GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2016 - EP. 893 - SMACKDOWN (2016-09-27)

Arena: Quicken Loans Arena
Città: Cleveland
Stato: Ohio
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: RANDY ORTON

Orton dice di sapere perchè a Wyatt piace parlare della paura. Pensa che facendo giochi di mente, possa fargli perdere la concentrazione. Attacca alle spalle le persone quando meno se lo aspettano, esattamente come ha fatto a Backlash. Ma Orton dice di sapere i motivi per cui Wyatt si comporta così: lui ha paura. Non c’è nulla di cui vergognarsi, le persone hanno paura di molte cose: altezze, ragni…e serpenti. Bray Wyatt invece ha paura di lui. Quindi ora basta con tutte queste cose, invitando poi Wyatt a salire sul ring, per affrontare la sua paura. Il Santone compare sul titantron! Wyatt dice di avere una storia per Orton: gli chiede se ha mai sentito parlare di Hansel e Gretel. Due bambini si perdono nella foresta più profonda e lasciano briciole di pane sul sentiero per ritrovare la strada verso casa. Lui ha fatto la stessa cosa e queste tracce hanno portato Orton direttamente nelle prigioni della sua stessa mente. Questo è il suo mondo. Lui è un Dio, lui fà le regole, non Orton. Chiede ad Orton stesso se gli vuole davvero fare così del male, tirando poi fuori una clessidra, dicendogli infine che il tempo per farlo sta per scadere. Canticchia “He's got the whole world in his hand”, ride ed il collegamento s’interrompe. Orton esce dal ring e parte alla ricerca del Guru della Palude.

Bray Wyatt (6,00)
Randy Orton (5,00)

BACKSTAGE: DEAN AMBROSE

Ambrose dice di avere molte cose che gli passano nella testa prima del suo match di stasera contro Styles e sfortunatamente Smacdown è uno show per famiglie. Nelle scorse settimane, Styles l’ha tirata lunga dicendo di aver battuto Cena, ma la scorsa settimana lui ha fatto lo stesso, ma questa ormai non è più una novità. A Backlash Styles gli ha rubato il titolo colpendolo alle parti basse e lui stasera gli spaccherà la faccia e gli schiaccerà il suo immenso ego.

Jon Moxley (2,50)

MATCH: AMERICAN ALPHA, HEATH SLATER & RHYNO VS THE USOS & THE ASCENSION

Nuova theme song e nuovi ring attires per gli Usos. A partire sono Jordan e Jey, col primo che subito dimostra la sua preparazione nel mat wrestling. Tag per Gable e quest’ultimo fà lo stesso. Tag ancora Jordan. Jimmy abbozza una reazione, ma finisce schiacciato al tappeto da Jordan! 1…No! Tag per Jey, gli Usos provano una doppia Hip Toss, ma Jordan cade in piedi e dà il tag a Gable, connettendo insieme all’amico un doppio Monkey Flip sugli isolani. Gable rifila poi un’Armbar alle corde a Jey come faceva Del Rio. Trascina Jey fuori ring, evita un suo braccio teso, si distrae con Jimmy e Jey ne approfitta pe centrare Gable alle gambe con un Chop Block. Al ritorno delle immagini troviamo Viktor sul ring che chiude Gable all’angolo. Tag per Konnor ed insieme al compagno rifilano una serie di duri colpi al rivale, provando poi il pin! 1…2…No! Tag per Jimmy e l’isolano colpisce duramente Gable con dei colpi diretti. Jimmy va a vuoto col Running hip attack, Gable prova a dare il tag, evita due attacchi degli Ascension, un altrettanto dolorante Jimmy prova a fermarlo afferrandogli le gambe, ma ecco che gli Ascension da fuori ring trascinano Jordan giù dall’apron, lanciando quindi Jordan contro le barricate! Spallata volante di Rhyno che centra Konnor! Braccio teso su Viktor! Sul ring intanto doppia spallata tra i due contendenti e successivo doppio tag: Slater abbatte Jimmy dall’apron, respinge un attacco all’angolo di Jey e quindi Running high Knee sul rivale! Leg Lariat su Jimmy! Jumping Neckbreaker su Jey! 1…2…ma Konnor entra come un treno del ring ed interrompe il conteggio! Belly to Belly Suplex di Rhyno su Konnor! Roaring elbow di Viktor su Rhyno! Top Rope Clothesline di Jordan su Viktor, con entrambi che finiscono fuori dal quadrato! Slater evita un Superkick di Jey, porta alle corde il rivale, Jimmy si prende un blind tag, Slater tenta nel mentre un O’Connor Roll-up, ma l’uomo legale Jimmy gli rifila uno Yakuza kick! Jey rifila un pestone alla gamba sinistra di Slater come fatto con Gable alcune settimane fa e Jimmy lo chiude nella Tequila Sunrise!! Slater prova a resistere…ma alla fine deve cedere! Gli Usos e gli Ascension vincono il match.

Chad Gable (1,50)
Heath Slater (-1,50)
Jason Jordan (1,50)
Jey Uso (7,50)
Jimmy Uso (10,50)
Konnor (7,50)
Rhyno (1,50)
Viktor (7,50)

BACKSTAGE: JOHN CENA

Al 15 volte campione del mondo gli viene chiesto se per lui gli cambia qualcosa sul fatto di chi sarà campione a No Mercy dopo il match di stasera. Cena risponde che Styles è davvero in forma, mentre Ambrose ha il fegato. Lui sarà a bordo ring a vedere il match, ma chiunque esca vincitore da questo incontro, lo vedrà uscire da No Mercy come il 16 volte campione del mondo.

John Cena (2,50)

BACKSTAGE: THE MIZ

Il campione IC osserva un immagine di Lebron James alla parete, quindi chiama un addetto a mettere una sua immagine al posto di quella del “Choosen One”.

The Miz (1,50)

BACKSTAGE: RANDY ORTON

Le immagini rimangono nel backstage e vediamo Orton arrivare negli spogliatoi, in un ambiente lugubre e sinistro. Trova una strana indicazione che gli indica la via, Orton controlla circospetto ai lati, afferra la strana indicazione, la gira dalla parte opposta, prende il lato sinistro della direzione, Orton apre una porta e si dirige in quella direzione…ma improvvisamente la freccia ritorna ad indicare la parte destra del percorso, opera di Erick Rowan…

Erick Rowan (2,00)
Randy Orton (1,50)

BACKSTAGE: BRAY WYATT

Il Guru della Palude compare con la clessidra in mano, dicendo che Orton sta per essere risucchiato dalla palude. Dice poi che ci sono delle cose che non si conoscono ed Orton le scoprirà stasera…

Bray Wyatt (2,50)

MATCH: CARMELLA & NATALYA VS NAOMI & NIKKI BELLA

A partire sono Carmella e Naomi. Scambio di “Moonwalk” inziale tra le due e quindi Dropkick di Naomi. Tag per Nikki, la quale rifila una ginocchiata sul volto a Carmella, che rotola fuori dal quadrato. Time out assieme a Natalya. Quando ritornano le immagini, vediamo Naomi dolorante fuori ring, con Natalya dentro al quadrato. La ragazza di casa Hart la raggiunge e le rifila un Michinoku Driver direttamente fuori ring! La ributta nel quadrato e prova il pin! 1…2…No! Naomi prova a dare il tag, ma viene afferrata di peso da Natalya e portata all’angolo nemico. Tag per Carmella ed insieme doppio Snapmare e doppio stretch alle gambe di Naomi! 1…2…No! Carmella strozza la rivale alla seconda corda, l’arbitro l’allontana e non vista dal giudice di gara, Natalya rifila un calcione in faccia alla rivale. Carmella prova quindi un Suplex, ma improvviso Small Package di Naomi! 1…2…No! Carmella porta Naomi all’angolo e le rifila una Bronco Buster! 1…No! Rabbia e frustrazione di Carmella contro l’arbitro. Tag per Natalya ed assieme a Carmella rifilano un doppio Northern Lights Suplex! 1…2…No! Natalya tenta un Suplex, ma viene sorpresa da Naomi con un Roll-up! 1…2…No! La ragazza di scuola canadese impedisce a Naomi di dare il tag a Nikki, chiude la rivale all’angolo, le rifila una serie di ginocchiate agli addominali, reazione di Naomi che abbatte Carmella dall’apron, respinge un attacco di Natalya, ma non la sua schiacciata al tappeto con l’uso delle corde ed il Front Dropkick basso! 1…2…No! Natalya a vuoto con uno Standing Legdrop ed alla fine Naomi riesce a dare il tag a Nikki: spallata volante simil-Cena (tradizione di famiglia), Dropkick, braccio teso all’angolo e quindi Springboard kick a segno! 1…2…No! Prende una rincorsa alle corde, ma non vista dall’arbitro, Carmella le rifila un calcio alla schiena attraverso le corde, chiede a gran voce ed ottiene il tag da Natalya, Nikki la porta con forza dentro al ring, tenta la TKO, ma Carmella colpisce agli occhi la rivale e si libera dal caricamento, abbatte Naomi dall’apron con un calcio, Nikki la chiude di peso all’angolo, Natalya prova ad intervenire, ma per il disturbo si becca una gomita in faccia! Improvviso Roll-up di Carmella!! 1…2…3! Carmella porta alla vittoria il suo team ed ancora una volta frega Nikki Bella.

Carmella (13,50)
Naomi (-1,50)
Natalya (10,50)
Nikki Bella (-4,50)

BACKSTAGE: RANDY ORTON

Ritorniamo nel backstage oscuro dove si trova Randy Orton, intento ancora a cercare Bray Wyatt. Trova una porta con su scritto “Sono un Dio”, un pannello recante la scritta “Una sola via d’uscita, scegli saggiamente” ed un’altra porta con su scritto “Predatore o Preda”. Orton sceglie la prima porta, la apre…e si trova davanti un suo stesso sagomato, con gli occhi però levati…Apre allora con molta circospezione l’altra porta, ci dà un’occhiata, Rowan dall’altra parte è pronto ad aggredirlo, ma Orton chiude la porta e se ne va, con la maniglia che comincia a muoversi alle sue spalle…

Erick Rowan (2,00)
Randy Orton (1,50)

RING SEGMENT: THE MIZ’S HOMECOMING CELEBRATION

Il ring è addobbatto con un tappeto rosso e da foto che ritraggono Miz: questa sera si celebra il ritorno a casa del campione IC. Ma prima che Miz parli, viene mostrata una clip proprio su di lui. Al ritorno delle immagini, Miz dice orgogliosamente di essere a casa, alzando la cintura. I Cleveland Cavaliers hanno vinto il titolo NBA ed un mare di persone hanno riempito le strade per festeggiarli…lamentandosi poi del fatto che lui non abbia avuto lo stesso trattamento. Lui è l’unico eroe a Cleveland, molto prima che questa città fosse così disperata per un titolo da chiudere gli occhi davanti ad un traditore come Lebron James, lui ha vinto il main event di Wrestlemania ed il titolo WWE. Oggi si celebra il 176° giorno del suo interminabile regno, invitando poi i suoi genitori in prima fila ad alzarsi. Miz dice poi che anche i genitori di Ziggler sono presenti in prima fila stasera e dice di compatirli, perché hanno dato vita ad un perdente di fama mondiale. Ma ecco che Ziggler lo raggiunge sul ring! Lo show Off minaccia Miz di non parlare così ai suoi genitori, ai suoi amici e soprattutto alla sua città. Se ha qualcosa da dirgli, allora glielo dica in faccia. Miz ribatte che gli ha già detto in faccia tutto quello che pensa di lui, quando l’ha battuto più e più volte. Ma Ziggler continua la frase dicendo che ha vinto imbrogliando tutte le volte, quindi dice a Miz di godersi il titolo e la sua parata, per poi andarsene via. Miz però lo ferma e gli ricorda che negli annali dei titoli non c’è nessun asterisco con sù scritto “ha imbrogliato”, ma solo il suo nome. E cosa si può dire invece della carriera di Ziggler? E’ stato un grande, ma ora è solo un perdente, consigliandogli a questo punto di ritirarsi, interrompendo la sua mediocre carriera. Prima era davvero un qualcuno, mentre adesso è solo un mid carder, un simpatico perdente amato da tutti. La sua carriera fà schifo e se fosse la sua, si vergognerebbe profondamente. Lui dovrebbe essere imbarazzato della sua carriera, i suoi genitori lo dovrebbero essere, anche i suoi amici e la sua città, perché Ziggler non ha fatto nient’altro che perdere e perdere. E prima che gli chieda un’ultima chance titolata, gli anticipa la risposta che è no, perché non se la merita. Miz saluta Ziggler ed esce dal ring, prendendo in giro i genitori di Ziggler, che è sconsolato sul ring. Ma ecco che Ziggler lo ferma e gli dice che ha ragione: tutto quello che gli rimane è il ring stesso, una cosa che ama. Certe volte ami una cosa, ma non ricevi nulla in cambio, nonostante tutto quello che tu hai dato. E la gente si chiede del perché continua a farlo sera dopo sera. Ziggler sta quasi per piangere e dice che lui non si può fermare. Forse non è la carriera che pensava all’inizio, ma lui non può davvero fermarsi. Invita quindi Miz a mettere in palio il titolo IC ancora una volta…ma questa volta lui metterà sul piatto la sua stessa carriera! Miz ritorna sul ring e gli chiede se ha capito bene: non più Raw, non più Smackdown e nemmeno Nxt. Lui se ne andrà per davvero? Ziggler conferma: o vince il titolo o lascia la WWE. Miz gli dà quindi appuntamento a No Mercy e visto che Ziggler non è in grado di chiudere da solo la carriera, allora lo farà lui, per poi andarsene.

Dolph Ziggler (7,80)
The Miz (6,50)

BACKSTAGE: DEAN AMBROSE

Il Lunatic Fringe si sta preparando in vista del suo match titolato di stasera contro AJ Styles.

Jon Moxley (1,50)

BACKSTAGE: BRAY WYATT

Wyatt si rivolge ad Orton, dicendo che quando una porta si chiude, un’altra si apre. La porta però è spalancata e lui è seduto a divertirsi, mentre osserva Orton girare come un topo in trappola…”Fai attenzione, Randy”, per poi ridere….

Bray Wyatt (2,50)

RING SEGMENT: BECKY LYNCH

La campionessa compie il suo ingresso nell’arena di Cleveland…ma viene colpita alle spalle da Alexa Bliss, che la colpisce poi ripetutamente e rabbiosamente al suolo! Le schianta più volte la faccia sulla rampa e le strappa la cintura dalla vita, alza la testa all’irlandese tramortita, mettendole la cintura davanti alla faccia e gridandole che non la merita, mentre lei sì. Bliss s’allontana con un ghigno beffardo stampato sul volto.

Alexa Bliss (3,00)
Becky Lynch (4,00)

BACKSTAGE: BRAY WYATT

Il Santone dice che Orton l’ha deluso, l’ha troppo sopravvalutato. Le vipere non hanno pensieri, non hanno veleno. Orton ha tolto il divertimento dal suo gioco. Chiede quindi ripetutamente dove sia Orton adesso, dov’è il grande predatore. Alle sue spalle però spunta Orton con addosso una maschera da pecora! Wyatt accusa Orton di essere un codardo. Viper si toglie la maschera ed appena Wyatt si gira, Orton s’avventa su di lui! Wyatt però riesce a scappare via. Orton afferra allora la maschera da pecora, si siede, ride e quindi se la rimette addosso, canticchiando “He's got the whole world in his hand”. Il collegamento ha però uno strano disturbo video ed una risata lugubre e tenebrosa fà da sottofondo a tutto ciò. Poco dopo vediamo ritornare l’immagine di Bray Wyatt seduto al suo posto…Ma è davvero successo tutto quello che abbiamo visto o era solo un’illusione?...

Bray Wyatt (3,00)
Randy Orton (2,50)

BACKSTAGE: AJ STYLES

Prima di salire sul ring, Styles dice che non è qui per confrontarsi verbalmente con Cena ed Ambrose, non è mica il dibattito presidenziale, è qualcosa di più grande. Ricorda come abbia pestato Cena e poi battuto Cena, come abbia pestato Ambrose e come abbia battuto Ambrose per il titolo. E dopo che stasera avrà sconfitto ancora Ambrose, si sentirà il ring announcer annunciare il nome del vincitore, ovvero il suo.

AJ Styles (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: DEAN AMBROSE VS AJ STYLES (C)

Note: WWE Championship match

John Cena al tavolo di commento. Parte il match e subito Ambrose s’avventa su Styles, tempestandolo di colpi al tappeto. Serie poi di Chop al petto, irish whip alle corde, calcio frontale di Styles, ma poco dopo Top Rope Clothesline di Ambrose che travolge il rivale e mandandolo fuori ring. Ambrose lo raggiunge, lo lancia sopra al tavolo di commento e giù ancora colpi. Al ritorno delle immagini, i due sono ora sul quadrato, con Styles che ha chiuso l’avversario al tappeto con una presa al collo. Vediamo come durante la pausa pubblicitaria, Styles abbia rifilato un Forearm basso ad Ambrose. Ambrose si libera, i due corrono, incrocio di traiettorie tra le corde ed i due si scontrano, finendo entrambi al tappeto. Dopo qualche secondo si rialzano, forearm di Ambrose, un altro e Flying Clothesline dell’ex Shield. Styles respinge un attacco all’angolo, tenta una mossa aerea, ma Ambrose l’afferra al volo e gli rifila una Spinning Side Backbreaker! 1…2…No! Ambrose sale sul paletto, salta giù appena vede arrivare Styles, quest’ultimo prova a connettere con la Calf Crusher, ma Ambrose la ribalta chiudendo Styles in una Cloverleaf! L’ex TNA sembra in netta difficoltà, ma alla fine riesce ad afferrare la corda! Styles si rifugia sull’apron, Ambrose prova ad afferrarlo, Styles però gli rifila una Stungun sulla corda più alta, ma Ambrose si riprende e colpisce Styles, facendolo volare giù dall’apron. Suicide Dive di Ambrose! L’ex campione ributta Styles nel ring, ma quest’ultimo rotola via dal quadrato, ritornando fuori ring. Ambrose sale quindi sul paletto…e travolge Styles con la sua gomitata volante! Al ritorno dalla seconda pausa tv, vediamo Styles infliggere una gomitata alla gamba sinistra di Ambrose, rifilandogli poi dei calci. Vediamo infatti come durante la pausa tv, Styles abbia cominciato a danneggiare la gamba sinistra del rivale. Ambrose abbozza una reazione…ma Calf Crusher di Styles!!! Anche Ambrose appare in chiara e netta difficoltà…ma riuscendo però a liberarsi in una maniera poco ortodossa della presa avversaria! Styles prova allora la Styles Clash, ma Ambrose lo ribalta via. Styles respinge un tentativo di Dirty Deeds, tenta la combo Spinning back fist + Discus clothesline, ma Ambrose la counterizza in una Swinging Neckbreaker. Entrambi i contendenti al tappeto. Quando si rialzano, scambio di colpi tra i due, Forearm di Styles, evita un tentativo di Lunatic Lariat provandolo a trasformare in una Fireman’s carry Neckbreaker, Ambrose però sguscia via e va a segno con una Sitout Facebuster! 1…2…No! Tenta quindi un Superplex, ma Styles si sottrae passando sotto Ambrose, rifilandogli poi una Rack Bomb! 1…2…No! Reazione di Ambrose, ma improvviso Step-up Enzeguiri Kick di Styles, mandando Ambrose all’angolo. Minaccia Cena, manca un Forearm all’angolo, Ambrose lo mette quindi a cavalcioni sulla corda più alta e lo centra poi in pieno con una braccio teso dall’angolo! 1…2…No! Ambrose prova ad afferrare Styles, ma quest’ultimo gli rifila un Pelè kick. Il campione in carica tenta un Springboard 450° splash, ma va a vuoto! Ambrose sale sul paletto e lo travolge con la gomitata volante! 1…2…No! Styles finisce poi fuori ring, Ambrose va a vuoto con un Pescado e Styles lo centra con una ginocchiata al volto, utilizzando l’apron! Ributta Ambrose nel quadrato…e colpisce poi Cena al tavolo di commento! Va a vuoto col Phenomenal Forearm su Ambrose, Cena intanto viene bloccato dall’arbitro mentre cerca di entrare nel ring, impedendo all’arbitro stesso di contare Ambrose che ha messo le spalle di Styles al tappeto con un O’Connor roll-up!! Ma l’arbitro alla fine se ne accorge e va col conteggio! 1…2…No! Ambrose si porta fuori ring e centra anche lui Cena, rabbioso per quello che ha fatto! Rientra nel ring…e Styles gli restituisce l’O’Connor roll-up, tenendolo anche dal costume!!! 1…2…3! Styles vince il match di furbizia e si conferma campione WWE! Styles si rotola saggiamente via, mentre Cena entra furioso nel ring! Spintoni tra lui ed Ambrose! Vivace scambio di idee tra i due, Cena respinge un tentativo di Dirty Deeds e rifila la AA ad Ambrose!!! Styles prova a sorprendere Cena con la Styles Clash…ma AA anche su di lui!!! Cena alza al cielo la cintura WWE: sarà così anche a No Mercy? Si chiude così questa puntata di Smackdown. Alla prossima settimana!

AJ Styles (34,00)
John Cena (18,00)
Jon Moxley (-32,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: