GIOCA!

ISCRIVITI GRATIS: iscriviti utilizzando la tua e-mail, scegli i tuoi wrestler e partecipa al campionato di fantawrestling!!!

Report tratto dal sito vwegame.com e integrato con i punti del fantawrestling VWEGame.com

WWE 2016 - EP. 868 - SMACKDOWN (2016-04-07)

Arena: Toyota Center
Città: Houston
Stato: Texas
Nazione: United States of America

RING SEGMENT: ROMAN REIGNS

Il neo WWE Champion, accolto da una reazione mista, dice che a Wrestlemania ha combattuto l’Authority e ha vinto, riprendendosi così il suo titolo dei pesi massimi. E quando ne sei in possesso, tutti quanto vogliono quel titolo. Il pubblico lo può amare, lo può odiare, ma a lui non interessa, perchè non è un tipo cattivo, non è un tipo buono, è “Il Tipo” e deve fare quello che deve fare, ovvero battere AJ Styles. Ed ecco arrivare proprio lo stesso Styles! L’ex TNA gli risponde che è venuto su quel ring per congratularsi con Reigns, stringendoli poi sportivamente la mano. Ma lui ha battuto altri tre avversari a Raw per diventare il nuovo Number One Contender al suo titolo. Ha viaggiato per tutto il mondo, ha battuto i migliori, ha vinto titoli e se lui deve battere “Il Tipo”, allora lo farà. L’ex Shield controbatte che per essere il campione, devi avere la cintura e se le vuole, deve battere “Il Tipo”. Styles può aver battuto i migliori al mondo, ma non ha mai battuto lui e mai lo farà. Reigns lascia il ring.

AJ Styles (6,00)
Roman Reigns (5,00)

MATCH: LUCHA DRAGONS VS THE VAUDEVILLAINS

Debutto nel main roster per i Vaudevillains, in questo scontro dal forte sapore di NXT, dato che le due coppie si sono affrontate già diverse volte in quello dello show giallo. Ad iniziare sono English e Sin Cara. I messicani prendono subito il controllo del match: Backbody Drop, Bodyslam, tag per Kalisto e combo Monkey Flip + 450° Splash! 1…2…No! Tag per Sin Cara. Un paio di chop per il messicano, irish whip alle corde, Gotch si prende il tag, Top Rope Clothesline di Sin Cara su English, il mascherato tenta il Suicide Dive, ma il baffuto lottatore glielo impedisce con una ginocchiata sull’apron. Pugni al tappeto, European Uppercut, tag per English, doppia chop e doppio pugno! 1…No! Irish whip all’angolo, Sin Cara respinge un attacco, colpisce Gotch all’angolo e Thilt-a-whirl Armdrag di Sin Cara. Tag di English per Gotch, prova ad impedire il tag di Sin Cara a Kalisto, ma non ce la fa: Springboard Corkscrew Crossbody, Enzeguiri Kick su English sull’apron e Listo Kick su Gotch! 1…2…ma English salva il compagno! Sin Cara lancia via l’intruso e Suicide Dive su di lui! Il messicano prova a rientrare nel ring, ma viene respinto da Gotch e spinto contro la barricata da English. Intanto sul ring, spettacolare Spinning Kick di Kalisto, il quale si prepara per la Salida del Sol, ma English si prende il tag, respinge il tentativo, entra nel ring, da il tag a Gotch e Whirling Dervish connessa!!! 1…2…3! Vittoria per i Vaudevillains, al loro debutto in WWE.

Aiden English (13,50)
Kalisto (-7,50)
Simon Gotch (16,50)
Sin Cara (-1,50)

MATCH: NATALYA VS SUMMER RAE

Charlotte e Ric Flair al tavolo di commento. Parte il match e subito Roll-up di Natalya! 1…No! Irish whip all’angolo reversata da Summer Rae, Splash a vuoto, Natalya la sbatte giù al tappeto col sedere, le passa sopra e Low Front Dropkick a segno. La bionda getta poi la rivale contro le corde, scalciandola infine fuori ring. L’ex ballerina di Fandango raggiunge l’avversaria fuori dal quadrato e le rifila uno Snap Suplex. Ributta Natalya dentro al ring e prova il pin! 1…2…No! Serie di calci alla schiena ed altro tentativo di pin! 1…2…No! Natalya si libera di una presa al tappeto, ma Spinning kick di Summer Rae! 1…2…No! Rae prova un altro Spinning Kick, ma la canadese lo blocca, la butta al tappeto e la chiude nella Sharpshooter, osservando però fissa e minacciosa Charlotte!!! Summer Rae cede! Natalya si aggiudica la contesa.

Charlotte Flair (1,50)
Natalya (19,50)
Ric Flair (1,50)
Summer Rae (-10,50)

MATCH: ZACK RYDER VS THE MIZ (W/MARYSE) (C)

Note: Intercontinental Championship match

Rematch titolato da Raw, dove Miz ha strappato il titolo IC al tamarro di Long Island alla sua prima difesa dopo Wrestlemania, col decisivo aiuto della rientrante moglie Maryse. Ed è proprio la bella canadese che arriva sullo stage, microfono in mano, dicendo che dietro ad un grande uomo, c’è sempre una grande donna. E non c’è uomo più grande di suo marito, il campione Intercontinentale The Miz. Parte il match e spallata di Miz. Non chiude il Reality Check e Ryder tenta un O’Connor Roll-up! 1…2…No! Backslide di Ryder! 1…2…No! Double leg takedown e Jacknife pin per Ryder! 1…2…No! Flapjack per il ragazzo “Woo Woo Woo” che manda l’avversario all’angolo, Miz la lancia poi sull’apron, colpo di Ryder e Slingshot Splash di Ryder! 1…2…No! Colpo alla gola di Miz, ginocchiata alla mid-section, Ryder sguscia via da un tentativo di Backdrop Suplex, Top Rope Clothesline di Miz con però Ryder che cade sull’apron, Miz carica, ma Ryder abbassa le corde ed il campione IC finisce fuori ring. Apron Dropkick di Ryder, con Miz che finisce contro le barricate. L’ex campione lo ributta dentro al ring e prova il pin! 1…2…No! Irish whip all’angolo reversata da Miz, Ryder prova a ripararsi alzando le ginocchia come scudo, ma Miz lo prende e lo lancia via di peso dall’angolo. Primo piano di Maryse e qualcosa sembra cambiato sul suo viso…Intanto sul ring, doppio calcio di Miz con Ryder al tappeto! 1…2…No! Jawbreaker di Ryder, ma successivo Reality Check di Miz! 1…2…No! Bronco Buster alle corde per il divo di Hollywood! 1…2…No! Miz tenta un Suplex, ma reverse di Ryder con una Neckbreaker, con entrambi i contendenti al tappeto. Flying Clothesline per Ryder, braccio teso all’angolo, tenta un Missile Dropkick, ma Miz lo rigira in suo favore tramutandolo in una Sit-out Powerbomb! 1…2…No! Ryder rotola sull’apron, respinge un attacco di Miz, quest’ultimo respinge un nuovo tentativo di Slingshot Splash e va con una DDT bassa! 1…2…No! Ryder respinge un tentativo di Skull Crushing Finale, Faceslam per lui ed infine Eye of the Hurricane! 1…2…No! Corner Forearm di Ryder, Miz si sottrae però dal Broski Boot uscendo dal ring, afferra quindi le gambe del rivale facendolo cadere, prova ad utilizzare il ring post come suo alleato, ma Ryder ce lo manda a sbattere contro. Dropkick tra le corde per Ryder, che esce anche lui fuori dal quadrato e centra infine Miz col Broski Boot! Lo ributta dentro al ring, sale sul paletto per l’El-Bro Drop…e lo connette!!! 1…2…No! Miz respinge un attacco all’angolo, serie di rabbiosi Corner Forearm di Ryder, seguiti da altrettanti rabbiosi stomps! Maryse lancia dentro al ring una copertura dell’angolo, Ryder se la prende con lei…ma appena si gira, con l’arbitro distratto, colpo irregolare agli occhi da parte di Miz e Skull Crushing Finale connessa!!! 1…2…3! Miz vince il match e si conferma IC Champion, col decisivo aiuto della moglie Maryse.

Matt Cardona (-12,00)
The Miz (21,00)

MATCH: ??? (W/SOCIAL OUTCASTS) VS APOLLO CREWS

Prima del match, i quattro Outcasts stabiliscono chi deve affrontare Apollo Crews attraverso un complicato sistema…la morra cinese. Ed alla fine vince Axel, che al posto di “sasso, carta, forbice” mette giù l’ascia e “l’ascia vince sempre”. I tre compagni gli dicono che non esiste l’ascia nella morra cinese, ma ormai è deciso. Si inizia e subito Axel esce dal ring, facendo il Bo Train coi suoi amici. Rienta nel quadrato, ma Crews lo rimanda fuori con un colpo diretto. Axel rientra rabbioso dentro al ring e scambio di colpi tra i due. Crews però lo chiude all’angolo e gli rifila una serie di spallate, con tanto di 10 colpi all’angolo. Slater sale sull’apron, Crews tenta di abbatterlo, la rockstar s’abbassa e centra invece Rose che era dietro di lui! Slater capisce l’antifona e scende dall’apron. Axel ne approfitta ed abbatte il rivale. Colpi all’angolo, irish whip alle corde e pregevole Standing Dropkick per l’Axe Man. Intanto Rose è totalmente KO dopo aver subito il braccio teso di Crews. Irish whip all’angolo reversata da Crews, che restituisce lo Standing Dropkick al rivale. Flying Clothesline e quindi grandissimo Standing Moonsault! 1…2…No! Dallas sale sull’apron distraendo l’arbitro, dall’altra parte dell’apron sale invece Slater, ma Crews è astuto a lanciare Axel contro di lui, facendolo volare giù dall’apron! Enzeguiri kick dell’ex NXT e Spinning Sit-Out Powerbomb connessa!!! 1…2…3! Successo per Owens.

Adam Rose (4,50)
Apollo Crews (19,50)
Bo Dallas (4,50)
Curtis Axel (-7,50)
Heath Slater (4,50)

BACKSTAGE: BARON CORBIN

Intervistato nel backstage, il vincitore della Andre the Giant Battle Royal dice all’intervistatore di risparmiarsi le domande, perchè non vuole perdere tempo. Ha fatto due match nella WWE: in uno ha vinto la Battle Royal a Wrestlemania e nell’altro ha messo KO Ziggler fuori ring in quel di Raw. La “fine dei giorni” (gioco di parole da “End of Days”, la sua finisher) non sta arrivando…è già qui…Per poi andarsene.

Baron Corbin (2,50)

BACKSTAGE: BECKY LYNCH

Intervistata da Renee Young, la ragazza irlandese (con ancora la vistosa botta all’occhio sinistro, con tanto di punti, subita a Wrestlemania), dice che Domenica ha combattuto il match più brutale della sua vita, dando tutto quello che aveva. Puoi perdere il controllo, puoi perdere la pazienza, ma non perderà mai la sua passione. Il match più brutale della sua carriera, combattuto davanti a più di 101.000 persone, nella quale ha dato tutto che aveva e quella ferita sull’occhio lo può testimoniare. Ecco su cosa si basa il titolo femminile: cuore, passione, il combattere duramante per essere la migliore. Ed ecco perchè a Raw lei se n’è andata via dal discorso di Charlotte, dopo che la campionessa ha detto quelle cose. Prima o poi lei ritornerà a competere per quel titolo, anche perchè le deve restituire la botta subita all’occhio. Ma ecco arrivare Emma: l’australiana prende in giro l’irlandese per l’occhio pesto. Lynch ricorda che loro hanno già avuto a che fare in passato (a NXT). Emma le risponde che lei ha esordito in WWE prima di lei, ma ad un certo punto è stata rimandata in coda alla fila, il luogo dove Becky Lynch appartiene. La rossa trattiene a stento la rabbia e le risponde che se tanto le piace la sua botta all’occhio, allora prima o poi gliene farà venire una simile. Emma le risponde sarcastica che allora terrà gli occhi ben aperti, indicando l’occhio, per poi andarsene.

Becky Lynch (2,50)

MATCH: DEAN AMBROSE VS TYLER BREEZE

Dopo essere stato a Suplex City, Ambrose ritorna alla competizione attiva. Parte il match e subito chiude all’angolo l’avversario, rifilandogli rabbioso degli stomps. Chop al petto, irish whip alle corde e doppio Forearm per lui. Tenta una Sitout Facebuster, ma Breeze atterra in piedi alle sue spalle e gli rifila un Enzeguiri kick, mandando uno stordito Ambrose all’angolo. Irish whip all’angolo opposto, Splash a vuoto per il modello, rincorsa alle corde per Ambrose, Dropkick di Breeze che manda alle corde il rivale, ma Lunatic Lariat di Ambrose! Dirty Deeds!!! 1…2…3! Praticata sbrigata in pochi minuti per Dean Ambrose. L’ex Shield esce dal ring, ma ecco che arriva Chris Jericho per il suo match! I due s’incrociano sulla pedana, Ambrose lo fissa, ma un sorridente Jericho non degna di uno sguardo il direttore dell’Asylum, recandosi tranquillo verso il ring. Ambrose lo fissa ancora per qualche secondo e poi ritorna verso il backstage.

Jon Moxley (19,50)
Tyler Breeze (-10,50)

BACKSTAGE: GOLDUST AND R-TRUTH

Prima del main event però, troviamo Goldust parlare al telefono della Shattered Dream Productions 2. Ma ecco arrivare R-Truth: il rapper dice che il prossimo Raw si terrà a Los Angeles e lui a LA ha un amico che ha un parente, di un parente, di un parente, di un parente che è un produttore di Hollywood e che darà loro un audizione. Goldust sembra decisamente soddisfatto, R-Truth se ne va col sorriso sulla bocca chiamandolo infine partner, ma Goldust lo segue, ribadendogli il fatto che non sono partner.

Dustin Rhodes (2,50)
R-Truth (2,50)

*** MAIN EVENT ***

MATCH: AJ STYLES & CESARO VS CHRIS JERICHO & KEVIN OWENS

A partire sono proprio le due nemesi, ovvero Styles e Jericho. In un primo momento Jericho evita il Dropkick in sospensione dell’avversario, ma non la seconda volta. Tag per Cesaro e Double Axehandle blow dello svizzero. European Uppercut per Cesaro e tag per Styles. Bodyslam di Cesaro, al quale da seguito un Double Foot Stomp ed in seguito Leaping Knee Drop di Styles! 1…2…No! Un innervosito Jericho si chiama subito un time out fuori ring, con Owens che lo va a calmare. Quando ritornano le immagini dalla pausa tv, Styles è ancora in controllo della contesa. Tag per Cesaro che lavora al braccio il rivale, per poi stenderlo con un braccio teso. Reazione di Jericho con una Chop, tag per Owens e colpi diretti sullo svizzero. European Uppercut di Owens e contro-European Uppercut di Cesaro, che manda il canadese al tappeto. Ginocchiata alla mid section di Owens, tag per il connazionale, ma reazione di Cesaro, che rifila European Uppercut ai due come se piovessero! Tenta il Giant Swing su Jericho, alla fine però molla la presa e la tenta su Owens, ma l’ex campione IC s’aggrappa alle corde. Top Rope Clothesline di Jericho che fa finire l’ex Castagnoli fuori ring, con Owens che manda lo svizzero a sbattere contro il tavolo di commento. L’arbitro rimprovera l’ex Steen ed intanto Jericho si gongola sul ring. Il giudice di gara inizia il conteggio, ma giunto a 4, Jericho rifila una gomitata in caduta dall’apron al tramortito rivale. Lo ributta dentro al quadrato, si mette sull’apron e va con uno Slingshot Splash! 1…2…No! Tag per Owens e giù ginocchiate su Cesaro all’angolo. Provoca Styles, per poi rifilare una Short-arm Clothesline allo svizzero! 1…2…No! Owens impedisce il tag a Cesaro e lo ributta all’angolo amico. Tag per Jericho e Suplex per lui! 1…No! Ginocchiata alla mid section per il canadese, il quale prende una rincorsa alle corde, ma finisce per prendere un Very European Uppercut di Cesaro, con entrambi tramortiti al tappeto. Cesaro manda a vuoto Jericho che finisce fuori ring, prova a dare il tag a Styles in tuffo, ma da fuori ring Jericho afferra l’ex TNA e lo trascina giù, impedendogli di dare il cambio! Jericho prende in giro Cesaro dando il tag in tuffo ad Owens (genio assoluto), ma Cannonball a vuoto per l’ex IC Champion. Tag per Styles: Spinning back fist + Discus clothesline, Forearm basso e Corner Clothesline su Owens. Jericho entra nel ring, ma si becca una Fireman’s carry Neckbreaker per il disturbo. Sitout Facebuster su Owens! 1…2…No! Tenta la Styles Clash, ma Backbody Drop di Owens. Quest’ultimo blocca ai fianchi il rivale, Styles si libera con delle gomitate, va a vuoto con la sua patentata Springboard moonsault inverted DDT e si becca un Superkick di Owens! 1…2…No! Il canadese se lo carica sulle spalle, Styles sguscia via dal caricamento e Pelè kick a segno. Styles si mette sull’apron, carica il Phenomenal Forearm, ma non visto dall’arbitro, Jericho lo spinge via, facendolo cadere malamente dalle corde! Owens tenta il pin! 1…2…No! Package Powerbomb di Owens! 1…2…ma Cesaro interrompe il conteggio! Jericho prova a respingere lo svizzero, ma è Cesaro che lo manda fuori ring con un braccio teso. Segue il canadese fuori dal quadrato…e va con un tremendo Running European Uppercut, che manda Jericho oltre la barricata a difesa del time keeper! Intanto sul ring, Owens tenta la Pop-up Powerbomb…ma improvvisamente si blocca, perché vede un furente Sami Zayn avvicinarsi in cerca di vendetta verso il ring, circondato da numerosi arbitri! Owens si distrae e Styles lo sorprende con un Roll-Up!!! 1…2…3! Vittoria per Styles e Cesaro. Un innervosito Owens non crede ai propri occhi e si butta quindi fuori ring, dando origine ad una furente rissa con Zayn! Tremendo scambio di colpi tra i due, ma alla fine è Owens ad avere la meglio, scaraventando Zayn contro gli scaloni! Owens viene quindi afferrato da alcuni road agent e portato via a forza! Che finale di match! Si chiude così questa puntata di Smackdown. Alla prossima settimana!

AJ Styles (18,00)
Cesaro (14,00)
Chris Jericho (-2,00)
Kevin Owens (-6,00)
Sami Zayn (8,00)

Report a cura di: Broken Kurt

VISITA IL NOSTRO FORUM UFFICIALE: