco in un match contro Sami Zayn, Rollins si chiede come mai debba affrontare proprio Sami Zayn dato che hanno lottato insieme la scorsa settimana, ma Foley replica rivelando che Stephanie McMahon vuole alimentare il concetto della Royal Rumble, amico contro amico, nemico contro nemico, ognuno per se stesso, perciò se Sami Zayn vincerà, prenderà parte al Royal Rumble match, e contemporanemante escluderà Seth Rollins da tale contesa! Seth Rollins prova a prenderla con filosofia, e Mick Foley sostiene di aver provato piu' volte a far cambiare idea alla commissioner di Raw , senza però riuscirci. Rollins ribatte che questa sera avrà la meglio su Sami Zayn, dopodichè vincerà il Royal Rumble match e andrà dritto nel main event di Wrestlemania 33 per trionfare di fronte a Stephanie McMahon e a quel codardo di suo marito, ovvero Triple H.

Seth Rollins (2,50)

MATCH: SAMI ZAYN VS SETH ROLLINS

Note: Seth Rollins's Royal Rumble match spot on the line

Lock-up iniziale, con Zayn che ora applica una waist lock. Rollins si libera e a sua volta esegue una wrist lock, Sami Zayn sta per uscire dalla manovra ma viene portato a terra da Seth Rollins che ora prova subito a chiudere il match con un roll-up, Sami Zayn però esce prontamente dallo schienamento. Side head lock di Seth Rollins, Sami Zayn esce dalla morsa di "The Architect" ma viene poi colpito da un shoulder tackle. Sami Zayn esce ancora dallo schienamento via roll-up, ed ora blocca Seth Rollins in una waist lock, tramutata poco dopo in una wrist lock. Seth Rollins però colpisce Sami Zayn con un paio di forearms, Sami Zayn replica con un double leg takedown e una serie di pugni, anche Rollins risponde con alcuni pugni, dopodichè scende dal ring, Sami Zayn si prepara per un suicide dive, ma Seth Rollins blocca tale tentativo rientrando subito sul quadrato colpendo il suo avversario con una clothesline, seguita da un suicide dive che spedisce Sami Zayn contro la barriera di bordo ring. Rollins riporta il rivale sul quadrato, e lo blocca in una wrist lock, Zayn riesce a liberarsi poco dopo, e colpisce Rollins con una serie di pugni, seguita da una irish whip che spedisce "The Architect" sull'apron, enzuigiri kick dall'apron di Seth Rollins su Sami Zayn, quest'ultimo però riesce ad evitare una springboard knee e riporta Seth Rollins al centro del ring per andare a segno con la Blue Thunder Bomb, ma Seth Rollins riesce ugualmente ad uscire dallo schienamento. Zayn ora colpisce Seth Rollins con una gomitata, seguita poi da un calcio e da un crossbody, Seth Rollins però prova a cogliere di sorpresa Sami Zayn con un altro roll-up, Zayn evita la sconfitta, dopodichè va a segno con il Michinoku Driver! Seth Rollins esce dallo schienamento ma rimane al tappeto, così Sami Zayn sale sul turnbuckle, Seth Rollins però riesce a rialzarsi in tempo per bloccare l'offensiva di Sami Zayn, e si prepara a colpirlo con un superplex, Sami Zayn però trova la forza per spingere a terra Seth Rollins, ma quest'ultimo non si da per vinto e raggiunge nuovamente Sami Zayn per colpirlo con alcune ginocchiate all'addome, tentativo di suplex da parte di Seth Rollins, Sami Zayn però atterra sui suoi piedi e prova a sorprendere Rollins con un roll-up, Seth Rollins esce dallo schienamento e mette a segno un super kick , seguito dal Falcon Arrow, ma anche questa volta Sami Zayn evita la sconfitta!! Rollins colpisce il suo avversario con un forearm, Sami Zayn risponde alla medesima maniera e si assiste così a un rapido scambio di forearms che vede prevalere Sami Zayn, Seth Rollins però risponde con un jumping knee e con lo Slingblade. Seth Rollins vuole chiudere il match e prova a eseguire il Pedigree, Sami Zayn però evita la finisher e va a segno con una tornado DDT! Seth Rollins è all'angolo, ma è anche nella posizione ideale per l'Helluva Kick di Zayn, Rollins però evita l'impatto spostandosi in tempo, ma poco dopo finisce fuori dal ring grazie a un back body drop da parte di Sami Zayn. Seth Rollins, stremato, ritorna sul ring, Sami Zayn invece sale sul turnbuckle , ma è vittima di un enzuigiri kick che lo fa cadere tra le corde del ring. Sami Zayn si riporta in piedi, e colpisce Seth Rollins con una serie di forearms, seguita da una powerbomb , Seth Rollins esce ancora dallo schienamento ed evita un suplex, colpendo poco dopo Sami Zayn con un enzuigiri kick, Sami Zayn però ha ancora la forza per colpire Seth Rollins con un exploder suplex, Seth Rollins è nuovamente all'angolo e così Sami Zayn tenta nuovamente di chiudere definitivamente il match con l'Helluva Kick, Seth Rollins però, astutamente, si porta sull'apron e colpisce Sami Zayn con un thrust kick, per poi andare a segno con il Pedigree!!! Rollins riporta Zayn sul ring, MA PARTE LA THEME SONG DI TRIPLE H!!! Seth Rollins è fuori di se e non vede l'ora che Triple H arrivi sul ring, però Triple H non si fa vedere! La musica d'ingresso di Triple H continua a risuonare alla Quicken Loans Arena, ma di Triple H non c'è traccia! Seth Rollins non si capacita dell'assenza, o se preferite della non presenza di Triple H, ma all'improvviso Sami Zayn esegue un roll-up su Seth Rollins!! 1,2,3! Vittoria per Sami Zayn! Zayn è ufficialmente un nuovo lottatore che prenderà parte al Royal Rumble match, estromettendo così Seth Rollins! Quest'ultimo è disperato e non si capacita per la sconfitta subita grazie alla theme song di Triple H che lo chiaramente distratto, ma c'è da scommettere che c'è lo zampino di Stephanie McMahon in tutto questo...

Sami Zayn (13,50)
Seth Rollins (-4,50)

BACKSTAGE: SETH ROLLINS

Le immagini si spostano subito nel backstage, perchè Seth Rollins è furente per essere stato colto di sorpresa dalla theme song di Triple H , e di conseguenza essere escluso dal Royal Rumble match in favore di Sami Zayn. Rollins se la prende con chiunque capiti nei paraggi, finchè Mick Foley non lo raggiunge: quest'ultimo urla dicendo che vuole delle risposte, il GM sostiene che non era al corrente di ciò che è accaduto, ed è dell'idea che non sia Stephanie McMahon la responsabile di tutto ciò, ma è anche vero che qualcuno deve aver parlato con qualche membro del team di produzione. Rollins dice che questa è una congiura e si allontana letteralmente furioso, mentre Mick Foley, inutilmente, prova a calmarlo dicendo che andrà in fondo a questa storia.

Seth Rollins (2,50)

MATCH: ALI, GALLAGHER & PERKINS VS DAIVARI, GULAK & NESE

Iniziano la contesa Daivari e Gallagher, ma Daivari evita ogni contatto con il "Gentleman" per dare subito il tag a Drew Gulak, ora vittima di una side head lock take down. Jack Gallagher esegue un'altra side head lock e ora da il tag a TJ Perkins che mette a segno uno springboard cross body su Drew Gulak, quest'ultimo replica poco dopo con una head butt alla mid-section di Perkins e con un calcio , tag per Tony Nese, che si getta subito su Perkins, ma quest'ultimo si sposta e colpisce Nese con una neckbreaker. Ancora Perkins con un shoulder tackle su Tony Nese e con un thrust kick su Ariya Daivari, posizionato sull'apron, Nese però ora colpisce Perkins all'angolo con una serie di pugni, seguita da un body scissors. Tag per Drew Gulak e Mustafa Ali, con quest'ultimo che va a segno con una head scissors, Drew Gulak risponde con una irish whip ma Mustafa Ali replica poco dopo con un neck breaker. Tony Nese e Ariya Daivari provano a intervenire, ma vengono fermati da TJ Perkins e Jack Gallagher, che consentono così a Mustafa Ali di salire sul turnbuckle ed eseguire la Inverted 450° Splash su Drew Gulak!!! 1,2,3! Mustafa Ali ottiene la vittoria per sè e per i suoi compagni di squadra.

Jack Gallagher (10,50)
TJ Perkins (10,50)

UP NEXT: NEW DAY

Quelli del New Day si stanno dirigendo verso il ring...Next...

Big E (0,60)
Kofi Kingston (0,60)
Xavier Woods (0,60)

RING SEGMENT: NEW DAY

Xavier Woods prende la parola e dice, supportato dai suoi alleati, che prima di essere interrotti di settimana in settimana, stava spiegando come diventare i campioni universali di Raw vincendo la Royal Rumble....ora però a fermare il discorso dei New Day è la theme di Enzo Amore e Big Cass! Dopo il suo solito promo di presentazione, Amore lascia la parola a Big Cass, che rivela come lancerà ventinove corpi oltre la terza corda, dato che prenderà parte al Royal Rumble match di domenica! E dimostrerà che c'è soltanto....parte ora la theme song di Rusev! Il Bulgarian Brute arriva sullo stage in compagnia di sua moglie Lana e di Jinder Mahal, e dice ironicamente che Big E e Big Cass sembrano piu' dei "grossi stupidi" e non capisce perchè abbiano aggiunto la parola "big" ai loro nomi, è piuttosto evidenti che loro siano piuttosto "grossi", tuttavia lui aggiungerà al suo nome la parola "attraente", e quindi rivela che , "Mr.Handsome" Rusev prenderà parte al Royal Rumble match, e sarà ora di distruggere chiunque. Risuona ora la theme di Titus O'Neil! L'ex PTP arriva sul quadrato e dice che non aveva intenzione di interrompere i New Day o Rusev, ma visto che la maggior parte dei presenti sarà nel Royal Rumble match...Big E interviene e dice che Titus O'Neil aveva promesso di non ficcare piu' il naso nei loro affari, dopodichè sia Xavier Woods che Kofi Kingston sostengono che risolveranno la questione piu' tardi, fuori dall'arena. O'Neil replica dicendo ancora che non voleva interrompere nessuno, ma non ci sarà bisogno di fare nulla fuori, perchè tra poco lotterranno in un 8-man tag team match, ovvero i New Day, Enzo Amore e Big Cass contro loro "quattro". Xavier Woods, ironicamente, fà notare ad O'Neil che lui e i suoi alleati, insieme a Enzo e Big Cass, sono in realtà cinque, e nei quattro che ha contato, lui compreso, probabilmente non si è accorto che c'è anche Lana. Il pubblico riserva boati di apprezzamento verso l'affascinante Lana, mentre Xavier Woods dice che c'è molto rispetto per Lana ed è incantevole come sempre, ma vuole sapere chi sarà il vero quarto uomo del team di O'Neil. Quest'ultimo fa semplicemente un gesto, con un gran sorriso sul suo volto, e indica che il quarto uomo sarà nientemeno...che Braun Strowman!!! Strowman arriva sul ring, e farà squadra con Titus O'Neil, Rusev e Jinder Mahal nel match che li vedrà opposti a Big E e Kofi Kingston per i New Day, piu' Enzo Amore e Big Cass.

Big Cass (6,00)
Big E (5,00)
Enzo Amore (4,00)
Jinder Mahal (4,00)
Kofi Kingston (5,00)
Rusev (6,00)
Titus O'Neil (6,00)
Xavier Woods (5,00)

MATCH: NEW DAY, BIG CASS & ENZO AMORE VS STROWMAN, MAHAL, RUSEV &O'NEIL

Parte il match. Kingston si lancia subito su Rusev con un crossbody, Rusev esce dallo schienamento e colpisce il rivale con un calcio, Rusev porta il ghanese all'angolo e dà il tag a Jinder Mahal che colpisce Kofi Kingston con una serie di pugni e con un back elbow. Ancora Mahal con un knee drop, Kingston esce dallo schienamento, ma entra sul ring Titus O'Neil che mette a segno una serie di calci e una power slam. Ora Titus O'Neil blocca Kofi Kingston in un bear hug, Kofi vorrebbe dare il tag ed è in difficoltà, Titus O'Neil però glielo impedisce e lo porta a terra, per poi dirigersi verso Big E e colpirlo con un pugno. O'Neil va fuori dal quadrato, ma Strowman, con forza, riporta O'Neil sul ring e fà sì che Jinder Mahal possa rientrare in azione. Nel frattempo tag anche per Big Cass che va a segno con un calcio e con una serie di pugni all'angolo, seguiti da uno splash e da un running boot, tag per Enzo Amore che esegue subito il Badaboom Shakalaka assieme a Cass!!! Ma Titus O'Neil interrompe lo schienamento! Interviene Big E, che rifila ad O'Neil un belly to belly suplex per poi spedire Rusev sull'apron, il Bulgarian Brute risponde con una ginocchiata , evitando così la Spear di Big E, Big Cass però rifila un Big Boot ai danni di Rusev che finisce fuori dal ring. Kofi Kingston fà quindi piazza pulita fuori dal ring lanciandosi con un plancha, successivamente Enzo Amore ha ricevuto il tag ed è ora l'uomo legale che prova a chiudere il match con un roll-up, Rusev evita la sconfitta ma viene colpito da un enzuigiri kick, sfortunatamente per Enzo Amore però, Braun Strowman si è preso il tag: Enzo Amore è titubante di fronte al mastodontico Braun Strowman, ma poi si da la carica e si getta contro il suo avversario, venendo però spazzato via letteralmente da una spallata di Strowman. Enzo Amore viene sollevato da Braun Strowman che carica la Powerslam, Enzo prova disperatamente a liberarsi con alcuni pugni e con un calcio, riuscendo nel suo intento, Braun Strowman però lo blocca poco dopo e lo colpisce con la Running powerslam!!! 1,2,3! Braun Strowman porta alla vittoria il suo team. PARTE LA THEME DI BIG SHOW!!! Big Show fa il suo ingresso mentre Braun Strowman lo attende sul quadrato! Big Show arriva sul quadrato ed è di fronte a Braun Strowman, il World Largest Athlete sarà un membro del Royal Rumble match, e osserva intensamente un Braun Strowman che si muove lentamente, indeciso sul da farsi, dopodichè Braun Strowman decide di abbandonare il ring! Big Show sorride, mentre Braun Strowman si "giustifica", per modo di dire, dicendo che fa cosa vuole, quando vuole.

Big Cass (4,50)
Big E (1,50)
Big Show (1,50)
Braun Strowman (13,50)
Enzo Amore (-1,50)
Jinder Mahal (4,50)
Kofi Kingston (1,50)
Rusev (7,50)
Titus O'Neil (7,50)
Xavier Woods (1,50)

MATCH: ROMAN REIGNS VS CHRIS JERICHO (C)

Note: United States Championship match

Kevin Owens al tavolo di commento. Roman Reigns colpisce subito Jericho con un pugno e lo getta fuori dal quadrato, Reigns raggiunge Jericho e lo fa impattare contro l'apron per poi lanciarlo contro la barriera di bordo ring, Drive By di Roman Reigns su Chris Jericho, ora Roman Reigns riporta Chris Jericho sul ring, ma quest'ultimo reagisce cercando di strozzare il suo avversario con le corde del ring, per poi eseguire uno splash colpendo la schiena di Roman Reigns. Ora Chris Jericho blocca Roman Reigns in una reverse chin lock, il samoano si libera con alcuni pugni, ma subisce pochi istanti dopo un drop kick da parte di Chris Jericho che ora infierisce sull'addome di Reigns e lo schiaffeggia successivamente, Roman Reigns però non si muove di un millimetro e colpisce Chris Jericho con un pugno per poi lanciarlo oltre la terza corda. Y2J finisce sull'apron, e sale sul turnbuckle, Roman Reigns però lo colpisce con un uppercut, ripetendo tale manovra poco dopo. Roman Reigns ora va a segno con diverse clotheslines, seguite da una flying clothesline, il canadese però reagisce con un calcio e ora cerca di schienare il suo avversario con un roll-up, Roman Reigns però raggiunge le corde , subisce alcuni calci da parte di Chris Jericho ma una volta ritornato in piedi, esegue il Samoan Drop e prova ad ottenere la vittoria finale, Chris Jericho esce dallo schienamento ed evita poi il Superman Punch di Roman Reigns, colpendo proprio il rivale con un dropkick. Jericho è pronto per chiudere la contesa con il Codebreaker, Roman Reigns però blocca il campione in carica e lo lancia contro l'angolo , Roman Reigns raggiunge Chris Jericho, e mette a segno una power bomb, ma anche in questa circostanza Chris Jericho esce dallo schienamento! Kevin Owens ha visto abbastanza, e lascia il tavolo di commento per raggiungere il ring , intanto Roman Reigns si lancia verso Chris Jericho per colpirlo con la Spear, Y2J però è abile a evitare l'impatto con un leap frog, ma Roman Reigns va comunque a segno poco dopo con il Superman Punch...ma Owens arriva in tempo ed attacca Roman Reigns!!! L'arbitro non può far altro che far terminare il match! Kevin Owens continua il suo assalto ai danni di Roman Reigns, mentre Owens fa chiari cenni di volere la gabbia al centro del ring! La gabbia è presente sul ring, Kevin Owens spinge Roman Reigns all'interno e prova a chiuderla a chiave, Roman Reigns però reagisce e ora dentro la gabbia ci finiscono sia Owens che Jericho! Quest'ultimo riesce a uscire in qualche modo, ma lo stesso non si può dire per Owens, Reigns chiude a chiave la gabbia e Kevin Owens rimane bloccato! La piccola gabbia torna lentamente verso l'alto, Owens dà sfogo a tutte le sue corde vocali per essere rimasto chiuso dentro, Roman Reigns se la ride di gusto e poi colpisce Chris Jericho, intento a scalare la gabbia per liberare il suo amico Kevin Owens, con il Superman Punch!!! Spear di Roman Reigns su Jericho!!! Roman Reigns non è riuscito a rifar suo il titolo degli Stati Uniti, ma ha avuto l'ultima parola sia sui due canadese, lasciando intendere che servirà un'impresa per fermare la sua rincorsa all'Universal Championship. Kevin Owens è riuscito a tornare giu', e viene aiutato da Chris Jericho ad uscire dalla gabbia. Sia Owens che Jericho sfogano la loro frustrazione colpendo la porta della piccola gabbia, e nel frattempo Charly Caruso raggiunge i due campioni canadesi informando che Mick Foley ha apportato una piccola modifica al match tra Kevin Owens e Roman Reigns alla Royal Rumble: Mick Foley ha deciso che sarà un No Disqualification match! Owens prende decisamente male questa decisione ed urla a Charly Caruso che non solo Chris Jericho è costretto a stare dentro una piccola gabbia nonostante soffra di vertigini, inoltre deve anche difendere l'Universal Championship contro qualcuno che ha già sconfitto in un match senza squalifiche, perciò vuole che questo match venga definitivamente cancellato! Chris Jericho sostiene la tesi di Kevin Owens, mentre Owens sfoga la sua ira ancora una volta contro la porta della gabbia, ma alla Royal Rumble non solo Jericho sarà sospeso sopra il ring dentro una gabbia, ma l'Universal Title sarà in palio in un No Disqualification match!

Chris Jericho (-3,00)
Kevin Owens (7,50)
Roman Reigns (13,50)

UP NEXT: NIA JAX

La samoana si sta dirigendo verso il ring per il suo match...Next...

Nia Jax (0,60)

MATCH: NIA JAX VS RAY LYNN

Nia Jax spedisce subito Ray Lynn all'angolo e mette a segno uno splash per poi afferrare la sua avversaria e colpirla con un seated senton splash! 1,2,3! Vittoria rapida per Nia Jax. A fine match, Nia Jax prende il microfono e dice che vuole dedicare questa vittoria alla defunta carriera di Sasha Banks: il mese scorso era campionessa, ora è sparita , ed ESPN dovrebbe dedicargli uno dei suoi documentari. Risuona proprio la theme di Sasha Banks! La Boss si dirige verso il ring con una stampella e con un tutore al ginocchio infortunato, ma arrivata sul quadrato di fronte a Nia Jax, attacca la rivale colpendola ripetutamente con la stampella!! Nia Jax è furente e si lancia verso Sasha Banks che però si sposta in tempo e lascia che Jax cada fuori dal ring.

Nia Jax (21,00)
Sasha Banks (0,00)

UP NEXT: RICH SWANN

Il campione Cruiser si sta dirigendo verso il quadrato: sarà impegnato in un match...Next...

Rich Swann (0,60)

MATCH: RICH SWANN VS NOAM DAR (W/ALICIA FOX)

Parte bene Swann che colpisce il rivale con un dropkick, Noam Dar scende dal ring e ferma il tentativo di suicide dive da parte del campione dei pesi leggeri posizionando Alicia Fox di fronte a lui. Dar si porta sull'apron, ma viene colpito da un back heel kick da parte di Rich Swann, quest'ultimo ora riporta il suo avversario sul ring , ma viene distratto da Alicia Fox , di conseguenza Noam Dar colpisce Swann con un drop kick e prova lo schienamento finale, Rich Swann però esce al 2 , e successivamente viene bloccato in una chin lock. Rich Swann riesce a liberarsi con alcuni pugni, dopodichè va a segno con una serie di flying clotheslines e con un back heel kick, ancora Swann con un double stomp alla schiena di Noam Dar, quest'ultimo prova a reagire con un calcio, ma è vittima poco dopo di una jumping hurrancanrana di Rich Swann. Il campione dei pesi leggeri aspetta che lo scozzese si rialzi, e lo centra con lo Spin Kick!!! 1,2,3! Rich Swann si aggiudica questo match. A fine match, Swann prende il microfono e chiede a Neville dove si sia cacciato, dicendo che Neville si definisce il re dei pesi leggeri, ma in realtà è solo un buffone. Ad ogni modo non ha intenzione di aspettare fino a domenica, perciò vuole che Neville si faccia vedere! Parte proprio la theme song di Neville, che arriva minaccioso verso il ring, ma si ferma sull'apron, fissa un po' il suo avversario alla Royal Rumble, e poi abbandona il quadrato! Swann però non ci sta, e si lancia verso Neville con un suicide dive! Il Cruiserweight Champion riporta il lottatore britannico sul ring, ma Neville esce nuovamente dal quadrato e s'allontana! Un arbitro interviene per impedire a Rich Swann di raggiungere Neville.

Alicia Fox (1,50)
Noam Dar (-10,50)
Pac (1,50)
Rich Swann (22,50)

BACKSTAGE: CEDRIC ALEXANDER

La grafica ci mostra che a 205 Live, Cedric Alexander affronterà Neville. Proprio Cedric Alexander è intervistato da Charly Caruso riguardo il match che lo vedrà opposto a Neville: Alexander rivela che questa è la grande opportunità che aspettava per dimostrare tutto il suo valore, e il suo obiettivo è quello di diventare il prossimo campione dei pesi leggeri WWE. Interviene però Alicia Fox, accompagnata da Noam Dar, che urla al suo ex ragazzo dicendogli che non vale niente senza di lei. Dar rafforza la tesi di Alicia dicendo che finchè avrà lei al suo fianco, sarà sempre un vincitore, e vuole sapere, ironicamente, se ci sono rancori da parte di Cedric Alexander, dato che gli ha praticamente rubato la fidanzata. L'ex ROH replica dicendo che non ha rancori verso la ragazza, ma visto che Dar lo ha attaccato la scorsa settimana....Alexander stende Noam Dar con uno spintone! Fox inveisce verbalmente contro il suo ex fidanzato, sincerandosi poi delle condizioni di Noam Dar.

Alicia Fox (3,00)
Cedric Alexander (2,50)
Noam Dar (3,00)

*** MAIN EVENT ***

RING SEGMENT: GOLDBERG

Goldberg dice che tutti conoscono il percorso che porta all'Universal Championship, e la prima "tappa" sarà il Royal Rumble match: questa domenica a San Antonio, ci saranno altri ventinove lottatori che perseguiranno il suo stesso obiettivo, che permetterà di lottare a Wrestlemania 33 di fronte a uno tra Kevin Owens o Roman Reigns, ciò non toglie che non si fermerà di fronte a nulla per far suo l'Universal Title, e se questo significa travolgere ventinove persone a suon di Spear o Jackhammer, sarà esattamente ciò che farà. Ma Paul Heyman interrompe Goldberg, sostenendo che è stato costretto a uscire dal backstage per commentare le osservazioni del "signor Goldberg". Heyman aggiunge che il Royal Rumble match dovrebbe essere rinominato nel "Royal Rumble match....immaginate le possibilità" perchè è l'unico momento, l'unica contesa dove si possono vedere contemporaneamente Goldberg e Randy Orton nello stesso ring, Goldberg e Braun Strowman, oppure Goldberg con uno degli ingressi a sorpresa che hanno caraterrizzato le precedenti edizioni del Royal Rumble match. Non ha dimenticato che c'è anche la possibilità di vedere Goldberg e l'Undertaker uno di fronte all'altro, oppure, a seconda della fortuna di cui si dispone, Goldberg potrà essere di fronte a "The Beast", il conquistatore, il "mangiatore carnivoro di Goldberg", Brock Lesnar! E proprio la theme song di Lesnar è quella che risuona alla Quicken Loans Arena, con Lesnar che compie il suo ingresso! Lesnar rimane sullo stage, di fianco al fido Paul Heyman, mentre quest'ultimo dice a Goldberg di osservare bene l'oggetto della sua futura scomparsa, perchè alla Royal Rumble, lui verrà battuto, vittimizzato, castrato, imbarazzato, eviscerato, umiliato e conquistato, e soltanto dopo tutto ciò verrà gettato oltre la terza corda del ring ed eliminato dalla Rumble, eliminato però non da uno qualunque del roster, ma eliminato dal suo carnefice!!! Goldberg però non fa una piega, e dal ring chiede se Brock Lesnar si decide ad arrivare sul ring o se preferisce stare lì sullo stage come un idiota! Brock Lesnar cambia rapidamente espressione sul suo viso e cammina verso il ring! Paul Heyman prova a fermarlo, ma Brock Lesnar è deciso a dare una "anteprima" di quello che accadrà tra lui e Goldberg alla Royal Rumble!!! Brock Lesnar arriva sull'apron, e dopo qualche momento di attesa, arriva sul ring!!! Brock Lesnar e Goldberg sono faccia a faccia, uno di fronte all'altro, dopo quanto è accaduto a Survivor Series!...Ma risuona un gong!!! Non un classico gong, ma LA THEME SONG DELL'UNDERTAKER! Le luci spariscono e quando riappaiono, l'Undertaker è già sul ring!! Sia Goldberg che Brock Lesnar hanno lo sguardo fisso e gelido verso l'Undertaker, che osserva i suoi due principali ostacoli alla vittoria finale del Royal Rumble match 2017! C'è spazio soltanto per un vincitore, un unico trionfatore al termine di una battaglia che vedrà trenta lottatori, divisi dai roster di Raw e Smackdown, darsi battaglia per un match titolato nel main event di Wrestlemania 33! Per questa puntata è tutto. Appuntamento alla prossima settimana.

Brock Lesnar (4,20)
Goldberg (7,00)
Undertaker (5,60)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: